Fix a heart
di _Anto

11/02/15, ore 22:10

Hanno fatto pace! Quanto mi piace Kurt che si mette d'impegno per chiarire con Blaine e guadagnarsi la sua fiducia. Ringraziamo ancora Burt che, per l'ennesima volta, dimostra di meritare la tazza di "papà migliore del mondo", sul serio, mi mancava vederlo interagire in modo così affettuoso con Kurt.
Arriviamo ai nostri due adorabili tontoloni...Sono teneri. Sì, sono teneri: stanno costruendo un loro equilibrio passo passo, com'è giusto che sia, ma il fatto che non riescano comunque a stare lontano l'uno dall'altro, la dice lunga! Ho amato il fatto che Kurt voglia raccontare la verità a Cooper, nonostante siano "solo amici"... Ormai questa frase perseguita noi Klainers! Blaine, non ci crede nessuno più, tesoro...tu meno di tutti, visto che potrebbero piazzarti un'insegna lampeggiante sulla testa con scritto "Io amo Kurt Hummel".
In questo capitolo li promuovo entrambi, questo Kurt innamorato (perchè lo è), che si impegna a rispettare i tempi di Blaine senza però perdere i suoi modi da ragazzaccio, dimostra ancora una volta che il vero amore può tutto; Blaine che, innamorato com'è, è riuscito comunque a fare la cosa giusta, senza lasciarsi andare ai suoi istinti, mi ha un po' sorpresa, ma è la cosa migliore. Spero che questo nuovo inizio sia più prospero, non vedo l'ora di vedere questi due punzecchiarsi e coccolarsi!
Cooper, talento e genio incompreso,se non avesse interrotto l'abbraccio Klaine, mi arrabbierei con loro per non supportarlo!!!! Cooper nel cuore ❤️
Niente... Io aspetto come sempre il prossimo! Ciao 😊

11/02/15, ore 18:52

Prestitifacili.it? Ahahahah allora partiamo dall'inizio! Burt é il miglior padre del mondo, come nel 90% delle fanfic, le scuse di Kurt? Assolutamente stupende, soprattutto la parte in cui si scusa per tutto quello che gli ha fatto, che crescano insieme é la cosa più bella di tutte *-* nonostante Kurt sia qualche anno più grande.
E ti sei risparmiata una minaccia di profondo dolore causato da me qualora avessi introdotto un "Nate Qualunque" nella storia!!! La parte dei messaggi mi é piaciuta tantissima, dovresti inserirne di nuove e infine Cooper e Kurt...devono decisamente parlare u.u sicuramente all'inizio litigheranno ma poi faranno pace e vivranno tutti felici e contenti *-* senza orge incestuose ovviamente :D
Al prossimo capitolo,
Ciao ciao :D

10/02/15, ore 23:07

MA IO TI UCCIDO IL CRICETO. E SE NON NE HAI UNO, PRIMA TE LO COMPRO E DOPO LO UCCIDO. E ME LO MANGIO GIUSTO PER SICUREZZA.
CIOÈ NO.
NON PUOI AVERMI FATTO QUESTO.
NO.
SEI STATA COSÌ BRAVA NELLO SCORSO CAPITOLO ED ORA QUESTO.
DILLO CHE MI ODI. SU DILLO.
NNON È POSSIBILE. I MIEI BIMBI BELLISSIMI.
NO.
TI COMPRO DUE CRICETI E ME LI MANGIO ENTRAMBI.
BRUTTA PERSONA.
MI CALMO.
Mi calmo.
Okay.
Il flashback credo che sia stato il più bello di tutta la storia. Voglio proprio vedere come farai a togliergli il primato. È stato dolcissimo. E Blaine che disegna per Kurt è tipo la cosa più bella del mondo.
E Kurt? Oh mio dio. È l'amore.
Mi sono letteralmente sciolta. Sono stati bellissimi.
La scena con Burt mi è piaciuta un sacco. Amo il rapporto che hanno quei due e vederli interagire anche qui, con Kurt che si apre con suo padre, è stato davvero troppo bello.
Blaine ubriaco. Naturalmente. Ormai ci abbiamo fatto l'abitudine. Ed io che pensavo che dopo quello che Kurt gli aveva detto, avrebbe smesso. Mi sbagliavo. In compenso Kurt va a salvarlo. E puoi negarlo quanto vuole. Ci tiene a Blaine e anche parecchio. Non vorrei dire che lo ama, ma ci si avvicina parecchio. E glielo stava dimostrando. Blaine stava cedendo. Si è visto quando era con Sebastian. Ha visto cosa si stava perdendo e quando l'ha capito, è corso subito da Kurt, ma lui-- lui be' si è comportato da vero stronzo. Avevano fatto così tanti passi in avanti. Kurt si era aperto così tanto. Era pronto a mettersi in gioco, si era aperto a Blaine, ma ha rovinato, perché non sa tenere il fottuto uccello nei pantaloni.
Mio Dio. Al posto di Blaine avrei fatto di peggio.
Ti confesso che ho pianto leggermente sul quel punto. Togli pure il leggermente, ero una fontana, ma tu, cristo santo, mi hai letteralmente uccisa.
Ora sono curiosa di sapere come Kurt si riconquisterà la fiducia di Blaine. E spero che quest'ultimo gliela faccia pesare il più possibile. Non può essere perdonato così facilmente ogni volta.
Non vedo l'ora che arrrivi il prossimo capitolo. Cioè domani. Scusami se ti scrivo sempre in ritardo le mie recensioni, ma il tempo non è con me.
Ci sentiamo domani.

08/02/15, ore 23:55

OK. OK CI SONO. DAMN DARREN, ME LO DEVI DIRE QUANDO FACCIO COSÌ TARDI A RECENSIRE.

QUESTO CAPITOLO.
IO MI RENDO CONTO CHE LO DICO PER OGNI CAPITOLO, DAVVERO, ma..... QUESTO CAPITOLO.

Prima ti volevo abbracciare piangendo, poi ti volevo amare, poi fare una statua, poi odiare, poi amare, poi saltellare(?), POI UCCIDERTI LENTAMENTE E ALLA FINE FARTI A PEZZETTINI E DARTI IN PASTO A MIA ❤️

La parte di quando erano bambini è stato il flashback più bello di tutta la fanfiction.
Sono entrambi così piccoli ed innocenti e Blaine ama Kurt tantissimo. Lo ama ancora prima di sapere cos'é l'amore (viva Barry) ed é una cosa bellissima. Davvero.

«I-io lo so che non sono bravo a disegnare» continuò Blaine, quando Kurt non rispose alla sua domanda, «…ma posso provare a rifartelo uno più bello-»
«Blaine», lo richiamò dolcemente Kurt quando rinsavì dai ricordi di quella domenica al parco con i suoi genitori. «È bellissimo, davvero. Grazie ancora piccolo»

«Sei la mia persona preferita nel mondo» mormorò Blaine tra i singhiozzi. «N-non dirlo a Cooper, okay?».
«Va bene piccolo», sussurrò Kurt con un sorriso. «Sarà il nostro segreto».
MA COME TI VENGONO QUESTE COSE *pianto disperato*
Mi manca l'aria ogni volta che le leggo.

Poi la parte di Blaine ubriaco. BLAINE UBRIACO. LI MORTACCI TUA.
PERO KURT È DOLCISSIMO CIAO.
Ed è cosí tanto innamorato di Blaine, anche se non vuole ammetterlo e manda tutto a puttane perché ha paura di fare la cosa giusta ç_______ç

«Preso!», esclamò divertito, incrociando le braccia sul suo torace. Sospirò pesantemente e poi poggiò ci poggiò il mento, mentre cominciava a disegnare linee immaginare sul petto di Kurt.

«Buonanotte Kurt», sussurrò Blaine, strofinando la testa sul suo petto per mettersi più comodo e Kurt si ritrovò a reprimere un sorriso per i ricci di Blaine che gli solleticavano la pelle.
«Buonanotte», replicò Kurt, e dopo essersi permesso di affondare il naso nei capelli di Blaine per poter respirare il profumo dei suoi capelli, chiuse gli occhi. E per la prima volta nella sua vita, Kurt Hummel dormì con un colpo caldo pressato sul suo senza nemmeno averci fatto sesso.

QUEST'ULTIMA PARTE ME LA DEVO STAMPARE IN FRONTE. ANZI NO, LA STAMPO SULLA FRONTE DEI MIEI COMPAGNI DI CLASSE, COSÌ ABBELLISCO LE LORO FACCE DEL CAZZO.

Poi vabè.... Il fluff prima della tempesta non poteva mancare.
IO PRETENDO UNA TUA STORIA VERDE TUTTA FLUFF E SBACIUCCHIAMENTI.

“Bussò con decisione al campanello e poi aspettò impaziente che Kurt arrivasse ad aprirlo. Non vedeva l’ora di vederlo, di dirgli tutto ciò che gli stava passando per la testa e poi baciarlo fino a non sentire più le labbra e non sentirsi più a disagio e fuori posto quando, dopo essersi staccato e aver guardato le labbra gonfie e rosse di Kurt, avrebbe voluto un altro bacio. Si sarebbero rotolati tra le lenzuola ancora ingrovigliate per la notte che avevano passato insieme e si sarebbero regalati sorrisi stupidi a vicenda, felici come nessuno dei due lo era mai stato. Il pensiero di poter baciare Kurt senza dover scappare imbarazzato un attimo dopo era così bello che faceva male a livello fisico”

Ah, poi ricordiamoci di dare un premio a Burt Hummel come padre dell'anno per star convincendo Kurt a farsi avanti, anche se non sa che la persona che ama è Blaine. Se solo sapesse....
Voglio vedere anche la sua reazione oltre a quella di Cooper.

Ah è poi c'è la Sebicky(?) che é coccolosossima e mi distrugge i feels ç_____ç
Toglimi una curiosità, ma quando parli di Mickey pensi a quello di Shameless? AHAHAH
No perché io ci sto provando, ma mi riesce difficile immaginarmelo con Seb.

Cosa ho dimenticato?
Ah, si... La mia avventura.

Allora questa settimana ho iniziato a leggere il capitolo tranquillamente, nonostante avessi la cartella su una spalla, la borsa con la roba di educazione fisica sull'altra e un ombrello grande più del pacco di Colfer in mano. Ad un certo punto però inizia a piovere, apro l'ombrello e quello si rompe miseramente tra le mie mani.
Mi sono quindi fatta l'intero percorso da teatro a casa di mia nonna sotto la pioggia, carica di roba, e senza ombrello cercando di decifrare ciò che c'era scritto sullo schermo fradicio ahaha
Considera che io ho pure gli occhiali, quindi doppia dose di goccioline ovunque che mi impedivano di leggere nonostante stessi tentando di farlo, andando a sbattere dovunque.
Mi stai trasformando in una disagiata.

E niente, ti odamo come sempre ma questo già lo sai.
ASPETTO IL TANTO ATTESO POMPINO E SAI DI COSA PARLO QUINDI NON FARE FINTA DI NIENTE
A mercoledì *mille foglietti sorridenti e ciambelle*

06/02/15, ore 21:09

Tu sei una brutta persona
Basta bisti non ti voglio bene più vai via da me non farti più vedere
non puoi farmeli soffrire così
ti odio
fanculo

uff no non è vero però ti rendi conto di quello che hai fatto? sei una brutta persona
una bravissima brutta persona però

04/02/15, ore 18:39

STIAMO PROPRIO SCHERZANDO. NO ANTO TU NON TI PUOI PERMETTERti DI SCRIVERE QUESTE COSE- NOn PUOI PERMETTERTI DI DARMI SPERANZA E POI DI SBRICIOLARMI IL CUORE COSì PERCHè NON VALE
Okay. Sono caaaaaalma. Come no.
Partiamo dall'inizio. Ho AMATO la scena in cui sono bambini, tesoro. Credo che sia una delle scene più tenere e vere che mi siano mai capitate tra le mani - insomma, Kurt completamente distrutto e Blaine che gli va vicino tutto timido e che con quella forza e tenacia assoluta che hanno i bambini lo abbraccia...è sublime, e credo una delle mie scene preferite fino ad adesso. Sul serio, bravissima.
E niente, che ci devo fare, io a Kurt ci credevo. Ma davvero, con tutto il cuore. Quando erano in camera e lui lì era incazzato, *sentivo* quanto in realtà lui a Blaine ci tiene, sentivo la sua gelosia e la sua rabbia, e pensavo si stesse finalmente sbloccando. E poi-
No ma stiamo scherzando. Io lo sapevo. Già quando Blaine ha cominciato a fantasticare su di loro mi sono detta ECCALà ADESSO QUESTO APRE ED è MEZZO NUDO MENTRE SI STA FACENDO CON UN ALTRO E INDOVINA UN PO'? ME LA SONO GUFATA! kURT è MEZZO NUDO E SI STAVA PER FARE UN ALTRO! Ma dico ragazzo mio, l'uccellino a posto non lo sappiamo tenere per un po'? Eddai-
Anto, a parte gli scherzi, questa tua storia mi sta facendo impazzire (in senso buono). Ma adesso Kurt dovrà lavorare parecchio per riconquistare la fiducia di Blaine - perchè ora come ora la vedo buia, molto molto buia. Non so se piangere di più per questi Klaine i per quelli del TF - ED è TUTTO DIRE.
Ti lascio tesorino. Grazie per l'emozioni che mi fai provare.
Tua,
Je <3

04/02/15, ore 18:31

Okay Anto, questa è la seconda volta che scrivo la recensione perché il mio computer si è spento e me l'ha cancellata. Mi dispiace un sacco perché volevo inviarti la recensione che ti avevo fatto prima çç
Comunque, ora cerco di scriverla più o meno uguale a prima.

Sono stata molto contenta che tu abbia rimesso il flashback iniziale, mi mancava. È sempre bello vedere un altro sprazzo della vita di Kurt e Blaine prima e aggiungere un altro tassello al puzzle. Questo mi ha colpita in modo particolare, primo perché mi ha emozionata tanto e secondo perché abbiamo visto forse l'evento che ha scatenato il crollo e il conseguente cambiamento di Kurt. Blaine che piange con lui perché è triste di vederlo soffrire è adorabile, e ci fa vedere quanto sia profondo il legame che li lega sin da piccoli.
«Va bene piccolo», sussurrò Kurt con un sorriso. «Sarà il nostro segreto».

Questa frase mi ha sul serio commossa. La trovo bellissima. E Kurt che chiama Blaine piccolo poi? Sul serio, annego nei feels.

Uh, sono davvero davvero felice di aver potuto leggere un PoV di Burt. In A Summer è abbastanza presente, quindi mi chiedevo quando l'avremo visto qui. Eccomi accontentata. Ero proprio curiosa di vedere cosa pensasse Burt del cambiamento di suo figlio: sapevo che di certo non gli avrebbe fatto domande e non si sarebbe intromesso, conoscendo il carattere di Kurt. Per questo la tua scelta mi è sembrata giusta e perfettamente IC. Ho apprezzato soprattutto due cose: che tu abbia nominato Carole e Finn (avremo qualche scena con quel patatone?) e che tu abbia deciso di far confidare Kurt con suo padre. E' stata una scena molto bella non solo perché hai mostrato il loro rapporto, ma anche perché abbiamo potuto capire cosa Kurt pensi davvero per quanto riguarda Blaine, dato che si è aperto sinceramente con suo padre. Personalmente, sono del tutto d'accordo con la risposta di Burt: Kurt non è uno stronzetto qualsiasi, che fa così solo per divertirsi. Io sono convinta che Kurt non sia contento di se' stesso, ma quando si soffre tanto, si tende a chiudersi in se' stessi, ad isolarsi, per trovare un nascondiglio, una via di fuga o comunque qualcosa che ci protegga e ci tenga lontani da quel dolore.

Poi, con la parte successiva, vediamo chiaramente che Kurt tiene a Blaine, perché non esita un secondo ad andare a prenderlo allo Scandals e riportarlo a casa sua per fargli evitare la ramanzina di Cooper. In più, è anche geloso di Blaine (*coff* lo ama *coff*) e protettivo, almeno a modo suo. Blaine che se ne esce con "cavaliere dall'armatura rosa" è bellissimo ahahah.
«L’ultima volta che ho dormito qui tu non mi hai abbracciato», mormorò. «Ci sono rimasto davvero male e… oddio, lo sto dicendo davvero? Devo essere veramente molto ubriaco».
Kurt sentì un nodo stringergli la gola mentre ripensava a quella sera, lui che si girava dall’altra parte con le mani che prudevano dal desiderio di poter provare ad abbracciare Blaine, e l’altro che stava steso accanto a lui pensando lo stesso. Con delicatezza, quasi come se scottasse, avvolse le braccia attorno alla schiena di Blaine e inspirò forte – aveva dimenticato come fosse stare con qualcuno in quel modo.

Qui è tutto così dolce. Non amo particolarmente le cose sdolcinate, ma questo è bellissimo. Mi è piaciuto un sacco, credo tu l'abbia capito.

Lo splendido momento in cui ti svegli a casa Hummel con Kurt che ti insulta urlandoti in faccia ahahahah. Mi piace che Blaine si stia "rafforzando" e tenga testa a Kurt, rispondendogli a tono. Fa bene, non deve cedere: è anche un modo per capire se Kurt è disposto a impegnarsi e combattere per lui. (cosa che Blaine farebbe.)
E Kurt deve smetterla di tirare in ballo Cooper. Va bene, forse non ne sarebbe esattamente entusiasta e non correrebbe subito a comprare i vestiti per il matrimonio, ma credo che lo accetterebbe per vedere felice suo fratello e il suo migliore amico.
«Kurt, ascoltami, io ho solo bisogno di… di essere sicuro che non mi farai soffrire. Se devo stare con te non sono disposto a condividerti con nessuno, quindi sto solo cercando di assicurarmi che tu lo vuoi veramente. Ma se è così… io sarò tuo, va bene? Tuo e di nessun altro. E non mi importa che tu alla mia età eri diverso, io non voglio un altro ragazzo. Mi hai capito, Kurt? Io voglio solo te».
Qui ero di nuovo commossa. Mi spieghi come fai? Riesci a trasmettermi emozioni, una delle qualità che ammiro di più in te. Okay che i Klaine mi rendono debole, ma c'è qualcosa nel tuo stile, nel tuo modo di scrivere che riesce ad emozionarmi, e sono sicura che sarebbe così anche se scrivessi di un gatto e un pesce rosso.

Non so dirti quanto sia stata felice che tu abbia deciso di inserire anche un pezzo su Seb e Mickey. Blaine in versione iperprotettiva manco fosse suo padre che fa l'interrogatorio (sul serio, gli mancava solo la lampada puntata in faccia) per proteggere Seb è dolcissimo.
«....So che non è il massimo perché Sebastian si merita il meglio, si merita un ragazzo che sia a suo agio con se stesso abbastanza da camminare mano nella mano con lui, ma… ci sto lavorando. Avrei potuto nascondermi, ma il fatto è che quel ragazzo che si merita Sebastian… be’, voglio esserlo io e farò del mio meglio per diventarlo».
Ma è possibile essere sull'orlo delle lacrime per una ship che hai inventato e di cui ho letto per la prima volta oggi? No perché lo sto facendo e li sto shippando, anche tanto.
Blaine eccitato e contento per la speranza che anche tra lui e Kurt andrà tutto bene è carinissimo, ed è bello vederlo felice. Poi te ne esci con frasi come: "Era arrivato il momento di prendersi la felicità che bramava da prima che imparasse cos’era l’amore." che sono tipo stupende. Come quelle citazioni dei tuoi libri preferiti che ti piacciono così tanto da volerle imparare a memoria.

E poi ti pareva. Era impossibile che andasse tutto bene, eh? Dicevo io, strano, i Mickbastian (o Sebckey, insomma Sebastian e Mickey) e i Klaine insieme in un colpo solo (?) eeee ovviamente no.
Di certo non mi aspettavo che Kurt cambiasse e diventasse un bravo ragazzo da un giorno all'altro, ma... ecco....

Image and video hosting by TinyPic

Sono triste, soprattutto dopo aver visto Blaine crollare a pezzi così. E giustamente. Va bene che Kurt non "sarebbe andato fino in fondo", ma no, Blaine ha ragione. Povero cucciolo, era finalmente pronto a dire a Kurt che lo ama e poi si ritrova ripagato con un cuore di nuovo spezzato.
Mi immagino una scena tipo così.

Image and video hosting by TinyPic

Immaginare Blaine in quel parcheggio mi ha davvero spezzato il cuore, e voglio sapere che l'ha aiutato. Aspetto il prossimo capitolo con tanta impazienza.

Per quanto riguarda errori grammaticali o di battitura non ne ho trovato nessuno, solo in questa frase, all'inizio del secondo paragrafo "Alle undici in punto Kurt sta quasi pensando di andare a dormire, quando gli arriva una telefonata." sono un po' confusa con il tempo verbale. Non dovrebbe essere al passato?
Comunque, niente di che.

Dopo lo scorso capitolo pensavo che sarebbe stato difficile scrivere qualcosa di più bello, ma mi sorprendi sempre. Tu hai davvero talento Anto, e non lo dico tanto per dire. Sono una delle persone più sincere sulla faccia della terra e di solito non faccio tanti complimenti, ma in questi casi, quando sono così meritati, non posso proprio trattenermi.

Spero che la recensione non faccia troppo schifo questa seconda volta.
A presto cara ♥

04/02/15, ore 18:28

ANTO MA CHE DIAMINE!
Io mi sento male...
Questa recensione farà schifo perché porca Mia, i miei poveri feels!
Cosa ti hanno fatto di male? ç_ç
Cominciamo a parlare dei Klaine da piccolini. Cioè, ma quanto sono teneri? Mi ricordano troppo quelli di Di Altalene e Parcogiochi, solo al contrario perché questa volta è Blaine a consolare Kurt. Però davvero, sono una cosa dolcissima! E Kurt che chiama Blaine "piccolo" awwwwww :3
Ho apprezzato molto la chiacchierata tra Kurt e Burt in quanto ADORO il loro rapporto e credo che Burt sia il papà migliore del mondo.
Quindi ho iniziato il capitolo pensando che era un buon inizio.
Poi ci siamo spostati a Blaine passione sbronze Anderson che viene recuperato da un Kurt preoccupato. E anche qui, la parte era finita con buoni propositi... come non detto.
Poi abbiamo visto Sebastian e Mickey e pure qui è andata bene.
Infine ci troviamo un super felice Blaine pronto ad iniziare una relazione con Kurt ma quest'ultimo lo abbiamo trovato occupato in... Altre attività.
E il mio povero Blaine ora è andata di nuovo a fare l'ubriacone. E ho una paura che possa fare un incidente o peggio, che il tipo si approfitti di lui.
Ragazza, vedi di muoverti a farli mettere insieme perché qui ci stiamo tutte struggendo!
Best quote:
"Quindi, civilmente, ti chiedo di smetterla di bere come se fossi un alcolizzato, altrimenti la prossima volta che ricevo una chiamata come quella di ieri vengo lì con un bastone e te lo infilo su per il culo."
Ti giuro, qui sono morta :')
A mercoledì prossimo, Rob♥♥
(Recensione modificata il 04/02/2015 - 06:33 pm)
(Recensione modificata il 04/02/2015 - 06:36 pm)
(Recensione modificata il 04/02/2015 - 06:37 pm)

04/02/15, ore 18:14

Ma noooooooooooooo...... settimana scorsa mi lasci a fare la ola con un Kurt che finalmente sembra volersi mettere in gioco, iniziamo questo capitolo con tutti i migliori presupposti, come la chiacchierata iniziale con Burt .....e poi mi lasci così?????? Con un Kurt che verrebbe solo voglia di prenderlo a badilate in testa e un cucciolo di Blaine alcolizzato che é stato preso da chissá chi!!!!!! Ti prego non fargli del male a quel povero cucciolo *occhioni imploranti e disperati*
Comunque a parte questo finale da panico il capitolo é come sempre bellissimo, ho amato tantissimo il flashback iniziale, di loro due bambini, sono veramente tenerissimi, la scena che più mi é piaciuta é stata senza dubbio quella di Blaine che va a disegnare apparentemente tranquillo e poi da il disegno a Kurt che lo ringazia scompigliandogli i ricci, erano adorabili, veramente mi é piaciuta un sacco.
Mi ero sempre chiesta cosa ne pensasse Burt di tutto il cambiamento di Kurt e anche se mi ha commosso molto la frase in cui lui dice che avrebbe accettato Kurt comunque un po' mi ha intristito lo stesso, perché é come se avesse accettato il dolore che il figlio si portava dentro.
comunque come sempre il capitolo é bellissimo e anche se la fine é tragica, la storia é sempre più intrigante e appassionante, hai fatto come semrpe un buon lavoro e davvero, mai come stavolta, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederá a quel povero cucciolotto.
Brava come sempre ;)

04/02/15, ore 17:17

Oh Dio che cosa hai fatto????? Io non ci posso credere! 10 passi avanti con Burt - e sappi che ho adorato la scena - e 30 indietro con tutto il resto! E per tutto il resto intendo Blaine u.u e chi é il tipo che ha raccattato Blaine? Spero solo non sia un maniaco, ci manca solo uno stupro! Aggiusta le cose donna o uomo che tu sia! Sono ancora scioccata che quel cretino di Kurt sia stato "quasi" con un altro!!!
Al prossimo capitolo :D

04/02/15, ore 16:11

Ok....sono sconvolta
Partiamo dall'inizio. La dolcezza del flashback è incredibile: "Sei la mia persona preferita" e Kurt che lo abbraccia, e lo chiama sempre "piccolo", insomma....credo di averci perso il cuore.
Burt è me: sono due capotoli che sto qui a dire "Dai che ci siamo, dai che Kurt sta ritornando" e puntualmente vengo smentita. Perciò, Burt, ti prego, diamoci la manina, e mettiamogli un po' di sale in zucca a sto figliolo, che probabilmente é ancora intossicato dalla tinta blu che ha usato al liceo!
Blaine.... Ho capito che l'alcool non è stata una fase breve ma intensa, cioè intensa si...ma comincio a temere che prima o poi si farà davvero male. La scena allo Scandals è tenerissima, " il cavaliere dall'armatura rosa", il fatto che non volesse farsi baciare da nessuno dopo Kurt, e Kurt geloso e preoccupato. Stavo già immaginando una serie di scenari pieni di unicorni e arcobaleni, ma ho l'impressione che questa volta me li farai sudare....
Però non puoi farmeli dormire abbracciati e coccolosi, con Kurt che la mattina dopo gli dice tutte quelle cose e poi lasciarmi così....il mio povero cuore.
Cioè Blaine lì, tutto coccoloso, pronto a dirgli che lo ama e poi? Cioè..... Kurt, ma che cavolo ti dice il cervello? Mi sembra che Blaine da ubriaco, sia mille volte più lucido di Kurt! Questo adesso chi sarebbe? E che significa "non sarei andato fino in fondo"? E perchè non hai inseguito Blaine? Perché, perché, perché?
Ti prego, dimmi che nessuno farà del male al mio Blaine? Dimmi che il tipo che lo ha trovato svenuto non si approfitterà di lui.... E soprattutto, Kurt, dimmi che sbatterà la testa contro il muro cento volte per quanto è stato scemo.... E spero che venga a conoscenza di cosa è successo a Blaine.....
Seriamente, questa storia mi sta prendendo sempre di più, anche se mi strappa il cuore dal petto ogni volta.
Aspetto il prossimo, con molta ansia!

03/02/15, ore 21:24

Okay Anto, non picchiarmi perché sono qui a recensire invece di scrivere, ma proprio non ce l'ho fatta. (1) Mi sentivo in colpa e (2) dovevo assolutamente leggere questo capitolo, quindi ovviamente recensirlo.
Comunque, prima che mi tiri qualcosa, passo alla storia.
Mi dispiace troppo vedere Blaine così distrutto e chiuso in se' stesso. Purtroppo però, anche bevendo quanto vuole -con grande disappunto di tutti, tra l'altro, non riuscirà a dimenticare definitivamente Kurt. Come dice Cassandra Clare in Shadowhunters, e qui ci sta a pennello, amare significa distruggere ed essere amati significa essere distrutti.
Ho apprezzato e trovato molto IC la reazione e l'interessamento di Will e Cooper -che bello vedere che almeno i fans non se lo sono scordato, #gleelogic
Sebby è troppo tenero che si preoccupa per Blaine, e so che se gli ha detto quelle cose nel bagno era solo perché vuole che lui stia bene e Blaine lo sa. Rachel carina anche lei che aiuta l'amico.
La scena poi dove Seb e Blaine chiariscono appunto per quello che ho detto prima sono due patati, e la battutina di Cooper mi ha fatta ridere -rivoglio nello show lui interpretato da quell'amore di Matt çç
E poi SBABAM.

Da quella mattina pensava a cose assurde che avrebbe voluto fare con Blaine: come svegliarsi ogni giorno accanto a lui, portargli la colazione a letto solo per vedere i suoi occhi illuminarsi e quel sorriso dolce che negli ultimi tempi tendeva a nascondere, voleva camminare mano nella mano con lui al Central Park come faceva da solo ogni domenica mattina prima di tornare in Ohio, voleva baciarlo dolcemente e togliergli il fiato, riaprire gli occhi un attimo dopo e riempirsi gli occhi delle guance rosse di Blaine e quell’espressione spaesata che aveva ogni volta dopo un bacio.
Ed era assurdo perché lui aveva smesso di pensare a quelle cose quando aveva tredici anni, aveva smesso di essere quella persona quando andare a dormire ogni notte con gli occhi gonfi per il pianto – e magari anche per qualche pugno ricevuto da un bullo – era diventata un’abitudine che voleva a tutti i costi perdere.
Così aveva approfittato di quel ragazzo del Lima Bean per uscirci un po’ insieme e distrarsi dal pensiero di Blaine, perché andare allo Scandals e portarsi a letto uno sconosciuto non bastava più.
Lui non aveva bisogno di distrarsi dal lato fisico della sua relazione con Blaine, affatto.
Blaine non era solo sesso.
Blaine era sorrisi timidi, occhi dello stesso colore del tramonto, mille sensazioni che scatenava ogni volta che gli teneva testa e lo respingeva, ogni volta che abbassava le difese e poi cedeva, fiumi di parole semplici e al contempo complicate che gli riportavano alla mente la persona che era un tempo e lo facevano sentire nudo, vulnerabile e di nuovo quel ragazzino spaventato che camminava a testa bassa.
Blaine era tutto ciò che Kurt un tempo pensava sarebbe diventato.
Blaine era tutto ciò che Kurt un tempo pensava avrebbe sognato.

Mi scuso se ho ricopiato un pezzo enorme, ma è perfetto. Mi ha emozionata tanto, mi sono sentita davvero Kurt. È bellissimo. Cioè, io ti darei un premio solo per questo.
Ma poi, quanto è palese che Kurt ama Blaine?
Parliamone.

Image and video hosting by TinyPic

Poi io ancora rido per la vendetta di Blaine e quel «Tutto bene Kurt?» HAHAHA, bravo Anderson, così ci piaci. Vedi, anche Sebby approva.
Quanto posso amare Sebastian? Cioè è un cucciolo! E quanto lo shippo con Mickey. (Anto se non li fai mettere insieme vengo io a picchiarti.)

«Grazie Blaine, sei sempre il migliore. Se mi va male con Mickey ci riprovo con te».
Blaine ridacchiò accarezzandogli ampiamente la schiena e poi si staccò. «Ah, ti piacerebbe! Sono troppo per te, Smythe».

che dici, se Seb non si mette con Mickey ho una possibilità anche io?
No vabbe' li amo. Sembrano così reali. E tu sei troppo brava a renderli così Anto. Non vale.

E POI IO MUOIO. CIAONE.
«Non è vero che non sei niente per me».

Image and video hosting by TinyPic

Okay, ti giuro che stavo ricopiando tutta la parte finale, perché è la cosa più bella che io abbia mai letto. Kurt che si apre con Blaine, che finalmente ammette i suoi sentimenti. Blaine che è disposto a perdonarlo, ad amarlo, però aspetta, per vedere se Kurt lotta per lui, cosa che ho adorato. È tutto...non trovo una parola per esprimere la bellezza di questa parte. Sublime, forse. La rileggerei ancora e ancora.
Questo è in assoluto il mio capitolo preferito, perché è perfetto.
Non c'è un singolo errore, ne' grammaticale ne' di battitura, gli avvenimenti sono tutti stupendi, compreso l'angst finale, i personaggi tutti IC.

Image and video hosting by TinyPic

Anto sul serio, mi lasci sempre senza parole. Ora che ti conosco meglio posso dirti in estrema sincerità che non solo sei una scrittrice fantastica, ma anche una bellissima persona.

A prestissimo cara ♥
Lù.

02/02/15, ore 15:41

NON DOVREI ODIARTI? NON DOVREI FARLO?
No, infatti, non ti odio. Ti sto amando un questo momento.
MA VOGLIO UGUALMENTE FARTI DEL MALE. PERCHÉ NON PUOI. CAPITO? NON PUOI.
No, bugia. Non voglio farti male.
VOGLIO FARLO A ME STESSA.
MI SENTO MALE.
Mi calmo. Ci proviamo.
Allora.
Mio dolce piccolo Blaine avrei voluto prenderlo a sberle nella prima parte del capitolo. Perchécavolo ti ubriachi!? Per un coglione tra l'altro.
Perché dovete sempre far soffrire Blaine!? (Parla la più cattiva di tutte con Blaine,dettagli.)
La scena sul letto. Io boh. Ero lì tutta intenta ad aspettare il mio bellissimo smut. Ma no. Blaine bastardo (e Anto ancora di più) molla lì Kurt. E quando torna giù e Blaine lo prende in giro. Epico.
Ed ecco che il coglione si trasforma nell'essere più dolce del mondo. Ho amato tantissimo Kurt qui. Dire che l'avevo odiato nello scorso capitolo, ma in questo. Mio Dio. È stato bellissimo. Tutta la scena lo è stata. L'ho amata tantissimo. Credo che sia la parte più bella di tutta la storia.
Kurt che è lì, pronto a rischiare tutto. Che, in fondo, ha sempre un po' amato Blaine e ora lo vuole. Vuole solo Blaine.
E poi c'è Blaine che ha paura e non vuole rischiare. E se questa cosa può far scoraggiare, allo stesso tempo, fa capire quanto Blaine sia umano. Ha paura che Kurt possa farlo soffrire ancora e, dopo tutto quello che è successo, ne ha tutto il diritto.
L'ultima frase che Blaine gli ha detto. Mio Dio. È stata perfetta. Non ci sono parole. Davvero. Non so come esprimere quello che ho provato, mentre stavo leggendo. Perfetta. È quello che si avvicina di più, ma mi sembra ancora troppo poco.
Non vedo l'ora di sapere se Kurt sarà pronto, davvero a rischiare tutto per Blaine.
Ci sentiamo mercoledì.
A presto :33

30/01/15, ore 21:46

No vabbe. Non commento dall'età della pietra, ma stai tranquilla che d'ora in poi non ti darò pace. Comunque non sono cose che si fanno cazzo. Cattiva Anto, mi hai fatto piangere. Kurt maledizione! Ti rendi conto di che cosa ha detto a Blaine?! E cosa Blaine ha detto a Kurt?! Ma serio Kurt ha detto a Blaine che è importante per lui! Ti rendi conto che Kurt si sta aprendo con Blaine? Ti rendi conto che se leggi questo capitolo co il mash-up Will you love me tomorrow/Head over feet di Glee piangi come una matta? Poi oggi c'è la slinguazzata Klaine, quindi sto fangirlzzando con versi canini da una settimana, e sono troppi feels da digerire. Ora ti lascio in pace, e ti ricordo che non sono pazza, mia madre mi ha fatto controllare, anche se non ci crede molto neanche lei ♥

28/01/15, ore 23:30

Tu starai sicuramente pensando:"Ma anvedi sta cretina che manco ha letto il capitolo"
TI PIACEREBBE
HO LETTO IL CAPITOLO APPENA USCITA DA TEATRO E STAVO LETTERALMENTE MIAGOLANDO PER STRADA

Praticamente è successo questo:
Stavo pagando la quota del mese e una mia amica si è fermata sulla soglia della porta e mi ha fatto:"Ti aspetto, così torniamo a  casa insieme"
Io:*Pensa che è sicuramente uscito il capitolo di FAH* "...Ma no, tranquilla, vai che hai tanti compiti da fare"
Lei:"Ma no, dai. Ti aspetto"
Io:"No tranquilla, c'è un sacco di gente che deve pagare la quota. Ci metterò molto"
Lei:*Si affaccia in segreteria* "Veramente non c'è nessuno"
Io:"..............ah"
E così alla fine mi ha aspettata *inserire faccina dispetata qui*
Dopo più di metà strada insieme finalmente si è scollata e mi ha lasciata al mio bel capitolo.
Solo in quel momento mi sono accorta di non avere con me i guanti (considera che c'erano tipo -2°)
A quel punto ero disperata, ma ho deciso che per nessun motivo avrei rinunciato a leggere, così alla fine sono arrivata a casa con le mani letteralmente congelate e prive di sensibilità :')

(E con oggi oltre a spiaccicata da un tram, bocciata e senza amici aggiungerei anche morta congelata. Tutto per colpa tua)

Bene, detto questo passiamo alle COSE SERIE. MOLTO SERIE. VEDI IL CAPSLOCK? LO VEDI?
TE LO MERITI TUTTO PERCHE' NON TI HO MAI AMATO COSI' TANTO.

LA PRIMA PARTE TI VOLEVO FUCILARE DAVVERO MA LA SMETTI DI FAR UBRIACARE BLAINE LA SMETTI POVERO CUCCIOLO DI PINGUINO CHE NON E' ALTRO AMORE DELLA MIA VITA FANCULO LA PUNTEGGIATURA
E DAMMI SEBBY E' TUTTO MIO E LO VOGLIO COCCOLARE E STRIZZARGLI LE GANCIOTTE(?)

Poi il QUASI SMUT. Q U A S I  S M U T. STAVO IPERVENTILANDO IN ARAMAICO(?)
BLAINIE AMORE DELLA MIA VITA ADESSO TI RICONOSCO
(Però ho davvero sofferto per Kurt... è stata una mossa crudele)

L'ultima parte.........................
MA DOV'E' IL CAPSLOCK DEL CAPSLOCK QUANDO SERVE *piange istericamente e lancia Blaine cupcake in testa ad Anto*
.....no, ok, dai, ti meriti un Kurt foglio sorridente per questo.

"«Non è vero che non sei niente per me».
A quelle parole Blaine si bloccò al centro della stanza: le dita sprofondate nei palmi delle mani, il viso rigato dalle lacrime e la gambe che minacciavano di cedere da un momento all’altro. Se si fosse voltato avrebbe incrociato lo sguardo dello stesso ragazzo che aveva trascorso anni a distruggerlo, a ridurlo in mille pezzi e che adesso stava tentando di rimetterlo insieme in un minuto. E Blaine voleva così tanto lasciare che Kurt gli curasse le ferite una ad una - proprio come faceva lui da piccolo, quando saliva sulla sedia per medicare Kurt, ma non erano più quei due bambini, e un minuto non poteva cancellare le ferite di una vita."
P O E S I A. ME LO SCRIVO IN FRONTE.

"«Io sono uno stronzo. Mi dispiace Blaine ma questo non può cambiare – io non so come si fa a cambiare di nuovo. E so anche che tu ti meriti un ragazzo che non sia così, che non abbia bisogno di controllarsi dal prendere a pugni qualcuno che lo guarda male, o dire qualcosa di sbagliato al momento sbagliato, io- io non sono uno dei buoni, Blaine. Ma tu prima di quella notte di tre anni fa mi hai sempre accettato anche per questo, e vorrei tanto che tu riuscissi a farlo anche adesso. Accettami Blaine, ti prego. Accettami»."
............................................THAT'S THE KURT I LOVE

" Blaine non ebbe nemmeno il tempo di cominciare la frase che le mani di Kurt afferrarono il suo viso e le labbra furono di nuovo sulle sue. A quello non riuscì a dire di no, così mosse la labbra insieme a quelle di Kurt e dovette aggrapparsi alla sua maglietta per non sciogliersi nella dolcezza di quel bacio.
«Ti prego», sussurrò Kurt sulle sue labbra, disperato. «Dammi una possibilità»."
EMIGRO IN NAMIBIA DA QUI AL RESTO DELL'ETERNITA' E MI PORTO DIETRO I KLAINE CHE SI AMANO E SI BACIANO SOTTO LA PIOGGIA *sparge Kurt foglietto sorridente*

Davvero, io non ho parole per descivere questo capitolo.
IL BACIO. STO ANCORA PIANGENDO.
E per quanto riguarda la fine l'ho adorata. Saresti proprio caduta nel banale e nell'OOC se l'avessi fatta finire con un bacio pacificatore, anche perchè il filo conduttore della storia è comunque l'angst e non puo' cambiare così dal nulla. In questo modo c'è il fluff, ma c'anche la volontà di dare ai personaggi il tempo di maturarsi ed innamorarsi.
TI AMO TI ODIO TI AMO ç____________________ç
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 05:12 pm)