True Love doesn't end
di ErinJS

05/10/15, ore 11:44

Ciao Erin! Finalmente è tornato OUAT e anche il tuo aggiornamento, doppio motivo per essere felici! Faccio una piccola parentesi sulla 5x01 perché, be', è doveroso... La Dark Swan è stata davvero perfetta, tutto della premiere lo è stato e Jennifer e Colin sono sublimi! Non ho ancora visto la seconda puntata ma mi hanno detto che è epica anche quella, spero tanto che gli ascolti si alzino perché secondo me si preannuncia una stagione migliore della 4. Ah, e ho visto dallo sneak peek che a quanto sembra Merlino è intrappolato in un albero... Inizio a sospettare che A&E stiano prendendo spunto dalla tua storia! XD
Ma veniamo a noi: flashback molto carino come al solito, anche se Jake lo sopporto a fatica quando è così odioso senza apparente motivo. La bastonata in testa se l'è meritata (è una collana importante quella, mica un oggettino da niente!) e mi ha ricordato di quando Emma fa la stessa cosa a Marian, con conseguente commento simpatico di Killian <3 Grazie per aver specificato che l'incontro con Tremotino avviene qui, non ci sarei arrivata altrimenti... Anzi, mi sa che seguirò il consiglio di rileggere quella scena, non voglio trovarmi impreparata :)
Ma la parte più consistente del capitolo è stata in effetti quella di Killian nel presente, intrappolato in una sorta di mondo parallelo con le scene del suo futuro davanti agli occhi. Ho provato un'ansia assurda durante tutto il percorso, ogni tanto mi dicevo "ecco, ora morirà Emma, non voglio vederlo!" ma per fortuna ci hai dato il tempo di prepararci alla cosa, e ci hai regalato anche un momento d'intimità bellissimo che vorrei tanto vedere nella serie... Non c'è dubbio che quella pazza di Morgana l'abbia ingannato con la storia delle due porte, ma il nostro capitano ne uscirà sano e salvo e con qualche informazione in più. Non che di informazioni nuove non ce ne fossero già qui... Sappiamo qual è la profezia originale, sappiamo che Eva bambina non ha ancora la magia e che per ottenerla servirà un sacrificio. Questo, sommato alle frasi sibilline di Morgana, mi fa pensare che le cose siano un po' diverse da come le immaginiamo, non sarà stata Morgana a uccidere Emma ma lei a sacrificarsi in qualche modo, per salvare Eva e lasciare che la profezia si compia (stile Lily con Harry Potter, insomma). Continuo a non voler assistere alla sua morte, ma sono anche tanto curiosa e spero che questo mi dia la forza di affrontare quel momento!
Beh, mi sa che ti ho rubato più tempo del solito, quindi mi fermo qui. Complimenti rinnovati come sempre, le descrizioni non le ho trovate affatto confuse e mi sembra che la coerenza con gli altri capitoli si stia mantenendo senza problemi. Alla prossima, un bacio!
Orny

P.S. Stavolta ho trovato addirittura DUE refusi! XD Che in un capitolo tanto lungo non sono niente, of course:
- Non se ne sarebbe (rimasta?) inerme
- poteva solo peggiore (peggiorare?)

04/10/15, ore 19:03

Cara amica mia,
Da dove cominciare a recensire questa fantastica storia?! Ogni volta, torni con un capitolo ancora più mozzafiato del precedente! Io non so come fai, ma hai questo dono, questo potere di rendere tutto reale, perché (come ti ho già detto un milione di volte), ogni volta che leggo un tuo capitolo, mi sembra di assistere alla storia in prima persona, penso come Eva, sono nei pensieri di Jake e Killian e sì, persino in quelli della strega Oscura! Bravissima! Non ho parole!
Ma cominciamo dall'inizio:
Eva e Jake! Quei due mi faranno morire! Sono troppo shippabili (i dizionari di Italiano dovrebbero aggiungere "shippare" nella lunga lista di verbi xD) e io li adoro! Eva è una forza della natura, degna erede dei suoi genitori! Riesce a salvarsi, a ritornare in superficie e quando si rende conto dell'assenza di Jake, è pronta a tutto pur di ritrovarlo. Lui, fortunatamente, sta bene, anche se, il bagno l'ha reso un po' acido ahah saranno i geni di Regina che si fanno sentire, ma è stato parecchio insopportabile in questo capitolo, continuando a comportarsi da leader e ignorando completamente Eva. Non posso neanche biasimarlo, visto e considerato che è da tutta la sua vita che personifica questo ruolo, però almeno una pacca sulla spalla poteva darla alla povera Jones! :P Infatti, quando crede di aver finalmente ammaestrato (?) la piccola ribelle (ogni riferimento a fatti o persone è puramente causale :P), questa gli da' un bella bastonata in testa e corre a cercare l'unica cosa che ancora la lega a sua madre. Mi sono commossa quando ho letto che è stato proprio Killian a darle quel tesoro! *-*
Sì, penso proprio che quando si sveglierà, Jake avrà un gran bel mal di testa! Ma sono curiosa (che novità xD) di sapere cosa succederà tra i due adesso!
Passiamo a Killian. Lui, come sempre, si dimostra l'uomo intrepido e coraggioso quale è e non esita un attimo a seguire la voce del suo vero amore, anche se questa lo porta nella più profonda oscurità. Inutile descriverti la mia faccia, mentre leggevo della dolce scena padre-figlia! E soprattutto, immaginando l'espressione sbigottita del Killian del presente a quella scena! :') Sì, non c'è dubbio, il pirata più temuto di tutti i mari sarà un ottimo padre!
E poi, la scena Cs che tutte noi aspettiamo da... Sempre (?) xD Il momento in cui, Emma metterà da parte i suoi muri e le sue paure e si lasceranno andare alla passione! Io l'ho trovata (insieme a quella tra Eva e Killian) una delle scene più belle dell'intera storia, seconda forse solo al matrimonio! (Sappi che ancora non posso riprendermi dopo quel capitolo ahahaha)
Ho adorato ogni singola cosa, davvero!! Però, il povero Killian, è costretto da una forza superiore a lasciare Emma per assistere alla discussione del secolo. Ok, dovrei essere dispiaciuta per Turchina? Ehm... non lo sono xD Ahahah scherzo! Non posso però biasimare Regina e Killian (che in questo frangente vanno piuttosto d'accordo) perchè, se vogliamo partire dalla radice, tutto è cominciato a causa di incomprensioni e fraintendimenti della Fata Turchina... che poi c'entrava anche il signore oscuro dell'epoca e vabbè... ("Il signore oscuro mente, il signore oscuro inganna" Ahhh, tu ci vuoi morte ahahah)
Comunque ho riso troppo quando Regina ha detto che leggerebbe quella profezia a Jake per addormentarsi, così come ho pianto quando Killian sussurra ad Emma che vorrebbe solo che fosse felice!! Questo è un dono amica! Sono passata dal sorridere, alla commozione, alla rabbia in così poco tempo, più o meno lo stesso impiegato da Killian per passare da un momento all'altro! xD
E infine, BAM, compare Morgana in tutta la sua spaventosa magnificenza! E sì, la trovo persino più pazza di Zelena! Offre a Killian un accordo, si prende gioco di lui, si diverte perchè, in quel posto, è completamente alla sua mercé, è un giocattolo, un burattino. Ma lui non ci sta, non ha intenzione di giocare al suo stesso gioco e non mi ha sorpreso il fatto che abbia scelto di aspettare Emma, il suo vero amore, piuttosto che fare ciò che Morgana gli aveva chiesto di fare!
Mi fa sempre sorridere il modo puro e incondizionato in cui Killian ama Emma, il fatto che in un momento come quello lui non poteva fare a meno di pensare che sarebbe stato capace di costruirsi una famiglia, di lasciarsi alle spalle il passato e creare un futuro, un futuro felice.
E poi, un'altra frase che mi ha fatto pensare è stata "La donna che lo aveva salvato da se stesso".
Quanto è vero! :)
Adesso, non sto più nella pelle! Cosa succederà? Come farà la Salvatrice a tirare il Capitano fuori di lì? Ed Eva e Jake? Cosa succederà al ragazzo? Come riusciranno a sconfiggere Morgana?
Quante domande!! Non vedo l'ora di continuare a leggere! Non smettere mai di scrivere amica perchè con le tue parole, sei riuscita a tenerci incollate allo schermo! (e so che un giorno, ci terrai incollate anche alle pagine di un libro)
Grazie per averci regalato questa bellissima storia!!
Un abbraccio grande,
La tua socia
Kerri :*

PS: Tra un po' si pubblica vero?? :) Sono così emozionata!
PSS: E sìì, domani è lunedì!!
PSSS(giuro è l'ultimo): scusa per la lunghezza! Efp prima o poi mi farà causa per troppe parole utilizzate in una recensione... ok, la smetto! A presto <3

03/10/15, ore 22:30

Buonaseraaaaaaaaa, bene con questo aggiornamento hai placato la frustrante attesa che ci separa da lunedì per la nuova puntata *-* davvero non potevo chiedere intrattenimento migliore :)
Capitolo carico di emozioni, dall'inizio alla fine, certo ogni volta che leggo questa storia mi sale il magone a prescindere ma è cosa buona xD
In ogni caso, parliamo del capitolo in questione. Jake e Eva, io questo santo ragazzo non riesco a inquadrarlo, o meglio penso di si ma mi manca un pezzo del puzzle, non capisco perchè la detesti a tal punto! forse lo scopriremo in seguito certo,ma per ora non so,non rientra nelle mie grazie,non del tutto almeno...forse perchè Eva mi ha conquistata e quindi sono di parte ahahah probabile. Il momento in cui Eva si accorge di aver perso la collana mi ha fatto venire gli occhi lucidi, non so come fai ma i tuoi personaggi riescono a farmi provare le loro emozioni e la cosa è disarmante!!!!!
Killian, un altro paio di maniche anche qui, accidenti dire che Morgana è un genio del male è un eufemismo, e già mi preparo con i fazzoletti per il prossimo capitolo perchè vedo all'orizzonte nubi cariche di brutti eventi. Killian che vede sprazzi di vita futura con Emma è stato molto bello...anche se è tutto velato di malinconia. Ma no demordiamo perchè non dobbiamo abbandonare la speranza!!!
Spero di scoprire anche il motivo o il momento in cui è stata imprigionata Zelena...sebbene sia una psicopatica lei è un' ADORABILE psicopatica, non riesco ad odiarla *-*
Mi pare di aver detto tutto....a no, un dubbio che mi porto dietro dal primo capitolo: io non so se ho frainteso ma il dubbio che mi perseguita ogni volta che leggo di Eva sono i sui capelli!!! no non scherzo, quando la immagino la vedo castana con gli occhi verdi ma con questo capitolo in cui dice non capisco!!! per castani intendi castani tendenti al nero?! cioè quando penso ad Hook io vedo capelli neri ahahhaa scusa per questo delirio,davvero,ma dovevo chiedertelo xD
Ok ho finito, ho davvero scritto taaanto quindi se avrò ancora il coraggio di tornare a recensire ci vedremo il prossimo capitolo ahahah
Baci
Gio

03/10/15, ore 16:20

Siiiiii! Ok, la pianto. Non vedevo l'ora di poter leggere il capitolo. Come al solito non so cosa dire. Mi coinvolgi totalmente, ho lasciato morire il fuoco tanto ero immersa nella lettura. Il momento Eva/Jake è stato stupendo, quando l'ha chiamata Principessa, speravo in un bel pugno, ma hai fatto molto di più XD. Spero che il nostro Capitan Uncino riesca a tornare sano, e ripeto, sano e salvo da Emma. Purtroppo non sono ancora riuscita a vedere la puntata quindi ero in astinenza, continuavo a controllare gli aggiornamenti. Come sempre, ti ringrazio per aver aggiornato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un abbraccio
Sere2897

03/10/15, ore 14:51

Sappiano qualcosa in più del futuro dei nostri CS. Bellissima e tenerissimala parte di killian come padre che cerca di consolare la figlia dopo aver avuto un incubo la parte CS senza parole😍😍😍😍😍😍 e poi la profezia che riguarda Morgana ed eva ... fantastica. E poi la scelta di Killian ...pporta destra o sinistra ... elui che sceglie la destra😍😍😍😍 aspetta la sua Swan 😍😍😍 . Nn vedo l ora di leggere il prossimo capitolo.

P.S. la 5x01 e stata fantastica . (L incontro CS 😍😍😍😍 gli sguardi , l abbraccio .... tutto stupendo.. spero che ci saranno tanti altri momenti cosi, e visto le foto bts credo proprio che questa stagione sarà BOOm😀😀😀😀

01/10/15, ore 11:17

Ciao erin!!! Anche se moltissimo dopo la pubblicazione del capitolo ho trovato il tempo di lasciarti un commentino, con la speranza anche di indurti a pubblicare prestissimo un nuovo capitolo😜. Che dire.. come sempre l'ho divorato tutto d'un fiato appena uscito e poi riletto e riletto! La prima mia preoccupazione va a killian ovviamente! Avevo paura di l programmi peggiori da parte di Morgana, ma in effetti non potendo ucciderlo non può fare altro che tenerlo prigioniero! E in compagnia della nostra amata Zelena! Sempre pazza, non si venga a dire che non lo è!! Anche se la adoro sempre!! E killian che alla fine sente Emma chiamarlo mi fa paura.. Non so se lo ha davvero trovato e quindi lo stia per salvare o se stia iniziando davvero a rivivere la sua morte (anche se in teoria non l'ha ancora vissuta).. Per questo pubblica presto😊😊. Poi mi piace un sacco questi salti temporali da una storyline all'altra, ricordandomi molto lo stile di once, anche se credo di avertelo già detto! Mi piacciono moltissimo Eva e jack insieme, però sono bloccata, al pensiero che lui in qualche modo verrà ucciso o non so che per colpa di Ector... È una storia d'amore in inizio ma che ha davanti un brutto finale.. Detto questo che ne pensi della prima puntata della 5 season?? Io non sto già più nella pelle aspettando lunedì!! Anche se continuo a pensare che per la dark swan mi sarebbe piaciuto uno stile più elaborato, tipo rumple nella foresta incantata! Spero a prestissimo!  Un abbraccio!! Elisabetta

17/09/15, ore 14:56

Ciao di nuovo! Come promesso sono tornata presto, non potevo resistere a lungo sapendo che c'era un altro capitolo già pronto da leggere! E mi è piaciuto tanto, anche più del precedente - ma dove sta la novità in questo? ;)
Bella bella la parte della grotta, questa sorta di limbo dove Morgana ha spedito Killian insieme a un'altra donna venuta dal futuro - e qui ammetto di aver pensato a lei da subito, fin quando hai parlato del mantello verde, non perché fosse scontato ma perché lei mi piace troppo e la cerco ovunque <3 Sembra una prigione agghiacciante dallo strano funzionamento, quella stregaccia è davvero la cattiva peggiore di tutte. Povero Killian, dovrebbe assistere in eterno alla fine della sua felicità... non ha sofferto abbastanza? :( E ora che sente il richiamo di Emma, non mi è chiaro se è una cosa positiva o meno, perché potrebbe essere lei che lo cerca ma potrebbe anche essere la Emma del futuro, quella già morta (altrimenti perché Zelena direbbe "mi auguro arrivi il più tardi possibile"?) Insomma, sono confusa, ma tutto ciò mi elettrizza allo stesso tempo. Spero di inviarti un carico di ispirazione con questo commento, perché non vedo l'ora di leggere il seguito!
Emma che poi non smette di cercarlo e ammette finalmente di amarlo è stata il colpo di grazia, posso leggere/vedere le sue dichiarazioni in mille modi diversi e mi emoziono comunque ogni volta. Ora però deve trovarlo e dirglielo, possibilmente un po' prima di sparire nell'oscurità (sigh).
Anche il flashback non è stato da meno, battaglia sempre più avvincente che ci mostra meglio il carattere di Jake, facendoci sentire il suo tormento interiore e intuire perché ce l'abbia tanto con Eva. La lotta della ragazza contro l'oscurità è ben raccontata, il passaggio presente-passato avviene nel momento perfetto per farci capire chi l'ha mantenuta sulla retta via e perché adesso sia tanto difficile restarci. Una lode particolare va fatta anche al breve momento Jake-Alex, sei riuscita a far percepire la profondità del loro rapporto in poche battute e non era cosa facile. Del resto, con il tuo stile riesci sempre a creare delle frasi uniche che lasciano qualcosa dentro.
Be', credo di aver scritto parecchio anche stavolta! Ti lascio con più curiosità e aspettativa del solito (scena CS *.*) chiedendomi cos'altro avrai inventato per sbrogliare questa intricatissima trama. Alla prossima!
Orny

P.S. No, ma dico, hai notato l'ultimo titolo che ha pubblicato Adam? Sei una veggente, ho quasi paura! XD

14/09/15, ore 17:22

Ciaoo cara! Sono in ritardo di due capitoli causa vacanze, ma ora che sono tornata inizio col recuperarne almeno uno, anche perché mi era mancata la tua storia!
Dunque, la tecnica dei flashback alternati al presente continua a dimostrarsi buona, in questo modo hai spezzato un po' la battaglia contro il mostro che di per sé era abbastanza lunga. Mentre i ragazzi scappavano, mi chiedevo "ma possibile che nessuno qui pensi di usare la magia?" e infatti non sono rimasta delusa, ci ha pensato Eva a prendere in mano la situazione! Del resto è il frutto del vero amore (aww <3 ), la magia di luce non le manca, e a quanto pare nemmeno quella oscura. Mi sono chiesta anch'io, come loro, come mai la barriera abbia ceduto, sappiamo che Regina non può essere morta perché questi eventi precedono la partenza di Eva, quindi... che c'entri proprio il suo arrivo nell'Alleanza? Ti erano mancate le mie domande, di' la verità XD
Che poi... Mi sembra strano che Regina non abbia insegnato qualcosa anche a suo figlio, ma magari lui non può o non vuole farlo, preferendo le care vecchia armi. Tra parentesi, Jake me lo immaginavo già con gli occhi scuri, quindi il cambiamento non mi crea nessunissimo problema! :)
David nella parte di padre geloso è sempre uno spasso, il bello è che tutti si chiedono se e quando quei due vivranno insieme, ma una proposta vera e propria non c'è ancora stata! A dirla tutta, Emma e Killian si frequentano ancora da pochi mesi, quindi in circostanze normali (vedi: nessuna figlia che arriva dal futuro) sarebbe anche giusto che si prendessero il loro tempo. Non che mi lamenterei se la cosa dovesse andare in porto, ANZI!
Spero che ora quella stregaccia non abbia fatto troppo male a Killian, per fortuna non può ucciderlo... Ma da dove è arrivata? E' ancora una proiezione o stavolta è reale? Be', l'importante è che ci hai preannunciato un momento Captain Swan, vuol dire che le cose non sono proprio gravissime! Al prossimo capitolo, spero quanto prima!
Orny

P.S. Ho trovato una ripetizione qui: "Recitando, come un mantra, quelle parole dentro di sé come un mantra," e un paio di refusi che, però, ho scordato di segnare e ora non trovo più :( Niente di grave, comunque
P.P.S. Il grido "JOOONES!" mi ha ricordato tanto "SWAAAN!" XD Non so se era voluto o sono io che li vedo ovunque!

11/09/15, ore 18:11

Buonaseraaaaaaaa!!!!!!!!
Allora, ti dirò alla fine ero scettica su questa storia ma poi BOOM!!! Questa si che è una storia con i fiocchi!!! C'è la trama, ci sono personaggi convincenti e c'è buona capacità di scrittura...tralasciando errori di distrazione ma chi non li fa xD e poi se la storia merita ci si passa sopra ;)
Amo ogni singolo personaggio sia del passato che del futuro, sei riuscita a descriverli molto bene.
Adoro la trama e mi congratulo con la tua mente per averla partorita ahahah
Ho iniziato a leggerla da domenica e non sono riuscita a fermarmi,mi ha stregato!
Riguardo la storia: Eva è proprio figli dei suoi genitori, è adorabile, e anche questa sua oscurità insita in lei non fa che rendere il suo personaggio ancora più credibile!
Il fatto che il futuro sia così disastroso e funereo mi mette una tristezza addosso allucinante, la morte di Emma, di Biancaneve e David e un po tutti coloro che ora nel presente sono vivi ,diciamolo, fa male. Eva che si ritrova a fuggire con Killian per 10 anni è struggente.
E ora assisteremo anche alla dipartita di Jake immagino >.< speriamo che trovino questo albero e qualsiasi altra cosa per fermare questa squilibrata di Morgana (anche la sua storia era davvero bella e dolorosa ).
Brava e complimenti continua così perchè la storia è sempre più bella ;)
Baci
Gio

07/09/15, ore 15:27

Lo sai che l'altro ieri stavo giusto pensando a te? Mi dicevo chissà quando aggiornerà Erin? E poi ieri, appena ho trovato il tempo di controllare.... eccolo! Ma, ahimé, il cell era completamente e scarico e non ho fatto a tempo ad aprire il link che mi è morto in mano... Non ero neanche in casa! Per concludere la cosa ho letto il tanto agognato capitolo alle una di notte, praticamente stamattina molto presto.
Quindi, dopo una bella dormita, posso finalmente recensire.
Anche se, prima vorrei farti ridere ancora un po' (se ci riesco ovviamente e soprattutto se hai trovato divertente la mia infelice avventura)
Stanotte ripensando a quanto letto nel tuo capitolo, mi sono resa conto di una cosa: con tutti questi figli dei nostri personaggi preferiti (e noi fan di OUAT ti saremo sempre grate per questo), la storia è peggio di Beautiful! Ora ti spiego: escludendo Gretel e Alex, che è la figlia di Cenerentola, ogni altro membro del gruppo è imparentato con altri due.
E il "colpevole" non è come tutti potrebbero immaginare (o come egli stesso sostiene quando dice di aver avuto molte mogli di uomini sposati), Killian; bensì dell'uomo di cui tutti, nessuno escluso, si sono fidati dal momento in cui è apparso per la prima volta fino ad ora nonostante fosse un ladro (anche se lui personalmente non si ritiene tale), Hood.
Quindi per la categoria -Figli- di OUAT by Erin, sul podio:
Al terzo posto i Charming con il secondogenito Neal;
Al secondo posto........ (momento di suspense) Emma con un adulto Henry, figlio di Bea e la favorita e molto apprezzata Eva Jones dei CaptainSwan;
Quindi si aggiudica il primo premio per la categoria -Figli- ............................................. Robin Hood!
Non c'è che dire il nostro simpatico ladro si è dato da fare (e non poco aggiungerei): non gli bastava Roland il figlio avuto con Marion, voleva provare forti emozioni così è passato alle DarkLadies: e così abbiamo Rowan,che è figlio di Zelena e il più affascinate, tenebroso (e sexy oserei dire) Jake, il tanto atteso (per noi fan) figlio di Regina.
Non c'è che dire al giorno d'oggi ( o forse dovrei dire in un futuro non troppo lontano) nella foresta incantata i figli spuntano come funghi! Hahahaha

Oki, a questo punto passiamo alle cose serie.
Il capitolo si legge da solo e io ti adoro, ma questo lo sai.
Iniziare a leggere e ritrovarsi nei pasticci insieme ad un Killian frastornato, bloccato in una grotta fuori dal tempo e dallo spazio, con una pazza incappucciata (Zelena vero?)....... Wow un entrata in scena di grande impatto! E il paradosso della caverna davvero geniale!
Certo, venire a sapere che non passerà molto tempo prima di vedere Emma prima di vita, per il nostro capitano deve essere stato un colpo duro, ed anche per me! Non vorraai mica separarli anche tu per una seconda volta? (contando anche la morte della futura Emma e il futuro disperato "principe" Jones)
Non vorrai per davvero uccidere Swan, vero?
Dimmelo che non farai una cosa del genere! Sono troppo affezionata al Capitano per vederlo per l'ennesima volta piangere sul corpo di una persona a lui cara! Dico io Milah, il fratello e Dio solo sa cosa a passato prima di diventare un ufficiale di marina. Ci vuoi aggiungere anche Emma? Dimmelo!
NO! Aspetta, non dirmelo, non voglio stare peggio... sono già abbastanza sconvolta e i miei Feels non reggerebbero.

Cambiamo argomento: Eva versione SonoOscuraEMiLascioAndareAlPotere mi piaceva, soprattutto perchè stava dando una bella lezione a quella Dee. Poi si è intromesso Jake e li mi sono detta perchè? Poi quando ho capito che lui era la persona di cui parlava Regina, quella che tiene a freno gli "istinti" oscuri, ho capito e.... okey forse è stato meglio così.
Eva e Jake: che dire, lo sai che adoro entrambi. Per un attimo mi sono immedesimata nella giovane Jones e, ....
Ricordi quando ti ho detto che ad un principe in groppa ad un destriero bianco preferivo un pirata sul ponte di una nave? Adesso mi va bene anche un cavaliere su un Ronzino! Ammettilo lo hai fatto apposta! Hahahahahaha
La parte più bella in assoluto è stata quella nel bosco dove madre e figlia cercano Killian.
Entrambe non volevano arrendersi. Entrambe avrebbero continuato a cercare il quel bosco anche per tutta la notte se fosse stato necessario. Entrambe non volevano perdere un'altra volta la persona più importante per loro. Il Capitano. L'Amore. Ma soprattutto un padre. Il mio Cucciolino!!!!!!!!
Scusami... mi sono lasciata andare.
Dicevo: vedere Emma consolare la figlia riguardo a quella stessa oscurità che entrambe hanno è stato commovente.
e poi quella frase: < Io sono il frutto del Vero Amore mamma > è stato il colpo di grazia; ma dico io, nessuno le ha sentite? Eppure Emma è lì a tre centimetri di distanza, perchè non ha sussultato a quell'affermazione? E Snow e David? Loro ci sono già passati e per di più sono l'emblema del Vero Amore. Perchè Biancaneve non è contenta per sua figlia? Perchè non piange? Ma soprattutto David mi meraviglio di te! Neanche una battutina a riguardo? Possibile che sono tutti sordi in questa foresta?
L'unico che ha capito secondo me è stato Hook che però è chissà dove e chissà quando...... Vabbè, lasciamo stare.

Un'altra cosa: quando si dice finale sospeso si intende mantenere la suspense e non letteralmente come hai fatto tu lasciando che quei due scapestrati si buttassero e punto.

Ok, siccome ho pochi GB ho scrito a mano la recensione e dopo cinque pagine di blocco notes direi che posso concludere qui.
Il prossimo capitolo totalmente Killian-Emma e Eva-Jake ? Va bene. Lasciami solo un po' di tempo perpreparare i miei Feels alla battaglia e sono pronta (ho il presentimento che ci saranno molti feriti tra le mie fila).
Con questo ti saluto e auguro anche a te Buon OUAT Day
Julia

P.S. Hai visto la foto della 5° stagione in cui troviamo un Killian disteso su un letto a baldacchino con una collana di perle in bocca?
Devo assolutamente sapere di più!!!
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 11:03 pm)

07/09/15, ore 15:06

Ho aspettato questo capitolo con molta ansia. Nooooooo perché succede tutto al nostro capitano????? Si mette sempre nei guai.... bha. Chi sarà quella donna .... sono troppa curiosa... solo il proprio lieto fine li potrà liberare. .. come farà Emma a trovarlo nel limbo? . Troppo bella la scena in cui emma cerca hook nel bosco e nonostante la madre la chiami le continua....continua.. .. continua. La reazione di eva nel perdere il padre non una ma per ben due volte.. e una cosa straziante😨😨😨😨 la confessione di eva del suo lato oscuro che puo essere controllato tramite una persona per regina era harry e per il padre ( hook) Emma aaaaa😍😍😍😍. E killian che cerca di liberarsi dalla prigionia di Morgana ( quella brutta strega😠😠😠😠) . Credo che la voce che hook sente nella grotta sia solo un illusione ccreata da MOrgana per farlo soffrire e farlo diventare pazzo.... come poi e stato confermato dalla donna incappucciata ... chi sara??? Bhe per scoprilo dovrò aspettare il prossimo capitolo. .. spero che aggiornarai presto 😘😘😘😘

07/09/15, ore 14:50

Ciao amica! :)
Dire che aspettavo questo capitolo è un eufemismo!! E come sempre, non hai minimamente deluso le mie aspettative! Sono successe così tante cose che non so da dove cominciare!!
Che ne dici dall'inizio?! ahaha
Killian si trova proprio in una brutta situazione ma nonostante questo, il suo coraggio, la sua testardaggine e la sua consapevolezza che in qualche modo, uscirà di lì, non svaniscono, anzi!! E poi questa donna misteriosa che si scopre essere Zelena!! Davvero, che ci fa lì?! Perchè Morgana ha deciso di farla prigioniera?! Ohh sono così curiosa!! E adesso ti romperò fino allo sfinimento per il nuovo capitolo! Aahah
Mi sono un po' emozionata quando ha detto che il suo lieto fine è suo figlio, proprio come sua sorella! Nessuno crede in una possibilità di riscatto per quella donna verde d'invidia ma chissà, forse questo figlio che porta in grembo potrà davvero cambiarla... non perdiamo le speranze!! E' questo che ci ha insegnato lo show, no?
Comunque, chiacchiere a parte, geniale l'idea della "pena" della caverna, molto in stile inferno dantesco (e io venero Dante praticamente, non potevo non citarlo ahaha)... rivivere la fine del proprio lieto fine,dell'unica e sola persona che può salvarti! WOW! Sei un genio amica, io lo dico sempre!!
E adesso passiamo a Eva e Jake... Questi due tirano fuori il mio lato di fangirl pazza ogni volta che li leggo! Lui che è pronto a sacrificarla, ad accettare la scelta della giovane, coraggiosa (e stupida? xD) ragazzina che ha deciso di abbandonarsi all'oscurità pur di salvare i propri cari... però qualcosa lo fa desistere e alla fine, prende la sua decisione, la salva e incomincia una corsa finita con un bel tuffo da parecchi metri! Adesso penso ne vedremo delle belle e io sono così curiosa!!!
Inoltre, sento un fastidioso ronzio che mi avverte che le cose non andranno poi troppo bene se Eva, nel presente, dice di aver perso l'unica persona che riusciva a controllare la sua oscurità, Jake appunto. Uff!
Lo so che te lo ripeto ogni volta, amica, ma sei davvero fantastica, questa storia è davvero fantastica! E' tutto così preciso e curato nei minimi dettagli che mi sembra, tutte le volte, di assistere davvero ad una puntata del nostro show! E poi, con il tuo stile, il tuo modo di scrivere riesci ancor meglio a farci entrare nelle vicende, a percepire la preoccupazione di Killian e di Emma, a sentire l'oscurità invadere il cuore di Eva e assistere alla sanguinosa battaglia del villaggio.
Non mento e non lo dico tanto per dire, ma questa è una delle più belle storie che abbia letto qui su efp!!
E un valido motivo è proprio che ogni volta, mi lascia senza fiato, con qualche risposta e ancora più domande e una voglia matta di leggere come andrà a finire!!
Adesso la smetto, altrimenti più che una recensione diventa un papiro!
Ancora complimenti amica!!
Ci sentiamo prestissimo per l'altra nostra creazione! <3
Un bacione
La tua fedelissima
Kerri :*

PS: hai visto il promo del season premiere?!? Manca sempre menoooo!! *parte il trenino* :') <3

06/09/15, ore 21:44

...WoW. Come al solito non so cosa dire. Hai una fantasia straordinaria, adoro i momenti madre/figlia tra Emma e Biancaneve e tra Emma e Eva. I momenti di amore/odio tra Jake e Eva, sono scritti benissimo. Ogni tanto spero che gli sceneggiatori della serie scoprano la tua ff per inserirla nella serie e poter vedere così la tua ff in TV. Però poi credo farebbero cambiamenti come fanno sempre con i libri e quindi cambio idea. Beh, come al solito aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Un abbraccio
Sere2897

06/09/15, ore 20:00

Erin ok!
Tempo presente: Chi diavolo è quella donna??? Ho l'ansia che killian ed emma non si ritrovino e capiti una tragedia, Diooooo!!
Tempo passato: direi che dalle dichiarazioni di Eva, è il caro Jack colui per cui lei perderà la parte pegiore di se!
Ma perchè si è perso? perche lei si sta perdendo?
Si perdono tuttiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
a presto
Gra

06/09/15, ore 17:31

Bellissimo questo capitolo ** la donna incappucciata é Zelena vero? U.u spero a presto!