The Norse Myths: Cuore di un Capo, Anima di un Drago
di DeadlyNadder 92

05/12/14, ore 21:23

Sorvolando sul fatto che mi sono messa ad urlare non appena ho visto che avevi pubblicato 2 capitoli in un giorno solo... Hai racchiuso benissimo tutto. Come al solito. Sentimenti, emozioni, ecc...
ultime due righe: risate XD
E adeso ballano For the dancing and the dreaming insieme
Urca come sono eccitata *U*
Poi, diciamo che potrei farci la tesi di laurea sui piedi scalzi di Valka. Ed è per questo e sono qui ^u^
Probabilmente finirò con l'annoiare un sacco di persone
Quindi
SE VOLETE PARTE DELLA VOSTRA SANITA' MENTALE INTATTA
Beh, siete stati avvistati
Piedi nudi.
In quei 20 anni trascorsi coi draghi, ci sarebbe bisogno di immedesimarsi per riuscire a stringere dei legami così forti e sentirsi tanto vicina a queste magnifiche creature. Io penso che, in momento di riposo, quando ve ne erano, adorasse stare scalza. Insomma fa parte del sentirsi draghi, no? Il vento tra le dita, o anche solo la capacità di movimento che viene espansa. Sentire la rugiada, quelle piccole gocce infrangersi contro la pelle.
Diciamoci che rappresentano il suo spirito. Lei si spoglia degli stivali per sentirsi libera, e in questo caso anche diversa. Nuova. Fresca. Come ogni pioggia (sempre considerando che non diventi un uragano, scommetto che a lei quelli non piacciono molto, anche seNON CI PROVARE ALI D'ARGENTO X°).
E penso anche che a lei non fa orrore riprovare quei sentimenti, che nonostante fosse lontana da quella famiglia che adesso ama tanto, le manca. Almeno un po' sicuramente. Sentire il duro pavimento legnoso sotto i piedi, riuscire a sentire ogni singola venatura... è come sentirsi a casa. Adesso ha entrambe le cose. Un nucleo familiare e l'essere ciò che è. Senza nascondersi dietro scudi o finte lei.
Fine della tesi. Sento che riprenderò a scrivere molto presto X°
Ciao, Ali d'argento
(Recensione modificata il 05/12/2014 - 09:25 pm)

05/12/14, ore 20:59

Aw...Deadly mi stai ammazzando con il diabete da troppa dolcezza,adoro l'idea delle poesie anche se io non sono molto brava a scriverle comunque brava come al solito e come al solito ti chiedo di aggiornare in fretta perché la mia curiosità fa i capricci

04/12/14, ore 22:47

Oh che carino!!brava Deadly molto carina anche se mi fa un po' rabbia il fatto che all'epoca usavano le donne come "patto di pace"io sono un po' femminista perciò non lo tollero ma vabbè
Aggiorna al più presto,Baci

04/12/14, ore 22:32

I due fiori d'acciaio di berk che riscoprono le tradizioni.
Ce la farà la nostra eroina a mantenere il voto? Lo scopriremo alla prossima pu tata!

04/12/14, ore 13:28

Fammi capire....quegli zotici maschilisti ( per non usare termini inappropriati ) definivano le donne merce di scambio?!?! Che strEHM grand uomini che erano! Capitolo molto bell . Non avevo mai visto Bruta così in difficoltà con Astrid e devo dire che non me lo aspettavo .... poverina non sa che fare! Curiosissimissima di leggere il prossimo capitolo (che novità XD) Alla prossima! Baci .C.H.

04/12/14, ore 10:57

Cosa??c'è all'epoca erano proprio scemi maschilisti...c'è io non ho parole davvero...comunque scusa lo sfogo e bravissima sempre più belli...aggiorna velocemente o muoio di curiosità

03/12/14, ore 23:14

Bruta tormentata! Dolcissima! Se la vedesse, Moccicoso se la mangerebbe di baci!!!
Chissà cosa deciderà alla fine :D

03/12/14, ore 09:08

Bhe cara Astrid .... prima di parlare fatti un lavaggio di coscenza e pensa a quello che avete fatto tu e Hic XD . W ka sinceritàaaa! Il capitolo é carinissimo e non vedo lora di leggere il prossimo perchè non ho mai letto una ff che mi incuriosisca così tanto . Non vedo l'ora di leggere cosa succederà dopo e chissà cosa dirà Bruta .... bhe é tutto da scoprire . Ci vediamo al prossimo capitolo . Baci. C.H.

03/12/14, ore 08:29

Wow viva la sincerità e che regola stupida!!vabbè comunque Deadly veramente bello come capitolo mi sto innamorando di questa storia
Ciao ciao Aira

03/12/14, ore 06:42

KABOOM. Risposta secca. Voglio proprio vedere Testa Bruta sclerare per quel motivo XD
Ovviamente questa è capace di prendere le metafore solo alla lettera, ma cosa ci aspettavamo...
Astrid ordinata me l'aspettavo... ma così tanto... sono rimasta colpita anche io come la gemella. Descrizioni sublimi.
La coroncina di fiori è dolcissima. Hai fatto risultare Astrid più umana, nel senso che noi, vedendola sempre così dura... non ci aspettiamo una così spensieratezza nell'età infantile <3
Aspettiamo il capitolo nuovo ;)
Brava, A_d_a

03/12/14, ore 00:48

E poi dicono che la trasgressiva è Astrid XD
Hai capito Bruta? Non vuole proprio aspettare! D'altronde come darle torto, quella mezza tacca del suo ragazzo è pur sempre parente di Hiccup, quindi ha un certo fascino XD

02/12/14, ore 21:08

Scarto?!?! Come osa chiamare Astrid uno scarto?!?! ( altro momento di pazzia di Cathty) XD . Giuro che se lo vedo picchio Moccicoso! (Impossibile XD) Comunque.... il capitolo é molto bello e spero che quell'idiota di Gambedipesce capisca che non può fare più niente .... ormai Bruta é di Moccicoso XD! Non vedo l'ora che arrivi lo Snoggheldon (non so se ho scritto bene ) perchè sono ccuriosissimissima di vedere (nei miei film mentali ovviamente) come Moccicoso intende chiedere a Bruta di sposarlo e sono ancora più curiosa di sapere se lei accetterà (spero di si così Gambe la lascerà in pace *coro angelico dell' alleluja*) sono ancora più curiosa di sapere cosa succederà a Hic e Astrid .... insomma sono suer mega arci curiosissimissima di sapere come va avanti la storia . Scusa tantissimo per il ritardo e per non aver recensito agli altri capitoli , ma la scuola, il basket e due fratellini rompiscatole non aiutano . Il romanzo di Cathty Haddok é finito . Complimentoni. Baci. C.H.

02/12/14, ore 10:42

Moccicoso geloso e Gambedipesce che non perde le speranze! Che donna contesa che è Bruta!!!
No, ma Tufo crescerà mai? -.-
Ora sono curiosa di sapere che si diranno i due fiori d'acciaio! :D

02/12/14, ore 07:40

Wow che bello!!Ahahahahahah Hiccup si é ribellato a Moccicoso,Grande Hic!!
Aggiorna al più presto

02/12/14, ore 06:29

Allora. E' da secoli che non ti recensisco e adesso sono qui per un bel "nelle puntate precedenti":
Capitolo 18: O dei, Hiccup scioccato e imbarazzato è così... tenero e carino :v. Sono certa che Hic non la stia pensando così XD, soprattutto quando la madre lo chiama con tutti quei diminutivi che fanno sminuire il grande capo. Chi non si sentirebbe bimbo ad essere chiamato "piccolo di mamma, cucciolo, ..." e qualsiasi altra cosa possibile??
Capitolo 19: Bene bene, abbiamo scoperto il nostro Moccio tenero, nonostante l' aspetto esteriore che tutti conosciamo come burbero e prepotente. Ovviamente il solito discorso dell'istinto desideroso, che ci sta tutto considerando della coppia i cui stiamo parlando (come se l' Hiccstrid non fosse come la Rufflout... sorvoliamo i miei discorsi, che è meglio)
Questo capitolo: Gambedipesce fammi questo piacere: SMETTILA. Non ti fare del male da solo. Fai in un qualche modo pena, poi ti chiedi perché Moccicoso e il suo (gigantesco) ego ti prendano in giro...
Parte dialoghi con personaggi, stai riuscendo a fare odiarmi Gambe. Il che non è da poco, considerando che il mio odio per l'altro era immensamente misurabile (anche adesso lo odio quando osa insinuare cha Astrid è uno scarto, a pensarci AHAAH) e quello del biondo era pari zero.
Bene, aspettiamo il dialogo tra le due future spoEHM... amiche
Baci, A_d_a