Fix a heart
di _Anto

03/01/15, ore 16:01

<< Kurt era stato un sognatore, un tempo. Kurt aveva sognato un grande amore, Kurt aveva sognato di poter camminare mano nella mano con un suo ragazzo per le stradine di Lima. Kurt aveva sognato di poter trovare davvero l’amore in Ohio. Kurt in Ohio, però, aveva trovato solo l’esatto opposto dell’amore.
Quel sentimento rude, lacerante, che gli aveva rovinato l’adolescenza. E Kurt era così fragile che li aveva lasciati fare, aveva lasciato che quella gente lo cambiasse, che gli strappasse via i suoi sogni senza alcuna pietà. E Blaine avrebbe voluto sporgersi per abbracciarlo – dio, sarebbe bastato così poco - provare ad inglobare quel ragazzo alto e forte e sussurrargli di lasciarsi andare, che era soltanto Blaine e che di lui poteva fidarsi, poteva lasciare che lo consolasse e che lo amasse come nessuno aveva mai fatto, ma non lo fece perché Kurt un tempo era stato un sognatore: Kurt aveva sognato l’amore, questo è vero, ma Blaine era – si sentiva - troppo piccolo e insignificante per essere considerato parte di un sogno, parte di qualcosa così grande e importante come lo era Kurt. >>

Poesia.
No io davvero- non so come faccio ad arrivare al tuo prossimo aggiornamento, questa tua storia mi sta risucchiando. Amo il tuo Blaine, lui è così...immensamente devoto, credo? Ed è incredibile il fatto che, anche se si concentra con tutte le sue forze per allontanare Kurt, inevitabilmente se lo trova sempre lì ed è costretto a cedere. E' meraviglioso il modo in cui ama, totalizzante e da paura per una persona piccola come lui. (E, posso dirlo? Sento tanto di te in questo Blaine. Magari però mi sbaglio, e picchiami se lo faccio).
Kurt è...woah, Kurt. Un bel po' stronzo, ma almeno si capisce che lo è non per sua scelta, ma perchè così ce lo hanno fatto diventare. Ha solo tanta, tanta paura, ma mi piace pensare che in qualche modo la tenacia di Blaine gli farà aprire gli occhi.
Tesoro, sei stupenda. Continua così - io ti aspetto tutta fremente. La tua storia è...boh. Solo boh.

Je <3

03/01/15, ore 15:14

Ti ricordi che nella mia precedente recensione ti ho detto che non amavo molto le storie badboy? Semplicemente perchè quasi tutte fanno cadere subito il protagonista ai piedi del cattivo ragazzo, che magicamente cambia.
Ora, ok che siamo solo al terzo capitolo, ma la forza che ha avuto Blaine (che comunque è innamorato da anni di Kurt) nel respingerlo mi è piaciuta molto. Spero che, siccome Kurt non sembra essere innamorato di lui, svilupperai bene questa cosa.
Ho quasi fatto il tifo per Sebastian, pensa un po' xD

03/01/15, ore 14:34

Antonella che : No giuro, non devi prendere i fazzoletti.
Che bugiarda che sei.
Sebbie cuccioloso stile Barry Allen poi è un colpo basso, lo sai.
Spero che l'idea da film di Rachel sia ciò che accadrà.
Perchè quello che ho saputo da te cara, mi distrugge inside.
E non so se mi distrugge bene o male.
Ora siccome mi diverto troppo ...
Angst per Blaine in questo capitolo: Livello- Altalenante fra "Mickey capisce di essere gay" e "Mickey accetta di essere gay"
Lacrime versate da parte mia: Livello- Me che leggo i tuoi spoiler in chat su Sebastian .
Cooper assente non posso dargli un livello che è sostituito da *rullo di tamburi*
Cucciolosità di Sebastian Smythe: Livello- Barry Allen che vede Iris dopo il coma.
Quanto è gnocco Kurt Hummel: Livello- Kurt Hummel che dice a Blaine Anderson di portarlo a casa sua 3x05
Ora potrei stare qui a minacciarti per ore ma abbiamo raggiunto un compromesso su FAH e quindi non posso lamentarmi.
Si le mie recensioni saranno così, accontentati cara.

Parte più aww : Ero indecisa fra il flashback e questa che ha vinto :
«Aspetta cazzo, fammi finire»,  [...]Tu sei innamorato, Blaine. O almeno lo sei stato. È così?»
Blaine si morse il labbro e sbatté le palpebre velocemente, non sapendo cosa rispondere. Ma lui era Kurt, e non se la sentiva di mentirgli ancora.
«Sì, Kurt. E’ così».
Non fece neanche in tempo a finire la frase che Kurt si era già avvicinato a lui e lo aveva afferrato per le spalle e Blaine lesse tanta di quella disperazione nel suo sguardo che non fu in grado di interpretarla, ma Kurt cancellò ogni suo dubbio ponendogli l’ultima domanda che Blaine avrebbe mai pensato di sentirsi fare da Kurt.
«E cosa diavolo si PROVA?».
Blaine sentì il proprio cuore sprofondargli nel petto. Kurt aveva ancora quello sguardo, quello di un bambino che si sente dire dai suoi stessi genitori, le persone delle quali si fida di più al mondo, che Babbo Natale non esiste.

non so se sono pazza io a considerarla la parte più aww ma ho fatto awww, letterarlmente,  mia sorella mia ha guardata male

Parte più comica :
«Oh, ehi», lo salutò con un sorriso Sebastian. «Ciao Blaine».
«Ciao Sebastian», replicò Blaine. «Senti… io, uhm… non- non so come si facciano queste cose in realtà, quindi lo farò e basta, okay? Mi chiedevo se DOMANI… o un altro giorno, o mai se non vuoi, ti andrebbe di uscire. Con me».
Sebastian sorrise con più entusiasmo di prima e annuì, anche se era del tutto spaesato dalla velocità con cui quella situazione si stava evolvendo. «DOMANI è perfetto».
«Woah», spalancò gli occhi Blaine. Era davvero così semplice uscire con qualcuno quando non si tratta di un ragazzo più grande di te, bastardo e che è amico di tuo fratello? «Ti manderò i DETTAGLI per sms più tardi. Okay. Va bene. Ci… ci vediamo»

ma forse dovrei dire : L'unica parte felice del capitolo (?)

Parte più triste :
«Penso- io credo di aver appena detto a Kurt che sono innamorato di lui».
Per sua fortuna, Kurt questo non lo aveva capito. Aveva soltanto realizzato una cosa che oramai sapeva già da troppo tempo: chi sarebbe mai stato in grado di amare così tanto intensamente un mostro come lui?

davvero c'è bisogno di commentare?
Io buh.
E' momento che vada a piangere direttamente in chat.
Sayonara *lascia scia di lacrime*

28/12/14, ore 16:21

Tu... tu mi vuoi uccidere, non è così? No dimmelo direttamente se vuoi farlo.
E' perfetto, e tu non ci deludi mai. Non pensarlo mai.
Le tue storie sono tutte fantastiche ed è adorabile l'impegno che ci metti per non deluderci, ma davvero, sei bravissima.

Ps: Visto che lo dicono tutti lo dico anche io... Kurt è meraviglioso, e Blaine è di una dolcezza unica *ç*

27/12/14, ore 20:10

Povero Blainey, soffre sempre ç_ç
Però ammetto che questo Kurt così trasgressivo-anche se non è davvero così- è molto eccitante!
Di solito è sempre Blaine il cattivo ragazzo delle fanfiction; avevo letto solo Not the boy next door dove c'era un BedBoy!Kurt.
Comunque, capitolo molto bello, come al solito, e anche con un po' di avvenimenti.
Vediamo una parte del passato di Kurt, e questa idea di andare allo Scandals.
E poi io propongo un applauso a Rachel che on questa storia non è una rompi palle! Ahahah
Povero Blaine che si sente usato e non ricambiato. Lo capisco, so che vuol dire :(
Ma io penso che Kurt provi di più e non voglia solo del sesso eheheh
Brava come sempre!
Alla prossima, Robs♥

27/12/14, ore 15:42

Ciao,
devi sapere che io sono la persona più pignola del mondo quando si tratta di leggere ff e mi piace essere completamente e totalmente onesta quando esprimo il mio parere perché credo che tu, anzi voi autrici vogliate sentirvi dire la verità prima di tutto.
Il tuo modo di scrivere non è affatto male, non è di quelli che preferisco ma è scorrevole e gradevole, la storia idem quindi spero davvero davvero che continui così perché anche se potrebbe sembrare una delle solite storie di cui epf è pieno questa, con questi due capitoli, mi è sembrato che avesse qualcosa di diverso, qualcosa che mi ha fatto continuare a leggerla e fermare a recensire quindi, ripeto, spero che continui così.
Ora sembrerò una di quelle rompiballe e una fastidiosa pignola  ( okay, lo sono un po', entrambe le cose) ma mi andava di lasciarti un pensierino ora e non è affatto negativo, non vorrei che tu avessi frainteso questo eh, sono solo io un tipo mooolto difficile e credimi che se la storia non mi fosse piaciuta non avrei nemmeno continuato a leggere ne tanto meno recensito.
Quindi nel complesso per ora riassumo tutto con " Niente male, spero che continui così "

Buin fine settimana,
alla prossima! :)

(Recensione modificata il 27/12/2014 - 03:43 pm)
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 03:45 pm)

27/12/14, ore 14:56

*prende pandoro pieno di zucchero a velo*
Sto ancora decidendo se ti odio per avermi fatta soffrire così o se ti amo perché hai deciso di condividere una simile meraviglia con noi.
*addenta pandoro*

Allora, poter leggere di un Blaine bambino mi scioglie il cuore, ho sempre voluto sapere qualcosa in più sul suo passato e sulla sua famiglia, e la tua versione mi va più che bene.
Nel flashback abbiamo potuto vedere il vero Kurt, quello che ora lui cerca di nascondere, non solo agli altri ma anche a se' stesso, per non sentirsi più il ragazzino preso di mira dai bulli che invece (come abbiamo visto) era.
Blaine che nonostante sia piccolo si avvicina per aiutarlo è stata una cosa dolcissima, che trovo perfettamente IC del mio cupcake.

«Davvero solitamente ai ragazzi non piacciono gli altri ragazzi?», domandò Blaine, confuso.
«Uhm… non lo so», rispose Tom. «A me i ragazzi non piacciono. Le bambine sono più carine».
Blaine annuì, ma non sembrava affatto convinto. «Allora perché mi piace Kurt?».

Qui sei stata magistrale. Hai espresso a pieno l'innocenza di un bambino su un argomento così delicato.

Non so spiegare perché, ma questa frase mi ha colpita particolarmente. Hai una capacità di pochi: sai usare la scrittura per giungere dritta a chi legge le tue storie.

Adoro il modo in cui esprimi i pensieri di Blaine, è come se li provassi sulla mia pelle. (Quando Blaine si stava strozzando con la saliva, stavo morendo dal ridere)

E c'è Rachel anche qui. Devo ancora abituarmi all'idea che non sopporti Kurt, non perché non mi piaccia la tua scelta, non fraintendermi, ma perché nella serie tv adoravo l'amicizia tra lei e Kurt. Una curiosità, vedremo anche Finn e gli altri del Glee?

Rachel lo aveva costretto anche a non mettersi chili di gel, e per fortuna li aveva tagliati da poco più di una settimana: non erano troppo lunghi, e aggiunse solo qualche goccio di gel per modellare qualche riccio spettinato.

Qui manca il soggetto, che immagino sia i capelli.
Nulla di che, si capisce che è un errore di distrazione, ma volevo fartelo notare perché è un peccato in un capitolo così bello.

La fine, come immaginerai, mi ha stesa.

Pianse perché cinque anni prima Kurt aveva baciato un ragazzo davanti a lui e gli aveva spezzato il cuore; pianse perché dopo il diploma Kurt aveva baciato proprio lui, poi era scappato via e gli aveva spezzato il cuore; pianse perché Kurt era tornato ed era riuscito a spezzargli il cuore un’altra volta.
Pianse perché non sarebbe mai stato Kurt a rimettere insieme i pezzi.
«P-portami via da qui Rachel, ti prego», singhiozzò sulla sua spalla. Rachel annuì preoccupata e lo prese per mano, trascinandolo fino alla sua auto.
Si accucciò sul sediolino e pianse ancora.
Pianse perché amava un ragazzo che non lo avrebbe amato mai.

Già tutto il periodo che ho trascritto nella recensione era angst e con l'ultima frase mi hai dato il colpo di grazia.

Ma la mia situazione attuale è questa:
Image and video hosting by TinyPic

Aspetto con (im)pazienza il prossimo capitolo.
Brava come sempre ♥
Lù.

27/12/14, ore 14:39

Ti ammazzo o ti abbraccio?
Prima ti abbraccio poi ti ammazzo.
Tu non ti rendi conto di quello che hai scritto. Davvero. Boh. Come cazzo si vive? Non lo si fa *scuote la testa*
Okay, passiamo alle cose serie *respiro profondo*
Non ce la faccio.
No, okay. Ce la faccio.
Guarda in che condizioni sono per colpa tua.
Okay *altro respiro profondo*
Capitolo bellissimo e se l'altro mi era piaciuto, questo mi è piaciuto cinque volte di più. Cioè Kurt-- Kurt. Porca miseria Kurt. Cioè Kurt.
Non so più recensire, colpa tua.
Blaine è semplicemente adorabile. Tutto 'sto lontano da Kurt', ma nel momento in cui viene assalito dalle labbra di Kurt, gli mangia la faccia. Adorabile.
Ho amato il flashback. Davvero. Blaine che difende Kurt dai bulli è la cosa più dolce del mondo.
E Kurt 'grazie per avermi difeso' boom, il mio cuore ha fatto boom.
Non parliamo della scena dello Scandals okay? Cioè porca miseria. Porca miseria. Vorrei essere più volgare, ma mi sto trattenendo. Porca miseria.
L'ultima scena mi ha distrutto e ti vorrei uccidere in questo momento, ma poi ricordo che non potresti più scrivere e me ne sto buona. Per ora.
Come al solito, la tua scrittura è impeccabile e per questo, tutti i miei complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Questa recensione non ha senso, ma è colpa tua.
A presto.

27/12/14, ore 14:17

HO BISOGNO DI UN DEFIBRILLATORE.
O UNA PISTOLA. PER UCCIDERTI.
SI, MEGLIO UNA PISTOLA.

*prende dei respiri profondi*
Mi spieghi cosa avevi in testa quando hai scritto questa cosa?
ME LO SPIEGHI?
Io... Bho, non ho parole.
Questo capitolo mi è piaciuto se possibile più dell'altro, già a partire dalla scena in cui un piccolo Blaine di soli 10 anni affronta dei bulli di terza media per aiutare Kurt ç_________________ç
Cuore mio, torna qui... Bugia, resta dove sei. Non voglio più soffrire.

Tu- tu sei un mostro, basta. Questa recensione fa più schifo della precedente e continueranno a peggiorare se tu continuerai a scrivere cose del genere.
LA PROSSIMA VOLTA CHE DICI CHE NON SAI SCRIVERE TE LO RIFILO IO UN BEL CALCIO IN TESTA, CAPITO?

Guarda cosa mi fai ;___; io non sono una persona tendenzialmente aggressiva, ma tu mi ci fai diventare perché sei una BRUTTISSIMA PERSONA.
Bho, non so più quello che sto dicendo, voglio solo piangere. Forgive me.

Ok, facendo per un attimo la persona seria, io ti devo fare i complimenti per come scrivi. Ogni cosa che dicono i personaggi, ogni cosa che fanno è così realistica e il tuo modo di descrivere gli avvenimenti mi prende così tanto e ç_____________ç non ho più un cuore.
Ti copio qui il pezzo che mi ha lasciato con le lacrime agli occhi perché si:
“...così Blaine si offriva volontario per curargli le ferite. Saliva in piedi su una sedia accanto a lui, e gliene medicava una ad una. E avrebbe voluto aiutarlo a guarire qualsiasi ferita, anche quelle che si portava dentro, ma Kurt se l’era tenute strette, e quando le ferite divennero cicatrici, lui sembrava essere diventato improvvisamente più forte.”
Non puoi capire quanto ho adorato questa parte, perché credo moltissimo nel “A villain is just a victim whose story hasn't been told” e questo tipo di storie mi prende in una maniera assurda.

Come ho già detto nella recensione precendente BadBoy!Kurt è qualcosa che dovrebbe essere dichiarato illegale per quanto è eccitante... Ma ok.

Ok, mi eclisso e vado a nascondermi. Perdonami, non riesco mai a scrivere qualcosa di intelligente *Missione fallita. Try again*
Solo aggiorna presto e smetti di essere cosí brava, perché se andiamo avanti così dovrò leggere i capitoli con una bomboletta dell'ossigeno accanto çç

27/12/14, ore 14:02

se vuoi essere perdonata vedi di aggiungere chili di crema,nutella e gelato con quel pandoro *sguardo truce*
io dico NO all'angst e SI al pandoro

p.s. bravissima come al solito *.*♡

27/12/14, ore 13:10

Bella! Mi piace!
Il badboy non è propriamente il mio genere, sopratutto perchè spesso viene scritto male. Questi due capitoli invece sono stati proprio fatti bene e spero continueranno a non deludermi :)

27/12/14, ore 12:34

Qui c'è un altro cuore da rimettere a posto, il mio.
Badboy!Kurt è la cosa più bella di sempre e stai per sperimentare una delle mie recensioni senza nè capo nè coda.
Oh mio Dio.
Questo capitolo ha distrutto la mia voglia di studiare che avevo "recuperato" in questi giorni di vacanza.
Blaine è il cosino più carino di sempre, mi viene una voglia immensa di abbracciarlo e di rassicurarlo (e di pizzicargli la faccia perchè aww) ç_ç
Kurt è uno stronzo..... e mi piace da impazzire.
Chiamerò questa cosa "Sindrome da Blaine Anderson" ovvero: Quando ti innamori di qualcuno in qualsiasi universo parallelo e alternativo anche se ti spezza il cuore.
Che poi... Cooper amore mio, penso che tuo fratello sia il cosino più ovvio del secolo, guarda Kurt con quegli occhioni, non lo aiuti caro, no no!  ç_ç
E Rachel è troppo bellina aww, mi sciolgo tantissimo *tante stelline per Rachel*
Angst per Blaine in questo capitolo -livello: Mr Schue che si rende conto che sua moglie Terry è una stronza.
Lacrime versate da parte mia (e anche da Blaine suppongo)-livello: Santana friendzonata da Brittany per Artie anche se Brittany ama palesemente lei.
Quanto è gnocco Kurt Hummel? Livello: Chris Colfer
Quanto ha aiutato Cooper i (spero presto) piccioncini ? Livello- Matt, il tizio che avrà detto forse due parole, nella prima stagione di Glee che torna molto a random in un episodio della sesta stagione.
Accetto il tuo pandoro, lo mangerò mentre aspetto il terzo capitolo e ho appena deciso che sì, devi decisamente avvertire prima in pagina perchè mi devo preparare ogni volta psicologicamente.
Non ci posso fare nulla, le tue storie mi piaccono davvero troppo e appena capisco cosa non va nella mia tavoletta grafica devo fare un altro disegno.
Sì. Basta.
Addio.
E per la cronaca: Ho visto che hai messo mi piace al mio stato sai. Sì, quello in cui parlavo delle regole di camera mia, stavo leggendo questo capitolo e mia madre mi parlava sopra è__è
*lascia briciole di pandoro*

Parte più "aww" :
«Uhm… non lo so», rispose Tom. «A me i ragazzi non piacciono. Le bambine sono PIÙ carine».
Blaine annuì, ma non sembrava affatto convinto. «Allora perché mi piace Kurt?».

Parte più "comica":
 «Be’ ma adesso sei grande. Voglio dire, potresti uscire con Kurt».
Blaine quasi si strozzò con la saliva. «COME, scusa
«Sì, certo! Come ho fatto a non pensarci prima? Esci con Kurt, lui frequenta dei posti, potresti conoscere qualcuno. Sai… lui non ha amici gay, quindi ogni volta deve uscire sempre da solo. Potresti andare con lui».

Parte più "triste":
Pianse perché non sarebbe mai stato Kurt a rimettere insieme i pezzi.
[...]
Pianse perché amava un ragazzo che non lo avrebbe amato mai.

27/12/14, ore 12:29

Fantastico.
Semplicemente fantastico, io non so nemmeno cosa dire per farti capire che razza di effetto mi fa la tua storia. Ho aspettato questo capitolo con un'ansia addosso che nemmeno dovessi fare gli esami - e oh dio, se n'è valsa la pena. Avevo ragione, sta diventando una droga. È perfetta - Blaine adorabile e innamorato e Kurt che è...uhm, Kurt. Wow. Ho adorato la scena dello scandals, anche se mi aspettavo che andava così che Kurt ne avrebbe combinata una delle sue. In ogni caso, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo tesoro! È di sicuro una delle badboy!Kurt migliori che abbia mai letto.
Un abbraccio,
Je <3
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 12:30 pm)

25/12/14, ore 22:39

OH MIO DIO. Solo, OH MIO DIO.
HO RILETTO IL CAPITOLO CINQUE MINUTI FA E MI È PIACIUTO ANCORA PIÙ DELLA PRIMA VOLTA (capslock più che obbligatorio)

*riflette tra sé e sé*
Allora, ok Costy, puoi farcela.
Cerca di fare un discorso serio e coerente.

Well... Ho talmente tante cose da in mente e non so da dove partire.
Inizierò con il dire che se avessi saputo che colei che mi scrive le recensioni più belle di sempre in realtà è una delle scrittrici più brave che conosca avrei cestinato la fanfiction già al secondo capitolo.
Ti posso assicurare che tutto in questo capitolo è perfetto, dalla prima all'ultima parola.
In particolare l'ultima parte, quella del pianoforte, mi ha fatta letteralmente IMPAZZIRE.
Ho trattenuto il respiro per gran parte della scena e l'ho dovuto rilasciare solo perchè stavo per soffocare (vorrei dirti che è una frase di circostanza, ma l'ho fatto davvero...)

Poi vabè... PARLIAMO DI KURT.
MAMMA MIA IO NON HO PAROLE DAVVERO KURT!BADBOY É TROPPO PER QUESTO MONDO VADO A BUTTARMI DA UN PONTE.
Dicevamo?
Si, cioé, allora, *respira*
Il modo in cui parla, io suoi gesti, i sorrisetti maliziosi, gli sguardi... Scrivi talmente bene che chi legge riesce ad immaginarsi qualsiasi cosa e oserei dire che l'immagine é celestiale.

Due frasi in particolare mi hanno fatto letteralmente innamorare:
“...uno di quei sorrisi che Blaine aveva imparato a memoria negli ultimi anni” perché mi sembra una cosa bellissima, l'idea di essere talmente innamorati di qualcuno a tal punto da conoscere a memoria persino i suoi gesti.
“Blaine si innamorò un’altra volta di quel ragazzo che solo tre anni prima gli aveva spezzato il cuore” questa mi ha fatto proprio sciogliere il cuore, I don't know why ;_______;

E niente, perdonami, le recensioni non sono proprio il mio forte.
Prometto che la prossima non farà così tanto schifo çç
Comunque ancora millemila miliardi di complimenti e aspetto con tantissima ansia l'aggiornamento ❤️

-La "ladra" di capslock

25/12/14, ore 18:18

Okaaaay *prende respiri profondi* ciao, mi presento sono Ele, su fb ti ho come amica, sono Eleonora Darren (non so se hai presente lol). Ho letto quando hai parlato di questa ff e subito da come l'avevi presentata avevi attirato la mia attenzione quindi mi ero ripromessa di leggerla e finalmente... L'ho fatto lol. Davvero, dal profondo del cuore, LA A D O R O mi piace la storia: Blaine più piccolo, timido e innocente e Kurt bad boy, fantastico. Non vedo l'ora di sapere il seguito, aspetto gli aggiornamenti u.u bye