Lei non è una di noi
di TwinStar

05/05/05, ore 16:07

Mi accingo ad iniziare il mio solito temino in omaggio al tuo lavoro anche perchè ormai temo che se non lo facessi più mi troverei davanti ad un Piton in gonnella inviperito per la scarsa considerazione per la sua materia .^^ Ci ho messo più del previsto a farlo ma, con la casa invasa dai parenti, io vivo io vivo in un ambiente così rumoroso da non riuscire a seguire il filo dei miei pensieri. Visto invece che ci tengo ad analizzare bene l'episodio ho dovuto sbocconcellare qua e là il tempo. Spero tu apprezzi hahahahaha ore preziose di sonno e sesso hahahahaha. Il prossimo è l'ultimo? Sniff sniff Ormai mi ci ero abituata a questo appuntamento con Lei e mi sento come una di quelle casalinghe frustrate che ha appena scoperto che la sua soap opera preferita uscirà presto dai palinsesti. E' felice perchè anela al finale ma nello stesso tempo sa che le mancheranno i personaggi ai quali si era affezzionata e quelli che invece odiava....CRUDELE mi devi ancora la Lily/Remus, guarda che io sono peggio dei creditori che ti bussano alla porta e ho la memoria di un elefante perciò regolati...per di più c'è anche la povera Remhe lasciata nel dimenticatoio a muffire e vogliamo scordarci di The Cage? Dopo averti così caritatevolmente rammentato i tuoi doveri posso continuare. Ho notato che hai cambiato il riassunto di presentazione heheheheh, qualcuno allora riesce a smuovere la tua proverbiale pigrizia vero?Visto che ho mantenuto la promessa? Solo noi altre malandrine possiamo permetterci di sfotterti a quel modo...fosse stata una cosa intelliggente ci sarei anche passata sopra ma la superficialità la detesto...Ci sono andata giù pesante? HEHEHEHEHE adoro essere spietata. Chiusa parentesi.
Ma quanto mi piace questo Sirius così magnificamente deficiente, adoro vederlo trasecolare confuso. hihihihi mi ricorda terribilmente Potter nel quinto libro, so che a te parrà un insulto spregevole e adesso mi starai maledicendo figurandoti nella testa quanti tizzoni ardenti riusciresti ad infilare nel mio deretano prima che io mi metta a gridare che Sirius è il nostro re, ma lo sai che io ho più peli sullo stomaco che sulla lingua e quindi riconfermo...Sirius mi sembra un'adolescente con gli ormoni in tumulto e una gran voglia di spaccare il mondo...da solo per di più come potterino adorato. Passiamo al ratto malefico. Sei una bastarda alla fine sei riuscita a farmelo stare simpatico, questo non significa che se me lo ritrvassi fra gli artigli non ne farei un bel frappè, ma il suo fare insinuante, il suo essere così al di sopra del dubbio, la sua capacità di insufflare il sospetto in un'anima diffidente senza farsi scoprire con un'innocenza da gran maestro... Ti dirò io stessa dovrei imparare qualcosa... e poi il modo magistrale in cui ha preso Sirius per i fondelli basterebbe solo quello a farmelo amare.
Wormtail!”.
“Ehi, Padfoot, come va?”.
“Magnificamente, non si vede?”.
”A dire il vero non tanto, hai una faccia che è tutta un programma…”.
“L’ironia non è proprio il tuo forte, eh?”.
“Beh, gli specialisti in quel campo siete tu e Moony. A proposito, come sta?”.
“Chi?”.
“Moony, no?”.
Chi?! Mia sorella, e poi era wormtail quello che mancava di ironia. No sul serio Sirius facevi le prove per zelig?! Quando gli ha chiesto poi se li ascoltasse nessuno sono quasi crollata dalla sedia, le braccia mi si sono staccate e ho dovuto incollarle col bostik. Sirius a volte sei così idiote che a un concorso per il più stupido arriveresti secondo. Vedi a fare il lavativo che ti capita? che finisci nella tana del ratto... e intanto il sorcio bastardo macina sotto al mio Moony. Povero ormai è davvero convinto che sirius sia la spia altrimenti non si spiegherebbe perchè non comunicargli il trasferimento dei Potter...e Wormtail ne ha approfittato per conoscere l'ubicazione lasciando che fosse Sirius a fare il lavoro sporco. Paddy ovviamente dall'alto della sua innocenza e idiozia si lascia ingannare mettendo in tal modo in pericolo i suoi stessi amici convinto di essere stato defraudato di qualcosa. Non che abbia tutti i torti, ma dovrebbe rendersi conto che non tutto quello che avviene è dovuto a lui oorbita intorno alla sua persona, una tale arroganza è tipica degli immaturi...lo so perchè ci combatto tutti i giorni hahahahahah. Decisamente in questo episodio Peter brilla in astuzia e capacità. Davvero in gamba non mi stupisce che lord Voldemort, che stupido non è, sia riuscito a vedere fra le pieghe di quella creatura anonima e, per quanto lo disprezzi, ricavare la spia perfetta. Quelle che ancora mi sfuggono sono le motivazioni del ratto... Addirittura mi sono immaginata che Minus fosse stato catturato dai mangiamorte e gli fosse venuta una sorta di sindrome di stoccolma...sicuramente ha subito la seduzione del potere. E' difficile resistere a chi ti offre tutto quello che hai sempre desiderato anche se questo dovesse significare vendere la propria anima. Non credo che quando cominciò a fare il doppio gioco, Wormtail avesse capito la portata delle sue azioni, di sicuro il Lord non gli aveva detto che avrebbe dovuto tradire i suoi migliori amici e dannarsi l'esistenza...Sirius ha passato 12 anni ad Azkaban ma anche Peter ha avuto la sua punizione trascorrendo la sua giovinezza sotto forma di sorcio, ed essere l'animaletto dei waeslay non deve essere stato una pacchia... Lo vedo scivolare nel tradimento attraverso un dolce declivio via via più ripido, lo sento passare attraverso l'esaltazione della sua gloria "sono più in gamba di voi che non vi accorgete di me" alla paura di non poterne più uscire. Una volta legati all'Oscuro non esistono defezioni. Ricordiamoci di Regulus e di chissà quanti altri. Sedotti dal potere troppo tardi si sono resi conto di ciò che comportava PRENDI CIO' CHE VUOI E PAGANE IL PREZZO. E Peter non poteva più uscirne, il potere e la paura . Il controllo ...Quanto amo lord Voldemort, il grande burattinaio.
Remus si comporta in modo strano è vero. Vede il rapporto col suo migliore amico mutare e non in meglio. Sente in Sirius la sua anima gemella ma non possono fare a meno di sbranarsi a vicenda. Perchè?...La fiducia...o meglio la mancanza di essa. Dubito che i due siano mai stati veramente sinceri l'un con l'altro...Probabilmente già ai tempi della scuola i pregiudizi erano ben radicati nei loro cuori per quanto ignorate da entrambi. Vediamo se riesco a spiegarmi meglio fra le grida dei bambini in cucina e la televisione a tutto volume in salotto. grrrrr.... Remus è un solitario, lo è sempre stato non so se a causa della sua maledizione o proprio per una peculiarità del suo carattere, probabilmente entrambi. Teme, questa è la mia opinione, di avvicinarsi troppo alle persone e così si lega a qualcuno con cui sa non potrebbe avere una storia d'amore sana. Con lily di cui il suo migliore amico è innamorato e quindi tiene segreta la cosa e con Sirius ancora più incasinato di lui. Continua a farsi del male, è presuntuoso anche lui perchè crede di agire per il meglio anche nelle cose che riguardano gli altri. E' talmente concentrato su se stesso per proteggere il suo cuore da qualsiasi sofferenza da non rendersi conto che è proprio questo atteggiamento a soffocarlo. Sniff sniff sob mi verrebbe voglia di abbracciarlo tutta la notte per confortarlo e dirgli che è una persona meravigliosa e non deve aver paura di niente. Non si fida degli altri ma nemmeno di se stesso...combatte costantemente una battaglia persa contro la sua parte oscura e ne viene lacerato...(a proposito ho tradotto il pezzo di canzone ne parliamo in msn). Intransigente con gli altri tanto quanto lo è con se stesso non ammette errori o debolezze eppure sono proprio quelle che ci rendono umani. Remus non può essere felice perchè non sente di meritarlo.
Dopo aver vaneggiato così sul mio lupacchiotto adorato passiamo al tuo allegro fancazzista.
Pensavi che me lo fossi dimenticato? E invece no ne ho anche per lui, solo temo di ripetermi per cui porta pazienza. Ovviamente tutto quello che esprimo in questa sede è solo una mia personale opinione e quindi ti immagino che ti stai facendo delle grasse risate a seguire le mie farneticazioni però continuo ugualmente.
Sirius è un personaggio grandioso..davvero sono sincera...che io lo detesti è dovuto proprio alla capacità che hai di farmi entrare nella sua psiche.Paddy è un'immaturo convinto della propria superiorità probabilmente in virtù del sangue che tanto detesta, adesso starai protestando difendendo a spada tratta il tuo botolo ma abbi un attimo di pazienza che sviluppo il discorso. Per quanto bistrattato, umiliato, abusato, Sirius è cresciuto in una famiglia convinta del proprio primato tra i maghi e questo filtra sempre. La sua infanzia è stata improntata sul disprezzo di chi non era come loro e, per quanto il nostro eroe si ponesse al di fuori di questo discorso come pecora nera, si è sempre sentito meglio degli altri...forse l'unico che vedesse come suo pari era proprio James, purosangue e ricco quanto lui. Paddy non è un gregario ma il suo carattere esplosivo non gli consente di assumere il ruolo del leader che lascia volentieri a quel buontempone di Potter. Insieme sono il motore dei malandrini le menti perverse che agiscono a nome dei malandrini...Peter troppo insignificante partecipa attivamente solo perchè impone la sua presenza e Remus taciturno e controllato si lascia trascinare, forse una parte di lui invidia gli altri perchè si permettono cose che a lui sono proibite, (da se stesso) Remus è costretto nel ruolo del bravo ragazzo per compensare la sua natura mannara. Sirius dunque è superiore a tutti gli altri tranne che a James il loro rapporto è esclusivo e, quando entra in scena l'immondo vascello del demonio che assume le fattezze incantevoli di Lily, si sente spodestato...Perchè le ha preferito quella mezzosangue...quell'essere inferiore ce ne sono tante pronte ad aprire le gambe. Non è tanto il fatto che James abbia una fidanzata dunque, ma che questa ragazza sia stata posto più in alto di lui e l'orgoglio ne soffre. Allora si rivolge all'unica altra persona che sente vicino. Peter nemmeno è da prendere in considerazione ma Remus non è all'altezza degli standard. Mezzosangue e per di più mannaro, perfetto per dare una lezione alla sua famiglia. Sirius ha bisogno di essere importante per qualcuno ha una disperata necessità di essere accettato, amato ma non ne è consapevole...non completamente. Si sente più forte quando remus gli confessa di amarlo e si adagia su quello senza rendersi conto che questo sentimento è fragile come vetro e, come nasce, così può anche morire. L'amore è un delicato seme che necessita di cure e attenzioni per crescere sano e forte una gelata improvvisa rischia di abbatterlo..la penso così perchè l'ho provato sulla pelle. Questo non significa che quando remus glielo ha confessato non fosse vero, anzi ma non era ancora sufficiente...peccato. Sirius non ama se stesso...non può amare qualcun'altro questo è il motivo per cui si accanisce contro il ragazzo e adesso è troppo tardi per come si sono messe le cose. 12 anni di galera e solitudine da parte di entrambi costituiranno un colpo di spugna sul quale riedificare la loro amicizia su basi più mature. Purtroppo Black al momento non è in grado di fare autoanalisi, non comprende ne vuole capire cosa lo spinge a compiere determinati gesti. E' sensibile quando non si tratta dei suoi sentimenti e sa essere molto saggio nei consigli...in fondo, mi ci strozzo a dirlo, è una brava persona se presa nel giusto modo. Non cantare vittoria sarei sempre pronta a prenderlo a badilate sul muso. giudizio? Deve ancora crescere.
James Potter! Che dire ne ho conosciuti parecchi così e ne ho subito anche io il fascino. Per fortuna dopo i 16 anni ne sono diventata immune. Il nostro caro Prongs è infantile tanto quanto sirius solo che a differenza del moro ha avuto la fortuna di una famiglia che lo ha sempre apprezzato. Rampollo unico è cresciuto viziato ed è diventato esibizionista perchè incapace di cedere lo scettro di principino e trovarsi ad essere solo uno dei tanti a Hog. Si esibisce continuamente e trova in sirius la sua controparte malandrina, ying e yang eros e tanthos luce e ombra. insieme sono una forza. Cosa lo costringe a crescere? la passione per lily. Lei è riservata quanto lui caciarone, sicura di se quanto james è indeciso, concreta e responsabile. Per stare a fianco di una persona così eccezionale deve costringere se stesso a crescere, lasciare Peter Pan sull'isola che non c'è e cominciare a prendere le proprie responsabilità. Una cosa che mi è mancata è stata la scena in cui sirius manda in bocca a Remus Snape e james corre a salvarlo...Sarebbe stata perfetta per indicare il cambiamento di rapporto fra i quattro. Sirius tradisce REmus e il suo segreto per rabbia e superficialità Snape ha paura di moony e odia visceralmente black per di più è costretto a provaredella gratitudine per potter e James si trasforma nell'uomo ideale, coraggioso campione grifondoro, l'unico a brillare come una stella. Conquista la sua bella, non è l'uomo ideale ma se fosse sopravvissuto probabilemnte sarebbe stato un pilastro della comunità insieme alla consorte.
Sirius è frustrato al lavoro le cose non vanno come vorrebbe, è costretto a sottomettersi agli ordini di un capo che non rispetta e dal quale non è rispettato, continua solo perchè troppo ogoglioso per mollare e, come giustamente dici, gli piace provvedere a se stesso e a remus...secondo me li piac anche il fatto di guadagnare più dell'amico così da dimostrare la propria superiorità...vorrebbe che remus fosse completamente dipendente da lui in questo modo non potrebbe mai lasciarlo e il rifiuto del ragazzo di sottomettersi alla situazione gli avvelena il sangue perchè lo vede come un affronto personale. E' furioso anche con Potter è chiaro dalla battuta acida che indirizza a Peter, non solo contro di lui.
Figurati. A che servono gli amici, altrimenti?”.
“Non so, ma per Prongs servono a fargli da fan club.”.
“Prongs vive fuori dal mondo reale, non è come noi due.”.
Si sente defraudato di qualcosa è chiaro sminuito in un certo senso e questo lo fa diventare ancora più rabbioso...probabilmente se non fosse stato testimone e padrino avrebbe già tagliato i ponti. L'ultima battuta mi sembra si riferisse al fatto che James viveva di rendita se non sbaglio vero?. Sirius si comporta come un bambino che fa i capricci quando gli adulti parlano di cose da grandi e qui gli posso dare ragione, l'hanno sottovalutato lo stesso Remus che è quello che lo conosce meglio commette un errore gravissimo anche se penso fosse, a livello inconscio, una piccola vendetta personale. Sbatte i pugni...grida ...diventa isterico...vorrebbe spaccare il mobilio...come può pretendere che qualcuno lo prenda sul serio? e adesso arriva lui Piton, così untuoso maligno...lui il mangiamorte è più utile all'ordine di quanto sirius sia mai stato...quale affronto peggiore e il veleno che gli sputa addosso? Sentirsi inferiore a delle creature simili è qualcosa che il caro paddy non può sopportare per cui viene anche reso inerme dai suoi stessi compagni (fattura gambe molli se non erro, non lo specifichi però mi è parso), non consentendogli la vendetta immediata. Remus l'ha tradito, è tutto quello a cui riesce a pensare. Non si parlano...covano la loro rabbia come qualcosa di prezioso da far crescere alimentare con la sfiducia reciproca...vogliono farsi del male perchè l'altro non è come lo si vorrebbe. Non vorrei trovarmi nei loro panni.
Inutile dire che ho provato un piacere infinito nel sentire insultare il botolo da snivellus ero sognante non la smettevo più di ridere...la mia frase preferita?
“Provocare te? No, questo lo lascio fare a Lupin, mi sembra più… Esperto… Io temo troppo l’incontenibile ira del babysitter ufficiale dei Potter.” Finse di avere un’improvvisa realizzazione. “Ma certo! Deve essere per questo che ti dà tanto fastidio il non sapere dove sono finiti i Potter. Hai paura di non avere più niente da fare qui per l’Ordine!”
La parte finale si commenta da sola è talmente perfetta che non ho nemmeno bisogno di analizzarla e poi matteo ha già messo gli accenti giusti non ho bisogno di ripetere. Remus cicca che sirius sia affettuoso con harry e non con lui. non ha niente contro il bambino ma ambisce all'affetto che il cucciolo sa suscitare.vuole dolcezza e riceve astio, però mica chiede. Sbaglia anche il lupacchiotto e si vendica in maniera atroce...colpisce dove fa più male. Che dire è un miracolo che non si siano ammazzati. Ora aspetto il finale...mi viene da piangere a pensarci..Sei stata così brava che se non fossi la persona meravigliosa che sono così al di sopra di tutto in virtù della mia mitica purezza...ciccherei da matti per il tuo talento...invece sono felice per te e mi compiaccio di tutte le lodi che ricevi come fossero mie. baciottoni.

Erine
04/05/05, ore 14:31

Ciao Signora Scrittrice!!!^^Ed é proprio il caso di dirlo, ogni capitolo che hai scritto é stata un'emozione indescrivibile. E' davvero un peccato che sia quasi finita, non so come farò, ma se mi prometti l'avrrivo di un'altra fic bella e piena di significati come questa già mi sento molto meglio. Mi mancherà davvero tanto questa fic, è così bella che mi sono permessa di stamparla per conservarla e rileggermela quando mi verrà la voglia(e credo che la rileggerò almeno un miliardo di volte)spero che non sia un problema, cerca di capire,uno scritto di questa portata è meglio di molti libri che guadagnano milioni, Twinny!Sei davvero sconvolgente, scrivi in modo articolato, ironico e appassionante, poi la freddezza e la complicatezza con cui hai reso il rapporto tra Moony e Paddy é quasi palpabile. Un Ottimo Lavoro, insomma, non ci sono altri termini con cui definirlo. Spero che il finale non tradisca le nostre aspettative, anche se mi rendo conto che sarà complicato, è un punto fermo...Per quello che mi riguarda vorrei che non finisse mai...^^Un megabacione e grazie per le emozioni che mi ragali con questa e con tutte le tue altre fic!

Matteo
03/05/05, ore 16:47

Eccomi qua a scrivere un commento che sarà del tutto inutile perché dubito ci sia qualcosa che non ti abbia già detto nelle nostre lunghe chattate. : P Allora, proviamo ad andare con ordine. Sirius e Peter di nuovo confidenti. Su temi importanti, come le “stranezze” di Remus o la nuova abitazione dei Potter. Proprio la soffiata del ratto su quest’ultima crea un debito di fiducia che spiega bene ciò che farà Sirius in seguito, al momento della scelta del custode segreto. Fiducia, non stima, perché verso Peter la stima non è mai stata “altissima” ma in questo momento gli appare come l’unica persona di cui fidarsi. D’altra parte Peter appare come un personaggio a tutto tondo, non un semplice “cattivo da film”, ma un essere umano che si sente messo in disparte dai vecchi amici, da cui appunto non sente nessuna stima, e spinto anche dalla paura (e forse dal ragionamento: se già non mi stimano tanto vale dargliene una ragione) finirà per commettere ciò che sappiamo. Ma questo non lo giustifica in alcun modo, come (estremizzando) un film sull’infanzia traumatica di Hitler non basterebbe certo per assolverlo dall’olocausto. Di problemi ne hanno anche Remus e Sirius (eccome se ce li hanno…), ma non mi pare che cerchino una soluzione nell’uccidersi a vicenda nel modo più subdolo possibile. Mi sarebbe cmq piaciuto vedere la reazione di Peter quando Sirius accenna scherzando alla sua idea di voler fare la spia… ma ovviamente, essendo un dialogo, posso solo immaginarmela… : P Sicuramente se c’è stato un suo turbamento Sirius non se n’è accorto, preso com’è dalle sue paturnie su remus… Poi mi fa pensare il fatto che James e Lily non abbiano mai una discussione. C’è qualcosa che mi suona strano… soprattutto se associato alla risposta di Lily alla domanda sul suo amore per James. E’ come se l’amore fra di loro sia fondamentalmente senza passione, più una specie di forte affetto, che guarda caso è proprio ciò che Remus e Sirius non riescono a dimostrare l’uno per l’altro. Mah, forse l’ideale sarebbe una via di mezzo tra queste due situazioni. Resta il fatto che James ne esce come un personaggio sempre più normale e noioso! XP Bellissima tutta la scena dell’Ordine!XD Piton è fantastico (mi è piaciuta molto l’espressione ”voce bassa e untuosa”… XDDD) ed era anche ora che comparisse (io te lo chiedevo da un po’ : P) ma me lo immaginavo meno sicuro di sè in questo periodo, ho sempre pensato che la capacità di irritare l’avesse imparata anche a contatto con gli studenti durante gli anni da professore... XD Botta e risposta molto efficace dall’inizio alla fine, con Sirius ormai in piena paranoia nei confronti di Remus, nonostante un affetto che non vuole ammettere e che si intravede nella gelosia per il fatto che Remus difenda Piton e nella perdita di controllo al sentire il disgusto che quest’ultimo mette nelle parole “lupo mannaro”. L’indifferenza tra Sirius e Remus è descritta in modo terribilmente realistico (e la scena del divano è una chicca), anche se è un’indifferenza mossa non solo dal tentativo di non litigare, ma anche di mettersi alle strette, perché ognuno sembra aspettare che l’altro faccia il primo passo. Infatti eccoli rimanere insieme sul divano, nonostante tutto. La differenza è in ciò che ognuno si aspetta: sirius vorrebbe che remus gli “chiedesse scusa” (ovviamente perché al termine dei propri viaggi mentali il lupacchiotto è colpevole di una serie interminabile di misfatti), mentre remus… lui vorrebbe solo essere trattato con affetto dalla persona che ama… e che purtroppo non brilla per sensibilità… Ovviamente la masturbazione reciproca non conta come gesto di affetto. Sirius, com’era? Fuori dal letto nessuna pietà? Dunque… e se parlassero? Non credo che Remus non abbia mai pensato di farlo, è intelligente, il suo non è un essere introverso per cocciutaggine… ma le parole sarebbero difficili da trovare… quanto potrebbe suonare ridicolo un suo “perché non mi mostri mai un segno di affetto?”. Mi è facile immaginare la faccia di Sirius dopo una simile domanda. E soprattutto remus si è già esposto una volta, con quel “ti amo”… e il risultato non è stato dei migliori. Quanto a Sirius, ormai è perso dietro alle proprie teorie peggio di Fox Mulder. Poi, nella scena del compleanno di Harry (bella anche questa, però cerca di evitare la ripetizione della parola “cosa”: “la cosa era preoccupante, le cose degenerarono”) c’è un particolare che non avevo notato. L’affetto che Sirius mostra per Harry, per tutto il paragrafo, da quando all’inizio lo prende in braccio, a quando ride in direzione del bambino dando a Remus del guastafeste, fino a quando Lily lo porta via e lui si cruccia di non poterlo salutare a dovere. Ora, agli occhi di Remus questo secondo me rende l’atmosfera ancora peggiore. Non è che sia proprio gelosia. Però la situazione è questa: non solo per tutto il tempo è bersagliato dalle frecciatine di Sirius, ma in più si ritrova davanti un Sirius che non è solo un rozzone privo di sensibilità e affetto, ma che CON LUI è così… è veramente troppo… e dopo averlo colpito nel suo punto più fragile, cioè quella notte di sesso in cui sono stati così lontani, la sua reazione è il minimo che ci si potesse aspettare... ed è sacrosanta… ovviamente quando me l’hai fatta leggere mi sono schierato con sirius, ma solo perché non avevo letto il contesto… chiedo ancora scusa al lupacchiotto… ^_- Ora, per quanto sia un personaggio enigmatico e complesso, me lo immagino letteralmente straziato sotto la maschera, mentre cerca di convincersi che quello che prova per sirius non è amore, perché ciò sarebbe un bene (la scelta “razionale”…) per entrambi, mentre anche solo il fatto che sopporti tutto ciò dimostra il contrario… e quanto può aver sofferto nel vedere che la notte di sesso non ha soddisfatto la persona che ama? Che anche per lui non sia stato soddisfacente è irrilevante. Ma può darsi siano tutte mie pippe mentali, al pari di quelle di sirus su di lui. XP Con questo ho finitooooooooo il mio inutile tema (ma me l’hai chiesto tu quindi è colpa tua ù_ù), spero di non aver detto troppe minchiate (fa caldo e ciò non aiuta a pensare XO) e me ne torno ad attività molto meno divertenti (leggi: c’è una tesi da finire e non è su harry potter -_-)

Agartha
03/05/05, ore 11:43

Allora che dire? Sono stra curiosa di leggere l’ultimo capitolo, ma questa è una cosa ovvia no? Comunque a parte questo…il capitolo come al solito mi è piaciuto molto. E’ stato stupendo nella sua completezza. Si respirava stanchezza in tutti i pori. Stanchezza per una situazione ormai logora a cui nessuno di propria volontà sembra voler dare la parola fine. Il comportamento dei personaggi è in linea con i capitoli precedenti. Però una cosa la devo dire: 1. Peter è un genio! Comincio a rivalutarlo molto come personaggio. Nella tua fic comincia a piacermi molto anche……..in fin dei conti sarà bastardo e subdolo ma almeno il suo dovere lo fa e lo fa bene…..sono gli altri ad essere così stupidi da non rendersi conto di molte cose su di lui che si lascia sfuggire. E quindi peggio per loro. 2. James è un vero peccato che debba morire. Lui sì che aveva capito come si vive davvero. Se fosse sopravvissuto avrebbe campato i trecento anni. L’ottimismo è il sale della vita e lui è il più ottimista degli ottimisti. Non c’è che dire. Solo che l’ottimismo è buono in un periodo di pace, in un periodo di guerra mi sa che bisogna essere anche guardinghi e soprattutto attorniarsi di persone più intelligenti dei suoi amici che invece non fanno che fare i bambini. 3. Lily…ormai è calata perfettamente nella parte della madre e della moglie per cui…..il suo comportamento si è accordato alla donna tipo. 4. Sirius si domanda perché James e Lily non litigano nonostante assomiglino un po’ a lui e Remus? Semplice! Loro sono consapevoli dei sentimenti reciproci e parlano……mentre loro due fanno a gara per chi sta più in silenzio, per chi è più psicolabile. 5. Sirius e Remus finalmente l’ho capito……sono fratelli e sono entrambi figli del dottor Spock (pace all’anima del povero figlio vero). Chi dei due per primo deciderà di ammazzare l’altro o di suicidarsi? Sono molto curiosa di scoprirlo! Ormai……..siamo agli sgoccioli e posso dire……….mi dispiace per James e Lily ma……..tutto sommato in questa fic la loro morte è una liberazione perché………..se non altro…….darà uno strappo in avanti alle vite di Remus e Sirius che ormai tirano avanti in modo crudele per tutti compresi loro stessi. 6. Bello il litigio fra Sirius e Piton. Ha movimentato la fic e l’ho trovato realistico. 7. Ma in questo clima in cui nessuno si fida degli altri, a parte quel credulone di James e quello stupido di Sirius (che si fida di Peter) mi chiedo io……Silente come ha permesso ai Potter che fosse Sirius a scegliere chi doveva essere il custode segreto…..non sarebbe stato più facile farlo lui? Mah……..misteri della mente geniale di certi personaggi!!!!!!!!!!!! 8. Bello il modo in cui Remus comincia a ribellarsi alla sua vita con Sirius peccato che anche lui non si fida di chi dice di amare e quindi non ha abbastanza coraggio di parlare con lui. In definitiva la fic continua a piacermi e non vedo l’ora di leggere l’ultimo atteso capitolo. Complimenti!!!!!!!!

Momo_san
02/05/05, ore 13:52

bellissimo capitolo. Remus sembra proprio strano. e poi è stata bella la litigata tra Sirius e Severus. continua presto! ciao by Momo-san

02/05/05, ore 13:47

Ok, Sirius è andato, nn è più possibile ritrovarlo (...ma qualcuno ci tiene a quell'imbecille? ndSev Io, infondo senza di lui niente ficcine! ^^ ndKaho Ma come siete gentili...-___- ndSir), Mocciusus è bravo a far incazzare (pardon per la parolaccia...ma io non sono contro incazzare o merda...piuttosto contro altre °niente esempi°) il cagnone, ma tanto non è difficile...pure quel bastardo di Peter è riuscito a gabbarlo! Remus, beh lui è quello silenzioso, misterioso che complica la vita a quel cretino di Sirius...va beh, il chap è stato bello...il prossimo è il penultimo,vero? Mi pare, mah, non ricordo... Sai Twin, pensavo che magari "The Cage" era un sequel di "Lei non p uan di noi", ma poi confrontando i due Sirius mi sono detta che erano storie ben distinte: Sirius incasinato (lei nn è...) è molto diverso da quello tormentato dai ricordi, infatti il secondo è consapevole da più tempo del sentimentoc he lo lega PROFONDAMNETE a Remus...poi boh, non so, magari canno tutto...ciao ciao! Fammi sapere la risposta giusta! -___________^

02/05/05, ore 10:12

Ah, dimenticavo... pensavo che Harry avesse due mesi quando i genitori vennero uccisi... ?_? boh!

02/05/05, ore 10:10

devo dire che in questo cap ho odiato profondamente *tutti* i personaggi.
Remus con tutti i suoi misteri inutili
Sirius con quel suo carattere di */*/
Peter perchè.... beh, ci vogliono motivazioni per odiarlo? ^_-
Lily perchè mi irrita con quel suo fare da brava mammina...
Forse l'unico rimasto "normale" è James....-_-
Sono contenta di come hai descritto Piton, il battibecco tra lui è sirius mi è piaciuto molto....^^
Quello che mi ha dato "fastidio" è che sembra che i personaggi pensino a tutto tranne che a sconfiggere zio voldie.....(sopratutto sirius-_-)
Mi fa rabbia che perdano tempo a litigare tra di loro, quando il nemico se la ride (Peter) e continua nella sua opera! Grrrr^^
Questo naturalmente non significa che non abbia gradito, il capitolo, non è colpa tua se i personaggi si comportano da sciocchi...
Attendo il gran finale (anche se so già come finirà....)
Ciao, brava! ^^

01/05/05, ore 22:02

ciao Twin! ho mancato il solito commentino al capitolo precedente, e anche adesso non ho molto tempo...in ogni caso questi due capitoli mi sono piaciuti molto...forse il 13 più del 14 ^_^ questa progressiva trasformazione di Remus è davvero interessante...nell'ultima parte del capitolo 14 poi è stato...come dire...incredibile! (nel senso che non si riusciva a credere che fosse lui...:P) Che peccato che questa fic sia quasi finita...davvero un peccato! Alla prossima recensione! ^___^ *Sara*

Meggie
01/05/05, ore 21:57

....... sai cos'ho appena scoperto, presa da un impulso di curiosità?? Ginny è i diminutivo di ginevra...... direttamente dal sito della row..... quindi: ebbene sì, ho bisogno del cane per ciechi!! L'ho scritto subito, prima di dimenticarmi! ..... un bacione! ^^

01/05/05, ore 17:35

Povero Sirius? povero Remus?? non ci penso nemmeno!!!! ahahahahah... oddio questo capitolo è stato bellissimo... e se penso che il prossimo sarà l'ultimo... -______- no!!!!!!! ti prego... fa qualcosa per me!!! cmq... questo capitolo è stato sensazionale: dai subdoli avvicinamenti del ratto (la disinfestazione continua... compra anche tu il AR- AntiRatto e farai un favore alla comunità!!!) alla parte finale, assolutament divina!!! E commneto proprio questa... ti giuro che alla fine nn mi sognavo nemmeno di pensare "povero"... e per la prima votla mi sono ritrovata a fare il tifo x remus... l'ho semrpe detto che il tuo Rem lo adoro, ma ti giuro che nn pensvo così tanto. Ero lì che leggevo e ad ogni battuta di Sirius pensavo "dai Remus, fagli vedere! dagli un pugno a quel cretino!!"... e quando Remus tutto tranqui fa: "E' stato i 21 marzo" ti giuro che sono caduta dalla sedia e ho iniziato a ridere come una cretina!!... ahhahahaah bellissimo!!!! ^_____^ bravissima come sempre!!!
Per quanto riguarda i Saiyuki boys... io direi Sanzo=James, Goku=Peter; Gojo=Sirius e Hakkai=Remus... in effetti quello che nn mi convince è Peter... sarà che io lo odio ma adoro Goku e quindi nn potrei mai immaginarlo così!! -___- povero i mio cucciolotto di scimmietta!!! un besooooooo!!!!!! e al prossimo e ultimo (sigh!!!!!!!! capitolo di questa meraviglia!!! ^__^ Meg^^

Glowen
01/05/05, ore 10:55

è tristissimo! la fine intendo...quando sono lì a parlare come..come..4 (5 con la Evans) cretini qualunque! per fortuna che sono 'morti' tutti presto così non dovrò leggerli da 40enni svogliati e senza più un ricordo di quando erano i Mlanadrini! ^ ^ conitnuala presto.. (ormai sono curiosa...VOGLIO LEGGERE LA FINE) pOvero Sirius.... -Glo-

oryenh
01/05/05, ore 04:23

un po' bastarda a finire qui il capitolo??? un po'??? stava per partirmi un polmone! Cioè... una sparisce per un po'.. torna facendo maratona "lei non è una di noi" e cosa trova?? il casino! il troiaio più assoluto!! STo male io per Sirius! Voglio sapere cosa risponde a James! O santa bacchetta! come hai potuto interrompere così?? (oddio... ci stava alla grande questo finale, ma vista dalla parte del lettore non mi fa lo stesso effetto!) E il prossimo è l'ultimo? ;_; ora... l'evoluzione di questa storia è abbastanza chiara... insomma... lo sappiamo tutti quel è l'episodio saliente a cui andremo incontro... c'è da vedere come hai deciso di giocartela... se fermarti prima lasciandoci nell'amarezza totale; se fermarti lì lasciandoci nella disperazione totale; se arrivarci, superarlo e fare un salto di qualche anno (...e farci veramente felici con un qualche happy end... -perchè mi rifiuto di star ad ascoltare il 5 libro...-). In teoria mi terrorizzano tutte e tre le soluzioni. Ma sono le 4:18 del mattino e quindi non ho proprio un'idea precisa e lucida di ciò che ti sto scrivendo. Fattostà che sono nel panico! Aspetto l'ultimo capitolo letteralmente terrorizzata! Mi viene da piangere a leggere come si sono ridotti enrambi, davvero. e voglio farti i complimenti, perchè, per come l'hai ideata, questo spiega davvero tanto. E... bu... tristezza. è quasi finita. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. ciau! (p.s. essì... domanda rimasta da un po' di cap. I Sonata Arctica mi piacciono decisamente un casino! ^^)

Miki
01/05/05, ore 02:03

Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello stavolta di compatire quei due DISGRAZIATI! Mi sale alle labbra un sonoro Vafff.... a entrambi. Oh, ma allora sono proprio invorniti, persi nei loro mille viaggi! Si nota che speravo un po' che almeno PARLASSERO dopo la famosa notte (che a quanto pare è quella del 21 marzo)? Ma cazzo, non rose e fiori, però almeno uno scambio di battute imbarazzate/nervose/incazzate, che ne so... Ciao, tu da cui dipende tutto questo. Riesci a farmi saltare i nervi via PC. Cioè, non tu, ma quei due disgraziati che imperversano nelle tue fanfic. Se ne stanno nel loro piccolo mondo di orgoglio, egocentrismo (sì, anche Moony! Non negare!), paranoie da record e seghe, mentali e non, e non vedono più in là del loro naso! Sirius con tutti i suoi mille viaggi su ogni piccolo dettaglio, che ignora bellamente che la corrispondenza serrata con vari Mangiamorte possa sembrare VAGAMENTE sospetta. E per di più in un'allegra serata fra amici, quando la situazione con il suo amato coinquilino non è propriamente rosea, non trova niente di meglio da fare che prenderlo... in giro per la sua inesistente vita sessuale, sapendo benissimo di esserne la causa. E gli è andata bene con la risposta. Un lupo mannaro ubriaco e incazz... poteva fare ben di peggio. Il minimo sindacale è che ti smerdi. Ah, ma stasera ce n'è per tutti. L'altro non è da meno. Dunque, Moony passa per quello intelligente, riflessivo, buonino, affettuoso... Sirius gli si butta al collo non una ma DUE volte per lo stesso motivo, e lui che cazzo ha capito? Che Padfoot era in astinenza? E quelle frasine rindondanti (due volte su due) del tipo 'resta qui', 'non lasciarmi da solo' non gli hanno acceso la lampadina? Che magari non farsi trovare la mattina dopo nel letto non sia stato molto carino? Che magari forse era il caso di parlare un pochino, e forse quella notte del 21 marzo poteva avere un'utilità, quella di NECESSITARE di una spiegazione? E così i nostri eroi si trovano ad aver raschiato il fondo. Hanno scoperto che il sesso non risolve i problemi, se mai li complica. Che le aspettative eccessive rovinano gli amplessi. Che lasciare andare la lussuria non equivale a chiarire i problemi. E la cosa grottescamente buffa è che questa lezione fondamentale, che evidentemente non si può apprendere se non trovandosi ad odiarsi, costerà la vita a quel buontempone di James Potter e alla sua dolce consorte. Tutti questi improperi sono rivolti ai personaggi. E' evidente che tu non ne hai colpa. Sono loro che sono così. L'unica cosa che tu, Autrice e quindi Divinità Superiore, potresti fare per loro sarebbe metterli in una situazione che li COSTRINGA a parlare. Ma credo che a questo punto ci vorrebbe una peridita di Veritaserum (versione migliorata disinibente, ovvio) nelle tubature dell'appartamento dei nostri eroi. Bell'affare. E dici che manca un capitolo? Mmmm... ti ricordi vero che quando si incontrano nel terzo libro si ABBRACCIANO, non si schiantano? Va bene, esaurita la tirata contro i tuoi protagonisti principali, passiamo ai complimenti. In primis, il capitolo è meraviglioso, coinvolgente (si era vagamente notato, vero?), e ci sono anche un paio di frasi che mi hanno fatto sbellicare, nonostante il contesto serio. “C’è… Ci ascolta nessuno?” “Qui al reparto scartoffie inutili? E chi vuoi che ci senta, una tarma?” Cito direttamente perchè faccio prima, l'unico caso in cui il Ratto Schifoso si rende utile: mi ha fatto ridere, e immaginare benissimo la scena. E anche pensare che non è poi così implausibile che ci fosse qualcuno all'ascolto. io sarei stato cacciato fuori dell’Ordine in via definitiva senza avere il tempo di dire “Vigilanza Costante”, Moody e la sua paranoia... impagabile! E’ talmente tanto che non ho rapporti con qualcun altro che ho anche pensato di mandare una valentina alla mia mano destra, a febbraio!” Questa mi mancava davvero, mi sono sbellicata! Devo ammettere che ha rovinato un po' la tensione del dialogo pesante, ma in compenso mi ha permesso di tirare il fiato e di calmarmi prima del finale. Altrimenti me ne sarebbero venute di più su quei due disgraziati. (Immagina... Meno male!) Grazie per avermi chiarito la cosa delle fasi finali del capitolo prima, anche se non avevo capito che fosse voluto, hai evidentemente ottenuto l'effetto, almeno con me! Anche la spiegazione non era affatto contorta... (a questo punto doveva esserci una mia uscita geniale, qualcosa del tipo 'non si accorgono che le cose che li stanno dividendo sono proprio quelle che li uniscono', ma avevo sete, mi sono alzata e ho perso il filo, quindi mi limito a dire che ho capito.) Bene carissima, direi che è ampiamente ora di concludere. Spero che si sia capito che il mio era un commento positivissimo. Ti faccio i complimenti, anche più del solito. E un bacione ENORME.

Agartha
26/04/05, ore 16:50

Purtroppo….sono costretta a fare una piccola recensione lampo ma ti prometto che al prossimo capitolo tutto tornerà alla normalità. Allora…….la mia reazione quando ho letto il finale di questo capitolo è stato -___________-. Ovviamente in senso buono. Il capitolo mi è piaciuto in tutta la sua interezza. Mi è piaciuto il chiarimento tra Lily e Sirius…….la discussione iniziale tre Remus e Sirius. E pure la lemon, è crudele nella sua perfezione. Sei troppo brava!!!! Insomma…….la storia tra Sirius e Remus è stata schiacciata dalla completa mancanza dei due di parlare e chiarirsi. I loro caratteri così chiusi non sono riusciti ad aprirsi quel tanto per poter far crescere e maturare il loro rapporto, distruggendo così la possibilità che avevano di essere felici. Peter ha trovato facile campo per creare il dubbio in Sirius semplicemente perché la mancanza di comunicabilità tra lui e Lupin aveva creato un terreno fertile. Ognuno….desiderava pensare quello che voleva, ed illudersi che i sentimenti provati fossero solo egoismo, qualcosa che in verità non tocca poi più di tanto. Ma non è così!! E quindi fa male!!! La fic mi piace sempre di più….e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti. P.S. Le discussioni aperte nello scorso capitolo le tratterò la prossima volta. Promesso. Un bacione.