True Love doesn't end
di ErinJS

11/12/15, ore 20:41

Bellissimo capitolo.... finalmente i nostri eroi sono riusciti a trovare un modo per trovare hook e grazie all aiuto di emma l ho ttovano ( sospiro di sollievo almeno qui).. chissa se tutto cio che killian ha subito avrà avuto delle conseguenze (spero di no) . Della donna comparsa insieme ad hool nn so cosa pensare ..... e la reazione di morgana.... bha staremo a vedere.. ancora complimenti

P.S. per il Winter final sono amcora molto molto ma molto sconvolta. Ogni volta che vedo quella parte piango piango . Il dolore di emma e una cosa.... nn ci sono parole Jennifer e colin sono stati bravissimi (anche mio fratello ha pianto) 😊😊😊😆😆😆 il gesto di emma che vuole andare negli inferi per salvarlo... questo e TRUE LLOVE. .❤❤❤❤❤ e poi la frase finale hook i will find you i will always find you.... e stata una cosa incredibile quando l ho sentito x la prima volta nn ci potevo crederci

vogliomo parlare di tremotino LO ODIO ODIO ODIO. C e ma si può fare?!?!?!?!. Scusa se mi sono dilungata ...ma sai questo finale di stagione mi ha sconvolta
... ci vediamo alla prossima

11/12/15, ore 14:33

Ciao Erin! Non sai quanto io sia felice di leggere un tuo capitolo.
Sono ancora sconvolta per ciò che è successo nel Winter Finale; dire di essere in una valle di lacrime è un eufemismo...Ma lasciamo i commenti della 5x11 alla fine, ora voglio concentrarmi sul tuo capitolo.
Non da che pare cominciare a recensire tante sono le emozioni che mi ha suscitato questo capitolo fin da subito; madre e figlia che parlano della ricerca di Killian e di come abbia vissuto Eva dopo l'attacco di Morgana mi ha fatto salire un groppo alla gola.
<“Lo so…ma non è stata colpa tua mamma. Morgana…Morgana ci ha portato via tutto…mi ha portato via tutto e non lascerò che qui accada lo stesso; non lascerò che si prenda la mia famiglia…di nuovo!”> una frase a dir poco commovente; ho dovuto riprenderla dalla storia così com'era perché non ci sono parole per descrivere ciò che ho provato leggendola. In quel "di nuovo" finale c'è tutta la frustrazione della giovane Jones che non vuole ripetere gli stessi errori.
E sei sempre più brava a piazzare qua e la momenti buffi o sarcastici che ci strappano sempre un sorriso come lo è la scena della cannella (presumo che Eva abbia preso dal padre i gusti in fatto di cioccolate calde)...
Quando ho letto della bussola mi è subito venuto in mente il nostro altro caro Capitano (di cui anche io sono una fan).
<“Figli?!” chiese Emma, non riuscendo a controllare lo stupore. “…figli!…è una storia piuttosto complicata!”> Hahahahahahahaha se solo tu sapessi Emma.
Ma passiamo al nostro amato Hook. (T_T)
Sapere che nonostante il lutto e il suo passato, il futuro Killian abbia sempre fatto "la cosa giusta" mi fa piangere dalla felicità.
Re della Foresta Incantata!?
Hai la mia più profonda stima non ho altro da aggiungere.
Jake ed Eva, Eva e Jake, PrinceEva (come li abbiamo risoprannominati)... finalmente ci svelerai un altro tassello della storia di questa coppia. voglio sapere cos'è successo! Di cosa la incolpa? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Un'altra cosa ma anche il soproannome che Phil da al figlio di Regina è un omaggio a Jack Sparrow? Jaky è il modo in cui lo chiama il padre.
 Ma tornando a noi, quanto adoro Regina quando minaccia qualcuno, specie quel Eddy o come si chiama... ah Ector. E meno male che non dovevano fargli del male: in due lo hanno quasi strangolato e una ha tentato di farlo... ma presumo che abbia vita breve se è Morgana ad avere il suo cuore. No ma che dico lo può comandare come un burattino, sono sicura che saprà giocare questa carta a suo vantaggio....
<Un’agghiacciante sensazione si impossessò del suo petto, del suo cuore, rendendole la respirazione quasi impossibile. Da quanto tempo Killian era lì dentro? Da quanto tempo stava rivivendo la morte della persona che amava? E, per quanto si vergognasse di quella domanda rimasta dietro alle quinte del suo animo, chi era la persona che rappresentava il lieto fine di Killian Jones?> Sul serio Emma te lo stai ancora chiedendo? Non l'hai ancora capito malgrado tu abbia difronte a te una prova inconfutabile come lo è avere una figlia? E non ti ricordi più il tuo futuro matrimonio? Non ti ricordi più che tua figlia ha detto di essere il frutto del Vero Amore? Capisco che tu (Emma) voglia sentirlo dire da lui e tu (Erin) voglia che sia lui a dirlo non appena si sveglia, ma Erin almeno 2+2 ad Emma faglielo fare, o per lo meno fagli sorgere un dubbio...
Consoliamoci con il fatto che almeno si è accorta che nonostante tutto lui c'è sempre stato per lei, nei momenti difficili come in quelli felici.
Ma andiamo oltre, perché la parte migliore te la sei riservata per il finale.
<“Fermati Salvatrice…o giuro che ucciderò tutte le persone che ami!” ruggì la strega, [...] “Mi sembra tu lo abbia già fatto…” le rispose a tono Emma> Stima assoluta. Punto. Lo so che è triste, ma vedere Emma che zittisce Morgana in questo modo è assolutamente epico.
Altra scena epica è stata leggere di Morgana colpita in pieno dalla magia di Eva e Regina contemporaneamente. Sono saltata sulla sedia dalla gioia! La prima silenziosa alla -Don't touch my family- mentre la seconda con tanto di frase ad effetto alla -Don't ignore me-.
Comunque per quanto riguarda la tua domanda in un primo momento avevo pensato a Zelena, ma mi sono subito corretta ed ho pensato a Nimue. Poi dimmi se ci ho azzeccato.
Non smetterò mai di dirti che amo la tua storia, amo il modo in cui scrivi e amo i tuoi personaggi. Ed ogni volta leggere un tuo nuovo capitolo mi rende sempre più felice e orgogliosa di aver aperto il link di questa storia.

__________

Allora che dire ho cominciato a piangere da metà episodio e non ho più smesso.
Capisco che Killian non voleva diventare un Oscuro per paura di non resistere (ed infatti non ha resistito molto) ma Emma non poteva lasciarlo morire non dopo aver saputo del suo progetto di andare a vivere insieme...
Poi il bambino che hanno scelto per fare il giovane Jones era così carino, con quegli occhioni azzurri!!!
E&A però non dovevano farci questo... da metà episodio in poi sono stati un susseguirsi di colpi bassi per noi poveri fan. La domanda che Regina porge a Hook, Killian che si risveglia dall'oscurità, Emma che gli dice di amarlo e dopo lo trafigge con la spada.... E quando pensi che di esserti un minimo ripresa (dopo aver stoppato il video il tempo necessario a finire tre pacchi interi di fazzoletti)
scopri che è pure morto invano.
Quelle ultime parole è vero consolano molto, ma io non starò bene finché non rivedrò Killian Jones camminare sulla terra dei vivi accanto ad Henry ed Emma.

Erin, spero di averti come al solito strappato un piccolo sorriso.
Non so come faremo ad arrivare a Marzo, quindi si aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo per leggere il momento CaptainSwan.
A presto

ps. Odio profondamente Tremotino

11/12/15, ore 11:50

Ciao!!
Penso di avere un qualche potere...giusto ieri mentre tornavo a casa mi sono ritrovata a pensare a questa storia e poi torno a casa e toh ecco l'aggiornamento xD fantastico
Depressione a parte per l'ultima puntata da cui non mi riprenderò fino a che non rivedrò Killian di nuovo in piedi, questo capitolo davvero stato incalzante !!!
L'inizio con Emma e Eva bello bello, ti dirò io stavo li che dicevo: ora parte un abbraccio, ora parte un abbraccio...ma niente xD ci ho sperato fino alla fine del capitolo in qualche abbraccio tra madre e figlia ,ma la scena è stata perfetta e commovente...come alla fine quasi tutta la storia ahahah
Jake e Eva perfetti capoccioni degni figli dei loro genitori!!! Ora che hai svelato che nel prossimo capitolo verrà svelato il otivo dell'astio di jake nei confronti di Eva sono ancora più impaziente...e ora voglio sapere anche che ci fa li Trilli! non mi aspettavo fosse lei la curatrice.
Emma e Regina sono due forze della natura, non si può dire altro. Ora come ora Emma me la immagino con l'aspetto di quando è morta Crudelia...con quegli occhi rossi ma determinati, non è l'aspetto migliore per la Salvatrice ma nella mia testa appare così xD
Finalmente hanno ritrovato Killian!!! e l'altro corpo penso sia figura indistinta di cui parla la profezia...che poi avevo pensato fosse Zelena....però mi fermo con queste teorie e aspetto che la verità salti fuori prima o poi ahahhah
La questione della bacchetta ora in teoria dovrebbe semplificare le cose ai nostri eroi, cioè lo spero per loro ,fino ad ora ha vinto sempre Morgana ,ora è il loro turno, loro devono vincere la guerra!
Stracontenta di avere letto questo capitolo attendo di leggere il prossimo ;)
Alla prossima
Gio

11/12/15, ore 02:06

Siiiiiiiiiiiii! Ok, torno ad essere seria. Ormai non so cosa dire, se non che mi tieni incollata al telefono dalla prima lettera all'ultimo punto. Il capitolo è stupendo, come al solito d'altronde, le descrizioni sono così dettagliate che mi sembra di essere lì con loro. I momenti Emma/Eva e Eva/Jake sono meravigliosi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Non stavo più nella pelle nell'aspettare questo, soprattutto perché sono ancora emotivamente destabilizzata dall'ultima puntata. Ma seriamente?! Fino a Marzo?! Con Uncino MORTO ed Emma che va allegramente a spasso negli Inferi con Caronte?! E Tremoti o che si dimostra ancora per quel viscido rettile quale è?! Tutto il casino è capitato per salvare le sue squamose natiche e ha pure il coraggio di rovinare l'ultimo gesto di un uomo che vuole morire per salvare tutti gli altri?! Le Furie avranno già programmato una bella punizione per lui nei Campi delle Pene, spero. Cos'avrà mai fatto di tanto brutto Bell per meritarsi questo?! O, mi fermo perché se no rischio l'urcera.
Cooomunque, sperando che tu stia meglio, l'influenza è un brutto affare, ti mando un abbraccio.
Con affetto

Sere2897

10/12/15, ore 23:37

Ciao Erin
Vedo con piacere che hai aggiornato. E la prima volta che recensisco questa storia che seguo dall'inizio. Molti passaggi dei capitoli precedenti sono stati veramente belli. Adoro il rapporto padre - figlia che descrivi tra Killian ed Eva, semplicemente perfetto. Se gli autori del telefilm lo permetteranno spererei di vedere una famigliola con pargolo tra Emma ed il bel pirata. Killian sarebbe una bella figura paterna visto i tratti del personaggio. La storia mi piace molto e trovo che sia piuttosto originale. Quest'ultimo capitolo sembra un momento di passaggio a ciò che deve ancora svilupparsi, sia l'amore tra Eva e Jake nel futuro che tra Emma e Killian nel presente. Scritta in modo scorrevole si perdona facilmente qualche errore che ti è capitato. Al prossimo capitolo. Continua così.
Lady Lara

11/11/15, ore 13:06

Ok ok ok respira.... Questo proprio non me lo aspettavo.. Non mi aspettavo che fosse Emma a sacrificarsi e a togliersi la vita.. Ma sinceramente non ne capisco ancora il motivo! Credo abbia a che fare con la profezia.. Ma per arrivare a fare una gesto del genere vuol dire che era l'ultima speranza!! Voglio sapere che c'era scritto nel biglietto lasciato a Regina! Mi hai mezza sconvolta! Povero killian a dover assistere alla morte del suo vero amore:(, ma se Morgana si è disperata nello stesso modo vuol dire che questo sacrificio ha interferito con i suoi piani! Comunque spero che dopo questo Killian riesca a fuggire dalla prigione di Morgana e possa riferire tutto alla Emma del presente, chissà che possa essere utile ad affrontarla meglio!
Passando a giorni futuri o passati di Eva (mi incasino sempre:)), ma che bella scena! Cioè non tanto per la povera Eva picchiata e mezza ammazzata, ma mi riferisco al salvataggio da parte di Jake, come si riferisce
a lei come sua donna, e come le riserva quella carezza da dopo averla in salvo... Ohhhhhhh... Ho gli occhi a cuoricino!! In fondo aveva promesso a Emma di non lasciarla sola (o meglio lei glielo aveva chiesto poi non è che l'ha molto ascoltata fino ad ora..). Sono curiosissima di come continua la loro avventura! Anche se come ti avevo già detto sono preoccupata perché so già che potrebbe finire molto male!
Aspetto il prossimo capitolo sapendo già che lo divorerò come tutti gli altri:)

Dimenticavo... Primo maledico profondamente chi ti ha rubato il cellulare! Lo condanno a tre giorni e tre notti seduto su un wc a morire di dolori:p (potevo augurargli di peggio ma con tutte le maledizioni che si sarà beccato credo che non avrà vita facile:)) secondo.. Spero che i rumor attuali su come potrebbe finire la prima parte della stagione siano sbagliati.... Non potrei a sopportare tanto!! E sto odiando tutti i commenti che sono seguiti, persone felici perché affermano che lui sia un personaggio inutile e che siano una coppia forzata! Tanta paura!
(Recensione modificata il 11/11/2015 - 01:27 pm)

03/11/15, ore 22:25

Piangooooooooooooooo,
ok intanto sono stracontenta che hai aggiornato :') non ci speravo più,e a questo proposito: Chi ha osato rubarti il cellulare!?!?? sono talmente infuriata che potrei stringere un patto con Tremotino per trovarlo e farlo soffrire >:)
Passando al capitolo, sul serio, io amo questa storia <3 la trama è talmente spettacolare che potrebbe essere la prossima sceneggiatura di una stagione di OUAT
Il mio cuore si è sgretolato insieme a quello di Emma, Killian ne uscirà stravolto da questo gioco perverso di Morgana; il dialogo finale mi ha fatto venire gli occhi lucidi....sto trattenendo più lacrime con la tua storia che con la serie ahahah....che giusto per dire, nonostante gli attacchi che gli fanno a me commuove l'interpretazione di Jennifer come DarkSwan, davvero, è struggente.
Eva, la nostra giovane protagonista ne avrà di storie da raccontare ai suoi figli quando tutto questo sarà finito...perchè tutto questo avrà una fine, giusto ?! xD no spoiler grazie, voglio gustarmi ogni riga della storia ahahah
Jake che alla fine la salva ci piace, si si lei non ha bisogno del principe azzurro per salvarsi perchè è una tosta...infatti la salva il figlio della ex Regina Cattiva e Robin Hood ahhahaahah fantastica scena, anche se l'hanno ridotta peggio di un sacco da boxe.
Emma e Regina, ti giuro ho amato questa frase :Era sconvolgente il modo in cui due donne dalla fisicità così sottile riuscissero a riempire una stanza dalle dimensioni così estese. Davvero, appena l'ho letta l'ho riletta altre tre volte per la veridicità di queste parole, hanno affrontato di tutto e continuano a lottare contro ciò che il destino sembra voler loro sottrarre: la felicità , due donne estremamente complesse e spettacolari...ovviamente non si è capito che il loro dialogo è stato uno delle scene che mi ha più toccato del capitolo xD
Ok potrei continuare all'infinito ma penso che dopo un po stancherei sia te che me..non è vero io non smetterei mai di annoiarmi parlando di questa serie ahahah
Alla prossima,
Gio

P.S. forse non centra assolutamente niente, e sono certa sia così, ma quando Emma dice :“Trova l’anima Indistinta Killian…” nella mia mente ha fatto capolino la faccia stralunata di Zelena xD con i suoi grandi occhi chiari spalancati e la sua bocca in uno splendido sorriso, il sorriso della puntata di Lunedì ahhahaa.......speriamo che anche per lei ci sia il lieto fine :)

03/11/15, ore 21:00

Il mio cuore si e spezzato letteralmente ... la morte di Emma noo😣😣😣😣😣😣😣😢😢😢😧😧😧 capitolo interresante dove capiamo il perche di alcune successe nel futuro e che poi tornano nel passato..... devo dire che morgana e proprio cattiva LA ODIOOOOO . 😬😬😬😬😬 nn preoccuparti x il ritardo, spero che aggiornarai presto. L unica pecca, forse dovresti scrivere qualcosa su cio che avviene a storybrook, se continuano a cercare hoom e cosa stiano facendo i nostri. ( e solo in consiglio ). Cmq ottimo lavoro

P.S. Questa quinta stagione mi uccide e ancora di più gli spoilers che escono... nn vedo l ora di capire il tutto e scoprire il perche emma e diventata oscura😯😯😯😯 baci al prossimo capitolo

03/11/15, ore 17:52

Ciao Erin! Visto, alla fine ho trovato il coraggio e sono arrivata fino in fondo. Mi sono detta che, tutto sommato, dopo aver assistito a questa scena la strada sarebbe stata tutta in discesa, e poi mi sarei sentita più "temprata" per quello che ci aspetta nella serie. Sì, so bene a quali spoiler ti riferisci e avremo tutti bisogno di una bella terapia dopo questa stagione, mi sa.
Innanzitutto... mi dispiace tanto per il cellulare :( perdere gli appunti deve aver anche peggiorato il tuo umore, ma sono sicura che avevi in mente tutti i fatti principali e sei riuscita a recuperarli. Mi pare di capire, dal punto in cui è la storia, che manca ancora taaanto al finale e la cosa mi fa piacere, perché per ogni dettaglio che introduci ho voglia di saperne di più! Ad esempio, il reperimento degli ingredienti... Wow, hai avuto tutte idee fantastiche. Riusciremo a sapere come Eva li otterrà, vero? Perché altrimenti pretendo uno spin-off, te lo dico già da ora XD A proposito della sua piccola avventura con i banditi, anche quella è stata interessante e inaspettata. Poverina, morire in quel modo dopo essere sopravvissuta a Morgana era veramente una prospettiva indegna, fortuna che è arrivato Jake a salvare la situazione. Che in questo caso sia stato più dolce con lei non mi ha stupito, insomma, le circostanze lo richiedevano. E poi s'è capito che, nonostante faccia il duro, ha un debole per la Jones dagli occhi verdi e per il suo caratterino. Debole ampiamente ricambiato, come trapela dai pensieri della protagonista di tanto in tanto :) Che carino lui, anzi, quando già da piccolo si preoccupava della sua amica!
Poi beh... il fattaccio. Lo devo proprio commentare? Forse è stato meno difficile da digerire rispetto a come poteva essere, meglio che la salvatrice si sacrifichi - per quanto questo faccia male - piuttosto che essere uccisa da quella megera. Mi spezza il cuore però l'idea che lei possa non averlo detto a nessuno, lasciando credere alla sua famiglia di essere morta in uno scontro. E poi, perché Killian non poteva dividere il proprio cuore e salvarla? :( Sono certa che avrebbe funzionato... Beh, non importa. Eva è qui per cambiare questo futuro orribile e senz'altro ci riuscirà.
Credo di non avere altro da dire, se non che mi aspetto una reunion piena di arcobaleni in cui Killian abbraccerà la sua Emma - quella del presente - senza lasciarla andare per almeno un'ora. Perché non oso immaginare come deve essersi sentito all'idea di perderla, l'uno senza l'altra non sarebbero mai più gli stessi, mai più completi. L'amore trova sempre un modo... e il loro, che è l'amore più vero, lo troverà senza alcun dubbio.
Ah, una cosa che volevo chiederti da tempo ma dimentico sempre: dato che la storia è ambientata in quelle sei settimane di spacco, pensavi di collegarla all'originale una volta finita? Non che cambi qualcosa altrimenti, è una semplice curiosità.
Dato che questa volta i refusi sono stati espressamente richiesti, te ne lascio qualcuno nel PS. Del resto, devo pur punirti per la sofferenza che ci hai appena inflitto u.u Eheh, un bacio!
Orny

P.S.
- le quali rivelando -> rivelarono
- prestateli Alex -> prestatele da Alex(?)
- erano in sue -> due
- alandosi -> alzandosi
- masso malfermo -> passo. Questa è la più simpatica XD

03/11/15, ore 17:10

Cosa?!?!?!? Non puoi farmi questo!!! Cos...? Perché hai....? Come puoi aver...? Quando ti è saltato in mente di....?
Ti rendi conto che non trovo neanche le parole? Tu parli di danni?!?! Io senza parole sono rovinata come faccio adesso a recensire me lo spieghi?
Sto letteralmente tremando: mi dici come fai a trasmettere con tanta semplicità tutte le emozioni che descrivi? Per tutto il capitolo ho provato gli stessi sentimenti che provavano i personaggi.
È stato difficilissimo continuare a leggere, non ti sto incolpando di niente lo sai che ti adoro e mi piace moltissimo il modo in cui scrivi... Forse sono io che mi immedesimo troppo nei personaggi, ma del resto come faccio a rimanere impassibile?
*Respira Julia, Respira*
Okay forse ce la faccio.
Allora partiamo da Eva.
Il capitolo comincia lentamente, il che mi ha fatto subito preoccupare.
La ragazza si ritrova con una boccetta in mano datale da Rumple in quanto ha appena siglato un accordo con questi. Cosa c'è di peggio? Viene sorpresa da due banditi nemici dell'igiene personale e tenta la fuga. Cosa può andare storto? Ovvio viene catturata ed inoltre durante la corsa ha perso la boccetta. A tutto questo possiamo aggiungere che non ha ancora ritrovato la collana ed è completamente sola.
Direi che come inizio non è male.
In tutto questo io ho avuto paura, il fiatone e un grande senso di abbandono.
Almeno fino a quando non mi è comparso davanti agli occhi Jake; a quel punto ho avuto gli occhi a cuoricino e le farfalle nello stomaco soprattutto quando gli hai fatto pronunciare questa frase:
<“Oh bè…tu stai minacciando la mia!”>
Però mi è sorto un dubbio: l'ha detta con il cuore o con la testa? Io nell'incertezza spero con il cuore....
Sono così carini insieme!!! Hai già pensato a come chiamare la pairing? Jeva? Java? Forse è meglio JakexEva perché i nomi sono troppo corti.... No aspetta ci sono PrinceEva! Dimmi tu se ti piace.
Comunque passiamo a Hook.
È diventato un vero eroe e sono orgogliosa di lui. Nonostante sia incorporeo si preoccupa e tenta di salvare una bambina (Alex). Adoro il modo in cui parla di Henry ed il fatto che pensi a lui come se fosse suo figlio. (Se ci fai caso puntano su questo anche A&E e li adoro)
Il susseguirsi di cambi di ambientazione da veramente la sensazione di essere nelle mani di qualcun altro e che tutto ciò che puoi fare è stare al suo gioco. (un po' come facciamo noi lettrici: può piacerti un personaggio quanto vuoi ma se l'autore ha deciso in un modo puoi fare ben poco per cambiare il suo destino)
Ed eccoci quindi al fatidico momento.
Allora tu sai che sono una ragazza sensibile, ti ho spiegato che basta poco per farmi scendere le lacrime, ma no tu dovevi per forza farmi piangere. Ancora.
Ho pianto quando ho letto che mi uccidevi Killian nei primi capitoli; ho pianto nella visione di Emma quando vede Hook disperato difronte alla sua tomba, ho pianto anche nel ricordo del loro matrimonio. Perché devi descrivere nei minimi particolari, ma soprattutto scrivere della morte di Emma? Lo sai che poi ci sto maledettamente male.
Anche ora che sto scrivendo la recensione a distanza di qualche ora dalla lettura (dovevo riprendermi) mi ritornano in mente tutte le emozioni che mi ha fatto provare.
Se tu potessi vedermi, in questo momento sto letteralmente tremando. Non riesco neanche a tenere il cell in mano e fortuna vuole che abbia il controllo ortografico e il suggerimento predittivo altrimenti non verrebbe fuori nulla.
Si vede proprio che in questo capitolo il sentimento prevalente è la disperazione nonostante alla fine tu abbia dato ad entrambi un briciolo di speranza, seppur triste. Ora ti spiego:
Da una parte troviamo Eva che per tutto il capitolo è stata da sola mentre alla fine abbiamo quel momento dolcissimo in cui Jake le accarezza il volto e io insieme ad Eva ci sciogliamo.
Dall'altra parte abbiamo un Killian che per tutto il tempo è stato muto spettatore e alla fine invece riesce a sentire il calore della mano di Emma anche se per l'ultima futura volta e che dona lui delle parole piene di speranza
<“C’è una cosa che lei continua a non capire Killian…” “L’amore trova sempre il modo…” “...per farti trovare la strada di casa…”>
Direi di concludere qui dicendoti che sei fantastica e bravissima e non smetterò mai di dirti che adoro il modo in cui scrivi.

Continua così
Un abbraccio
Julia

Ps. Sappi che avevo scritto una recensione bellissima ma al momento di copiarla (leggo e scrivo quasi sempre sul telefono) e inviartela per sbaglio l'ho cancellata. Ho dovuto riscriverla daccapo: ci ho messo un giorno intero ma non potevo lasciare questo magnifico capitolo senza una mia recensione e quindi eccomi qua.

02/11/15, ore 21:33

Amica mia, non so che dire!! Questo capitolo è fantastico, assolutamente fantastico e probabilmente ripeterò la parola "fantastico" per altre diecimila volte all'interno di questa recensione, ma tu fai finta di non farci caso!! xD
Da dove cominciare???
Ovviamente dalla cosa che più mi ha sconvolto, tant'è che ho dovuto mettere mani alla mia riserva personale di fazzoletti per il season finale!! xD
Emma!! La mia dolce, bella, coraggiosa, pazza Emma si è sacrificata, si è strappata il cuore dal petto e l'ha frantumato con le sue stesse mani!! Dio, tu ci vuoi morte!! Non ho retto!! Quella scena è stata così piena di angst, sentimenti, lacrime e tu sei stata fantastica nel descriverla!! Ho amato le parole di Emma, come da esse fuoriuscisse tutto il coraggio e la follia a cui ha dovuto aggrapparsi, per fare una scelta così!!! "L’amore trova sempre il modo…Per farti trovare la strada di casa…”
Bene, con queste parole, mi hai ufficialemente persa!! Ah, per non parlare del fatto che Killian assiste impotente alla scena senza poter fare niente!!! Lacrime, lacrime, lacrime!!! Straziante, bellissimo e completamente straziante!! *-*
Il viaggio di Killian all'interno del futuro, come lui stesso sospettava, non è dei più felici!! Morgana si diverte a prendersi gioco di lui, dei suoi sentimenti, a farlo soffrire...
Il riferimento alla 4x22?!? Fantastico!!!! Sei un genio!!! *-*
Regina ovviamente cerca di dissuadere Emma dalla sua scelta... mi sarebbe piaciuto leggere cosa ci fosse scritto nel biglietto!! E perchè Emma credeva che compiendo quest'ultimo gesto, avrebbe potuto aiutare i suoi cari nella disperata ricerca del modo per uccidere Morgana! Forse mi sono persa qualcosa?? Se sì, ti prego, dimmelo!! Non posso resistere, sono davvero troppo curiosaa!! *-*
Bellissimo il momento in cui Killian vede Henry salvare Alexandra e si sente fiero di suo figlio!! (perchè ovviamente lo considera suo figlio a tutti gli effetti!! Awwwwww *-*)
E che carino il momento tra il piccolo Jake ed Emma! Il bambino teneva ad Eva, già da piccolo!! Come si fa a non shipparli insieme???
Questo ci porta direttamente al futuro di Eva.
La giovane Jones ha appena stretto un patto con l'unico vero nemico di suo padre (forse prima di Morgana) ed è normale che sia sconvolta! Certo, Rumple potevi trovare degli ingredienti più facili e reperibili!! xD
1)una lacrima della persona più simile e più odiata di chi scaglia l’incantesimo
2)una delle sette perle della Regina Bianca.
3)l’Atto di fede di chi non crede.
Premetto (e ripeto) che sei un genio perchè a me non sarebbero neanche lontanamente venuti in mente degli ingredienti così!!
Per quanto riguarda il 1), non appena ho letto, ho subito pensato a Jake!! Ma ovviamente è Regina che dovrebbe scagliare l'incantesimo quindi Zelena mi sembra la scelta appropriata... se non fosse che l'adorabile strega perfida al momento non è esattamente reperibile!! Certo, se invece è Eva a scagliare l'incantesimo, penso proprio che Jake sia il candidato adatto!!
2) Ok, la Regina Bianca!! Hai inserito la Regina Bianca!! Sto sognando??? Io la adoro!! Spero che Eva e Jake la incontrino!! Non vedo l'ora di sapere come la introdurrai!!
3) Anche per l'ingrediente numero tre, il mio candidato ideale è Jake! ahahah Lo so, poverino, non può fare tutto lui, ma sono sicura che ci stupirà (e anche tu ci stupirai, come al solito!!)
Ovviamente, il viaggio non poteva certo andare tutto liscio!! Altrimenti non ci troveremmo nella foresta incantata e soprattutto in piena guerra!! Eva ha la (s)fortuna di incontrare tre tipi loschi! Riesce a destreggiarsi, ma non ce la fa, dopotutto è stanca anche lei... e arriva Jake che non esita un attimo nel puntare l'arco verso la donna! E guarda che combinazione, Jake e questi tipi hanno un passato in comune!! Si conoscono!! Come? Perchè? Quando è successo?? uff voglio sapereeee!!
Opinioni generali:
-Furetto e Miss Non-Mi-Lavo-I-Capelli-Dalla-Nascita... AHAHAHAHAH! soprannomi più adatti, non avresti saputo trovarli!!
-“Suvvia Jaky…stai davvero minacciando la mia donna?!” “Oh bè…tu stai minacciando la mia!
Sì? Qualcuno mi ha chiamata? No, grazie, sono viva e vegeta!! Ma ancora per poco!!
-"Perché sei un’anima disperata"
Non so perchè, ma questa frase mi ha toccato molto. Racchiude tutto, a parer mio, racchidue l'essenza stess del capitolo! Emma non avrebbe fatto ciò che ha fatto, se non fosse stata un'anima disperata, così come sua figlia, Regina, Henry, Killian... è incredibile come, con solo cinque parole, tu sia riuscita a trasmettere così tanto!! Questo è sicuramente segno della tua bravura!
-"Le cose cambiavano, lo aveva capito fin troppo presto. Ma c’erano cose, cose che, per quanto cambiassero e per quanto cercassero di nascondersi da occhi indiscreti, finivano sempre per rimanere le stesse."
Questa è un'altra frase che mi ha colpito parecchio! Ovviamente non potevo riportarle tutte perchè già la recensione assomiglia più ad un papiro che ad una recensione, ma vabbè... xD Dicevo, è una delle frasi che mi ha più colpito! E' vero, le cose cambiano, inevitabilmente, e noi a volte, neanche ce ne accorgiamo! Ma ci sono quelle certezze, quelle solide certezze che non ci molleranno mai e a cui possiamo aggrapparci ogni giorno! Grazie amica, per questa frase!! E' così semplice, bella e vera!! Mi ha fatto riflettere molto! *-*
Ok, penso di essere giunta al termine!! Ovviamente è una recensione lunghissima e ovviamente non appena la invierò, ricorderò qualcosa che avrei voluto scrivere ma che ho dimenticato!!
Comunque, prima di chiudere, voglio ringraziarti ancora una volta! Grazie per aver voluto condividere con noi questa fantastica, emozionante, bellissima, entusiasmante, angosciante storia!!! Ogni capitolo, dettaglio, personaggio è così ben curato che, nonostante non appaiano sul grande schermo, mi sembra di vederli realmente, mi sembra tutto terribilmente reale!! (le lacrime che mi fai versare, quelle sì che sono reali!! xD)
Sei una scrittrice fantastica (devo darci un taglio xD) sensazionale e non mi stancherò mai di ripetertelo!! Non rinunciare mai ai tuoi sogni perchè, stai pur certa, che hai tutti i mezzi e le qualità per realizzarli!!
Io credo in te!!
Nel frattempo, aspetto come sempre, con ansia il prossimo capitolo, per dare una risposta alle tante domande lasciate in sospeso!!
Un bacione
La tua fedele fan
Kerri :*

02/11/15, ore 18:44

Yheeee! Il capitolo come sempre è stupendo, mi hai tenuta incollata al telefono dalla prima all'ultima parola. Quando Eva ha perso il veleno, mi è venuto un mezzo infarto, lo so che poi lo ritrova, però un paio di battiti lo ho persi. Non vedo l'ora che Kilian riabbracci Emma ed Eva. Cos'altro dire, il capitolo è stupendo, mi dispiace per il tuo cellulare e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio

Sere2897

02/11/15, ore 15:07

Ciao! mi dispiace molto per il tuo cellulare! Ma Diciamo che ne é valsa la pena aspettare 😁 sapevo che Emma sarebbe morta (nel passato-futuro che ancora non hanno vissuto ahah) per un qualcosa di importante! Ha dato la sua vita per permettere ad Eva di iniziare il suo cammino!
Interessante anche il viaggio di Killian nel proprio futuro, speriamo che una volta sveglio riesca a ricordare delle cose, ce ne sono di importanti per riuscire ad avere un vantaggio sulla strega!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

06/10/15, ore 23:24

Eccomi!
scusa ma non è proprio un bel periodo per me, ma non potevo non commentare!
Bellissima!
Ogni singola parte.
Gli scontri sempre accesi tra Eva e Jack.
Il dolcissimo e passionalke momento tra Emma e Hook.
La drammaticità di veder minacciata la propria famiglia.
La profezia di morgana.
Spero davvero che quella pazza faccia la fine che merita!
A presto
Gra

Ps:Mi sembra doveroso parlare dell'effetto sconvolgente della seconda puntrata: Amo emma dark, amo killian che non si arrende, amo i loro baci, amo loro!

06/10/15, ore 14:53

Prima di tutto mi vorrei scusare anche io per il ritardo: ho letto il capitolo appena è uscito, ma dovevo riprendermi da quanto visto nell'episodio della serie e non è stato facile....
Sapendo quanto ti piacciano le recensioni, comincio subito.
Ti dico subito che scrivi divinamente: le descrizioni dei paesaggi, delle sensazioni, ogni minimo particolare è preciso e curato nei minimi particolari; non serve neanche che chiuda gli occhi per sforzarmi di immaginare perchè è tutto così perfetto che appena comincio a leggere mi ritrovo nella futuristica Foresta Incantata: non sono più in camera mia, il rumore delle auto svanisce; intorno a me ci sono alberi secolari, il profumo del sottobosco mi solletica le narici, la sensazione dell'erba e del muschio sotto le mani, la leggera brezza accentuata dall'ombra dei rami e dall'umidità che caratterizza la foresta....i miei timpani che vengono sfondati da Eva che chiama Jake...!!!!!!
Sembra davvero di essere lì, un personaggio della tua storia e non soltanto un semplice lettore.
E questo è un dono che pochi scrittori hanno e te lo dice una che adora leggere e che ha letto molti libri.
Quando ho letto che Eva non aveva più con sè la collana della madre ho perso un battito: sapere che il padre gliela aveva data, nonostante tutto il dolore, era giusto che fosse Eva a tenerla.
"Voglio che lo tenga tu. Ogni pirata ha il suo più grande tesoro!" 😍😭 ohhhh!!!!  Mi hai fatto piangere! Ecco l'ho detto; ma non vantarti troppo, sono una sensibilona... Ma non lo dire in giro!
Jake versione SonoSempreIlCapo per un momento mi è piaciuto, ma solo uno. Perché continua a trattarla così? È spaventata, ogni persona che ha a cuore o è morta o è dovuta andare a salvare chi è rimasto in vita. È sola contro il mondo e l'ultima cosa di cui ha bisogno è di essere trattata in questo modo. Scusa se me la prendo con i tuoi personaggi ma quella ragazza mi sta a cuore e non mi piace vederla soffrire.
Quando Eva gli ha dato la bastonata ci stava tutta: non è una collana qualsiasi "principino ribelle" è l'unico ricordo che ha dei genitori, della madre prima di tutto, e poi è l'unica cosa in grado di salvarvi il c🙊 mhm hmhmhm mhhhmhm *mano davanti alla bocca* okay mi sono sfogata. Posso continuare...
Passiamo al nostro povero Killian che è meglio.
Devo dire che qui ti sei superata. In alcuni punti era pura poesia! Mi piaci sempre di più.
Se volevi trasmettere una sensazione di inquietudine e farci perdere l'orientamento ci sei riuscita perfettamente. Mi sembrava di vivere uno di quei sogni che si possono considerare più incubi dove più corri più resti nello stesso punto. Complimenti.
Poi quella sensazione è svanita, lasciando posto ad un iniziale stato di confusione: quella parte l'ho riletta almeno tre volte. La prima perché non capivo mai quale "Killian" parlasse, pensasse o agisse. La seconda per vedere se avevo letto giusto e infine la terza dove, una volta compreso, in alcune parti mi hai fatto piangere. Di nuovo. L'incubo di Eva, le parole rassicuranti del padre e infine la battuta su Harry Potter è stato un colpo di genio! Hahahaha
La scena in prima persona con una non poco maliziosa Emma è stato il colpo di grazia. Troppe emozioni.
Povero Killian non oso immaginare cosa proverà quando vedrà il suo Vero Amore morire davanti ai suoi occhi. Morgana lo ha fatto apposta. Brutta strega! (Mi aspetto qualcosa in più sulla sua storia perché anche i villans mi piacciono e il tuo non fa eccezione)
Non vedo l'ora di leggere il seguito ma non ti preoccupare per il ritardo, la quinta stagione è cominciata e ci pensa già quella a mettermi l'ansia addosso. Hai visto il secondo episodio? Non oso immaginare quando saremo a metà..... Comunque ti hanno copiato l'idea di trasformare le persone in alberi è venuta in mente prima a te! Hahahaha
Ti lascio con questa tua citazione che per me è la più bella e poetica di tutto il capitolo.
"[...] se ne stava seduto sul bordo di un piccolo letto singolo, abbellito da stelle che, al buio, parevano brillare come le sorelle che svettavano alte nel cielo."

Un bacio a presto
Julia

Ps. Ho letto anche l'altro aggiornamento, e mi piace!!!