Fix a heart
di _Anto

08/01/15, ore 13:02

Ciao,
La storia continua a piacermi sempre di più, adoro davvero tanto questo Kurt e quest'insolita amicizia con Cooper e non sono per niente arrabbiata con te per aver reso questo Blaine più umano e realistico, se ami tanto una persona credo sia matematicamente impossibile riuscire a resistergli. Però devo dire, ho sperato fino all'ultimo che nel sonno magari Kurt si girasse e abbracciasse Blaine, povero cucciolo :'(
Comunque spero che si avvicini anche il momento della rivelazione del cambiamento di Kurt, oddio sono troppo curiosa....
Bella storia, sempre di più, sei davvero bravissima.
Complimenti :)

07/01/15, ore 23:40

se cammini per la strada e senti una presenza oscura alle tue spalle....tu inizia a correre.Ti troverò e ti costringerò a riscrivere questo capitolo finò a che non sará una nuvola di fluff u.u
ovviamente lavoro fantastico ♡

07/01/15, ore 21:11

Io ero una di quelle che aveva lodato il fatto che Blaine non era andato subito a letto con Kurt ma se leggi bene il mio commento ("Ti ricordi che nella mia precedente recensione ti ho detto che non amavo molto le storie badboy? Semplicemente perchè quasi tutte fanno cadere subito il protagonista ai piedi del cattivo ragazzo, che magicamente cambia") a me era piaciuto il fatto che Kurt non si fosse miracolosamente innamorato di Blaine solo guandolo.

Il comportamento di Blaine è relista eccome.
Molti anni fa mi comportai esattamente allo stesso modo (ma invece del sesso sostituisci un primo bacio, ero piccolina) quindi mi ci rispecchio alla perfezione.

Ripeto, sta tutto nel vedere come la svilupperai.
Più che altro mi chiedo il perchè del pezzo iniziale. E' un indizio per un futuro litigio tra Cooper e Kurt? E' il motivo per cui dopo il loro primo bacio fuggì via? <- domande retoriche, non devi rispondermi xD

07/01/15, ore 18:48

Allora, adesso ti spiego un attimo la mia situazione perché devi sentirti in colpa:

Ero in autobus -in piedi perché ovviamente dove lo trovi un posto a sedere a quest'ora?- e me ne stavo buona buona a scorrere la mia home di facebook quando... *voce di Darren nella puntata di Natale della quarta stagione* Surprise! mi spunta davanti il tuo aggiornamento.
Dato che non avevo la minima intenzione di aspettare un secondo di più ho aperto la pagina e mi sono messa a leggere cercando di non dare nell'occhio.
Hai presente cosa significa leggere di Kurt DaOrgasmo Hummel (sigh, non supererò mai la cotta per lui çç) che fa un pompino a Blaine CucciolinoDolcissimo Anderson mentre una vecchietta curiosa manda occhiate maniache al tuo schermo del cellulare cercando di farsi i cazzi tuoi (in tutti i sensi)?
Comunque ad un certo punto, troppo presa dalla lettura, ho alzato casualmente lo sguardo e mi sono resa conto di essere vicina a casa, quindi ho suonato per far fermare l'autobus.
Morale della favola... Mi sono resa conto che era la fermata sbagliata e quando le porte si sono aperte e non sono scesa mi hanno guardata tutti tipo:'Ma vedi sta cretina'
A quel punto mi sono rigettata a capofitto nella lettura e quando finalmente ho finito il capitolo... Mi sono vista passare davanti la mia fermata senza che l'autobus si fermasse, perchè ovviamente non avevo suonato.
Ma non é finita qui.
Dopo essermi fatta un lunghissimo tratto di strada a piedi sono finalmente arrivata alla mia stradina sconnessa (?) (casa mia sta in cima ad una specie di colle e per arrivarci devo fare una salita non asfaltata che già è pesante di suo).
Dato che avevo il cellulare mezzo scarico ho preferito evitare di accendere la torcia, perchè avevo paura che si spegnesse prima di aver potuto leggere le note finali. Ho quindi iniziato a fare la salita nel buio più totale, barcollando di qua e di là perché non volevo assolutamente smettere di leggere.
Dopo essere quasi caduta in un fosso ed aver rischiato di essere investita da una macchina, ti ho mentalmente insultata e mi sono ripromessa di non parlarti mai più.

THE END

Era necessario che tu lo sapessi.

Detto questo e facendo un attimo la persona seria: il capitolo è perfetto. Bellissimo.
Hai gestito la cosa ancora meglio di quanto mi aspettassi e ti posso assicurare che non c'è una singola frase che sembri inappropriata o fuori posto.
Mi è piaciuto tantissimo il primo pezzo, il modo in cui Cooper parla di suo fratello ed il fatto che voglia proteggerlo ad ogni costo.
Mi sono sempre scordata di dirtelo, ma la narrazione passato/presente mi fa impazzire ç___________ç
Poi vabè. La scena di Kurt e Blaine.
L'ho riletta almeno tre volte.
Blaine è così piccolo e confuso e lo capisco, davvero. Vuole solo stare vicino a Kurt, è l'unica cosa che sogna da sempre, e se questo significa andare contro i propri principi e dargli tutto se stesso, allora va bene così.
Non è il modo per essere felice, ma tra distruggersi da solo cercando di dimenticarlo e lasciarsi distruggere da Kurt, sceglie sicuramente il modo che, almeno per un po', gli darà l'illusione di stare bene.
Citando TFIOS (ci sta proprio bene): ‘Non puoi scegliere di essere ferito in questo mondo, ma hai qualche possibilità di scegliere da chi farti ferire’.
Ho adorato il fatto che durante tutta la scena si alternino i pensieri dei personaggi, ognuno di loro ignaro di cioé che sta passando per la mente dell'altro.
Kurt è totalmente fuori controllo, come suo solito, eppure la paura che Blaine non voglia la stessa cosa in qualche modo lo frena. È troppo orgoglioso per chiedere il permesso, ma lo ricerca in ogni suo gesto e neanche sa il perché. Non sa che Blaine sta impazzendo dalla voglia di averlo, così come quest'ultimo non sa che Kurt è incerto, e si auto-convince che a Kurt Hummel non importi nulla di lui.

Di tanto in tanto, mentre leggevo il capitolo, poi, mi capitava di pensare che quello che scrivi, tutto quello che pensa Blaine, lo pensi anche tu nella vita reale, e mi dispiace davvero tanto.
So quanto possa essere difficile dimenticare un Kurt Hummel, ma ti assicuro che puoi riuscirci *abbraccia*
La tua Rachel é sempre a disposizione c:

Per il resto non ho altro da aggiungere. Davvero brava, brava, brava.
Scrivi in modo stupendo, ma questo non avevo bisogno di dirtelo, vero? ç__ç
A presto e ti odio (bugia).

07/01/15, ore 17:17

...
........
Okay io non-
Mi rifiuto di vivere in un mondo dove questa storia non ha tipo mille aggiornamenti al giorno perchè la amo con tutta me stessa. No Anto seriamente, è la meraviglia, io mi sto innamorando ed è grave quando io mi innamoro di una storia perchè poi ne dipendo e mi conosco e te lo assicuro, non va bene. E probabilmente sto scrivendo molte cose a caso quindi ti capisco se mi odi almeno un po'
Capitolo bellissimo. Non di per sè perchè c'è lo smut e allora evviva, ma - è proprio un capitolo strutturato bene, e ti assicuro che al posto di Blaine avrebbe ceduto chiunque, anche se ho apprezzato le tue note finali. Insomma, Blaine è fragile e si ritrova Kurt davanti mezzo nudo...non è mica cieco, povero. E poi ha ragione nel momento in cui dice che più cerchi di dimenticare una persona più questa ti rimane sotto la pelle. Quindi ecco, ha ceduto, ma credo che vada bene così, perchè è l'unico modo per scoprire dove lo può portare tutto questo. Un po' però mi dispiace - per tutto il capitolo sono rimasta con il magone e avrei voluto così tanto che Kurt a un certo punto lo abbracciasse, ma Kurt è...Kurt, quindi devo farmelo piacere così presumo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo Anto! Non credo che sopravviverò fino a settimana prossima :(
Un bacio grande,

Je <3

07/01/15, ore 16:57

Capitolo stupendo! Ma avrei una domanda, quando dici che Blaine ne uscirà più forte di Kurt intendi che alla fine B. supererà tutto? Nel senso...non esiste che non stiano insieme!!! É una cosa contro natura!!! u.u

07/01/15, ore 16:23

Non mi aspettavo per nulla questo risvolto in questo capitolo, ma mi piace. Mi piace parecchio. Io credo che Blaine stia dimostrando, a modo suo, di essere davvero forte: ama Kurt e si arrende ai suoi veri sentimenti, scegliendo la strada più difficile, quando avrebbe potuto avere una relazione normale che lo rendesse sereno con Sebastian. Io credo che sia stato coraggioso: si è concesso a Kurt pur avendo la convinzione che lui non lo amerà mai (che poi Kurt è già cotto di lui, dai!). Perciò, a me questo capitolo piace! Brava!

07/01/15, ore 14:32

Ok. OK.
Tu sei pazzaaaaaaa
No seriamente amo troppo questa storia. Ogni capitolo. Se scrivessi dei promessi sposi amerei pure quello.
Bo, sei incredibile.
Grazie per questa magnifica storia che ci stai regalando.

PS: Sebastian mi piace da morire!

06/01/15, ore 15:41

Innanzitutto scusa il ritardo. Finalmente posso scriverti questa recensione.
Io boh. Boh. Boh. Boh.
Ti picchio? Solo che poi che continua a scrivere questa meraviglia? Ma tu meriti di essere picchiata. Cioè mi fa piangere, mi fai awware e mi fai ripiangere. Non so se questa cosa è normale, ma è colpa tua se sono in queste condizioni ogni volta che leggo un tuo capitolo. Cioè questa fanfiction è così bella. E tu davvero non ne hai idea. Ho letto tante badboy, con Blaine qualcuna in più, ma tutte quelle con Kurt non ho mai letto qualcosa di così bello che mi prendesse sin dal primo capitolo. Quindi non ti picchio, perché ho bisogno, ho davvero bisogno di avere il prossimo capitolo. Per ora, so già che ti picchierò.
Okay, dopo questa cosa, credo che sia giunto il momento di analizzare il capitolo, preparati.
Il flashback credo che sia la cosa più bella di tutto il capitolo, Kurt che nonostante sia uno stronzo di proporzioni bibliche, capisce Blaine e diciamo gli è vicino, è la cosa più bella del mondo. Davvero. Sono dolcissimi.
Blaine è dolcissimo ed è incredibilmente forte. Non tutte le persone innamorante così tanto di una persona avrebbero la forza di respingerlo, ma Blaine sì. Forse il fatto che abbia capito dove Kurt voglia davvero da lui, è qualcosa che lo spinge a lasciarselo alle spalle, ma non riesce perché è il suo vero amore e be' quando sai cos'è e sei coinvolto, sei fotutto. Blaine è fotutto, ma è ugualmente davvero forte. Ripeto, non tutti sarebbero capaci.
La parte finale, quando Blaine racconta cosa si prova ad eserre innamorati di qualcuno e, inevitabilmente, è portato a parlare di lui, è stato davvero un discorso bellissimo. Per questo, tutti i miei complimenti.
Per l'ultima frase ti becchi un bel 'vaffanculo' non si fa. Per niente.
Sebastian è dolcissimo. Non è il solito arrogante, nonostante non sia una fan della Seblaine, non so, potrebbe essere interessante questa volta, anche se sono sicura che non dureranno più di un appuntamento.
Woah, so scrivere una recensione. Brava Paola! Sì, mi faccio i complimenti da sola, non giudicarmi, ma era colpa tua, se non riuscivo più a scrivere una recensione, quindi.
Ora toccano a te i complimenti. Davvero bravissima, la tua scrittura migliora sempre di più.
Okay, ho scritto un papiro. Scusa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto.
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 10:50 am)

04/01/15, ore 20:34

Ciao!È da tantissimo che non ti lascio una recensione e credo sia la prima volta che lascio un piccolo commentino su questa ff.
Questa nuova ff.Questa bellissima ff.Questa nuova e bellissima ff.
Sul serio,le tue storie sono qualcosa di meraviglioso e sono una DROGA!
Ti giuro che avrò letto il capitolo almeno tre volte perché mi piace da impazzire😍
A dire il vero questo tipo di  fanfiction mi è sempre piaciuto  ma la tua è diversa da tutte le altre e mi piace tantissimo il fatto che (come hanno detto altre ragazze che ti hanno recensito) Blaine non sta cedendo al cattivo e sexy Kurt che a sua volta non sta cedendo al buono e innocente Blainy.
Perció davvero tanti tanti complimenti,sei sempre bravissima :D
Al prossimo aggiornamento
Chiara

04/01/15, ore 18:46

Eccomi qui!
Scusa il ritardo.

Mhm... interessante questo capitolo.
I personaggi iniziano a prendere sempre di più una forma, uno spessore.
Iniziamo a vedere quante crepe Kurt ha provocato in Blaine. Crepe che però lo hanno anche fatto maturare.
Vediamo parte delle sfaccettature di Kurt e abbiamo un altro piccolo indizio sulla sua persona.

Il discorso sull'amore è bellissimo e credo che hai trovato le parole perfette per descriverlo.
Ammetto che mi sono anche immedesimata in Blaine visto che ho vissuto -e vivo ancora- una situazione un po' simile...

Posso dire una cosa?
Non sopporto la Seblaine come coppia a hahaha
La adoro come amicizia ma come qualcosa di più... assolutamente no.
Non ci vedo l'intesa, la scintilla, la chimica.
Ancora ancora la Kurtbastian (li scippo un pochino, lo ammetto ahaha), Ma la Seblaine...

Capitolo come sempre ben strutturato. Aspetto con ansia il prossimo!!

Alla prossima, Robs ♥

03/01/15, ore 22:38

Dopo una giornata passata a studiare latino, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. Ovviamente non sono rimasta delusa e non preoccuparti, credo che non succederà mai, sapendo come scrivi.
Questo capitolo è forse il mio preferito, perché si vede anche la parte più fragile di Kurt.

Il flashback mi è piaciuto molto, soprattutto il fatto che Kurt abbia fatto un regalo speciale se posso definirlo così, a Blaine. In più suppongo che tu ci stia facendo vedere la trasformazione di Kurt, di come è passato dal ragazzo fragile preso di mira dai bulli, al cattivo ragazzo che è adesso. In questo flashback secondo me era un po' nella parte intermedia. Voglio segnalarti una frase che mi ha particolarmente colpita:

«Comunque ci sono cose che fanno molto più male di quelle».
«E cioè?», mormorò timidamente Blaine.
Kurt esitò qualche istante, poi si voltò e lo guardò negli occhi. «Le persone».

Quanto è vero.

Ho apprezzato anche la parte in cui Blaine decide di "andare avanti".

Tuttavia, la parte che ho preferito è stata quella finale, quando Kurt chiede a Blaine cosa si provi ad essere innamorati. Perché alla fine, è quello che anche lui cerca, l'amore, è quello che lui sente o vorrebbe sentire. Perché sotto quella corazza, ne sono sicura, c'è ancora il ragazzo fragile che cerca qualcuno che lo ami davvero per quello che è.

«E poi lo vedi ovunque. Lui è ovunque. Non importa quanto possa essere lontano, tu… quando camminerai per strada ti ritroverai a cercarlo negli occhi dei passanti, a riconoscere i suoi gesti in quelli degli altri, a… a sentire costantemente la sua mancanza. È un vuoto, un dolore che non passa, neanche quando te lo ritrovi davanti. Anzi, ritrovarselo davanti è peggio, perché… perché è come se qualcuno ti sbattesse in faccia qualcosa che non potrai mai avere, che non potrà mai essere tuo davvero e fa male, Kurt. Fa dannatamente male amare qualcuno che non potrà mai amarti. Ma… ti fa crescere, in qualche modo. È bello essere innamorati, è meglio di non provare niente».

Image and video hosting by TinyPic

In questa parte sei stata a dir poco spettacolare, era come se parlassi al mio cuore...sembrava una cosa così personale, come se lì dentro ci fosse un pezzo di te. e forse anche di me, ma shh.

Adoro come rendi Blaine in questa storia, ma ancora di più Kurt. In alcune cose mi ricorda molto me stessa. Anche io a volte assumo degli atteggiamenti un po' freddi, distaccati, e cerco di nascondere le mie emozioni.

Per sua fortuna, Kurt questo non lo aveva capito. Aveva soltanto realizzato una cosa che oramai sapeva già da troppo tempo: chi sarebbe mai stato in grado di amare così tanto intensamente un mostro come lui?

Non so spiegarti perché, ma ho amato questo punto.

La grammatica era impeccabile, come sempre.

Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia da questo punto, e che ruolo avrà Sebastian.

Complimenti.
A presto, ♥️
Lù.
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 10:40 pm)

03/01/15, ore 19:57

*prende respiro profondo*
*asciuga le lacrime*

Io lo so che dovrei attaccarti con il capslock, davvero... ma capiscimi, non ne ho la forza dopo aver letto questo capitolo.
Non so proprio come fai a migliorare di volta in volta. Se continuiamo così affogherò nelle lacrime prima di arrivare a metà fanfiction ç_____ç

Comunque ci sono alcune parti -come quella di Kurt che un tempo ha sognato l'amore- che davvero sono dei capolavori.
Una in particolare mi ha colpito:

Mi sono sentita molto Blaine in questa scena, perché é capitato anche a me di provare le stesse identiche cose e leggerle mi ha fatto tornare in mente tanti ricordi -alcuni belli, altri molto meno- che pensavo di aver sepolto per sempre.
Devo dirti che mi ha colpito moltissimo il modo in cui parli dell'amore, come lo descrivi e dai al lettore la possibilità di “viverlo”... Sembrerebbe quasi che tu sia innamorata (io e le mie supposizioni geniali. Hai tutto il diritto di attaccarmi con il capslock).

Anyway ti ho già detto che ho una cotta assurda per il tuo Kurt? Perchè é così.
È così spavaldo e strafottente e allo stesso tempo talmente fragile.
Mi piace l'idea che ci sia ancora qualcosa dentro di lui, qualcosa che si agita nei suoi occhi e fa capire a Blaine che il Kurt che conosceva un tempo non è perduto per sempre.
E adoro il fatto che nonostante tutte le sue convinzioni e gli anni passati a fregarsene di tutto e di tutti il desiderio di essere amato sia ancora lì, pronto ad impossessarsi di lui non appena abbassa le sue difese.
È un'immagine molto dolce e che mi fa sperare in un lieto fine.

Go Blaine! Riportaci indietro il vecchio Kurt *cori da stadio*

Ok, questa recensione è molto meno sclerata e molto più sentimentale del solito. Perdonami, vado a nascondermi.

E niente, avrei troppe cose da dire e non so come dirle.
Solo, complimenti, davvero ç___ç
Sei spettacolare! *mette via torcia e forcone*

Aggiorna presto ❤️
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 07:58 pm)

03/01/15, ore 19:31

Ciao,
Ho iniziato da poco la storia e devo dire che LA ADORO!!!!!!
Quest'idea di Kurt bad boy é assolutamente bellissima e devo farti veramente i complimenti per come stai sviluppando un personaggio così inedito e anche Blaine é assolutamente adorabile. E anche Sebastian sembra essere abbastanza inedito.... mi piace davvero tanto e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli,li attenderò veramente con tanta tanta ansia :)
Ciao ciao alla prossima e ancora conplimenti

03/01/15, ore 16:31

No, ok.
TU NON PUOI FARMI QUESTO!

Questa storia è... è bellissima.
Ho letto il primo capitolo e non sono riuscita a staccarmi, mi ha presa tantissimo.
Non amo particolarmente Kurt "bad boy" ma devo dire che nella tua storia stranamente... mi piace.
Quando Blaine gli ha detto quelle cose mi è venuta un pizzico di malinconia, come se fosse davvero il Kurt "originale" di Glee.

Davvero complimenti, seguirò sicuramente la tua storia c:
E visto che ci sono, farò un salto alla tua FF "No physical contact", devo ancora recensire l'ultimo capitolo LOL. (Sono in ritardo, lo so).

-Gigia.