The reason to survive
di Kaimy_11

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/12/20, ore 15:55

Personalmente questa è la seconda volta che leggo entrambe le due fanfic di "the reason'' tutte d'un fiato. Mi sono emozionata, ho gioito e pianto con i personaggi e ammiro molto come hai rappresentato Eric facendolo amare in ogni sua sfaccettatura, senza però renderlo falsamante solce o altro. Sei rimasta fedele ai persobaggi e lo ammiro moltissimo.
Spero davvero, nonostante l'ultimo aggiornamento sia del 2016 che tu la riprenda e continui. Hai talento da vendere e scrivi molto bene davvero. Spero di poter leggere presto la finw di questa sublime avventura.

28/05/20, ore 00:00

Sono nuova di qui, e ho visto che la storia Comunque è vecchia è del 2016 è mi dispiace molto non averla scoperta prima, non so che fine hai fatto, ma mi hai fatto sentire benissimo, spero che tornerai a scriverla, se così fosse, fidati io ci sarò

12/09/17, ore 09:20

Ciao ho letto entrambe le storie solo ora e devo dire che mi piacciono entrambe....mi dispiace solo che ti sia fermata....questa storia merita un finale.....
(Recensione modificata il 12/09/2017 - 09:20 am)

13/12/16, ore 20:59

Aggiorna ti prego devo sapere come continuaaaaaaa
Sono in astinenza da eric !!!😞

26/08/16, ore 13:58

Rieccomi, ti chiedo immediatamente scusa per il ritardo ma… meglio tardi che mai, no? Naturalmente quando non ho da fare nulla di piacevole – come leggere e recensire – i miei dispositivi elettronici funzionata tanto bene che “NASA guarda e impara”, mentre quando ho da fare qualcosa di piacevole, come in questo caso, ritornata tutto al 1800. Avevo quasi pensato di inviarti un piccione viaggiatore, o dei segnali di fumo, ma ha miracolosamente ripreso a funzionare.

Come ti avevo preannunciato sono rimasta in agguato su efp fino a Domenica, ma essendo fuori città sperduta tra i monti e senza internet, non ho potuto recensire subito; il mio cellulare fa troppo schifo per questo ardue compito e mi son detta “dai, appena torno disfo i bagagli e tempo 24 h recensisco!”. Sono tornata, ho disfatto i bagagli e quando mi sono al pc… non funzionava un tubo.

Bella roba, sì!

Per mia fortuna si è “rianimato” – anche perché mi serve per lavorare nei prossimi giorni e senza sarei spacciata – quindi colgo la palla al balzo per scrivere!
Ovviamente è stato bellissimo vedere l’anticipazione ed ancora meglio leggere il capitolo!

Mi è piaciuto molto questo “ritorno alle origini” a cui arriva Aria mentre prende consapevolezza che tutti i piani che si era fatta non sono fattibili come credeva: ingenuamente, io credo, pensasse davvero che una volta risparmiati e accettati i file tutto si sarebbe mano a mano rimesso a posto. Certo, non è una stupida, sicuramente non ha pensato che tutto si sarebbe sistemato in uno schiocco di dita, ma io penso che cis parasse in qualche modo. credo che immaginasse di ritornare in una situazione simile a quella tra gli Eruditi se non migliore, ma penso anche che fosse un’idea basata su un pregiudizio nei confronti della sua vecchia fazione.

Proprio negli Eruditi ha sofferto come non mai e credo non pensasse che sarebbe potuto essere trattata peggio o sentirsi ancora di più sotto minaccia. Immagino pensasse che Jeanine fosse il peggio del peggio ma si è sbagliata. Negli Eruditi era protetta, immagino, da suo padre che – almeno per come la vedo io – era abbastanza in alto da garantirle un minimo di tutela. Negli Intrepidi l’unica persona abbastanza forte da difenderla è Eric che, naturalmente, non può farlo da prigioniero. Quindi si ritrova per la prima volta veramente in difetto, negli Eruditi sapeva bene come muoversi cosa fare, come integrarsi. Per gli Intrepidi è diverso: per quanto possa aver superato l’iniziazione si ritrova comunque in una ambiente nuovo, nel quale come dice lei stessa non sa muoversi. Conosce giusto la strada per la mensa, per i dormitori e per l’appartamento di Eric. Fine. I suoi compagni in realtà, a parte Sasha, sono dei perfetti sconosciuti che tra l’altro non si fidano minimamente di lei.

Io credo che Aria sperasse di trovare degli alleati e invece si ritrova di nuovo sbalzata in un posto nuovo. Per questo, secondo me, sente il bisogno di ritornare alle origini, ad essere Ariana Grey. Perché è proprio quell’Ariana Grey che è riuscita a superare l’iniziazione e a farsi spazio all’interno di una nuova fazione così selettiva per i nuovi membri e, da una parte, così poco varia.

I membri degli Intrepidi, da una parte, sono un po’ come i Candidi, no? O nero o bianco. O sei come loro, sei loro amico, o non hai la loro fiducia. La regola del tutto o niente. Non sono cattivi, per lo più, ma io li vedo un po’… chiusi. Vedono solo il loro, per intenderci.
Tra l’altro, come dice Quattro “la reputazione negli Intrepidi è tutto e un volta che te ne sei fatta una, ti si incolla addosso”. Per cui penso che non sarà facile per Aria e Eric guadagnare quel pizzico di fiducia sufficiente a ricominciare.

Alla fine l’unica alleata che non sia guardata come uno Schipodo Sparacoda (Harry Potter everywhere) è Sasha che comunque è una transfazione, quindi anche lei tra gli ultimi arrivati.
Inoltre, ora i Capofazione sono Harrison, Tori e Quattro. Quindi per Eric è peggio che andar di notte, come si dice. Harrison sembra il tipico Intrepido standard e forse è il più innocuo ma Tori no. Il suo odio per gli Eruditi e la morte del fratello (di cui immagino reputi Eric in parte responsabile, anche se magari non era ancora arrivato negli Intrepidi quando è stato “ucciso”) la rendono più pericoloso sia per Aria che per Eric di qualunque Quattro dei miei stivali.
Inoltre è intelligente, era una transfazione degli Eruditi quindi, tecnicamente, sa come manipolare la gente e, non dimentichiamocelo, è più grande dei protagonisti il che significa che ha più esperienza e un modo di ragionare diverso.

Quattro secondo me non è così contorto, è troppo giovane. Nonostante ciò, Quattro ha un odio particolare per Eric e sicuramente non stravede per Aria che ha cercato di affettare Tris più di una volta al pari del suo compagno… insomma, diciamocelo, non è una gran bella situazione.
Tra l’altro mi incuriosisce molto l’incontro con Christina. Lei era la “ragazza” di Will, Aria la sua migliore amica, e Christina la considererà sicuramente responsabile della sua morte… sono curiosa di sapere come andrà avanti questa cosa, come si relazioneranno e tutto il resto! Secondo me questa cosa ha un potenziale pazzesco, così come tutto quello che può accadere all’interno della Residenza in un momento del genere, con tutti i rapporti che si possono sviluppare, evolvere e tutte le situazioni che si possono creare. La Residenza degli Intrepidi è un covo di idee secondo me, soprattutto con dei personaggi simili.

Spero che ritrovare la ragazza che era quando si è trasferita aiuti Aria a ripartire e a sopravvivere. Eric si è deciso a scendere, ma cosa gli passa per la testa? A primo impatto, la risposta è chiara: ha scelto lei.
Però non so, magari c’è qualche risvolto particolare e ha deciso di piazzare una bomba e togliersi il problema per sempre. Semplice ed efficace.

A parte le assurdità… bel rientro in scena! Bel capitolo (nel caso non avessi capito che mi è piaciuto, non sia mai che non sia esaustiva).
Per quel che mi riguarda, se ti aiuta a continuare ti posso lasciare anche recensioni lunghe trenta pagine word, ma non voglio ucciderti a suo di chiacchiera tra recensioni e messaggio privati per cui… cerco di contenere il cervellino e il mio entusiasmo il più possibile.
E grazie a te per questa bellissima storia, mia fa sempre piacere dirti cosa ne penso e spero davvero che tu riesca ad aggiornare presto, io cercherò di recuperare il tempo eprso in questi giorni e fare lo stesso!
A presto, un bacione grande!

P.s: riguardo al disastro di questi giorni, tu stai bene? Amici, parenti…? Tutto ok? Spero veramente che vada tutto bene…

21/08/16, ore 20:36

Che bello! Sei tornata! Mi sono mancati i tuoi aggiornamenti!

Ok, fine momento "occhi a cuoricino"!

Mi piace tanto la direzione che sta prendendo Aria, fa bene a voler tornare l'intrepida tosta di un tempo: ogni tanto è giusto guardarsi dentro e correggere la rotta. Che dire poi del passo di Eric? Non ci avrei scommesso nulla eppure si presenta con la sua bella faccia da schiaffi come se nulla fosse successo; che ben venga l'atteggiamento da duro se serve a non fargli perdere il contatto con la realtà e con la donna che ama, dato che ormai stava uscendo di senno il poverino.

25/06/16, ore 13:37

Non so te, ma io, da qui, sento quasi le rotelle di Eric frullare freneticamente mentre cerca di mettere insieme i pezzi. E per quanto mi riguarda, Aria, lo sta facendo "di proposito".

Spiego, perché come sempre faccio affermazioni poco chiare.
Aria ha parlato con Tori e dato che non è una ragazza stupida, ha già intuito l'andazzo della situazione. Per questo cerca di stmolare Eric a schiararsi del tutto dalla parte degli Intrepidi.
Inoltre penso che abbia agito velocmenete perché sa che Eric è itelligente e che non impiegherà molto a fare due più due e a capire cosa sta succedendo.

Tra l'altro, leggendo al conversazione tra Jason ed Eric sembra che sia stata Aria a parlare con lui piuttosto che il contrario, e che lui (Jason) sia andato lì a "tastare il terreno". Alla fine è quello che conosce meglio Eric... insomma, secondo me potrebbero essersi messi d'accordo.
Voglio dire, niente e nessuno ha impedito a Jason di sentire la conversazione tra Aria e Tori... e comunque, dato che neanche lui è l'ultimo scemo del villaggio, probabilmente, si immaginava già da prima cosa sarebbe successo. Per questo, a Eric, le parole di Aria sembrano tanto precise e calzanti con la sua discussione con Jason.

Insomma, povero Eric, le donne ne sanno sempre una in più del diavolo e, secondo me, Aria lo sta fregando alla grande. Ho questa sensazione... lui rimugina sul fatto che si comporti in modo strano, ma dato quello che è successo pensa che sia lecito pensare che lei abbia raggiunto il fondo, che non ce la faccia più... ma non ha forse già affrotnato di peggio? E' vero, non è una bella situazione, ma quest'esternazione improvvisa di lei, soprattutto dopo la conversazione con Tori non mi convince. Solo che Eric non lo sa, per cui ragiona come è stato abituato a fare: secondo la logica. Una cosa che gli sfugge, secondo me, è che se una donna vuole ottenere qualcosa, non starà dietro a ragionamenti comportamentali definiti.
Anche se Aria non è il tipo da esternazioni e scenate, immagino sia capacissima di ostentare isteria per confondere Eric e "prendere tempo". Io lo farei. Il mi personaggio no, piazzerebbe una bomba e tanti saluti, ma io lo farei per guadagnare terreno.

Quello che penso, in sintesi, è che Aria non abbia tutto questo bisogno di rassicurazioni da parte di Eric. Sta solo cercando di vedere come reagisce a un utltimatum e vuole vedere quanto è disposto a fare per lei rinunciando a tutto il resto.
Insomma, a reazione testata, Aria prendere e se ne va.
Ed Eric, credo, è più confuso di prima ma intanto, Aria, ha fatto in modo che potesse riflettere e che si sentisse costretto ad agire in qualche modo. Non importa in quale direzione, secondo me. La sua era una provocazione, per vedere quanto era disposto a esporsi per lei e decidere come gestire la situazione con Tori.

Per quel che mi riguarda, non aspetto che vedere Eric in azione a staccare un po' di teste qua e là. Lo capisco, calma i nervi dopotutto. U.U

Ti chiedo scusa per la recensione strimizzita, ma ho un gattino trovato ieri sotto una macchina che mi piacen chiuso in bagno e sto aspettando la volontaria che lo porterà dalla tipa che lo adotterà. E' tenerissimo e quasi mi dispiace farlo adnare via, però ho già cane e gatto per cui... sarà per un'altra volta!

Ora scappo, prima che mi distrugga il bagno!
A presto e scusami il ritardo della minirecensione (per i miei standard di molestatrice seriale) ma è un periodo di fuoco!

CIaooooo

12/06/16, ore 14:14

Questo capitolo toglie il fiato! L'ho letto più di una volta e mi ha lasciato comunque "sospesa", ecco il termine giusto! La confusione di Eric traspare da ogni pensiero che fa, è palpabile, la si tocca davvero con mano: dopo tutto quello che gli è capitato, si sente irrimediabilmente perso (e lo capisco!). Hai reso perfettamente l'idea della "nebbia", questa nuvola di sentimenti destabilizzanti che avvolge i protagonisti lasciandoli sfibrati ma di nuovo uniti, finalmente... brava, brava, brava!

19/05/16, ore 14:11

Eccomi, sono riemersa, e dato che sono in pausa e devo sfamarmi – anche se alzarmi dalla sedia e cucinarmi qualcosa mi fa alquanto fatica – ne approfitto per recensire!

Ho come l’impressione che, il salvataggio in sé, sia stato la punta dell’iceberg per quanto riguarda Aria ed Eric. Vendendo come ha reagito con una mezza verità, lo vedo già dare letteralmente i numeri nei prossimi capitoli quando Aria cercherà di convincerlo a collaborare. Sono sicura che lui preferirebbe morire piuttosto che aiutare Quattro, anche se, per Aria potrebbe fare un’eccezione (nel caso la credesse in pericolo). Per cui, mi viene da pensare che dovrà raggirarlo, in un certo senso, o mettersi d’accordo con qualcun altro per farlo parlare e tenerlo quindi in vita anche se credo che le converrà trovarsi una stanza dall’altra parte del pianeta, quando lui verrà a sapere dei file… e del fatto che gliel’hanno accuratamente nascosto. Sono certa che Jason si sappia difendere, ed anche Aria sa il fatto suo, ma i sentimenti per lui, ho paura, che potrebbero metterla in difficoltà.

Cioè, io sono pazza di gioia all’idea di vederli di nuovo insieme e soprattutto interi, ma sono anche un po’ preoccupata e, a farmi venire qualche sospetto è il titolo: “veleno”.
Il capitolo, di per sé, non ha niente di particolarmente “losco”: Eric e Aria devono giustamente riprendersi ed hanno gli incubi (mi sembra il minimo, dopo tutto quello che è successo), lui è sfuggente perché deve ancora riordinare le idee. Il giorno dopo, in compenso, ci pensa Jason a dare ad Eric il “là” per sclerare, raccontandogli una parte di quello che è successo.

Eric, non essendo stupido, capisce che c’è qualquadra che non cosa: perché collaborare con una ragazzina appena diciasettenne e un ragazzo poco più grande e liberarlo solo con la promessa che, in caso di attacco, gli Intrepidi rimasti li avrebbero aiutati? Non ha senso, ed Eric lo ha già capito secondo me ed è per questo che vuole che se ne vadano tutti: devo fare il punto della situazione, mettere insieme i pezzi del puzzle e far un’idea sua e preferisce non avere Aria intorno, magari, per non dare i numeri mentre lei è lì.
Poi Aria viene giustamente portata da Tori che la mette in guardia. Anche qui, nulla di strano, mi pare più che logico che si comporti così… chi crederebbe sulla parola ad Aria, dato il suo rapporto con Eric e il suo desiderio di salvarlo ad ogni costo? Nessuno con un minimo di logica. E dato che Tori faceva parte degli Eruditi, mi sembra normale che sia sospettosa: sarebbe da stupidi non esserlo.

Il fatto che non useranno direttamente Aria per ricattare Eric mi ha lasciato una strana sensazione: credo che lui tema più la ritorsione di chi lo vuole morto, piuttosto di Jeanine, a cui, comunque, poteva tornare utile. Alla fine, negli Eruditi, c’erano altre persona disposte a proteggere Aria: suo padre, sua sorella… Roberto o Finn e, per quanto Eric lo neghi, lo sapeva. Ma lì, tra gli Intrepidi che li odiano a morte, sono da soli e sono solo in quattro. Lui, Jason, Camille e Aria. Insomma, credo che per lui sia quasi peggio una minaccia adesso, piuttosto che prima. Perché prima aveva il potere il difenderla, di farle da scudo, mentre adesso è stato sollevato da ogni incarico e da ogni influenza e potrebbe solo stare a guardare.
Questo, potrebbe farlo collaborare, secondo me… se non ci fosse Quattro tra i piedi e qui mi riallaccio al capitolo dove viene portato fuori dalla cella e scopre che Quattro ha preso il suo posto. Cosa sceglierà?

Prima o poi, tra l’altro, dovrà interagire con l’allegra combriccola… vedo già il sangue che sgorga a fiumi.
Come ti dicevo, il titolo mi fa pensare all’avvelenamento, a qualcosa che si deteriore o almeno inizia a deteriorarsi ma, per il momento, non voglio sbilanciarmi troppo e ci rimugino un altro po’.
Sono curiosa di vedere come procederà… personalmente amo la Residenza degli Intrepidi e le vicende che può ospitare… è stimolante, secondo me!
Come sembra mi fa venire un sacco di dubbi e mi fai fare un sacco di congetture… vediamo quanto ci ho preso, aspetto i prossimi capitoli!

Ti chiedo scusa per eventuali strafalcioni, ma sono veramente di corsa e non il tempo di rileggere la recensione… se c’è qualcosa di poco chiaro, scrivimi.
A preso, bacioneeeee

28/04/16, ore 13:58

Hai presente quando fai un esame importante e sei molto, molto, tesa? Aspetti che arrivi, ti prepari, studi come una pazza e ti sembra sempre di non essere abbastanza preparata.
Hai presente la maturità?
Ti sembra che non arrivi mai, che sia sempre lontanissima... poi, tutto d'un colpo, ti ritrovi a Giugno a squagliarti su un banchino sul foglio di terza prova. E, se sei sfigata come me - dipende dai punti di vista, però - neanche quarantotto ore dopo sei a fare l'orale.
Il mio è durato un'ora, minuto più, minuto meno.

Penserai che sono impazzita, che il tuo crudele, vile scherzetto abbia minato per sempre il mio povero cervellino troppo provato... fammi finire!

Hai presente, finito l'esame, quando esci dall'aula?
Come ci si sente leggeri?
Ti senti improvvisamente leggera e subito dopo hai un gran mal di testa per il famoso calo delle tensione.
Sei nervosa, tesa, anche se non ti sembra. Te ne rendi conto dopo, a cose fatte...
Ecco, questa potrebbe essere la "metafora" degli ultimi due capitoli.
Hai portato la tensione in alto, altissimo, facendole raggiungere il picco quando Eric sembrava morto e spezzandola in modo brusco quando si scopre che in realtà non era altro che uno scherzo crudele (come il tuo. Dì un po', hai per caso preso ispirazione dagli Intrepidi della tua storia?).

Poi, si ritrovano. E qui c'è quello che ti dicevo prima, il calo della tensione accumulata che si riflette in Eric che si fionda su Aria, incurante delle sue proteste. Quello non è solo lui, secondo me. Quella è tutta l'accumulazione, il raggiungimento del picco massimo visto con Aria, nello scorso capitolo, riflesso in Eric che, nel frattempo, è stato spostato alla Residenza.

L'inizio del capito, diciamo le prima parte, è ancora abbastanza teso. Lui non sa, non capisce le dinamiche, ma è arrivato a un punto tale in cui non riesci più a gestirsi, a regolarsi.
Dopo il rapporto che consumano all'arrivo di lei... secondo me è lì che inizia la Nebbia calda.
Tutto quello che c'è prima è un preambolo, un conclusione da parte di lui di tutto quello che ha passato mentre era prigioniero. Il climax, il momento massimo di tensione che si annienta, visto in chiave diverta.
Non poteva fare qualcosa in più e, diciamocelo, il sesso era l'unica valvola dis fogo che poteva avere in quel momento per quanto sbagliato nei modi.
Aria lo capisce, nonostante le lacrime e lo lascia fare, senza odiarlo dopo.

Il titolo, come ti dicevo, mi ricorda qualcosa di morbido, da una sensazione di pace, di beatitudine e il parallelismo con la doccia bollente che si fanno dopo è molto bello.
Quello, la seconda parte della storia, rappresenta per me il calo. Il mal di testa dopo l'esame, il momento di riequilibrarsi, di ricercare una stabilità da parte di entrambi.
Il modo in cui le dà la sua felpa, sembra quasi un modo per cancellare quello che è successo. Le dà qualcosa di nuovo, come un nuovo inizio, un nuovo punto di partenza... sono sicura che, se potesse, brucerebbe quella vecchia, come se fosse un semplice indumento a rappresentare le ultime settimane.
La porta a letto in braccio: come avrebbe fatto se non fosse successo niente... magari lui, nella storia, non se ne rende pinamente conto, ma, secondo me, è un meccanismo di difesa. Per questo chiede un po' di pace, perché è saturo e si sente meglio cullandosi nell'illusione di tranquillità che lui stesso di è creato: la felpa, la doccia, il non voler sentire nessuna parola... l'infilarsi sotto le coperte, per stare con lei... tutte questo cose danno l'idea di quotidianeità, di stabilità. Una stabilità che, al momento, non hanno: sono prigionieri nella Residenza e i rapporti con i memebri con cui ormai possono definirsi "fuggiti", sono pessimi. Ma in quella stanza, in quel momento, Eric crea una sorta di polla di pace. Un altro "come sarebbe stato se...", come nel Quartier Generale degli Eruditi, nel loro appartamento.

Insomma, bello. Brava, è stata un degna conclusione di un percorso (un filone, diciamo, rappresentato dalla cattura di Eric che si paventava dall'inizio.).
Sembra quasi una storia a sé e tu (te l'ho già detto almeno un triliardo di volte a te lo ridico) hai un modo di descrivere i fatti, gli avvenimenti e le emozioni dei eprsonaggi che ti assorbe e ti trascina dentro la storia.
Mi sembra quasi di conoscere Aria, Eric... E mi sembra quasi di riuscire a farmi un'idea di cosa potrebbe accadere. Ho mille teorie, ma aspetto a pronunciarmi: sono curiosa di vedere cosa ti inventerai, come si risolverà il conflitto...
Ricordiamoci che Quattro è Capofazione, quindi immagino che prima o poi ci sarà un confronto tra tutti.

La parte che sta per arrivare è tra quelle che preferisco (conclusione per Eric a parte)... il momento in cui tornano alla Residenza!

Non so cosa aspettarmi, ma sono sicura che mi lascerai di nuovo ad arrovellarmi il cervello, quindi tanto vale fantasticare... non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo! La coppia Aria/Eric mi è mancata troppo!

P.s: il tuo diabolico scherzetto ha funzionato e mi hai quasi uccisa.. al momento non pianifico vendette terribili, perché, tutto sommato, scoprire che Eric era ancora vivo in questo modo, ha avuto un altro sapore!
Ad ogni modo preparati: ho un paio di dubbi atroci che riguardano un altro Eric decisamente più complessato e "giovine", alle prese una ragazze molto meno carina di Aria e molto più pianta grane.

Alla prossima, un bacione!

18/04/16, ore 10:12

Io ti adoro,davvero! Scrivi benissimo e mi sembrava di essere al posto di Aria!
Mi hai lasciata senza parole anche in questo capitolo sopratutto nella parte finale dove si pensava che Eric fosse morto...spero che aggiornerai presto e mi risparmierai il dover controllare ogni giorno come un'ossessa se hai aggiornato o meno! baciii<3

11/04/16, ore 23:25

Io sono calma. Calmissima. Partiamo da qui, okay? Anzi, partiamo dal modo in cui ho "scoperto" che avevi aggiornato, in modo da rendere tutto più chiaro.

Ieri sono tornata dopo una lunga giornata a casa e, avendo un po' di tempo e avendo anche pubblicato, prima di cena, mi dico "ma sì, dai, andiamo a vedere cosa c'è di nuovo su EFP olter alla mia resurrezione come autrice!". Apro la pagina iniziale, ci sei? E cosa mi trovo davanti? "The reason tu survive"! La tua storia! Cazz...arola, mi sono detta! Come? Quando? Perché non me ne sono accorta prima?

Ora, la reazione più salutare, per me, sarebbe stata quella di aprire il link dell'ultimo capitolo e leggere. Invece sai cosa ho fatto? Il mio cervello ha eseguito immeditamente il collegamento aggiornamento-risposta recensione e sono andata a vedere se avevo messaggio. E c'era!
Bomba, volta tutto!
Sono corsa a leggere e... e... non l'avessi mai fatto.
Ho letto la tua risposta, che non sto a risriverti perché sai cosa mi hai detto ed ho fatto un balzo sulla sedia che neanche un samurai.
Poi ho avuto un momento di gelo, in cui l'unico pensiero è stato "non l'ha fatto. Non l'ha fatto davvero. Non può."
Il tutto restando davanti allo schermo come in catalessi. Poi, è arrivato lo sprizzo energetico.
Tu magari non ci credi, ma sono andata a prende un bicchierone d'acqua e i fazzoletti, temendo il peggio. Ero già agitata. Ho chiuso la porta di camera, mi sono sistemata le mie cosine, ho fatto un bel respiro e ho iniziato.

La prima parte, okay, ti sei giustamente riallacciata al capitolo precendete e, sinceramente, me lo aspettavo. Non potevano credergli subito, non potevano accoglierli.
Per come la vedo io, gli Intrepidi sono più boriosi che svegli. E sono molto rancorosi.
Quindi, okay, non credono a nessuno e picchiano Jason che è il braccio destro di Eric. E Aria naturalmente, premunendosi di disarmare tutti.
Fin qui, mi son detta, d'accordo.
Poco più in giù, quando Aria cerca di convincere Tori a leggere i fle sulla chiavetta, sono quasi passata al Lato Oscuro e stavo per andare a guardare le fine, ma ho avuto la meglio sui miei nervi e sono rimasta con il cursone fermo.
Intanto è partito il delirio, perché sembrava davvero che Tori non ne volesse sapere... poi, dato che non è stupida, ha cambiato idea ed ho... no, niente sospiro di sollievo.
Non me ne fregava niente né di Tori, né delle sue idee riguardo alla chiavetta. L'unico pensiero è stato: muoviti, prendila e ridacci tu-sai-chi.

Voglio dire, il tempo per Eric stringeva! Perché cincischiare? Prendila e basta, alle brutte la uccidi dopo.
Insomma, ne ho tirate dietro di tutti i colori alla Capofazione.

Poi, quando entrano in scena quel gruppetto di disgraziati che dicono... dicono... insomma, hai capito.
Mi si è gelato il sangue, ed ho scorso (senza leggere) tutto il capitolo per vedere quanto mancava. Ho anche pensato che la facessi finire lì, facendo uccidere anche lei...
Sentiti in colpa, per questi miei pensieri!

Straziante il dolore di Aria, così come il sottofondo delle urla di Jason e Camille. Davvero, non so cosa aggiungere perché hai davvero dato il meglio di te in questo capitolo.

Arrivati al momento in cui Aria individua Tris mi aspettavo, ovviamente, il combattimento. Ed ho anche pensato che, invece di Sasha, a saltarle addosso fosse stato Quattro. Non so perché, ma immagino che l'intenzione fosse quella.

Poi vedendo che l'abbracciava, ovviamente, non poteva essere lui... ma dettagli!

Insomma, Sasha è stata una ventata di ottimismo! Ha spiegato ad Aria cos'era successo e mi sono sentita riavere.
Non sei impazzita allora, dire "mi atterrò al trama orginiale" non era altro che una trappola per un povera lettrice indifesa, confessa!

Sentiti in colpa! Non si fanno queste cose, non si gioca con i nervi fragili delle povere fanciulle.
* Posso essere tutto, tranne una fanciulla, ma sono dettagli. Facciamo finta che lo sia!*

Che altro aggiungere? Non vedo l'ora di sapere di Eric! Spero che spacchi la testa da qualche parte a quel gruppetto che ha detto ad Aria che era morto. O potrebbe farlo direttamente lei, la farebbe sentire meglio sicuramente!

Per il resto, davvero, a parte gli scherzi: forse il capitolo "clou" della storia. Uno dei meglio riusciti e dei più ricchi che abbia letto... è denso, ben scritto, pieno di colpi di scena (oltre ai miei colpi al cuore) e non gli manca niente: c'è sollievo, dolore, tristezza, angoscia e speranza.

Che devo dirti di più? Meraviglioso!
Aspetto il prossimo, non farmi penare troppo!

Un bacione!

10/04/16, ore 20:40

Wow! Questo capitolo è... W O W! È uno dei più belli finora: è pieno di suspense, drammaticità, colpi di scena -e che colpì di scena! Ho smesso di respirare quando hanno annunciato la morte di Eric e ho iniziato a piangere di sollievo quando ho scoperto che era ancora vivo! È davvero molto intenso, un turbine di emozioni viscerali -e non credo sia colpa del mio essere troppo empatica con i tuoi personaggi! Davvero complimenti!

27/03/16, ore 14:08

Ho letto entrambe le storie che hai scritto in meno di una settimana..all'inizio ero un po titubante al riguardo (The reason to fight)ma dopo pochi capitoli mi sono davvero appassionata! Quando sono arrivata a questo capitolo mi sono sentita "vuota" perché non ce ne erano altri da leggere! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Un bacione❤️

24/03/16, ore 20:05

Eccomi, eccomi!
Comincio subito con lo scusarmi per questo ritardo clamoroso... negli ultimi giorni mi è partito il pc, quindi ho potutto giusto leggere il capitolo dal cellulare, ma di recensire (da qualcosa che non sia un computer) proprio no! Con il cellulare stupido che mi ritrovo ti sarebbe arrivata una recensione delirante scritta in una lingue inventata di sana pianta e non mi pareva il caso... tra l'altro, sempre il mio stupido, stupido cellulare, quando accedo a efp mi fa partire 1000 pubblicità! Quindi, eccomi, finalmente!

Allora, partiamo dal principio. Io è tanto che aspettavo questo capitolo, sono qui, febbricintate che appeno ho visto la tua risposta mi sono fiondata in stile superflash a leggere... ho aspettato la sera, è apparso - eureca, me felice - e l'ho letto due volte.
La prima me lo sono divorato, la seconda, ho fatto con calma, gustandomi ogni parola.
Insomma, ho letto e riletto e... e... ti pare il modo di finire un capitolo?
Voglio dire, non epnsi ai tuoi poveri lettori? A me?
M'è venuto un colpo! Ho anche ricontrollato che fosse proprio finito perché non ci credevo!
Non si fa, Kaimy, non è questo il modo via!
Cioè, ovvio che è questo il modo, trocare nei momenti meno opportuni è sempre un buon modo di chiudere un capitolo perché fa ripartire la parte successiva da un momento che al lettore è sicuramente rimasto impresso e, secondo me, fa sì che le due parti siano divise e ci si possa concentrare su entrambe: una sorta di "prima" e "dopo" l'evento di rottura (in questo caso l'ingresso dai Candidi e la cattura di Aria, Jason e Camille).
Hai troncato al "momento perfetto"! E lo so perché sono arrivata alla fine e mi sono chiesta "e adesso? Che si fa?". E' così che dovrebbe sempre finire un capitolo... ma non si fa lo stesso, cattiva Kaimy! >.<

Mi è piaciuto molto il momento dei saluti tra Aria e Amber, e la faccenda dell'iniziale è davvero molto carina.. molto intimo il momento dell'abbraccio tra le due e quando Aria continua a guardarla con l'angoscia che possa succedere qualcosa.

Ho apprezzato, tantissimo, anche l'espediente del contare i minuti: dà l'idea della lentezza, dell'attesa e dell'angoscia - anche se magari non manifestata - che provoca. Del tempo che scorre, nonostante tutto, insomma. Ed è una cosa carina, perché, quando parla Eric, a causa dell prigionia, questa cosa non si percepisce: lui sembra in un limbo atemporale. Il tempo è come se non scorresse, come se fosse lì da sempre (povero ç.ç).
Non so se mi sono spiegata, ultimamente sono un po' fuori quindi se scrivo qualche cosa di delirante, dimmelo senza problemi!

Spero davvero che non accada nulla a nessuno dei tre... anche se Camille mi sembra un po' permalosa, tutto sommato... insomma, la reazione di Aria è stata comprensibile e persino Jason sembra essersi calmato.
Avrei voluto vedere lei cosa avrebbe fatto a aprti inverse! Aria non gli ha mica sparato in fronte per precauzione, ha solo chiesto di un tatuaggio...
Vabbe', capisco che anche lei sia un po' nervosa... hanno fatto a pezzi la sua vecchia fazione (la cosa mi ha fatto riflettere, ma aspetto a pronunciarmi in merito), dopo tutto, c'è una guerra e il suo ragazzo è stato accusato di aver tradito il suo migliore amico "dall'ultima arrivata"... però si rilassi!

*Questo magari un po' più avanti, mi dà l'idea che più gente incazzata dalla parte di Aria ci sarà nei prossimi capitoli, meglio sarà!*

Per quanto riguarda le descrizioni, non sto neanche a dirtelo... bellissime, quando leggo questi capitoli vedo veramente tutto l'ambiente, tutte le scene... tutto!
Io ho sempre paura di andare troppo nel dettaglio e di risultare noisa dato i papiri che sforno, ed è questo il rischio, per le parti narrative e descrittive... ma tu sei brava e con il tuo stile lineare e pulito riesci a non far staccare il lettore dallo schermo. Dici tutto, anche i dettagli, senza risultare prolissa o noiosa o confusionaria (come ho sempre paura di fare io).

Aspetto con più ansia del solito il prossimo capitolo, vado a magiucchiare qualcosa e torno da te - nell'altra storia, dell'altro fandom!

A presto, un bacione grande!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]