Eternity
di Angel Of Fire

12/09/14, ore 20:32

Inizio interessante e molto "d'effetto"....partiamo subito con la confessione di Kei, decisa a manifestare finalmente ciò che prova ad Harlock, lasciandogli poi il tempo necessario per riflettere su quella realtà di cui lui è sempre stato interiormente consapevole...chissà quale sarà la sua decisione....!!! :)))
Yama sembra finalmente propenso ad abbandonare il suo passato e ad usarlo come arma....sono sicura che Harlock saprà consigliarlo al meglio per permettergli di diventare un capitano giusto e corretto.....muoio dalla voglia di leggere il secondo capitolo!!!!!
Complimenti come sempre!!!!!
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 10:25 pm)

12/09/14, ore 13:19

Cara amica mia eccomi qua, e come potevo mancare?
Finalmente il dado è tratto!!! :D
Questa storia che io come beta ho il privilegio di leggere in anteprima è una figata galattica! E non lo dico perché siamo amiche, ma perché lo penso e tu lo sai, anche perché quando c'è da criticare  ci vado giù d'accetta ;)
Apro un breve parentesi. Certo anche te farti betare da una (me) che si fa a sua volta betare hai del coraggio eh? xD Spero di essere all'altezza e di rendere giustizia al tuo pregevole lavoro. In caso mi scuso in anticipo :)
Hai una conoscenza fantascientifica di fronte alla quale mi inchino con deferenza. Sono ammaliata da come gestisci termini, l'azione, e da come sapientememnte li amalgami creando una visione, chiara, corretta, plausibile e avvincente.
Le scene di battaglia dentro l'arcadia sembrano provenire direttamente dalla rivisitazione della sceneggiatura del film, in questo caso arricchita di spiegazioni e particolari. Tutto è scorrevvole e appassionante, Harlock è proprio lui, con il suo piglio deciso e preciso di comandante, con il suo indiscutibile caarisma dispensa ordini con calma e precisione: bellissimo!
Una menzione particolare va a Yama. Credo che meglio di chiunque altro, me compresa, tu abbia centrato in pieno la personalità di Yama e il suo ruolo così tenacemente discusso a bordo dell'Arcadia. Hai intelligentemente rimesso le cose a posto e ridimensionato la proverbiale querelle del ragazzo al timone. Dieci e lode solo per questo!
Dulcis un fundo c'é l'accenno alla storia sentimentale che lega Kei ad Harlock che è un momento introspettivo visto da i due punti di vista di lei e di lui. Introduce quella che tutti speriamo, sarà poi la storia sentimentale che farà da sfondo alle vicende piratesche.
Come  muovi Harlock e Kei mi piace da morire e questo già vuol dire tanto perché per me, come detto milioni di volte, il Capitano non è il compagno di Kei e tanto meno di Meeme, quindi che tu riesca a farmeli piacere e a shipparli significa solo una cosa: che ci sai fare. Perché riesci a farmi empatizzare con i personaggi e questo è solo un tuo merito di scrittrice sallo! ;)
(E comunque nonostante io non li abbia mia shippati mi son sempre chiesta come mai Harlock non fosse mai stato turbato dall'indiscutibile bellezza della bionda pirata... misteri capitanosi!)
Attendo gli sviluppi (perché leggo via, via in anteprima e il ersto manco io nin zò!) e ben  venuta nel pianeta delle long :*
Baciottoloni!

12/09/14, ore 08:05

Ciao. Mi sono piaciute molto le altre tue fanfiction e allora non ho resistito e ho letto questo primo capitolo. Ti dirò che sono anch'io una sostenitrice della coppia Key/Harlock (e mi sa che prima o poi ci scriverò qualcosa... sono perfetti insieme!!), perciò seguirò con attenzione la tua storia, anche perché mi piace tantissimo come hai gestito il personaggio di Yama (che io adoro!!!). Tra l'altro scrivi molto bene... Al prossimo capitolo!
Marta
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 08:21 am)

12/09/14, ore 01:48

Ma è tutto un fiorire di sorprese questo fandom! Non smetterò mai di scriverlo, ma quando leggo fic che raccontano l'amore tra Kei e Harlock, sì, lo confesso, in tutta onestà, mi illumino d'immenso ( eh..eh...Ungaretti docet!)!!! Ah! Il loro amore è un continuo annoverarsi di parole non dette e momenti mancati!....Ahimè...forse proprio per espressa volontà del loro padre creativo, il maestro Matsumoto, ma chissà,.... forse un giorno... Ho sempre provato grande tenerezza, per la bella Yuki kei... Fin da ragazzina,...quando la vidi per la prima volta, nella serie classica,...intuii subito che era innamorata persa del bel tenebroso e solitario pirata dello spazio (successivamente, più palese nella serie SSX ,E.O. e infine nel film CG ... ). Non so perchè, ma ho l'impressione che l'amore struggente e incodizionato, che kei prova per il suo capitano, sia sospeso dentro una grande bolla d'acqua, che galleggia leggera, nel infinito mare delle stelle, pronta a scoppiare da un momento all'altro...Perciò aspetto, nella tua fic, prima o poi, il grande boom! Ps: Io & Oliva adoriamo il tuo stile narrativo è così evocativo...Chapeau! Ad maiora & un grande splash da Oliva! ;-))
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 01:51 am)
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 01:53 am)
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 12:59 am)

11/09/14, ore 18:41

Dunque, la storia mi piace molto, ho apprezzato la descrizione precisa di come sarebbe potuto continuare il film dopo l'ultima scena...mi è piaciuto Yama, le sue riflessioni e la sua confessione ad Harlock. Molto bella anche la battaglia, l'hai descritta benissimo con i termini tecnici giusti e precisi.
Yuki mi fa tenerezza...bella l'immagine del Sole dalla vetrata e tetra quella della Terra devastata...speriamo che il capitano ricambi Yuki, ma mi sa che ci vorrà del tempo...o sbaglio?

alla prossima!

p.s. mi è piaciuta molto l'idea di mettere delle frasi all'inizio, soprattutto se le prendi da Star Trek che io adoro!!!!!!!!!!

11/09/14, ore 18:04

Bentornataaaa carissima Angelifire. Non ti nascondo di aver letto mossa da una sana curiosità questa tua nuova f. Trovo interessante che inizi proprio dove il film finisce e dove tutte ci siamo ritrovate con l'amaro in bocca a legger i titoli di coda chiedendoci e ora? ..Ed ora Eternity..;-p Molto ben fatto l'iniziale proseguo perché davvero realistico. Si vede che lo hai elaborato a lungo con dovizia di particolari. Belle le parole di Harlock "Non devi permettere alla rabbia di guidare le tue azioni, ti sei lasciato trascinare dai tuoi risentimenti e stavolta ti è andata bene, ma non sarà sempre così, rammentalo!”. Ed altrettanto belle quelle di Yuki “Coraggio, non devi abbatterti, Lui ha sicuramente visto qualcosa di grande in te, è molto arguto e sono convinta che ti aiuterà a trovare la tua strada!”. Denotano una profonda conoscenza dei personaggi.Ma la parte che davvero mi ha coinvolta è stata prima il soliloquio di Yama in camera sua dove rielabora i tanti accadimenti e comprende che non sarà mai Harlock ma soprattutto che deve liberarsi dei macigni che gravano sul cuore e poi il colloquio liberatorio con Harlock davvero, davvero toccante, è come se si rivolgesse ad un mentore a colui che solo gli resta ora che la sua famiglia non c'è più e la risposta di Harlock...è Harlock meravigliosa! Dulcis in fundo le parole di Yuki che finalmente si rivela...davvero dolcissime. Concludo citandoti :"parve come uno specchio della stessa dannazione che in quel momento gli stava bruciando il cuore." Attendo il prox Lovespace.

11/09/14, ore 17:29

Sono davvero contenta che anche tu ti sia decisa a cimentarti con una long-fic! tra l'altro tu vanti una conoscenza di fantascienza di tutto rispetto, così come hai trattato della navigazione subspaziale (da me trattata in modo assai più superficiale nella mia precedente fic "Nel tuo nome, solo nel tuo nome" e da te sceverata in modo più completo ed istruttivo, dato che sei una esperta di Star Trek).
Mi piace molto come hai reso il personaggio di Yama, gli hai conferito una profonda umanità e sensibilità come mi auspico che debba avere un intelligente ragazzo di quell'età: mi piace vederlo che si confida con il suo mentore e con il suo autorevole capo e maestro di vita. Mi piace vedere un Harlock così posato e saggio, che consiglia al suo protetto di perdonarsi e di andare avanti. Amo molto vedere introispezioni psicologiche e caratteriali, che rendono i personaggi "veri" e "vivi".
Dolcissima Yuki che apre il suo cuore all'amato, mi ha davvero commossa.
Bene: mi si prospetta un gran bell'autunno qui sul fandom, in compagnia di pregevoli fan fiction scritte benissimo e soprattutto ispirate al Nostro Beneamato.
Questo fandom è terapeutico, davvero.
Ancora complimenti ed alla prossima!
Lou
N.B.: aspetto i tuoi bellissimi disegni! :-)