Recensioni per
Jamila - Le Origini del Mito
di EragonForever

Questa storia ha ottenuto 128 recensioni.
Positive : 95
Neutre o critiche: 33 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/11/15, ore 11:48

Ciao!
Nonostante questo capitolo mi sia molto piaciuto, ho un paio di cosette da chiederti...
Kurenai non dovrebbe essere a riposo in quanto incinta/appena partorito? Mi sembra imprudente che prenda parte a una missione così pericolosa, nonostante non sia di certo una sprovveduta...



Guarda un po' chi c'è, pensavo che il vostro clan si fosse estinto da un pezzo, ma a quanto pare mi sbagliavo. Quindi immagino che tu sappia dove si trovi la mia Mistfire – ribatté Nash.

Non avrai mai mia sorella rettile schifoso – sbottò Jamir.

In questo passaggio si vede chiaramente che Nash non sa prorpio dove si trovi Mistfire... Ma Jamir cos'ha nella zucca a rivelarglielo così? L'ha fatto apposta o è solo scemo? Capisco che si sia arrabbiato però non può compiere un errore del genere! Vabbé ora ce l'ho a morte con lui anche se versa in condizioni critiche per aver tentato di salvare i suoi compagni!

Però... è arrivato Kakashi!! Finalmente xD voglio proprio vedere come si comporterà d'ora in avanti!

Inoltre concordo con MartinForever sul fatto di descrivere Nash fisicamente! ti prego asseconda le nostre curiosità!

Detto questo, ti saluto! Ora che la storia è entrata nel vivo la leggerò con ancora più interesse!

Un saluto!

PS: il layout della pagina mostra degli elenchi puntati dove ci sono i dialoghi... è voluto oppure un errore del codice html? Te lo segnalo così che, se non fosse voluto, puoi correggere!

Recensore Junior
06/11/15, ore 21:31

Ciao!
Su questo capitolo purtroppo ho delle cosette da dirti...

Innanzitutto, coincidenza che appena le dicono di avere Mistfire questa si risveglia?
Inoltre gli altri ne sono stupiti ma... nel capitolo prima è stato loro detto esplicitamente di Mistfire dai gemelli.. Inoltre Jamir dice che Jamila non lo sa, ma nel capitolo prima anche lei lo ha scoperto...
Tuttavia non metto la bandiera rossa per un motivo: il blocco centrale in cui descrivi il combattimento è fatto davvero bene! Descritto benissimo, veramente!

Cerca di sistemare un po' la confusione attorno a Mistfire che creano questo capitolo e il precedente, e poi saranno due capitoli fenomenale!
Spero di averti aiutato con il mio parere!
Un saluto!

Recensore Junior
06/11/15, ore 21:22

Ciao!
Finalmente posso recensire come si deve da un computer!
Questo capitolo è scritto molto bene dal punto di vista della forma, chiaro e diretto. Forse però fin troppo diretto... Cioè, hanno detto a Jamila che è una forza portante e lei non batte nemmeno ciglio. Io però avevo capito che lei non lo sapeva di avere Mistfire sigillata dentro di se!

A parte questa cosuccia per il resto è un capitolo molto bello (voglio leggere lo scontrooo!!!)

A presto, un saluto!

Recensore Veterano
05/11/15, ore 23:56

Ciaoooo

Ed eccomi, mi sono accorta di aver saltato un capitolo... <.< Ma sarò scema, dico io...

A livello di narrazione questo capitolo è molto più fluido di quello che ho appena letto (cioè il prossimo, il 45), ma c'è sempre quel problema dei dialoghi... non sembrano quasi mai naturali. Mi spiace ripeterlo - quasi - ogni volta, ma se decidi di fare una bella revisione i dialoghi sono la prima cosa da rivedere...
Per il resto la reazione di Jamila all'omicidio di Nash l'ho trovata molto naturale!

Akane <3

Recensore Veterano
05/11/15, ore 23:49

Ciaoooo

Scusami un casino per il ritardo! Allora... Mi piace vedere Jmaila finalmente in colpa per qualcosa per cui dovrebbe sentirsi in colpa, e mi piace anche - da un lato - la sua decisione di lasciare Konoha. Ci credo, dopo quello che ha passato cambiare aria e capire fino in fondo qual è il suo scopo nella vita ci sta. Ma... ecco... Nash di certo non sarà l'unico a voler mettere le mani su un cercoterio, e... Jamila da sola, completamente sola... Non so, non è rischioso?

Per il resto la narrazione mi piace all'inizio, ma sul finire diventa molto telegrafica:
 
Si baciarono dolcemente.
Nel pomeriggio lui l'aiutò a preparare lo zaino per la partenza.
Quella notte però lei non dormì, o almeno lo fece, ma in modo inquieto. Infine giunse il momento fatidico.
Poco prima dell'alba tutti i suoi amici erano li a salutarla. Ren e Rayal furono i primi.


Non so, anche leggendo sembra di andare avanti a scatti. Anche il fatto che dopo ogni punto tu sia andata a capo non aiuta. Secondo me dovresti renderla più fluida, tipo unendo più frasi in una sola.

Akane <3

Recensore Junior
03/11/15, ore 21:58

Ciao!
Ecco nuovamente Jamila e Naruto che parlano... effettivamente è normale, dato che hanno lo stesso destino...
Solo una cosa mi turba... Naruto dice a Jamila che lei ha ucciso mentre lui viene chiamato mostro a causa di Kurama... ma anche lei è chiamata mostro (da Tazu) e anche lei è una forza portante...
Però questa cosa della forza portante sembra non influenzare per niente la vita di Jamila... e la sua abilità innata sembra aver dato problemi solo una volta in passato... con questo i conti non tornano del tutto, non riesco a inquadrare la situazione!
Comunque sei brava a far emergere il carattere di Jamila! Certo che è proprio un tipo peperino eh?
Come ti ho già detto comunque mi piace questo tipo di capitolo riflessivo, che purtroppo nel manga spesso e volentieri manca. Saranno anche ninja ma non vivono solo sul campo di battaglia!
Detto questo ti saluto, spero di esserti stata utile!

Recensore Junior
03/11/15, ore 00:42

Ciao EF!
Mi dispiace ma di nuovo devo alzare una bandierina bianca... nuovamente molte cose non funzionano... per prima cosa quando dicono a Jamila che la sua abilità non è del tutto controllata, ma che presto migliorerà... cavoli a me sembra che sia andata benissimo e nulla fuori controllo.
Poi i nemici... non sono tanto forti eh? Decisamente non all'altezza...
E come dicevano altre recensioni, Jamila è un po' troppo al centro, ma nonostante sia la protagonista, le hai donato due meravigliosi compagni di squadra, che avresti potuto far risaltare un po' di più!
Spero che prenderai questa recensione come un aiuto e non come una critica!
Un saluto!

Recensore Junior
02/11/15, ore 23:51

Ciao!
Purtroppo stavolta la mia recensione non sarà del tutto positiva, e presto ti spiegherò le mie ragioni...
Il capitolo in sé non è male, anzi in quanto a scrittura è molto scorrevole però alcuni punti non mi convincono affatto!
Prima di tutto, Naruto che la porta in groppa fino nella stanza... ok che tra loro c'è feeling, ma lui è comunque uno degli esaminatori, non può mostrare una preferenza, almeno finché la prova non è finita!
Poi per quanto riguarda la prova... per ora non mi convince, ma aspetto di leggere il seguito prima di esprimere la mia opinione a riguardo, dato che potrei cambiare idea leggendo!
Spero di non aver usato parole troppo dure, perché nonostante tutto non è un brutto capitolo!
Un saluto!

Nuovo recensore
02/11/15, ore 18:37

Superlativo!!!! Sappi che non aspetto per nulla la comparsa di Sasuke dato che ce l'ho ancora con lui per la morte di Itachi (anche se poi si sono chiariti). In ogni caso sono proprio curiosa di scoprire il ruolo che avrà nella storia!!! Brava ancora!!!

Nuovo recensore
02/11/15, ore 18:27

Bellissimo capitolo!! Lo rileggerei ma sono troppo impaziente di conoscere il continuo!

Nuovo recensore
02/11/15, ore 18:20

Ooook sono veramente impaziente!!! Ora non ho più dubbi perfetto!! Continuo perchè non sto più nella pelle!!

Nuovo recensore
02/11/15, ore 18:16

Che bella cosaaaaa!!! Ho notato una cosa ma prima di dirla vedo il prossimo capitolo...ottimo anche questo!! Sei una scrittrice provetto!!!

Nuovo recensore
02/11/15, ore 18:08

Tioooooo che bello!! Per un attimo ho pianto perchè mi è tornata alla mente la scena si Sasuke e Itachi dopo lo scontro con Kabuto...complimenti ancora!!!

Nuovo recensore
02/11/15, ore 18:00

10 e lode pure a questo!! Certo che te la cavi troppo bene!! Questo racconto prende un sacco!!!

Nuovo recensore
02/11/15, ore 17:53

Nooooooo!!!! Ti giuro che ho letto ad alta voce e guai a chi mi avrebbe stoppata!!! Bellissimo inizio! Mi aspetto grandi cose...complimenti!!