Eternity
di Angel Of Fire

28/11/14, ore 14:46

😄 Ah ah ah, simpatica, questa birra romulana! Splendida descrizione dell'amore dei nostri protagonisti e ed intrigante pianeta... Brava! All'11 dicembre, allora! 😊

28/11/14, ore 11:56

ma che capitolo strepitoso!! mi piace un sacco l'atmosfera cupa e un tantino inquietante di questo misterioso pianeta dai riflessi violacei e della sua popolazione. Mi faccio un sacco di domande, ad esempio che cosa sta facendo questo gruppo di scienziati su Apokryfon e cosa può aver fatto in passato da aver fatto estinguere i Nibelunghi? E poi il pianeta che ha un cuore pulsante mette i brividi al solo pensiero. Mi inquieta un po' l'ammiraglio che mi pare un tipo senza scrupoli e questa sua figlia Vivien...che sia una forma di vita artificiale creata in laboratorio?? Mannaggia quante domande e quanti filmini sono partiti!! Harlock sa sicuramente più cose di quelle che ha detto fin'ora e anche Mimeh sicuramente.
Poi la scena d'amore: ahhh!! Che meraviglia! quella spiaggia sembra davvero un posto paradisiaco e Harlock è completamente coinvolto tanto da pronunciare quelle due paroline alla sua donna!
Che dire di Kei in abito da sera: mi sembrava di vederla (uno schianto) e pure il capitano se n'è accorto! E meno male!
Complimenti per il disegno e per le immagini dei protagonisti. Ora attenderò due settimane per conoscere il seguito. Bravissima clap clap clap!!

27/11/14, ore 23:50

Aiuto, che paura! Questo pianeta bellissimo, affascinante, idilliaco, in realtà mi terrorizza proprio! Mi ha fatto pensare a quei fiori dalle corolle meravigliose e invitanti, che però sono piante carnivore! Puree gli abitanti, anche loro belli, giovani, serafici... sono troppo strani! E poi perché non ci sono né bambini né anziani? E perché Harlock si stupisce che Virgil abbia una figlia? Le spiegazioni di Meeme dissipano solo in parte i dubbi dei suoi compagni, sempre più inquieti. L'unica cosa che li rassicura è la tranquillità del capitano... che però non scuce niente, e comunque si capisce che avrebbe fatto volentieri a meno di tornare lì. Brava, sei riuscita a creare un clima di mistero molto molto intrigante!
Passando a temi più "futili", mi è piaciuto Harlock che rimane incantato nel vedere la sua compagna in un insolito abito da sera, e poi la scena sulla spiaggia... come resistere in una situazione (e poi, perché uno dovrebbe resistere?). E infine, udite udite, il capitano si lascia andare a una dichiarazione d'amore! Così strana, che perfino Kei pensa di essersi sbagliata. E poi forse abbiamo trovato una fidanzata anche per Yama... non so che futuro potrà avere questa relazione, perché non credo che lei lascerebbe il pianeta... però non si sa mai!
Capitolo bello denso e accattivante!

27/11/14, ore 22:19

Sapore di sale, sapore di mare... Inizio in musica, citando la strofa di una famosa e bella canzone del bravo Gino Paoli...Oliva è andata in brodo di giuggiole, quando hai descritto l'atmosfera e l'odore del mare...BRAVA!!! CHAPEAU!!!! La storia mi appassiona sempre di più, purtroppo sono una affezionata lettrice "passiva", ma voglio che tu sappia che la seguo sempre appassionatamente, perciò, avendo un arretrato imperdonabile, voglio dar voce alle emozioni che gli ultimi capitoli della storia mi hanno suscitato ...Adoro la tua storia perchè la puoi leggere in tanti modi...Ovvero, c'è ne per tutti i gusti...Il racconto è ritmato da una serie di situazioni ed avventure, dove vi sono delle descrizioni sci-fi, che attraversano un universo di emozioni e passioni, che tu fai rivivere grazie alla magia della tua fervida fantasia. Sappilo che ogni capitolo mi entusiasma all'ennesima potenza!!! Ps: Io&Oliva siamo felicissime per il buon vecchio Yama! E...se son rose fioriranno... NB: Disegno M.E.R.A.V.G.L.I.O.S.O! Lo metto nella best raccolta: H&K in love...Le associazioni tra gli attori di Hollywood è ad hoc! Infine, un Mega PROSIT alla birra Romulana! Pure Oliva la vuole assaggiare!... "Tanto qua a Venexia semo tutti dei gran Beoni!" Hic!Ad Maiora!!! E supersplash dalla sirena!

27/11/14, ore 22:05

Uao! Prima di tutto grazie per la ricetta della birra romulana... la proverò quanto prima (appena riuscirò a procurarmi l'estratto di banana, che non so dove andare a prendere)! Questo capitolo mi ha intrigato moltissimo. Il pianeta misterioso, la dimensione subspaziale, l'ambiguità dei personaggi, tutto contribuisce a creare un'atmosfera sottilmente inquietante. Sulla scena bollente non mi pronuncio perché ho definitivamente stabilito che non è il mio genere, però è carina l'idea di rifare "da qui all'eternità", meno male che a Yuki non evoca brutti ricordi ;-).

27/11/14, ore 20:14

Davvero un capitolo ricco ed intenso! Non so neppure da che parte cominciare. Intanto complimenti vivissimi per l’atmosfera affascinante con cui hai descritto e reso questo pianeta così particolare e misterioso. Sei davvero maestra in queste cose e io non posso che restare rapita dalle tue immagini. Ho davvero adorato la spiegazione del nome Virgil accostato a Virglio, con tutta la spiegazione annessa sulle Bucoliche e l’Arcadia, un vero colpo da maestra! Bravissima!
Così come ben resa è questa atmosfera misteriosa che aleggia intorno al pianeta Apòkryfon e ai suoi abitanti. E’ chiaro come il sole che sotto c’è un bel mistero e anche un po’ inquietante mi sa....
Virgil è davvero un personaggio interessante molto sfaccettato e ho trovato la sua storia, così come la spiegazione della nascita dell’Arcadia con il teschio semplicemente geniale! Hai dato una spiegazione più che plausibile del perché una nave che non centrava nulla con quella post distruzione della Terra, riemerge dalla dark matter completamente cambiata, sei una geniaccia!
E così Yama sembra essere mooooolto interessato a Vivien (ma anche lei non mi pare indifferente :D ), sembra una creatura misteriosa e chissà quali segreti conosce o nasconde, la cosa si fa ancora più interessante e la mia curiosità scalpita :D
Per finire bellissima la descrizione di Yuki che fa il suo ingresso nel salone durante la festa. E' davvero resa bene l’immagine di questa giovane e affascinate ragazza che per una volta tanto dismette gli abiti da piratessa e si concede di essere donna e femmina!
La scena d’amore sulla spiaggia è davvero sensuale e travolgente, così ben descritta che mi pareva quasi di stare a sbirciarli! :P Mi ha travolta!
Loro sono perfetti e sembrano proprio fatti per amarsi e comunque ogni tanto un pizzico di sano romanticismo non fa male, se ben dosato secondo me da più gusto alla storia ;)
Bellissime anche tutte le altre descrizioni su cui non mi dilungo, tipo lo strano oceano, i pirati ubriachi, le battutacce, ma anche i dubbi di Yattaran,  le occhiate furtive e il sorrisetto di Harlock e via dicendo perché se lo facessi, dovrei scrivere un trattato da quante cose ancora ci sarebbero da dire su questo capitolo.
Menziono solo una frase che Virgil dice per spiegare la specie di terremoto che avvertono e che davvero mi ha colpita per la sua straordinaria potenza: E' il cuore di Apòkryfon che non smette mai di battere e mai smetterà: è il respiro dell'eternità!
Il disegno come sempre è una bomba! *.* Sono senza parole! Ecco questa è una cosa che io non riuscirò mai a fare neppure tra mille anni e perciò sono davvero ammirata dalla tua bravura, chapeau!
Secondo me hai azzeccato anche gli attori che hai scelto per i tuoi pg originali, Virgil è semplicemente perfetto e la Stuart, che non mi fa impazzire come attrice, come ragazza è invece bellissima e senz’alto enigmatica come giustamente hai sottolineato tu.
Concludo dicendo che proverò la ricetta della birra romulana  se non mi vedrete più saprete perché!!! :P
Scherzi a parte ancora complimenti e alla prossima :) (Sì! E sò io, ma ho cambiato neme all'anagrafe!)
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 08:16 pm)

27/11/14, ore 18:45

Strepitoso! Stavolta ti sei davvero superata. In questo capitolo c'è tutto: avventura, mistero, passione, e un sacco di elementi interessanti. E poi... non è che finalmente vedremo il nostro Yama sciogliersi un pó con la bella Vivien? Yatta grandioso, come sempre. Ottima idea anche la scelta dei nomi. Peccato solo che dovrò aspettare due settimane per conoscere il seguito.... sono veramente curiosa. Complimenti ancora!
A presto
Marta
PS: sto leggendo dal cellulare e non mi si visualizzano le immagini che hai caricato (problema mio,il mio telefono è autogestito) . Domani dal PC guardo bene anche quelle. Ma questo capitolo mi ha entusiasmato cosí tanto che ci tenevo a lasciarti subito la mia recensione :)

Ok, ho visto il disegno..... Meraviglia *_*
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 07:44 am)

22/11/14, ore 23:40

Compaio a capitoli alterni ma ci sono sempre dietro le quinte a leggere la tua fic!
Quello che mi piace tanto è la tua idea di infarcire questa storia dedicata al mondo di Harlock con tanti riferimenti ad altre saghe fantascentifiche!
Per es.. tu citi spesso Star Trek ma nel cap prec quando Harlock ordina di aprire i portelloni dell'Arcadia per sfruttare l'effetto risucchio nella spazio e spegnere l'incendio mi hai fatto pensare a Alien2 dove Ripley usa lo stesso stratagemma per far fuori la regina degli alien ;-)
Per il resto.. io francamente non ci ho capito un tubo di questo pianeta in cui arrivano alla fine del cap.. ma esiste davvero? E'solo mimetizzato? Nascosto? Son proprio curiosa di saperne di più!
Invece perdonami mi hai fatto un pò ridere nelle parti in cui i pirati (Key ma anche Yattaran se pur con qualche riserva) si dicono che possono stare tranquilli, che bisogna fidarsi di Harlock... che c'è sempre una spiegazione a tutto... considerando lo scherzetto che stava per tirare con le cento bombe ...io così tranquilla non starei XD XD
Ma a un Harlock cosi perdoniamo tutto!!! .. e si ... tutte pensiamo che sia bravissimo a baciare ^^
Sempre molto ben riuscito il personaggio di Key ... tanto forte e tenace ma cade anche lei in una femminilissima gelosia per Mime.
Cmq... Key e fortunata che nel film l'hanno alienizzata ma la Mime nibelunga da cui Aramaki ha preso spunto sia nel manga che nell'oav e' proprio ultra gnocca... se la lasciavano cosi' non ci credeva nessuno che con Harlock non aveva combinato nulla in quegli anni in cui sono stati da soli ghghgh
Ok... basta cialtronerie!!! Al prox aggiornamento!

22/11/14, ore 12:31

Ehhhh come la capisco Kei! Il rapporto che Harlock ha con Mime le suscita gelosia... E chi non sarebbe gelosa di un uomo come lui? Certo lei non ha nulla da temere ma vederli in atteggiamenti confidenziali...grrrr!! Chissà cosa nasconde questo misterioso pianeta e cos'avrà a che vedere con il passato di Harlock e Mime?? Non vedo l'ora di saperlo.
Ps : adoro il tuo Yattaran!!

21/11/14, ore 22:09

Ma dove, DOVE si comprano uomini così? Bello come una divinità greca, sexy, coraggioso, gentile, passionale.... e qui mi fermo perchè sono pur sempre una signora! Sì, va beh, è un po' scorbutico, ma in fondo nessuno è perfetto, no? E' inevitabile che Kei, per quanto le cose tra loro vadano bene e lei lo sappia accettare per quello che è e prenderlo per il verso giusto, possa esserne gelosa! Meno male che è umana anche lei! Mi ha divertito il fatto che tu sia ritornata sulla doccia antigravitazionale, dando una spiegazione assolutamente plausibile (in effetti, anche nel film Kei controllava benissimo i suoi movimenti). E Harlock all'improvviso supera i suoi pregiudizi e pensa subito a come sfruttarla, il monello!
Questo nuovo pianeta, e il dialogo con Meeme, mi hanno incuriosito moltissimo! Non riesco proprio a immaginare che cosa abbia a che fare con il passato del capitano...
Mi ripeterò, ma le parti tecnico-scientifiche sono sempre ineccepibili, così come i personaggi "minori" (Yattaran e Yama soprattutto, ma anche la nostra cara Masu) sono ben caratterizzati e danno un valore aggiunto alla storia, già accattivante di suo.
Grazie, naturalmente, per la dedica e la precisazione (e la "pubblicità", ahahah)! Come ci dicemmo all'epoca, è capitato anche a me (ma penso sia un'esperienza comune) di aver scritto situazioni analoghe a quelle immaginate da altri autori (e viceversa), che non potevano essere in alcun modo un "plagio". In fondo, l'idea dei pianeti nascosti, come dici tu, c'era anche in EO, e anche la storia degli ologrammi nel film riprende un po' lo stesso concetto. Tu poi l'hai contestualizzata e spiegata in modo MOLTO più seria e documentata di me, com'è nello stile della tua fic!
Alla prossima!!!

21/11/14, ore 13:54

Cara Angelfire trovo la tua storia molto interessante e ricca di dettagli scientifici che tu spieghi in maniera semplice e comprensibile nelle tue note. Mi piace la coppia H/Y e adoro leggere di loro (e per fortuna sono molte le storie in questa sezione che li vedono insieme). Ho letto tutti i capitoli in un paio di giorni e posso confermarti che mi piace il tuo modo di scrivere, come affronti i capitoli hot senza cadere nel volgare o in in descrizioni "tecniche" che non aggiungerebbero nulla al tuo scritto. Mi piace come Kei affronta il rapporto affettivo con Harlock, rispettando i suoi spazi e i suoi silenzi. Certamente non è facile. Spero aggiornerai presto per scoprire cosa nasconde il pianeta Apokryfon.

20/11/14, ore 22:54

Densa di significati la frase di inizio. E che tenero con la nostra Masu Harlock che la sopporta quasi con amore filiale. Yuki e' un membro dell' Arcadia soffre a doversene stare ferma ed impotente, le sue motivazioni il suo sentirsi inutile sono state da te sapientemente descritte. La costellazione del Dragone un luogo dell' Universo dove non c'e' nulla? Interessante. Bello lo scambio di frasi tra il Capitano ed i diversi membri della ciurma incapaci di immaginare che li voglia portare in una regione dello spazio dove non vi e' nulla. Alla fine pero' la loro cieca dedizione ha la meglio. Non poteva essere diversamente con Harlock.
Che ingenui, a tratti teneri gli interrogativi che Yama si pone nel vedere Harlock seduto per ore inspiegabilmente accanto al grande computer centrale. 'Il capitano nasconde qualcuno?'
Intensa la descrizione dell' intesa fisica fatta di gesti e sguardi tra Harlock e Yuki il loro parlarsi attraverso il linguaggio del corpo. E' deliziosa la descrizione del volto di Yuki dei suoi lineamenti delicati si percepisce il tuo affetto per questa donna forte e sensibile.
Cosa leggo? "Solo Harlock sa baciare cosi' bene" vuoi vedermi morta? 😋
Invece nella strepitosa descrizione che fai del corpo di Harlock ho visto nettamente la tua grande capacita' di disegnatrice. Moooolto bellooo. Mi e' piaciuta molto anche la descrizione che fai di Meeme e della spontanea gelosia che Yuki prova nei confronti dell' aliena.
La loro prossima destinazione e' quindi legata al passato di Harlock la cosa mi intriga e non poco. Tecnicissime le tue spiegazioni del funzionamento della doccia come tutte le spiegazioni scientifiche che ci doni. Davvero, davvero interessanti.
Resto in attesa di scoprirne di piu' su questo misteriossimo pianeta Apòkryfon. Alla prossima.
(Recensione modificata il 20/11/2014 - 11:02 pm)
(Recensione modificata il 21/11/2014 - 11:52 am)

20/11/14, ore 22:09

Dunque ho veramente un sacco di cose da dire!
Innanzi tutto sarò ripetitiva fino alla nausea, ma mia cara il tuo Yattaran è fenomenale, mi piace un sacco sia come lo rendi, sia come lo fai interagire con gli altri personaggi e questa volta con Harlock mi è piaciuto davvero un sacco e tu gli stai dando molto spessore senza snaturarlo di una virgola!
Harlock che te lo (ri)dico a fare? Come lo descrivi e come lo fai muovere è davvero come piace a me, lo vedo, lo sento e mi innamora!
La scena d'amore con Yuki è davvero bella, sensuale piena di passione, incanta proprio. Per non  parlare delle descrizioni di lui  ARF! *.*
Mi piace moltissimo anche come stai sviluppando rapporto tra loro due. Molto credibile e molto plausibile. E' così che immaginerei le reazioni del Capitano e della sua compagna (quella che io reputerei giusta per lui, chiunque essa sia) e cioè comprensiva, tosta, ma dolce ed indipendente e soprattutto non asfissiante! Si può riassumere tutto in questa tua frase: lo conosceva fin troppo bene e sapeva che quando aveva bisogno di stare da solo non c'erano storie, era ben consapevole che avrebbe dovuto lasciargli i suoi spazi e soprattutto non fare domande.
Direi che è perfettamente esplicativa di ciò che intendo dire.
Ti devo RI-dire quanto sei brava con il lavoro immenso che stai facendo con descrizioni, situazioni e tutto ciò che riguarda la fantascienza?
Sì te lo ridico! Sei davvero un passo avanti a tutte noi! Brava davvero!
La spiegazione della doccia antigravitazionale non è che una delle tante chicche che stai regalandoci con questa fic e io sono ammirata.
E' vero che a volte capita di avere inconsapevolmente le solite idee è capitato a me con diversa gente, ed è capitato anche a noi due con la trasfusione e la rigenerazione qualche capitolo fa, a tal proposito visto che capita l'occasione ci tengo a dire pubblicamente che io lo sapevo perfettamente perché mi avevi avvertita subito e fatto leggere all'epoca il capitolo in anteprima, anzi perché non metti la nota anche in quello a beneficio di chi legge? ;) Mi farebbe piacere se per te va bene :)
Bellissima l'ultima frase di Harlock mi ha davvero colpita!  Ciò che esiste non è visibile e ciò che è visibile non esiste...
Ti ringrazio dei ringraziamenti (scusa il giro di parole) ma non ho fatto nulla di che :D
Per quanto riguarda Meeme è una mia personale interpretazione, c'è chi durante la visione del fil  ha notato il gesto Harlock di poggiare la mano sulla spalla di Meeme come una delle inconfutabili prove del loro amore, per me invece ha significato solo protezione verso l'unica in Plancia che al momento dell'invasione dei soldati era disarmata. Questione di punti di vista, se poi Meeme sia del tutto indifesa, non lo so… forse quella della serie classica era più combattiva ma quella del film, sì, un po' indifesa la può apparire ecco :) (Scusa il pippone!)
E per finire… FUCK YEAH!!! Se non sbaglio sono la 100esima recensitrice! WoW! Complimenti!
Alla prossima! :)

20/11/14, ore 21:20

Carissima, in quanto a spiegazioni tecniche non ti batte nessuno, complimenti! Questo capitano un po' musone e un po' misterioso è interessante, anche se i suoi a volte non capiscono cosa voglia fare...molto bella la descrizione di lui nudo che beve, quasi da infarto!!!:))) me lo sono visto davanti....
Comprensibile la gelosia di Yuki, che trova il suo uomo a parlottare con un'aliena bellissima e che è molto in confidenza con lui: ma Harlock mi sembra proprio innamorato, e Yuki non credo abbia qualcosa da temere.
Mi è piaciuta molto anche la conversazione sulla doccia antigravitazionale, ormai non c'è fic che non ne parli, e non per lavarsi:)))!
Interessante l'idea del pianeta "nascosto", sono curiosissima di capire che cos'è e cosa nasconde...

Brava!

A presto

20/11/14, ore 19:11

Ecco che sei riuscita a spiegare anche quella cosa assurda che è la doccia antigravitazionale XD. Ah, l'ho già detto che ti adoro? Te lo ridico! E poi sì, sei una pazza a fare tutti quei calcoli... ma mi piace da morire. Il climax di tensione del capitolo è perfetto, Harlock sempre più scontroso, la punta di gelosia di Key, le interazioni fra Harlock e Meeme le ho trovate tutte giuste (anche se non direi che Meeme è un essere indifeso, anche se non porta armi). E poi Masu-san... l'ho veramente adorata! È proprio lei in carne e mannaie ;-). Insomma, questa storia funziona come un orologio e sono sempre più curiosa :-)
(Recensione modificata il 21/11/2014 - 03:09 pm)