Eternity
di Angel Of Fire

20/05/15, ore 08:17

Bellissimo questo capitolo. Lo includo al volo tra i miei preferiti. Scritto in maniera scorrevole ed intensa. Giuro che nella parte iniziale ho praticamente trattenuto il respiro. Hai scandagliato in profondità l'animo di Vivien, personaggio che mi piace moltissimo. E hai descritto in maniera davvero profonda e coinvolgente il suo rapporto con Yama, in questo momento così difficile. Tra le tante bellissime frasi che hai inserito in questo capitolo, c'è una parte che mi ha colpita tanto:
"“La vostre vite valgono molto di più della possibilità di far risorgere questo pianeta. Tuo figlio è la nostra speranza per il futuro, la nostra luce...”.
Nell'udire quelle ultime parole Yuki si sentì immensamente felice, era confortante la consapevolezza di non essere sola ad affrontare quella terribile situazione in cui era stata scaraventata senza poter far nulla. D'istinto si mosse verso il ragazzo e lo abbracciò. “Non dire così Yama, abbiamo affrontato tutto questo per uno scopo: realizzare un sogno, un desiderio immenso e forse anche tremendamente superiore alle nostre possibilità ma noi lo porteremo avanti fino in fondo. E mio figlio sarà il primo essere umano che nascerà sulla Terra dopo più di cento anni...”."
Complimenti di cuore!
A presto, spero
Kiss
Marta

19/05/15, ore 23:31

Eccoci qui, io&oliva, a recensire, anche se con imperdonabile ritardo, questa straordinaria storia. Purtroppo, è da un po' che io e la sirena siamo latitanti nel lasciare recensioni; comunque ci teniamo a farti sapere che hai due fedeli lettrici "nell'ombra" , che seguono sempre, capitolo per capitolo, le travagliate avventure di Eternity...Certo che l'uscita di scena del capitano è stata un fulmine al ciel sereno! Sì, ci hai colto di sorpresa; la dipartita di un personaggio , come Harlock, che è fondamentale negli equilibri della trama,ci ha lasciato di stucco! Siamo curiose come si evolverà la storia e che nuovi intrecci nasceranno a causa di ciò...Kei, ovviamente, è devastata dal dolore, per la perdita dell'uomo che ama. Leggo, inoltre, che nell'ultimo capitolo è stata anche gravemente ferita, tanto da temere per la sua vita e per quella del figlio che aspetta da Harlock... Per fortuna l'episodio è a lieto fine! Mi piace molto anche come hai incentrato la storyline sui rapporti tra alcuni personaggi come Yattaran, Yama e Vivien...Che dire...Chapeau e ad maiora! Un Super splash dalla sirena

19/05/15, ore 23:07

Sembra proprio che la rinascita della Terra richieda come contropartita il sacrificio della felicità personale dei protagonisti: prima Harlock e Kei, ora Yama e Vivien... Le cose sembrano andare per il meglio, gli esperimenti con le piante procedono, il bambino di Kei, che è quasi il simbolo stesso della rinascita (quasi un novello Gesù Bambino) sta per venire alla luce... eppure, del capitano non si hanno più notizie, e ora anche Yama rischia di perdere la sua compagna.
La scena della metamorfosi della ragazza in questa specie di mostro assassino è veramente inquietante (e raccontata benissimo!) ed è comprensibile che lei sia spaventata e sia quindi disposta a rischiare la morte, pur di non mettere in pericolo i suoi cari. E' molto commovente il loro dialogo la sera prima della partenza di lei ("se il destino vorrà portarmi via, voglio che sia il tuo viso l'ultima cosa che i miei occhi vedranno!" *sniff*), e sono contenta che alla fine Yama abbia deciso di accompagnarla (e spero tanto che almeno per loro la situazione si risolva per il meglio!). E' davvero sfortunato in amore questo ragazzo, però!
Ho tirato un sospiro di sollievo ovviamente per Kei e il bambino... ma ormai mi aspetto di tutto!!!

19/05/15, ore 22:25

Se da un lato mi solleva il miglioramento delle condizioni di Yuki e del bimbo, dall'altro mi suscita emozioni contrastanti la situazione di Vivien e Yama... lei, naturalmente spaventata da questa novità che la porta a manipolare col suo stesso corpo la Dark matter in maniera terribile (anche se provvidenziale nel caso specifico), lui da ciò che ha visto e dalla possibilità di perdere la compagna.
Di certo non stai rendendo facile la vita alle coppie che si sono formate a bordo dell'Arcadia!
Sempre ottime le descrizioni dei momenti di azione e l'introspezione, sempre fluida la narrazione, brava!
Adesso non ci resta che attendere il progresso dell'impegno dei nostri per far rifiorire la Terra, l'esito della delicata operazione di "ripristino" del DNA di Vivien e...(spero) notizie del Capitano, che la speranza, seppur ridotta al lumicino, è l'ultima a morire!
Ci si legge!

19/05/15, ore 14:08

Innanzi tutto bellissima citazione. Alien è un film cult per me!
La prima parte del capitolo è davvero avvincente. Hai descritto in modo chiaro e fotografico Vivien tanto che mi sono vista la scena scorrere davanti e ti faccio i complimenti per la resa inquietante che sei riuscita a dare, non era facile. Hai dosato molto bene le parole per dar vita ad immagini chiare.
Vivien suo malgrado è un mostro, ma è anche vero che non sempre i mostri sono necessariamnete cattivi.Capisco molto bene la sua voglia di liberarsi da questa maledizione anche se il rischio è  davveromolto alto.
Mi ha commoso, non lo nego il breve discorso di Yama a Yuki, e quelle parole: Tuo figlio è la nostra speranza per il futuro, la nostra luce sono davero belle.
Affascinante e arguta l'idea che il sangue di Vivien possa guarire, l'ho trovata una cosa plausibile e anche giusta, insomma che almeno qualcosa di buono esca da questa sua natura.
Ora ci lasci con due brutti dubbi. Ce la farà Vivien? E il capitano dov'è finito?
Complimeti e alla prossima!
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 02:09 pm)

18/05/15, ore 17:27

Solitamente non inizio mai a leggere una storia a capitoli (che preferisco molto più delle one shot) se non è già completa, perché non ho la pazienza di aspettare gli aggiornamenti e quando inizio a leggere DEVO SAPERE come va a finire, ad ogni costo. La tua storia però è da un po' di tempo che mi incuriosiva, mi attirava il titolo e soprattutto che avesse così tante recensioni e così ho fatto un'eccezione alle mie regole e mi sono imbarcata in questa avventura... stupenda! L'ho letta tutta in pochi gironi. Fantascienza pura, scritta benissimo degna dei migliori romanzi del genere,hai uno stile così chiaro semplice e pulito che riesci a rendere ogni scena, anche la più complessa con naturalezza e immediatezza. Struggente la storia d'amore che fa da filo conduttore alla storia, complessa e tormentata senza cadere mai nello scontato, e che tiene conto del carattere dei protagonisti senza sconvolgerli ( a proposito anche io sono una fan della coppia in questione, non ne esistono altre per me ). Adesso però la vicenda è arrivata ad un punto critico e devo assolutamente sapere come va a finire. Non fare scherzi e se non la completi ti verrò a cercare ovunque tu sia! Seguirò fino alla fine con ansia. Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
B.A.

18/05/15, ore 16:15

Qualcosa di più tranquillo, no? Povera Kei, ma quante gliene fai passare?
A parte questo ho naturalmente adorato tutte le parti scientifiche e tutte le spiegazioni :-), specialmente quelle riguardanti la riproduzione in vitro delle piante (anche perché da ragazza ho lavorato per un po' in un vivaio e, anche se facevo bassa manovalanza, ho presente di cosa parli).
Commovente lo stato d'animo di Kei che è felice per il bambino, ma non riesce a perdonare Harlock di averla abbandonata, sia pure per il più nobile degli scopi. Commovente anche il fatto che si renda conto che un uomo così metterà sempre il bene comune al di sopra dei suoi affetti, anche di quelli più cari (e non sarebbe nemmeno la prima volta!).
Bene, ora aspetto di vedere in quale altro modo li tirerai fuori dai guai!!

15/05/15, ore 22:54

Ufff se Marta apre le rec io le chiudo XD! Eh... Ma mi serve tempo per tirarmi su dalle asfalture del caterpillar perennemente in agguato!
Battute a parte potrei fare copia incolla della prec rec.
Interessante e credibile la tua versione di rinascita della terra ed è molto bella la collaborazione fra i nuovi "terrestri" ...quasi all'opposto della Gaia e il suo egoismo...
Su tutto però pesa il peso (scusa il gioco di parole) dell'assenza di Harlock che grava sui nostri.
Dolorosa ma commovente la parte di key che guarda le stelle sentendolo vivo ma al contempo non gli perdona il suo gesto.
Nella prec rec dicevi che tutto ha un significato ...beh spero che ci sarà un motivo importante per quello che sta succedendo perché sarebbe tristissimo un ritorno di Harlock (ci spero fino alla parola FINE) ma con la fine della storia con Key!
Se.. Key vive..adesso è pure ferita ...
Beh... Mi taccio! Aggiorna presto!!! Che voglio avere notizie del Capiten!!!

09/05/15, ore 14:26

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto per le descrizioni tecnico-scientifiche, brava!
E, da ambientalista quale sono, apprezzo lo sforzo dei nuovi terrestri che vogliono far rivivere il loro pianeta, e soprattutto che vogliono viverci senza spostarsi su un altro mondo. L'idea dei semi e di come rubarli è bellissima, ben strutturata e ben descritta, brava!
Il fomoso fazzoletto (tu sai da dove arriva...:)))) quasi quasi lo tiravo fuori quando appunto si parla di come poter vivere sul proprio pianeta devastato...mi commuove di più delle storie romantiche!
Però alla fine....non dirmi che anche Yuki...e il povero bambino???? Non fare un altro scherzo, eh??????
A parte la battuta, complimenti, resto in attesa di sapere gli eventi (sigh!).

Baci

09/05/15, ore 11:41

Come ti avevo già detto, è unico il tuo modo di rendere realistica tutta la vicenda, sia al punto di vista tecnico-scientifico che umano.
L'immagine di questi uomini e queste donne che si impegnano così a fondo per far rivivere il loro pianeta d'origine è commovente... Lavorano in sincronia, ognuno secondo le proprie competenze e capacità in maniera ammirevole, come il perfetto e delicato ingranaggio di un'unica macchina.
Naturalmente hai messo l'accento su tre personaggi principali, ognuno con un peso nel cuore: Yama, che ripercorre il doloroso passato e che ha le capacità di portare a termine un progetto complesso come quello che propone sul ripopolamento della vegetazione; Vivien, che ha bisogno di dimostrare il suo valore, di "non essere solo il risultato di un esperimento"; Yuki, che naturalmente spicca su tutti con una forza esteriore fuori dal comune e le sue fragilità interiori: struggente il fatto che parli già al suo piccolo di un padre che probabilmente non conoscerà mai quando è da sola, come se il suo dolore fosse talmente pesante da non poter essere mostrato agli altri, così opprimente da non riuscire a farle rimettere piede sul l'Arcadia.
Finora ci hai stupito con la tua competenza tecnologica di stampo tecnico, con questo capitolo anche sul fronte biologico ci dimostri di saper il fatto tuo senza appesantire eccessivamente il racconto. Alla fine il colpo (doloroso) di scena.... Sai come tenerci in ansia!
Brava, sarò seduta sul cactus fino al prossimo aggiornamento!

08/05/15, ore 23:44

Hai rappresentato benissimo il clima da (passami il termine un po' grezzo) "conquista del West" sulla Terra purificata: ognuno ha il suo compito, si costruisce un piccolo insediamento (struggente, ma anche pratica, l'idea di Kei di non allontanarsi dal luogo della scomparsa di Harlock, per "facilitare" il suo ritorno!), si pensa a come approvvigionarsi di acqua (fantastica la trovata di andare ai Poli, ma come ti vengono?) ... E non mancano i cattivi, perché è chiaro che la Gaia non se ne sta a guardare! Ma c'è l'Arcadia, con Tochiro, Yattaran e Meeme, a vegliare su di loro, come un angelo custode. Yama diventa il leader naturale del volenteroso gruppo di pionieri e le sue competenze di botanico, nonché le conoscenze di alcuni segreti della Gaia, sono estremamente preziose. Il piano architettato per far rinascere la vegetazione sul pianeta è sicuramente geniale, ma anche molto pericoloso... come infatti si dimostra alla fine! (Hai deciso di farci morire di spavento tutte quante?). Sta venendo fuori molto bene anche il personaggio di Vivien, un'altra grande donna.
Sono sempre ammirata da come non lasci nulla al caso, tutti i particolari si incastrano perfettamente in un quadro omogeneo e completo. Quello che descrivi è uno scenario assolutamente possibile, reso ancora più credibile dalla tua corposa documentazione.
Nello stesso tempo, non trascuri gli aspetti umani, le speranze, le paure, i dubbi e il coraggio di tutti i personaggi. Ma è soprattutto Kei che colpisce davvero al cuore: fragile e determinata al tempo stesso, affronta il dolore e la solitudine con grande forza d'animo, grazie anche alla presenza del bambino, che comincia a farsi vedere e sentire concretamente, e alla speranza comunque di riuscire un giorno a ricongiungersi al suo grande amore. Anche se è legittimamente un po' arrabbiata con lui per averla lasciata sola, pur consapevole che da Harlock non ci si poteva aspettare niente di diverso.
Il finale mi è arrivato addosso come una doccia fredda! Vediamo di non far altri scherzi, io sono anziana e certi colpi non li reggo più! ;)

(Vedo che il vero nome del capitano riscuote molto successo tra le sue fan! Forse bisognerebbe farlo sapere al Maestro!)

08/05/15, ore 13:33

Sei veramente bravissima a scrivere capitoli come questo, ricco di spiegazioni scientifiche spesso complesse ed elaborate. Lo stile è scorrevole, come sempre.
Bello questo nuovo inizio per la Terra e per i suoi nuovi abitanti. Ognuno si dà da fare, la collaborazione è alla base di tutto. E la speranza rifiorisce, nonostante il dolore.
Sono felice che tu abbia dato a Yama un ruolo così importante in questa parte. E Vivien ha dimostrato davvero coraggio ad offrirsi per la difficile missione. Yatta al solito è grande. E Key... Key mi fa tanta tenerezza in questo momento. Molto dolce il dialogo tra lei e Yama sotto il cielo stellato della Terra. E' vero, i sogni e la speranza sono fondamentali...
Mi auguro che il prossimo capitolo arrivi presto...
Kiss
Marta

08/05/15, ore 12:31

Capitolo S-T-R-E-P-I-T-O-S-O!!!
Allora io davvero non so più da che parte rifarmi per farti i complimenti per come sai gestire in maniera egregia e credibile tutti questi particolari tecnici/fantascientifici! te l'ho sempre detto e te lo ripeto de core sei davvero barvissima! chapeau!!!
Hai costruito una trama in cui tutto si incastra a pennello come un puzzle!
Lasciatelo dire che adoro come hai messo al centro di questa rinascita Yama, mi hai sempre detto senza spoilerare ovviamnete, che avevi in mente un suo ruolo preciso e pertinente nella ricostruzione della terra. Ebbene avevi ragione! Sono affascinata dall'idea di andare a prendere l'acqua nei Poli, io non ci avrtei mai pensato, ma io sono un po' una capra, non ho la tua dimestichezza con concetti scientifici (perché qui si potrebbe quasi parlare scienza più che fantascienza per quanto sei brava ) e poi geniale l'idea che la Gaia conservasse campioni in vitro, in effetti è la cosa più logica e più giusta da pensare.
Ma come sempre la parte che io amo di più è quella legata a Yuki e al suo dolore, non perché sia masochista s'intende ma perché mi rendo conto che la gravidanza, anche se non  ho avuto figli, è un momento molto delicato e speciale per una donna, e senza il suo compagno che tra l'altro non sa neppure che fine ha fatto, deve essere una cosa atroce, mi è piaciuto tanto che abbia così a cuore la piantina di Tiglio cui lui s'è raccomandato, mi riempie il cuore e mi fa sperare. E poi deve tornare in quialche modo, deve scegliere il nome! (Basta non sia Franklin però :P ) Davvero toccante la scena in cui susulta nel grembo della madre quando viene detto il nome del padre! (E il paragone del battito delle ali dell'uccelino? Davvero bello e delicato mi è piaciuto un sacco!)
La scena di Vivien attraverdso il laser mi ha fatto venire il mal di stomaco poverina! Però hai reso molto bene l'immagine forte e anche se un po' cruenta!
Bella la pensata di Meeme che giustamente fa notare che Yuki non è conosciuta e che incinta non desterà sospetti, devo dire che hai avuto una buona intuizione.
Solo che alla fine ci hai giocato l'ennesimo tiro mancino! NON facciamo scherzi eh? Premesso che ho pieno rispetto per l'autrice che deve sviluppare la trama come meglio crede,  spero ardenetmente che non accada nulla al piccino (però dai la visione di Harlock mi fa ben sperare... vero??? *.*) perché dopo tanta sofferenza un po'  (anche pochina) di felicità questi due se la meritano eh!
 Concludo dicendoti che questa storia è davvero una bomba! Ma lo sai che te l'ho sempre detto fin dal principio e ha questo proposito ti cito testualmente  dal tuo primo capitolo:
Dedico questo primo capitolo alla mia grande e straordinaria amica Harlocked, mia musa, mia mentore e adesso pure mia beta (pora stella ti sei presa una bella gatta da pelare ;) e ti voglio un mondo d bene) tu me ne hai già dedicati tanti, io... ho appena cominciato!
Non sono grande, non sono musa e tanto meno sono straordinaria e non sono neppure beta perché ormai fai da sola ( e anche molto bene direi) . Sono una nessuna e centomila, ma sono davvero <b>FIERA</b> di averti spinta a scrivere e a pubblicare perché questa storia è la prova che avevo ragione! I fatti mi danno ragione sei brava e ha confezionato un ottimo lavoro devi essere contenta di te stessa: E lo sai da mesi che la penso così come sai che anche io ti farò la recensione per le scelte perché te lo metiti Punto!
Ora però fai la brava corri a scrivere e non farci dannare che voglio assalutamente sapere come va a finire!
A presto! :)

07/05/15, ore 11:19

Finalmente!non vedevo l'ora che la storia ricominciasse. Sono contenta che tu abbia deciso di continuare ( vedo che ci tieni alla tua vita:3)
Superate le minacce , passiamo ai complimenti ,come capitolo di passaggio tra una parte e l'altra mi è piaciuto molto ,non vedo l'ora di leggere cosa succederà, un bel mistero visto che ti piace torturarci con con i tuoi colpi di scena ... Scusa ho recensito un po' in ritardo ma sono troppo pigra perfino per aprire efp
Alla prossima ,un bacio

05/05/15, ore 14:26

Bellissimi capitolo, temevo una deriva sentimentalistica che (brava!) non è avvenuta. L'Arcadia si scuote, grazie anche alla presenza di Tochiro. L'ultima scena è veramente commovente, ma naturale, con quell'accenno alla scena che nel film risulta una specie di immersione nel delirio e qui invece è una ventata di speranza. Ovviamente ho adorato tutta la parte tecnica e le note finali. La scelta del tiglio mi sembra poetica e appropriata :-).