True Love doesn't end
di ErinJS

22/04/16, ore 00:29

Ciao Erin!(So che sono in ritardo di un po' di tempo, ma non importa XD) Anch'io sono nuovo da queste parti, quindi come te mi sono cimentato nello scrivere una fanfiction come inizio.La mia storia viene pubblicata da pochi giorni, e mi sorprende quante persone abbiano già letto i primi capitoli della storia, quindi non mi sorprenderei se la tua diventasse famosissima!! Vorrei iniziare dicendo che questo primo capitolo mi ha intrigato molto, ha fatto sì che fosse suscitata in me la voglia di continuare a leggere la tua ff. In oltre volevo complimentarmi per il tuo modo di scrivere, è molto chiaro e sciolto per essere la tua prima storia (ovviamente non so se tu abbia mai scritto delle storie prima). Di sicuro è migliore del mio, un principiante inesperto. Mi è piaciuto molto come inizio! Spero di innamorarmi del resto della storia!
UN TUO NUOVO FAN!
(Recensione modificata il 22/04/2016 - 12:38 am)

21/04/16, ore 17:10

Eriiin!
Lo so, sembrava impossibile eppure ce l'ho fatta! Sono riuscita a leggere questo tanto atteso riassunto e, devo dire amica mia, che hai avuto proprio un'idea geniale!! Prima di tutto, per il riassunto in sé ahah E' scritto bene, seguendo i fatti principali della storia in modo ordinato e cronologico!! Sicuramente, non deve essere stato facile riprendere tutto ciò che avevi scritto e rimetterlo insieme!! Ma tu ci sei riuscita e questo la dice lunga, sulle tue potenzialità da scrittrice! *-*
In secondo luogo, ho potuto avere ancora una volta l'occasione per rendermi conto dell'immensità di questa storia! Non scherzo, amica mia!! Hai inventato, creato, dato vita a qualcosa che è grandissimo, sensazionale e magico!! E non smetterò mai di ripeterti quanto questa storia mi sia entrata dentro, quanto riesca a immaginare ogni fatto, personaggio o luogo che sia così bene, grazie a te e al tuo modo di scrivere!!
Prendere in mano le redini di una storia di questa portata, non è assolutamente facile! Ma tu ti sei dimostrata non solo capace, ma anche all'altezza di questo compito!! *-*
Adesso, il prossimo passo è riuscire a leggere il prossimo vero capitolo!! Ci riuscirò?! Penso che lo scopriremo solo vivendo ahah
Spero di farlo il prima possibile!!
Ti voglio un gran bene e continua così!!
La tua
Kerri :*

19/04/16, ore 22:34

Ciao Erin, innanzi tutto complimenti!! É la prima volta che recensisco la tua storia perché sono relativamente nuova ma sappi che ho letto tutti capitoli a perdifiato e li trovo scritti benissimo, hai creato un intreccio fantastico e dei nuovi personaggi veramente intriganti.adoro il personaggio di Eva e adoro Jake (trovo che sia veramente"figlio" di Regina da come descrivi il suo modo di fare e di essere) e naturalmente adoro Killian ed Emma. Mi hanno particolarmente divertito le citazioni all'alleanza perché io sono una devota fan di Star Wars e confesso di non aver capito chi si fosse portato dietro Killian dalla prigione di Morgana... Avrei altre mille cose da dirti ma temo di fate solo confusione, per cui rinnovo i complimenti e spero di leggere il seguito quanto prima:) Simona

17/04/16, ore 19:17

Ti adoro! È valsa la pena aspettare! Il momento in cui descrivi la scoperta della gravidanza è tenero, ma anche divertente, soprattutto lo scambio di battute tra Emma e Regina. Eva e Hake hanno raggiunto livelli di pucciositá estremi. A parte gli scherzi, il momento delle confessioni mi ha spezzato il cuore, se ci fosse stato abbastanza silenzio intorno a me, avrei potuto sentire il momento esatto in cui si spezzava. Anche se devo ammettere che l'idea della cannella è una genialata. Questa ff mi prende sempre di più, perché si vede, si legge tra le righe (può essere considerata una sottospecie di battuta?) quanto ti piaccia scrivere, ogni descrizione mi coinvolge e anche la trama è qualcosa di stupendo, non delude mai.
Un abbraccio

Sere2897

P.s. Buona settimana e non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)

15/04/16, ore 15:21

Erin, Erin, Erin, carissima Erin.... tu non hai idea *sigh* di quanto tu mi abbia resa felice! (TvT)

Questo capitolo è stupendo! Non c'è dubbio. E ovviamente non sono mancate le mie figuracce mentre lo leggevo che non mancherò certo di raccontarti in questa recensione.
Ma prima di cominciare volevo ringraziarti per il capitolo RIASSUNTO. Wow 302 pagine di word?!? Se lo sapevo non te lo avrei mai consigliato, ci avrai lavorato tutto il giorno!

Detto questo passiamo ai CS.
Li avevamo lasciati che Emma voleva mostrare qualcosa a Killian e quando li hai fatti arrivare a casa loro ho creduto che la sorpresa fosse finita lì. Invece no. Hai deciso di fare in modo che Swan mostrasse al nostro amato pirata qualcosa che lo facesse decisamente cambiare idea.
Ricordo più felice non potevi scegliere.
Ma prima di continuare vorrei farti gli applausi per questa memorabile descrizione di un personaggio: < il nano dal tempismo infallibile >.
Ho riso per una buona mezzora e poi è partita la mia prima figuraccia in casa. Ero in cucina con mio padre e, dopo aver finito di ridere, non ho potuto fare a meno di cominciare a correre per tutta casa urlando "Siamo sotto attacco!" e "Ci stanno attaccando!" ma il bello deve ancora venire; mentre correvo il mio gatto ha cominciato a rincorrermi...
Chiudo qui la parentesi.
Presumo tu abbia chiesto scusa per eventuali OC dei personaggi per la scena dello specchio ma ti posso assicurare che non è così e ti do due validi motivi:
-Primo noi CaptainSwan lo vediamo quotidianamente circondato da fagottini rosa e azzurri e non ci poniamo neanche il problema;
-secondo per chi non fosse CaptainSwan tanto quanto lo siamo io e te (lo sei, lo sei, non ti preoccupare, ma sappilo non c'è cura) hai fatto in modo che tale predisposizione facesse parte del carattere del personaggio. Ed inoltre sappiamo tutti quanto sia affezionato ad Henry.

<“Il problema Swan è la consapevolezza che uscirò da qui dandoti ragione!”>
Questa frase riassume tutto e non c'è bisogno di spiegazione. Se riesci a scrivere cose come questa non ti devi porre il problema dell'OC neanche mentre dormi.

Mamma regina, piccolo Jake e i suoi momenti NO! una scena fantastica!
<"...da un’ora fa i capricci per un gelato che non arriverà mai!”>e dopo 5 minuti: <“Certo amore…gelato al volo!”> Hahahahahahaha

Ma passiamo ad un'altra coppia.
Che bello i nostri ragazzi stanno tranquillamente passeggiando al chiaro di luna tenendosi per mano e... (*pss...* hei Julia guarda che non è andata proprio così...)
Lo so, lo so... infatti insieme a loro c'è (non potevo non citarla) e Tani.
Mentre leggevo stavo quasi per fare il countdown per una loro imminente litigata ed invece mi ritrovo con un Jake che abbraccia Eva.
<-Eva, datti un contegno maledizione-> Non era riferito solo ad Eva ma anche a me.... (e poi diciamocela tutta, Jake vestito di pelle nera è tanta roba, ma tanta!)
A suo avviso gli stessi abiti, visti su di lei, non conferivano lo stesso effetto, facendola apparire, invece, molto più simile ad un pirata che ad un soldato; e la cosa, a dirla tutta, le dava una certa soddisfazione.>
Non posso che essere d'accordo con Eva. Orgogliosa di essere un pirata!
Sei fantastica Erin!!!!

Poi, bastonate in testa,catene, troll e orchi a parte, arriviamo al punto in cui la me interiore è scoppiata di gioia (ero sull'autobus, dovevo darmi un contegno).
Finalmente si scoprono le carte, Phil è il brutto figlio che anche lui sostiene di essere e vuole consegnare la giovane Jones a Morgana. Ma tranquilla non è di questo che sono felice e neanche del fatto che come favore il giovane Mills chieda di essere ucciso (anche se c'è del romantico in tutto questo...). No la parte che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi è quella delle confessioni.
Jake ha passato anni a cercarla. Ed ora che l'aveva trovata preferiva morire insieme a lei invece che continuare a vivere da solo.

Te l'ho già detto ma credo di dovermi ripetere. Tu sei un genio. Riesci a descrivere la personalità di un personaggio in poche righe attraverso parole piene di significato come in questo caso:
;
ad un semplice:
<"Odio la cannella">
buttato lì da solo.
E ovviamente da qui in poi largo alle lacrime.
Non so cosa dirti, per farlo dovrei citare tutto il pezzo del capitolo fino alla fine e non credo sia una buona idea...

Eva per vedere felice il padre vorrebbe assomigliare ad Emma almeno per quanto riguarda la cannella. Non sa invece quanto si sbaglia. Perché leggendo di Eva mi sono accorta che le stai facendo fare più o meno gli stessi errori che ha fatto Emma nella serie tv versione DarkSwan. E questo è decisamente un punto a tuo favore.

Ma eccoci alla parte tanto attesa: Jake le rivela che da piccolo (e non solo, vero?) gli piaceva Eva.
Emma gli fece promettere di non abbandonarla mai e io scommetto (decidi tu cosa) che in fondo in fondo lui non vuole morire insieme a lei solo per onorare la promessa.
<-Finché ognuno di noi non ha raggiunto il suo lieto fine…-> lo hai detto tu, non io!
Ed inoltre la mia teoria viene confermata qualche rigo più in basso:
<“Mi odi ancora?” [...] “Penso di non averlo mai fatto…”>
A parte questo, volevi sapere cosa ne pensavamo della decisione di Jake di odiare la figlia della Salvatrice.
Credo che per un bambino che vede suo padre morire sia la scelta più ovvia. In fondo se a lui non fosse mai importato della ragazza non sarebbe mai uscito di casa.
Ma le cose sono andate diversamente e come dicevo a dodici anni la cosa che un bambino riesce a fare meglio è quella di dare la colpa agli altri.

La promessa che mi avevi fatto l'hai pienamente mantenuta. CaptainSwan e PrinceEva insieme in un unico capitolo che dire...
Adesso però ci serve l'azione, quei due non possono morire adesso vero? Inoltre negli ingredienti l'Atto di Fede di chi non Crede è l'ultimo non vorrai mica partire dal fondo? Oddio spero di no.

Tu non vedi l'ora di leggere i nostri commenti mentre io non vedo l'ora di leggere, a parte il prossimo capitolo, una tua risposta.
Non ti ho mai ringraziata per questo e quindi lo faccio ora. Grazie perché nonostante tutto fa piacere sapere di essere uno stimolo in più per proseguire le tue storie. Sei una grande autrice. Continua così.

A presto
Julia

15/04/16, ore 09:29

Ciao Erin,
Complimenti, il capitolo é stato veramente bello. Non delude le aspettative sorte dalle tue promesse. Molto dolce il ricordo dell'annuncio della gravidanza. I personaggi perfettamente caratterizzati. Bello Killian con il piccolo Jack in braccio, già pronto a fare il paparino, lo stesso attore in realtà é molto dolce con il figlio e ispira bene un sentimento paterno. Adorabile Jack innamorato da sempre è costretto ad odiare la sua amata per non soffrirne la perdita. In effetti la tua storia si potrebbe tranquillamente inserire come seguito del telefilm. Chissà se gli autori sbirciano le FF, ce ne sono alcune, come la tua che potrebbero essere meglio delle loro idee. Un bacione e a presto.
Lara

14/04/16, ore 19:58

Sono senza parole, scrivere questa recensione sarà parecchio dura perché mi sento come in uno strato di trance e mi devo ancora riprendere.... Non so come tu faccia a entrare così nell'animo, sono persa in un un mix di emozioni in questo momento, affetto, gioia, tristezza, compassione, rabbia, grinta, sete di rivalsa, paura e molte altre che ora non riesco a decifrare.. Capitolo perfetto, storia perfetta, Emma e Killian sempre meravigliosi, che finalmente come nella serie sono arrivati a voler combattere per il loro futuro insieme, perché lo vogliono e lo desiderano! Finalmente hanno accettato che anche se il futuro può riservare dei momenti di tristezza, riserverà soprattutto momenti di estrema felicità e condurrà alla costruzione di una famiglia. Poi ora hanno un'arma e un piano, finalmente sta nascendo un frangente di speranza! Finalmente potranno combattere contro chi ha causato così tanto dolore nell'animo di loro figlia, e che rovinerà le toro vite se non la fermano prima.
Come l'ha rovinata a un povero ragazzino, intento con le sue prime cotte, innocentissime cotte, come cerca un modo di farsi notare agli occhi di una bambina che lo ha stregato al primo sguardo. Che di colpo si trova a dover affrontare un cambiamento estremo nella sua vita e la separazione dal colei che stava diventando il centro della sua vita e uniche preoccupazioni. Posso pensare come possa aver sofferto lontano da lei, sapendo cosa stava passando, e capisco la voglia di fare l'eroe e raggiungerla, ma si è scontrato con Morgana che non aspettava altro, portandogli via suo padre e incanalando il suo terribile senso di colpa per essere il responsabile della morte del padre, verso un sentimento di odio nei confronti di Eva. Solo per assolversi da colpe così intense.
Sono colpita da tutto ciò e finalmente è riuscito a confessare tutto a Lei ma anche a se stesso.
E hanno capito che sono simili, entrambi segnati dalle perdite delle persone più care e entrambi segnati dal senso di colpa per sentirsi i responsabili di queste perdite. Vinti dalla paura, fino ad ora almeno, perché spero che questa conquista possa essere l'arma per salvarsi e riuscire così a intraprendere insieme la strada per la conquista degli ingredienti per il portale.
Mi rendo conto ora di avere davvero esagerato nella lunghezza, ma non potevo fermarmi, non riuscivo a trattenermi nell'esprimere quanto profondamente mi ha colpito la storia, quindi perdonami! Ti ringrazio davvero per le emozioni che riesci a dare per una semplice storia inventata, che però entra nel cuore. È incredibile pensare che può nascere tutto questo solo da una splendida serie televisiva.
E grazie anche per il riassunto perché così mi ha fatto assaporare ancora di più questo capitolo, intensificando il tutto.
Elisabetta

14/04/16, ore 14:13

Hola!
Intanto sappi che ieri sera sono stata sveglia fino a mezzanotte e fino a quel momento ho fatto avanti e indietro sul sito per vedere se avessi aggiornato visto che lo avevi detto u.u ma non fa niente...ovviamente non te lo dico per farti sentire in colpa eh...ok forse solo un pochino xD ma visto il signor capitolo che ci hai regalato ti perdono :') visto quanto sono magnanima!
Questo capitolo è stato...mmm...come dire, è stato tanta roba, ma talmente tanta che le emozione nella mia testa correvano di qua e di là. Hai presente Inside Out no? ecco le hai fatte scapocciare di brutto, prima ecco Gioia con Killian ed Emma, ok mettiamoci anche un po' paura perchè non sapevo cosa sarebbe successo; poi con Jake ed Eva paura e disgusto hanno avuto la meglio, ah no c'è anche rabbia, nel modo più assoluto!
Il sogno: gioia e una punta di tristezza, è così e basta xD
Eva e Jake di nuovo rabbia allo stato puro e paura alla fine!
Di nuovo Emma e Killian, bhe cavolo qui la paura di avere un Killian ancora titubante ha predominato e poi la rivelazione che Nimue è una guardona che spia la nostra coppia in prima linea xD e gioia perchè lai vuole vendicarsi di sua sorella :') che famiglia affiatata.
E la parte finale, tristezza e i pianti che mi ha fatto fare, giuro io non so che mi prende ma qualche lacrima mi è scesa cacchio! Probabilmente le revisioni che hai fatto sono servite solo a rendere il racconto più perfetto, perchè il coinvolgimento emotivo leggendo le sue parole è arrivato forte chiaro! Così giovani e così segnati dalla vita, quando leggo cerco di immedesimarmi nel personaggio come meglio posso e qui sia con la Emma del futuro che con Jake io ho sofferto come un cane!
Recensione come sempre troppo lunga ma dovevo farti sapere che ora le mie emozioni devono riprendersi u.u però spero in ogni caso che arrivi presto il prossimo capitolo xD
Fantastico tutto come sempre :')
Alla prossima !!!
Gio

14/04/16, ore 12:30

STUPENDO!!!!!!!!
Oddio credo non vi sia altro modo di definire questo capitolo...
EMOZIONE
Si perché si delinea finalmente una strategia di combattimento tra gli eroi e morgana, la sorellina dev'essere molto arrabbiata per quello che le ha fatto per gli anni di prigionia, ma alla fine non credo che Nimue sia così insensibile al richiamo della famiglia da distruggere Morgana, ma piuttosto farà qualcosa per farla tornare la fata ingenua di sempre....e comunque Nimue mi promette molto bene!.. ( vogliamo anche un incontro con Turchina e un bel "capisci sega!" ahahahaha)

La rivelazione di Emma in attesa... è stata dolcissima e solo Regina poteva essere l'artefice di questa scoperta. I CaptainSwan non possono essere più perfetti di così...mi mancano a dire il vero le interazioni con Eva...secondo me rendono parecchio...sono una famiglia "adolescente" alle prese con un adolescente!! ahahahahaha

Ma la mia parte preferita....beh sono Eva e Jake....
Il suo racconto, di come l'ha prima amata e poi tormentata fino ad arrivare ad odiarla...beh è stato straziante....dolore allo stato puro, la paura di un bambino, poi di un ragazzo con il vero amore...wow...eva è sempre stata un pò "tonta" su sto fatto....ma Jake ne era e ne è consapevole!
Lui l'ha amata da sempre e sempre l'amerà.....ti prego....non me lo far morire!!!!! lo so che si deve sacrificare facendo l'atto di fede...ma ti prego.....fa si che si salvi!! Una piccola scappatoia....e si so che una volta sconfitta Morgana nel passato, forse tutto tornerà normale....ma non Jake...sennò che farà Eva della sua vita senza Jake....insomma un bello spinoff....il racconto di Eva e Jake dopo la sconfitta di Morgana, cosa succede? Come coltiveranno il loro amore? Come riusciranno a sopportarsi a vicenda senza scannarsi? Si si si ci sta proprio bene....

Insomma tesoro....direi che aspettiamo con ansia il prossimo capitolo e facciamo il tifo per queste coppie....

non ti scoraggiare....hai tanti lettori che aspettano solo un tuo aggiornamento! E si questa è pressione in quanto vogliamo il nuovo capitolo!!!! ahahahahahaha

Baci Anto.

14/04/16, ore 10:15

Ciao Erin!! Come pensavo non hai deluso le mie aspettative, anche questo capitolo è fantastico! La storia di Jake mi è piaciuta molto e il suo personaggio è caratterizzato bene, sembra proprio Regina al maschile; il suo rapporto con Eva mi incuriosisce tanto, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire! Il comportamento di Nimue non mi ha sorpreso, ricorda molto (spolier alert!) Rumple nella quinta stagione dopo essere stato risvegliato da Dark Swan, anche lei in fondo è una "pagina bianca" (chi è in pari con la serie tv sa di cosa parlo). Il momento CaptainSwan, da brava fan quale sono, ovviamente l'ho adorato :) per quanto mi riguarda puoi tranquillamente fare concorrenza a Kitsis & Horowitz ;) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!!!

12/04/16, ore 18:06

Ciao Erin!
Finalmente sono tornata. Innanzitutto, sei un tesoro a esserti preoccupata, l'esame è andato bene, ma il tempo libero che ho guadagnato l'ho dovuto assolutamente impiegare per scrivere la mia nuova storia, ho avuto un'ispirazione fulminante che non mi ha lasciato scampo e per un paio di giorni non ho fatto altro :p
Ora che ho pubblicato il primo capitolo, però, sto tornando a leggere tutte le storie che ho lasciato indietro, e ovviamente non potevo non fare un salto anche da te.
Devo dirti (ripeterti, più che altro) che la tua storia mi sembra costruita proprio come una stagione del telefilm: oltre ai personaggi IC e che adoro, anche le scene me l'hanno ricordato tanto. In particolare al "colpo di scena" sulle intenzioni non tanto buone della nostra "Jean" ci sono rimasta secca! Ero convintissima che fosse davvero una poverella mezza stordita da un qualche incantesimo, e invece viene fuori non solo che ha un piano non proprio "da buona", ma anche che sa fare il trucchetto di Regina con i cuori... aiuto, non so più che pensare D:
Sono come puoi notare ancora molto molto intrigata dalla tua storia e se riesco oggi mi leggo un altro paio di capitoli, sappi comunque che apprezzo tantissimo la tua storia e anche le riflessioni che ci metti in mezzo di quando in quando: la linea sottile che separa i cattivi dai buoni è sempre un argomento interessantissimo su cui riflettere, quel pezzo in cui Jean riflette su questo tema mi è piaciuto davvero molto :D
A presto prestissimo!
Un abbraccio
-R

12/04/16, ore 00:06

Cara Erin,
per quanto mi piaccia leggere fanfiction in genere è difficile trovarne una che ti appassioni veramente, ma la tua non è così! Dal primo capitolo mi ha preso subito e ormai aspetto sempre con ansia l'uscita di un nuovo capitolo. Quando immagino una storia relativa a questa serie tv, la immagino proprio come la tua, con viaggi nel tempo e una figlia dei CaptainSwan, e la tua storia non è solo intrigante ma anche scritta molto bene. Hai creato un sacco di intrecci che tuttavia non ti confondono, anzi ti invogliano ancora di più a continuare la lettura. Apparte forse qualche errore di ortografia non ho niente da criticare, tuttavia ho una richiesta: ti prego, fai uscire presto i prossimi capitoli!!! PS. bel nickname, Erin è uno dei miei nomi preferiti ;)

11/04/16, ore 14:38

Wow! Avevo perso qualche capitolo di questa storia ma dal riassunto ho capito che mi piace ancora e li riprenderò di sicuro!
Come tutti i capitoli riassunto scritto benissimo e molto chiaro nonostante le mille cose successe 😃
Eva è un gran bel personaggio magari un po' contorto da capire, diviso così come la sua magia, fra l'amore per la sua famiglia e la potenza della sua magia nera utilissima purtroppo o per fortuna come abbiamo visto nel caso dell'attacco!
Non vedo l'ora di capire meglio il suo rapporto con Jake e con tutti gli altri e di sciogliere tutta la matassa da te così ben ingarbugliata che è questa storia!
A presto :)

11/04/16, ore 11:53

Eccomi qui a recensire anche questo capitolo che come immaginavo mi ha fatto venire un nodo in gola...un po'ti detesto, mi fai sentire una pappamolle xD
Mi ero scordata il nome completo di Eva, che pessima lettrice che sono >.< hai fatto un ottimo lavoro con il riassunto, 302 pagine da riassumere non sono poche per niente!
Ora ho il quadro della situazione un po' più chiaro.
Ora leggendo mi sono venute in mente due considerazioni, te le dico ma non so se voglio saperlo per avere poi l'effetto sorpresa dopo xD. Allora, punto uno, è possibile che l'altra tizia rilasciata dall'albero possa essere la disgraziata sorella di Morgana?
Punto due, il fatto che Eva sia tornata nel passato implica che tutti sono ad uno stato della storia ancora non compromesso di conseguenza Morgana e Nimue del passato potrebbero ancora essere controllate e fermate, cioè si dovrebbe fermare Turchina xD, solo che non mi ricordo in che epoca erano collocate. Cioè anche se queste due risalgono ad ancora prima Morgana sarà da qualche parte no?
Per fare questo ragionamento mi si è arrovellato il cervello, più che altro metterlo per iscritto e renderlo comprensibile @_@
Non so se voglio delucidazioni però xD Voglio solo leggere il capitolo !!!! E voglio sapere dove Emma porta Killian!!! Dammi una gioia per favore ahhahahaha
Alla (spero davvero vicinissima) prossima,
Gio

11/04/16, ore 10:44

Ciao cara, il riassunto non é stato noioso e sicuramente ha spiegato qualche punto che era rimasto un po' confuso, grazie anche ai tuoi retro pensieri. È sicuramente una storia piena di fantasia, complimenti. I personaggi ben caratterizzati e la giovane coppia che si sta formando sarà segnata dal vero amore come i genitori reciproci. Sono curiosa di leggere il prossimo aggiornamento. Spero a presto. Buona settimana
lara