Eternity
di Angel Of Fire

05/03/15, ore 00:42

Eh sì, mai titolo fu più azzeccato! Siamo proprio al punto di non ritorno, anzi, ai PUNTI di non ritorno!
Il primo "duello" verbale, quello tra Harlock e Yattaran, è magistrale, sotto molteplici aspetti. Emergono chiaramente molti aspetti psicologici dei personaggi, anche quelli non detti. Per esempio, quando Harlock esordisce: "Non vorrei sembrare il solito inopportuno...” è proprio lui, autorevole, ma sempre rispettoso del pensiero altrui, e prima di prendere qualsiasi decisione (anche se comunque spetta a lui) vuole conoscere a fondo la questione. Certo, Yattaran ha pensato bene di procedere senza dirgli proprio tutto tutto, il monello, sperando così che il capitano, di fronte al fatto compiuto, non avrebbe avuto nulla da obiettare. Ma purtroppo gli va male, perché Harlock decide che i rischi e le incognite sono troppi e troppo grandi e non vale la pena rischiare. Si può capire, ne ha già combinata una grossa, non sarebbe in grado di sopportare un altro fallimento, per di più definitivo. E Yattaran? Forse per la prima volta in vita sua non riesce ad accettare un ordine del suo capitano. Ma si può capire anche lui: è uno scienziato e un inventore geniale, sa il fatto suo, ci ha lavorato con tutta l'anima, si sente sicuro... Presuntuoso? Forse, ma se lo può permettere. Lasciar perdere tutto proprio adesso gli sembra una follia, ed è pronto a ricorrere a un gesto estremo, in pratica l'ammutinamento... A questo punto il piccolo Yama diventa un gigante: ha il coraggio di opporsi al suo superiore, mettendo a repentaglio pure la sua vita, e riesce a farlo ragionare, e con delle ottime argomentazioni.
Il secondo duello, quello tra Harlock e Kei, mi ha fatto venire il magone. Lei lo mette alla prova, ma non è mai una buona idea, perché 99 volte su 100 gli uomini non capiscono! Cosa induce Harlock a non dire quello che davvero pensa e prova? Perché semplicemente non le chiede di restare, di darsi un'altra possibilità? Orgoglio maschile? Culto estremo della libertà, propria o altrui? O la consapevolezza che non potrà mai rispondere all'esigenza di Kei di avere dei figli? Perché quella è una cosa che in effetti non contempla compromessi... Quindi qua c'è poco da fare, sembrerebbe proprio che le loro strade dovranno dividersi.
Eppure... il capitano non parla molto, ma i suoi gesti parlano per lui... quello sbattere le mani sul tavolo, il suo sguardo angosciato... Kei, sei proprio proprio sicura di quello che stai facendo?
(E tu, autrice, sei proprio sicura di volerci fare questo? Ma quante domande! Stasera va così!)
Esprimo per l'ennesima volta la mia ammirazione per la parte scientifica del capitolo, hai pensato proprio a tutto, perfino a come usare la bomba rimasta sull Terra: adoro quando ogni dettaglio va al posto giusto e nulla viene lasciato al caso! E anche l'invenzione di come Vivien potrebbe tornare mortale mi ha lasciato a bocca aperta! Bravissima!

04/03/15, ore 21:18

Perbacco! Yattaran mi ha piacevomente stupita! Andare addirittura contro il volere del Capitano...
Certo che però lo capisco, ha lavorato duramente per lunghi mesi ed ora vede andare in fumo tutti i suoi sforzi! E geniale l'idea di utilizzare la bomba lasciata sulla Terra per chiudere il buco nero. Non capisco Harlock, proprio lui che voleva far saltare l'intero universo con le 100 bombe, ora si tira indietro. Però molte cose sono cambiate nel frattempo...
Sono felice di scoprire che potrebbe esserci la possibilità per Vivien di diventare una "comune mortale", caspita, il dottor Zero sembra un vecchio ubriacone ma ne sa una più del diavolo! Speriamo davvero che esista ancora il congegno per setacciare il dna modificato di Vivien e soprattutto che funzioni a dovere. Mi dispiacerebbe tanto per Yama se la perdesse!
Ed ora arriaviamo alle dolenti note: Kei ha deciso di andarsene. Sob. Ma ormai al punto in cui sono giunti lei ed Harlock forse è meglio così. Lei ha detto chiaramente che vuole tutto dalla vita, soprattutto vuole essere madre ed è disposta anche a rinunciare a lui pur di vedere realizzato il suo desiderio. Beh, indubbiamente una donna decisa e forte che sa cosa vuole. Ma Harlock saprà rinunciare a lei? Chissà....
Spero comunque nel lieto fine e nel frattempo ti faccio i complimenti per questa bellissima storia. A presto!

04/03/15, ore 18:50

Devo dire che il titolo è proprio azzeccato: punto di non ritorno! Mi riferisco al rapporto tra Harlock e Yuki: dopo il comportameto di lui, Yuki fa bene a pensare di andarsene , mi è piaciuto molto il loro dialogo e soprattutto la fermezza di lei, ottimo! Il capitano se lo merita che lei lo tratti così e se ne vada, anche se io sono una romanticona e alla fine spero che tutto si aggiusti...ma la ferita di Yuki è difficile da sanare, il capitano ha dato il peggio di sè con lei....
Yattaran è fantastico, molto bella l'idea della bomba già piazzata sulla Terra da usare per bloccare il buco nero, complimenti per la fantasia!
Chissà se il captain darà il suo ok, non ha tutti i torti sui rischi, ma Yattaran sembra sapere il fatto suo...in fondo io spero che disubbidisca e che attivi l'acceleratore, non vedo l'ora di leggere quello che succederà (come tu sai, ihihih!!!).
Spero anche che ci sia speranza per Vivien e Yama, sono una bella coppia, e questa idea di una specie di "teletrasporto" che risolve il problema è ottima, come sai le idee fantascientifiche come questa io le adoro!

Attendo con ansia il seguito, sia per Yuki che per il black hole, e spero anche in un tuo fantastico disegno!

04/03/15, ore 16:03

Un altro capitolo bello denso!
Intanto devo assolutamente farti i più sentiti complimenti per come stai risolvendo e spiegando in maniera assolutamente chiara, comprensibile e plausibile la faccenda del black hole! Sono sinceramente ammirata da questa tua capacità di trovare soluzioni così vivacemente intellettive da sembrare realmente possibili, senza contare che hai sorprendentemente trovato il modo di usare in maniera del tutto credibile anche la bomba a vibrazione dimensionale! Sono senza parole, brava davvero! *.*
Mi è piacito in modo particolare come hai fatto agire Yama, la sua reazione è davvero ben calibrata e molto intelligente, c’è una crescita del personaggio che lo ha portato ad una maturazione, in seno alla storia, che io sto apprezzando moltissimo, perché amo Yama e mi piace vederlo tratto come merita! Di contro ho amato moltissimo anche Yattaran che non le manda a dire al Capitano, che come sempre hai descritto in modo superbo e che reagisce esattamente come io mi sarei aspettata che facesse.
La parte riguardante Harlock e Kei è davvero struggente, mi ha intristita perché sembra non esserci una via d’uscita se non la dipartita di Kei, che non riesce a perdonare l’uomo che ama per non averla sostenuta in un momento difficilissimo e delicatissimo per una donna, ma soprattutto per non aver mai accettato la sua gravidanza. Le ragioni di lui sono comprensibili ma il suo chiudersi in se stesso, fuggendo i sentimenti e i confronti, lo lo porta ad essere frainteso e a soffrire dilaniandosi interiormente. Come immaginavo Harlock non è uno che non rispetta le decisioni altrui e sembra intenzionata a rispettare quella presa da Kei anche se lo farà soffrire a morte. Confido però nell’autrice perché questa non sia la loro vera fine eh!
Ancora una volta, sapendo miscelare sapientemente: azione, fantascienza ed introspezione, ti confermi una tra le più brave autrici del fandom, anzi per quanto riguarda la componente fantascientifica sei senza ombra di dubbio la migliore in assoluto.
Chapeau e alla prossima!

04/03/15, ore 15:17

Sei sempre più brava, inutile stare a discutere.
Tutto perfetto, meravigliosamente IC, originale, e quasi tutti i tasselli stanno andando al proprio posto.
E' inutile stare a spiegare di quanto sia perfetta questa tua prosecuzione del film in CG, sia dal punto di vista logico che tecnico, plausibile e azzeccato per davvero, nei minimi particolari.
Capisco la paura di Harlock nel prendere una decisione che potrebbe annientare mezzo Sistema Solare, ma comprendo anche la speranza di Yattaran e l'indecisione di Yama.
Mi sono commossa al duro confronto tra Harlock e Yuki, fermi nelle proprie idee, lui stesso costretto dal suo ideale di rendere liberi gli altri, sacrificando la sua libertà di volere quella donna accanto, mentre lei è certa che non lo ami proprio perchè lui non muove un dito per fermarla.... peccano entrambi di scarso ascolto dell'altro, di mancata attenzione al loro vedersi come coppia, anzichè come singoli individui.
Un errore che continueranno a reiterare, fino a quando, forse, tutto sarà perduto. :'(
A mitigare l'angoscia della coppia più matura, a Yama e compagna, va meglio: addirittura Zero sembra aver trovato una soluzione al problema di lei (per caso è una citazione da Eureka, serie tv di sci-fi?).
Comunque, sarò ripetitiva, ma sono divisa tra la bellezza di questi capitoli e l'amarezza che suscita la situazione della mia coppia preferita: bravissima!
Ci si legge!

04/03/15, ore 11:28

Recensisco questo capitolo e il precedente per motivi di tempo. Io capisco tutte le ragioni del capitano, ma mi sta veramente facendo incazzare! Lui non sa cosa vuol dire essere nelle condizioni di Yuki e non lo sapra' mai per ovvi motivi. La sua Yuki adesso e' fragile, spiazzata anche lei, e forse non si sente tanto bene neanche fisicamente; quel testone dovrebbe prenderla tra le sue braccia, baciarla, stringerla forte(non troppo) e rassicurarla che la ama e trovera' una soluzione per quanto sia difficile la loro situazione. Accidenti Harlock! Mi fa tenerezza Yuki che dorme nella sua ex cabina spoglia r che vaga per la nave in cerca di qualcuno che la capisca. Pelare le patate con Masu? La donna del capitano incinta deve fare la signora nella sua cabina, altro che in cucina. E' il minimo! Spero che si chiariscano. Robin.
p.s. Meeme appare e scompare anche nell'anime. E' un potere che usa poco ma ce l'ha, per cui l' hai azzeccato in pieno. Brava per tutto.
Proprio io che dimentico di fare un commento sul tuo disegno! UNA MERAVIGLIA! Complimentoni da Robin!
(Recensione modificata il 04/03/2015 - 11:32 am)

03/03/15, ore 19:03

Grande Yattaran! Ma anche Yama non scherza. Mi è piaciuto molto il confronto tra loro, e soprattutto come il più giovane ha tenuto testa al primo ufficiale. Yama sta davvero crescendo e maturando nella tua storia. Basta vedere la diversità del suo comportamento dai primi capitoli ad ora: è più sicuro e determinato, pronto a confrontarsi senza esitare ed a portare avanti con tenacia i suoi progetti. Sono felice anche per la speranza apertasi nella vita di Vivien: mi auguro veramente che l'idea del Dottor Zero porti al risultato sperato. E poi, per finire, ci sono loro... Harlock e Key. Lei lo mette alla prova, per l'ultima volta, e lui non comprende, o forse ha paura di farlo, e la lascia libera. Ma questa libertà per lei ha un altro significato e diviene tra loro un muro... Io spero sinceramente che Yuki non abbandoni l'Arcadia, che Harlock capisca e la fermi. Ormai sono parte l'uno dell'altra...
Attendo i prossimi sviluppi, dispiaciuta che questa bella avventura stia volgendo al termine
A presto
Marta

01/03/15, ore 16:05

eccomi! In tremendo ritardo ma ci sono.
Dunque, comincio col dire che il mio istinto mi dice che tra Harlock e Kei non può essere finita così. Io spero che quel bimbo sia ancora vivo dentro di lei, in fondo il dottore non l'ha ancora visitata ed essendo stato concepito su Apokryfon magari l'emorragia non è sintomo di aborto...(lo spero vivamente, mi sto facendo un sacco di ipotesi mentalmente ihihih).
Sono molto colpita dal contrasto che c'è tra l'immagine di Yama che sta accanto a Vivien amorevole e premuroso e da quella di Harlock che al contrario è freddo e distaccato da Kei, anche ora che lei avrebbe bisogno più che mai di conforto.
Trovo invece che Kei e Vivien siano molto simili nel prendere con fermezza decisioni molto difficili. Vivien voleva mettere fine al proprio tormento suicidandosi, Kei sta pensando seriamente di lasciare l'Arcadia per mettere fine a questo forte ma tormentato amore con il capitano.
Manda Kei dal dottore a fare il controllo e poi vieni a dirmi che il loro piccolo è ancora vivo, ti prego!! ;-)
Ora non mi resta che attendere per leggere come proseguirà la storia...
Dita incrociate!! ^^

27/02/15, ore 15:53

Un gran bel capitolo, dove molti si rendono conto di quanto sia duro accettare una realtà che spezza e brucia tutti i tuoi sogni e le tue speranze.
L'accenno alla dark matter e ai suoi effetti nella disintossicazione mi ha dato da pensare. Non vorrai vaporizzare il Capitano, vero? ;-)

26/02/15, ore 23:14

Che capitolo drammatico! Sembrerebbe proprio che per Harlock e Kei non ci sia più nessuna speranza di recupero! Ognuno se ne sta per conto suo a rimuginare sui propri pensieri, a fare i conti con i proprio fantasmi e le proprie illusioni distrutte... ed entrambi maturano delle decisioni drastiche che li porteranno inevitabilmente a separarsi. Addirittura Kei pensa di lasciare l'Arcadia (come darle torto? Come potrebbe continuare ad avere sotto gli occhi il capitano, dopo tutto quello che è successo?)!
Tutti e due hanno le loro ragioni: Harlock si è reso conto dei suoi errori e pensa di essere ormai un caso irrecuperabile, Kei si è sentita respinta proprio quando aveva più bisogno di lui... Io però spero tanto che si parlino e si diano un'altra possibilità!
(In questo mare di disperazione mi ha fatto sorridere questa frase: "la voce di Yattaran dall'interfono interruppe i suoi programmi di auto distruzione"... Harlock è proprio sfortunato, non può nemmeno sbronzarsi in santa pace!)
Poi, colpo di scena, con il ritorno, anche questo davvero drammatico, di Vivien! Poverina, che brutta situazione anche la sua! Non riesce nemmeno a farla finita (e meno male)! Che sarà ora di lei? Come farà a vivere una storia d'amore con Yama, sapendo che lei è immortale e lui no? Il prezzo dell'immortalità è la solitudine e Harlock lo sa molto bene. In più, adesso il paparino sarà un pelo incacchiato e procurerà sicuramente dei guai all'Arcadia. Nonostante questa consapevolezza, il capitano non ci pensa un attimo a offrire la sua protezione a questa ragazza coraggiosa e sfortunata. Che uomo! *sospirone*
Ciliegina sulla torta: Yattaran deve parlare con Harlock di una grave questiore che ha a che fare con la loro missione... altri pericoli in vista?
C'è davvero tanta carne al fuoco e sono curiosissima di scoprire come scioglierai tutti i nodi!

26/02/15, ore 00:50

Un capitolo molto drammatico. Ogni personaggio vive a suo modo una condizione dolorosa.
Il Capitano che fa i conti con i suoi fantasmi e sembra chiedersi quasi se avrà mai pace nella vita. La  frase Proprio quando credevo che non potesse andare peggio...  ci da proprio la reale misura del suo scoramento. Certo se l'è cercata ed ora è giusto che si lecchi un po' le ferite, ma spero che non aspetti troppo tempo prima di tornare dalla donna che ama, oppure ho paura che la perderà per sempre! Molto belle le immagini che hai descritto di lui che beve abbandonato e spoglio sulla sua poltrona, quasi come se fosse stanco anche di lottare con i suoi tormenti.
Tutta la parte riguardante Vivien e il suo ritorno nella trama della storia, con il suo gesto coraggioso ed estremo è molto emozionate. Personalmente leggevo con trepidazione e devo dire che sei stata molto brava nel descrivere tutta la scena dall'avvistamento della nave, ma la cosa che più mi ha colpito è stato Yama che ha sentito il richiamo del cuore e di sicuro ha capito chi potesse essere! La scena poi in cui la va a recuperare, non ti nascondo che mi ha toccata. Me la sono proprio immaginata conciata così male e ustionata e ho sentito attraverso le tue descrizioni la disperazione di Yama. Brava! Mi è piaciuto anche il cedimento di Harlock che una volta tanto parla anche se in modo burbero e tira fuori il suo dolore per la perdita del figlio, quasi lo butta in faccia al ragazzo e poi anche a Zero.
Insomma hai messo tanta carne al fuoco! Vivien che torna e si scopre il suo segreto. E' immortale! Così come avrebbe potuto essere il figlio di Hralock...
Yama che ha una bella gatta da pelare, nel senso che ama una donna che gli sopravviverà, non è certo una cosa leggera né facile da gestire e digerire anche se può beneficiare della materia oscura. Sono curiosa di leggere che cosa ti sei inventata a proposito di questa coppia!
Yuki sembra decisa a lasciare l'Arcadia ma quella testa dura di Harlock che fa?
Spero ardentemente che non la faccia scappare così senza muovere un dito, anche se sospetto che uno come lui non interferirebbe su una decisione altrui.
Complimenti come sempre per l’accuratezza nei particolari, per le descrizioni, ma anche per l’ottima introspezione dei personaggi, nonché per il ritmo serrato del capitolo che tiene sulle spine il lettore fino alla fine.
Concludo con il dire che la citazione è davvero perfetta!
Alla prossima.
(Recensione modificata il 26/02/2015 - 01:01 am)

25/02/15, ore 23:58

Chapeau, per il Magnifico capitolo! Come sempre riesci ad emozionarci...Sigh, purtroppo, leggiamo che siamo arrivati alle battute finali;... dopotutto c'è un inizio e una fine di ogni cosa...Comunque, sembra che, piano, piano, tutti i nodi vengono al pettine...Ognuno affronta le tempeste della vita a modo suo... Harlock metabolizza il dolore, cercando un suo conforto, in un calice di vino; mentre Kei lo elabora dentro di sé, attraverso l'immagine di quello che è accaduto...Mi è piaciuto anche come hai descritto l'amore tra Yama e Vivien, il ragazzo ha slanci di vera passione per lei...Io&Oliva, ti confessiamo che ogni volta che finiamo di leggere un capitolo aspettiamo impazienti il prossimo! Perciò: AD MAIORA! Et SUPER SPLASH dalla Sirenaaa!!! <3 ...

25/02/15, ore 23:02

finalmente dopo una serie tv e un film yuki ce la fatta...lo aspettavamo tutte questo momento! Brava l autrice ben scritto perfetto

25/02/15, ore 20:46

Che capitolo!!! La situazione adesso sta evolvendo molto velocemente. Ma davvero siamo verso la fine??? Certo che mi lasci con due dubbi atroci. Sul serio Key lascerà l'Arcadia? E possibile che non ci sia una soluzione per Vivien, un modo perché lei e Yama possano star insieme? Sono curiosa di capire come districherai la complessa trama che hai creato... Tutto molto interessante. E a breve vedremo in azione anche il collisore di particelle... Attendo il seguito.
A presto
Marta

25/02/15, ore 18:54

Un capitolo che mi è piaciuto moltissimo e denso di novità: i pensieri di Harlock all'inizio, molto belli ed intensi, e poi quelli di Yuki. Lei ha ragione, Harlock l'ha trattata troppo male, e anche se spero che non lasci l'Arcadia lui se lo meriterebbe...anche se sembra aver capito il suo terribile sbaglio, ma ormai Yuki è profondamente ferita, ferita come donna e come possibile madre.
Ho apprezzato la scena della piccola battaglia (bella l'idea della classe Intrepid, come la Voyager di Star Trek!!!:)))))), e il ritorno di Vivien: credo che la sua presenza porterà a delle svolte, anche se il discorso di Harlock a Yama parlava chiaro, lei è immortale e tu no....
Sono impaziante di vedere il buco nero, e anche l'acceleratore che lo formerà....ma anche che cosa deciderà Yuki...insomma spero di leggere presto il prossimo capitolo!

Brava come sempre, complimenti per come scrivi e per le idee!