True Love doesn't end
di ErinJS

03/07/15, ore 08:37

OOOOOK!!!!
Per tutti i diavoli ( come potrebbe dire il nostro Hook) qui si stanno aggiungendo parti molto interessanti!!!
Adoro il rapporto padre figlia tra Eva e Hook, lo trovo un rapporto all'antica, ma anche alla pari. Gli anni di esperienza con le donne sanno come trattare la figlia niente da dire ( sei una donna e le donne sono rancorose per natura....lo amo solo per questa frase ah ah ah).
Arriviamo a ques'altra fase della storia, che dire di Padri/madri in figli, forse sì!
E mi piace!
Gra

01/07/15, ore 17:31

Buonasera, cara! Inizio questa recensione con un grande "awww" per la citazione, questa volta ti sei anche dilungata *.* Troppo gentile! Sono stupita e felice che ti sia piaciuto anche lo scorso commento, perché a me sembrava totalmente sclerotico - era del matrimonio CS che si trattava, mica pizza e fichi! A proposito di questo, voto a favore della one-shot senza alcun dubbio, considerala già letta e recensita ;)
Ma ora torniamo al presente, con questo interessante excursus sulla storia di Eva che ci mostra come ha conosciuto Jake. Sei riuscita a stupirmi ancora, non mi aspettavo che all'inizio nemmeno si piacessero né tantomeno che Henry avesse creato questa Alleanza Ribelle, anche se in effetti è proprio ciò che il nostro coraggioso ragazzo farebbe in una tale situazione. E' bello questo mondo che ha creato, una sorta di oasi protetta dalla crudeltà di Morgana, anche se COME AL SOLITO mi ha riempito la testa di domande XD Come mai l'assenza degli uccelli? Di chi sono figli Rowan e Dee? (per il rosso, punto su Zelena. adoro quella stregaccia) Perché Jake non voleva Eva lì, la ritiene responsabile di tutto ciò che stanno passando? Anche Alex, poi, è tanto caruccia ma l'avrei picchiata per quel "non l'ho notato solo io" che non ci spiega cosa accidenti ha notato. Insomma, ti ho riassunto tutti i punti irrisolti, così quando dovrai riprenderli ti basterà rileggere la recensione - guarda che generosità! XD
Eva adolescente ha davvero un bel caratterino, ma con quei genitori che si ritrova e tutto ciò che ha passato non è certo da biasimare. Il suo rapporto con Killian è di una dolcezza unica, scalda il cuore nonostante l'assenza di Emma si faccia parecchio sentire. Me li sono immaginati, lì nel castello di James e Snow, tutti uniti a cercare di sopravvivere mentre il mio povero Hook non riusciva nemmeno più a sorridere, distrutto dalla perdita del suo amore... Oddio, che tristezza. E anche gli Charming poi ci hanno rimesso la pelle! Menomale che questo destino può ancora cambiare e che, nel presente di Storybrooke, quei due se ne stanno a "flirtare come ragazzini" - avevo gli occhi a cuore mentre lo leggevo.
Concludendo, anche questo è stato un capitolo molto ricco e pieno d'avventura, all'altezza di un vero romanzo. Ho AMATO quella parte relativa ai ricordi che precede i flashback, davvero, sono frasi così belle e intense che te le invidio. Un bacio e al prossimo aggiornamento!
Orny

P.S. "erano cambiamenti enormemente" è l'unica svista che ho trovato, non so neanche come ho fatto a ritrovarla..!
P.P.S. A proposito di con e fandom in generale... per caso sei su twitter? Uso quello per tutte le notizie e gli scleri vari su OUAT, quindi se ci sei ti seguo volentieri!

30/06/15, ore 22:21

Ed eccoci all'ennesimo ottimo capitolo. Mi è piaciuto il fatto che si veda di più Eva pre morte del Capitano. Come ad ogni capitolo la descrizione è così bella, che mi sembra di camminare con loro nella Foresta Incantata. Mi hai fatta preoccupare per Henry del futuro e i riferimenti a Guerre Stellari sono fantastici e anche se ho 18 anni adoro la saga! Che altro dire...come sempre sono contenta di leggere nuovi capitoli e aspetto con ansia il prossimo.
P.S. Il fatto che non ci siano uccellino mi preoccupa...sta per capitare qualcosa?
Un abbraccio Sere2897

30/06/15, ore 18:00

Capitolo intenso .. mi e piaciuto moltissimo i dialoghi tra eva e il mio adorato killian .. mi hanno commosso erano talmente dolci questi momenti, spero che c e ne siamo altri. Dolcissimo anche il piccolissimo mento cs di quando emma partorisce e dove killian promette che la loro poccola sarà sempre felice....😍😍😍😍😍😍😍come sempre ti faccio i miei ccomplimenti e spero che continui cosi.
sei fantastica😙😙😙😙😙

30/06/15, ore 13:38

Veramente siamo noi a dover ringraziare te per i tuoi fantastici capitoli.... Soprattuto oggi, stamattina ho fatto la Mturità e tornare a casa e trovare il nuovo capitolo della tua storia è stata una gioia assoluta!!!!
comunque, stupendo come sempre, se continuo così, ma soprattuttose tu continui così, consumerò le lettere della tastiera a forza di scriverle... credo che d'ora in poi scriverò più recensioni perchè ho tutto il tempo del mondo!
La storia di Eva mi sta prendendo sempre di più e tutte le volte che leggo di lei mi viene da piangere al pensiero che di tutta la sua stupenda famiglia gli sia rimasto solo quel "secchione" di suo fratello che però è chissà dove, e quel gran figo di suo padre che però è devuto partire...
Che Jake fosse il figlio di Regina lo avevo capito da tempo, come avevo capito subito di chi fosse figlia Eva, per gli altri mi ci è voluto il tempo di un capitolo intero, anche perchè, purtroppo, con gli esami e con la testa che mi ritrovo io, o mi ricordo le materie scolastiche o mi ricordo di serie tv, trame di libri, fanfiction, ecc....
Credo che mi riguarderò tutte le serie in attesa di settembre...
Che dire a questo punto.... capitolo stupendo come sempre.
a presto
Julia

ps. personalmente, non  ci trovo nulla di male ad essere un pirata.... anzi mi sentirei onorata!
sono finiti i giorni (che poi in realtà non sono mai inziati) in cui da bambina sognavo il principe azzurro su un cavallo bianco... io voglio un pirata, anzi un Signor Capitano e un veliero, meglio se è la Jolly Roger! Hahahahaha
Battute a parte, continua così.

30/06/15, ore 13:19

Eriiin! :)
Che bello, aprire Efp e trovare un tuo nuovo capitolo, soprattutto pensando a quanto ti ho stressato perchè non vedevo l'ora di leggerlo xD
Ad ogni modo, amica mia, anche questa volta sei stata fantastica e sensazionale e non hai deluso le mie aspettative, anzi! Le hai superate abbondantemente!! Davvero!! Ho praticamente letto il capitolo tutto d'un fiato, immaginando le situazione, immaginando Killian ed Eva e soprattutto immaginando Regina con qualche ruga, Henry uomo, Alex, Rowen, Dee e Jake!! Ormai sai già che adoro Eva, sei riuscita a creare il mix perfetto tra Emma e Killian, ma non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più anche sugli altri: Rowen di chi è figlio? E Jake metterà da parte il suo astio? Queste sono soltanto due delle mille domande che mi frullano in testa!!
E' stato davvero bellissimo, amica! Non riesco a trovare altre parole per non scendere nel banale/ripetitivo!!
E' stato emozionante, avventuroso, triste, ironico... Mi sono un po' commossa leggendo della promessa che Emma e Killian si sono scambiati dopo la nascita di Eva, così come immaginando la scena dell'attacco al castello dove Snow e James hanno perso la vita! :( Ed Henry, che raccontava alla piccola del viaggio nel tempo...
Davvero Erin cara, capitolo dopo capitolo la storia diventa sempre più interessante e questo è la prova lampante di quanto tu sia una Scrittrice con la S maiuscola!! Adesso (insaziabile) continuerò ad assillarti perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per dare una risposta alle tante domande, per sperare in un lieto fine chissà, per emozionarmi e sorridere ancora con questa fantastica storia che hai deciso di regalarci!! :)
Io aspetto!!
Un bacione enorme
La tua fedele
Kerri :*

PS: Ahahah ci sopportiamo a vicenda amicaa!! E ormai non ne potrei più fare a meno!! :-*

30/06/15, ore 12:53

Ciao anche se questo capitolo non ha scene CS non mi per niente annoiato! È tutta la storia che è molto intrigante :) mi piace leggere di piú del rapporto tra Eva e Killian nonchè di Henry! Mi sono commossa quando ho letto che Henry ormai considera Killian "suo padre"! Poi i ricordi di Eva e Killian riguardo a Emma *.* l'avevo immaginato che Jake fosse figlio di Regina e Robin e quindi fratello di Roland... Ora sono curiosa di sapere si chi sia figlia Dee, ma anche Gretel e Rowan! È bello ritrovare in questi ragazzi molto dei loro genitori!
Alla prossima e di nuovo complimenti!
P.s. aspetto la one-shot xD
Nali ❤

19/06/15, ore 18:57

Ciao cara! Accidenti, questa non è una scena CS romantica... questa è LA loro scena romantica per eccellenza *.* Il matrimonio, cioè... personalmente non potevo chiedere di meglio. Penso che tutti noi abbiamo fantasticato su come potrebbe essere quel giorno, e il modo in cui ce l'hai descritto - anche se attraverso un ricordo - è stato perfetto. Emma bellissima e in preda all'ansia vestita da sposa, Snow e Regina che la confortano ognuna a modo suo, Killian che l'attende sulla Jolly... Non avevo mai pensato alla nave come possibile location, ma ci sta! Me la sono proprio immaginata, tutta adornata e ricca di ospiti per l'evento. E poi le promesse, beh... quelle sono state davvero toccanti e hanno pure ripreso frasi reali della serie. Spero proprio di vederle sullo schermo, prima o poi, anche se piangerei tipo per una settimana.
L'inizio di questa recensione non è normale come al solito, lo so, ma stavolta sono agitata causa FT3 di Parigi a cui non sono potuta andare (ancora ci soffro) e di tutte le foto che stanno comparendo in giro. Comunque, cerco di contenermi e di scrivere qualcosa di serio!
Il fatto che per un po' ci siamo distaccati da Eva per concentrarci su altro non è un male, secondo me, anche perché la trama non si è certo fermata. Abbiamo capito che questi sogni sono tutti ricordi di Emma o di Eva, anche se non ho ancora intuito il perché li facciano... Killian ha anche cercato di dirle qualcosa, alla fine, ma ci ha lasciato solo con nuove domande. Perché la collana, che importanza ha? Mi aspettavo comunque che sul più bello sarebbe successo qualcosa di preoccupante, assistevo alla scena chiedendomi quando quella magia si sarebbe interrotta, sarà che anch'io ho la sindrome da "a Storybrooke non si sta mai tranquilli" XD Ma la parte migliore è stata il fatto che, in ogni caso, Emma l'abbia visto come un sogno bellissimo e non come un incubo, trovando Killian accanto a lei al suo risveglio. Grazie per tutta questa dolcezza così ben descritta, ne avevo bisogno!
Ah, aggiungo che apprezzo molto il sottofondo che hai scelto per ispirarti: quella scena, con quella musica, è praticamente la cosa più bella che abbia mai visto in tv. Dico sul serio. Il loro bacio è epico e resterà tale anche dopo averlo rivisto cento volte. Un abbraccio, alla prossima! E brava come sempre :)

18/06/15, ore 11:24

ok, ciao...
Ho letto ora e scusa se non ho recensito ma ogni tanto mi perdo pezzi per la strada...
ho pianto.
Mi ha commossa l'ansia e l'emozione di Emma nel vedere il suo futuro matrimonio. Mi hanno commossa quelle prole dette da Killian "sempre stati legati" e quelle dette da Emma:"la mia casa". Non serve dire ti amo a qualcuno per dirgli quanto lo ami davvero.
Questo capitolo , in cui lei ha la possibilità non solo di vedere il suo futuro, ma quasi di avene paura, paura di essere finalmente felice, mi ha emozionata tantissimo.
Chi di noi non avrebbe paura potendo sapere cosa accadrà nel futuro.
Il dolce bacio finale è stato la ciliegina sulla torta.
Bravissima!

16/06/15, ore 23:28

Beh, come sempre WOW. Adoro i nostri due eroi e il finale di stagione mi ha spezzato il cuore. Penso ci voglia una certa dose di sadismo per far finire così una serie e farci aspettare mesi per saperne di più. Un po' come nella tua meravigliosa ff ci saranno anche gli eroi della tavola rotonda, o almeno credo visto che il mago è Merlino. Tornando alla recensione, rischio di ripetermi, ma la tua capacità descrittiva è impressionante e lo è ancora di piú la cknprensione che hai dei personaggi e dei sentimenti umani. Il matrimonio sull'amata nave del nostro pirata è un tocco di genio. Sperando di poter leggere presto un nuovo capitolo (non voglio metterti fretta, per fare le cose bene ci vuole il tempo che ci vuole) ti saluto e ti ringrazio per aver scritto. Ci vuole una passione molto grande e un grandissimo talento, credo che tu li abbia entrambi; grazie per condividerli con noi senza chiedere niente in cambio, in questi tempi dove nessuno fa niente per niente. Ok, adesso la pianto, è uscito un papiro. Giuro ho finito, grazie ancora un abbraccio.

16/06/15, ore 21:39

Ho letto un paio di capitoli e mi sono piaciuti tantissimo, la storia è complicata ma bella,mi sto scervellando per capire chi sia la ragazza e cosa nasconda. La adoro, sei fantastica continua così 👍👍

16/06/15, ore 21:02

Piangooooooooooo😢😢😢😢😢😢😢😢.uno dei capitoli migliori... sono stata con l asia fino alla fine. Aaaa il matrimonio del nostro affascinante killian Jones e della nostnostra Emma Swan. Nn scusarti della lunghezza di questo l ho apprezzato moltissimo.....(un capitolo dedicato a loro .. un sogno). Ho pianto pianto pianto.... lo scambio delle promesse ... semplice ma efficaci...... la preoccupazione , l anisia di emma , la paura che l assalisce. E poi le solite battutine che allegeriscono la tensione. Le battute di david su hook che se ne va visto il ritardo di emma. Troppo troppo bello. Sarà uno dei capitoli che nn dimenticherò tanto facilmente. E poi il risveglio di emma accanto a killian e quel bacio. La confessione di eva... il suo momento più bello....anche il mio. Bhe mi sono dilungata troppo e forse sono stata un po confusionale😯😯😢😢spero che continui cosi nn vedo l orache aaggiorni e mi raccomando continua a scrivere questi fantastici e indimenticabili momenti capotan swan... spero tanto che gli autori mettano nella quinta stagione alcunj momenti forti come questo....(lo spero tanto?😍😍😍😍😍...
p.s. amo troppo questa serie e questo fine settimana ci consoleremo con la convention parigini. Ora concludo davvero mi sono troppo dilungata . Ancora tanti tanti complimenti x questo capitolo

16/06/15, ore 20:19

Ciao ho sempre letto questa storia e finalmente mi sono decisa a lasciarti un mio pensiero! Dico innanzitutto che questo capitolo ucciderà mezzo fandom CS! È di una bellezza straordinaria *.* il loro matrimonio sulla Jolly Roger con Killian in alta uniforme! Oddio mi sono veramente commossa!
Inoltre pretendo quella one-shot voglio leggere del seguito di questo bellissimo momento! :)
Ora sono curiosa di vedere se Emma lo racconterà a killian e di sapere un pò piú su Jake e sul suo rapporto con Eva!
Alla prossima ;*
Nali ❤

16/06/15, ore 18:58

Ecco, dopo questo capitolo a dir poco sensazionale, mi ringrazi anche in diretta?! Hai deciso di farmi piangere, ammettilo! xD
Grazie a te amica!! Non posso evitare di dirtelo e ripetertelo all'infinito!! Speriamo di arrivare sane e salve ma, l'importante è che ci arriviamo xD!! Ahaha
Ma passiamo al capitolo! E' stato bellissimo, fantastico, emozionante e perfetto e avevo gli occhi a cuoricino per la maggior parte del tempo (quasi tutto il capitolo, devo ammetterlo)!
Non riesco neanche ad immaginare cosa avrà provato la Emma del passato, vedendosi con addosso quel vestito bianco! Le sue paure sono così comprensibili e legittime... e poi Regina con il pancione, Henry che è cresciuto! Tu ci vuoi morteee!! Questo è il lieto fine che mi piacerebbe tanto vedere un giorno!! Ma, nel frattempo, tu sei riuscita a descrivere la scena così bene che mi sembrava di essere anche io lì, con le due Emma, con Regina, con Snow, con David, con Henry... mi è sembrato di vedere chiaramente la Jolly Roger addobbata a festa, di sentire la marcia nuziale, di vedere tutti gli invitati felici per la Salvatrice e il suo Pirata e infine ho impressa nella testa l'immagine di Killian in divisa all'altare!! Non credo che quest'immagine mi abbandonerà mai più!! *-* ahahah
E le promesse, vogliamo parlare delle promesse? Non so davvero come fai, ma sono riuscita ad immaginarle perfettamente, sono riuscita a sentire le loro voci!! Sono le promesse adatte a loro due e ti citerei ogni frase, ogni virgola e ogni punto se potessi, ma poi la recensione diverrebbe troppo lunga. Tuttavia c'è una frase che voglio riportarti " …mi sono sempre chiesta come riuscissi a farlo, come riuscissi ogni volta a trovare la via. Ma adesso…ho trovato la risposta. Riesci sempre a portarmi a casa….perché sei tu la mia casa Killian. È da te che voglio tornare tutte le volte…"
Bene, sappi che qui il mio cuore si è fermato per qualche secondo!! E' perfetta, davvero! *-*
Infine, la piccola Eva che accompagna Emma nei suoi viaggi all'interno dei sogni... quindi sono ricordi, ricordi che l'una o l'altra ha vissuto! Non vedo l'ora di scoprirne di più!!! E non vedo l'ora di conoscere meglio questo Jake!!
Erin, lo so che molto probabilmente te l'ho già detto taaaante volte, ma sei fantastica!! Sei una scrittrice fantastica (mi hai fatto emozionare, te l'ho detto no? xD) e una persona fantastica! E sono molto fortunata ad aver conosciuto una persona come te!! Quindi, adesso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Lo soo, non sono mai contentaa ma come sai, la curiosità è troppo grande xD e aspetterò impaziente!!
Ti mando un fortissimo abbraccio amica,
la tua collega e fedele fan
Kerri :*

03/06/15, ore 15:46

Buondì! Eccomi qui a recensire un altro fantastico capitolo, me lo sono letteralmente divorato... Come al solito, ho pensato un sacco di cose mentre leggevo e spero di ricordarmele tutte, la trama si fa sempre più intrigata e sarebbe un peccato tralasciare dettagli importanti. A proposito, come sarebbe a dire che la storia prima o poi dovrà finire? *sigh* Spero ci voglia ancora molto, perché è troppo presto - questi 12 capitoli non si "sentono" affatto - e so già che mi mancherà un sacco. E' raro trovare storie così complesse su Efp, in questo fandom poi penso sia l'unica che abbia mai letto!
Ma ora veniamo a noi. Eva - che poi si chiama Evangeline! nuova scoperta - è stata davvero tenera all'inizio, quando aveva paura di entrare da Granny e che Henry non l'avrebbe perdonata. Per fortuna aveva i suoi genitori a darle conforto (è così bello vederli insieme *.*), ma era praticamente certo che anche il fratello non le avrebbe serbato rancore. Del loro incontro mi è piaciuto tutto, dai gusti di Eva uguali a quelli di Emma all'accenno a Killian come "papà", che ci ha dato modo di conoscere i pensieri di Henry a riguardo. La tranquillità però è cosa rara a Storybrooke, e infatti ci pensa la sparizione del corpo di Ector a rimettere tutti in allerta. A proposito, come sarebbe a dire che quel cuore non era il suo? E quindi chi è che avrebbe ucciso Eva, in realtà? Questa cosa mi inquieta, spero proprio che sia un tizio qualunque e non qualcun altro a cui lei vuol bene! Il servo mi sta alquanto antipatico, ho sperato malignamente che Morgana lo facesse fuori -.-
Avevo immaginato che, quando tutto si fosse risolto, Emma e tutti gli altri avrebbero dovuto bere la pozione per dimenticare, anche se pensavo l'avrebbero fatto dopo e non prima. Mi sono chiesta il perché ma in effetti ci hai già dato una risposta, e non posso che concordare sul fatto che il rischio di cambiare idea dopo aver saputo la verità sarebbe stato troppo alto. Ma... Ho capito bene, la povera Eva non sopravviverà a ciò che sta facendo? E come ha potuto Killian mandarla nel passato sapendo questo? Ok, mi sto facendo domande a cui di sicuro non puoi rispondermi, ma sono molto preoccupata e spero che riuscirà a mantenere la sua promessa.
Il fatto che la madre di Jake fosse Regina è stata invece una grossa sorpresa, non me l'aspettavo! Col senno di poi, comunque, le raccomandazioni che ha fatto a Eva erano senz'altro associabili a lei, e infatti anche nel presente ribadisce che ha sempre ragione..! Mitica come sempre, ma mai quanto Killian che per quanto mi riguarda è stato re indiscusso delle battute in questo capitolo... Potresti scriverle tu le sue frasi nello show, dico sul serio. "Io qualche pensierino l'ho sempre fatto"... Ma quanto, dico quanto è adorabile?
La parte che mi ha tenuto di più col fiato sospeso è stata però quella finale, quando Eva ha iniziato a raccontarci un po' di cose. Mi ha uccisa sapere che Emma è morta - morirà? - quando lei aveva solo sei anni, e che non è mai arrivata nella Foresta Incantata. Dal primo sogno, quello della casa avvolta dalle fiamme, mi ero fatta l'idea che ci avesse vissuto per un po', ma evidentemente avevo capito male. Comunque non ha importanza, perché troveranno la spada e qualcuno dal cuore puro - che sia Emma, Henry o Eva - la userà contro la strega ;)
Non preoccuparti assolutamente dei ritardi nella pubblicazione perché la sottoscritta faceva molto di peggio, però... Dopo averci anticipato una scena CS romantica penso che controllerò il doppio delle volte i tuoi aggiornamenti, ecco, sappilo. Con la speranza di aver scritto anche stavolta una recensione soddisfacente, ti saluto! Alla prossima,
Orny

P.S. Ho notato una piccola ripetizione e quindi te la segnalo :) "fin da subito, aveva insospettivo Principe, Salvatrice e Pirata, fin da subito."
P.P.S. Madre Gothel! La mia cattiva preferita! A parte che quel film è bellissimo, ma in quale altro classico Disney la villain di turno sfrutta il bisogno di amore e protezione di una "figlia" per tenerla ancorata a sé? Da brivido. Peccato che sarà difficile vederla mai in OUAT!