Eternity
di Angel Of Fire

20/11/14, ore 17:16

Mi ha molto colpito in questo capitolo il comportamento di Yattaran:di solito lo si considera, ed a torto, un personaggio secondario, che dovrebbe sempre accettare supinamente gli ordini del Capitano. Ho infatti apprezzato le perplessità dimostrate dal primo ufficiale ai sibillini ordini di rotta impartiti da Harlock. Non è facile obbedire ad ordini che non si comprendono e, del resto, sull'Arcadia vige una gerarchia non miltare, ma para militare, per cui trovo giusto che se un pirata non approvi un ordine impartito pretenda delle spiegazioni. La Storia insegna che sulle navi pirata gli ammutinamenti fossero all'ordine del giorno: non di rado i pirati votavano ed era sufficiente la maggioranza dei votanti a decretare l'esautoramento del capitano con l'elezione del suo successore. Non so se questa tua scelta narrativa su uno Yattaran "dubbioso" fosse meditata oppure no: in ogni caso, la approvo, proprio alla luce di quanto poco fa esposto.
Al di là del pippone (scusa, ma i pipponi sono la mia passione, dovete sopportarmi così), sono davvero incuriosita da questo misterioso pianeta: cosa troveranno i pirati? Cosa teme la saggia Meeme? perchè Harlock vuole andare laggiù?
Mi pare di essere al cinema, con i pop-corn! :-)
Brava angioletto!

20/11/14, ore 15:43

Molto molto interessante... ma cosa troveranno i pirati su questo misterioso pianeta? E soprattutto CHI troveranno? Evidentemente qualcuno che Harlock conosce bene... Mi sa che nel prossimo capitolo entrerà in scena il fatidico "nuovo personaggio". Mi è piaciuto tanto anche come hai descritto Key, i suoi persieri, le sue emozioni, i suoi comportamenti. Anch'io la vedo come te.
Come sempre complmenti per gli elementi scientifici che inserisci con tanta cura e precisione.
A prestissimo
Marta

14/11/14, ore 21:13

Hai deciso di farmi venire un accidente? No, perché ci sei quasi riuscita! Sono stata in apnea dall'inizio alla fine: prima per la paura che succedesse qualcosa durante l'atterraggio delle navette su questo pianeta a dir poco inospitale, poi l'incidente a Yuki, e infine, quando mi stavo rilassando, il brillamento stellare! Hai raccontato tutto con un ritmo degno di un film d'azione di prima categoria! Soprattutto la parte della tempesta magnetica è da manuale. E Harlock, con che la sua lucida freddezza sa sempre che cosa fare, è esattamente il capo (e l'uomo!) che tutti vorrebbero avere! Con l'aiuto di Tochiro (e l'equipaggio comincia a sospettare qualcosa...), tutto si risolve per il meglio, ma che spavento!
Yuki dimostra tutta la sua forza d'animo e la sua determinazione, sia quando riesce a uscire da sola dal crepaccio sia quando rifiuta un presunto trattamento di favore da parte del capitano. Che, saggiamente, non insiste. Dico "presunto" perché secondo me Harlock avrebbe usato questo riguardo verso chiunque della ciurma fosse stato ferito...
La storia è sempre più appassionante!

14/11/14, ore 13:01

Ecco un tuo nuovo bel capitolo! Non ti smentisci mai Angelfire123 e regali ai tuo lettori una piccola perla di  condensato fantascientifico che non può che lasciare a bocca aperta, per la fantasia, l'impegno e l'amore che trasuda.
Avvincente e adrenalitica questa puntata ci fa anche capire quanto il capitano sia coinvolto dall'amore per Kei. Ormai è davvero conclamato e lui si comporta come un compagno apprensivo, attento e anche un po' (troppo) possessivo.
Giusta la reazione di Yuki che non vuole favoritismi. E' una donna forte, decisa e coraggiosa che sa il fatto suo e anche in questa brutta situazione lo dimostra.
Per fortuna finisce tutto bene! :)
Intensa e coinvolgente la scena dell'incendio e della tempesta magnetica, il tutto sempre ottimamente descritto, con la padronanza che ormai ti contraddistingue.
Interessante la caratterizzazione di Meeme e molto bello il momento in cui Harlock grato per il salvataggio sorride al suo vecchio amico, mi è sembrato di vederlo!
Complimenti ti stai rivelando davvero un'ottima autrice! Ma non è una novità per me l'ho sempre saputo e sempre detto! :)
PS grazie delle note finali sempre utilissime e molto bella la foto del pianeta che hai usato come ispirazione per il pianeta Hell
(Recensione modificata il 14/11/2014 - 01:03 pm)

14/11/14, ore 00:22

L'infortunio di Yuki mi ha fatto temere il peggio , terribili quei momenti di pura angoscia , con lei da sola e con poco ossigeno ! Meno male che Harlock sa sempre intervenire al momento opportuno.
Affascinanti i poteri di Meeme, rammentavo anche tale sua particolare facoltà in EO, la cara Jurana é una continua e preziosa risorsa di novità .
Purtroppo nello spazio oltre alle insidie rappresentate da avversari di varia estrazione politica , vi sono anche le insidie "naturali "come le tempeste magnetiche: il deus ex machina , alla fine , é sempre l'inarrivabile Tochiro, spirito della nave, che risolve la difficile situazione.
Ora sono curiosa di assistere allo sviluppo degli eventi, sempre più complessi .
Ad maiora !
Lou

13/11/14, ore 23:03

Ed eccoci finalmente sul pianeta Hell. Il pianeta magnetico. Bellissima la descrizione che ne fai all'inizio a tratti poetica. (E che immagine). Come quel riferimento al riflesso nelle iridi di Yuki. Ottime come sempre le descrizioni tecniche e le spiegazioni scientifiche del pianeta, delle tute e di tutte le strumentazioni in uso. Brava. Piu' di ogni altra mi e' piaciuta l'idea che sul pianeta diventi presto notte a seguito della rotazione del pianeta. E' un particolare che indica come tu abbia davvero una visione 'poco terrestre' complimenti. Poi la caduta di Yuki che poteva davvero avere un tragico epilogo ma l' amore e' una energia immensa che ti riempie di forza quando pensi di non averne. E poi lei e' una tosta. Che ansia il momento del salvataggio 😥 quasi che quanto accaduto a Yuki sia presagio di quanto accadra' dopo alla nave. Poi ecco quello che ormai nessuno si aspettava. 'Tutti ebbero la sensazione che fosse successo qualcosa di terribile' la tempesta magnetica. Che brivido... quel 'chiuse l'occhio e sussurro' amico mio...' carico di ansia ed apprensione per l'amico Torchio. Moltooo beloo Concitata ed adrenalinica la scena in plancia con gli allarmi che suonano e l' assenza di gravita' e la depressurizzazione. Ed infine Tochiro che aveva avvertito il pericolo disattivando ogni cosa per tempo😧 Che dire mi e' piaciuto tutto. Se devo scegliere scelgo il momento in cui Harlock afferra Meeme per la vita tenendola saldamente a se. Molto Harlockkoso. Alla prossima.

13/11/14, ore 21:12

Carissima, grazie della dedica, ho molto apprezzato!!!!:)))))) In effetti noi trekker sfegatate possiamo usare i nostri amati telefilm di Star Trek per prendere spunti sulle fic, e tu ci sei riuscita benissimo: sembrava proprio una puntata di Star Trek! Mi è piaciuto il "battibecco" tra Harlock e Yuki, in effetti conciliare amore e doveri non è facile...e si rischiano i favoritismi.
Bello l'intervento del mitico Tochiro, e molto bella l'idea del brillamento della stella: mi piace sempre molto quando la natura mostra tutta la sua potenza, e nonostante l'Arcadia sia invincibile, contro questo evento può fare ben poco...

Brava e ancora grazie di cuore!!!!

Baci

13/11/14, ore 16:46

Fantastico!!! Che movimento!!!! Da cardiopalma!!! Davvero brava a scrivere questo capitolo così movimentato. Non è facile raccontare con tanta precisione e nello stesso tempo in maniera scorrevole ed avvincente situazioni così complesse. Sei davvero molto molto informata in materia scientifica, e sai unire abilmente fantasia e realtà. Però, quando arrivano i nuovi personaggi? Sono troppo curiosa...
Ancora complimenti
Marta

13/11/14, ore 16:32

Eccolo, lui, il mantello gravitazionale, quello che mi ha fatto ammattire fin dall'inizio... ho persino cercato di ipotizzare come possa funzionare una cosa del genere con un dispositivo che hanno inventato degli scienziati svedesi... XD. Il fatto è che se ne parla ovunque, ma nel film non dice proprio niente a riguardo. Secondo me è andata così. Qualcuno ha chiesto: "Sentite un po', come fa Harlock a buttarsi da due chilometri in un cratere e cascare in piedi senza spiaccicarsi?" e qualcuno avrà risposto "Ehm... argh... ecco... ha il mantello gravitazionale!".
Scherzi a parte, l'ho trovato un altro ottimo capitolo. Hai gestito benissimo sia la discesa su Hell, sia la il momento di estremo pericolo che corre l'Arcadia. Come al solito ho adorato i dettagli tecnici (ma perché non hanno preso te come sceneggiatrice?). Il momento di preoccupazione di Harlock per Yuki rende molto bene l'idea di quanto possa cominciare a diventare un problema un rapporto del genere. Brava davvero!

13/11/14, ore 02:04

Non potevo mancare..., anche se in mostruoso ritardo, volevo ringraziarti, perché grazie alle tue dettagliate e precise spiegazioni tecno fanta-sci, mi stai acculturando moltissimo su questo fascinoso mondo che è la scienza...Poi, beh, anche se la cosa risulterà un po' scontata, visto che adoro la coppia H&K, amo alla folla come descrivi la loro vibrante intimità,... ogni rigo trasuda passione! Mi sa che il buon vecchio Yattaran, aveva visto giusto, bravo!... Suppongo, però che, questa volta, dovrà tenere la lingua in mezzo ai denti, perché, in caso contrario, glielo sferra, il capitano, uno sganascione alla dark matter, dritto sul suo bel muso da pirata oversize! A proposito il duo Y alla seconda, ovvero, il duo Yattaran&Yama è veramente strepitoso! Che bello è già giovedì, aspetto sempre con trepidazione questo giorno,...perché trovo sempre un tuo aggiornamento... Ad maiora et splash da Oliva! Ps: qualcosa mi dice che troverò sorprese molto interessanti...

10/11/14, ore 11:04

Eccomi qui! Finalmente mi sono messa in pari con la storia (periodo very incasinato per me questo..)
Sulla parte tecnica mi taccio ammirata! Sei davvero molto brava .. ma fammi capire.. hai fatto degli studi in merito o e’solo passione in merito alla fantascienza? In tal caso complimentoni!
Sulla parte della storia mi fa proprio ridere il rapporto tra Yama e Yattaran .. ce lo vedo il nostro primo ufficiale a fare da mentore (a modo suo) al novellino XD
Mi e’piaciuto anche il modo in cui hai fatto rendere pubblico il rapporto tra Key e Harlock: tramite Masu San! Perfetta la vecchina stile gazzettino dell’Arcadia
E mi ha fatto rotolare Harlock che sopporta l’invasione di Key nel suo alloggio (tipico di noi donne marcare il territorio XD) e come crazia Yatta e Yama… ci credo che poi nessuno osa fiatare sulla sua storia con Key!!

E dopo l’inizio da sincope di questo cap vediamo che succede visto che se non ho capito male adesso si passa alla parte piu’tosta!

Ps.. bellissimo il disegno del cap precedente! Anche a me piace un sacco Harlock in warrior zero , e’proprio adorabile… tra l'altro ho scoperto che c’e’un altro “giovane”Harlock che devo scoprire. E’in Space Simphony Maetel.. lo conosci? Ho visto qualche pezzo su Yu tub e merita anche li pur non avendo il nostro amato mantello XD

08/11/14, ore 14:26

Ho trovato la prima parte del capitolo davvero magnifica. L'immagine che dai di loro due e molto dolce, ma assolutamente non sdolcinata. Sensuale e delicata, davvero ben descritta. Complimenti! Harlock poi è stupendo! E' così  preso e dolce, credo che tu abbia davvero saputo rendere molto bene come un uomo introverso come lui, in realtà abbia un cuore pieno d'amore che  non aspettava altro che di potersi aprire alla donna giusta. La scena  me la sono proprio vista come se fosse proiettata su uno schermo e l'ho trovata davvero molto bella.
L'interruzione di Yattaran spezza l'incantesimo, ma  è molto godibile per il lettore, il suo entusiasmo è coinvolgente e comunque si capisce che tra loro (intendo il Capitano e la sua ciurma ed in special modo con i suoi due primi ufficiali) c'è una grande  complicità e un grande rispetto, sono davvero come membri di una grande famiglia allargata con cui non ci si formalizza troppo.
Yama e Yattaran insieme come sempre dico e sempre ti dirò sono adorabili davvero. Sopratutto amo come hai saputo rendere l'interiorità di Yama. Le scene in cui aggiusta la nave sono belle e ancor di più la sua soddisfazione finale che forse fa rinascere in lui un po' di autostima e di orgoglio. Voglio bene ad Yama e mi rende felice come lo caratterizzi
Ti rinnovo con  sincera ammirazione i miei complimenti per la parte fantascientifica. Sei davvero molto brava e credo che questo sia un grande punto di forza di questa bellissima storia che come sai ho amato dal principio. Come ti ho sempre detto anche in privato credo che tu sia la persona con più competenza fantascientifica che abbia mai letto, e dai cui tra l'altro ho imparato molto!
Attendo gli sviluppi dal pianeta Hell con trepidazione.
Ciao e a presto!
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 03:17 pm)

07/11/14, ore 22:54

Bel capitolo mia cara davvero bello . Innanzitutto per come e'scritto fluidamente. Scorre via rapido e veloce come un ruscello. Poi ci sono alcune immagini che ho trovato davvero belle per motivi diversi. Prima fra tutte la sinuosissima immagine iniziale (passami il termine). Quei due 'avvinghiati' sono moltooo sensuali. ;-p Poi il dialoghi buffi a volte comici tra Yattaran e Yama che vanno oltre la semplice narrazione mostrandoci il loro rapporto in crescita, in divenire.Non per nulla un eccitatissimo Yattaran e' a lui che affida la riparazione dello scafo. Una citazione a parte merita poi la figura di Yattaran che come ho gia' avuto modo di dire, giganteggia in questa tua fic. Un nuovo ritratto di lui emerge di grande spessore ed intelligenza, di tenacia ed arguzia. E per ultime ma non ultime le tue affascinanti spiegazioni scientifiche che davvero mi affascinano per la loro puntualita'. Come per esempio come si vedono le stelle durante i viaggi extra dimensionali. Questa e' senza dubbio una nota fortemente contraddistinti va della tua fic. Resto in attesa come tutti di scoprire cosa accadra' su questo pianeta che pare davvero inospitale. Incrocio le dita. Alla prossima Lovespace.
(Recensione modificata il 07/11/2014 - 10:59 pm)
(Recensione modificata il 07/11/2014 - 11:02 pm)

07/11/14, ore 16:57

Ciao carissima! !!!! Ti chiedo scusa per non avere più commentato la tua bellissima ff ma ho avuto diversi impegni con lo studio! >.<
Dato che manco da un po di tempo all interno del sito, trovare tre nuovi capitoli ad attendermi è stata una bella sorpresa dopo tutto!!!!
La storia entra nel vivo, Yattaran è sempre più esaltato per le sue scoperte (in queste situazioni è davvero tale e quale a Toshiro! ) mentre Harlock e Kei vivono il loro amore con una tenerezza che non si può dimenticare, e cosi anche i loro timori di un inaspettato arrivo che potrebbe travolgerli come un fiume in piena.... :)
Yama mi piace sempre di più....dotato di una dolcezza e una sensibilità fuori dal comune, non ho dubbi che ci riserverà non poche sorprese....e soddisfazioni, come questa tua avvincente storia che non delude mai!!! Brava brava brava! Alla prossima!

07/11/14, ore 10:48

Yattaran for President ! Adoro come riesci a valorizzare la genialità del pirata più simpatico dell' Universo !
Bene :abbiamo finalmente trovato il pianeta "giusto " per poter risolvere i problemi della Terra una volta per tutte .
Pure io apprezzo l'accoppiata Yattaran /Yama (poverino , però , quest'ultimo :sempre buttato giù dal letto ): questi due ce ne faranno vedere, di cose grandiose , Yamuccio é la spalla perfetta di Yatty .
Si vede che sei una appassionata di scienza e che studi con impegno ed attenzione ,cose che io personalmente onoro .
Brava , continua ad avvincerci !