True Love doesn't end
di ErinJS

29/06/16, ore 13:21

Ciao alla terza! Con un capitolo al giorno, mi sono rimessa in pari... quindi ora ti avviso che ti tocca tornare a scrivere, perché mi sto abituando troppo bene :) eheh
Come mai ti preoccupi di questo pezzo finale? L'ho trovato molto ben fatto, la canzoncina è inquietante tanto quanto Morgana che si dondola, ma immagino che l'effetto dovesse essere proprio quello, no? Oltretutto ci sta bene come fine capitolo, fa presagire che la strega sta arrivando a Storybrooke e lo scontro ormai è sempre più vicino. Per quanto mi dispiaccia che la storia si stia avvicinando alla fine, sono anche impaziente di vedere finalmente le due sorelle una contro l'altra ed Eva che impugnerà Excalibur, ovviamente dalla parte giusta.
Ti dirò, per quanto riguarda la rabbia di Eva, me lo aspettavo che avrebbe reagito così nello scoprire la verità. Insomma, Emma ha fatto (farà) una cosa terribile, per quanto con buone intenzioni, e anche abbastanza folle se si considera che la profezia avrebbe potuto non riferirsi a loro. E poi sì, Eva ha perso troppo, in parte proprio come conseguenza del gesto di sua madre, per cui la capisco perfettamente... Mi dispiace solo per Emma che, alla fine, si ritrova accusata di qualcosa che in realtà NON HA FATTO, solo perché POTREBBE farlo nel futuro XD Insomma, è paradossale. Comunque, ora bisognerà solo dare il tempo a Eva di calmarsi e ritrovare la retta via, perché se perde la speranza Morgana ha già vinto, e questo lei lo sa.
Dolcissimo l'abbraccio e poi il bacio tra i ragazzi, lo aspettavo da tempo, ed è avvenuto nel momento più adatto. Eva si lascia andare quando è sul punto di perdere Jake e lo afferra per la giacca di pelle: tale madre, tale figlia. Missione un po' suicida quella di gettare Jake per chissà quanti metri, ma in effetti non aveva scelta, e anche una morte del genere sarebbe stata meglio di essere decapitati da un troll. Poi, la scoperta del cuore di Phil... non me l'aspettavo, bel colpo di scena. Non mi dispiace minimamente per lui, ma capisco come deve sentirsi Eva a provare qualcosa di così anti-eroico nei suoi confronti. Mi sfugge il perché ora riesca a vedere i fantasmi, ma immagino ci sia una spiegazione anche a questo.
Una cosetta che volevo chiederti: ci saranno per caso altri flashback su Morgana? Ho la sensazione che manchi un pezzo della sua storia, il come è fuggita ad esempio e cosa ha fatto per tutti quegli anni. Ma non è detto che sia necessario approfondirlo, mi rendo conto che già seguire il filo del presente è abbastanza complicato! A proposito, bel caratterino Nimue: Emma forse non si fiderà di lei, ma a me sembra proprio quello che ci vuole per affrontare Morgana. A presto!

28/06/16, ore 13:11

Eccomi di nuovo! Non ho resistito a leggere un nuovo capitolo anche oggi, sapevo che ci sarebbero state delle rivelazioni importanti e non vedevo l'ora di scoprirle. Infatti, non mi sbagliavo: per quanto l'abbia amato tutto dall'inizio alla fine, l'ultima scena, quando in procinto di morire Jake rivela finalmente i suoi veri sentimenti a Eva, è in assoluto la migliore, non solo del capitolo ma dell'intera storia. Si vede che ci hai lavorato molto, ma al tempo stesso che scriverla ti è venuto naturale, perché le righe scorrevano via che è un piacere e ci si trovava praticamente inghiottiti dalle loro emozioni. Ha senso, ha perfettamente senso che Jake abbia provato tutto questo e che la rabbia sia stata il suo scudo per non finire ucciso dai sensi di colpa, così come ha senso che Eva abbia sempre avuto paura per tutti al punto di tenerli lontani da sé. La paura ha vinto, ed è una cosa comprensibile quanto triste, ma adesso che hanno abbattuto i loro muri la strada sarà tutta in discesa, perché naturalmente non troveranno la morte in quella cella ma solo una rinnovata forza di combattere. Non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuto tutto questo... posso solo farti i complimenti per il livello di introspezione che sei riuscita a raggiungere, per aver reso questi personaggi tremendamente reali che, poi, è ciò che uno scrittore dev'essere in grado di fare. Il racconto della cannella, cioè... il racconto della cannella!! Basta, altrimenti ti monterai la testa :))
Ovviamente anche le scene CaptainSwan mi hanno sciolto il cuore nello zucchero e quando lui l'ha presa in braccio, dopo la rivelazione, mi ha ricordato il famoso "lift kiss" che abbiamo avuto la fortuna di vedere nella serie. Sembra che la nostra Emma abbia avuto l'idea perfetta per convincerlo - del resto, quando è successo che lui le abbia negato qualcosa? - e, adesso che Nimue è sveglia e combattiva, non vedo l'ora che tutti insieme facciano il didietro a strisce a quella megera.
Cosa dire di più? E' bello vedere come, a poco a poco, alle domande venga data una risposta e tutti i pezzi del puzzle tornino al loro posto. Ti ringrazio del riassunto precedente che è stato moolto utile, e ci sentiamo al capitolo 23! Un bacio,

27/06/16, ore 11:25

Ciao Erin! Come stai, ti ricordi ancora di me..? XD E' passato tantissimo tempo dall'ultima volta che ho letto questa storia, mannaggia, ma non me ne sono mai dimenticata. Diciamo che gli impegni di studio prima e la meravigliosa esperienza della convention poi mi ci hanno tenuta lontana per un po', ora che ho più tempo libero recupererò sicuramente i capitoli mancanti. Ammetto che qualche particolare sfugge alla mia memoria (ad esempio, la Lia che ha fatto ingelosire Eva non mi ricordo chi sia), per cui hai fatto benissimo ad inserire un riassunto, almeno non scorderò i punti fondamentali!
Detto questo, passo subito a commentarti le scene CS che sono state le mie preferite (sì, sono prevedibile, chiedo perdono..) Il momento in cui Emma si stende accanto a Killian aspettando che lui si svegli è troppo, troppo bello, descritto con una delicatezza che t'invade il cuore. Tanto quanto è doloroso, ma altrettanto bello a modo suo, il suo risveglio, la sofferenza e le cose folli che le dice per salvarle la vita. All'inizio una reazione così mi ha stupita, ma poi mi sono immaginata come dev'essere stato rivivere quella scena orribile per chissà quante volte e avere la consapevolezza che succederà davvero. Sì, probabilmente è proprio in stile Killian Jones mettere lei e solo lei davanti a tutto, essere disposto a rinunciare al suo amore pur di salvarla... E so che mi ripeterò, ma questa meraviglia di uomo non fa che commuovermi ogni volta, nella serie quanto nelle fanfiction. Adesso però deve avere fiducia nella loro piccola Jones, che è lì per salvarli e ci riuscirà, eroina quanto i suoi genitori :)
Bel colpo di scena quello di Nimue, anche lei caduta in un sonno profondo (perché è lei, giusto? questo spiega la reazione di Morgana quando l'ha vista) e l'inserimento di Excalibur, mi piace come tutti gli elementi della serie stiano tornando anche qui seppure in maniera molto diversa! Mentre per quanto riguarda il flashback, l'ultimo dialogo tra Eva e Jake pure è stato molto d'impatto, lui non ha rivelato nulla ma almeno ha fatto una dichiarazione importante che ci fa capire quanto Trilli avesse ragione: la odia, la incolpa, ma tiene a lei. Per quanto può sembrare assurdo ha un suo senso, soprattutto pensando a Regina! Be', adesso ti saluto e vado a leggermi il riassunto... Baci e complimenti ancora, sono felice che non hai abbandonato la storia perché sarebbe stato un vero peccato!

12/06/16, ore 18:28

Ciao Erin! Ho visto solo ora il nuovo capitolo perché ho avuto dei problemi con il computer. Mi dispiace, soprattutto dopo aver letto la tua risposta... Comunque il capitolo è fantastico! Ogni volta che leggo un tuo capitolo è come se anche io fossi lì insieme ai tuoi personaggi ed è qualcosa di meraviglioso! Vorrei spezzare io una lancia in favore della "canzoncina"... mi hai ricordato Gollum de Il Signore degli Anelli quando canta la canzoncina dei pesci... lo so forse è una cosa brutta però mi ha fatto ridere...
Ok passiamo alla recensione che forse è meglio. Sono rimasta con il fiato sospeso per tutta la prima parte dei PrinceEva. Prima incatenati, poi i due troll, per non parlare di quel Phil... Ma non è questo che mi ha fatto rischiare l'infarto, quello me lo hai fatto venire dopo. Jake è messo male, Eva spera che al ragazzo sia venuto in mente un'idea per fuggire da quell'orrendo posto, mentre io speravo solo che tu, Erin, non fossi diventata di punto in bianco tanto sadica e cinica da voler far fuori Jake e lasciarci così senza il nostro caro Principino... E ci avevo quasi creduto quando Phil dice di voler uccidere solo Jake. Ma il colpo di grazia al mio cuoricino è stato questo: < Jake posò i suoi intensi occhi scuri su quelli di Eva. E il tempo sembrò fermarsi.>Ti dico solo questo: non si è fermato solo il tempo.... Mi sono immedesimata così tanto in Eva che sono stata male anch'io; tutte le sue paure si erano palesate di fronte a lei e tra queste c'era quella di perdere Jake. E qui ci sarebbe da citare una dozzina di righe per dirti semplicemente che ho pianto come una fontana... (un po' per colpa tua e un po' per colpa del finale di stagione). E poi passiamo alla parte più bella ed emozionante di questa parte (sì, perché in questo capitolo hai dato il massimo): <Non voleva che morisse; non lui. Non adesso che avevano iniziato a…> a??? a cosa?!?!?!? Tu mi farai morire. Non puoi lasciare questo genere di frase in sospeso! Va contro natura lo sai? Io sono sommersa dalle lacrime, fazzoletti a destra e a manca per non parlare della sensazione di ansia perenne che mi fai venire leggendo parti come questa e tu te ne esci così: <“E va bene...abbracciatevi, baciatevi, fate quello che vi pare…ma datevi una mossa…”> Tu e le tue frasi per smorzare la situazione. E' questo che mi piace di te e del tuo modo di scrivere. Credo di avertelo già detto ma non importa, preferisco ripetermi, ma sei davvero fantastica. Da qui in poi potrai facilmente immaginare i miei occhi a forma di cuoricini... I gesti, le parole, il bacio (finalmente!!!) e... perché mi hai scaraventato Jake fuori dalla finestra? Povero ragazzo... Comunque ho amato la frase <"Ti prego... non aspettarmi"> Hahahaha bellissima! Va bene passiamo alla parte successiva. Jake è vivo; ha una spalla lussata, il volto gonfio, qualche costola incrinata, ma è pur sempre vivo e mi accontento per ora. La fortuna sarà anche bendata caro il mio giovane Mills, ma per te ha aperto un occhio. Sono talmente agitata che non trovo le parole. Ci sono un sacco di citazioni del tuo capitolo che vorrei fare ma finiresti per rileggere mezza storia quindi evito.... Jake non si arrende, vuole salvare Eva a qualunque costo. E poi si scopre che la nostra ragazza si è salvata da sola. Entrambi tengono all'altro e tu non puoi capire la mia gioia. Comunque quando hai fatto comparire Morgana mi è venuto un infarto, ho pensato: ecco siamo fregati! E invece non gli ha visti?!?! Ma sono lì! Basta tirare su lo sguardo! Rintraccia la magia di lei attraverso i viaggi nel tempo e non vedi ad un palmo dal naso... Mah che gente... Non ci sono più i cattivi di una volta....
Lascio a dopo l'ultima parte di Eva e passo agli altri personaggi. Finalmente facciamo la conoscenza di Nimue che ci racconta qualcosa in più su se stessa e su Morgana. Mi piace il suo carattere, molto guerrafondaio nei confronti di Turchina, indifferente verso tutti gli altri e, aspetta Merlino? Nimue e Merlino? C'è sotto qualcosa... Capitolo ricco di informazioni nella parte del Presente/Passato ( anche se la maggior parte io le avevo capite) la cosa che mi ha colpito però è che Eva fosse all'oscuro della maggior parte... Detto questo mi posso riallacciare con la parte finale. Puoi facilmente immaginare la mia reazione dopo aver letto quelle tre semplici parole... Non oso immaginare cosa provi Eva quando ha scoperto cosa ha fatto la madre, anche perché era già sotterrata dai sensi di colpa...
Tutte cose che scopriremo...
Mi scuso ancora per il ritardo e spero tu mi perdoni.
Baci
Julia

P.S. Comunque ragazza mia tu c'hai la palla di vetro perché un paio di cose le hai predette (gufate)... Non è che eri in contatto con quei due scapestrati di Ed e Adam? C'è una lista intera, ma per rispetto di coloro che non hanno visto l'ultima stagione non sto a scrivere....

03/06/16, ore 14:19

Ti prego continua *-*
Ho bisogno di sapere cosa è successo a Jake *-*

01/06/16, ore 18:33

Cara Erin,
come vedi, anche io sono una ritardataria cronica (ma forse questo già lo sai xD) e finalmente, dopo non so quanto tempo, sono riuscita a leggere questo tanto atteso capitolo!
Bene, adesso non so da dove cominciare! Il capitolo mi è piaciuto tutto, ma proprio tutto! (Non che gli altri siano da meno, ovviamente! La tua storia è sempre bella, anche nei riassunti! xD) E' stato tutto così concitato che l'ho letto tutto di un fiato, con il cuore in gola! Il modo in cui sono riuscita ad entrare nel cuore delle vicende, ad essere presente e vigile ad ogni più piccola cosa che avveniva, è tutto merito tuo e del tuo modo di scrivere! E' tutto così vero e reale che ho sentito la stessa rabbia di Eva, lo stesso dolore lancinante di Jake, lo stesso rumore di vetri infranti e la stessa risata malefica di Morgana...
Alla fine, te lo dico, avevo i brividi ahaha! Quella è veramente pazza!! Ma andiamo con ordine!
Eva e Jake! Possono essere più perfetti di così?! Io non credo... Li adoro ad ogni capitolo sempre di più e in questo, sono stati l'apoteosi della perfezione! Quel bacio, da tempo agognato, il momento dei saluti, la caduta e poi la fuga della principessa! Tutto mi fa sperare per il meglio, soprattutto perché abbiamo scoperto che "l'affetto" (sì, certo xD) che lega i due, rende invisibile Eva agli occhi di Morgana... ma poi, la consapevolezza che Eva è lì, da sola nel passato, senza di lui, mi fa appesantire il cuore! Cosa mai può essere successo al tanto coraggioso figlio di Regina? Ormai sappiamo che sarebbe pronto a tutto pur di salvare la principessa, ma sarà davvero quell'ultimo sacrificio a separarli per sempre?! Oppure è ancora vivo e c'è un modo per salvarlo?! Speriamo! Non li far soffrire troppo!! Mi auguro che prima o poi possano riunirsi e vivere la vita e l'amore che entrambi meritano.
Emma e Killian! Anche loro rasentano la perfezione! ahah "Rasentano" solo perché in questo capitolo non sono stati molto protagonisti ma il loro amore e il loro legame era percepibile anche così!
Nimue!
Be', anche io come la Salvatrice e gli altri abitanti di Storybrooke, ho qualche dubbio! Ma penso che lei sia l'unico modo per sconfiggere la perfida Morgana, quindi sì, io al loro posto, collaborerei con la non-fata, seppur non fidandomi ciecamente! (Anche perché mi sta simpatica, mi piace questa sua sfacciataggine! E l'odio per Turchina è perfettamente comprensibile ahahah)
Phil.
Certo che lo odio e alle parole di Morgana avevo già capito che era il suo, il cuore che Eva aveva schiacciato. Purtroppo però, tutto questo non ha fatto che spalancare le porte del cuore di Eva all'oscurità. La ciliegina sulla torta, come tu stessa hai giustamente detto, è stato scoprire del sacrificio di Emma...
(In questa parte potrei dilungarmi, quindi perdonami in precedenza ahah):
-Bene, prima di tutto, anche io la prima volta che ho letto di ciò che Emma aveva fatto, ero rimasta a dir poco scandalizzata! Come? La Salvatrice? Che si uccide? Ma scherziamo?
Quindi posso comprendere benissimo la reazione che Eva ha avuto (Seppur la giovane avrebbe dovuto arrabbiarsi con la Emma di dieci anni dopo, non con la donna che ha conosciuto nel passato)
Se Emma non avesse fatto ciò che ha fatto o che farà (a seconda dei punti di vista xD) da quello che ho capito, Eva non avrebbe avuto la magia quindi non sarebbe stata lei il frutto del vero amore che avrebbe dovuto combattere Morgana, no? Quindi Eva in un certo senso, incolpa la madre per tutto quello che ha dovuto subire e perdere (e dal suo punto di vista, ha anche un po' ragione...)
Però adesso, mettiamoci nei panni di Emma, nei panni di questa giovane donna così restia all'amore che, proprio in nome di quest'ultimo, si trova a compiere quel gesto così estremo! Emma ha avuto una grande fiducia e una grande forza di volontà per fare quello che ha fatto... fiducia prima di tutto nel suo amore per Killian, perché se non avesse saputo con certezza che il loro, fosse vero amore, probabilmente non le sarebbe passato neanche per l'anticamera del cervello di suicidarsi! E poi, fiducia in sua figlia e nei suoi famigliari... Dopotutto è questo ciò che ci insegna OUAT (e che tu hai ripreso magistralmente), ad aver fiducia, speranza in un futuro migliore, anche quando le cose sembrano andare per il verso sbagliato...
(te l'avevo detto che avrei scritto un papiro >.<)
E' anche per questo che adoro questa storia! Perché aldilà dei personaggi così belli (nuovi e non), delle idee, delle canzoncine, delle profezie (ti adoro quando inventi queste cose! *-*), da' dei messaggi veri, dei messaggi forti che sono perfettamente coerenti con quelli dello show. Non è la solita ff, piacevole da leggere sì, ma priva di alcun contenuto! E' UNA storia, prima di essere una Fanfiction e io non potrò mai ringraziarti abbastanza per aver deciso di pubblicarla e condividerla con noi! *-*
Adesso (giuro, ho finito) aspetto con ansia il prossimo capitolo, perché le cose si fanno via via sempre più interessanti! Come reagirà Eva? Riuscirà a calmarsi? O estrarrà Excalibur facendo esattamente ciò che Morgana vuole? E Jake? Regina come reagirà sapendo che avrà un figlio? Emma e Killian cosa faranno per riportare indietro la loro bambina?
Ti prego, fai presto perché sono davvero troppo troppo curiosa!!
Un fortissimo abbraccio amica mia
Continua così e vedrai che i tuoi sogni un giorno diverranno realtà! E lo so che io non sono poi chissà chi per dirtelo, ma credo in te e nelle tue capacità e so che ce la farai!!
Un bacio e a presto
Kerri :*

29/05/16, ore 22:24

Carissima... Bello bello bello! Capitolo molto intenso, mi é piaciuto molto come Eva e Jake sono venuti a patti con i loro sentimenti... E come nonostante tutto continuino a stuzzicarsi! Trovo che il personaggio di Eva acquisti sempre più spessore e la sua entrata in scena e successiva bagarre é stata travolgente, secondo me hai reso molto bene il coinvolgimento emotivo di tutti i presenti. Credo che ne sia valsa la pena aspettare che mettessi a punto la canzoncina finale, secondo me è un ottimo ponte di lancio per il prossimo capitolo... Direi che la lettura di questo capitolo apre un sacco di nuovi interrogativi... Chi era la donna nel labirinto con Uncino? ( un sospetto ce l'ho...) chi è il nuovo scagnozzo di Morgana? E in fine chi ritroverà la giovane Jones prima che sia troppo tardi? Insomma... Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Buona scrittura e buona settimana, Simona

21/05/16, ore 13:31

Oooook, intanto ciao, di dico fin da subito che questa sarà una recensione complicata da scrivere perchè, sebbene alla fin fine non ci sono stati troppi eventi movimentati, quei due tre che ci hai proposto sono particolarmente carichi, ergo voglio fare le cose per bene xD sappi che questa introduzione alla recensione è più per me che per te ahahahha Cominciamo!
Il sacrificio. Cioè, parliamone, qui sono stati tutti sacrificati in un modo o nell'altro ma questo non sembra essere abbastanza! Porca miseriaccia, non voglio metterti pressioni ma non vedo l'ora di sapere cosa ti inventerai per metter fine alla stregaccia!
Eva e Jake. Ma che gli dobbiamo dire a questi due piccoli true love?! Le loro scene iniziano a farmi collezionare lacrime (di dolore e gioia ovviamente,a seconda della scena u.u). In Eva ci trovo così tanto dei suoi genitori che mi si stringe il corazon :') il modo di prendere l'iniziativa per dirgli addio e quel bacio...che te lo dico a fare, aspettavo di assistere a questo momento e in questa atmosfera, in cui si percepisce morte...è stata davvero bella.
Lo so che non dovrebbe essere normale ma la scena in cui Eva spinge di sotto Jake e solo dopo si augura che non siano troppo in alto è stato divertente xD e il momento in cui si ritrova magicamente vivo nonostante la spalla dolorante e i lividi con il seguente ricongiungimento con Eva...amoriiiii loro!!! Il loro scambio di battute è necessario per non cadere nel baratro di disperazione in cui rischierei di cadere se dovessi affrontare la storia solo con queste cattiverie di questa psyco Morgana!!! Sono troppo belli, degni figli dei loro genitori :')
E vabbè ma nessuno si sarebbe sentito in colpa per Phil...almeno non penso, che diamine! Li ha venduti per salvare la sua pellaccia! Forse chiunque avrebbe accettato questa condizione ma sfortunatamente per lui gli è toccata questa sorte. Pazienza, un altro in meno.

Nimue e la rivelazione del blocco temporale. Un arrovellamento di cervello che non ti dico, cioè l'idea di base l'ho capita ma se penso ad una cosa del genere mi manda in tilt il cervellini xD Ma sei stata un genio con questa uscita! Ora che ci penso Turchina è uno dei personaggi meno amati della serie e anche della tua ff xD un record ahahah

Eva che scopre il sacrificio della madre e non riconosce in Killian del presente il padre del futuro mi ha fatto male. Ero lì che dicevo: Ma no Eva devi capirla, è tua madre! Non puoi avercela con lei! Ti ama più della sua vita cavolo!
Poi pensavo a quante ne ha passate sta benedetta ragazza, a quanta gente ha perso, visto morire e via discorrendo che non sapevo più che dire. Anche io, se fossi stata in lei probabilmente avrei reagito così, penso lo avremmo fatto tutti. E poi lei che perde il controllo e vede Jake...voglio la pace! Un capitolo in cui tutti so vogliono bene senza se e senza ma!!!!! ok, no, altrimenti non mi piacerebbe, ma vorrei che Eva facesse pace con i suoi ancora non genitori T.T cioè io ancora ho il magone per la scena del capitolo precedente in cui Eva confida a Jake che odia la cannella ma diceva il contrario per far felice il padre....CAPISCI IL MIO DISAGIO!?!?!
Probabilmente ti stancherai di questa recensione capitolo, ma sei tu che mi costringi a scrivere codeste cose u.u
Sicuramente ci sarebbe altro da dire ma so che mi verranno in mente solo dopo aver cliccato il tasto "invia recensione", ma fidati meglio così x'D
Alla prossima :*
Gio

P.s.
Ma i complimenti per il modo di scrivere (errori grammaticali a parte eh), la trama e via discorrendo te li devo fare comunque o ti sei stufata di sentire sempre le stesse cose!? ahahahah sei un portento!!!

20/05/16, ore 14:04

Erin ciao e complimenti per il nuovo capitolo! Stai dando molte spiegazioni sugli eventi del futuro e appare ovviamente più delineato il dolore di Eva. La giovane ha vissuto una bella infanzia ma dalla perdita della madre ( solo ora scopre come è morta) la sua vita è stata un inferno. In questo inferno gli uomini importanti della sua vita K e J si sono sacrificati per lei e scoprire che anche sua madre lo ha fatto lasciandola detentrice di un potere che non le apparteneva é ovviamente sconvolta e arrabbiata. Di nuovo si allontana da tutti. Trovo che tu renda bene le descrizioni dei personaggi sia negli atteggiamenti e nei sentimenti. Bello e azionante scritto in termini magistrali l'avvicinamento con bacio tra lei e Jack. Mi ha ricordato il primo bacio E e K per l'irruenza di lei e la sorpresa di lui. Un bacio rilevatore di un sentimento che già da tempo vivevano, anche il loro é vero amore, insieme sprigionano l'energia che acceca Mogana. Sono curiosa di scoprire chi é il nuovo soldato di Morgana, Henry o Jack che magari non é morto o lo stesso papà Killian catturato quando Eva é partita? Facci sapere un bacione
Lara

20/05/16, ore 01:49

Ah che bello!!! Non vedevo l'ora che uscisse il tuo aggiornamento, parlo a nome di tutti i tuoi lettori quando dico che ci hai lasciati col fiato sospeso :) I tuoi capitoli sono una ventata d'aria fresca dopo le sofferenze che ci ha dato la serie tv (per quanto io ami il personaggio di Killian e abbia esultato per i CaptainSwan nella 5x21, sono ancora in lutto per Robin :'| ) Allora da dove cominciare? Direi dal rapporto Eva-Jake: quei due insieme mi fanno tanta tenerezza, soprattuto visto che la loro storia si concluderà in una tragedia che prevedo sarà peggiore di Romeo e Giulietta (che io personalmente considero la coppia più iellata di sempre). Inoltre ci hai lasciato un indizio fondamentale: a quanto pare quando Eva è in compagnia di qualcuno che ama (come il padre o, in questo caso, il suo Vero Amore) Morgana non è in grado di rintracciarla, se ho ben capito (correggimi pure se sbaglio, non vorrei dire delle emerite cavolate ;D ); un altro modo per ribadire che l'amore è la più forte delle magie (di nuovo, sono teorie, se mi sbaglio sentiti libera di rimproverarmi ;D). E non so perché ma sento che questa cosa si rivelerà più importante del previsto (adesso mi improvviso addirittura veggente, imploro perdono per questo attacco di idiozia XD) Il cammino verso l'oscurità di Eva mi affascina, tuttavia da romanticona quale sono spero che le cose si risolvano per il meglio. Il suo sfogo mi ha fatto quasi paura :O Devo dire che non posso darle del tutto torto, in fondo ha vissuto un inferno praticamente per metà della sua vita. Allo stesso tempo però io non credo che Emma si sia arresa come ha detto Eva, dal mio punto di vista lei si è comportata come una madre disperata che ha messo il bene degli altri davanti al suo pur sapendo a cosa stava rinunciando (un po' come hanno fatto Biancaneve e il Principe quando l'hanno messa nell'armadio magico), perché in fondo è questo uno degli insegnamenti di Once: faremmo qualunque cosa per quelli che amiamo. Anche perché se ho capito bene nemmeno la Salvatrice è abbastanza potente per sconfiggere Morgana, quindi ha cercato di dare una possibilità a sua figlia perché convinta che sia proprio lei l'unica che può fermare la strega (sul serio Erin, se mi sto facendo dei film ti prego, dimmelo! XD). Per ultimo vorrei dire una cosa proprio su Morgana: una villain con i controc***i, un personaggio che si ama e si odia allo stesso tempo, una pazzia del genere io l'ho vista solo in Joffrey Baratheon e Ramsey Bolton (chi guarda Game of Thrones capirà ^_^). Concludo (visto che questa recensione sta diventando troppo lunga ;D) dicendoti di non dare troppo peso agli errori di grammatica, perché più che altro sono errori di battitura, e ti chiedo solo di darci un po' quella gioia che gli autori della serie tv sembrano voler togliere ai nostri amati personaggi (^_^) Ti lascio con la speranza che il prossimo capitolo sia fantastico come gli altri e non tardi troppo ad uscire ;) un abbraccio a presto!!!

(Recensione modificata il 20/05/2016 - 02:00 am)

20/05/16, ore 00:09

Ed ecco il tuo meraviglioso aggiornamento!! E allora partiamo a recensire😊 Sono anch'io dalla parte di Eva e capisco che ora sia furiosa nera!!! Quando ho letto della reale causa della morte di Emma, del suo sacrificio, ho subito sperato che Eva non lo venisse mai a sapere.. Perché temevo il peggio, che sta in effetti accadendo!! Cioè capiamola, il suo mondo era perfetto e tranquillo finché tutto di colpo è crollato, dal momento in cui sua madre è morta ed è iniziata la perenne fuga. Si è sentita persa senza sua madre e così tutti coloro che hanno perso le speranze credendo che Morgana fosse riuscita a uccidere la Salvatrice! Senza la salvatrice era come essere senza l'unica in grado di portare gli eroi alla vittoria e così Morgana piano piano ha vinto... E ora scopre che è stata la stessa Emma la causa della sua morte, che si è sacrificata senza lottare.. lasciando tutti soli, lasciando lei e suo padre soli! Poi non poteva capitare in un momento peggiore, in cui si sta lasciando prendere dall'oscurità, sta facendo vincere tutto il dolore provato. Povera Eva, spero che qualcuno riesca a farla riprendere.. Mi è dispiaciuto soprattutto perché, anche se è accerchiata dalle persone che ama, la vedo comunque sola, perché anche suo padre non è ancora l'uomo che sarà suo padre, e che lei conosceva, non so se mi spiego😅
Poi finale da brividi, perché ci avrai perso più tempo per la canzoncina, ma avevo i brividi! Questa pazza squilibrata che canta seduta per terra, dondolandosi avanti e indietro, mentre si diverte a bruciare petali.... Da film horror!!
Almeno però mi hai fatto gongolare all'inizio!! Finalmente!!!!!!!! 😍😍 li adoro insieme anche se continuo a vederli come una storia d'amore agrodolce, perché so che alla fine Jake si sacrificherà e morirà.. Ora è certo! Ti prego dai un lieto fine alla storia!! Non mi importa come ma voglio un lieto fine per tutti!!! Lo esigo😝 Soprattutto per loro due che sono bellissimi insieme! Non so come sapendo che lui non c'è più, ma trova un escamotage!!!................... Ok scusa per l'attimo di pazzia........ Mi riprendo.... 😁
Comunque forse sono stordita io ma continuo a non capire cosa voglia Morgana da Eva, mi sembra troppo banale come dice Nimue che voglia ucciderla solo per non avere più un qualcuno che possa distruggerla, credo che voglia dell'altro, se no perché volerle causare tutto questo dolore, fino a farla diventare "oscura"?? Speravo in qualche rilevazione in più ammetto vedendo Nimue, o forse sono solo io a non averle colte. Va beh aspetterò con trepidante attesa il prossimo capitolo! E comunque se vuoi mandarmi prima la bozza del capitolo senza rivisionatura, non mi offendo per qualche errorino😝 Un saluto Elisabetta

Dimenticavo! Ecco spiegato perché Morgana si è presa tanta briga nel separare Eva e Jake! Allora c'è qualcosa in cui fa cilecca😁 Cara Morgana non sei perfetta!! Tiè!
(Recensione modificata il 20/05/2016 - 12:17 am)

18/05/16, ore 21:23

Allora, che posso dire? A parte il fatto che ogni capitolo è pieno di sorprese? Sinceramente non posso biasimare Eva. Soprattutto considerando tutto quello che ha passato tra: parenti uccisi, amici uccisi, vita da fuggiasca, traumi infantili, perdere il proprio Vero Amore, tornare indietro nel tempo per salvare la propria famiglia che non sa ancora che tu nascerai. Dopo tutto questo, non solo scopre che non avrebbe dovuto avere la magia, ma che sia madre non era stata uccisa come aveva sempre creduto, bensì si er sacrificata per darle la magia in modo che potesse battere Morgana. Sinceramente, chi non avrebbe sclerato? Anche Emma ha avuto problemi nel controllare la magia, e lei c'è nata con questo talento! In più ha appena scoperto di aver ammazzato il nemico degli shampoo e non si sente in colpa, sono tante cose da metabolizzare. Che poi dico, in ogni mito, chi conosce la profezia e cerca di evitarla, non fa che compiere ESATTAMENTE quello che la profezia aveva annunciato, ma qualcuno vada a questa cosa? Qualcuno pensa "chi se ne frega, non facciamo condizionare"? No! E finisce sempre così. Si vede che il capitolo mi è piaciuto? Soprattutto i momenti Jake/Eva perché, diciamolo, è impossibile non shipparli. Li shippa chi li ha inventati! Ogni descrizione, ogni frase è scritta con passione e competenza. A parte qualche errore di battitura (che sono inevitabili. Si nascondono ovunque.) ogni capitolo è scritto da Dio. Ogni volta che vedo il capitolo aggiornato o una tua risposta, sappi che sorrido come un imbecille. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio

Sere2897

P.s. Quando ho letto della finestra ho pensato: "Ma perché non si buttano giù? Anche se Eva usa la magia, Morgana sta già andando lì" e poi tu hai battuto tutti facendoli baciare (finalmente! Alleluia!). Per non parlare del tentativo di scalata o del fatto che, finchè Eva rimane con Jake, Morgana non la possa vedere? Una genialata. Una vera furbata. Mi sa che ho dimenticato qualcosa... Non mi viene in mente. Va beh,
Un abbraccio

Sere2897

18/05/16, ore 02:43

Cara Erin, ogni tanto passo a rileggere quest'ultimo capitolo, con nostalgia... Spero che un giorno tu possa raccontarci ancora questa bellissima storia. Un abbraccio!

Sono senza parole... Ho letteralmente divorato l'intero capitolo, impaziente di leggerlo nonostante abbia finito di leggerlo alle tre di notte. Questa storia é talmente avvincente da superare di gran lunga la story line originale di OUAT, sei straordinaria. Ora so cosa aspettare con trepidazione, durante la pausa estiva: il proseguimento della tua storia! Continua così!!
(Recensione modificata il 18/05/2016 - 07:28 am)
(Recensione modificata il 05/12/2016 - 06:06 pm)

05/05/16, ore 18:36

Una storia meravigliosa. Originale, coinvolgente e sofferta. Complimenti!! ( ma ti prego... Continua a scriverla presto!!!

25/04/16, ore 20:53

Cara Erin,
Perdona l'immane ritardo con il quale leggo il tuo aggiornamento ma lo sai, trovare un piccolo momentino di relax è sempre più difficile per me! E, per leggere questa storia, io ho davvero bisogno di staccare dal mondo cosicchè possa immergermi nel tuo, di mondo! (Che adoro!)
In realtà, adesso, non so neanche da dove cominciare per commentare questo capitolo! Probabilmente, ti ripeterò le stesse identiche cose che ti scrivo ad ogni recensione e quindi tu dovrai perdonarmi per essere un po' monotona, ogni tanto xD
Credimi, questo capitolo è diventato uno dei miei preferiti!! Lo sai, adoro tutta la storia! Ogni singolo capitolo, personaggio, descrizione, frase o pensiero sono perfetti ma questo capitolo, è salito direttamente in classifica!!
Sia per i nostri CaptainSwan, che per Eva e Jake (dovremmo trovare un nome anche a loro!! xD)
Partiamo proprio da Emma e Killian. Ormai è risaputo quanto io li ami, in qualsiasi storia, racconto, in qualsiasi versione! Eppure, tu riesci a rendere i loro sentimenti, i loro pensieri così veri che sembra quasi che li stia vedendo agire davanti ai miei occhi, come in una puntata! E leggendo, il sentimento unico e forte che li lega è così palese e bellissimo che ti porta a pensare che prima o poi, un amore del genere capita a tutti! Loro sono perfetti, Emma è riuscita, con la sua purezza e semplicità a convincere l'animo di Killian che il futuro non è da temere! Certo, come ogni cosa ci saranno momenti brutti ma quelli belli, a loro volta, non mancheranno! Leggere di quel momento, del momento in cui Killian ha finalmente realizzato che merita una famiglia, una tutta sua, una con la donna che ha amato dal primo momento e che l'ha aiutato a guarire dall'oscurità, è stato davvero emozionante! Così come vedere la stessa commozione negli occhi della Salvatrice, la stessa tendenza a erigere muri ma con la differenza, che questa volta, sono stati ormai del tutto rimossi!
Non potevi scegliere momento migliore! (Puoi riferirlo alla tua Emma da parte mia! ahah xD)
E poi, come d'incanto, compare Nimue!! Quindi è davvero lei? Come ha fatto a liberarsi dall'incantesimo di Morgana? E cosa ha in mente?? Penso che tutte queste domande riceveranno una risposta nel prossimo capitolo, quindi non posso che sperare in un nuovo aggiornamento!! *-*
Ad ogni modo, adesso passiamo a Eva e Jake.
Te lo ridico, io li amo troppo! Anche loro, mi sono entrati dentro! Sei riuscita a caratterizzarli così bene che ormai, mi aspetto che prima o poi facciano la loro apparizione in città, a Storybrooke!
Adesso, i sentimenti di Jake sono chiari. Penso sia normale, per un adolescente della sua età (con una discendenza come la sua), il suo comportamento. Non è da biasimare, affatto. Lui ha cercato di vivere meglio, rinchiudendosi però nell'odio verso una persona che aveva amato con tutto il suo piccolo e tenero cuore di bambino.
E questo, è un sentimento così nuovo, forse strano, che non posso fare a meno di domandarmi come abbia fatto, il giovane, a conviverci. Il suo senso di protezione, nei confronti della giovane Jones, derivava tutto da quell'amore che Jake ha provato per lei, dal primo istante in cui ha incrociato per la prima volta i suoi occhi! Odio e amore, possono convivere? Come ha detto lui, però, (lì mi hai completamente e irrimediabilmente persa del tutto) non l'ha mai odiata del tutto...
Il loro legame è altrettanto forte, al pari di tutte le altre coppie dello show. Loro non sono i loro genitori, anche se lo vorrebbero, anche se assomigliano loro in una maniera che neanche immaginano...
Anche il "segreto" di Eva mi ha fatta sorridere e al tempo stesso, pensare... La cannella! Ormai tutti siamo abituati ad associare questa spezia ad Emma e alla sua stessa figlia, non piace... Eppure non vuole drilo, non vuole farlo perchè vuole assomigliare almeno un po' a sua madre, cercando di curare il cuore distrutto di suo padre! E' un gesto così bello e altruista che soltanto un'altra persona, forse, avrebbe potuto compierlo... Emma! Sì, perchè in fondo, lei ed Eva, non sono così diverse come la figlia credeva!
Ritornando ad Eva e Jake, mi piacciono così tanto perchè hai saputo descrivere una storia d'amore, così diversa dalle altre eppure così vera!
So che te l'ho già detto, ma questa storia mi ha davvero stregato! (Spero non sia opera di Morgana ahah)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! So che sarà perfetto, tanto quanto questo!! Anche perchè, penso sia veramente giunta l'ora di "spaccare la faccia all'ennesima pazza!!!"
Non mollare mai tesoro!! Perchè questa è la chiara ed evidente dimostrazione che il tuo sogno, può diventare realtà!
Un bacione
Dalla tua
Fedelissima amica
Kerri :*

PS: Ho riso troppo immaginando la faccia di Regina quando ha scoperto che a Jake non piacevano le mele!!! AHAHAHAH :')
PSS: Le battutine di Regina! Io amo questa donna! <3 :')
PSSS (è l'ultimo, giuro! Questa recensione avrà mai una fine?! Ahah): Questa è la rappresentazione della mia faccia quando Jake ha chiesto a Phil di ucciderli O.O! Lo so che non ti interessa, ma sappi che mi hai scioccato e sopreso (nel senso buono, ovviamente! ahah)
Un bacione! :-*