True Love doesn't end
di ErinJS

09/05/15, ore 22:56

E finalmente ce l'ho fatta a leggere questo tanto atteso capitolo!! E non vedevo l'ora e sapevo che sarebbe stato fantastico!! E in effetti, ogni mia teoria (parola a caso, amica! xD) è stata confermata!! Sei un genio!!! Adoro il tuo stile, adoro il capitolo, adoro la storia!! All'inizio, la conversazione tra Eva e Killian mi ha quasi commossa, e a questo proposito vorrei riportarti una frase (tra le mille) che mi ha colpito: "…non importa quanto tu sia stato buono, quanto tu abbia sempre fatto la cosa giusta….quanto tu sia stato corretto. Prima o poi, nella vita, ti si ritroverai a fare i conti con la tua oscurità…finendo per caderci dentro…almeno una volta!”
Hai ragione cara amica!! E noi l'abbiamo imparato guardando questa parte di stagione!! (A proposiito -1!!! O.O)
E poi il flashback di Eva, sulla madre di jake che la mette in guardia sul viaggio!! Qualcosa mi dice che si tratti proprio di Regina!! *-*
Killian che parla di viaggi del tempo come un esperto è stato fantastico! ahahah ma la cosa che più mi ha commossa è stato il suo preoccuparsi di Emma, nonostante tutto. Sì, il loro è Vero Amore!! <3 (mi sciolgo **)
Altra frase che mi ha mandata in brodo di giuggiole Non importava quello che sarebbe potuto accadere o chi avrebbe minacciato le loro vite; per lei, in ogni occasione e in ogni istante, sarebbe andato ai confini del mondo…e del tempo.
Per sempre. "
Tu vuoi farmi morire, ammettilo!!
E infine, ma non per importanza, la tanto attesa rivelazione!! Noi, così come Emma e Killian, lo sapevamo già nel profondo dei nostri cuori, leggendo e interpretando quei piccoli indizi che tu, sapientemente, hai seminato qui e lì negli scorsi capitoli!! E io ti adoro per essere riuscita a catturare la nostra attenzione, a farci chiedere sempre "ma sarà cosi?!" e soprattutto "come andrà a finire?!"
Bene, queste sono solo due delle mille domande che mi ronzano in testa!! xD
La cosa che mi è piaciuta di più sono stati i flashback del passato/futuro di Eva. Vedere la famiglia che Emma e Killian aveva creato mi ha emozionato, vedere il loro rapporto, Killian papà... non so, è stato bellissimo!!
E poi la straziante separazione... Mi sembrava di essere lì, in quella casa abbandonata ad assistere alla scena assieme ai presenti, mi sembrava di vedere lo stupore di Killian, la sorpresa di Emma, l'incredulità di Regina e dei Charmings e questo tutto merito del tuo stile!! (l'ho già detto che lo adoro vero?! E giuro, non sono assolutamente di parte!! Quando una persona è brava, è brava e basta!!! :D)
Ho provato la stessa cosa durante il sogno di Emma. Mi sembrava di vagare per la foresta assieme a lei, di seguire Regina e di scoprire piano piano ciò che la radura nascondeva!!
Quindi anche se ci hai fatto attendere, credo che ne sia valsa la pena!! E' bellissimo e perfetto (grossi errori non ne ho trovati e poi, in questo periodo, non possiamo certo biasimarti!!) e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! (lo so, sono insaziabile!! xD) E soprattutto di vedere la reazione di David (ahahah) ma soprattutto quella di Emma e Killian.
Ti lascio con un'altra frase (te l'ho detto che sono tantissime!!) che mi ha letteralmente stecchita: "Tutti avevano bisogno di qualcuno: lui che era un pirata, Emma che era la Salvatrice e perfino Regina Mills, la Cattiva della Foresta Incantata"
Hai ragione cara amica, tutti abbiamo bisogno di qualcuno!!
Un grosso bacio e ci sentiamo prestissimo!!
Un forte abbraccio
La tua fedelissima fan
Kerri :*

08/05/15, ore 23:32

Ma...ma. Sono rimasta senza parole, e fidati, se tu mi conoscessi sapresti quanto è raro XD. È probabilmente il mio capitolo preferito fino ad ora. È incredibile la fantasia e, beh, anche l'intelligenza che hai. Intelligenza perché non è affatto semplice scrivere una storia così ben fatta, descrittiva al punto giusto, con i giusti momenti di riflessione e, sei riuscita a farmi adorare ogni singolo personaggio. Ok, ho mentito, le parole le ho trovate, ma ci ho messo ore! Sono rimasta a fissare lo schermo come imbambolata per almeno 10 minuti dopo aver finito il capitolo pensando: "Come faccio a commentare e far capire quanto mi abbia colpito la profondità e l'importanza di questo capitolo?" Spero di esserci riuscita. Nel frattempo aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento. Saluti ;-)
(Recensione modificata il 08/05/2015 - 11:51 pm)

08/05/15, ore 20:57

Oh, ma ciao Erin, finalmente!! Non appena ho visto che avevi pubblicato il capitolo mi sarei messa subito a leggerlo ma, ahimé, ho dovuto posticipare in quanto dovevo andare a prendere mia figlia (sempre inopportuna)... ma al rientro a casa ho lanciato i panini in forno, ho sbattuto in padella quattro uova di frittata e nel frattempo ho cominciato a leggere.... solo il timer del forno mi ha distratta dalla lettura.... e solo adesso, dopo aver cenato di tutta fretta, ho potuto finire di leggere questo magnifico capitolo. Magnifico, veramente! Bello, bellissimo, coinvolgente, mi è piaciuto tutto! Bello il rapporto tra Killian ed Eva (sia nel presente che nel futuro), belle le scene di vita della famiglia Jones. Pensa che mia figlia ha letto solo qualche riga dal pc (...Mascella delineata; barba incolta; capelli scuri. Occhi blu) e subito mi ha detto: "Qua sta parlando di Killian, ovviamente!" (Forse la sto tormentando un po' troppo con la mia fissazione su OUAT in generale e sul bel pirata in particolare!). Qualche errorino di battitura in qua e in là ovviamente c'è, ma che importa? Si legge talmente bene che non ci si fa nemmeno caso. Non so che altro dire, se non che aspetto il proseguire degli eventi (più o meno, quanti capitoli ci saranno ancora?). Resto in qui in attesa delle tue parole e della puntatona finale di domenica di "Heroes & Villains".... Un abbraccio, Luana

08/05/15, ore 19:53

Ok ok ok.. Devo respirare.. Ho praticamente le lacrime agli occhi.. Ed è davvero raro che mi commuova.. Ma questa ultima scena mi ha devastata.. Vedere i ricordi di Eva, i suoi bei ricordi mi hanno incantata, vedere una Eva coccolata dai suoi genitori e felice senza nessuna strega/fata a rovinarle la vita.. E sapere il dolore che deve aver provato a vedere la sua mamma e il suo papà diffidenti nei suoi confronti e trattata come una perfetta estranea.. Ripercorrendo quello che un tempo era stato solo un brutto incubo.. Dopo questa scena mi è dispiaciuto troppo che sia svanita nel nulla, lasciando tutti alle loro riflessioni dopo le sconvolgenti rivelazioni, ma la capisco, il senso di fallimento e vergogna deve essere stato troppo per lei! Anche se avrei tanto voluto un abbraccio tra Emma ed Eva!! Comunque avevamo ragione!!!!! È la figlia di Emma e Killian!! Anche se non mi spiego il Killian del futuro con due mani! Alla fine non ho amato il  comportamento di tutti nei suoi confronti trattandola come una "cattiva" (eccetto Killian che sa sempre farci!!) ma almeno ha portato a chiarire le cose! E credo che con il senno del poi sarà solo un bene perché potranno finalmente allearsi in attesa del vero arrivo di Morgana! Sono troppo curiosa di come è morta Emma.. Se per mano di Morgana o no.. E capire come sono finiti da storybrook alla foresta incantata, e che accordo ha fatto Eva con Rumple, e chi è ma mamma di jake (anche se credo di aver capito chi sia) e sapere la storia di Eva più a fondo......  Ok devo darmi una calmata e aspettare che con il tempo ci dirai tutto!! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!! Tua fedele fan Elisabetta

08/05/15, ore 17:32

Ma ciao! Che dire di questo capitolo, bellissimo! Lo sapevo che Eva era la figlia di uncino e Emma. :) comunque mi hai trasmesso le stesse sensazioni dei personaggi,mi piace sempre di più questa storià. Jcma

07/05/15, ore 19:42

Con immenso ritardo sono riuscita a leggere il capitolo...sempre più avvincente e contorta la vicenda e mi piace sempre di più
Ho temuto fortemente per la sorte di Killian, sopratutto quando Emma era bloccata dentro la tavola calda ed Eva si è catapultata fuori, ho tenuto il fiato sospeso per tutta la scena!!
Nel finale speravo non cedesse alle provocazioni di Ector, ma purtroppo per il momento Morgana ha ottenuto proprio quello che voleva.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, anche perché dalla premessa che hai fatto, sarà davvero sconvolgente per tutti :D
Un abbraccio
Cristina

03/05/15, ore 21:16

Ciao!! Eccomi come sempre in ritardassimo!!!! Comunque mi hai di nuovo stecchita con questo capitolo!! Sono morta di paura quando killian era in pericolo a fare l'esca! Ho avuto paura che lo ri-uccidesse di fronte a Eva.. E poi il finale.. Scoprire che era tutta una messa in scena, fatto solo per trovarla.. E che quindi ora arriverà da un momento all'altro! Spero solo che si preparino nel frattempo un po' meglio per affrontarla! Almeno che si chiariscano.. Anche se con l'ultimo avvenimento, Eva diventata a tutti gli effetti un'assassina (ha fatto bene!!!!! Non l'avrebbe trovata se non fosse stato per lui! Senza togliere a quello che avrebbe combinato nel futuro!!) potrebbe complicare le cose! Comunque sono troppo curiosa di conoscere la storia di Morgana e le sue origini, se è una delle due fatine nate sotto il fiore nero, e sapere che ne è stato dell'altra fatina.. Spero che aggiornerai prestissimo!! Un bacio!!

01/05/15, ore 22:57

Ciaoo Erin! Mi spiace se ti recensisco così tardi, il capitolo l'avevo letto più o meno quando l'avevi pubblicato, ma ero troppo stanca per commentare e anche per cogliere bene tutti dettagli. Comunque, anche se in ritardo recupero :)
Dunque, l'intera vicenda mi ha dato un sacco di adrenalina, confesso che all'inizio mi sono spaventata per una possibile morte di David - brividi! - e più tardi mi è toccato preoccuparmi anche per Killian, per quanto dubitavo che l'avrebbe ucciso davvero. Scoprire che, alla fine, tutto l'accaduto era poco più che un'immaginazione, è stato un vero shock, ma pensandoci sarebbe stato strano se Morgana avesse scoperto così in fretta dove si trovava Eva. Comunque questo non la rende meno pericolosa, ANZI, se riesce a fare del male pur non essendo lì immagino cosa farà quando ci arriverà... Aiuto! Perché se il fuoco era un'illusione, che quel che ha fatto a David non lo era, no? In realtà credo non potesse nemmeno uccidere Killian, perché visto che Eva le serve viva, così facendo le avrebbe impedito la nascita. Forse la ragazza non ci ha pensato, spaventata com'era, e comunque la capisco... Fatto sta che ora sappiamo cosa cerca di fare Morgana, rendere oscuro il suo cuore. Non posso non notare il parallelismo con la serie, dettaglio che apprezzo molto, e spero vivamente che l'uccidere Ector non sia già un punto di non ritorno. A proposito, ma questo Ector esiste davvero in OUAT? Perché se esiste, ha ragione a dire che passa inosservato, visto che non me lo ricordo neppure io XD Scherzi a parte, mi domando ora che è morto come cambieranno gli eventi futuri, forse ci risparmieremo qualche altra uccisione... I paradossi temporali mi fanno sempre uscire il fumo dalle orecchie, meglio se evito di pensarci troppo!
Bello il flashback sulle fate, ci ha mostrato un po' cos'è successo tempo addietro. Che si siano sbagliate, pensando che la fata cattiva fosse l'altra..? Questo punto mi incuriosisce molto, ma credo che, in ogni caso, la figlia del vero amore destinata a sconfiggere Morgana sia proprio Eva, e la cosa è stra-dolce *.* Come la scena tra Hook e Emma nel presente, breve ma intensa come tutte quelle che condividono, mi ha fatto sciogliere. Menomale che ci sei tu a scrivere di loro, OUAT ce li da col contagocce e sono decisamente in astinenza!
Beh, credo di aver scritto più o meno tutto... Attendo con ansia il prossimo capitolo (rivelazioni! wow) e spero che l'ispirazione ti abbia travolta a mo' di valanga. A presto!
Orny

25/04/15, ore 22:47

Omg!!!
E quindi.... sì vero è loro figlia?!?!?
Sì me lo sento.
Bello davvero bello!
Ingarbugliato e pieno di suspance!
A presto
Gra

24/04/15, ore 16:20

Eriiin cara!! Questo capitolo può essere descritto con un'unica e sola parola: WOW! E' stato fantastico, dall'inizio alla fine, mi ha tenuta incollata allo schermo, con il cuore in gola, per scoprire cosa sarebbe successo dopo!! Povera Eva!! Quanto dolore e quanta sofferenza avrà attraversato nella sua vita!! Ormai sono sempre più sicura che è la figlia di Emma e Killian!! *.* Spero sia così ma credo lo scopriremo nel prossimo capitolo "rivelatore" xD
E l'hanno capito anche Killian ed Emma nel profondo del loro cuore solo che sembra troppo strano, troppo improbabilee!! (svegliateviii!! xD)
A parte questo, Morgana è pazza!! Letteralmente!! Un po' come la nostra Crudelia, non trovi? Sembra provare piacere nel fare del male alle persone, non si cura minimamente di chi uccide o chi possa ferire, l'unico suo obiettivo è raggiungere il suo scopo!! Che a quanto pare è far perdere la speranza all'ultima principessa della Foresta Incantata!! Ma perchèè?! Uff, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! *.*
E poi, la nascita di quelle due fate, una oscura e l'altra no!! Sono troppo curiosaa, troppo!!! Che cosa c'entrano? Sicuramente una di loro, sarà una parente di Morgana ahahah (teorie pazze xD)
E c'è anche questo Jakee!! Sono super impazientee!!
Alla fine Eva ha ucciso Ector (a proposito, verso la fine c'era scritto Erin al posto di Eva!! Ma tranquillaaa, l'importante è che tu abbia aggiornato!! *.*) e adesso voglio proprio vedere cosa accadrà! Sicuramente quel tizio l'avrà fatta soffrire molto e ha avuto ciò che si meritava!! E' incredibile come in ogni nostra fic, ritorna sempre il tema Buoni/Cattivi!! Tutta colpa di questa stagione che ci sta dilaniando!!
Mi è sembrato che per descrivere EvilEva tu ti sia ispirata ad EvilEmma (si dice così?! xD) ed è stato bellissimo!! Adoro il modo in cui scrivi, come ho detto, sono arrivata alla fine con il cuore in gola, pensando "noooo, e adessooo?! Voglio il seguitooo!" cioè più o meno ciò che penso quando finisce un episodio di OUAT!!
La frase che ho adorato da perfetta Captain Swan: “Sai, qualcuno una volta mi ha detto di provare una cosa…” “Ah sì…e sarebbe?”“…Fiducia!”
Con questo, ho finito la mia lunga recensioneee!! Anche se te l'ho già detto, lo ripeto!! Bravissimaaa!! La storia è sempre più interessante, sempre più ricca di vicende e nuovi personaggi e anche se piano piano i tasselli del puzzle si stanno incastrando, continui a tenerci incollati allo schermo, impazienti di leggere il seguito!!
Quindi io aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
Intanto ti abbraccio fortissimo,
La tua fedele fan ed eterna sostenitrice,
Kerri :*

24/04/15, ore 14:38

buongiorno! Iniziavo ad essere in ansia per la prolungata assenza di Killian, e finalmente lo hai fatto riapparire. Grazie del capitolo, come sempre non ho resistito e l'ho letto subito subitisssimo! molto, molto bello, scritto come sempre molto bene, e denso di dettagli che a poco a poco compongono il puzzle di questa storia.... Resto in attesa del prosieguo, sperando che queste mie poche parole ti siano di aiuto per proseguire nel racconto.... Ultima cosa: quando avrai finito, mandiamo la tua storia agli autori di OUAT? secondo me ne rimarrebbero affascinati! a presto, Luana

24/04/15, ore 11:31

Porca miseria, a ogni capitolo mi lasci a bocca aperta! Avrei preferito che tu non facessi uccidere Erin da Eva, ma a volte anche gli eroi devono fare cose sbagliate. Il capitolo è scritto bene come sempre, con la capacità di farmi sentire lì e di vedere tutto dal vivo. Non vedevo l'ora che tu pubblicassi il nuovo capitolo, vista anche l'interruzione della programmazione. La tua storia sta diventando una specie di droga ;-) e aspetto già il prossimo capitolo.

23/04/15, ore 00:08

Ciao Erin! Finalmente trovo il tempo per lasciarti un commentino! Meraviglioso capitolo come sempre! Abbiamo finalmente capito come Eva (a questo punto la chiamerò così) è arrivata a storybrooke!! Ho sofferto ogni passo e ogni ostacolo, come se fossi presente anch'io, in fuga al fianco di Eva e padre, e poi quando la strega li ha raggiunti.. sono rimasta con il fiato sospeso! Terrorizzata nel pensare che avesse colpito killian (ops mi è scappato!! Ma tanto oramai so che è lui) per poi capire che era una illusione e sospirare di sollievo, per poi un nuovo colpo, questa volta riuscito e vedere l'addio struggente tra padre e figlia che infine vede il padre morire di fronte a lei.. Troppo struggente.. Per non parlare del sacrificio di Regina. E tutto per salvare la madre di Eva da non so quale sorte! Povera Eva:'( Oramai la amo sempre di più! E sono felice che finalmente nel tempo presente Emma stia iniziando a vedere qualcosa di familiare in lei, era ora!! Ma nel frattempo la strega li ha trovati, o fora dovrei dire la fata! Perché colpo di scena si tratta di Morgana! E devo ammettere che avevo pensato a diverse  possibilità, ma mai a Morgana, la fata oscura! Che da quello che ho capito vuole il cuore di Eva! E che per i suoi scopi crea queste bestie mostruose capaci di incenerire tutto! Spaventose!! Devo poi ancora capire che ruolo ha o avrà questo Ector e voglio sapere che fine ha fatto killian del presente!!! Ok ok sono troppo in ansia di vedere come andranno le cose, ma devo dire che la trama si sta sviluppando davvero bene e devo farti ancora tantissimi complimenti, perché oltre ad avere un'ottima fantasia hai anche la bravura nel saperla condividere!! Per questo grazie!! In attesa del prossimo atteso capitolo tua fan Elisabetta
(ps scusa per il temino, mi sono fatta attendere ma ho recuperato:p)
(Recensione modificata il 23/04/2015 - 12:11 am)

16/04/15, ore 21:14

Ciaooo, causa terribile esame in arrivo, non ho potuto leggere prima questa tua meravigliosa storia, ma ieri mi sono ritagliata finalmente un pomeriggio libero e l'ho letta tutta d'un fiato, è davvero bellissima, ben strutturata e scritta molto bene, complimenti!!!
Adesso aspetto di leggere il momento in cui i nostri Emma e Killian scopriranno che in futuro metteranno su famiglia, per la gioia di David :D

Un abbraccio

15/04/15, ore 17:36

Ciao Erin! Che emozione trovarmi citata a fine capitolo, ti ringrazio davvero tanto *.* E sappi che la cosa è reciproca, perché anch'io, dopo aver letto i tuoi fantastici intrecci, sono sempre preoccupata di non scrivere un commento all'altezza... Salvo poi lasciarmi trascinare dalle mille domande che ben sai! A proposito di domande, devo dire che qui ho trovato tante risposte, in primis quella sull'identità della strega. Forse forse, il nome di Morgana mi aveva sfiorato durante la lettura, ma di certo non quello della fata nera citata nella serie! E' stata anche questa un'ottima idea, perché ti dà modo di sfruttare il particolare già noto della bacchetta, che sappiamo essere molto potente. Mi chiedo se a questo punto le fate buone potranno essere d'aiuto, loro la conoscono sicuramente un po' di più... e soprattutto sono curiosa di sapere perché ce l'ha tanto con Eva (possiamo chiamarla così ormai^^) e con la sua famiglia. Complimenti ancora una volta per tutte le tue descrizioni, questa cattiva fa venire i brividi e i suoi mostri non sono da meno. Ti sei ispirata a qualcosa per immaginarli? In ogni caso hai una fantasia molto vivida, hai fatto benissimo a concretizzarla e condividerla con noi!
Veniamo ora alle cose più importanti... Dov'è Killian?? Il mio tesoruccio è in pericolo?? Ti prego, mai come questa volta, di aggiornare il prima possibile, perché non posso sopportare di non sapere dove sia e soprattutto non può sopportarlo Emma (ci pensano già gli spoiler sul finale di stagione a farci soffrire... sigh). A parte questo sclero da fan incallita, sono stata sorpresa di trovare qui la spiegazione di come Eva è arrivata a Storybrooke, sapevamo che avesse attraversato un portale dopo aver perso qualcuno ma non credevo fosse suo padre (alias Killian, di nuovo) pensavo più a un suo coetaneo/fidanzato. C'è una ragione per cui ha dovuto andarsene da sola? Immagino di sì, ma ti chiedo conferma giusto per farmi qualche domanda in più..!
Intanto, Emma è sempre più vicina a capire la verità, e forse sarebbe anche il momento... Gli indizi sono davvero tanti, è bello come sia lei che Henry sentano questo legame con la ragazza senza saperselo spiegare. Spero che Emma e Killian saranno insieme quando gli verrà detto chi è Eva, le loro facce sarebbero impareggiabili..! Per finire, pollice in su per Regina che ancora una volta è lei in tutto e per tutto, ci tiene alto l'umore anche nei momenti peggiori. Non è tra i miei personaggi preferiti nella serie, ma amo alla follia le sue battute che ci proponi efficacemente anche qui!
Uff, quanto ho scritto! Meglio se mi fermo, così non ti faccio impazzire con la risposta (che sono sempre felice di leggere, of course!) A presto allora, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Orny

P.S. Refuso della settimana... "punto più scopetto" immagino fosse "scoperto" XD Te lo segnalo giusto perché l'ho notato e mi ha fatto sorridere, lungi da me attaccarmi a queste sciocchezze ;) Baci!