Recensioni per
Eternity
di Angel Of Fire

Questa storia ha ottenuto 337 recensioni.
Positive : 336
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/08/15, ore 10:53

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Eternity è la migliore e più completa tra le storie che ho avuto il piacere di leggere non solo sul fandom di Capitan Harlock, ma anche qui in generale su EFP.
La sua stesura è completa, senza errori di forma, emozionante e coinvolgente nei contenuti, precisa e plausibile dal punto di vista scientifico ed originale nel suo complesso.
L'Autrice ha curato ogni aspetto della narrazione, dall'introspezione dei personaggi alle ambientazioni, alla tecnologia descritta nei minimi particolari, rendendo più che plausibile l'ideale continuazione del film a cui si ispira la vicenda. Anzi, credo fermamente che se la usassero per dare un reale seguito all'opera original, con cui si integra alla perfezione, gli Autori originali renderebbero felici molti fans!
Confido nell'attenzione degli Amministratori affinchè Eternity abbia il posto di rilievo che davvero merita.

Recensore Master
29/08/15, ore 10:43

Ecco, ci siamo.
Harlock torna nello spazio, sulla sua nave perchè è il suo posto.
Se devo essere sincera sono stata un po' combattuta su questo finale che hai dato a questo meraviglioso racconto, perchè se per la mia parte più razionale è perfetto, perchè comunque Lui è Capitan Harlock, l'unico degno di stare sulla plancia dell'Arcadia, la mia parte più emotiva ha sofferto in questo nuovo allontanamento da Yuki e da Lukas, anche se lasci intendere che non sarà un distacco definitivo...
Perdonami, ti sottolineo che la tua storia è così che doveva andare, è un limite mio il fatto che al momento ho bisogno di lieto fine al 100%!!!
Che dire... non hai minimamente deluso fino all'ultima sillaba, dato che purtroppo non darai un seguito toccherà alla mia mente immaginare un giorno la famigliola radunata sulla plancia di un'Arcadia sempre regina dello Spazio "verso l'infinito ed oltre!" (cit.)
Ok, dopo questa mi autocensuro tramite tubo di lancio e mi perdo nell'oscurità infinita.
Non prima di averti salutato e ringraziato per le emozioni che mi hai saputo regalare!
Spero in un'altra tua opera al più presto!
;*

Recensore Master
29/08/15, ore 10:30

Per prima cosa: Scusa! Credevo di aver recensito, la mente mia bacata era convinta di questo.
Adesso posso dare il mio parere su questa magnifica storia...
Anche se ci avviamo alla conclusione della vicenda, il tormento di Harlock non è concluso: il confronto con il figlio ormai grande è proprio ostico, nonostante i tentativi di entrambi i genitori.
Stare a sottolineare le parti che più mi son piaciute è difficile: ogni frase e ogni situazione è perfetta, suscita emozione e fa preoccupare o sorridere in giusta misura. Certo, leggere così della mia coppia preferita è sempre un piacere, con lui che la stinge come se fosse la cosa più preziosa o con lei che lo stuzzica per recuperare il tempo perso.
E nel giovane Lukas come non vedere il riflesso di un Harlock della stessa età, dal carattere già delineato, anche se con l'instabilità emotiva propria dell'età?
Bello bellissimo e dispiace che si sia al termine di questa avventura stupenda...
Un baciozzo, grazie ancora per averci regalato questa meraviglia!

Recensore Veterano
23/07/15, ore 21:48

E alla fine eccomi qui pure io! Colpa del caterpillar che mi ha bloccato in tangenziale ;-)
Ma dovevo esserci visto che ho seguito fin dall'inizio la tua opera...
Comincio con il dirti: brava! Sei stata brava a gestire una trama lunga complessa, piena di colpi di scena, nuovi personaggi e con tutte le interazioni che hai creato tra i protagonisti in questo possibile sequel al film... Bellissime le fan art che ci hai donato e complimenti per la parte tecnologica scientifica in cui ti sei davvero spesa tanto!
Questo finale ovviamente è moooolto meglio di quello ipotizzato qualche cap fa ... Per come sono fatta avrei preferito che dopo tutto quello che era successo Harlock e Key restassero di più insieme (per esempio speravo che lei e Lukas seguissero Harlock ...sai che figata la space family? Hihihi) ma riflettendo sul climax che avevi pensato per la tua storia è giusto così.
Key non poteva stravolgere la sua vita conquistata nei 13 anni di solitudine e il nostro Capitano non poteva lasciare l'Arcadia ma ora è tutto diverso! Harlock non e più disperso, è tornato: ha trovato finalmente pace nel vedere la sua Terra rinata, ha una famiglia a cui tornare (e visto l'accenno della ragazza forse a breve ci sarà una sorellina o un fratellino) e un figlio ritrovato!
E ammetto che alla fine un piccolo groppo mi è salito in gola ... Pur volendo immaginate il nostro beneamato immortale mi son commossa immaginandolo invecchiato sereno e senza più rimorsi che con vicino la sua Key guarda Lukas ...con addosso un certo mantello sarà lui d'ora in poi a guidare l'Arcadia perché "Capitan Harlock dovrà vivere per sempre" ....l'eternità appunto....
A presto...chissà... ;-)

Recensore Master
17/07/15, ore 09:01

"Per un momento credette di aver oltrepassato un'interferenza spazio-temporale"... impressione tua, Capitano... ^_^

Ok, è tornato, posso tornate a respirare!
Stavolta è vero e non soltanto il dubbio di un sogno, una percezione passeggera.

Non avrò l'incrollabile fede di Yuki, ma una porzioncina del mio cuoricino triste sperava che tu trovassi un'escamotage del genere per riaverlo con noi... quindi: Grazie!
Adesso sappiamo cosa è successo per davvero in quella capsula, che per lui sono passati pochi minuti mentre sulla Terra la vita è cresciuta ed andata avanti per ben tredici anni... hanno fatto un gran lavoro i superstiti dell'Arcadia e di <span 0,="" 0)\"="" style="font-family: verdana; font-size: 12px; background-color: rgb(255, 255, 255);">Ogmelder, la Terra è rifiorita e viene curata, finalmente, come merita.

E' spassoso l'incontro con il primo personaggio: non so chi dei due ne sia uscito più spaventato; se l'Harlock della serie classica e di SSX non aveva difficoltà coi bambini, quello che ci hanno presentato nel film in CG non ce lo vedo ad interagire con essi, soprattutto se è un tipino così deciso come la piccola Rose!
Bello che scopra poco a poco gli inaspettati cambiamenti nell'ambiente e nelle persone, ancor più bello l'incontro con la sua Yuki, ferma nella sua certezza che un giorno avrebbe reincontrato il suo grande amore. Certo, personalmente almeno un ceffone non glielo avrei risparmiato, ma evidentemente, dopo tutto quel tempo, il bisogno di stringerlo a sè è cresciuto al punto da far decadere tutti gli altri propositi!

Il tasto dolente è il piccolo, grande Lukas: somiglia troppo al padre, per andarci subito d'accordo e, ancor prima che tu lo specificassi, mi avevi già dato la sensazione che il non vederlo nascere e crescere sarebbe stato considerato dal Capitano la sua più grande punizione.
La ferma dolcezza di Yuki sarà utile per riconciliare i due...
Che dire? ormai mi ripeto: brava, bravissima!
Scusami se non ho recensito subito, ma tu sai perchè.
Un bacio, ci vediamo al prossimo capitolo!

Recensore Veterano
09/07/15, ore 17:03

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Segnalo questa storia nella sezione delle storie scelte. Principalmente, per la caratteristica scelta stilistica dell'autore che, grazie al suo costante impegno nella ricerca e nell'innovazione di termini scientifici e culturali, ha contribuito a rendere la trama molto avvincente e interessante. La storia, pur mantenendo inalterate le principali caratteristiche dell'opera originale: Space pirate captain Harlock, da cui è stata tratta, ha avuto un'evoluzione del tutto personale. In essa vi sono descritti molteplici e possibili scenari, che toccano e affrontano temi universali, legati ad eventi significativi: come la vita, l'amore, la morte... Per tutti questi motivi, secondo il mio modesto parere, la storia merita di entrare tra le storie scelte
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 05:11 pm)

Recensore Veterano
09/07/15, ore 15:32

Eccoci!!! anche se con "mio" imperdonabile ritardo, finalmente, io&O, siamo arrivate a commentare l'ultimo capitolo della tua fantastica storia! Splendido epilogo, un il finale ad hoc per il personaggio! Sì, condivido con te, Harlock non si ferma, non si ferma mai!!! Perché rappresenta un ideale, che è quello della "libertà", ovviamente nell'accezione più elevata del termine...E' lo stesso ideale, che lega kei a lui... Per questo motivo, lei fa l'atto d'amore più grande che una donna può fare nei confronti dell'uomo che ama,... lo riconduce, dove, lui, per diritto appartiene...nell'infinito mare delle stelle Per entrambi è un dolore enorme, perché antepongono alla loro felicità e a quella del figlio ( che nel frattempo ha capito le ragioni, che hanno spinto, Harlock, suo padre ad agire in quella maniera... visto i geni dei genitori, ... non avevo dubbi) i loro alti ideali... Comunque, hai dato una degna conclusione a tutte le storie dei vari personaggi, che hanno arricchito la trama con le loro vicissitudini...Yama ha trovato, grazie alla sua famiglia, la sospirata serenità e persino Mime ha generato una splendida figlia, ...ora, neppure lei è più sola.. Direi che è un finale molto in stile Jappo! Ovvero, anche se non sembra,...vince sempre la speranza!!! Ad maiora ...et Super splash dalla sirena...semper! Sorry x la modifica...XD
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 03:40 pm)

Recensore Veterano
09/07/15, ore 14:15

Beh, pure io e la sirena ci stiamo avvicinando con le recensioni, da una sorta di al "ritorno al passato" ad un futuro imperfetto ( quanto mi piace questo titolo!)...Qui, oltre alle bellissime scene d'amore tra H&K, che tu hai rappresentato con tale intensità e realismo che mi sembra di vederli nella mia testa in una sorta di "realtà fantastica"! ...No, no! Non fraintendermi! Non...sono caduta in una sorta di delirante voyeurismo! Per carità, rispetto sempre la intimità delle persone e anche, come nel nostro caso, di personaggi legati al mondo dell' immaginazione! Ehhheeehhhe, ma sai che ho un debole per la loro, seppur travagliata, storia d'amore...( beh, ...come tutte i grandi amori... che poi entrano nella leggenda...A prescindere di quello che si vede o non vede nelle anime/manga di C.H... per me è così! E loro non fanno eccezione! Sai, il ribelle Lukas mi ricorda molto qualcuno... ( in manga/anime Mime docet)! Ehhhehhhee: tale padre, tale figlio...Comunque, qualcosa mi dice che tra i due, tutto andrà come deve andare...Con il dovuto rispetto: Alla faccia della legge di Murphy! Ad maiora et splash dalla sirena!

Recensore Veterano
09/07/15, ore 13:32

Eccoci di nuovo! Harlock, intrappolato in una dimensione parallela! Credo che la sensazione di indeterminatezza che provoca l'essere e non l'essere, nello stesso luogo e nello stesso tempo, dev'essere una cosa agghiacciante! Ovvero, Harlock percepisce, solo attraverso il senso dell'udito, le vibrazioni d'amore, emanate da Kei ( e non solo...) e solo tramite esse riesce a liberarsi e ad uscire sano e salvo da una situazione paradossale e complessa...Ribadisco, sempre che:"Omnia vincit amor et nos cedamus amori"...Magnifici i pargoli dei nostri beniamini! Ottima e azzeccatissima scelta, Lukas ha il colore chiaro degli occhi di sua madre, che irradia l'espressione severa e carismatica del padre ; in Rose, la figlia di Yama e Vivien, ritrovo sia il colore che l'espressione di suo padre! Impressionante, la somiglianza...direi, due gocce d'acqua! Ad maiora e spash dalla sirena!

Recensore Veterano
09/07/15, ore 12:44

Sai, cosa ci piace tantissimo della tua fic, il senso di fragilità "umanità e non" ( visto che si tratta di una storia originale basata in parte su temi di fantascienza).. che ritrovo sempre nella tua trama....E' straordinario come descrivi, quel senso di incompiuto e imperfezione, che testimoniano, nel il bene e nel il male, il forte ed indissolubile legame, che lega tutte le creature viventi alla: "insostenibile leggerezza dell'essere"... Wow, ma quanto bello sei Yama! Beata Vivien! Chapeau per il disegno e ad maiora e...spalsh dalla sirena!

Recensore Veterano
09/07/15, ore 12:12

Ah, il prezzo dell'eternità,... sia Mime che Harlock,... hanno pagato a caro prezzo i loro errori...A volte l'amore e la devozione per un amico ( Harlock > Tochiro -Mime > Harlock) portano a fare scelte, che sono dettate dall'istinto, oscurando, così, la lucidità legata alla ragione...Harlock e Mime conoscono bene le conseguenze di tale comportamento e il senso di colpa che gli unisce, fa sì che, entrambi cerchino l'espiazione, per rimediare al male oscuro, che ha causato la distruzione della terra...Molto interessante anche la parte scientifica, che riguarda il genietto Yattaran..Ahhh, infine la nota romantica tra Yama e Vivien è da sogno!...Splendido il disegno e il riferimento del testo musicale che hai postato è ad hoc! Ad maiora e splash dalla sirena...

Recensore Veterano
09/07/15, ore 10:41
Cap. 11:

Eccoci ancora qui a commentare un altro capitolo del "passato"... Splendido il titolo del capitolo: il vuoto cosmico! Ci passiamo trovare diversi significati in esso e non solo di tipo scientifico! Perché dentro alla profondità del cosmo, vi è rinchiuso lo spirito inqueto della vita,...forse proprio l'inquietudine del nostro capitano...Sì, pure io, come Kei, sarei gelosa del rapporto che c'è tra Harlock e Mime, effettivamente la gelosia di Kei è del tutto giustificata... Comunque, il bel pirata dimostrerà alla sua Kei che il loro è un amore unico e speciale, che gli unisce all' altro nel profondo delle loro vite...Chapeau! Ad maiora...splash dalla sirena! Pardon...x gli errata corrige! sono proprio incorreggibile! ;-)
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 10:43 am)

Recensore Veterano
06/07/15, ore 16:03

Eccoci qua! Io & la sirena a commentare un capitolo "passato", nonostante abbiamo già recensito capitoli "futuri" ! Mi sa che qui siamo cadute in una sorta di paradosso temporale...La cosa era in serbo da un po' di tempo e ora è giunto il momento di mettere nero su bianco i nostri pensieri e opinioni sui i tuoi fantastici capitoli non ancora, ahimè, commentati... Anche se, ormai, conosco i connotati e le linee essenziali dello sviluppo della trama, ti confesso che trovo molto interessante rileggere la storia, perché colgo sempre nuove sfumature;...perciò ci tenevo in particolar modo lasciarti una mia opinione, riguardo proprio questo capitolo dal ritmo narrativo così action!!! Mi piace moltissimo come hai descritto, in questa parte della storia, il personaggio di Yuki, dolce e forte al contempo. Sì, pure io la vedo così...Ritrovo nelle tue parole una donna energica, perché, in qualsiasi circostanza, come un'impavida guerriera si impegna a superare le sue debolezze di cuore e fisiche ! Anche di fronte alla morte, trova una ragione per cui valga la pena di morire...Poi per fortuna il desiderio della vita ha il sopravvento!!! Chapeau, anche per come hai strutturato in questo capitolo, il punto di vista del protagonista e di come interagisce con gli altri personaggi; arricchisce ancor di più la vivace trama...Ad maiora e splash ( rinfrescante) dalla sirena! Ah, aspettaci!!! Perché il "paradosso" non finisce qui!....
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 04:06 pm) Pardon per le due errata corrige, ma scrivendo di getto spesso sbaglio...e mi accorgo solo dopo degli errori! Sigh!
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 04:11 pm)

Nuovo recensore
27/06/15, ore 22:55

E così siamo giunti alla fine Y_____Y Eternity mi mancherà tantissimo!!!! e poi non c'è un seguito. noooooo Bellissimo il finale, commuovente e proprio giusto per il perdonaggio e per la trama. Complimnenti davvero un gran bel lavoro. Spero che tornerai presto con una altra storia sulla mia coppia preferita, .........ora vado a piangere.Kisssssssss
Selenya

Recensore Master
25/06/15, ore 11:55

"Ma tu non devi fermarti. Non puoi perché... tu sei Harlock!”.
Ecco tutto il succo della storia. Non ci riusciamo proprio a fermare il nostro pirata spaziale, nemmeno con l'immaginazione. Harlock è uno sguardo verso l'infinito e non può essere altro. "Finché esisterà la razza umana è necessario un simbolo di libertà, perciò Capitan Harlock dovrà continuare a vivere per l'eternità". D'altra parte, non è questo il privilegio di tutti gli eroi immaginari? ;-)