Eternity
di Angel Of Fire

04/10/14, ore 22:36

Uffa... io lo so che poi passo per la cattiva di turno... che non capisce il personaggio di Yama.. che lo critica per partito preso.. ma insomma.... 'sto Yama... la vuole finire di fare danni??
Fa commenti inopportuni... dice A e ci scappa il morto .. o quasi... in questo caso parliamo di Harlock che è pure senza dark metter adesso....brrrr!
Ah che fatica! Va bo diamogli fiducia... prima o poi crescerà...sempre sperando che nel frattempo gli sopravviva Harlock...se va avanti così...
In attesa di leggere che succede anche con Kei (confido nella bontà dell'autrice ..) anch'io ti faccio i complimenti per la pensata del trapasso di Tochiro prendendo esempio da SSX (quella puntata mi fa piangere ogni volta!) ...è un peccato che nel film non si veda ma come ho detto altre volte ci volevano 4 ore per mostrare tutto nei dettagli (troppo corto il film)...cmq è molto pertinente!

03/10/14, ore 12:40

Carissima io ho sempre ragione! nevvero??? :D
Perché dico ciò? Semplice, sono mesi e mesi, da quando mi hai parlato di questa tua idea e di come intendevi svilupparla che ti dico che  è ottima e che sei bravissima nel collocare tempistiche e risvolti fantascientifici plausibili, oserei dire la meglio in assouto!
Io sono affascinata da come hai impostato e studiato fin nei minimi particolari tutta la parte tecnica di questa fanfic e di come ogni tassello vada al suo posto creando bellissimo mosaico con un disegno perfetto.
Ma la tua storia non è solo questo.
Bellissimo il momento in cui ci fai rivivere, emozionandoci profondamente,  la morte di Tochiro e grazie di averlo fatto. Concordo con mamie quando dice che hai saputo redere chiari dei punti oscuri della trama, così come quello della fasciatura all'occhio, comparsa dal nulla, come se Harlock fosse automedicante come l'Arcadia di poi! O_O
Insomma sono oltremodo orgogliosa e fiera che tu abbia deciso di postare e che ti venga riconosciuto (ma io non avevo dubbi e tu lo sai) il tuo impegno e la bontà di questo lavoro che si conferma un ottimo prodotto!
Amo sempre più il tuo Yama e amo come lo fai interagire con Harlock in modo naturale e credibile tanto da renderli veri e coerenti con la trama del film.
Amo alla follia il tuo Harlock, che è LUI, punto.
Ed ora preparamoci al seguito... per ragioni di betaggio qualcosa io SO, ma taccio!  :P
Prenditi i complimenti e gotiteli uno per uno fino in fondo, come se gustassi una bella tazza di cioccolato caldo, perché amica mia, te li meriti TUTTI!
Un baciottolone!

02/10/14, ore 23:06

Cara Angelfire che dire... il capitolo mi e' piaciuto TUTTO si legge con piacere e va giu' che e' uno splendore.La tua scrittura e fluida e semplice mai ripetitiva non stanca. Anzi nella sua fluidita' riesce ad avvincenti. Complimenti inoltre per la tua fantasia oltre che per le tue conoscenze fanta- scientifiche.Il capitolo e' bello sin da subito quando i due uomini si ritrovano a parlare di seri argomenti e Yama chiede se la compagna della liberta' sia la solitudine.E' un momento molto bello.Poi tutta la parte del laboratorio, avvincente e credibile.Davvero sembrava di essere lì dentro con loro, nel bagno e tutto il resto, sicuramente per la presenza dei tanti dettagli.Molto realistico. Quando Harlock ha detto LUCI ho sentito la sua voce nella testa.Poi la narrazione degli eventi prima della distruzione della terra e le tante spiegazioni scientifiche.Brava!Mi sono molto piaciute le soluzioni che hai trovato.L'addio dei due amici ed Harlock che dolorosamente ricorda.Davvero profondo e toccante denota tanta sensibilita'..Poi Harlock ferito ed io aspetto trepidante il proseguo.Lovespace.
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 11:10 pm)

02/10/14, ore 22:42

Questo capitolo in particolare mi è piaciuto tantissimo!
Innanzitutto ammiro il modo in cui crei realtà e ambienti "alternativi", ma in modo assolitamente credibile, dando una spiegazione a tutto, con un'attenzione ai dettagli davvero notevole! La sede scientifica abbandonata, il laboratorio segreto di Tochiro, il computer "gemello" di quello sull'Arcadia... me li sono proprio visti!
Poi mi ha commosso il flashback di Harlock, in cui lui rivive dolorosamente la battaglia finale, il ferimento del suo amico e il disastro della Dark Matter sulla Terra... ma soprattutto le ultime parole di Tochiro, che gli promette che resterà per sempre con lui... (lacrimuccia). Mi ha sempre colpito molto il rapporto che c'è tra loro due, un legame che nemmeno la morte ha spezzato.
Yama che cerca di accorciare le distanze tra sé e il capitano, anche con domande inopportune, fa sorridere... però poi ha combinato un pasticcio e spero che almeno riescano a raggiungere l'Arcadia senza altri problemi!

02/10/14, ore 20:50

Apprezzo molto come rielabori a modo tuo e completi la trama del film, a tratti un po' fumosa e poco chiara: la tua conoscenza del telefilm "Star Trek" ti è certamente di aiuto per ben spiegare ed integrare laddove sia necessario.
Godibilissimo il rapporto che si sta sviluppando - seppur a fatica, dato che Harlock è tutto fuorchè una persona affabile ed alla mano - tra il Capitano e Yama. Quest'ultimo mi fa una gran tenerezza quando, in modo un po' timido e goffo, cerca di sondare l'anima del suo mentore. Mi piace questo ragazzo: è limpido, un po' ingenuo ed assolutamente sincero ed è adorabile quando parla dei suoi dubbi sulla sua futura vita di giovane uomo (con impulsi sani e naturali) rinchiuso all'interno dell'Arcadia.
Harlock ascolta ed elabora dentro di sè.
La missione, poi, si svolge: ho apprezzato il riferimento all'episodio "Caccia al giovane Harlock" della serie Cosmo Warrior Zero sul pianeta "fungo" con la base di Tochiro nascosta in modo geniale (...sotto il WC!!!!). Ora però il Nostro è ferito. Non farci stare troppo in pena, eh!
Brava ed alla prossima! :-D
Bises
Lou

02/10/14, ore 18:41

Mi è piaciuto molto il mix che hai fatto tra SSX, Star Trek con Risa, la data stellare e il bagno col laboratorio segreto come in Cosmo Warrior Zero, brava! Vedo che anche tu ti dai da fare con Tochiro, che bello, io lo amo tantissimo e mi piace che venga "resuscitato" nelle fic!
Ma quindo il capitao è ferito...??? Oddio, speriamo in bene, Yuki sarà contenta di curarlo! :))))
Bella la nota sulla possibilità di colonizzare Marte, le difficioltà sono tantissime, e tra l'altro c'è anche un altro problema: Marte non ha praticamente la magnetosfera (campo magnetico) che lo protegge dalle radiazioni mortali del Sole, come ha invece ha la Terra. Per cui colonizzare Marte è una bella gatta da pelare!!! Cioè la vita è praticamente impossibile, verrebbe uccisa dalla radiazione solare...

a presto, baci
MiciaSissi

02/10/14, ore 18:27

Complimenti per il capitolo e anche per le note finali. E' molto bello e interessante che riveli le tue fonti e spieghi determinati elementi del tuo racconto... Tornando alla storia. Veramente dettagliate le descrizioni dei luoghi e delle situazioni in cui si trovano i personaggi, in questo caso Yama e il Capitano. Sembra di essere lì con loro (magari!!!). E divertenti un paio di scene che hai inserito: la grottesca imitazione che fa Yama di Syrius e la discesa nella Toilette... Spero di vedere presto altri tuoi disegni. E sarebbe bello se ce ne fosse anche uno di Yama (è il mio punto debole, che ci vuoi fare?!)...
Al prossimo capitolo
Marta

02/10/14, ore 16:56

Ti bacerei! Quanto mi piace come metti a posto tutti quei dettagli che nel film hanno trascurato così tanto! L'aspetto di Marte (che mi aveva lasciato subito perplessa), la sequenza degli avvenimenti durante la battaglia della Death Shadow (Harlock va da Meeme con la testa fasciata, chi è che lo cura? Come fa Tochiro a "trasmigrare nel computer"?). Delizioso il dettaglio della toilette come ascensore :-). Pensa che quando ero molto piccola immaginavo che il bagno di casa mi portasse in qualche laboratorio segreto! XD. A questo punto aspetto con ansia il prossimo capitolo!

02/10/14, ore 14:07

"Sempre insieme, eternamente divisi".....
Film semplicemente meraviglioso..!!!!
E ,soprattutto , capitolo intenso, in grado di coinvolgere continuamente il lettore con un susseguirsi di eventi. Fantastastica la scena dello scontro tra Kei e Harlock: lei ferma e orgogliosa, punta sul vivo dei propri sentimenti e lui, come sempre integerrimo e avvolto dal suo solito mistero, che decide di cogliere l occasione per dichiarare quello che prova. Uno scambio di romantiche battute, un duello spinto dal desiderio reciproco, che si conclude con un bacio...
E allora Kei si accorge di avere paura, paura di amare un uomo, paura di amare LUI, che è sempre stato così inafferrabile.
Ma scappare nn potrà aiutarla per molto....confido nella dolcezza di Harlock, che sempre più spesso è in grado di dimostrare!!!

E poi, vabbè, il tuo capolavoro di disegno è solo un ulteriore dimostrazione della tua bravura....!!!
Complimenti davvero....alla prossima e come sempre Abbraccioni! !!!!!

30/09/14, ore 01:01

Eccoci qua!...Pardon, pardon per le mie recensioni a singhiozzo, ma il tempo è sempre tiranno... Innanzitutto, complimenti per la minuziosa descrizione dei dettagli scientifici, presenti nella tua fic, degni della più alta letteratura fantascientifica del grande Asimov...Si nota già dall'incipit che la storia è coinvolgente. Racconti in maniera superlativa le vicende, che riprendono il filo narrativo della trama del film ,ma ampliando la caratterizzazione dei personaggi, inserendo addirittura personaggi storici delle anime/manga. Adoro come hai descritto la tristezza che si delinea nell'aspetto cupo e rassegnato del nostro capitano, che per un secolo ha rinunciato a vivere; è, decisamente, in netta contraposizione con la fulgida vitalità della ribelle kei...Ma Colpo di scena!  C'è una sorta di sdoppiamento...I'immortale pirata Harlock, viene sconfitto dal mortale capitan Harlock...Non potendo più controllare i suoi sentimenti, li rivela alla sua amata con un sensualissimo bacio ( wow! Che meraviglia di disegno!!!), però dalle conseguenze "dolorose" per il nostro capitano! Ammazza che cinquina gli molla la  bionda guerriera!!...Ovvero, lo congeda con un bel due di picche! Tiè! Ben ti sta mio bel piratone...C'è da chiedersi dunque se quel bacio porterà ad una svolta  al loro rapporto... e perciò niente sarà più come prima? Io e Oliva siamo bramose di saperlo e attendiamo con ansia gli aggiornamenti! ...Ah! Non fraintenderci... siamo curiose di sapere anche come si svilupperanno le vicende di tutti i nostri eroi! Splash da Oliva e un bacio anche da me! Ad maiora!
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 01:03 am)
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 02:35 am)

27/09/14, ore 22:54

Di questo capitolo mi hanno colpito ancora una volta, oltre alle parti tecnico-scientifiche, che sono sempre magistrali, precise e nello stesso tempo spiegate in modo da essere capite anche dai profani come me, la caratterizzazione dei personaggi. Soprattutto mi piace la tua Yuki, che non si perde mai d'animo, che è pronta a lasciarsi alle spalle perfino il suo grande amore, che lei crede non corrisposto, per abbracciare una nuova causa, la rinascita della Terra. Tiene tutti a bada con grinta (vedi Yama). E arriva perfino a schiaffeggiare Harlock dopo il primo bacio! Non so quante lo avrebbero fatto. Ma si dice che in amore vince chi fugge, e lei non si farà certo intortare da quattro moine! E' confusa, disorientata da questo cambiamento repentino e giustamente arrabbiata, se non altro per il tempo che lui le ha fatto perdere! Caro capitano, se non vuoi perderla mi sa che ti dovrai impegnare di più! I due registri della storia, quello dell'azione e quello sentimentale, sono ben equilibrati ed entrambi appassionanti.
Il disegno poi... ogni commento è già stato espresso, ormai ci hai abituato troppo bene!

26/09/14, ore 22:39

Cara Angelfire ma come faccio a lasciarti una recensione sensata dopo l'infartone secco della tua fan art?
Ma che spettacolo.. è stupenda.. e spero con tutto il cuore che ce ne saranno altre!! *_*

Ammetto che quando ho letto la reazione di Kei al bacio di Harlock sono rimasta così più o meno --> O_o
Ma come aspetti cento anni e lo prendi a ceffoni?
Però è anche vero che se il Capiten diceva due paroline prima o si comportava un pò meno ermeticamente forse forse era meglio!
Beh spero che i due li inizino a interagire un pò di più se no qui non si va avanti e visto che ormai sono più immortali rischiano di trovarsi vecchi e sdentati e ancora a girarsi intorno XD
Ecco mi stavo dimenticando... interessante la tua interpretazione della fine del film per cui secondo te sono tornati a essere mortali e l'Arcadia è "solo" una deathshadow...quello che più mi piace e nel contempo meno mi piace del film in CG e che lasciando tanti spunti aperti permette diverse visioni!
Io per esempio invece interpreto la fine come un ritorno alla situazione iniziale: la partenza dell'Arcadia, il riformarsi della bandiera pirata appunto con la dark metter .. i pirati che praticamente resuscitano (stando a quello che si vede prima son tutti morti!)la stessa frase di Harlock che deve vivere per sempre.. mi fanno pensare che tutto ricominci da capo per la nuova avventura non più per la distruzione dell'universo ma per la difesa della Terra...

Ma come ho già detto meno male che abbiamo idee e valutazioni diverse se no sai che noia?!
Leggerò con molto piacere il seguito ...anche perchè insomma voglio proprio capire come farà Yattaran a gestire un buco nero!!!

26/09/14, ore 15:09

Bellisimo capitolo dove con dovizia di particolari spieghi in modo curato, plausibile e molto chiaro, che cosa sia il motore a Dark matter. Questa è una cosa che "ti invidio" moltissimo (in senso buono sia chiaro ;) ) cioè la tua graande cultura fantascientifica e anche la tua capacità quasi scolastica di renedre fruibili argomenti ostici  a tutti. BRAVISSIMA! +.+
Il tuo Yattaran chetelodicoaffà??? E' un portento. I suoi siparietti con Yama  il migliore mai caratterizzato che abbia mia letto)  sono meravigliosi, me li gusto  sguazzandici dentro come un pesce nel mare! :D
Si vede e si percepisce il tuo grande  amore per l'univero Harlock (Specialmente per l'anime). Sei proprio dentro i personaggi (tutti, non solo alcuni) e sai rendere le atmosfere in seno all'Arcadia davvero in modo perfetto e molto attinenti all'opera originale, sebbene il contesto sia quello del movie verse.
Bello anche il rapporto, non scontato ( e il rischio era altissimo) tra Harlock e Yuki, a mio avviso caratterizzatati benissimo anche loro. Il Capitano è da urlo, Kei è meno bambolina, di quello che appare nel film e ciò mi piace moltissimo.
E poi vogliamo parlare di Maji? Appere per qualche battuta ma io l'ho proprio visto interagire con il pivello! Fantastico.
Bella la scena del bacio molto vera non banale. Mi paice che questi due "guerreggino un po'!" ;)
Il disegno è stratosferico, una roba che non si può dire, quel raggio di luce è  VIVO! Sei davvero un'artista nata amica mia. *.*
Alla prossima e centomila baci!

25/09/14, ore 22:18

Che dire mia cara sono sempre piu' rapita da questa storia, da questa missione e, da questo amore... Stupefacente il tuo disegno mi hai lasciato senza parole.Trasuda sensualita' davvero ogni singolo tratto della matita parla di una lunga e sofferta storia d'amore.Parla di cose non dette, di sogni rinviati e di un amore che si accresce nel silenzio nel cuore.Ecco vedi... I tuoi disegni mi fanno sognare.Che Harlock stupendo!
Ma veniamo al capitolo sono sconcertata dalla quantita' di dati che tu sciorini con grande semplicita' e che invece sono sicura esser  frutto di studio ed approfondimento.E' la prima volta che mi trovo davanti ad una f. cosi' precisa e puntuale con tanto di spiegazioni su tanti aspetti.Sulla Dark Matter presente sul l'Arcadia, sulle condizioni della terra e della sua atmosfera,sulla teoria di Yattaran e sulle sue possibili implicazioni.Complimenti. Yattaran merita poi una citazione a se la sua figura in questa f.giganteggia. Hai per la prima volta dato uno spessore nuovo ad un personaggio speciale ed amato da molti.Te ne do merito . Ed infine questa Yuki bella e tempestosa, indomabile che si reca dal capitano per comprendere i motivi della sua decisione è ne esce turbata ma non vinta, dal contatto con le sue labbra.E che fa?Quasi per reazione uguale contraria lo schiaffeggia.Lui accoglie lo schiaffo.Nulla e' piu' come prima ne mai lo sara'.Lovespace.

25/09/14, ore 19:09

Hai citato un altro film che adoro :-). Ok, quindi l'Arcadia ha un nucleo di dark matter isolato, che non può essere espulso, e che fa andare il motore. Mica male come spiegazione! Originariamente quindi quella che era stata espulsa contro la terra dove stava? In una specie di serbatoio di riserva? Lo sai che adoro questi dettagli tecnici, non volermene...
Adoro anche Yattaran, incondizionatamente, lo sposerei ;-), sarebbe senza dubbio un maritino premuroso, anche se un po' fuori di testa :-D. Certo il sogno di tutte sarebbe Harlock... ma temo che potrebbe rivelarsi un osso alquanto duro per la convivenza! E adoro anche Yuki che fa il cazziatone a Yama. Brava ragazza, tienilo in riga il pivello :-).
Poi mi piace anche che la fanciulla tenga in riga persino il Capitano, anche se molto a fatica, pare. Temevo una qualche deriva sdolcinata, ma a quanto pare i due colombi dovranno sudarsela parecchio prima di coronare con successo le aspettative. Vai così che mi piace :-).