True Love doesn't end
di ErinJS

14/04/15, ore 23:44

Dov'è Killian?!
Quando scopriranno che è loro figlia? (Io l'avevo intuito dal secondo capitolo...)
Killian avere are youuuuuuu???!!!!

14/04/15, ore 21:37

Ti confermi ad ogni capitolo, anzi migliori anche! Ti dico solo che dopo una giornata cominciata all'alba, ho letto il capitolo a mezzanotte, senza più sentire la stanchezza. Morgana! Io adoro La Tavola Rotonda! Aspetto con trepidazione il prossimo, probabilmente passerò i prossimi giorni, cioè fino a che non lo pubblicherai, ad aprire il sito. In definitiva, questo capitolo è uno spettacolo! Complimenti :-)
P.S. Buona scuola, se lavori buon lavoro.

13/04/15, ore 17:41

Eriiin!!
Che capitolo fantastico!! Davvero! Che rivelazione, Morganaa!! In effetti mi sono sempre chiesta chi sia in realtà questa misteriosa "Fata Oscura" ma non l'avrei mai collegata a Morgana!! Amavo Maga Magò quindi ho riconosciuto subito la sua battuta xD Adesso non vedo l'ora di scoprire cosa ha intenzione di fare!
L'addio tra Eva e il suo papà (che sono sempre più sicura si tratti di Killian ma niente spoiler xD) è stato straziante, davvero!! Stavo per piangere, è stato bellissimo e bruttissimo allo stesso tempo! ahahahah E poi, dopo le parole del misterioso uomo che dicevano alla giovane che l'avrebbe trovata sempre, penso non sia proprio una coincidenza che il primo a trovare il corpo straziato della povera Jean/Eva sia stato proprio Uncino!! Questo è tutto merito delle nostre teorie ahahah Ormai sono un'esperta di collegamenti! :P
Mi hai tenuta incollata allo schermo con il cuore in gola, sperando che tutto andasse per il meglio! Più o meno come quando guardo le puntate di Ouat xD
E poi Emma che è sempre più cosciente di avere un legame con Eva! E Killian dove diavolo è finito?! Che ansia! Ahahah adoro questa storia, davvero!! Ho amato la frase "Dov’era andato a finire Killian? Aveva bisogno di lui in quel momento, di lui che le diceva quant’era forte e in grado di affrontare ogni situazione. Di lui che le dava fiducia in ogni occasione e che la incoraggiava con la sola forza di uno sguardo.
E, in particolar modo, aveva bisogno di lui lì dentro e di saperlo al sicuro insieme a loro" **
E poi, ciò che mi piace del tuo stile è che riesci a sdrammatizzare anche in situazioni tutt'altro che facili! Ho riso, anche se probabilmente non sarebbe stato il caso, quando qualcuno ha gridato "E che fai se lasci la città? Ti apri una farmacia?" o scoprendo cosa sogna Granny la notte (bacon e lasagne :') ) Oppure Regina che grida a Brontolo che porta iella!
Che dire?! Adesso non aspetto altro che il prossimo capitolo e sono felice che sia già in stesura!! Grazie a te per aver condiviso quelle tue idee un po' folli che ti vorticavano nella testa con noi!!
Un bacio e a presto,
la tua fedele fan
Kerri :*

13/04/15, ore 14:24

Ciao, caspita che lunedì oggi, torno a casa, dopo una mattinata trascorsa ad aggiornare la contabilità in ufficio e mi trovo sia il tuo nuovo capitolo che la puntata di OUAT di stanotte pronta da guardare... ovviamente ho letto prima la tua storia che mi sta appassionando tanto... che dire, anche questa volta mi ha travolto, trovo conferme ai miei sospetti sull'identità di Jean/Eva e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, che spero pubblicherai presto (fai conto che qui ci sia una faccina piena di speranza). Un abbraccio, Luana

13/04/15, ore 13:15

Eccomi qui a recensire questo capitolo. Scusa se non ho recensito gli altri ma non avevo mai tempo. Che dire la storia mi piace tantissimo. Jean/Eva all'inizio non mi piaceva per niente, ma poi pian piano ho scoperto di più su di lei e mi sono fatta una mezza idea di chi siano i suoi genitori :) Emma e Killian a mio avviso ma vedremo se ho ragione quando lo dirao tu. Ma parlando del capitolo Emma ha molti dubbi ed è preoccupata perché non sa dov'è Hook, sei riuscita a trasmettermi sia le sue emozioni che la paura di Jean. E finalmente ho scoperto chi è la donna ch3 inseguiva Jean non me l'aspettavo proprio che fosse la fata oscura :) a presto!
Jcma

07/04/15, ore 00:20

sono confusa .
Ma non dispero di capire meglio le cose.
mi sono molto piaciuti i riferimenti a Killian, nella stanza di Emma, brava , io adoro quando si prende spunto da cose passate riflettendole nel presente!
Aspetto la puntata "accesa" e immagino anche calda.....
Gra

06/04/15, ore 22:37

Ciao e buone feste fatte! Avevo già letto questo (fantastico) capitolo due sere fa, ma siccome era troppo tardi per un commento decente l'ho rimandato ad oggi, così ho avuto anche l'occasione per rileggermelo ;) Dunque, a dirla tutta non so proprio cosa non ti convinca, perché io l'ho trovato perfetto, forse è il mio preferito finora... Finalmente vediamo un po' d'umanità in Jean, il plot twist della strega che appare e di lei che rende il cuore a Emma senza nulla in cambio, solo affinché se ne vada, è stata un'idea geniale. Inoltre, veniamo a sapere un sacco di cose interessanti che ci portano ad altre domande: il vero nome di Jean è Eva? Come la madre di Snow? Beh, questo la ricollegherebbe ancora una volta alla loro famiglia... Ma soprattutto, se non è la ragazza a mandare quei sogni a Emma, allora chi? Non credo possa essere la misteriosa cattiva, perché, per quanto inquietanti, questi sogni aiutano Emma a vederci più chiaro, quindi li definirei una cosa positiva... Uhm, non mi viene in mente una spiegazione plausibile, spero che un giorno ci chiarirai questo dubbio!
A proposito della strega, ho apprezzato molto il fatto che sia già in grado di terrorizzarmi senza neppure averla vista... la puzza di bruciato, la paura folle che instilla nella ragazza e la voce proveniente da chissà dove, sono tutti dettagli che ci fanno percepire il pericolo senza realmente mostrarcelo, come in un vero thriller :)
Ora però sono seriamente preoccupata, non voglio che succeda qualcosa di brutto ai nostri eroi e tantomeno a Jean... Come farà a cavarsela da sola? Tutta quella magia probabilmente le serviva per sconfiggere il nemico, dunque quella di Regina non basterà... E perché non può chiedere aiuto? Mmh, va beh, questa recensione sta diventando una serie infinita di domande, quindi è meglio se mi fermo qui... Sappi solo che, se la storia mi porta a farmele, è senz'altro positivo!
Brava come sempre, allora, aspetto l'aggiornamento con trepidazione. Solo una cosa... ma qui: "QQQdddhsuella giornata" era passato il gatto sulla tastiera? XD Ihih, alla prossima!
Orny

05/04/15, ore 11:20

Innanzitutto Buona Pasqua!
Che bella sorpresa stamattina, aver trovato questo capitolo! Ovviamente l'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto tanto. non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo, nel frattempo mi rileggerò tutta la storia dall'inizio, perché è davvero molto bella.
Volevo farti anche i complimenti per come scrivi, sei molto brava e accurata e questo mi piace molto.
Ti ringrazio per i momenti di evasione che riesci a dare a questa quasi cinquantenne un po' (tanto) depressa.
Al tuo prossimo capitolo e alla mia prossima recensione... un abbraccio

04/04/15, ore 22:18

Oddio questo capitolo mi ha lasciata stecchita!! Aiuto!! Questa strega che sta arrivando mi incute un terribile senso di angoscia!! Voglio sapere che succederà!! Poi non so se è per via delle mie teorie o altro ma adoro jean e sto dalla sua parte! Da un lato la apprezzo per la forza d'animo che sta avendo per mettersi contro alle persone a lei più care e dall'altra mi fa una tenerezza incredibile perché vedo che ha sofferto tantissimo e si sta caricando di molte responsabilità per riuscire nel suo intento (che però non ho ancora capito qual è!!) poi alla fine del capito mi sono venuti i brividi (anche se credo che il problema sia l'opposto data la puzza di bruciato) e più lei si angosciava e più stavo peggio io!! E come ultimo gesto è riuscita a salvare o almeno ad allontanare emma per tenerla al sicuro! Aiuto!! Devi smetterla di farmi prendere così tanto perché ora sarò in ansia finché non pubblicherai di nuovo!! Però dalla prossima volta voglio qualche risposta in più :p Comunque non sono riuscita ad aspettare questa volta, e cercare di scriverti un commento sensato e almeno un po decente dopo aver riletto il capitolo con più calma, perché mi hai troppo stecchita!! Mi sarebbe piaciuto soffermarmi con calma e elencarti tutte le parti che mi sono piaciute durante il capitolo (e sono moltissime!!) ma nulla il finale è troppo forte e quindi ti becchi questo schifo di commento senza punteggiatura :p magari poi la prossima volta sarò migliore!! Non lasciarci comunque troppo in attesa!! Baci!!

04/04/15, ore 20:23

Beh, sai come la penso sulla tua capacità di scrivere, ogni volta mi tieni incollata fino all'ultimo punto. Ho aperto il sito ogni volta che potevo per vedere se avessi aggiornato, e stasera è successo! Per la prima volta però devo farti notare una cosa, si dice odore di bruciato e non da. Del resto, beh non c'è molto da dire. Ti giuro, fai paura e aspetto con ansia il prossimo capitolo, spero anche di aver capito chi è la Jean, con affetto Sere.
P.S. Buona Pasqua

04/04/15, ore 19:22

Erin cara! :)
Questo capitolo è fantastico, davvero!!
L'ho praticamente divorato e ti confesso di aver elaborato anche una mia teoria! ahahah come ben sai, ormai le teorie sono il mio forte! xD
Poi ti dirò se era esatta! :)
Ho amato il pezzo in cui David decide di concedere un po' di fiducia a Killian, ricordando le avventure su Neverland e come lui abbia giocato un ruolo fondamentale nel salvargli la vita. #CaptainCharmingistheway xD
Poi mi è piaciuto tanto (ovviamente) il pezzo CaptainSwan, in cui Killian consola Emma, facendole forza.
Questo pezzo "Gli era stata presentata come Emma Swan la Salvatrice; una donna sicura di sé e pronta a tutto pur di aiutare il figlio. Non sapeva cosa avrebbe dovuto salvare e, forse, non lo avrebbe mai saputo, ma una cosa era certa; Emma Swan era il suo lieto fine, e lo sarebbe sempre stato, nonostante tutto" mi ha fatta commuovere! :')
Infine il sogno mi ha un po' spiazzato. Il confine tra "buoni" e "cattivi" in questa storia è labile proprio come nella serie tv, in questa stagione. Non sappiamo ancora chi sia Jean con esattezza, né se Eva è il suo nome o quello del mostro/strega.
E il pezzo con Biancaneve? Davvero, questa storia mi incuriosisce sempre più ad ogni capitolo!! Non vedo l'ora di sapere la verità, come sai sono molto curiosa!! Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo "acceso" **
I riferimenti alle puntate sono stati colti, tranquilla! :-*
E quello alle due bambole è stato davvero fantastico! Io, per esempio, l'avevo dimenticato >.<
Un grosso bacio e ancora Buona Pasqua,
la tua fedele fan,
Kerri :*

01/04/15, ore 23:43

Ciao!! Ho riletto questo capitolo non so quante volte e ogni volta mi dicevo di trovare il tempo per lasciarti un commentino e ora finalmente ce l'ho fatta!! Comunque mi sono riletta più volte il capitolo perché la prima volta tendo a "sbranarlo" e ho fretta di sapere😊 ma poi dopo essermi tolta questa curiosità mi piace soffermarmi sulle frasi e immagini che usi, perché scrivi in un modo molto scorrevole, con tanti piccoli dettaglini che subito uno non ci fa caso ma che fanno la differenza! I movimenti dei personaggi.. Charming con le braccia incrociate, jean che si porta i capelli dietro all nuca e tutti gli altri aiutano proprio a "vedere" i personaggi come nella serie!! Davvero non è solo la storia avvincente che mi sta prendendo tantissimo ma anche il modo in cui la scrivi!! Comunque complimenti a parte.. grandissima Emma che è riusvita a incastrare Jean!!! E l'idea del nodo è stata geniale! Non vedo l'ora di sapere di più su di lei ora, si chi è realmente e se le mie teorie sono fondate😊!! Alla prossima!! Elisabetta

28/03/15, ore 21:16

dopo tanti mesi di mia assenza da EFP oggi rientro e mi metto a cercare FF su OUAT che è la mia serie preferita (a parere di mia figlia sta diventando una vera e propria ossessione, dato che guardo e riguardo gli episodi di tutte le stagioni) e mi sono imbattuta in questa storia che mi ha subito travolto. Infatti, malgrado avessi una gran voglia di esprimerti una recensione fin dalle righe dell'incipit, non sono riuscita a farlo.. ho continuato a leggere un capitolo dietro l'altro... che dire? che parole usare per esprimere ciò che mi hai fatto provare nella lettura di quanto hai scritto? Stupendo, favoloso, meraviglioso, intrigante, divertente..... Avrai capito che mi è piaciuto e tanto e tutto, tutto, tutto! Mi piace il tuo modo di scrivere, mi piace la storia e come la stai facendo procedere, mi piace come hai reso i personaggi,soprattutto Emma e Killian, li stai descrivendo così bene che nella mia mente li vedo proprio come fosse una puntata che guardo in streaming (particolarmente mi vedo Killian appoggiato allo stipite della porta....).
Spero che queste mie parole ti facciano piacere.... io sono qui in fremente attesa della tua pubblicazione del prossimo capitolo che spero avverrà presto.
Grazie ancora per il piacevole sabato pomeriggio che mi hai fatto passare.
Luana

28/03/15, ore 10:41

Beh, nonostante in un dizionario ci siano tante parole, non so cosa dire. Anche questa volta mi hai tenuta attaccata al cellulare fino all'ultimo punto e, porca miseria, stai cominciando a fare come gli scrittori. Rimmarrò con il fiato sospeso fino a che non si scoprirà cosa vuole fare Jean. Quindi, in fine, complimenti ancora e ancora. Aspetto il prossimo capito con ansia, ciao e grazie ancora.

27/03/15, ore 22:32

Ma grazie a te per essere così carina, direi! :) La tua risposta alla scorsa recensione era davvero dolce e sono stata molto contenta nel leggerla, almeno so che questi commenti ti fanno felice e ti aiutano con l'ispirazione^^ è bello sentirsi utili!
Venendo al capitolo, mi è piaciuta la scelta di introdurre il Nodo (deduco che hai visto OUAT in Wonderland con il caro Will!) e ancor di più mi è piaciuto che Emma non si sia fatta fregare, non sarebbe stato da lei... Inoltre, se ha capito che Jean ha preso il cuore di Harry si aspettava certamente che lui avrebbe parlato. Ingegnosa, la nostra salvatrice ;) E a proposito di Regina, trovo che caratterizzi molto bene anche lei, quando ha fatto quella battuta sulle scarse capacità magiche di Emma mi è sembrato di star guardando una vera puntata! Poi beh, Killian è fantastico come sempre, lo vorrei in ogni scena ma mi rendo conto che non è possibile..!
Ah, mi permetto di sottolineare una frase...  Nell’udire quelle parole, Jean non riuscì a trattenere una smorfia di disgusto. Una sola parola di più e sarebbe uscita volontariamente allo scoperto; una tortura simile avrebbe messo in ginocchio chiunque. Questa è praticamente la conferma che è la loro figlia XD Insomma, a nessuno piace assistere a certe scene tra i propri genitori, ed è l'unica giustificazione per non comportarsi da shipper incallita come faremmo noi al suo posto (sì, so che esiste anche chi non li shippa, ma mi sembrerà sempre un mistero).
Beh, spero di scoprire presto i nuovi sviluppi e qualcosa di più su Jean... Per ora non riesco proprio a stare dalla sua parte, ma sento che con qualche rivelazione in più potrei anche cambiare idea. A presto, buona ispirazione!
Orny