Recensioni per
Eternity
di Angel Of Fire

Questa storia ha ottenuto 337 recensioni.
Positive : 336
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
24/06/15, ore 15:17

Eccomi di nuovo qua.
Purtroppo a causa della scuola de degli esami non sono riuscita a leggere le nuove fan fiction posate.
Chiedo umilmente perdono per la mia assenza prolungata.
Ad ogni modo tornando a noi la tua storia è veramente fenomenale!
Sei veramente brava a scrivere descrivo personaggi ed eventi in modo molto dettagliato e realistico, sembra quasi di essere lì a vivere la storia in prima persona:-)
E poi mi è piaciuta l'alternanza alta e bassa di momenti tristi, non hai mai fatto scollare la faccia dal computer e non li ritengo eventi affatto scontati o prevedibili anzi.
Sono contenta che questa fan fiction si sia conclusa con un meritato e combattuto lieto fine.
Mi dispiace quasi che sia finita anche se capisco l'immenso lavoro che hai fatto per portarla a termine (realizzare un fan fiction di 31 capitoli non è un impresa da tutti).
"Suo figlio... la sua eternità."
Stupenda conclusione, anche la citazione fa chiudere in bellezza questo contesto "I sogni non svaniscono finché le persone non li abbandonano..."
Se devo essere sincera preferisco MOLTO di più questo finale a lieto fine, anche se l'altro poteva risultare più attendibile.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per il tuo immenso lavoro, spero che tornerai presto a condividere con noi le tue storie.
Alla prossima :-)
anubian

Recensore Master
24/06/15, ore 11:13

eccomi! ci sono pure io.
Devo dire che la storia è finita come doveva finire: la Terra è rinata, Harlock si è ricongiunto alla sua famiglia con la quale ha rinsaldato il legame. Ma lui è Harlock e quindi non riesce a stare lontano dall'Arcadia troppo a lungo, soprattutto se qualcuno ha bisogno di lui. Quindi nuova partenza ma con l'anima finalmente libera dai rimorsi e dai sensi di colpa e con il cuore colmo di amore perché sa che qualcuno lo aspetta sempre sulla sua amata Terra.
Complimenti, storia davvero affascinante, piena di dettagli tecnici di cui non ero a conoscenza e che grazie a te ho imparato. Mi dispiace che non ci sia un seguito ma la storia è già completa così.
A presto, spero!

Recensore Master
19/06/15, ore 21:36

Io faccio sempre un po' fatica a mandare la rec all'ultima puntata di una storia....perchè spesso mi spiace che sia finita, alla fine ti ci affezioni e speri sempre di vedere che compaia il nuovo capitolo quando si apre FF....veniamo a noi: la scena iniziale super hot è fantastica, wow!!! E anche divertente, ihihih!!!
Tutto il capitolo mi è piaciuto molto per come è scritto, per i dialoghi e le situazioni, ed ho apprezzato molto la serenità di Yuki, consapevole che dell'uomo che ama potrà avere solo alcune cose, ma non proprio tutto. Ha una serenità dettata dall'età (sempre giovane, ma non più ragazza), dall'essere madre e donna innamorata, nonchè una delle persone che ha contribuito alla rinascita della Terra.
E Harlock non poteva che tornare sull'Arcadia, anche se adesso ha un posto dove tornare e qualcuno che ama che lo aspetta comunque... e per uno come lui non è poco! E' il giusto finale, dove ho apprezzato l'odore dell'Arcadia che descrivi e uno Yattaran brizzolato...mi sono commossa, ihihih!!!
Finisco dicendoti che hai descrito in modo magistrale tutte le invenzioni fantascientifiche e scientifiche, nonchè ci hai regalato i magnifici disegni che la tua mano ha fatto, e che come sai apprezzo tantissimo!
Grazie di averci fatto compagnia fino a qui, e anche se questa storia è finita, sai che spero di leggerne (presto) un'altra dalla tua penna....e riguardo alla tua nota nell'angolo dell'autrice, sposo tutto ciò che hai detto.

Un abbraccio
Micia

Recensore Master
18/06/15, ore 23:21

E così il cerchio si è chiuso e ogni cosa ha avuto un senso! Harlock ha compiuto questa specie di viaggio (un po' dantesco, ora che ci penso...), ha attraversato il suo inferno personale, ha conosciuto la dannazione, il rimorso, la disperazione, la tentazione di annientarsi e di annientare la realtà, poi ha iniziato a risalire lentamente la china, ha ritrovato la speranza, grazie all'amore per Kei e di Kei, ha compiuto senza esitazioni un gesto estremo che l'ha "purificato" da ogni male e ha permesso la rinascita di ciò che lui stesso aveva distrutto... e così è come se fosse risorto a una nuova vita, con un futuro davanti, degli affetti solidi, un posto a cui tornare pieno di gioia. Il tutto restando sempre se stesso, perché, come te, anche io non riesco a scindere Harlock dall'Arcadia e dalla sua vita nello spazio. Solo che ora non è più un inquieto vagabondo senza fissa dimora, ma ha un porto sicuro a cui poter fare ritorno e una nuova missione, positiva, questa volta, a cui dedicare la vita: proteggere ancora la Terra, la sua famiglia e i suoi amici. Kei lo ha capito, anzi, l'ha sempre saputo, ma lei è "questo" Harlock che ama (e anche noi!). Ora anche lei ha un compito preciso, e non è sull'Arcadia. Perfino Lukas, per quanto ancora molto giovane, dimostra di aver compreso la natura di suo padre e... se buon sangue non mente, piccoli pirati crescono!
Mi è piaciuto molto il ritorno del capitano sulla sua nave, dove tutti lo aspettavano e dove in fondo nulla è davvero cambiato: sono tutti pronti a ricominciare con lui una nuova avventura! (che però tu non ci racconterai... cattiva!)
Che posso aggiungere? Spero, in questo mesi, di essere riuscia a cominicarti chiaramente via via quello che pensavo, ma soprattutto le emozioni e le riflessioni che questa storia mi ha di volta in volta suscitato. Le parti tecnico-scientifiche mi hanno sempre lasciato ammirata e interessata, e, pur non essendo io un'amante del genere, hanno per me dato un valore aggiunto non di poco conto. Ma nello stesso tempo hai creato una storia di grandi sentimenti, d'amore e di amicizia, di passione e di dolore, di paure e di speranze, con al centro una coppia che ha attraversato delle prove durissime senza perdersi e alla fine si è ritrovata più salda di prima. E, se le altre parti mi hanno preso la testa, queste mi hanno preso il cuore e l'anima.
Dispiace sempre quando una bella storia finisce, sembra di lasciare dei vecchi amici...
Raccontare storie, per me, è un'esperienza bellissima (così come leggerle), al di là dell'esito finale... quindi non smettere, sarebbe un vero peccato!
Grazie di avermi tenuto compagnia e alla prossima avventura!

Recensore Master
18/06/15, ore 18:28

Angelfire, che ti posso dire? Mi sono commossa, davvero. La tua Eternity non poteva che concludersi in questo modo, con una fine che è in realtà un nuovo inizio. La Terra, Yuki, Yama, Mime, e tanti altri con loro hanno avuto modo di ricominciare, ed in questo epilogo finalmente anche Harlock lo può fare, nel vero senso della parola. Ogni tassello ha trovato la sua collocazione.
Ricordo che ho iniziato a leggere Eternity perchè mi erano piaciute moltissimo le tue one shot, così, nonostante il poco tempo, ho pensato di provare a seguirti in questa avventura. La tua storia mi ha coinvolto ed emozionata. Ed anche se in alcuni punti mi ha lasciato inizialmente perplessa (mi riferisco in particolare al comportamento di Harlock quando ha scoperto la gravidanza di Key), poi sei riuscita a dar un senso ed una spiegazione a tutto. Cosa non facile, soprattutto con una trama complessa come la tua. Dal punto di vista delle spiegazioni tecnico- scientifiche, non c'è che dire, hai dimostrato di possedere un bel bagaglio di conoscenze. Ma come sai i capitoli che amo di più, e che ho amato moltissimo in Eternity, sono quelli in cui entrano in gioco le emozioni e l'interazione tra i personaggi. Tu questo lato l'hai curato molto, con una delicatezza e nel contempo una profondità eccezionali. Riguardo alle fan art, credo sia inutile dire che sono una più bella dell'altra...
Questo capitolo conclusivo inizia con una scena molto sensuale ed erotica, nella quale ciò che emerge è l'unione non solo di due corpi, bensì di due anime. E la parte finale ne è la conferma. Interessante il personaggio di Hari, e bello il significato che assume in questo contesto: anche Mime ha avuto il suo nuovo inizio... E commovente il ricongiungimento di Harlock con la sua nave, il suo equipaggio, ed il suo "vecchio amico".
Credo ci sia un passo molto significativo in questo epilogo:
"In quegli ultimi istanti prima della loro ennesima separazione Harlock, specchiandosi nei limpidi occhi di Kei, finalmente sentì che era riuscito a perdonarsi, dopo tanto tempo ci era riuscito davvero. Aveva scontato il suo peccato ed ora era pronto per guardare al futuro con occhi nuovi. Aveva pagato il suo debito sacrificando se stesso, ed infatti nulla di quello che era stato in passato ormai esisteva più. Riemergendo in quella nuova realtà era come rinato in un'altra vita. Non era più un'anima in pena straziata dal rimorso costretta a vagare come un fantasma senza meta nello spazio. Era di nuovo un uomo, ed aveva trovato un posto nell'Universo che poteva finalmente chiamare casa e degli affetti a cui tornare. "
In attesa delle tue prossime creazioni, ti saluto rinnovandoti i miei complimenti!
Un abbraccio!!
Marta

Recensore Junior
16/06/15, ore 11:25

Siamo già al capitolo 30!!wow ! Congratulazioni ! Finalmente i miei due pupilli si sono ricongiunti ,non vedevo l'ora !
Come sono dolci,mi sciolgo!È bello vedre i nostri pirati alle prese con la quotidianità ! Soprattutto Harlock alle prese con la famiglia è una cosa del tutto nuova ! E mi piace ;)
Da quanto ho capito ci sarà ancora un capitolo che spero di leggere presto , ti chiedo scusa per la mia lentezza nel recensire , ma essendo in vacnaza all'estero , le rete va e viene T.T
Alla prossima
Diana

Recensore Master
16/06/15, ore 09:32

Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè parla della rinascita della Terra e di tutti i progressi che sono stati fatti da quando Harlock è sparito per eliminare il buco nero. Mi sembrava di vedere Kei che lo accompagnava in giro a mostrargli i vari luoghi e che bella l'immagine del tiglio con i ragazzi che giocano a pallone e Lukas che saluta la madre come le aveva mostrato Tochiro tempo prima. Temo però che questa serenità durerà poco...e che Harlock voglia andare in soccorso del popolo di Ogmelder allontanandosi di nuovo dalla sua famiglia. Anche Kei l'ha capito e conoscendo il suo uomo credo che se l'aspetti un comportamento del,genere. Intanto sono felicissima che Harlock e Lukas si siano avvicinati. Attendo l'epilogo anche se con esso questa fantastica avventura terminerà....o forse no? Spero nella seconda ipotesi. A presto.

Recensore Veterano
16/06/15, ore 00:35

Bel capitolo e bel lavoro, i sentimenti di Harlock sono ben espressi (non sarei così sicura che riparta per lo spazio per sempre, dopo aver trovato la Terra, e una famiglia che ha sempre desiderato! :D )
Mi piace anche l'accuratezza con cui documenti le tecnologie di cui parli e le foto dei personaggi.
Accuratezza per accuratezza, in italiano si scrive "a lungo, di fronte, etc., " con le parole staccate ... Mi sono chiesta se dirtelo o meno, ma credo che il tuo scritto lo meriti, di essere curato!
Spero arrivi presto una sorellina, al nostro giovane e bel Lukas e che Yuki si ricordi che è la compagna del Capitano, oltre che una madre!
:)
Saluti.

Fiordistella

Recensore Master
12/06/15, ore 09:10

Il povero Harlock è un po' spiazzato a fare di nuovo il "terrestre": bella la scena sulla collina, con lui che si gode il Sole del suo pianeta...ci voleva!
Che scene hot, bello!!! Ihihih!!!! Yuki è scatenata, bene, bene,......
Invece il bimbo proprio non lo può vedere l'uomo nero, meno male che alla fine si arrende al papino...ho in mente come farà a conquistarlo del tutto, ma non lo scrivo qui perchè magari indovino...poi vedremo nell'epilogo.
Bella la frase su Lukas che è un "terrestre come Harlock", in effetti con l'umanità sparsa per la galassia è giusto sottolineare questa fortuna.
E con l'Arcadia in orbita mi sa che Harlock sente il richiamo dello spazio...per fortuna Yuki sembra consapevole di questo....ho un presentimento....

Baci e a presto!

Recensore Master
11/06/15, ore 08:54

Bene, e così anche questa è risolta. Harlock è riuscito a recuperare il rapporto con Lukas grazie anche, indirettamente, al giochino olografico di Yattaran... e poi dicono che i videogiochi fanno male! XD
Ora però a quanto ho capito si profila un'altra minaccia all'orizzonte. Ma poveri... non è mai finita! Però va bene così, che gusto ci sarebbe se no?

Recensore Master
10/06/15, ore 19:59

Capitolo intenso, ricco di emozioni. La passione impetuosa e improvvisa che scoppia tra Harlock e Yuki, raccontata in una scena estremamente sensuale ed erotica, ma senza eccessi. Il contrastato rapporto tra il Capitano e Lukas, tanto simili al punto di faticare a comunicare. Bellissima la parte in cui il ragazzino ascolta la conversazione tra il padre e Yatta, e la sua tristezza nell'apprendere che "quel tipo alto, scuro, sempre tremendamente serio, che spesso lo osservava con sguardo malinconico", presto se ne sarebbe andato di nuovo. Molto dolce e commovente la parte in cui Harlock nel bel mezzo della notte raggiunge il figlio, e dopo averlo confortato gli racconta tutta la verità:
...Purtroppo, a volte, i veri mostri si nascondono dentro di noi...” gli confessò, e nello stesso istante sentì le catene del rimorso che lo avevano tenuto prigioniero per un secolo disintegrarsi per sempre...
E anche la scena finale mi è piaciuta molto, con Yuki che osserva padre e figlio finalmente vicini.
Tutto ha trovato un senso, anche il famoso tiglio, e l'immagine che Yuki aveva visto in sogno. E ora... Harlock ripartirà? Ma anche se lo facesse, adesso avrebbe comunque un luogo dove tornare, da persone che lo amano e lo aspettano. Sempre che queste persone non scelgano di seguirlo...
Attendo con ansia l'epilogo
Un abbraccio
Marta

Recensore Veterano
08/06/15, ore 22:23

Arrivo sempre per ultima ma dai miei lamenti sotto il caterpillar sai bene che ci sono!
Di questo cap mi ha colpito l'inizio .... Nei cap precedenti avevo notato quanto fosse "presente" l'assenza di Harlock al punto da rendere tutto malinconico e triste. Non mi ero neppure goduta fino in fondo la nascita del piccolino che in un certo senso sottolineava ancora di più la mancanza del Capitano..mentre tutti vedevano un futuro del nostro non si sapeva nulla...
E ora scopriamo che in un certo senso Harlock era sempre rimasto li... Anche se in altra forma e tempo...e finalmente è tornato! E mi piace pensare che il suo ultimo desiderio di vivere con Key e il figlio sia stato l'ancora per tornare indietro!
Ma 13 anni non possono non lasciare il segno. Se da una parte ci sono situazioni nuove e bellissime (la terra che rinasce... Harlock riabilitato da pirata a eroe) dall'altra c'è il problema di ricominciare con i suoi cari che sono andati avanti senza di lui...
A cominciare da Lukas: è davvero triste vedere la sua reazione così dura e ostile ma era inevitabile, un rapporto non si crea con le parole ... Non mi resta che sperare che anche in questa situazione il nostro beneamato trovi una soluzione e che anche per lui arrivi un po di vita normale dopo cento e passa anni ci potrebbe stare ...:-)

Dimenticavo... Sono uscita da sotto il caterpillar XD XD
(Recensione modificata il 08/06/2015 - 10:29 pm)

Recensore Master
07/06/15, ore 22:15

Mi è piaciuta molto la parte iniziale con Harlock intrappolato nel tempo che sente le voci senza però vedere i volti delle persone a lui care. Meno male che non hai fatto come in Interstellar facendo tornare Harlock quando ormai Yuki era una nonnetta! XD. Ora ha lo spinoso problema di Lukas, ma confido che lo risolverà in qualche modo!
(Recensione modificata il 08/06/2015 - 08:22 pm)

Recensore Master
04/06/15, ore 18:50

Eeehhhhh ....lo sapevo che alla fine eri buona!!!! Molto bella tutta la scena di Harlock nella capsula, descrizione impeccabile da film di fantascienza...;))))))!!! E ovviamente è giustissimo che per lui siano passati solo pochi minuti e sulla Terra 13 anni...questo capitano continua a restare giovane, prima sull'Arcadia e poi qui...meglio così per noi, ihihi! E per Yuki....che emozione il ritrovarlo, lei è stata fedelissima, a un certo punto pensavo che l'avrebbe trovata sposata con un altro....
Ho apprezzato le scene coi due bambini: Lukas cresciutello, bello come lui, ma scontroso e dubbioso... e del resto non poteva che essere così. Strepitosa la bimba di Yama, con le sue domande all'uomo nero: i bambini sono proprio così, deliziosamente acuti e rompiscatole! Io penso sempre che siamo la parte migliore dell'umanità, e queste scene me lo confermano...
Il disegno è da infarto istantaneo, come sai....sempre complimenti!!!!!
Attendiamo l'epilogo....non fare scherzi, eh???

Un abbraccio!

Recensore Master
04/06/15, ore 17:25

Questo è un capitolo davvero molto coinvolgente. È davvero difficile stabilire che cosa colpisca di più il lettore. Hai saputo raccontare, dosando molto bene le parole, delle grandi emozioni, senza però scadere nel lacrimevole, o peggio nel melò. Ciò che prova Harlock arriva dritto al cuore, soprattutto perché si arrende alla forza dell’amore e combatte per esso. Molto bello che anche lui “senta” qualcosa, così come era accaduto alla sua compagna. E molto umano è il suo smarrimento iniziale. Anche Yuki che finalmente vede che le sue speranze non sono state vane è ugualmente coinvolgente, sebbene credo che anche tutti noi ci avessimo sperato. Ottima la scelta di saltare la fase pannolini e pappe, l’approvo e la condivido al 100%  così come la reticenza di Lukas, che è ovvio, che trovi Harlock un estraneo. Mi piace anche l’idea che Harlock e Yuki ora siano coetanei, potranno avere un rapporto ancora più paritario, così come mi piace che anche Yama abbia messo su famiglia. Anche io come Lady Five sono curiosa di scoprire che cosa farà adesso il Capitano, se rimarrà con la sua famiglia, o se il richiamo dello Spazio sarà troppo forte per resistergli e tornerà a solcare il mare delle stelle. Già, ma in caso, Yuki e Lukas che faranno?
Azzeccata e più che pertinente la bellissima citazione di Interstellar, film che ho amato moltissimo.
Il disegno (ma che te lo dico a fare ormai!) è davvero bellissimo, intenso, non solo perché sei oggettivamente brava, ma perché anche in questo caso trasmetti emozioni, lo sguardo di Harlock ha una luce viva che incanta!  
Se posso permettermi, vorrei farti i complimenti anche per il nuovo avatar. Molto bello e significativo, mi ricorda oltre all’angelo di fuco, ma anche un’araba fenice, una sorta di rinascita alle origini! Mi piace molto! :)
Alla prossima!