Lei non è una di noi
di TwinStar

05/04/05, ore 21:32

Bell'atmosfera al funerale in casa Black…quanto adoro quella famiglia, nella sua malvagità assoluta è quasi comica! ^_- Questa considerazione a parte…beh, non ho ancora letto la parte di capitolo che hai aggiunto perchè mi sono collegata di nuovo solo oggi, ma comunque mi è piaciuto! Questa frase, *Non avevo mai mancato a una trasformazione in vita mia e ora tutto d’un tratto saltava su con questa storia dell’emancipazione del licantropo*, mi è piaciuta un sacco…non so perché, ma mi fa venire in mente Remus che brucia in piazza una ciocca di pelo di lupo in mezzo alle femministe che danno fuoco ai loro reggiseni! Lo so che è una cazzata colossale, ma mi fa ridere...^.^" Bene, anche stavolta ho finito! Alla prossima! ^_^

05/04/05, ore 11:26

Tesoro della zia, adesso adesso non ho tempo di rileggerla tutta, ti commento dopo con più calma, ok?! un bacione grande grande!

Agartha
04/04/05, ore 16:34

Mi dispiace di non avere molto tempo per commentare oggi, sono di fretta, però ci tenevo a dirti che anche questo capitolo l’ho trovato stupendo. Ho trovato i personaggi in OCC, almeno secondo le basi che tu hai dato. M’è piaciuto come hai reso Sirius che anche se ancora non lo ammette si sta davvero legando molto a Remus…….certo che se questi due parlassero le cose andrebbe a posto ma invece………….sigh. sigh. Sob. La riunione della famiglia Black è stata sadica al punto giusto. E Bellatrix……..bhe….s’è comportata da sadica qual è. Certo che Sirius le ha prese di brutto e la donna ha saputo insinuare il dubbio in lui con nonchalance facendoci capire che conosce il cugino meglio di quanto si crederebbe. La morte di Regulas è stata così come doveva. Dubito che Sirius ne abbia sentito la mancanza anche in verità, non ha mai avuto un vero rapporto con il fratello, ed è per questo che ha cercato l’affetto di James. La parte della nascita di Harry è stata simpatica…………….. insomma Sirius arriva al San Mungo tutto agitato per Remus e scopre invece che è nato il figlio di James. E, poi, il suo primo incontro con il bambino, carino!!!!!!!!!! L’hai reso davvero bene, nonostante non sopporti i pargoli. Il finale è triste………………..ecco che la mancanza di fiducia sta già minando il rapporto già fragile tra Sirius e Remus………………..ora sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo. Sono sicura che sarà stupendo!!! Brava!!!!

ki@malfoy
04/04/05, ore 14:35

vai avanti, è trp bella! cmq lily e sirius impareranno a volersi bene, no? voglio dire, nei libri se ne vogliono!!

04/04/05, ore 13:14

Qnd ho letto x la pèrima volta il nome "NArcissa" ho pensato che il tuo cervello-sforna-ff era andato ancor + in pallone... Poi ho letto il resto.. F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!! E poi è molto belo come rendi l'entrata in scena del marmocchio sbavoso (sbaverà su Sir, veeeeero?! Ihihihih!!! XD) Magnifico, cmq.. Alla proxima! -__^

Miki
03/04/05, ore 22:46

E' bellissima la scena di Sirius con sua madre. Mi hai sorpreso. In questo capitolo, per una volta, non sono rimasta a riflettere soprattutto sui morbosi pensieri del mio beniamino/alter-ego. Mi sono persa nelle riflessioni sul concetto di "famiglia". La famiglia di Sirius, splendida nella sua malvagia decadenza, che mi sembra basarsi sull'odio nello stesso identico modo che hanno altre nel basarsi sull'amore. Una famiglia strana, i cui legami non sono forse meno forti che nelle altre. Poi la famiglia Potter, e tutta la felicità della nascita di Harry, che finisce per contagiare persino Sirius, che suo malgrado cede al fascino del piccolo Harry. E poi la strana "famiglia" di Remus e Sirius, che non si sa su cosa si basi, e qui forse sta il problema. Perchè forse Sirius non è capace di non essere un Black neanche nel rapporto con Remus, e per quanto si faccia male e lo faccia a Remus, sta costruendo qualcosa, la cui radice si trova nell'abbraccio-non abbraccio con cui la madre accoglie il figlio odiato non piangendo sulla sua spalla. Ecco, sono partita con un altro dei miei viaggi... Visto che effetto mi fai? Domani sarò ancora dietro a pensarci, lo so già. Grazie. Ma ora una parentesi stupida: io devo andare a lavorare alle 11 e mi svegliano alle 7, dopo che ho dormito 4 ore, e sono capace di usare la magia... = coinquilino morto. Evidentemente Sirius non fa così schifo a controllarsi... Un bacione.

03/04/05, ore 19:57

Hei assatanata, alea iacta est a quanto pare, il seme del dubbio ormai è stato insinuato e conquisterà la mente di sirius, in fondo considerato le dimensioni del suo cervello non sarà una lunga battaglia quanto tempo ci vuole a sottomettere l'ultimo neurone rimasto che soffre di solitudine peggio della particella di sodio più rompipalle della storia della pubblicità? Il dubbio però sfiora anche me, hai detto che tu e remus avreste fatto il tifo...solo non hai detto per chi!!! mumble mumble... Maledette streghe se c'è qualcosa che non ho mai sopportat sono gli abusi sui bambini anche se sono altri bambini a farli e andromeda? anche lei la prenderei a sculacciate...lasciatelo stare...lo dico alla mamma... io avrei preso una pianta di bubotubero e le avrei minacciate con la puzzalinfa vedevi se non lo mollavano...T_T povero siriuccio mi spiace non sapevo che ti avessero trattato così...evidentemente c'è un motivo se sei così stronzo he he. Il senso di inadeguatezza è un sentimento che ti avvelena, non riesci mai a superarlo nemmeno quando tutto va bene nella tua vita. Sirius appare così fragile ed insicuro che pian piano comincio a provare "simpatia" per lui ma continuo a non giustificarlo è che diamine siamo così simili che gli spaccherei volentieri la faccia sai sono un'autolesionista.... Me lo immagino un gatto a vivere con quei due canidi avrebbe sempre il terrore di diventare il prox pasto ma di la verità twinny, remus spara queste idiozie con il preciso intento di rompergli le palle vero? Mi sembra giusto ci stò. " io ero debole, loro forti, e la gente forte calpesta quella debole finché quest’ultima non decide di smetterla di farsi mettere i piedi in testa e non diventa a sua volta forte." questa frase posso condividerla ma fino ad un certo punto, sono convinta che se ci fosse stato un suo amico in mano alle due mocciose di satana sirius avrebbe tirato fuori un coraggio da leoni, è più difficile difendere se stessi quando una parte di te crede abbiano ragione e che ti meriti di subire ciò che ti stà succedendo, come ho detto è uno stato d'animo che ho conosciuto e ampliamente saggiato. Ora parliamo di cose più amene...se uno splendido ragazzo come remus mi si avvicina quatto quatto per svegliarmi prima di andare normalmente lo manderei a ****** ma visto che ormai sono sveglia e mi chiede un bacio seppur in modo giocoso mica sono scema...gli salto al collo e basta SIRIUS IDIOTAAAAA si è sentito? la scena è perfetta sei riuscita a gestirla bene e a far combaciare tutti i punti non lasciando in sospeso alcuna cosa, nessun dubbio, forse remus lo trovo un pochino esitante e fiacco ma forse è sotto le righe perchè ha la luna hihihih (queste battute potrei risparmiarmele). Hai fatto venire i brividi anche a me davvero. Per un attimo ho avuto paura che non tornasse più il mio lupacchiotto adorato ma poi ho ricordato i cari libri della row e così evviva non può essere così grave.*_* la lotta coi cuscini *_* che bello così giocosa e carica di promesse ...TUTTE NON MANTENUTE ma quando ce la fai questa stramaledettissima lemon? almeno un bacio.... ç_ç io sono commossa vivrei in quel covo di matti se fosse possibile mi ci vedi a svegliare sirius a secchiate di acqua gelida ed a insidiare il povero remus da mattina a sera? io siiii!!!! in particolare, strano a dirsi, la parte delle secchiate tormentarlo deve essere un vero piacere almeno ti da soddisfazione hihihi. Questo ovviamente per modo di dire dal momento che in quel momento non ero granché arrapante, con la barba lunga di almeno 3 giorni, i capelli sparati per l’aere, segni di varia natura lasciati dal cuscino in faccia e, dulcis in fundo, un odore non precisamente olezzante. Per dircela tutta; avevo ingaggiato una dura lotta contro il sapone e la stavo vincendo con un netto vantaggio. Io direi che questa è l'apoteosi, mi sono sganasciata, sembrava di leggere remhe a proposito quand'è che lo posti il prox? Grandiosa non smetterò mai di ripeterlo sei riuscita in due frasi a tinteggiarlo per benino...ti adoro. Ti piace l'uomo che sa di selvatico? posso consigliarti una buona marinatura per il coboldo ...una domanda ma quando piove puzza di cane bagnato? non è molto erotico. i gusti sono gusti. Cmq penso che il caro silente volesse mandarlo alla veglia di suo fratello con la scusa di fare la spia, in fondo se sirius se la fosse persa non se lo sarebbe perdonato e si sarebbe gravato di un'altro fardello da aggiungere ai suoi già numerosi errori del passato. la scena è stata commovente, la vecchia megera un pò mi ha fatto pena ma solo un pò e avrei lassciato correre i suoi commenti solo perchè preda di un grandissimo dolore...BELLATRIX grrrr quello che le ho fatto è anche troppo poco, di peggio dovevo inventarmi 10 anni ad azkaban sono niente e anche il bacio è niente in confronto a cosa meriterebbe. IO LA STRONCO è vero l'ho gia fatto, il bello di un personaggio però è che puoi vendicarti e torturarlo quante volte vuoi in maniera sempre più terribile e oscena, così ti sfoghi, ci penserò.... L'ipocrisia è una delle poche cose che mi disgustano e la scena madre che hanno fatto sulla bara mi ha dato il voltastomaco, narcissa non l'ho capita, era veramente dispiaciuta o era tutta una farsa? mah! lo scambio di battute con la famiglia è stato molto istruttivo, certo che bella è proprio una zoccola, sarà ma io non riesco ad immaginarmela attraente con quel viso appuntito e pallido i capelli alla morticia adams e le palpebre semichiuse da drogata, non è il mio genere che dire. Bella la lezione di nobiltà non puntuale, avrebbe dovuto tenerla dalla parte giusta di una bacchetta, cmq tipica di un grifono, non dobbiamo dimenticarci di chi sia. Penso che tu abbia analizzato molto bene anche il senso di perdita per quel fratello con cui aveva avuto poco a che fare ma con il quale era sempre stato in competizione (non ho dimenticato la lezione delle caccabombe). e ora passiamo alla scena che preferisco: il pestaggio. Sai che siamo sulla stessa lunghezza d'onda? pensa che ho fatto un discorso molto simile riguardo ad una situazione simile. In fondo dobbiamo ricordarci che sono serpi e che il fine giustifica i mezzi e bla bla bla in fondo è vero nemmeno io rinuncerei al vantaggio per quello in uno scontro con sirius vincerei heheheh. Ricordo come se fosse ieri il giorno in cui cominciai a perdere fiducia in Remus. Al tempo ancora non lo sapevo, perché non era una cosa che sentivo a livello cosciente. Ma, si sa, il germe del sospetto non scoppia subito con un botto potente, ma si annida tra le pieghe del cervello e del cuore, e resta acquattato fino al momento in cui non prende completamente il sopravvento sulla ragione. forse è un pò forzato o forse no considerando quanto sia irrazionale sirius in fondo nell'ordine mica c'era solo remus a sapere quelle cose e mi stupisce il fatto che non abbiano pensato un attimo al sorcio maledetto, ti curo io minus. la scena dell'ospetale è stata gradevole e mi sono stupita del modo in cui sirius ha reagito davanti al piccolo harry, ora che ci penso sia harry che draco portano il nome dei genitori e anche mio fratello bleargh che schifo...sono nauseata dai maschi, giuro che se mai ne avrò uno lo chiamerò VERCINGETORIGE ALBUS ANGUS MCLEOD e cognome, sfido io a trovarne uno uguale heheheh. Dai resisti che ce la fai a finire questo capolavoro, ha ragione chi ti ha detto che riesci a caratterizzare i personaggi meglio della row. baciottoni assatanata

Meggie
03/04/05, ore 19:50

Ma ciao!! avevo commentato l'altro cap, la prima parte di qst in pratica... e quindi mi appresto a continuare! Ma che dici... non mi sei affatto caduta! Forse mi sono espressa male io, ma il fatto che una parte del cap mi sia piaciuta meno dell'altra, non vuol dire che non mi piaccia! anzi! Non potrai mai cadermi, credimi! Mi piace troppo tanto come scrivi... e questa storia poi... la adoro nel vero senso della parola! Sirius e Remus sono caratterizzati così bene che non saprei spiegarlo... e, posso dire la mia? ovviamente puoi anke nn considerarlo, è solo un parere... ma secondo me NON dovresti scrivere un epilogo con gli occhi di Remus.. non so perchè... forse xkè si capirebbe troppo e nn ci sarebbe + quell'aura di mistero intorno a lui che, ai miei occhietti, lo rende taaaaaaaaanto affascinante. Non so se mi sono spiegata molto bene... sorry! Per quanto riguiarda Harry-Sirius... mi sono sciolta quando lui pronuncia il suo nome... carra com'è cucciolo e ciccio! Verrebbe voglia di abbracciarlo e sbaciucchiarlo (ogni rpetesto è buono...)... è tr. dolce! Bello bello... sei stata proprio brava a descrivere quel pezzo... lo adoro... ah ah... lui già che pensava a Remus distrutto dai Mangiamorte... e si ritrova la sorpresina di harry... non male eh! E per finire... anch'io la vojo la moto! si si... e se x caso nel pacchetto includiamo anche il proprietario non sarebbe affatto male... sono pronta anche a pagare gli interessi eh!!! ^_____- Grazie 1000000 x aver rec la mia fic (cavolo io mi aspettavo valanghe di critiche e invece... grasssssssssie!!!!! ^__- meg saltella qua e là felice...)... Al prox capitolo! Meg^^

Thilwen
03/04/05, ore 12:38

Mamma mia quant'è bella questa ff! L'ho letta tutta d'un fiato ed ero prossima alle lacrime quando mi sono accorta che era finita(per il momento)! Devo davvero farti i miei migliori complimenti. Il tuo è un lavoro notevole, difficile, la tua ff è profonda ben scritta eppure non annoi mai (capita nelle angst d'annoiare...), leggerti è un piacere. Poi sei stata divina nella caratterizzazione dei personaggi. Sirius è mitico, è come l'ho sempre immaginato, hai ricreato il personaggio perfettamente personalizzandolo ma mantendelo originale, ti assicuro che non è da tutti.Ma soprattutto mi è piciuto Remus. Mi sono innamorata di lui, l'ammetto. Mi somiglia troppo ad una certa persona... E' vero che qua e la hai dato lui delle doti femminili, un gentilizza ed una dolcezza forse un po' effemminata, ma credo che il personaggio abbia in più punti ben difeso la sua virilità, il suo essere Remus in maniera incondizionata. Quanto al tuo ultimo capitolo mi è piacito tremendamente la parte in cui Sirius incontra la madre, c'era nell'aria un tumulto di emozioni impalpabili eppure dense. Meraviglioso. Anche la scena finale con Harry è stata molto bella, toccante, non sei caduta nè nel banale nè nello sdolcinato, è stata "reale", pura. Capisco la tua stanchezza, portare avanti una ff a questi livelli non è da tutti, ma spero di poter leggere presto il prossimo capitolo perchè muoio dalla curiosità. Temo che, però, la situazione non vada a migliorare, vero? Complimenti, complimenti davvero!

fairyangel
03/04/05, ore 11:59

bello bello! ahh quanto ti capisco! io ODIO i bambini... piccoli mostriciattoli urlanti scassa palle! tanto io odio loro loro odiano me.. quindi il problema non esiste! (continuo a dire che io non sono una donna normale.. ) bello il capitolo, Sirius si è reso conto di quanto in realtà tenga a Remus.. infatti ci si accorge di quanto si vuole bene a una persona solo quando la si perde... k basta con queste frasi filosofiche... TIENI DURO! dai 4 capitoli non sono tanti... finisci la ff in grande stile... fallo per noi lettrici! (anche perchè mo voglio sape come finisce e se il povero moony riuscirà a fare breccia nel cuore di sirius) brava! continua presto! ^^ baciotti fairy

Glowen
03/04/05, ore 10:44

bello! davvero bello!diciamo che il raduno di'mangiamorte' non mi è molto piaciuto perchè non immagino così i personaggi ma è comunque scritto bene! la parte in ospedale è meravigliosa e tenerissima!brava! però che tristezza i GrandiMarauders che crescono..sig! baci -Glo-

Momo_san
02/04/05, ore 22:44

bellissimo capitolo!! (almeno la parte che non avevo letto XDD) Meno male che Remus non stava male..mi sono preoccupata anche come Sirius quando ho letto del messaggio! bellissima anche la figura che ha fatto Sirius davanti all'infermiera XDD cmq no, non sembrano dei cretini ma quello che sono...dei perfidi mangiamorte!! non vedo l'ora di leggere come continua!! cmq si vede che Sirius sta pian piano maturando, è meno egoista (ma di poco!) a presto! ciao by Momo-san

Taurie
02/04/05, ore 21:41

Ciao^^ Bello qst capitolo... è quasi un peccato aver letto i libri perché nn ci si gode fino in fondo i dubbi che Sirius prova nei confronti di Remus... che bisogna dire (povero cucciolo incompresoç_ç)ha un ruolo molto ambiguo fin dall'inizio della storia. E' stata molto carine la parte di Sirius con Harry^_^ davvero pucciosi^^.

Taurie
02/04/05, ore 12:04

Ciao^^ ho scoperto qst ff solo ora e devo dire che è davvero interessante... soprattutto lo spessore (o la mancanza nel caso di alcuni?^_-) psicologico dei pg^^. E' una di quelle storie che ti tengono in dubbio fino alla fine su come finiranno!!! Brava^^! Piccola nota storica: hai scritto nei commenti che dubiti che a londra negli anni tra il 79 e l'80 ci fossero già locali gay... devo contraddiri^^ i primi fecero la loro comparsa nella seconda metà degli anni 60', e già dagli anni 70, nel più famoso, il Sombrero, si potevano incontrare David Bowie e M.Jagger^^.

Noesis
02/04/05, ore 10:30

Sirius è uno stronzo. Remus è davvero troppo buono. Ma come diavolo è possibile che tu sia più brava della Rowling a scrivere dei suoi personaggi? Sei un mito.