Che ne sarà di noi.
di DulceVoz

15/12/14, ore 16:48

Ehilààà!! :P
Awwww ecco un altro tuo meraviglioso capitolo, un capitolo che segna una sorta di svolta secondo me. Non solo Leon ha finalmente capito che Vilu esiste (sia ringraziato il cielo), ma Angie prende anche un'importante decisione sul suo locale, che decide di affidare a un amico non molto affidabile XD e poi c'è un bellissimo confronto tra Vilu e Diego e un Pablo dissolto nel nulla, insomma ci sono tante cose da commentare e perciò direi proprio di iniziare. Prima di tutto ci tengo a farti i complimenti per le introspettive, che secondo me sono state sviluppate perfettamente e infatti mi sono fatta un'idea chiara sui caratteri dei vari personaggi, che in pratica adoro :3 insomma, un altro grande capolavoro di Dulcevoz! *___*
Angie poverina non aveva il coraggio di dire ai ragazzi che anche Pablo era coinvolto nel loro affido, ma giustamente a un certo punto non ha più potuto tacere e da lì un vero e proprio caos. Onestamente mi aspettavo una reazione del genere da parte di Diego, soprattutto se consideriamo che Pablo è sparito nel nulla e se non riappare i tre ragazzi rischiano l'affidamento chissà dove 0.0 oddio, ma dov'è sparito Galindo? Davvero è a casa di quel nido? Noooo, orrore, non posso nemmeno pensarci >.< ma cosa ci combini Pablito, sei irriconoscibile 0.0 povero Diego, lui è quello che sta affrontando la situazione in maniera peggiore, prima la strage, ora per colpa di Pablo c'è il rischio che lui e le sue sorelle vengano separati, rendiamoci conto. Però è anche vero che la povera Angie non ha colpe, sta facendo di tutto per esserci per loro e per cercare Pablo, meriterebbe di essere trattata un po' meglio, anche perché per il bene dei nipoti ha messo da parte il dolore per la perdita di sua sorella. La bionda vorrebbe rintanarsi in un angolo e piangere, ma non può. Che situazione la sua, si sta rivelando una vera e propria roccia, cosa che sta facendo meravigliosamente anche Vilu. La ragazza sta dando un grande aiuto alla zia, non solo la sostiene, ma la consiglia e la incoraggia, l'aiuta con Ambar e in questo capitolo anche con Diego. Quanto odio nei confronti di Pablo da parte del ragazzo 0.0 in fondo però lo capisco. Non hanno mai avuto chissà quale rapporto con l'uomo e ora lui li sta anche abbandonando al loro destino, chiunque non lo vorrebbe in casa. Vilu è più razionale e Ambar troppo giovane e quindi quasi accetterebbero Pablo in casa, ma Diego no, lui è istintivo, sta soffrendo tanto e sente addosso la responsabilità della sua famiglia, è normale che reagisca con tanta aggressività. Ok, io lo adoro e perciò lo difenderei sempre, però è vero dai, lui è un personaggio complesso e affascinante allo stesso tempo, ha tanto da dare e tanto da ricevere, soprattutto di ricevere avrebbe bisogno e infatti Vilu lo ha capito. Mi è piaciuto tantissimo il confronto tra i due fratelli, credo che ne avessero bisogno entrambi, lei cerca giustamente un sostegno nel fratello, anche perché fino ad ora si è dimostrata sin troppo forte e ora vuole essere rassicurata a sua volta, teneraaaa :3 certo, questo Diego è molto pessimista e quindi continua ad essere lei quella forte, però sono dolcissimi daiii *_____* Vilu è molto matura e intelligente, ma mostra anche le sue insicurezze, che però tende a scacciare con una gran dose di ottimismo e qui ecco succedere l'incredibile. Leon, che fino ad ora è sempre stato idiota e fin troppo simile a suo padre, finalmente si è reso conto non solo che Vilu esiste, ma che anche lei soffre. Wow! Mi congratulo con lui, un grande passo in avanti ahahahahaahahaa ma Marcy non poteva metterlo in punizione prima? Sembra che tutti questi lavoretti domestici abbiano svegliato il cervellino del ragazzo, rendiamoci conto XD awwwww ma guardalo come fissa e ammira Vilu! Finalmente non la vede più come una ragazzina e l'apprezza per la sua forza e la sua determinazione awwwww vedi Leon, Vilu è un'autentica forza della natura, ma ha anche lei bisogno di qualcuno che la consoli e la sostenga e tu saresti quello giusto per questo incarico, perciò muoviti! Vi voglio insieme, forza! Awwww :3 ma chissene di Lara e dei suoi stupidi messaggini! È Vilu il tuo grande amore, l'unica su cui devi concentrarti, forza Leon, confido in te e in quei pochi geni che hai ereditato da tua madre hahahahahaa voglio la Leonetta!! *______* ma cos'è questa storia che Fran vuole che Leon sia segregato in casa con lei? Ahahahahaahaa in effetti se deve vedere Lara, quoto con Fran al cento per cento. L'unica ragazza che lui deve vedere e pensare è Vilu, mentre Fran, bè lei già è indirizzata positivamente visto che pensa sempre a Dieguito awww :3
Oddio! Ma Angie vuole davvero affidare la gestione del locale a Beto? Sono sconvolta! 0.0 ok, sono amici dai tempi del liceo e lui è sicuramente una bravissima persona, ma io non ce lo vedo proprio a fare i conti, già ha fatto cadere delle pentole alla sua prima apparizione haahhaahahaha Olga sappiamo che è un po' pazza, perciò è tutto nelle mani di Libi awwww io adoro Libi! Che bello vederla!! *_____* sono troppo felice che Marco se ne sia andato, sia perché così c'è Libi e poi perché sai bene che lo odio, perciò ottima scelta XD ora manca solo che Andres vada a bere qualcosa al locale awwwww :3
Ma Pablito dove sta ora? Angie riuscirà a trovarlo? Lui si prenderà le sue responsabilità? Ammetto di avere una certa ansia, sono preoccupatissima per ciò che potrebbe accadere ai ragazzi e anche alla povera Angie, che davvero si trovano di fronte a una situazione complicata 0.0 Pablito, fai il bravo e presentati in tribunale, dai. Magari se tutto va bene rimedi anche un bacino da Angie e sappiamo tutti quanto lo desideri awwww e io pure, vi shippo troppo insieme!! *______*
ok, non ho idea di cosa sia uscito fuori da questa recensione, mi convince poco o nulla, diciamo che l'ho scritta molto di getto e c'erano tante cose da dire e perciò se ne è uscito un insieme di parole incomprensibili, mi scuso subito XD che dirti Dulcevoz, ogni volta sforni un capitolo più bello e davvero mi sembra di essere ripetitiva nel dirti che sei bravissima, ma io te lo dico lo stesso, lo sei e anche tanto. Amo questa storia, amo i personaggi e amo le coppie che hai deciso di formare e poi le descrizioni, le introspettive, lo stile, tutto insomma! Tanti, ma tanti complimenti di vero cuore! :3
attendo con ansia il prossimo capitolo, anche perché devo sapere dove si è cacciato Pablito XD
un bacione, la tua folle fan numero 1,
Trilly :3
ps. è troppo tenero il mio Dieguito sulla casa sull'albero awwwwww :3

10/12/14, ore 22:18

NO! IL NIDO E LARA SONO UN GIGANTESCO ENORME, INCONFONDIBILE NO! Ritrovarsele poi entrambe nello stesso capitolo poi è una cosa insostenibile!! Che poi il fatto che Leon e Pablo li diano corda mi fa arrabbiare ancora di più!*si infuria* Ok, ok cerchiamo di calmarci che qui c'è una recensione da portare a termine!*fa dei bei respiri profondi*
Hola!
Perdona il ritardo, ma questa volta ti avevo già anticipato che non sarei riuscita ad essere puntuale. Ho fatto di tutto per cercare quanto meno di recensire ieri, ma oggi avevo una versione di Latino e quindi ho dovuto ripassare tutto il pomeriggio >.< Ma non perdiamoci via e passiamo a parlare di questa meraviglia di 7, che, come ogni cosa scritta da te, è assolutamente fantastico! *___* Peccato solo che certe persone*guarda male Lara e Jackie* mi abbiano fatto venire un istinto omicida. Ma andiamo con calma e partiamo dall'inizio, dove Pablo si decide finalmente a leggere la lettera lasciatagli da German. Tu non immagini neanche quanto abbia pianto in questa prima scena :'( Questo German è completamente diverso dall'essere inutile e inopportuno della serie e l'amicizia che lo legava a Pablo era proprio forte, tanto da spingerlo a lasciare i suoi stessi figli nelle sue mani. Però su una cosa non concordo con German: non è che Pablo può scegliere, lui DEVE accettare di prendersi cura dei fratelli Castillo insieme ad Angie! E invece che cosa fa Galindo? Non risponde alle chiamate della Saramengo ma CHIAMA IL NIDO DI CORNACCHIE!! Ma questo se le va proprio a cercare?! Cos'è questa storia che Pablo va a passare un po' di tempo da quell'uccellaccio del malaugurio?! LUI NON VA PROPRIO DA NESSUNA PARTE CHE NON SIA CASA CASTILLO! Ma adesso pure Leon ci si mette?! E così La Fontaine alla fine è andato davvero a questa festa di apertura del nuovo pub! No ma io dico chi gli ha dato il permesso di fare una cosa simile?? MATIAAAAAS!!! Come hai potuto lasciare andar via tuo figlio?! Leon potrebbe fare dei brutti anzi bruttissimi incontri! Sono assolutamente d'accordo con Marcy: Leon non sarebbe mai dovuto uscire di casa e quando tornerà spero che la madre gli faccia una bella ramanzina. E poi potrebbe dargli una bella punizione, che ne so potrebbe rinchiuderlo in camera sua fino a data da destinarsi e permettere solo a Violetta di venire a trovarlo :3 Ok, sto iniziando a delirare, sarà che sono troppo depressa per la distanza dei Leonetta negli episodi della serie italiana... Va beh, andiamo avanti che è meglio. Ma cos'è questo fatto che Fran si interessa tanto a Diego? *^* No, questa non è semplice preoccupazione per la reazione del ragazzo alla morte dei genitori, cara Franceschina! Anche Marcy sembra essersi accorta di qualcosa! Forza, forza la Diecesca è nell'aria! *____*
Ed ecco che finalmente compaiono Seba e Leon che vanno a questa maledettissima festa! No ti giuro in questo capitolo avevo voglia di strozzarli tutti e due! Cioè per colpa di questa inaugurazione Seba ha litigato con la sua piccola rossa e Leon rischia di fare brutti incontri! No ma già appena entrato La Fontaine inizia ad ammattirsi?! Cosa sono queste osservazioni su Ludmilla?? Primo tu, carissimo Leon, non puoi guardare alcuna ragazza che non sia Violetta, la tua futura fidanzata, secondo la Ferro è fidanzata, quindi ti conviene farti da parte. Ed ecco che è arrivata a dar fastidio la tanto temuta Lara! LO DICEVO IO CHE LEON NON DOVEVA USCIRE DI CASA PERCHÈ AVREBBE POTUTO FARE BRUTTI INCONTRI! Che poi le basta sentire Leon che le fa un paio di complimenti per montarsi la testa! Ma questa crede che solo perché lui le ha detto che è carina adesso stanno assieme o qualcosa del genere? No, assolutamente no! Ma ha pure il coraggio di lasciargli un biglietto con il suo numero di telefono! Ma io questo foglietto glielo faccio mangiare!! Oh, finalmente Leon ha fatto qualcosa di buono decidendo di andarsene vista l'ora tarda. Io direi però che avrebbe potuto anche andarsene via prima, anzi avrebbe potuto benissimo rimanere direttamente a casa! Ma che tenero La Fontaine che si preoccupa di aiutare Seba, che non si regge in piedi a casa dei troppi drink! :3 Mi piacciono troppo quei due come amici! E adesso cosa succederà? Cami e Marcy si arrabbieranno tanto con loro? E Pablo? Accetterà di prendersi cura dei tre fratelli Castillo? Non vedo l'ora che arrivi Lunedì prossimo per poter leggere il continuo di questa stupenda storia! :) Ci tengo a farti tanti, ma tanti complimenti: stai gestendo la storia in una maniera assolutamente perfetta! *_____* Tutte le volte che leggo un aggiornamento non posso fare a meno di rimanere incollata allo schermo del computer fino all'ultima parola e non trovo mai neanche un minuscolo errore! Sei assolutamente bravissima e io non smetterò mai di ripetertelo! Ancora tantissimi complimenti e scusa ancora per il ritardo e la pessima recensione, la prossima volta prometto che farò di meglio,

09/12/14, ore 21:27

Hola Dulcevoz! Perdonami per il mio solito ritardo, ma l'8 sono stato praticamente fuori, mettici poi l'università- e insomma, non ho avuto proprio tempo anche se comunque ci tengo a farti sapere che ho divorato il capitolo, e dire che mi è piaciuto è davvero poco *^* Questo capitolo mi ha commosso, mi ha fatto sclerare, MI HA FATTO INCAVOLARE NERO CON LEON. Ma quel ragazzo non ha capito proprio in che posti deve stare, vero? Non ha capito che DEVE RIMANERE IN QUEL MALEDETTO QUARTIERE e non cercare ragazze altrove? MH? Ma torniamo a noi, prima che prendo per le orecchie Leon e lo porto dritto dritto da Marcela, così ci pensa lei, AH.
La lettera di German. Ti giuro, se nel capitolo scorso ero rimasto devastato dalle parole di Esmeralda, adesso mi hai proprio dato il colpo di grazia…anche io ho pensato subito che il desiderio di German, la sua felicità, è unicamente quello di sapere che i suoi figli sono in buone mani, è l’amore di un padre che va anche oltre la morte attraverso quello strano testamento :’( Pablo però non riesce ad accettarlo, non si sente in grado di poter sopportare una responsabilità tanto forte- e in parte lo capisco, si è trovato in una situazione così improvvisa e tanto diversa dalla sua: abituato a vivere da solo, a fare un po’ come gli pare, si troverebbe a dover dare il buon esempio a tre ragazzi in tre fasi diverse della loro crescita. Non è facile per un padre normale, figurarsi per lui che deve rappresentare! D: Però non può tirarsi indietro, non dopo il legame che ha sempre avuto con German. Che poi riorna ancora la storia del fratello morto, e sono proprio curioso di conoscere il passato di Pablo nel dettaglio, finora abbiamo avuto solo qualche accenno sporadico! :3 Io comunque non vorrei dire ma posso accettare tutto, il dolore, la frustrazione- per carità sono sentimenti giustissimi e naturali, non si può lenire una ferita da un momento all’altro. MA JACKIE PROPRIO NO. Stiamo scherzando? Ma io te lo butto dal finestrino quel cellulare, Galindo! Non puoi cadere così in basso, non con quell’arrampicatrice sociale da quattro soldi! >.<” Qui mi saltano proprio i nervi. Come se dopo la situazione non va peggiorando, ma facciamo finta di nulla xD
Per quanto riguarda la famiglia Lafontaine devo dire che è uno spiraglio di comicità in tempi tanto tristi (MI RIFERISCO A QUASI TUTTI, LEON TU SEI ESCLUSO). Dovrei difendere il povero Matias, ma non ci penso nemmeno! -.-“ Sono assolutamente d’accordo con Marcela, non deve farlo uscire, almeno finché non si rende conto dell’esistenza di Violetta -.-“” Oddio, ma lo sai che il personaggio di Francesca nelle tue ff è sempre uno di quelli che mi suscita più tenerezza? E prima quando faceva la cameriera, e adesso che è il classico topo da biblioteca…aw, è troppo dolce. Ma come mai tutto quest’interessamento per la famiglia Lafontaine, ASSOLUTAMENTE DISINTERESSATO POI xD Mi dispiace solo che nella famiglia Castillo le cose non stiano andando affatto bene: che poi Diego parla tanto di responsabilità che si deve prendere ma non capisce che comportandosi in quel modo non fa altro che alimentare un clima di tensione rendendo le cose più difficili per Angie e Violetta (che già adoro, te lo dico subito *^*).
Parliamo ora invece di quei due imbecilli là, che poi nonostante tutto sai che non posso non adorarli insieme, SONO LA MIA BROTP. Ma come sono- sono l’amore, basta xD Poi il modo in cui si punzecchiano come se fossero dei vecchissimi amici è la cosa più bella del mondo *^* BROTP *^* Comunque, tornando seri, già che appena arriva Leon si mette ad adocchiare le ragazze non mi sta molto bene. Vargas, concentriamoci su altre cose, non sei qui per cercarti una ragazza o rimorchiare! -.-“ Già comincia a puntare Ludmilla, e per me è un GROSSISSIMO NO. Ma la Ferro ha una cattiva fama o sbaglio? xD Neppure Federico sembra che risulti molto simpatico, se la crede peggio della fidanzata O.O (e fidati che quasi non riesco a immaginarlo possibile ahahahah). Però meglio che la Ferro sia fidanzata così almeno Leon non ci prova, e siamo a uno di meno. E MA NO. LARA NO, VI PREGO. ABBIATE PIETA’ DEL MIO STOMACO. Oddio, quanto non la sopporto! Ma che vuole adesso? Qualcuno la può cacciare gentilmente? Leon, che fai che ci socializzi pure! >.<” Quella non aspetta altro, te lo dico io! Si parla anche di essere single oppure no, e questa cosa non mi piace per niente. Che poi Lara si vede che è stracotta, ma a me Leon non sembra particolarmente preso. Per fortuna, altrimenti mi sparavo. Non la sopporto, non la sopporto veramente, mi verrebbe voglia di versarle il suo analcolico in testa. Oddio, no, pure il numero! MA COSA DEVO FARE. AIUTO- Ringrazio il cielo che Seba si è ubriacato e così Leon è dovuto accorrere ad aiutarlo, e ringrazio anche l’orologio che gli ha ricordato che erano passato le 2 di notte. Grazie per la vostra collaborazione, ragazzi. SEBA, DA TE ME L’ASPETTAVO PERCHE’ ALTRIMENTI CHE BROTP SARESTE. Devi aiutare il tuo amico, e la prossima volta non sparire così, mi raccomando ù.ù Ma come sono teneri ifh3urhiuh4tuigg *^* Ma amo i loro momenti, non c’è proprio nulla da fare, sono una cosa troppo cucciolosa. CHE POI- IO AMO ANCHE LA SEBAXCAMI e sono troppo curioso di capire che partaccia le fa. A meno che Leon non lo copra e lì parte lo sclero da BROTP lol Insomma, sono curiosissimo *^* E poi sicuro Marcela lo distrugge al giovane Lafontaine- CAPITOLO PROSSIMO INCONTRO LEONETTA? E me lo dici così? ODDIO, MA IO SONO TROPPO CURIOSO, NON VEDO L’ORA *^* Ahhhh, quando arriva lunedì prossimo, si deve muovere assolutamente *^*
In ogni caso come sempre devo complimentarmi con te per la bellissima storia che stai portando avanti, davvero una fantastica idea sviluppata in modo eccezionale- i tuoi lettori (tra cui io in prima fila xD) non vedono l’ora di sapere come proseguirà questa meravigliosa storia, scritta come sempre con una cura impeccabile *^* Complimenti di cuore e alla prossima! Con affetto,
syontai :3

09/12/14, ore 17:46

Ciao ^_^ tu peri non puoi fare questi,il nido di cornacchie e Lara nello stesso capitolo e da pazzie anche se ti dico che se devo scegliere la parte che avrei fatto davvero ameno di leggere e quella di leon perche lui non può fare cosi.....
Ok da dove inizio,a si dalla lettera di german che e davvero bellissima e toccante come quella di Esmeralda,german dice ha Pablo di non aver avuto altra scelta ecco perche ha messo lui come seconda persona per l'affidamento dei figli e che rispettare qualsiasi decisione prenda anche se sa già che farà la scelta giusta perché e da questo che dipende il futuro dei suoi figli e sa che Pablo e una brava persona infatti lo definisce non come un amico ma come un fratello che lui non ha mai avuto e invece lui ha perso troppo presto,alla fine gli dice che gli vuole bene e che lo porterà per sempre con lui.
A queta lettera pablo si sente peggio di prima infatti mentre legge la lettera piange e ripensa a quello che hanno passato insieme e alla responsabilità grande che gli ha lascito e che e sicuro di non esserne all'altezza,alla fine decide di non pensarci e andare da Jackie per non essere cercato.Pablo capisco il tuo dolore ma proprio il nido di cornacchie non ne potevi scegliere un altra io non capisco e poi non pensarci proprio di andare a stare un po' da lei mi hai capito.....
Intanto a casa lafontaine Francesca sente per l'ennesima volta i genitori litigare il motivo:LEON che e uscito col consenso del padre perche sapeva che se l'avrebbe chiesto alla madre lei avrebbe detto di no e infatti quando torna a casa e sa che il figlio e uscito inizia a litigare con Matías,dopo che l'uomo la lascia da sola ad urlare la donna va in camera della figlia per finire di sfogarsi e qui Francesca la ascolta e in più gli dice dove si trova il figlio e della discussione che hanno avuto lui e seba con diego,fran poi chiede a marcela di Diego se davvero quello messo peggio della famiglia e se ritornerà prima o poi quello di prima,marcela cosi inizia a capire qualcosa sul perche la figlia e interessata a Diego così gli risponde che e normale che stia male e che ha bisognio di tempo cosi la lascia da sola nella sua stanza,Francesca poi chiama vilu per sapere come sta e se ha bisognio di una mano ma l'amica gli dice di no e poi gli racconta l'ennesima litigata di Diego con ambar e poi si salutano ma FRANCESCA PERÒ NON SMETTE DI PENSARE A DIEGO NEANCHE PER UN SECONDO quindi fran tu dei l'unica aiuta Diego visto che ci tieni a lui....
Entrami i ragazzi se la dovranno vedere con qualcuno cioè seba ha Camilla quindi deve stare attenti a quello che fa mentre Leon ha la madre e sa già che quando tornerà a casa dovrà sorbirsi un rimprovero della madre e stata molto divertente questa parte quelli che non mi diverte cioè Leon ma e possibile prima noti ludmilla e fai chissà quali pensieri e poi Lara ma con questa addirittura ci parli,scherzi e ridi e alla fine hai prendi anche i suo numero ti dico solo una cosa non devi fare cosi perché tu devi avere occhi solo per una persona cioè la tua io spero prestissimo fidanzata VIOLETTA quindi smetti di fare quello che ci prova con tutte e pensa a violetta che non la degni neanche di un solo sguardo e dovresti stargli accanto ora visto che come dicono tutti il suo sorriso la sua vitalità sono spenti ma l'unico che dovrebbe rendersene conto no la guarda nemmeno apri gli occhi....
Ripeto mi piace anche questo capitolo se non fisse per le due ragazze che non dovrebbero esserci :-P comunque complimenti scrivi davvero benissimo amo il modo in qui lo fai perché la storia e molto coinvolgente poi le descrizioni sono perfette come i pensieri dei personaggi infatti riesci ha farmi immaginare tutto quello che leggo.
Non vedo l'ora che arrivi lunedì per continuare a leggere questa meraviglia BACI CANDE <3
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 05:48 pm)

08/12/14, ore 21:04

Giuro che mi metto a piangere.
Non solo tutta quella tristezza per la morte dei genitori di Diego ecc, anche Lara ci mancava.
Ma cosa vuoi? Ammetto che sei più carina e con senso di Gery ma bella, Leon é impegnato anche se non lo sa.
Non voglio che si mettono insieme, per favoreeee!!
Divertentissima la scena di Marcela e Matias, mi fanno morire e cucciolina Fran e i suoi pensieri. Commovente la scena di Galindo, cosa succederà ora?!
Voglio i Leonetta, li esigo.
Adesso scappo, a lunedì.
Con affetto,
Simo : )

08/12/14, ore 20:24

Non credevo che avrei mai scritto una cosa del genere ma le parole di German mi hanno commosso, davvero, molto infondo Castillo è un bravo uomo anche se bigotto.
Spero che Pablino giunga presto alla scelta giusto, più tempo starà da Jackie e più ci saranno guai.
Per quanto riguarda Seba e Leon aiuterò personalmente Camilla e Marcella a prenderli a calci! Leon non devi guardarle le ragazze, esclusa quella che abita di fronte a te, ti ricordo che sei fidanzato, e il fatto che tu non ne sia ancora consapevole è un futile dettaglio privo di importanza!
Attendo con ansia il prossimo, un bacione

08/12/14, ore 17:07

No Dulcevoz, tu non puoi farmi questo. Nido e Lara nello stesso capitolo? Nemmeno nel peggiore dei miei incubi tutto questo, sono sconvolta. Potevi avvisarmi, almeno mi preparavo un sacchetto per il vomito prima di leggere, orroreeeeee >.< e menomale che ci sono Franceschina e Marcy e la lettera Germy, altrimenti il mio stomaco non avrebbe retto.
Da dove inizio? Da Germy, dai. Come con la lettera di Esme, anche quella di Castillo mi ha commossa tanto. È emerso il profondo legame fraterno che lega i due uomini, un legame che sopravvive anche con la morte, che teneriiii :'( non credevo avrei mai associato l'aggettivo 'tenero' a German, ma nella tua storia mi piace molto, così come mi piace il suo legame con Pablito e mi dispiace troppo che il maggiore dei due non ci sia più. Dopo Gabriel, anche Germy, non è giusto, povero Pablito! :( oddio, Germy ha lasciato una grande responsabilità al povero Pablito, che di certo non si immaginava a doversi occupare di tre ragazzi insieme ad Angie. Capisco perciò il suo shock come ti ho detto e in fondo capisco anche German ed Esmeralda, che hanno visto nei due l'unica possibilità per i loro figli in caso di tragedia, che purtroppo c'è stata :( ma Pablito è proprio disperato, guardalo come piange, cucciolo! :'( NOOOO! PABLITO IO TI ADORO E TI CAPISCO, MA IL NIDO DI CORVI NO! Ma con tanti modi per affrontare il dolore, con tante donne che esistono al mondo, perché proprio lei? Nooooo, io non lo posso accettare! Addirittura vuole andarci a vivere a casa sua, sono sconvolta e anche disgustata! MA COSA MI COMBINA QUELL'UOMO? GLI è DATO DI VOLTA IL CERVELLO? Bleah! Il solo pensiero mi fa venire la nausea, non ce la faccio! *vomita in un angolino*
Oddio! Matias e Marcela! Ahaahaahahahaha non riesco a smettere di ridere, quei due sono proprio dei pazzi! Mi ricordano i Pangie nella mia ff, lei urla come una squilibrata e lui ha paura di prenderle ahahhaahah e tutto per colpa di Leon. Mi dispiace dirlo, ma Marcy ha ragione da vendere, lei è la madre e lei decide, soprattutto se consideriamo chi ha incontrato il ragazzo nella sua uscita -.- ripeto quello che ho detto a Pablo, un'altra ragazza no? Perché proprio Lara? Aaaaaaa orroreeee! Mati caro, sei troppo accondiscendente con tuo figlio poi cos'è questa cosa che te ne vai e lasci tua moglie ad urlare da sola? Che modi. Come minimo la scatola di cioccolatini gliela deve regalare intatta dopo questa mancanza di rispetto XD
Ma è troppo cucciola questa Franceschina :3 io già l'adoro, ma qui è ancora più tenera. Così impacciata e tranquilla rispetto al fratello e quasi si sente strana. Ma no, tu non sei strana, sei così dolciosa tranquilla!! :3 e vabbè, io qui faccio fatica a commentare, anche perché è la parte dove ho sclerato di più. Franceschina pensa a Diego! Non riesce a toglierselo dalla testa awwwwwww come faccio a restare indifferente di fronte a una scena così tenera? Lei è sicuramente preoccupata, così come lo siamo io, Marcy e Leon, ma c'è anche di più. LEI NON RIESCE A SMETTERE DI PENSARLO, DULCEVOZ, RENDIAMOCI CONTO! Rtyuio0polkijuhgfd anche Marcy se ne è accorta! Se questo non è amore, non so cosa potrebbe essere. Dai Franceschina, pensaci tu ad aiutare Dieguito, lui sta soffrendo così tanto e solo tu puoi aiutarlo a riprendersi, tu che sei la sua futura moglie e madre dei suoi bambini frtgyu7i8o90pè'àpòolkijuhygf tu ignorami, sto dicendo un sacco di sciocchezze, ma non sono abituata a leggere dei Diecesca nelle ff, è così raro che mi emoziono in pratica e sono felicissima che tu hai deciso di farla, anche perché scrivi così bene che sono sicura che ne verrà fuori un'autentica meraviglia come hai sempre fatto con i Leonetta e con i Pangie awwwwww :3
Ma io come la commento la scena di Leon dopo gli scleri Diecesca? o.0 cioè, avevo capito che questo ragazzo fosse idiota come il padre, ma non credevo così tanto 0.0 prima si ferma ad ammirare Ludmilla e chissà quali pensieri perversi gli passano per la mente, poi flirta pure con Lara! Nooo, ma che schifo! Non che Lara sia brutta, anzi, è molto carina e la preferisco di gran lunga rispetto a quella cornacchia di Gery, ma a chilometri da Leon! Tutta questa complicità non mi piace per niente! >.< ma dove accidenti va Seba? Torna qui e riprenditi il tuo posto accanto a Leon, così ci liberiamo di Lara! Ma nooooo!! Spero che Cami e Marcy vi menino, maledetti traditori, sono delusa da voi! >.< Cami è in punizione, Vilu soffre per la morte dei genitori e Diego idem e loro vanno a fare gli idioti in discoteca? Non lo posso accettare!! >.< oh, ma tanto la pagherete per questa bravata, voi e Pablito, giuro che accadrà. Anche se poi Galindo è quasi più giustificato vista la situazione drammatica in cui si trova, ma proprio il nido no, accidenti a lui -.-
Marcyyyy, facciamo uso delle tue pistole, ci sono degli stupidi uomini da mettere in riga, su! -.- sicura che non sia anche Seba figlio di Mati? Quei tre sono uguali, sono sconvolta, la stessa idiozia. Menomale che Fran ha preso da sua madre e i suoi pensieri sono solo per Diego awwww :3 in questa storia solo le donne sono intelligenti e perciò solo loro possono risolvere le cose mi sa, io ci conto ;)
Ti faccio tantissimi complimenti per lo stile e per la trama davvero tanto coinvolgente, confidando che mi libererai presto di quelle due, ma nel frattempo ripeto, hai uno stile sempre tanto scorrevole e le tue descrizioni sono perfette, davvero mi immagino la scena mentre leggo e lo stesso vale per i pensieri dei personaggi, che sono molto chiari e lineari, ma ovviamente non avevo dubbi. Ogni volta diventi più brava, complimentissimi!! :3
Perdona il mio poema folle, ma ormai lo sai da me non ci si può aspettare altro XD non vedo l'ora che arrivi lunedì! :3
la tua fan numero 1, Trilly

04/12/14, ore 16:58

Ok, ok ci sono*arriva di corsa* Hola! Lo so che già dall'inizio di questa recensione sembrerò una pazza isterica, ma tanto ormai credo che tu ti sia abituata... Perdona il mio solito inscusabile ritardo, ma questo inizio settimana è stato molto movimento, visto che sono venuti dei miei parenti dal Belgio... Purtroppo molto probabilmente anche settimana prossima sarò in ritardo, perché l'8 è il mio compleanno e quindi avrò una giornata pienissima, perciò ti chiedo già in anticipo scusa se non riuscirò ad essere puntuale. Ok, dopo questa premessa durante cui di sicuro ti avrò annoiata a morte passiamo a commentare questa meraviglia di 6, che fin da subito si dimostra impeccabile, ma d'altronde, vista l'autrice, non poteva essere altrimenti *____* Sì, è vero che forse questo è un capitolo un po' di passaggio, ma ci aiuta anche a comprendere meglio il carattere dei personaggi (soprattutto quello di Pablo e quello di Angie) e le loro diverse reazioni alla morte di German ed Esmeralda. Diego continua ad essere convinto di doversi fare carico dell'intera famiglia, essendo il maggiore tra i fratelli Castillo. Tuttavia questa enorme responsabilità la spaventa e perciò continua a comportarsi male con tutti, arrivando anche ad aggredire la povera Ambar :(
Spero solo che le chieda scusa e facciano pace, perché sono sicura che altrimenti se ne pentirebbe amaramente... Sono certa che Violetta sarà in grado aiutare suo fratello e forse anche Francesca potrebbe darle una mano, mentre Angie sembra proprio non sapere come prenderlo... Povera, infondo lei non si è mai dovuta preoccupare di come gestire una famiglia e quindi non ha proprio idea di come comportarsi con i nipoti ora che sua sorella e suo cognato non ci sono più... Nonostante tutto però lei ci mette tutto l'impegno e l'amore del mondo ed è pronta a fare qualsiasi cosa pur di ottenere l'affidamento dei tre fratelli Castillo. Pablo, nel frattempo, appare piuttosto triste e preoccupato al solo pensiero di dover sentire le ultime volontà di quello che lui considerava come un fratello e spera che German non gli abbia lasciato nient'altro che qualche oggetto di poco valore, essendo consapevole di non potersi occupare dei figli del suo amico e di Esmeralda. Mentre si guarda per l'ennesima volta allo specchio, davanti agli occhi gli compare il volto di Angie, alla quale il caro Pablito sembra comunque interessato, anche se più che altro dal punto di vista fisico... Intanto nello studio notaio Lisandro Angie non riesce più a trattenere l'impazienza e proprio quando sta per disperarsi ecco che arriva la persona che tutti stavano attendendo, ovvero Galindo. Angie non sembra affatto contenta del suo arrivo, anzi! No ma la scena della lettura della lettera di Esme è troppo commovente! :3 Lei e German sono sempre stati molto previdenti e perciò hanno sistemato tutto nel caso fossero morti assieme... La rossa chiede alla sorella di occuparsi dei suoi figli, cercando di aiutarla spiegandole bene le reazioni che i tre potrebbero avere. Tuttavia verso la fine del foglio Esme le preannuncia di una decisione che lei e German hanno visto come l'unica soluzione possibile e che però lei potrebbe faticare ad accettare. Infatti quando scopre che secondo il testamento la custodia dei fratelli Castillo spetta a lei e a Pablo la bionda rimane totalmente spiazzata, ma se lei alla fine riesce comunque in qualche modo ad accettarlo, Pablo, che in realtà è ancora più fragile di quanto appaia, sembra convinto di non essere in grado di farsi carico di una responsabilità tanto grande per uno come lui che è abituato a vivere pensando solo a sè stesso. Angie, come ci si poteva aspettare, si infuria con lui e gliene dice di tutti i colori, tanto che deve intervenire il notaio Lisandro per calmarla un po'... Pablo, nel frattempo, non vedendo altra soluzione scappa, rifugiandosi in macchina, dove finalmente può lasciarsi andare e sfogare tutto il dolore represso che ha dentro. Povero, in fondo non è affatto cattivo, anzi è un personaggio molto fragile, un po' come Diego... Sono certa che se fosse lui a parlare con il maggiore dei fratelli Castillo riuscirebbe a capirlo meglio di quanto facciano Angie e Violetta e per questi spero che ripensi sul fatto di accettare l'affidamento congiunto con Angie dei tre ragazzi. Bene, come sempre ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa meraviglia di storia, che mi intriga sempre di più! *___* Sì, lo so che ti avrò ripetuto infinite volte che sei un'autrice bravissima e ormai sarai stufa di sentirtelo dire e penserai che sono noiosa e ripetitiva, però te lo dico lo stesso XD! Non vedo letteralmente l'ora di poter legger il continuo di questa bellissima storia, attendo con ansia il prossimo aggiornamento!

01/12/14, ore 21:09

Ciao come va ^_^ Il capitolo e perfetto come tutti gli altri mi piace moltissimo e poi tu sei sempre più brava complimenti continua cosi =D Ti chiedo scusa ma non posso recensire come si deve perché ho il pc rotto e non posso stare molto con il cellulare quindi scusami...pero ripeto e molto bello be me lo aspettavo che angie accettasse il volere di german e della sua amata sorella e di Pablo non mi stupisco e ovvio che fosse preoccupato e non capisse perché german lo abbia fatto ma sono sicura che prenderà la decisione giusta in quanto hai ragazzi sono molto curiosa di vedere come la prenderanno e ti dico anche che e stata bellissima la letta che ha lasciato Esmeralda a angie perche più o meno gli dice come aiutare i figli a superare il lutto... In quanto a Diego e già e propri messo male spero si riprenda ameno non di comporti in modo freddo s stia accanto alla sua famiglia quella che gli rimane e forse potrebbe edere violetta ad aiutarlo un po' quando gli parlerà spero ritorni ad essere quello di prima non subito ma col tempo..... Non vedo l'ora di vedere cosa succederà a presto un bacione Cande <3

01/12/14, ore 20:04

Buonasera, Dulcevoz! Devo dire che non mi aspettavo che riuscissi a rendere interessante anche un capitolo come potremmo dire 'statico' e invece ci sei riuscita in grandissimo stile, non avevo dubbi xD Comunque la mia parte preferita forse è stata quella iniziale in cui viene fuori la tensione tra i familiari...Su molte cose confermo quello che avevo ribadito nello scorso capitolo: reazioni differenti sotto lo stesso tetto, e soprattutto quella di Diego non sembra portare a nulla di buono. Per rivolgersi in quel modo alla sorellina che ama- no, Diego, non posso accettarlo! >.< Povera la piccola Ambar, lei non c'entra niente, non voleva certo scatenare quella reazione furiosa da parte di Diego, il quale sembra voler mettere in discussione l'autorità di Angie...è normale, anche se è una parente, forse la vede come una che ha intenzione di sostituire i genitori e non riesce ad accettarlo, a differenza di Violetta che cerca di fare in modo che alla zia riesca tutto il più semplice possibile...meno male che Angie ha quest'aiuto, altrimenti non so come avrebbe fatto O.O Anche se mi è venuta una considerazione in proposito della Castillo che per ora mi tengo per me, ma poi più avanti nella recensione tiro fuori :P Insomma, alla fine c'è questo appuntamento con l'avvocato per capire in che modo andranno avanti le cose da ora in avanti...in effetti essendo l'unica parente è naturale che Angie abbia intenzione di ottenere l'affido, ma pesa su di lei il fatto che sia nubile e che da sola potrebbe non essere idonea...ed è qui che entra in gioco Pablo, un uomo che sta rivelando molte fragilità nascoste. Il suo interesse per Angie è comunque sincero, anche se diretto per lo più all'aspetto fisico, e si dimostra molto titubante se andare o no all'appuntamento con Lisandro...diciamo che ha paura dell'eredità che potrebbe spettargli? Forse, e non sa ancora nemmeno che cosa lo aspetta O.O Guarda, non avevo dubbi che non appena Angie lo avrebbe visto avrebbe cominciato ad andare in escandescenza...dire che lo odia è riduttivo xD No, vabbè, quando ha aperto la lettera di Esmeralda ho rischiato seriamente di finire in lacrime...ecco, qui emerge la mia riflessione su Violetta: la madre dice che la figlia si mostrerà sicuramente tanto forte ma che in fondo ha bisogno di sfogarsi e mostrare la sua fragilità. Questo mi fa capire che la Violetta che abbiamo visto fino ad ora non è la vera Violetta, o meglio che lei si stia sforzando di mostrare una forza che forse effettivamente non ha...Oddio, è una cosa tristissima e tenerissima allo stesso tempo *^* Certo, se avesse qualcuno che la aiutasse- che cavolo di fine ha fatto Leon xD Se andiamo avanti così rischiamo che i Leonetta si incontrano alla fine della storia, e magari quello nemmeno se ne accorge >.<" Capirai, ci vorranno i secoli prima che ne prenda consapevolezza, sicuro xD Tornando alle questioni serie...aw, quanto è tenera Angie...e la lettera di Esmeralda mi ha distrutto ç.ç Per di più parla di scelte necessarie, e da lì è stato tutto chiaro xD Dovevano ovviare all'eventuale problema dell'affidamento ostacolato dalla legge e hanno eletto un secondo tutore...e di chi si poteva trattare? Di Pablo ovviamente, l'unico di cui German si fidi :3 Pablito però non vuole aprire la lettera, non perché non ha intenzione di onorare la memoria di German quanto perché ha paura di mostrarsi debole di fronte agli altri...E' un personaggio molto fragile, se poi ci mettiamo che considerava German alla stregua di un fratello...:( E quindi ora l'affido va a Pablo e Angie...no, vabbè, io me li immagino sotto lo stesso tetto, e se non esplode villa Castillo dopo un giorno dobbiamo ritenerci fortunati xD Però Pablo a quanto pare non vuole prendersi quella grande responsabilità: già vive in maniera così trasandata, figuriamoci dover fare da padre a 3 ragazzi...ma non può rifiutare, non può rischiare che vadano in una casa famiglia! Qualcuno convinca Pablo a cambiare idea, bisogna assolutamente fare qualcosa D: Che poi a me Angie versione pazza isterica fa sempre morire dal ridere, non so perché lol Ce la vedo troppo, forte e determinata com'è...invece Pablo non vuole fare altro che fuggire di fronte a questa nuova possibilità, di fronte al doversi prendere delle responsabilità, sebbene senta di doverlo al suo carissimo amico, al suo fratello non di sangue...e alla fine si decide anche ad aprire quella busta. No, Dulcevoz, io adesso devo sapere che cosa c'è scritto là dentro, anche perché sono convinto che una volta letta quella lettera Pablo cambierà idea e deciderà di accettare quella strana eredità. Sapremo che c'è scritto, vero? Non posso vivere con quest'ansia! xD In ogni caso io sono sempre più curioso di come andrà avanti la storia, e soprattutto sono preoccupato per Diego...non lo so, mi sembra che la sua situazione sia destinata a peggiorare ulteriormente, non riesce ad instaurare il dialogo con nessuno della famiglia, è come se si fosse tagliato fuori dalle problematiche e da tutti. Mi preoccupa molto come atteggiamento sinceramente...
E poi non vedo l'ora di vedere il primo incontro Leonetta r3uh3guhtiguh Insomma, prima o poi ci dovrà essere, immagino xD
Perdona per questa recensione molto frettolosa, ma i lunedì di solito sono un po' un giorno nero, però non potevo non recensire questa meraviglia :3 Attendo con molta ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora! *^* Un bacione, e alla prossima! Con affetto,
syontai :3

01/12/14, ore 15:43

Sto piangendo Dulcevoz e non riesco a smettere, sappilo! Questa tua storia è un'autentica meraviglia, ma mi fa versare fiumi di lacrime, come dobbiamo fare? Non so se è stata più devastante la lettera di Esme o la reazione di Pablo in macchina, sta di fatto che ogni volta che leggo un tuo capitolo piango :'(
Allora, dopo questa premessa possiamo passare ai saluti. Buon pomeriggio carissima, troppo spesso mi sembra di essere ripetitiva quando ti scrivo una recensione e questo perché i complimenti che meriti sono sempre tantissimi e ormai non so più quali sinonimi usare. Comunque ci provo lo stesso ;) il tema che hai scelto di trattare è molto drammatico e complicato da gestire, ma come ti ho già detto, lo stai affrontando a meraviglia dando a ogni personaggio il giusto spazio e la sua diversa reazione, cosa non facile di norma e che tu da grande autrice come sei, stai affrontando perfettamente. Per questo motivo ti meriti tantissimi complimenti :3
Ok, ora smetto di fare la persona seria e passo a commentare il capitolo, ma prima ci tengo a precisare una cosa, il capitolo è si più statico rispetto agli altri, ma visto il trauma e la questione affido che andava affrontata ci sta e comunque non considero questo capitolo noioso, bensì molto interessante e ricco di spunti per una comprensione più approfondita dei caratteri di Angie e Pablo.
In effetti mi ero chiesta quale sarebbe stato il destino dei fratelli Castillo e un po' avevo pensato che German ed Esmeralda avrebbero pensato a una simile soluzione. Questo spiega perché volessero a tutti i costi mettere insieme Angie e Pablo e poi non bisogna dimenticare che i due sono l'unica famiglia che resta ai ragazzi, la Saramego da sola non avrebbe mai potuto ottenere l'affido tra l'altro. Quello che si nota subito è la differente reazione dei due. Entrambi non hanno idea di cosa significa prendersi cura di qualcuno, fare il genitore e tutto il resto, eppure anche se spaventata da quella responsabilità, Angie è determinata a caricarsi dei nipoti a tutti i costi, mentre Pablo è terrorizzato alla sola idea. Mi aspettavo una reazione simile da Galindo visto il suo particolare carattere. Insomma, un uomo che fino a questo momento ha vissuto alla giornata circondato da tante donne, come può caricarsi sulle spalle tre ragazzi insieme a una donna che considera solo fisicamente? Ok, è affascinato dalla forza e dal temperamento di Angie, ma di certo non immagina una famiglia con lei, come non la immagina con nessun altro. Paradossalmente questo testamento sconvolge maggiormente la vita di lui piuttosto di quella di Angie, che già dall'inizio aveva pensato a se stessa come tutrice dei nipoti. Quello che voglio dire è che lei era preparata a questa possibilità e addirittura aveva intenzione di richiederla, lui invece si aspettava qualche oggetto lasciato in eredità, una lettera e poi nient'altro. Con questo non voglio dire che la sua fuga è giustificata, però poverino deve essere stato uno shock apprendere della responsabilità che suo “fratello” gli ha lasciato, chiunque al suo posto si sarebbe preso del tempo per riflettere. Capisco però anche Angie, che giustamente ha il terrore che i nipoti finiscano in una casa famiglia per colpa sua e perciò le sue urla ci stanno tutte. Povera Angie, non potrebbe essere più devastata da questa situazione e la lettera di Esme non aiuta. Ti giuro, io avevo le lacrime agli occhi in quella scena! Quella lettera è meravigliosa, mamma mia e tantissimo triste :'( Angie piangeva e io insieme a lei :( Pablito poi che ha voluto conservarsi la lettera di German per leggerla da solo, dimostra quanto rispetto a lei sia più fragile e tenda a nascondere il suo dolore. Insomma, come avevo ipotizzato, quelli messi peggio sono gli uomini, Pablo e Diego. Si mostrano tanto forti, duri, ma alla fine sono quelli che affrontano il dolore da soli e quindi i più vulnerabili. Angie, Vilu e Ambar piangono, ma alla fine riescono a reagire in qualche maniera, cosa che non fanno gli altri due. Pablo scappa via, Diego aggredisce tutti e poi scappa a sua volta. Così diversi ma così simili loro due :(
Pablito che piange in auto mi ha fatto tanta tenerezza, poverino. German è l'unica famiglia che aveva, soprattutto dopo aver già perso Gabriel. Sembra che il destino si sia accanito contro di lui :( Angie non è di certo messa meglio, ma almeno ha i nipoti e Marcy a cui aggrapparsi e poi Vilu è una vera roccia per lei, esattamente come Esme aveva previsto e anche Ambar sta reagendo, seppur creandosi un'amica immaginaria, ma Diego continua ad essere un problema e la madre questo se lo aspettava. Credo che alla fine lui non ce l'avesse davvero con Ambar, è stato solo un suo disperato tentativo di sfogare il dolore, ma appena si è reso conto di essersi mostrato vulnerabile, ecco che è scappato via. Diego è convinto di doversi caricare la famiglia sulle spalle e che per questo non può permettersi di soffrire, la stessa convinzione che ha Angie, solo che appunto la bionda non può fare altro e permette agli altri di avvicinarsi e ascoltarla, l'opposto del nipote. Qualcuno dovrebbe far capire a Diego che non è compito suo occuparsi della famiglia, è solo un ragazzo in fondo. Angie è chiaro che non sa proprio come relazionarsi con lui, mentre Vilu sembra abbastanza sicura di poter ottenere qualcosa e per questo confido in lei e in Franceschina *ammicca* chissà che tutta questa apprensione intorno al ragazzo non interessi ulteriormente lei :3
Ora però chi mi preoccupa è Pablo. Tornerà sui suoi passi? Capisco lo shock, ma non può abbandonare Angie e i ragazzi al loro destino 0.0 ti prego, Pablito, tornaaaa!!! Magari potresti provare a fare il tutore e chissà, anche a conquistare Angie seriamente *ammicca* se poi si sveglia anche quell'idiota di Leon siamo tutti ancora più felici. Si ispirasse di più a sua madre e sua sorella e meno a suo padre XD
Il supplizio è finito ora, tranquilla. Sembro una pazza isterica, piango e sclero ajajajaajajajaja prima di andarmene ti faccio però ancora tantissimi complimenti per questo bellissimo capitolo e per la grandissima bravura che hai dimostrato curando una tematica e dei caratteri tanto complicati, complimentissimi!! :3
A presto, baci, la tua fan numero 1
Trilly

01/12/14, ore 15:15

Bellissimo capitolo. Stavo per piangere quando ho letto la lettera. Comunque aggiorna presto e complimenti. Un bacio. -jortini04-

01/12/14, ore 14:21

Direi che questo capitolo segna una specie di svolta, German e Esmeralda hanno deciso che la custodia dei loro figli andrà a Angie e Pablo insieme e se la donna è pronta a prendersi cura dei nipotini e a farsi carico delle grandi responsabilità e dei futuri mal di testa, Diego e Vilù sono pur sempre due adolescenti.
Pablo invece ha paura e non gli si può farne una colpa, ma sono sicura che la lettera di German l'aiuterà.
Alla prossima.

26/11/14, ore 00:00

Che capitolo triste e angosciante, ma d'altronde ė lo stato d'animo che aleggia a casa Castillo in cui ognuno cerca di reagire a modo suo: Amber ha gli incubi e per colmare il vuoto lasciato dalla morte di German e Esmeralda crea Sara, un'amica immaginaria che l'aiuta a sentirsi meno sola, Vilu e Angie reagiscono nel modo più normale mentre Diego avrebbe bisogno di un bel pianto liberatore, capisco che si senta responsabile delle donne della famiglia ma ha bisogno di capire che non è solo e che ha bisogno di distrarsi.
Perdona la pessima recensione, un bacio.

25/11/14, ore 19:50

Hola!
Perdona il mio solito tremendo ritardo nel recensire questo splendore di storia, ma ieri ho avuto una giornata piena e oggi pure... Va beh, iniziamo a commentare questo splendore di 5 che è meglio! Come sempre non posso fare a meno di riempirti di complimenti: sei eccezionale! Davvero, io non capisco come tu riesca a gestire così bene tutti i personaggi e soprattutto ad analizzare in profondità le loro emozioni senza però risultare mai pesante o noiosa. Io non so proprio più come dirtelo: hai uno stile fantastico! *____* Ma passiamo a commentare il contenuto di questo 5, che, fin da subito, è assolutamente impeccabile! Cos'è tutta questa tristezza in casa Castillo?? Ma... ma Ambar ha degli incubi sulla morte dei suoi genitori, povera cucciola! :( E Angie d Violetta sono tremendamente preoccupate per lei, soprattutto ora che è uscita fuori questa storia di Sara, l'amichetta immaginaria creata dalla piccola di casa... Povera cucciola :( E così Angie e Vilu vanno in cucina a bersi qualcosa di buono. Ma sì Angie, lascia perdere la tisana: molto meglio una buona cioccolata! Ed ecco che arriva anche Diego, che tra tutti sembra quello che ha preso peggio la morte dei genitori, tanto da reagire comportandosi come un robot, privo di sentimenti ed emozioni. Povero, chissà come deve soffrire... :'( Che poi lui, essendo il maggiore, sente il peso della famiglia gravare sulle sue spalle e quindi sta doppiamente male, tant'è che risponde male persino ad Angie e a Vilu. Per farsi perdonare, quindi, la mattina seguente esce presto di casa per comprare dei buonissimi croissant per fare colazione! Che idea tenera ha avuto! :3 Forse, in fondo, non è poi così freddo come vorrebbe apparire. Tornando a casa, però, il giovane Castillo incontra Leon e Seba, che, impazienti di fare qualcosa per aiutare il loro amico a riprendersi, gli propongono di andare a una festa con loro. Ovviamente, però, Marcela aveva ragione quando aveva detto al figlio che avrebbe dovuto aspettare un po' prima di invitare Diego ad uscire per distrarsi un po' e infatti Castillo si infuria con loro e, salutandoli freddamente, si allontana in tutta fretta. Nel frattempo Angie, preoccupata per la situazione che si è venuta a creare a casa Castillo dopo la morte di German ed Esmeralda, si reca a casa La Fontaine, dove viene accolta da Marcela, che subito chiede a Francesca di preparare un caffè per lasciarle sole. Non appena la ragazza si è allontanata abbastanza, la Saramengo inizia a sfogare tutta la preoccupazione e l'angoscia che ha dentro, sotto lo sguardo attento della vicina. La Parodi, sentendo dell'amica immaginaria di Ambar, regala ad Angie un libro di psicologia infantile che aveva usato quando si era ritrovata a dovere crescere i due gemelli. Che tenero il personaggio di Marcela! :3 È sempre così gentile e disponibile ad aiutare gli altri! E poi questo è esattamente il modo in cui io me la immaginerei comportarsi in una simile situazione, insomma è assolutamente IC! Un altro personaggio decisamente IC è Matias, che mi fa sempre crepare dalla risate per il suo comportamento infantile! Giuro che stavo morendo quando la Parodi lo definisce l'unico bambino di quella casa! XD Ahahahaha Ma ecco che le due donne iniziano a parlare anche di Diego, che preoccupa in particolar modo la Saramengo, visto il suo fare così gelido. Francesca, però, che ha ormai terminato di preparare il caffè, involontariamente sente tutta la conversazione sul giovane Castillo e non può fare a meno di rattristarsi per quel ragazzo che un tempo era sempre allegro e pieno di vita e che adesso sembra essere diventato così spento e freddo. Che cucciola lei che si preoccupa così per lui! :3 Eh sì, mi sembra giusto Marcy domandare ad Angie anche come si sente lei, visto che, oltre ai fratello Castillo, anche lei sta soffrendo moltissimo per la perdita della sorella. Così si viene a sapere che la Saramengo ha affidato il Resto Band a Olga, che in questa fanfic svolge il ruolo di pasticcera e cuoca, in attesa di decidere cosa fare con quel locale. E adesso cosa succederà? Angie continuerà a vivere a casa Castillo? E Pablo? Lui cosa farà? Non vedo l'ora che sia lunedì: sono troppo curiosa!
Bene, ti rinnovo i miei complimenti: hai un modo di scrivere assolutamente perfetto ed equilibrato, tant'è che, nonostante la trama di questa storia sia decisamente triste, non mancano momenti divertenti, che evitano di far cadere il lettore in depressione. E poi riesci a descrivere le scene tristi senza che siano troppo pesanti o crude, insomma sei bravissima! *____*
Bene, adesso ti saluto, chiedo ancora venia per il ritardo,