Che ne sarà di noi.
di DulceVoz

24/11/14, ore 23:45

Ciao ^_^
Che dire come sempre il capitolo e fantastico anzi e perfetto complimenti amo la tua storia e una delle mie preferite e devo dire che sei anche molto brava a scrivere quindi complimenti te li meriti..........
Anche questo capitolo e molto tire mi dispiace vedere come stanno i tre fratelli e la zia ognuno di loro soffre moltissimo in maniera di versa e logico pero stanno male,amber ha spesso incubi e per di piu ora si e creata un amica immaginaria che fa preoccupare un po angie e vilu quest'ultima e l'unica ad avere un reazione un po piu normale rispetto gli altri l'unica cosa brutta e che non e la ragazza di prima oramai e spenta quando prima emana una luce che solo lei sapeva fare,poi c'e diego il ragazzo si distacca da tutti e si chiude in se stesso e non parla quasi mai e quando lo fa si rivolge a chiunque in modo freddo sia con la famiglia che con gli amici che ha trattato male solo perche seba lo aveva invitato ad una festa per fortuna che leon capisce come sta diego cosi decide di dargli un po di tempo ma poi gli staranno accanto,poverino diego non mi piace vederlo cosi  perche lui di solito e l'allegria e la festa in persona e sempre stato un ragazzo che scherza e gioca con chiunque chissa quando si aprira alemeno un po.....infine c'e angie anche lei soffre molto ma vuole cercare di essere forte per i nipoto non vuole abbandonarli e vuole cercare di risollevarli almeno un po angie ha anche un altro problema per il momento non ha deciso che fare con il suo lavoro e come sempre marcela le sta accanto sostenendola e diegli che si sistemera tutto.....
Ripeto mi piace questo capitolo anche se e molto triste spero che il prossimo lo sia un po meno comunque ripeto bravissima =D
A lunedi un bacione Cande <3
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 11:47 pm)

24/11/14, ore 20:40

Ciao!!

Dopo che il mio caro cellulare ha gentilmente cancellato la recensione, *si rimbocca le maniche* facciamone un'altra! *sospira*...

I MIEI fratelli Castillo! Nooooooo! *piange disperata* ma ti rendi conto che, ad ogni SINGOLO capitolo piango sempre?!?!? :'(

Ma non è possibile: Ambar che si crea un'amica immginaria, Diego che si chiude a riccio (molto pieno di spine, ma credo che qualcuno possa togliere quegli aculei!*ammicca a Francesca*) e Violetta che sembra una pila scarica! E Angie che cerca di non far vedere la sua tristezza poi.... PABLOOO!!! DOVE SEI????

Ora voglio FELICITÀ, LUCE!!! Leonetta!!!!! Diecesca!!! Pangie!!!!!!A rapporto!! *suona il fischietto* xD

Spero che il prossimo capitolo sia meno disperato perché qui non se ne può più!!

Come sempre i miei complimenti per il fantastico lavoro svolto e non mi rimane altro che dire... A LUNEDÌ! ^-^

Baci :)

Spring_Sun☀

24/11/14, ore 18:54

Buonaseeeeera! Innanzitutto chiedo perdono per il ritardo e per quello che uscirà fuori, proprio oggi è successa una cosa molto poco bella, che mi ha demoralizzato per tutto il giorno, e meno male che c'è stato il tuo aggiornamento a farmi svagare un po' :3 Anche questo capitolo è parecchio incentrato sul dolore della famiglia Castillo e in fondo me l'aspettavo: una perdita del genere non può essere superata con tanta facilità, anzi...e la povera Angie alla fine mi sembra quella che sta messa peggio D: Infatti, non solo si trova ad affrontare la gestione di una famiglia, lei che era abituata a vivere da sola, senza nessuno di cui occuparsi, non solo è costretta a trascurare il lavoro che ama, ma addirittura si trova a fronteggare tante situazioni diverse che la fanno abbattere solo di più, perché non sa come affrontarle...se poi ci aggiungiamo il dolore che anche lei giustamente prova per la morte della sorella e di German, è tanto che non scoppi a piangere ogni due secondi. E forse questo è anche merito di Violetta, che sembra quella che più la comprende. Adoro il fatto che qui sia ancor più rafforzato il rapporto Angie-Violetta che nella serie amo particolarmente...questa Violetta mi ricorda a tratti quella della prima serie, fragile, timida, insicura, e a tratti quella di questa stagione, ossia più grintosa e forte. Mi piace tantissimo questo mix *^* In ogni caso effettivamente la reazione di Violetta è stata quella più forte, più decisa- sa che i genitori non torneranno, sa come stanno le cose e soffre tanto quanto gli altri, ma allo stesso tempo capisce che bisogna andare avanti ed è pronta ad aiutare Angie in ogni modo, anche semplicemente parlandole e ascoltandola. Mi era piaciuta tantissimo la scena in cucina, mentre le due condividono quel dolore che tanto le accomuna mentre si preparano una bella cioccolata calda. Anche i tentativi di sdrammatizzare di Angie...che tenera, sta soffrendo tanto, poverina :( Diego invece ha reagito in un modo potremmo dire comprensibile, anche se preoccupante: si è chiuso completamente in se stesso, si sente gravato di tante responsabilità e ne ha paura, perché in fondo si sente chiamato a crescere, ad essere adulto, mentre fino a qualche giorno prima le sue uniche preoccupazioni erano le prove con la band. Però penso che quel suo essere distaccato, che ritiene essere l'unica soluzione convincente, invece si rivelerà un danno. Già si è visto quasi un piccolo divario tra lui e la sorella che prima erano tanto uniti! :/ Invece la piccola Ambar si è creata un amico immaginario, perché si sente sola :( Per non parlare poi dei frequenti incubi che la attanagliano! :(
Ma torniamo a uno dei miei personaggi preferiti: Leon! In questa ff mi piace tantissimo (visto che in quest'ultima serie ha preso una brutta botta -.-"), anche se ripeto: questo è anche più ciecato del Leon della serie che ancora non si è accorto di Violetta -.-" Mi piace tanto questo Leon perché è un po' il tipico adolescente, è un ragazzo normale, che però si ritrova coinvolto emotivamente in quello che succede. Leon è molto sensibile e grazie alla madre ha pensato al modo di agire, ma allo stesso modo è anche un po' imbranato, diciamo che manca di tatto xD Quelle che contano però sono le buone intenzioni, giusto? xD Ha preso troppo alla lettera il consiglio della madre senza aspettare che Diego smaltisse la maggior parte del dolore per la perdita. Diciamo che un invito al locale due giorni dopo la morte dei genitori in effetti non è stata una grande idea, però mi è piaciuto il suo tentativo maldestro, di chi effettivamente non può capire. Le emozioni di Leon, i suoi pensieri, non so, mi sembrano i più umani di tutti, insieme a quelli di Seba...infatti questi due personaggio per ora mi piacciono un sacco, e penso che continuerò su questa strada :P Aw, Seba poi che chiama Cami 'la sua piccola rossa' *^* MA QUANTO SIETE BELLI, DICO IO. Quanto amo quella coppia *^* Ehi, ehi, ehi, no, non ci siamo capiti, Leon non deve fare nessuna conoscenza nuova che si spinga oltre il giardino dei vicini >.<" Direi che potete anche non andare all'inaugurazione allora, non ve lo permetto ù.ù Seba, poi, tu sei fidanzato, e non penso che tu voglia far arrabbiare la furiosa Cami, quindi ti conviene stare buono xD Aw, però che tenero Diego che è andato a prendere i cornetti per il resto della famiglia...un po' troppo serioso, eh, però almeno dimostra ancora un po' di affetto, visto che da come si era comportato la sera prima sembrava avesse perso qualsiasi sentimento .-. Ahahaha, comunque in questa ff Leon e Seba assolutamente BROTP, io ve lo dico xD Mi piacciono troppo insieme, li adoro :') Sembra che si capiscano al volo, sono un duo formidabile *^* Peccato che non capiscano a fondo Diego, ma pazienza, piano piano ci arriveremo :')
Aw, vedo anche nascere una bellissima amicizia tra Marcela e Angie...quest'ultima è andata infatti da lei soprattutto per cercare consigli, e ha trovato una persona molto dolce e comprensiva ad attenderla, molto diversa dal mestiere che svolge xD Ecco, meglio che Fran vada un momento che Angie ha bisogno di sfogarsi...povera Angie, davvero non ce la fa più, speriamo che almeno quel libro possa esserle utile :( Certo è che la reazione che più la preoccupa e che non può trovare soluzione in quel libro utilissimo è proprio quella di Diego...ma aspettate, Fran ha sentito tutto! Che possa aiutare il ragazzo a tornare quello di sempre? Lo scopriremo solo più in là mi sa :3
Ancora complimenti di cuore per questo bellissimo capitolo, inutile dire che è bellissimo come tutta la storia d'altronde, ma io sono curioso di sapere come continuaaaaa *^* Non vedo l'ora che sia lunedì prossimo per leggere ancora della sfortunata famiglia Castillo, che speriamo riesca a trovare prima o poi un po' di serenità :3 Complimentissimi, sia per lo stile sia per l'idea originalissima :3 Alla prossima! Con affetto,
syontai :3

24/11/14, ore 16:36

Hola chica!! :P
Ti confesso che questo capitolo mi ha lasciato addosso molta tristezza e anche tenerezza per questa famiglia che sta affrontando davvero un dolore immenso :( Come si era notato anche lo scorso capitolo, il vero punto di forza è proprio Violetta, colei che all'inizio appariva come la più infantile, quasi più di Ambar. Una vera sorpresa questa ragazza, che anche se sta soffrendo tanto e non riesce a conciliare il sonno, paradossalmente è l'ancora a cui Angie si aggrappa per tentare di andare avanti. Insomma, è lei la più forte, colei che si sta sforzando di reagire e l'ammiro molto per questo. Io al suo posto non credo ci riuscirei e...bè, mi piace un sacco questa Violetta tanto forte e altruista, diversa da quella della serie che se vogliamo spesso pecca di immaturità ed egocentrismo, l'adoro troppo, è una vera forza della natura! :3 Angie poverina non sa proprio che pesci prendere e in un certo senso sta soffocando il suo dolore per concentrarsi su quello dei ragazzi, poverina :( lei non è abituata ad avere tante responsabilità, non sa cosa è meglio per i nipoti, figuriamoci di fronte a un lutto tanto devastante. Povera Angie, me la immagino come una bomba pronta ad esplodere e credo che Vilu e anche il sostegno di Marcy siano fondamentali per lei, ne ha bisogno più che mai.
Per quanto riguarda Ambar, mi ha trasmesso una tristezza immensa vederla scambiare Angie per sua madre, povera piccola :( ti giuro, avevo le lacrime agli occhi. Dolori del genere sono quasi impossibili da superare e lei avrebbe avuto ancora bisogno dei suoi genitori, così come Vilu e Diego :( credo che vedere Ambar così disperata abbia fatto sentire Angie ancora più inutile e impotente, vorrebbe aiutarli, ma non sa come e in più lei stessa ha bisogno di un supporto. Credo proprio ci vorrebbe Dufrè, non perché sono folli, ma perché hanno bisogno di sfogarsi, di tirar fuori il loro dolore :( SARA. Noooooooo, povera Ambar!! Si è creata un'amica immaginaria per combattere il suo dolore! Che cosa triste, mi vengono i brividi :'( e capisco anche lo shock di Angie e Vilu, la situazione sta sfuggendo di mano. Se poi pensiamo a Diego, la situazione se possibile è anche peggiore. Non solo non si è concesso nemmeno uno sfogo, ma si è convinto che deve prendere le redini della famiglia essendo il “mini capo” e quindi deve essere forte a tutti i costi, freddo, un robot privo di sentimenti. Ma povero il mio Dieguito!! :( è il più grande, ma è solo un ragazzo, non è compito suo fare il capo famiglia e non può tenersi tutto dentro, deve sfogare in qualche modo. Io non lo posso vedere così, è quello conciato peggio non c'è alcun dubbio. Angie e Vilu si sostengono a vicenda, tra l'altro la bionda ha anche Marcy, Ambar si sta aggrappando alla sua amica immaginaria, ma Diego? Lui su chi può contare? :( Nel momento in cui ha strapazzato zia e sorella in cucina e poi ha fatto lo stesso con Leon e Seba, ho avuto sempre di più la conferma di quanto quel ragazzo sia solo e incompreso :( nessuno sa come affrontarlo, cosa dirgli per fargli abbattere quel muro che ha innalzato tra se e gli altri e proprio per questo lui mi preoccupa più di tutti. Marcy ha dei buoni consigli da dare ad Angie, ma alla fine si tratta di rassicurazioni, la situazione è troppo complessa da potersi risolvere da un giorno all'altro :( Anche Leon e Seba se ne sono resi conto e ahimè, credo che un approccio peggiore con Diego non avrebbero potuto averlo. I suoi genitori sono morti da tre giorni, come potrebbe mai desiderare voler andare all'inaugurazione di un locale? o.0 ragazzi, io capisco che vi sentite impotenti, ma qui dovete capire anche il dolore del mio Dieguito, povero cucciolo :( che poi se vogliamo è stato fin troppo cortese, avrebbe potuto reagire molto peggio. Ma ha comprato la colazione per la sua famiglia per farsi perdonare, che tenerooooo awwwwwww :3 anche se qui emerge ancora la sua convinzione di dover badare alla famiglia e di dover alleviare il loro dolore, un po' come sta tentando di fare Angie, con la differenza che la bionda è adulta ed è riuscita a confidarsi sia con Marcy che con Vilu, lui invece si tiene tutto dentro e ciò può solo farlo stare male il peggio. Non posso vederlo così :(
Ma cos'è questa storia che Leon e Seba vogliono conoscere delle ragazze? o.0 Seba, tu sei fidanzato e devi fare il bravo, sennò Cami ti mena XD e tu, Leon, nei locali sei pericoloso come tuo padre in una pasticceria. Stattene a casa, o al massimo vai a consolare Vilu, che sono sicura non avrebbe nulla da ridire :3
Come dicevo, Angie nonostante tutto ha la forza di cercare un sostegno e lo trova in Marcy, che è proprio una roccia, una donna saggia e generosa, di quelle che se ne trovano poche in giro. Ma c'è anche Franceschina :3 questa ragazza mi ispira tanta tenerezza, è buona, forte e saggia come sua madre *_____* Leon è tutto suo padre in pratica, mi credo se abbia ereditato anche la sua ingordigia XD FERMI TUTTI! Non sono pazza e mi sto aggrappando a delle sciocchezze senza fondamento, vero? Fran si sta davvero interessando alla questione Diego? È preoccupata per lui! Vorrebbe fare domande su di lui! Awwwwwww :3 ok, lo so che non è nulla di fatto e che è interessata anche a Vilu e Ambar, però come posso non sclerare? Ha detto che spesso si era fermata a fissarlo, che tentava di capirlo, ci rendiamo conto? Ftyui8o90polikujhygtfr lui le interessa e vuole aiutarlo, io so che è così e awwwwwww sto sclerando troppo, non ce la faccio!! :3
Ok, ora mi calmo e torno seria XD comunque mi piace troppo questa amicizia tra Angie e Marcy, è originale, particolare, ma anche tanto dolce e credo che alla Saramego il loro rapporto serva più che mai, ha bisogno di un sostegno, di consigli e di staccare la spina anche solo per qualche ora. Ma in tutto questo dov'è Pablito? Sembra essersi dissolto XD
Ha senso questa recensione? Io penso proprio di no, ho pianto e sclerato come una pazza, ma questa ormai non è una novità XD questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, come i precedenti del resto e ho amato come hai descritto le emozioni che provavano i vari personaggi, mi sono perfettamente immedesimata in ognuno di loro e poi il tuo stile è sempre scorrevole e impeccabile e questa trama, anche se molto triste, secondo me promette tante sorprese e non vedo l'ora di scoprirle tutte :3
un bacio e un forte abbraccio, la tua fan numero 1,
Trilly

24/11/14, ore 15:38

Mi piace tanto questa storia. L'ultimo capitolo ho pianto. Mi dispiace per diego,ambar,vilu e angie. Complimenti. Um bacio.
-jortini04-

17/11/14, ore 22:35

ciao ho appena finito di piangere ,mi dispiace tanto per German ed Esmeralda mi e piaciuta molto la parte di Leon e di dove si raccontava dell'amicizia tra German e Pablo , siccome e la mia prima recensione qui vorrei dire che fin'ora mi e piaciuta tanto questa storia e voglio continuarla a leggerla come tutte le altre tue storie che quando ho tempo libero mi piace rileggere,poi l'dea di Diego ,violetta e Ambar fratello e sorella devo dire che mi è piaciuta,all'inizio Matias padre di Leon e francesca mi ha fatto ridere , ed forte come lo sgridano quando lo vedono che mangia tutto quella che trova ahahah , Angie proprio non può vedere a Pablo e lui non fa altro che stuzzicarla ,anche se dietro il suo sorriso nasconde la sofferenza ,dopo che ho scritto tutto questo vado. alla prossima continua presto baci .zerrie_jortini99

17/11/14, ore 22:10

NOOOOOOO!! NON PUÒ ESSERE!!!! Poveri Germalda! :'( Ok, ok cerco di riprendermi perchè qui devo portare avanti una recensione... No, non ci riesco... *si asciuga per la centesima volta gli occhi* Lo so che tu ci avevi avvertiti di tenere pronti i fazzoletti perchè ci aspettavano capitoli tristi, ma io comunque non ero psicologicamente preparata a tutto questo! È che continuo a pensare a quanto era tenera e felice quella famiglia prima della morte di quei due poveretti e mi salgono le lacrime agli occhi :( Poveri fratelli Castillo, che hanno perso i loro amati genitori, povera Angie che ha perso la sua sorellona e povero Pablo, che ha perso il suo migliore amico! Insomma poveri tutti*li abbraccia* Ecco bravi La Fontaine che siete lì con loro a sostenerli in questo momento difficile e brava anche Cami, ovviamente! Leon è troppo tenero così preoccupato per il suo amico e allo stesso tempo così impacciato per timore di non riuscire a consolarlo! :3 Beh si vede che, almeno in questo, ha preso dalla madre che nei giorni successivi alla tragedia ha offerto il suo aiuto alla famiglia Castillo e che al funerale sostiene la povera Angie che le sembra tanto pallida da poter svenire a momenti. La scena di Ambar e Fran poi è straziante... la rossa è in assoluto la più piccola  della famiglia, ma ha compreso tutto al volo e accettare la realtà per lei, come per tutti gli altri, non è facile. Menomale che la giovane La Fontaine, la sua babysitter preferita, la abbraccia e la porta via da quel luogo così carico di dolore! Ma anche Angie è distrutta e sembra non volersi staccare dalle lapide di sua sorella e di German... se alla fine esce dal cimitero e riesce a tornare a casa è solo grazie a Violetta che, devestata da quella tragedia quanto la bionda, si mette a paingere con la zia e la prega di non lasciarla. Ma certo che no, Vilu! Ma ti pare che la tua dolce e tenera zietta ti lascia sola in un momento così terribile? La scena poi si sposta su casa La Fontaine, dove Leon preoccupato per Diego, temendo che la ferita che la perdita dei genitori gli ha causato non si potrà mai sanare. Lo sapevo io che questo ragazzo, anche se voleva apparire tanto forte, in fondo aveva un animo sensibile! E ovviamente lo sa anche sua madre Marcela, che la rassicura e lo coccola un po'. Ho adorato troppo questa scena madre/figlio, sono troppo teneri quei due! :3 Ma poi Leon è un cucciolo quando si preoccupa per la sua mammina a causa dell'incidente dei Castillo, che ha sconvolto pure lui! Ed ecco che poi si passa invece a Pablo che, dopo una nottata di sbornia, si risveglia lucido e torna a soffrire per la morte di German, che considerava un po' come un fratello maggiore. Devo ammettere che la scena in cui il povero Pablito si mette a piangere proprio non me la aspettavo, ma in fondo, anche se fa tanto lo sbruffone e il donnaiolo, anche Galindo ha un cuore tenero che ha sofferto molto e questo si può comprendere anche dal ricordo di quando ha conosciuto quello che poi è diventato il suo migliore amico. Beh, devo ammettere che, all'inizio della storia, questa amicizia mi aveva lasciata un po' perplessa, un po' per i caratteri di German e Pablo che non avrebbero potuto essere più diversi e un po' perchè nella serie quei due si odiano abbastanza. In questa meraviglia di 4, però, si capisce che in realtà Castillo e Galindo hanno molto in comune a causa delle sofferenze della loro giovinezza, che li hanno avvicinati, e si comprende il perchè della loro amicizia. Però povero Pablo: prima ha perso Gabriel, il suo fratello di sangue e poi German! NIENTE DI TUTTO QUESTO COMUNQUE PUÒ GIUSTIFICARE QUELLO CHE HA FATTO!!! COME DIAMINE GLI È SALTATO IN MENTE DI PORTARSI A CASA IL NIDO?! No Galindo qui non ci siamo proprio! Va bene che eri triste e depresso per la morte del tuo migliore amico, però quel coso in casa tua proprio non ci doveva entrare!! Ma poi questa pretende anche che lui la raccomandi ad una rivista per realizzare qualche album fotografico o per sfilare!! Jackie a sfilare?! Ma ci rendiamo conto di che assurdità è questa?? No, carissimo nido, l'unica "sfilata" che tu farai sarà quella che dal sofà ti porterà fuori dalla porta di casa Galindo, intesi? Che poi non si arrende mica, eh! È insistente questa cornacchia molesta! Fortunatamente Pablo, che si è ormai ripreso dalla sbornia della notte precedente, non riesce a sopportare la sua vista e la caccia di casa! E ora bisogna correre al lavoro, Pablito: con Priscilla Ferro non si scherza! Se poi arrivi in ritardo chi la sente quella?
Bene, come al solito ti faccio i miei complimenti: il capitolo era scritto in modo impeccabile e, soprattutto, prendeva un sacco, tanto che sono rimasta appiccicata al computer fino all'ultima parola, ma d'altronde con un'autrice come te non poteva essere altrimenti! Ho trovato perfetto il tuo modo di gestire e descrivere descrivere le scene drammatiche di questo capitolo, senza risultare troppo pesante, ma esprimendo al meglio tutta la tristezza dei poveri personaggi. Sei davvero bravissima: continua così! ;) Non vedo l'ora che sia Lunedì prossimo per poter leggere il seguito di questo splendore *___* Attenderò con ansia! Perdona il mio tremendo ritardo e l'orribile recensione, ma come sempre sono occupatissima... Prometto che la prossima volta cercherò di fare meglio!
Hugs and kisses,
fra_piano for ever

17/11/14, ore 21:28

Ciao!!

E rieccomi qui a commentare questo bellissimo capitolo!

*piange disperata* io l'avevo detto!! NOOO!! Poveri i fratelli Castillo! *inizia a singhiozzare sempre più forte* e Angie! Ora che ha perso il suo punto di riferimento, come farà?

Pablo, Pablo, Pablo... *scuote la testa asciugandosi le lacrime con le mani* IO.TI.AMMAZZO!!!! Ma come puoi passare la notte con il nido di cornacchie?? Tu devi stare con Angie! Devi essergli vicino, soprattutto ora che condividete lo stesso dolore!!! (Ti avviso che sono, dopo la Leonetta, una loro fan sfegatata! "Ma dai, non si vede proprio!" Zitta! Sai, nella mia storia parlerò molto dei Pangie! Un pò di più della Leonetta, però....).

Leonnnn!!!!! Cucciolo mio! Ma come è dolshee! *fa gli occhi a cuoricino* io.lo.AMO!♥ (un pò di più se si accorgesse di Violetta, però...)

Capitolo come sempre ben scritto,ho pianto (come avrai notato!) per tutta la durata ma spero che nel prossimo ci saranno delle scintille di luce in tutta quest'oscurità! A LUNEDÌ!

Ps: il tuo aggiornamento l'ho visto subito, ma dovevo prima studiare fra-fran-francese -.-" ... come si dice , prima il dovere e poi il piacere! ;)

Baci

Spring_Sun
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 09:29 pm)
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 09:31 pm)

17/11/14, ore 19:31

NO! ODDIO, NON PUO' ESSERE SUCCESSO DAVVERO T.T Ti giuro che io fino all'ultimo ci ho sperato che almeno uno dei due si salvasse e invece- non ce l'hanno fatta nessuno dei due, oddio questa cosa mi ha distrutto. MA COME FACCIAMO ADESSO? Mi è preso un malessere esistenziale al pensiero di quella povera famiglia la cui vita è stata stravolta in un secondo...e pensare che prima andava tutto alla perfezione, erano felici davvero. Dulcevoz, che cosa mi hai combinato ç.ç
Ok, adesso prendo un respiro profondo e provo a recensire- no, non posso farcela *corre a prendere dei fazzoletti* Ma come posso fare quando anche solo il primo blocco è una valle di lacrime per me? Gli elementi della famiglia hanno preso in modo diverso la perdita di German e Esmeralda...Diego si è chiuso in se stesso e addirittura nemmeno ha pianto. Io penso che senta il peso della famiglia gravargli sulle spalle...in fondo è il primogenito. Ambar dal canto suo ha voluto fin da subito sapere la verità, e forse proprio perché così piccola sembra quasi quella che ha sofferto di meno rispetto agli altri due fratelli, che cercando di tenerla lontana da tutto quel dolore, grazie anche all'aiuto di Francesca...Leon è sconvolto per l'amico- e lo so che è un momento tragico e tutto però- DIEGO NON E' MICA FIGLIO UNICO. Insomma, Leon, non vedi che ci sono anche altre due sorelle che stanno soffrendo? SOPRATTUTTO UNA *indica Violetta* Ma è ciecato? Ok, ora torno al mio dolore, questo era solo un piccolo sfogo, che usciva di molto dal contesto della scena. A proposito di Violetta, nel finale è venuta completamente fuori la sua fragilità, ormai vede come unico punto di riferimento la zia e si aggrappa a lei con tutta se stessa...quindi Angie si ritrova a dover fare forza a quella famiglia distrutta, sebbene anche lei abbia bisogno di un appoggio...ha perso la sorella e ancora non ha ben realizzato che quell'uragano ha spazzato completamente via una parte di sè...dovranno uscirne insieme. Mi è piaciuto molto il personaggio Pablo, che nonostante sia un po' 'esuberante' ha mostrato al funerale tutta la sua debolezza, avendo perso il suo unico vero amico. Anche lui è deciso a stare vicino a quella famiglia, a portare il sogno di German di vivere circondato d'affetto di costruire una famiglia felice. Adesso gli obiettivi di Angie e Pablo sono comuni, le loro strade sono destinate ad incontrarsi, e penso che presto saranno costretti a sotterrare l'ascia di guerra ù.ù
Ohhh, finalmente approfondiamo un po' meglio il personaggio di Leon, che si fa davvero interessante. Rivela fin da subito un animo sensibile, forse è rimasto più sconvolto della sorella di fronte a quella tragedia. Fran si vede che è quella più forte, più razionale e fredda, mentre Leon nasconde parecchie debolezze e paure, come quella di perdere la sua famiglia, visto ciò che è successo ai vicini...povero Leon! E' anche preoccupato per il suo amico (ripeto: solo Diego, eh -.-") e devo dire che concordo con quello che ha detto Marcela: deve stargli vicino, e aiutarlo anche a svagarsi (IN MODO INNOCENTE, sottolineiamolo, sia mai che mal interpretano). Si, ma qui ridiamo e scherziamo, però Marcela ha ragione: se non si sbrigano Matias spazzola tutto, e rimangono pure a stomaco vuoto xD Ah, voglio troppo sapere dell'audizione di Andres, chissà che personaggio sarà xD Me lo immagino tipo genio incompreso, parecchio pazzoide xD Immagino che non ci resta che aspettare per scoprirlo...
Ma la scena finale di Pablo è tristissima...il primo incontro tra lui e German mi ha fatto commuovere, entrambi hanno avuto un passato difficile, entrambi si sentono soli, come abbandonati, e i due affrontano questa loro solitudine in modo diverso: German cercando di ottenere brillanti risultati per avere un buon lavoro, una famiglia da rendere felice, per colmare un po' quello che a lui è mancato (peccato che non possa più farlo *scoppia a piangere*), mentre Pablo ha deciso di prendere la vita con leggerezza, per cercare di dimenticare il fratellino...Gabriel, che è morto. Ma come? Immagino che questa sia solo la punta dell'iceberg di un tragico passato che deve uscire allo scoperto, e io ovviamente sono curiosissimo di saperne di più in proposito! Anche se agli antipodi i due riescono quindi a capirsi soprattutto grazie alla loro situazione. Bellissimo come Pablo all'inizio avesse eretto una barriera di orgoglio che però German è riuscito abilmente ad eludere :3 Ma quanto sono teneri *^* Se solo ripenso al presente però mi viene da piangere! ç.ç Pablo ha perso anche il suo migliore amico adesso, e rimerge anche il dolore per il fratello scomparso. QUI SOFFRONO TUTTI, E SOFFRO ANCHE IO T.T Ahhh, ma quindi a capo della rivista di Pablo c'è Priscilla? Interessante, chissà se questo personaggio avrà un ruolo in questa storia, io sono curiosissimo *^* Meno curioso invece sono di sapere come diavolo è entrata in quella casa quella Jackie, e ancora meno curioso sono di sapere riguardo quello che è successo quella notte. EVITIAMO DI INDAGARE *prende un sacchetto* Mamma mia, già si vede che è insopportabile, è anche un'arrampicatrice! Ti prego, Pablo, sbattila fuori a calci, ma che vuole questa! Ma al massimo la mando a fare i lavori forzati, altro che moda e sfilate >.<" Pablo, se l'alcol ti porta a queste cose, fossi in te non toccherei più nemmeno un bicchiere, poi uno rischia di ritrovarsi questi nidi di corvi che ti girano per casa! Se prima era in ritardo ora ha anche una motivazione in più per fuggire, e io l'appoggio in pieno! FUGGI PABLO. Qualcosa però mi fa pensare che quella donna comparirà più in là, e la cosa non mi piace per niente, deve stare a distanza. Quella è una piaga, Galindo, che cosa mi hai combinato. Ma quindi nel prossimo capitolo cosa succederà? Conosceremo Priscilla e altri personaggi? Ci sarà un avvicinamento per la Leonetta (ma visto come è questo Leon, penso che dovremo aspettare almeno 15 capitoli -.-"), e cosa farà Angie, si andrà a trasferire dai tre orfani? ç.ç Sono curiosissimo di sapere come andrà avanti questa fantastica storia, mi piace tantissimo, e tutti i personaggi mostrano lati che non ci si aspetta, chissà che altre sorprese ci hai riservato! *^* In trepidante attesa del prossimo lunedì! :3 Alla prossima! Con affetto,
syontai :3

17/11/14, ore 16:12

Ok, non so nemmeno io come iniziare questa recensione, sono sconvolta, disperata e tanto triste :'( lo avevo intuito già dallo scorso capitolo, ma averne la certezza è molto peggio. Ma poverini Germy ed Esme!! ma anche i ragazzi, Angie e Pablo, non è giustooooo :'( come hai potuto essere così spietata, come?? :( il capitolo poi è iniziato proprio con il funerale e io mi sono sentita deprimere ancora di più, è terribileeeeee!!! non riesco a smettere di piangere, mi dispiace troppo, erano dei così bravi genitori e *si soffia il naso* la loro morte non poteva avvenire in maniera peggiore, straziando il cuore di tutti :( se si pensa che fino a pochi giorni prima tutti erano felici per il compleanno di Ambar, mentre ora si è abbattuta su di loro una tragedia, mamma mia che tristezza :( che poi qui non c'è nemmeno un carattere forte che può sostenere gli altri, sono tutti coinvolti e devastati e credo che avranno bisogno della famiglia La Fontaine più che mai, soprattutto di Marcy, che già sta facendo tanto nel consolare Angie. Parlando della Saramego, ho avvertito un colpo al cuore quando lei e Vilu sono cadute sulle ginocchia e si sono abbracciate forte tra le lacrime, piangevo insieme a loro in pratica :( e quando Vilu le ha chiesto di non abbandonarla anche lei, mamma mia, lì ero proprio disperata e lo sono tutt'ora. Una scena meravigliosa, che rappresenta perfettamente l'immenso dolore che le due stanno provando. Tanto drammatica quanto bella, l'hai descritta in maniera impeccabile, ma visto che l'autrice sei tu non avevo alcun dubbio. Un colpo al cuore è stata anche la reazione di Ambar, povera piccolina :( aveva capito tutto sin dall'inizio, aveva anche provato a resistere, ma poi tra le braccia di Fran è scoppiata e io insieme a lei! *recupera un altro fazzoletto* il mio Dieguito poi, è completamente sotto shock, non riesce nemmeno a piangere, nooooo povero cucciolo! :'( povero anche Leon però, si trova in una situazione complicata e non sa come può aiutare l'amico, anche perché non lo ha mai visto in quello stato e teme di sbagliare. Io credo però che in quella situazione non potesse fare altro, così come Fran e Cami e ovviamente Marcy, che sono sicura continueranno a dare sostegno alla famiglia, anche se appunto solo il tempo potrà aiutarli a riprendersi e ad andare avanti. Non sarà facile, stiamo parlando di due perdite in un colpo solo e non oso immaginare cosa stiano passando, il dolore che provano deve essere immenso e... non ce la faccio, non riesco a smettere di piangere!! è troppo triste questo capitolo, poveriniiii :'(
Ma la scena di Leon e Marcy è troppo teneraaaaa!! :3 certo, non poteva essere allegra vista la situazione, però io l'ho trovata tanto dolce e mi sono emozionata :3 Leon è tanto preoccupato per Diego, anche perché non ha avuto una reazione normale per ora e in effetti anche io lo sono e tanto :( povero il mio Dieguito, come farà a riprendersi? E poi il fatto che sente di avere la responsabilità delle sorelle dato che è il maggiore, credo che aggravi ancora di più la sua situazione e per questo sono preoccupata il triplo :( tra l'altro c'è un'altra cosa che ancora non è chiara, cosa accadrà ai tre Castillo ora che i genitori non ci sono più? Chi si prenderà cura di loro? Angie? La Saramego sembra la persona perfetta, ma visto lo stato in cui è, può riuscirci? Che poi non vorrei dire, ma Angie e Vilu si consolano a vicenda, Ambar è con Fran, ma a Diego non ci pensa nessuno? Non voglio dare la colpa a Leon, in fondo ha fatto del suo meglio ed è spaventato e insicuro di fronte all'uragano che ha sconvolto la vita dell'amico e quando parla con Marcy si nota :( non mi aspettavo nulla nemmeno da Pablo, ha già dimostrato di non essere bravo con le responsabilità e poi ha già il suo immenso dolore da affrontare e... Angie non è messa meglio, come Galindo anche lei è abituata a pensare solo a se stessa, non sanno che significa avere una famiglia di cui occuparsi e infatti è stata Vilu a cercare Angie e non il contrario, così come è stata Marcy a chiedere a Fran di occuparsi di Ambar. Qui sta la grande differenza tra una madre di famiglia con esperienza e una donna fragile e inesperta come Angie, ma ovviamente non gliene faccio una colpa non ha avuto la possibilità ancora di fare pratica e comunque ha perso sua sorella, cosa non da poco. In tutto questo sono d'accordo con Leon, Diego è quello messo peggio e con una grande pressione addosso e per questo avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile, da solo non può farcela :(
Ma nooooo, Leon ha paura di perdere sua madre!! povero cucciolo che tenerooooo! :3 io lo sapevo che anche lui avesse un cuore buono e qui si vede. Sono davvero tenerissimi tutti e due awwwwww :3 tranquillo Leon, la tua mamma non ti abbandona e sono sicura che tu non abbandonerai Diego! :3
Tutti concentrati sul dolore dei tre Castillo e di Angie e ci siamo dimenticati di Pablito! German era il suo migliore amico in fondo, quasi un fratello e...nooooo, quel flashback dei due mi ha fatto versare fiumi di lacrime!! :'( entrambi soli al mondo e alla ricerca di un sostegno. Questo ricordo ci fa comprendere la natura del legame tra i due e anche la profonda sofferenza di Pablo, che in pratica ha perso due fratelli, prima Gabriel e poi German, che cosa crudele, poverino! :( ci credo che ora è così devastato! Amava due persone e le ha perse entrambi, nemmeno l'alcool può lenire il suo dolore e... mi veniva tanto di abbracciarlo :( se vogliamo lui e Diego sono simili, stanno affrontando il dolore da soli, ma almeno Pablito piange, si sfoga e trova anche la forza per affrontare il lavoro, cosa che il giovane non fa. Mio Dio, il capo di Pablo è Priscilla? 0.0 poverinoooo, quella donna è una dittatrice, non oso pensare com'è sul lavoro!
Fermi tutti, COSA CI FA QUELLA COSA SUL DIVANO DI PABLITO? Noooo, ti prego, dimmi che non è vero! -.- io comprendo il profondo dolore e per questo giustifico la sbornia, ma perché proprio quel nido doveva portarsi a casa? Esistono tante donne, mio Dio! Che schifo, stavo per rimetterci gli occhi! >.< ma sentitela, si permette anche di fare richieste! Ma chi vuoi che se lo compri un giornale con la tua faccia da corvo sopra? Bleah! Ritirati che è meglio, sparisci dalla mia vista che sono debole di stomaco e tu Pablito, nemmeno l'alcool ti giustifica per i pessimi gusti che ti ritrovi! -.-
A parte l'orribile visione del nido, il flashback di Pablo e la descrizione della sua sofferenza sono stati molto toccanti, mi sono immedesimata profondamente in lui e anche in tutti gli altri. Non era facile portare avanti un capitolo tanto drammatico, ma tu te la sei cavata a meraviglia e per questo meriti tantissimi complimenti. Tra l'altro io ho pianto anche quando Pablo ha osservato la foto che aveva sul comodino, quella della sua famiglia, che cuccioloooo!! :'(
Ammetto di non avere idea di cos'ho scritto, se ha senso e se mi fa sembrare più folle del solito, ma sappi che anche se ho versato fiumi di lacrime, ho trovato questo capitolo meraviglioso. Mi è piaciuto molto come hai gestito la vicenda e i vari personaggi e ora sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà e anche tanto preoccupata 0.0 Diego lo vedo instabile e nemmeno Pablito e Angie scherzano. Su Vilu e Ambar direi cinquanta e cinquanta, sono quelle che hanno addosso meno pressioni e quindi potrebbero rivelarsi la vera forza, ma potrebbe anche essere il contrario, staremo a vedere ;)
Ti faccio ancora tantissimi complimenti!! non vedo l'ora che venga lunedì :3
la tua fan numero 1, bloccata in un fiume di lacrime :'(
Trilly

17/11/14, ore 15:55

Ciao ^_^
Questo capitolo è bellissimo ho pianto tantissimo mentre lo leggevo specialmente l'inizio dove si svolgono i funerali dei coniugi castillo.
Stanno tutti male ma quello che sembra passarsela peggio e diego il maggiore dei figli che non si sfoga e non piange mentre le altre due almeno ci riescono anche se e ovvio che soffrono anche loro,povera angie ora ha perso la sua amata sorella e dovra prendersi cura dei nipoti che stanno soffrendo la stessa cosa vale per pablo perche per lui german era come un fratello e infatti si e visto come si sono conosciuti.
Leon e molto preoccupato per il suo amico diego infatti in questo capitolo si vede il suo lato tenero e dolce che pensa agli altri e alla paura di perdere le persone che ama come successo ai castillo quindi grazie alla madre riesce a tranquillizzarsi.
Davvero e un capitolo stupendo mi e piaciuto tantissimo ora pero sono curiosa di scoprire cosa succedere come e cosa pensano diego e vilu,visto che il primo sembra essersi chiuso mentre della seconda abbiamo solo visto il suo pianto perche voleva non crederci e non vuole perdere piu nessuno.Sono curiosa anche di vedere come si avvicineranno i nostri leonetta dovremmo aspettare molto? chiedo per pura e semplice curiositaquindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto un bacione Cande <3

17/11/14, ore 14:59

Giuro che ho pianto dalla prima riga all'ultima. Poveri :'( German ed Esmeralda, sono morti. La piccola Ambar, i due fratelli più grandi, Angie, Pablo e tutti gli altri mi hanno fatto una tenerezza unica, quanto stanno soffrendo. Diego, povero Diego. Se non si sfoga non riuscirà mai a soffire di meno, la dolcezza di Leon con la madre. Non ho neanche forza per commentare giuro, scusa per la pessima recensione. Ma i Leonetta quando si percepiranno? Mi mancano :( Complimenti per il ben scritto e descritto triste capitolo, meraviglioso come sempre.
Un bacione :)

17/11/14, ore 14:52

Questo capitolo è da fiumi di lacrime, siamo al funerale dei coniugi Castillo e sono tutti a pezzi: Pablo ha perso il suo migliore amico fraterno, Angie la sua amata sorellona, Diego, Vilù e Amber sono diventati orfani, ma almeno le due più piccole riescono a piangere mentre Diego tra il carattere e il peso delle amate sorelle non riesce a sfogarsi, probabilmente vuole essere forte per loro.
Infine grazie a una chiacchierata madre e figlio scopriamo il lato tenero di Leon. E anche come è nata l'amicizia tra Pablo e German.
Perdona la pessima recensione, un bacio.

14/11/14, ore 18:22

Ciao! Ciao! Ciao!

Ok, inizio col rispondere alla tua prima domanda (che di sicuro ti starai facendo in testa!): non sono né una maniaca né una pazza! "Su quest'ultimo avrei da ridire..." stai zitta! Devi sapere che parlo spesso con me stessa (se ti va, da un'occhiata alla storia che metterò a breve!! Nelle note d'autore ci sarà spesso questa seccatura. .."Ehy!" Ok, ok, la smetto!).... inizio col dire che sei una dei 4 autori che più mi ha colpito: scrivi in un modo fantastico!!! Ho seguito le tue ultime due storie su Violetta e mi sono piaciute un CASINO! E questa non è da meno!*si mette a saltare sul letto*

Dopo aver mostrato tutta la mia euforia, passiamo al capitolo... ma-ma-ma i Germalda non moriranno VERO? *gli trema il labbro inferiore* no, loro sono vivi e vegeti e passeranno altri anni d'amore insieme ai figli!
E invece..... NOOOOO!!! *piange disperata e ti scuote per il braccio* non li far morire perfavore! Io mi sento male... ho avuto questo sospetto sin dall'inizio ma avere la conferma mi ha... distrutto....
*si prende la testa fra le mani* ed ora??? Leon si avvicinerà a Violetta, vero? Ti prego, dammi almeno questa consolazione *si asciuga le lacrime rimaste*....
Ancora tanti complimenti e, non mi rimane altro che dire.... A LUNEDÌ!
Baci

Spring_Sun
(Recensione modificata il 14/11/2014 - 06:24 pm)
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 11:24 pm)

10/11/14, ore 22:11

Ecco il nuovo capitolo puntuale come ogni lunedì, German il solito papà apprensivo attaca al frigo tutti i numeri possibili tranne quello della pizzeria in caso avesero fame, che padre snaturato XD
Fatto sta che adoro il rapporto tra i tre fratelli, sono adorabili e anche Angie e un ottima zia. Ho adorato l'immagine dei tre fratelli che dormono sul divano Diego al centro e le sue sorelline accoccolate accanto a lui.
Nella casa di fronte Marcella fa il turno di notte e senza l'approvazione della mamma, della serie ecco chi porta i pantaloni in famiglia, Leon non può uscire, mi dispiace ma sono d'accordo con Mati, chi sarebbe tanto scemo da fare arrabbiare una donna col porto d'armi? Già siamo pericolose a mani nude figurarsi con una pistola a disposizione u.u
Leon stasera stai a casa con Fran, sviluppiamo il rapporto fraterno e imprechiamo contro il pozzo senza fondo che si è mangiato la vostra cena u.u
Purtroppo la quiete ė finita, Mati sveglia la famiglia Castillo, tutti all'ospedale, tranne Amber che domani si sveglierà e vedrà Leon come prima cosa, mica male come risveglio... Posso dormire con lei anch'io?
Preparo i capitoli per il prossimo CAP, un bacio.