Jamila - Le Origini del Mito
di EragonForever

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
25/07/15, ore 15:26

Ciao cara :)
Devo dire che noto grandi miglioramenti, anche se a mio avviso la storia è troppo "veloce" a livello narrativo e mancano dettagliate descrizioni di personaggi e luoghi. Sono rimasta molto stupita dalla grammatica in progresso, complimenti! Quanto a storia, si prospetta bella.
Ti consiglio solo di non fare di Jamila una Mary sue... Ha sconfitto gli avversari senza fatica, neppure il team 7 di Naruto al tempo fu così fortunato. Avrà anche tutti gli elementi, ma un punto debole, come ogni essere umano, dovrà pur averlo.
Spero tu possa apprezzare i miei consigli senza prenderli a male, continuerò a leggere la storia.
Baci! ~Sasuko~

22/07/15, ore 02:22

Ciaoooo

Mmmh.... non capisco, da una parte tutti la odiano, dall'altra viene glorificata. Bisogna spiegarla, questa cosa XD

E scusa se rompo con i dialoghi, ma sono un po' fissata: anche quando li scrivo, sono la parte che curo di più. E niente, ripeto che dovresti usare o le virgolette alte “” oppure quelle uncinate «». Ci sono anche i trattini, ma graficamente non mi piacciono molto. Inoltre possono essere usati come punteggiatura – come in questo caso. E poi i dialogue tag: addirittura nella prima battuta ne hai usati due:

Quando ebbe finito di allenarsi, Gaara si complimentò con lei.
Sei sempre una sorpresa ai miei occhi, Jamila – esordii lui

E niente, occhio! Rendono la lettura meno scorrevole.

Posso dire che adoro Jamir? È uguale a Yushi, come si fa a non adorarlo? Spero solo che continui a essere una brava persona e una figura di rifermento per la sua sorellina!

22/07/15, ore 01:58

Ciaoooo

Ahw, i fratelli che crescono le sorelline: esiste qualcosa di più adorabile e ammirevole?

Come mai l'abilità di manipolare i cinque elementi la teneva a distanza da tutti? Dovrebbe essere indicata come allieva modello (anzi, se è Genin non è nemmeno più una studentessa all'Accademia). Oppure la temono per via di Mistfire? Se è così la frase va un po' riformulata!

Altro appuntino: come mai i dialoghi sono così strani? L'impaginazione confonde! E abusi anche dei dialogue tag: i “dissi”, “rispose Jamila”, “mormorò”... Lo so che lo fai per identificare chi parla, ma quasi sempre non ce n'è bisogno. Per esempio, nel primo scambio di battute, se sono in due, e Jamir parla per primo, anche senza dialogue tag si capisce che poi risponde Jamila, e poi parla di nuovo Jamir.

Per il resto lo stile è molto migliorato rispetto ad Anarien, complimenti!

22/07/15, ore 01:55

Ciaooooo

Pare interessante, ci sono analogie con il Naruto originale: la giovane Jinchuriki che deve crescere e imparare a convivere con la bestia dentro di sé. Anche alcuni passaggi della sua back story sono simili al Naruto: il bijuu sigillato dal genitore (il padre per Naruto e la madre per Jamila) e anche il fatto che Jamila abbia passato l'infanzia considerata un mostro dagli altri abitanti del villaggio... Ma anche degli spunti nuovi! Sono curiosa di sapere che tipo è Jamila, e anche Nash... chissà qual'è la sua storia: addirittura creare delle bestie codate! deve essere un ninja molto ma molto potente!

Corro a leggere i capitoli successivi!

Akane <3

P.s. Ho corretto alcuni obbrobri grammaticali che mi erano sfuggiti quando ho pubblicato la recensione... chiedo umilmente perdono!
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 03:34 pm)

22/07/15, ore 01:55

Ciaooooo

finalmente recensisco! Sto avendo un sacco di problemi con la connessione che non riesco a risolvere... Non so se è il computer o il modem. A volte internet va bene, poi si blocca per mezzora e non carico una pagina neanche a pregare in cinese... Ho ricopiato tutti i capitoli su word durante una delle brevi finestre in cui internet c'era, ora è mezzanotte passata e e cercherò di caricare le recensioni tutte insieme appena riesco.

Passando al capitolo: un prologo breve, che ricalca quello del Naruto originale: anche Jamila sarà simile a Naruto? Forse mi sarei soffermata un pochino di più sull'azione, visto che ci si deve costruire attorno un intero capitolo, ma per il resto non sembra male.

30/06/15, ore 17:27

Ciao cara :)
Mi dispiace se sono paranoica, ma devo nuovamente segnalarti punteggiatura e grammatica...es: "tutti voi hanno dimostrato le loro loro capacità dando il meglio di loro, dimostrando così di essere pronti." Cosa vuol dire??? La grammatica è fondamentale anche per capire ciò che vuoi dire (cioè per comprendere il contenuto).
Detto ciò sono molto curiosa di vedere cosa accadrà ora che è apparsa questa grande minaccia.
Ti prego di non prendere ciò che ti segnalo sul personale, lo faccio unicamente per aiutarti perché la storia mi prende molto e si fa sempre più interessante.
Un bacione <3 ~Sasuko~

22/06/15, ore 23:33

Ciao! <3
Mi hai fatto aspettare parecchio questo primo capitolo, ma finalmente eccolo qui! E come sospettavo non mi ha delusa.
Ti dico fin da ora che stra adoro il rapporto che ha con il fratello maggiore, e spero di vedere suo fratello in moooolte delle scene future.
Dimostra già di avere un bel caratterino, forte e testarda. Il fatto che non voglia dimostrarsi debole agli occhi degli altri mi piace, anhe perché mi rispecchio un po' in questo suo lato.
Ora mi hai messo addosso ancorappiù curiosità, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci Hika<3

07/06/15, ore 16:48

Ciao! Io sono Hikaru.
Mi stavo annoiando e così ho iniziato a girare su efp e poi eccomi qui. Il trafiletto nella descrizione mi ha subito incuriosita e ho dovuto leggere.
La trama della storia mi sembra molto interessante. Sono curiosa di sapere cosa farai succedere.
Mi piace il fatto che hai usato la fenice, é la creatura mitologica più bella a parere mio.
Pubblica presto che sono curiosa!
Hika<3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]