True Love doesn't end
di ErinJS

11/04/16, ore 01:59

Ciao Erin!
Quanto tempo lo so... sono davvero pessima... ma troppo poco temo da dedicare a ciò che mi piace..... ma stanotte nell'attesa della puntata tu hai postato il tuo riassunto e io ne ho approfittato per riprendere le redini della storia.
E ora voglio assolutame nte sapere come Emma vuole convincere Killian . eIl loro futuro DEVE esistere perché Eva deve diventare realtà!
Altrimenti non avrebbe senso la shipp fortissima che provo per lei e Jack!

31/03/16, ore 11:57

Ehilà, sono tornata :p eheh!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, nonostante sia abbastanza "di passaggio" e "di introduzione", e ti spiego subito perché: mi è sembrato di avere davanti una puntata (o una parte di puntata) di Once upon a time. c'è tutto: i personaggi che fanno squadra insieme per ritrovare qualcuno (ah, piccola nota, uno dei miei episodi preferiti in assoluto è proprio "Snow falls", la 1x03, in cui David si sveglia dal coma e sparisce dall'ospedale... mamma mia che bei ricordi che hai tirato fuori, anche se solo con una piccolissima citazione! <3), Emma e Regina (adoro il loro rapporto!) e i loro discorsi sul ritrovare il lieto fine di Regina, Henry che quasi per caso risolve tutta la situazione, Killian che pur comparendo poco è sempre premuroso e adorabile... trovo veramente che tutti i personaggi siano IC, il che non è niente affatto male, soprattutto considerando che la tua storia è una What if: io spesso le inizio a leggere, le storie così, ma prima o poi inizio ad avere il prurito perché i personaggi sono troppo diversi da quelli della storia canon, e mi viene il nervoso :p invece, da questo punto di vista, non posso che farti i complimenti.
La nostra piccola bugiarda (altra nota: adoro gli X-men. Non appena ho letto che la ragazza si è presentata come "Jean" mi sono spuntati gli occhi a cuoricino!) ha evidentemente PARECCHIO da nascondere, e ho il forte sospetto che venendo dal futuro sia legata in qualche modo a Emma e Killian... chissà cosa le è successo, e perché sta nascondendo tutto! Non vedo l'ora di continuare a leggere, ma purtroppo ho un esame a breve (al momento sono nella biblioteca dell'università, a scroccare il wifi per leggere invece di studiare :D) e non so quando riuscirò a continuare... intanto però ci tenevo a farti sapere che continuo a leggerti, e che anche se sono indietrissimo mi metterò in pari, prima o poi!
A presto cara :D

31/03/16, ore 11:25

Tesoro bello, ci metterai anche una vita ad aggiornare sta storia...ma Erin....tu la devi finire! devi farmi sapere che vuole fare Emma, come cavolo si sacrifica Jake, che farà Zelina quando si sveglia, perchè si sveglierà e farà danno lo so! ma tanto quella è già pazza e psicopatica un pò di "mattitudine" in più non le farà male....coooomunque...
Jake ed Eva sono stupendi, quello che lui le dice, << ti odio ma non ti lascerò mai verrò ovunque con te>> no cioè....adoro! Quindi mi devi trovare un modo per cui lui non muoia o resusciti in tutto e per tutto.
Emma e Killian....che dire....sono l'ammore....Killy però hai rischiato quando hai detto che non volevi stare con Emma...
Regina io l'amo da impazzire...e mi devi far sapere che fine ha fatto nel futuro, perchè lei e Hook lo hanno trovato eccome Henry...e Henry cuore del vero credente e autore....vuoi che nn abbia trovato una soluzione per sconfiggere Morgana? E come possiamo sfruttare a nostro vantaggio anche la sotria della sorella di Morgana?
ODDIO.....ASPETTA.......NON ME LO DIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON LO AVEVO CAPITO FINO AD ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altro che Zelina!!!!!!!!!! quella ragazza addormentata è la sorella di Morgana imprigionata da lei stessa nell'albero! ora si che la storia si fa interessante.....perchè la svegliano e quella li aiuterà nello sconfiggere, o nel trasformare Morgana di nuovo in una fata buona o alemno in una persona "umana" ahahahahahaha...
comunque come vedi...
la tua storia appassiona, hai molte lettrici che la aspettano con ansia, me compresa, quindi non perderti d'animo, i riassunti non servono!
scrivi, pubblica e dacci la giusta conclusione ad una, no due storie d'amore così belle che scaldano il cuore!!!!!!!

Baci Anto.

30/03/16, ore 19:26

Ciao Erin!
Finalmente sei riuscita a trovare qualche minuto per aggiornare la tua magnifica storia. Quando ho letto la tua risposta pensavo avresti aggiornato prima e invece hai voluto farmi stare sulle spine fino ad ora... birichina!
Ma non ti preoccupare ti ho già perdonata, in fondo noi lettrici possiamo solo aspettare e metterti fretta di certo non aiuta nessuno.
Comunque, ciancio alle bande, comincio subito a recensire, anche se sono un po' arrugginita.
Allora lo scambio di battute Trilli-Eva-Jake iniziale mi è piaciuto.
Eva è sommersa dai pensieri: Trilli e Hook insieme, una fantasia o una realtà? Mi è tornato in mente l'episodio della serie tv dove Killian fa credere che tra loro due ci sia qualcosa allo scopo di far ingelosire Emma!
Jake che invece è sorpreso di vederla in quel posto....perché la fatina doveva essere con Zelena? Va bene tenerla d'occhio ma così non è esagerato? Poi queste divisioni strategiche un giorno me le dovrai spiegare.
Comunque le frecciatine di Verdolina prima sul fatto che sono imparentatie dopo sul fatto che al “principe”(tu sai a chi mi riferisco) importi della “principessa” sono qualcosa di esilarante. La Jones non le crede e poi arriva mister Furetto ed Eva, Trilli è stata zitta ma io non farò lo stesso errore. Te l'aveva detto!!! Sennò per chi pensi che abbia inventato PrinceEva.... Per la tua bisnonna forse? Ma in che mondo siamo finiti...
Ma passiamo oltre. Tralascio un attimo i genitori e finisco sui figli.
Il sogno che ha fatto Eva mi spaventa, mi sa tanto di cattivo presagio...
una cosa è certa: Eva non deve impugnare Excalibur, almeno fino a che preferirà l'oscurità alla luce, impugnarla con il cuore pieno di odio significherebbe la fine, l'hai detto tu.
Ciliegina sulla torta della parte Eva-Jake è questa:
<“Tani ci ha portato delle armi…” continuò Jake> ...<“Tani?...la stessa Tani che se oggi avesse potuto mi avrebbe inchiodata al muro per quello che hai fatto al suo amico?!”>... <“Sì, quella!” Aveva confessato così, senza il minimo senso di colpa; tipico di lui e di un ramo particolare della sua famiglia.> In questa parte sono morta dalle risate.
E in quella dopo ero commossa. Jake non riesce a non occuparsi di Eva. La odia eppure tiene a lei... mi ricorda qualcosa... (in questa parte qui hai scritto Emma al posto di Eva: <Non riuscendo a trattenere lo sconvolgimento di quella rivelazione, -Emma- sbarrò lo sguardo, rimanendo a bocca aperta di fronte a quell’improvvisa arrendevolezza.>).
Ma passiamo ai CaptainSwan.
La prima parte è commovente. Soprattutto con Henry che chiede se Killian si risveglierà.
Poi quando decidono di dividersi e la Salvatrice rimane da sola con il Capitano, pregandolo di svegliarsi quello è stato il colpo di grazia. Ormai sai cosa succede...
Ma non poteva certo finire qui. Lui si sveglia, lei è felice, io piango.
Lui la allontana, lei chiede spiegazioni, io piango.
Qualunque cosa accada da qui in poi io piango, ma questo lo avevi già capito...
Finalmente Killian dice a Emma che lei è il suo lieto fine, ma vuole allontanarsi.
Tu mi farai morire prima o poi.
Ora bisogna solo capire cosa Emma vuole fare per dimostrare a Killian che loro possono (devono) stare insieme.

La lunga attesa è stata ripagata con uno dei capitoli più belli che fino ad ora ho letto. Inoltre con me puoi stare tranquilla: io non smetto di seguire le storie dovessero anche passare degli anni, specialmente se l'autrice dice di volerla continuare.

L'idea del riassunto mi piace non tanto per farci ricordare qualcosa che può esserci sfuggito (che di sicuro è sfuggito), ma per farci riflettere sulle tue possibili mosse future. Sei una stratega e a noi fan (a me in particolare) piace indovinare cosa potrebbe succedere.
Potresti fare un capitolo a parte intitolato riassunto, per facilitarmi le cose, perché personalmente tutte le volte che ho recensito per non sbagliare andavo a ricercarmi un dettaglio indietro nei capitoli e, mano a mano che vai avanti a scriverla, diventa un po' lungo come procedimento.

Continua così, sei bravissima e non preoccuparti, hai solo fatto (come la serie tv) l'interruzione di metà stagione.
Il 20° capitolo era il Winter Finale e con questo capitolo comincia la seconda parte.
Non so se te l'ho già detto ma prenditi i tuoi tempi che comunque abbiamo già la serie tv a rinnovare la nostra ansia ogni settimana.

Detto questo ti saluto e ti rimando un abbraccio.
Julia

26/03/16, ore 19:14

Tesoro mio!
Eccomi a recensire questo tanto atteso capitolo!!
Sono riuscita a leggerlo, finalmente, e sei stata strabiliante, come sempre!
Il modo in cui sai coinvolgere il lettore, con le tue parole, le tue descrizioni e le tue sensazioni è qualcosa di fantastico, un dono che tu hai e che (fortunatamente) condividi con noi, sin dall'inizio di quest'avventura!
Ho adorato il fatto di aver voluto introdurre Trilli! E' un personaggio che mi è sempre piaciuto e mi dispiace che in queste ultime stagioni (causa sicuramente impegni dell'attrice) è stata messa del tutto da parte!
Eva e Jake sono sempre più... perfetti, unici, inimitabili?! Non so neanche io come descriverli! E' che riesco a immaginarli così bene, quei due, che ogni volta mi sembra di entrare davvero in una puntata! Loro due, così diversi eppure così simili... Aspettavo anche io la rivelazione di Jake, per sapere finalmente il motivo per il quale prova così tanto astio nei confronti della giovane Jones! E invece siamo rimaste a secco xD Ahah spero di scoprirlo nel prossimo capitolo!! :)
Jake, in questo capitolo, mi è piaciuto particolarmente! Ha iniziato picchiando il Furetto, perchè ha osato toccare Eva e poi, le ha praticamente detto in faccia che la odia ma nonostante questo non può non proteggerla! E' qualcosa che a parer mio è bellissimo! E' come un litigio tra due persone che si vogliono bene, che se ne sono dette di tutti i colori eppure non possono smettere di amarsi a vicenda! Non so se mi sono spiegata bene ma è davvero una cosa bellissima! :) Ed è sicuramente una delle tante sfaccettature dell'amore! *-*
E poi ci sono loro... Emma e Killian! ahhhh ci faranno morire quei due vero amica?! ahah Scherzi a parte, povero Killy! Anche qui non se la passa molto bene!! Sappiamo cosa ha dovuto sopportare ed è logico il suo comportamento adesso! Ma Emma ha ragione! Non possono vivere nella paura, nel terrore! Non possono e non devono! Emma ha ragione e sono sicura che riuscirà a dimostrarglielo! Anche se non so chi sia più testardo tra quei due ahahah Ad ogni modo, sei stata perfetta anche descrivendo loro due, i nostri amati CaptainSwan! Sai, a volte lo si da' per scontato, ma descrivere dei personaggi già esistenti, rimanendo in linea con il loro punto di vista, i loro comportamenti etc... è davvero difficile! Ma tu, con il tuo splendido dono, ci sei riuscita benissimo!
Mi sembrava sentir parlare Emma, nelle sue scene! Mi sembrava di essere nella sua testa, pensare con il suo cervello e chiedermi se davvero io, l'orfana, potessi essere il lieto fine di qualcuno!!
Se questi non sono pensieri da Emma Swan, allora non so proprio quali possano essere! :P
Come al solito, adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (a maggior ragione se è quasi pronto!!) e ti romperò finchè non ti stancherai di me e lo pubblicherai ahaha ovviamente scherzo!!
Per quanto riguarda il piccolo riassuntino, sarebbe l'ideale! Ovviamente ricordo la maggior parte della storia ma non vorrei essermi persa qualcosa di importante strada facendo! (spero di no! >.<)
E' ora di scrivere la parola fine a questa lunga recensione, altrimenti non la smetto più ahah
Grazie a te per aver deciso di condividere con noi il tuo fantastico dono: scrivere! E, amica, credimi se ti dico che lo fai benissimo!! Continua a farlo, continua così perchè prima o poi il tuo sogno si realizzerà! (E io sarò la prima ad acquistare il tuo libro! :P *-*)
Un bacione immenso
La tua fan numero 1
Kerri :*

PS: Che puntata che ci aspetta domaniiii!! Non vedo l'oraaaa!!

26/03/16, ore 17:25

Gran bel capitolo! La visione di Emma mi ha colto un sacco di sorpresa, più che altro perché all'inizio pensavo fosse nell'ospedale che stava andando a fuoco! Molto intrigante questa Foresta Non Più Tanto Incantata in cui finisce... e la ragazzina sarà mica sua figlia? In una sorta di futuro, o di universo parallelo? Ci sono troppe coincidenze eheh!
Fantastico Killian che viene sempre interrotto, tra Brontolo e il Principe azzurro non so chi gli stia più simpatico, davvero :p e adesso dove sarà finita la misteriosa ragazza in coma? D:
Sono curiosissima di scoprirlo ma purtroppo per me oggi ho terminato il tempo di cazzeggio a mia disposizione :( a prestissimo, però! E sappi che sto amando la tua storia... te lo dico esplicitamente, in caso non si fosse capito ahah :D
Un abbraccio!

26/03/16, ore 16:38

Che bella sorpresa! Ben tornata. Mi ha fatto molto piacere ritrovarti, la tua è una long che mi piace molto. Belli i dialoghi e come fai trasparire i sentimenti dei vari personaggi, tutti caratterizzati molto bene. Killian si é svegliato e con quello che ha vissuto preferirebbe non continuare la storia con la sua amata poichè a causa del loro amore il frutto che ne nascerà porterà la persecuzione di Morgana. Romantico e struggente. Emma tenta di fargli capire che la loro forza sarà proprio nello stare insieme e avere quella meravigliosa figlia. Brava come sempre. Gli impegni ovviamente non sempre ci permettono di lasciarci andare alle cose che amiamo di più, succede anche a me. Non ti preoccupare che chi segue questa storia può aspettare. Per il riassunto credo che inserito in un certo modo, non noioso possa essere positivo. Il momento CS ... e vai! Sicuramente avrai il benestare di tutti, il mio di sicuro. Complimenti ancora per la fantasia, un abbraccio, a presto e auguri di buona Pasqua
Lara

26/03/16, ore 14:55

Oggi finalmente ho un altro po' di tempo libero (anche detto, di tempo da sottrarre allo studio :D) e posso dedicarmi alla lettura! Quindi, rieccomi :D
Mi piace molto come ti stai ricollegando a quanto successo nella 4A: l'inizio dell'Operazione Mangusta, Mary Margaret e David alle prese con Neal, Emma e Killian all'inizio della loro relazione... e anche il dubbio sul fatto che Emma riesca o non riesca a controllare del tutto il suo potere! Questa ragazza mi incuriosisce tantissimo, se riesce a combinare una cosa del genere mentre è in coma chissà chi è o cosa è in grado di fare da sveglia :D
Corro a leggere un altro paio di capitoli, se riesco ;)

24/03/16, ore 01:01

Erin mannaggia a te! Dove eri finita?!? 😝 Stavo iniziando a disperare, ma sapevo che non potevi aver abbandonato questa ff e che se non pubblicavi era perché sei stata superindaffarata!! Ma ti sei fatta perdonare! Mi sei mancata, il tuo modo di scrivere, i dialoghi.. sono rientrata nella storia, come se l'avessi letta ieri. Per il piccolo riassuntino non saprei, ricordo abbastanza tutti i dettagli abbastanza bene, tanto che a volte guardando la serie ho paura di confondermi su cose non successe nella serie ma solo nelle tue ff 😅 Però se non ti ruba troppo tempo mi piacerebbe leggerlo! Comunque speravo in qualche rivelazione maggiore nel rapporto tra Jake e Eva, cioè quando si guardavano negli occhi ammetto di aver sperato un qualcosa di diverso, e invece le dice di odiarla ma di volerla seguire in capo al mondo e difenderla.... Mahhhhh... Contraddittorio a mille!! Voglio spiegazioni!! E poi il momento CS... Tristissimo!! Dacci qualche buon momento perché ne ho bisogno, dato che la serie sta continuando a tiraci mazzate su mazzate. (Polemica mode on: Non ho ancora mandato giù che prima lui era un "Survivor" e poi me lo fanno morire per un graffietto....) Spero che ora manterrai la promessa e che prestissimo significhi non tra un mese😝 A presto!!
(ps ovviamente scherzo sulle tempistiche di pubblicazione, fai come riesci e io sarò lì ad aspettarti😘)
(Recensione modificata il 24/03/2016 - 01:07 am)

23/03/16, ore 22:02

Ero tipo troppo contenta di vedere questo aggiornamento che appena ho iniziato a leggere l'ho finito subito T.T ci sono rimasta davvero male, neanche te lo immagini.
Ora però ci conto che il prossimo arriva nei prossimi mesi xD
Il capitolo, allora, da dove partire. Boh vediamo.
Come ti avrò già detto un sacco di volte a me la tua storia mi suscita sempre un sacco di emozioni, quasi sempre malinconiche ma sono buone e mi piace provarle, quindi va benissimo xD
Io ero sicura, davvero, SICURA che avremmo scoperto il motivo dell'astio che Jake prova per Eva, ero lì che dicevo: ora glielo dice, ora glielo dice, ora glielo dice...e niente, capito, NIENTE!!!! Come hai potuto!!!! Ma adoro la tua storia anche per questo xD Ma io voglio sapereeeeeeeee.
Emma e Killian, ma cosa dobbiamo fare con sti due?! Cioè io non ci credo che si lasciano perchè mi è impossibile anche solo avvicinarmi a tale pensiero, quindi sono sicura che non succederà e poi Emma!!! cosa, come glielo dimostrerà?!?!? mi strugge!!!!!
Killian che vuole lasciarla perchè la ama a tal punto da accettare un futuro dove lei possa essere salva anche a costo di rimanerne distante, anche ammettendo il suo amore verso Eva...mi sciolgo T.T uffa mi sento ripetitiva ma accidenti, io che ci posso fare >.< le tue parole evocano sempre belle e intense emozioni e spero che le mie parole non ti giungano vuote o messe qui tanto per, ma ti dirò che ogni volta che leggo qualcosa di veramente bello a me mi si annebbia il cervello e mi scarseggiano i vocaboli x'D
Ritornando a Eva e Jake, questo loro rapporto di amore e odio è così elettrizzante, lui che voleva picchiare un'altra volta il Furetto perchè aveva frainteso le parole di Eva è stato troppo dolce, ma che altro gli si può dire!!!!!
Considera che mentre leggevo mi sono detta: qui è il caso di rileggere tutta la storia e poi mi arrivi tu che proponi di fare un riassunto. Secondo me potresti anche farlo tanto penso di rileggere tutto prima o poi, non so se aspettare la fine...che spero non arrivi presto però xD
Finito il monologo, ti libero ahahahaaha
Alla prossima :)
Gio

Aaaaa aspè piccola cosa, mi hai fatto tipo prendere un colpo :Non riuscendo a trattenere lo sconvolgimento di quella rivelazione, Emma sbarrò lo sguardo, rimanendo a bocca aperta di fronte a quell’improvvisa arrendevolezza.
Da quando Jake Mills le dava ragione così facilmente?
Ti giuro mi son detta aspè, lo so è scema la cosa ma ero talmente presa, che pensavo di essermi persa qualcosa xD
Una recensione un po' fuori, scusa xD Sempre tanti complimenti comunque !!!!!

23/03/16, ore 21:57

Siiiiiiiiiiiiiiiii! Scusa, cercherò di darmi un contegno. Il capitolo è meraviglioso, comincio veramente ad adorare Eva, sul serio. Emma e Killian sono sempre Emma e Killian e non credo si debba aggiungere qualcosa. La descrizione e la passione con cui scrivi, mi tengono ogni volta incollata allo schermo dalla prima lettera all'ultimo punto. Ogni volta che leggo un tuo capitolo mi sembra di essere lì con loro, giuro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Spero che tu stia bene, un abbraccio

Sere2897

P.s. Uso un po' troppo i P.s. Ma va beh, secondo me un riassuntino ci potrebbe stare, giusto per dare un spolveratina. Ti auguro buona Pasqua, un abbraccio

23/03/16, ore 21:36

Ciao Erin! So che è un po' assurdo commentare un capitolo che hai pubblicato più di un anno fa, ma non posso farne a meno: stasera stavo come sempre spulciando questa sezione del sito, e l'occhio mi è caduto proprio sulla tua storia. Ti dico solo che non avevo intenzione di leggere tutto il capitolo, perché avevo la mia fanfiction da scrivere stasera e non volevo perdere troppo tempo, ma ho cominciato le prime righe e in un secondo ero già arrivata alla fine di questo capitolo! È impressionante il modo in cui sei riuscita a coinvolgermi e incuriosirmi solo con un breve prologo, ma ti assicuro che se non avessi la mia creaturina-fanfiction da curare stasera mi leggerei almeno un'altra decina di capitoli tutti d'un fiato. Sono veramente curiosa di scoprire chi sia questa ragazza e quale sia la sua storia, perciò inserisco la storia nell'elenco delle ricordate e ti prometto che mi metterò in pari al più presto. Se ci riesco, ti aggiornerò sui miei progressi nella lettura con una bella recensione: sono un'autrice anche io e so che fa sempre piacere ricevere un commento su quanto si è pubblicato, magari dopo giorni e giorni di lavoro :)
Ancora complimenti per la bella storia, e a presto, spero!

23/03/16, ore 18:06

Non preoccuparti del ritardo, l importante e che il capitolo e arrivato. Quindi nn scusarti.
Come nella serie anche qui abbiamo una riunion CS... Somo carinissimi emma che cerca di confortare hook . Di solito avviene il contrario ma è bello vedere anche un altra versione. Morgana la odio😠😠😠😠😠 come ha osato fare una cosa del genere a Killian. Lui che finalmente trova il suo lieto fine dopo anni a cercarlo. Ora lo vuole lascire proprio per nn perderlo definitivamente, e vedere in questo modo la donna che ama morire.

Per quanto riguarda il riassunto. Direi di si conviene che lo fai, anche io forse mi sono persa qualche passaggio.
Questa 5b sta dando tante emozioni. Ho paura per l episodio della settimana prossima. Speriamo che tutto per il meglio.

Continua cosi

31/12/15, ore 18:38

Ciao! Sono in ritardissssimo, lo so, ma non avevo certo dimenticato di avere un capitolo da leggere... e ora che finalmente sono in ferie ho potuto approfittarne per godermelo con calma! Tra parentesi: anche se è passato parecchio da quello strazio che è la 5x11 *SPOILER!!*, non mi sono ripresa, per cui quoto in toto ciò che hai scritto nelle note. Non ho dubbi sul fatto che Emma riuscirà a salvare il suo Killian, ma... non supererò mai quella scena tremenda, il modo così crudo in cui ci hanno mostrato la sua morte! Gli autori sono dei veri sadici, sono riusciti a fare qualcosa di peggio di ciò che succede a Emma nella tua storia. Ma andiamo avanti...
Dolcissimo il momento madre-figlia all'inizio, è bello vedere che finalmente Eva riesce ad aprirsi e a raccontarle molte cose, seppure non tutte. Il riferimento alla bussola dei Pirati dei Caraibi l'ho notato subito - sì, anch'io amo quei film! - ed è stata una buona idea inserirlo, anche con un dettaglio che ha reso le cose più difficili. Ector continua a dimostrarsi un servo sciocco e codardo, ma stavolta le sue debolezze ci sono state utili, ho avuto paura che tradisse Emma e gli altri e invece tutto sommato aveva detto la verità. Non sai quanto ho GODUTO quando Eva e Regina hanno mandato letteralmente all'aria quella strega, in fondo neppure lei può essere così imbattibile e qualche falla nel suo piano dovrà pure starci, se no quando si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel? Poi beh... Emma mi ha preso il cuore con i suoi pensieri su Killian e sul loro futuro, gli stessi che poi ha maturato anche nella serie e qui sono stati accelerati dalle circostanze. Certo, le avrei fatto fare testa e albero quando ha pensato che il lieto fine di Hook fosse qualcun altro, ma la nostra salvatrice è fatta così e fino all'ultimo non riesce a convincersi di quanto è importante per lui. La seconda persona apparsa chi sarà..? Mi verrebbe da dire Zelena, ma non sarebbe dovuto essere il suo lieto fine a salvarla? Lo scopriremo nel prossimo capitolo, presumo!
Nel passato, intanto, Jake ed Eva sono sempre più carini, tra un battibecco e l'altro stanno mostrando quanto in realtà tengono l'uno all'altra e fanno sempre più fatica a negarlo. Lui e Regina hanno le battute più simpatiche ("è stato un pomeriggio impegnativo"... uahaha), del resto sono madre e figlio. Se ho capito bene, lui morirà per mano di Ector e questo spiegherebbe benissimo perché Eva lo odi tanto. Lui e Roland avevano già perso anche il padre, poveri ragazzini... E Snow e David? Un periodo davvero nero che ci hai fatto percepire molto chiaramente.
Inaspettato l'inserimento di Trilli, immaginavo che la guaritrice potesse essere qualcuno di familiare ma fin quando non ho letto il nome non c'ero arrivata. Be', almeno è qualcuno di cui i ragazzi possono fidarsi, ne avevano bisogno.
Cosa manca? Giusto, i soliti refusi che troverai nel P.S.! XD Ti rinnovo i complimenti per quest'altro capitolo ricco e interessante, e ne approfitto anche per augurarti buon anno! Nel prossimo capitolo, mi aspetto tante belle rivelazioni e un momento CS di zucchero! *.*
Orny

P.S. le quali si ritrovare -> ritrovarono
mantenete -> mantenere
pensate senso -> pesante
fece capolinea -> penso fosse "capolino" :)
una bella c’era -> cera (2 volte)
di cero -> di certo

13/12/15, ore 20:04

Cara Erin,
aspettavo questo capitolo da tantissimo!
Adesso che ci penso, esattamente dalla fine dell'altro ahahah
Come sai, sono ancora psicologicamente distrutta dal midseason finale, dal quale non penso che ci riprenderemo mai.
Come si fa?? Quando arriva il sei marzo?? T.T
Ad ogni modo, concentriamoci sul capitolo che ha sicuramente alleviato il mio dolore (almeno per un po')
Amica mia, te lo dico sempre, ma il tuo stile, la tua storia, il tuo modo di rendere i personaggi e le vicende sono inconfondibili! Riuscirei a distinguere il tuo stile ovunque e questo è assolutamente un complimento!! Gli eventi sono così ben descritti e allo stesso tempo, intrecciati tra loro, che è impossibile non appassionarti alla storia!
Partiamo da Emma.
La nostra dolce Emma. Come si fa a non amarla?
Adoro il modo in cui si rende conto che non può più vivere senza Killian, che è pronta a costruire un futuro assieme a lui, che lui è il suo lieto fine, il suo unico vero amore!!
E adoro anche il rapporto instauratosi tra lei ed Eva. La giovane, si vede, ha sofferto tantissimo per la perdita della madre, di uno dei suoi punti fissi. Killian è sempre stato lì per lei e ormai l'abbiamo abbondantemente capito ma perdere Emma, è stato per Eva un vero e proprio shock... che l'ha portata addirittura a sviluppare le sue doti magiche!!
Parlando di Eva, non posso non menzionare Jake! Ma quanto li shippo?? Davvero, questa storia mi ha fatto raggiungere picchi altissimi di shippabilità (?)
Sono troppo carini, ho adorato quando pensavano di essere d'accordo almeno su una cosa (accettare o no l'accordo di Phil) e invece non era assolutamente così! Alla fine però Jake ha dovuto cedere perchè, era evidente non ce la faceva più... E, oddio sono troppo felice, c'è anche Trilli in questa storia!! *-* Sappi che ti adoro!
Ritornando al presente, geniale l'idea della bussola, così come qualsiasi riferimento ai "Pirati dei Caraibi" *-*
Ector ha sicuramente causato un bel po' di guai alla famiglia Jones-Swan ed è normale che sia la persona che Eva odi di più! (Anche se penso sia la causa anche della morte *sigh* del povero Jake... Speriamo che mi sbaglio xD)
Alla fine, da essere viscido quale è, pensa di poter sfruttare la situazione a suo vantaggio! Ovviamente Emma non ha la minima intenzione di lasciarselo sfuggire, così come Eva o Regina!
Ma, ma... Killian è un albero?? Davvero?? Alla fine, la nostra Salvatrice, è riuscita a liberarlo (Emma non doveva dubitare neanche un attimo della natura del loro amore!! T.T)
Anche se Morgana si è aggiunta all'allegra rimpatriata (alla quale ovviamente non poteva mancare David, pronto a salvare il suo Unico vero amore ahah), Eva e Regina le hanno complicato le cose!!
Adesso, io credo che la donna liberata assieme a Killian sia Nimue!! Ma non voglio essere troppo sicura!!
Ecco, tu hai questa capacità amica mia!! Non me ne rendo neanche conto, ma la tua storia, le tue parole, riescono a prendermi così tanto che parlo dei tuoi personaggi come se fossero veri, reali.
Hai sicuramente un dono, tesoro!! E sono davvero davvero felice che hai scelto di condividerlo con noi!! Questa è sicuramente una delle storie più belle che abbia mai letto su questo sito e non mento nel dire che sono davvero triste che, pian piano, ci avviciniamo alla conclusione!!
Ma adesso non pensiamoci! Che già siamo depresse di nostro ahah
Bellissimo!! E come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Un fortissimo abbraccio
La tua fedele fan
Kerri :*

PS: lo so, non ho ancora risposto alla tua recensione e devi perdonarmi! Ma è così bella che non riesco a trovare delle parole decenti per ringraziarti a dovere!!! Prometto di farcela, prima o poi! <3