Lei non è una di noi
di TwinStar

Matteo
30/06/05, ore 20:44

*_* Questo non è un commento, è solo un "ooooh" di meraviglia perchè non speravo lo pubblicassi prima di sabato! Inoltre è il primo capitolo di cui in anteprima non avevo letto quasi niente quindi doppia sorpresa! A presto (spero) una recensione.

28/06/05, ore 22:50

Ed eccomi qua a recensire anche questo capitolo…beh, direi che è valsa la pena di aspettare un po' più del solito! La lunghissima scena che ha come protagonisti Remus e Sirius è a dir poco…impressionante, in senso positivo…le immagini che evoca sono molto forti, hanno un grande impatto! In particolare il momento in cui Remus è costretto a tenere in mano le monete d'argento…non sapevo nemmeno che questo metallo fosse pericoloso per i licantropi in effetti! E poi tutta la violenza e la disperazione di Sirius…ma anche di Remus, e direi che ormai la sua trasformazione è completa! Continuano a farsi del male a vicenda e non riescono a smettere, come in un circolo vizioso…Non si riesce nemmeno a capire chi sia il "buono" e chi sia il "cattivo", ammesso che ci siano, è tutto mescolato e indecifrabile… Bel capitolo, mi è piaciuto! -Alla prossima!-

miss dumbledore
28/06/05, ore 10:13

Non sono il tipo che ama le storie troppo caramellose, ma questa è davvero troppo dura, troppo dolorosa...non mi piace come si fanno del male i malandrini, non mi piace la cattiveria di Black, non mi piace l'apatia di Lupin...Cosa ti ha spinto ad essere così dark?

20/06/05, ore 22:35

Sembra carina questa fic...è da un po' di tempo che la volevo leggere e naturalmente lo faccio quando sta per finire^^! Vabbè, l'importante è che la leggo...per ora ho letto solo il primo chap ed è scritto bene. Quando troverò un lasso di tempo leggerò anche gli altri chap. Ciao da pink

16/06/05, ore 00:51

Ecchime XDD anche io finalmente sono giunta al commento della tua ficcina che ormai è diventata una sorta di appuntamento fisso per noi pazze, malate, perverse e sanguinarie *ç* . Cara la mia Malandrina Assatanata, ma quale impagabile aiuto te lo faccio credere per avere gli spoiler che ti credi..sono interessata io altro che buona e generosa, mi godo un racconto come piace a me e nemmeno faccio lo sforzo di scriverlo hahahha in un certo senso ti stò sfruttanto per i miei propositi. XD. Cosa odono le mie fosche trombe di eustachio? L'hai ammesso hahahhaah pensavo non ci sarei mai riuscita a fartelo dire ma ormai lo hai confessato Sirius è identico al Potter, come a dire che in realtà il ragazzino saettato è, in fondo in fondo il tuo tipo...stupido e coraggioso, scommetto che se schiatta alla fine del settimo libro gli fai un altarino hahahahha.poi mi diventi inconsolabile vedova Black e Potter. hahahahha. Ma non ti stanchi mai di darmi ragione? XD bello sforzo aver capito i tuoi personaggi li descrivi così bene sono così vivi che bisognerebbe essere un idiota per non comprendere cosa li muove.C'è una frase che mi dà da pensare (lo so ne abbiamo già discusso che la cosa mi fa male, ma che vuoi le cattive abitudini sono lente a morire) " Se fosse riuscito ad aprirsi veramente a Remus le cose sarebbero molto diverse. Ma come fa una persona così chiusa ad aprirsi ad un’altra persona chiusa?" se fossi maliziosa, e sono maliziosa, penserei a più di un modo *ç* ma siriuccio non è il tipo anche se dopo quello che ha fatto a Remus mio adorato minimo minimo sarei io a metterlo a 90 gradi per la tua gioia e per la mia bastardaggina (ora che ci penso lo stò già facendo XD). Scherzi a parte, è difficile ma non impossibile la comunicazione anche se in questo caso la situazione tra i due è talmente degenerata che solo un grande sconvolgimento come il inire in carcere di Sirius potrà sbloccarla. 13 anni di Azkaban possono cambiare chiunque in particolare quando li passi sotto i dissennatori che ti torturano con le tue stesse paure ed errori. Passiamo al commento vero e proprio della fic.
Nel dialogo iniziale a differenza del solito dove si tratta per lo più di ricordi, in questo caso è il naturale proseguimento del capitolo precedente. Questo mi è piaciuto particolarmente perchè finalmente possiamo conoscere l'altra faccia di James, non quella buonista e caciarona, ma quella umana e meschina. Uso entrambi questi termini perchè, secondo me, si appaiano perfettamente, anche i migliori di noi quando vedono le sicurezze crollare diventano cattivi e meschini fa parte della nostra stessa natura. James dunque comprende (e aggiungo per la prima voltaXD), quello che sta realmente succedendo. La pseudo relazione fra Sirius e Remus e ne rimane sconvolto. Non siamo a gaytown dove se confessi la tua omosessualità tutti ti fanno i complimenti per il tuo coraggio e approvano la tua scelta di vita...siamo a Salerno, dove basta che ti prendi per mano per rischiare un linciaggio. Non mi sento però di dar torto a Prongs, in un momento di grave crisi quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, forse in un'altra occasione non l'avrebbe presa così male, ma, con il pericolo della guerra, i continui traslochi tremendamente stressanti, la paura per Lily e Harry insomma capirai anche tu che la notizia possa averlo più che turbato. L'imbarazzo, la rabbia, l'insofferenza provata dal malandrino si è dunque concentrata sul "perchè non me lo hai detto" e per quanto anche Sirius abbia ragione nel suo percorso mentale avrebbe dovuto dargli il tempo di digerirlo non fare finta di niente e tentare di abbracciarlo e poi offendersi sentendosi rifiutato, poteva aspettarselo. Peter...che gran mistero è il ratto...cosa lo muove? quali desideri si agitano nella sua anima di roditore? il formaggio in cucina forse? hahahhaah è senz'altro un personaggio misterioso, forse quello più oscuro del tuo racconto, di lui sappiamo solo che è la spia e il traditore, compare negli episodi in sordina, facendo di tanto in tanto qualche cameo, dà voce ai dubbi dei suoi interlocutori, ma lui? cosa desidera Codaliscia? che gli ha offerto voldemort in cambio della sua lealtà? ne sono intrigata lo ammetto però non mi è dispiaciuto il modo in cui è stato trattato da James anche perchè penso che in realtà lui facesse numero e non venisse coinvolto nelle discussioni, insomma a parer mio non godeva di grande credito. per quanto riguarda l'amicizia di Prongs e Padfoot non sono d'accordo su quanto hai detto tu anche se sei l'autrice :P; non posso credere che sirius andasse bene solo a riempirlo di elogi per il quiddich, anche perchè immaginare sirius che incensa qualcuno che non sia se stesso mi puzza tremendamente da ooc, penso piuttosto che sia stata una naturale evoluzione della vita. James si è sposato, ha fatto un figlio, ha chiesto a sirius di essere testimone e padrino, per Potter questo era il modo per dirgli quanto contasse la loro amicizia, certo ha fatto la boiata di non dirgli che si trasferivano ma preso fra i due fuochi di remus e Sirius e pieno di stress, chissà quali altre pressioni può aver subito, ha sbagliato ma diamine, anche lui è umano. Quindi sirius si trova, nella sua mente bacata, ad essere stato tradito non da uno ma da ben due amici, l'unica famiglia che abbia riconosciuto come tale e non riuscendo a fare autoanalisi e non potendo prendersela con James, scarica tutta la frustrazione su Remus colpevole anche di farlo sentire un deviato, perchè sirius continua a ripetere come un mantra il suo non essere gay più per convincere se stesso che Peter. Paddy dunque si sente male con se stesso, non vorrebbe provare attrazione per moony ma non può farne a meno, è quindi tradito anche dal suo stesso corpo...la reazione più logica? la violenza. Questa può darti una gran forza a quando ti abbandona sei fragile e debole, solo con te stesso e i tuoi mostri. XO vorrei stare io adagiata sul petto di remuccio. Il capitolo e splendido e non ho appunti da fare, Remuccio così sarcastico e finalmente privo in parte della sua maschera mi fa uscire di testa, sempre così composto,quando si ecca via il sangue il mio cuore ha fatto un tuffo carpiato *ç* così sexy. Mi piace anche che Sirius lo guardi sotto quella luce impietosa, tendo ad amare i difetti delle persone e la tua descrizione di un Remus sciupato, ferito e sofferente me lo rende ancora più caro. Non ho la forza di arrabbiarmi con nessuno dei due perchè ormai la strada che li sta conducendo verso l'epilogo non può essere abbandonata. Sono dunque una spettatrice del loro farsi del male a vicenda come avevi detto tu all'inizio e spero solo che alla fine riescano ad aprire veramente gli occhi e a cercare di salvare il salvabile. Salieri dunque fa i suoi complimenti a Mozart per l'ottimo lavoro.

Samychan
14/06/05, ore 13:57

ç_ç nu ma che triste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Parlando seriamente, questa ff non merita sicuramente commenti superficiali! Arrivati A QUESTO PUNTO mi permetto di esprimere dei commenti sui personaggi che la compongono:
- James: ok, ok... è un cretino. Ma in fin dei conti non lo si può sicuramente biasimare... sembro un pò io quando cado dalle nuvole (mi sto prendendo in giro da sola, ma lasciamo stareXD)
-Lily: devo riconsiderarla un pò, perchè, devo dire la verità, quando la citavano nei libri di HP ho sempre avuto un pò di antipatia nei suoi confronti... non che adesso mi stia simpaticissima, ma si merita un mio sorriso ^__________________________^ (XD sono da ricovero) oltretutto in questo putiferio mi è sembrava "la persona più sensata"
-Sirius: eccoci qui a Sirius (il mio amore *ç*). In questo momento molti sentimenti vorticano in questo sgabuzzino di scope quale il mio cervello: ribrezzo, amore, odio, rabbia, pena, affetto e via dicendo. Sono sicura di non essere l'unica, dopo questo capitolo in cui si è VERAMENTE TOCCATO IL FONDO DEI FONDI, a provare queste cose nei suoi confronti. Sono un pòp arrabbiata, ma anche dispiaciuta, perchè se provasse a crescere un pò, non si farebbe più tutti questi problemi. Penso che, tra tutti questi personaggi, sia l'unica che debba essere biasimata maggiormente... nell'ultimo capitolo mi ha fatto molto riflettere.
- Remus: uff, che fatica! Allora, è una persona (????)che, (dopo aver detto questa cosa me ne scappo a EverwoodXDDDDDD) secondo il mio modesto (????) parere è forse simile a Sirius in certi aspetti che si rivelano solamente quando la sua parte di licantropo emerge. Con ciò non voglio dire che Sirius è una bastia, per l'amor del cielo ç_ç, è solo che, riguardo all'ultimo pezzo del capitolo nel quale SIrius si chiede chi dei due è la bestia, a me verrebbe da dire "tutti e due". E questo non perchè Sirius è cattivo e Remus è un licantropo, ma anche Remus, nel suo piccolo, con gli scatti strani con cui se ne esce, secondo me è "una bestia".
Ecco, con ciò ti ho illuminato sul mio modo di riflettere (??????) e quindi ti saluto!^_________^ aspetto il nuovo cap!!!!!!!!!!!!!!!

13/06/05, ore 16:30

Scusa se sarò telegrafica. Ho letto con piacere il nuovo capitolo della tua fic. Non vedevo l’ora visto che era da un po’ che era ferma. Spero che all’università vada tutto ok! E’ così? Per quanto riguarda il nuovo capitolo come al solito è scritto divinamente, le scene si succedono nel giusto ordine e tutti gli eventi sono l’uno la causa e l’effetto dell’altro. E, poi, l’aria decadente che aleggia intorno a questa fic è strabiliante. Ormai è da un po’ di capitoli che i personaggi si trascinano in una situazione stanca che sa di stantio. Ormai Sirius e Remus non fanno che ferirsi a vicenda fermi nelle loro posizioni senza avere più la forza e nemmeno la volontà di trovare una soluzione per aiutare il loro rapporto. Anzi in verità non l’hanno mai avuto un vero rapporto né di amicizia né di altro visto com’è morto. No……..non è neanche giusto dire che il loro rapporto è morto perché in verità i due stavano insieme, vivevano insieme solo con il chiaro intento di trovare nell’altro qualcuno da odiare e commiserare più che se stessi od almeno ora come ora è facile per entrambi pensarla così. Ormai sembra sia questa la naturale evoluzione di tutto ciò che i due si sono detti, si sono fatti nel corso della fic e non si può che continuare ad aspettare con ansia la risoluzione finale, quel momento di rottura che trascinerà nel completo oblio un rapporto nato solo per soffrire. Certo però che con tutte queste premesse potresti scrivere una nuova fic AU ispirata al film la Guerra dei Roses ce li vedo bene Sirius e Remus in battaglia per chi si ammazza per primo. Però, mi chiedo dopo che il rapporto tra i due malandrini è degenerato fino a questo punto come i due troveranno la forza di perdonarsi subito alla Stamberga Strillante, almeno che…in verità non si siano perdonati…ma sì, Remus è per questo che non ha preso la pozione antilupo quel giorno, aveva intenzione di sbranare Sirius sotto forma di licantropo una volta usciti dalla Stamberga, voleva farla finita con lui. Ed anche durante il quinto libro, durante la battaglia con Bellatrix Remus era lì che sperava che la donna ammazzasse l’amico ed è per questo che non ha fatto nulla per intervenire nel combattimento. Questa potrebbe essere una teoria interessante, tu cosa ne dici? Alla prossima. Agartha

Meggie
12/06/05, ore 15:34

Oddio hai aggiornato!!!!! non mi sembrava vero quando ho visto "Lei" tra le ultime fic!!!!!! ke bello!!1 ero in astinenza forzata.. e diciamocelo, non mi piace proprio essere in astinenza da questa fic! Però ti devo ringraziare per non averla fatta finire con questo cap! Grassie mille!!! non puoi immaginare il mio cuoricino che salto che ha fatto quando ho letto la scritta "Completa? NO"... happy!!!
cmq passiamo al capitolo vah... bellissimo!! sul serio! il dialogo iniziale è assolutamente meraviglioso... devo essere sincera però: mi ha moto stupito la reazione di james... il modo in cui s è staccato dall'abbraccio, i modo i cui guarda il suo migliore amico...
Remus mi ha fatto tanta tenerezza e continuo a dire che il TUO Rem è sensazionale! ha una caratterizzazione decisamente fuori dal comune, forse xkè viene visto attraverso gli ochi annebbiati di Sirius... chi lo sa? Però mi piace... anche se in questo capitolo... poveretto... mi faceva tanta tanta tristezza e "tifavo" apertamente per lui... ma si sa, alla fine è sirius che vince negli scontri tra i due... più che altro xkè si impone con le maniere brute...
Sirius è sempre più idiota... ma non ci piacerebbe se non fosse così, sbaglio? Invece di dare la colpa a Remus di ciò che è successo con James, se ragionasse sul fatto che l'ha violentato (ed è iniziato tutto da lì), forse capirebbe qualcosa...
Peter... BRUCIATELO!!!!!!..... nn lo sopporto! fa l'amicone ma intanto ha già pronto il pugnale quel bastardello!! -___-
Beh concludo qui... ah, hai visto che c'è Batman Begins? voglio vederlo c'è il nostro adorato!!! ^__^ Gary, un uomo un mito!!!! eh si, in effetti sanzo/james nn c'entra molto..... ma rimanevano solo loro due! un besooooo!!! grandissima!!! Meg^^

Erine
12/06/05, ore 14:52

Sono senza parole...un capolavoro, non saprei come altro definirlo. Mi fa soffrire da morire questa versione...c'è tantissimo odio, non il semplice odio che poi sfuma, questo è un odio feroce,terribile, profondo, portato da anni di guerra fredda che poi esplode irrimediabilmente nel modo più violento. magari(se Remus non fosse tanto controllato) si sarebbe trasformato in un omicidio, perchè i livelli sono davvero feroci. Mi fa una rabbia quando Sirius prova ribrezzo per lui e dice che è una bestia, in realtà è lui ad esserlo. E poi, il fatto delle monete...quando hai scritto che Remus afferra il coltello ho davvero pensato al peggio!(io poi con il mio temperamentino, il coltello glielo avrei fatto passare dalle emorroidi e poi dal setto nasale, ma questi sono dettagli irrilevanti, e su questo io e Remmy siamo proprio due poli opposti). Insomma, credo prorpio che sarà improbabile avere l'Happy ending, e in fondo è meglio così. Da una parte però c'è troppa amarezza, troppe cose irrisolte, troppe cose non dette...insomma, Twì, hai fatto un bordello!!!^^Come la risolvi ora una situazionaccia come questa???Credo nonostante il rancore e l'inquietudine di questo capitolo(forte anche nel modo di scrivere, proprio perchè tu hai la capacità anche di cambiare stile a seconda di ogni situazione, ti cali così bene, ti immedesimi talmente tanto in quello che scrivi che sembra di vioverlo lì, davanti agli occhi)il capitolo mi è piaciuto particolarmente, e per me rimani la migliore. Non farmi agognare troppo!!!Baciooooottiii

Matteo
12/06/05, ore 01:36

La tentazione di cominciare con un “beeeeeella beeeeelliiiiiiiiissimaaaaaa” è forte ma devo resistere… devo riuscire a scrivere qualcosa di sensato… Volevo fare un’analisi passo-passo e invece mando tutto all’aria e ti dico subito che a me ha colpito (ma che dico colpito, quasi soffocato… ma che dico soffocato… qual è il termine quando qualcosa ti fa venire voglia di prendere a randellate lo schermo?), dicevo, a me ha colpito ancora più del solito il rapporto di sirius con “la colpa”… compare letteralmente dovunque: colpa dell’alcol se si lascia sfuggire quel chiaro lapsus freudiano (bellissimo XD), colpa “indirettamente” di Lily per lo stupro (mentre ai tempi la colpa era ricaduta su James, tanto per non lasciare nessuno senza colpe), colpa infine che viene a concentrarsi interamente su Remus, per arrivare a quelle ultime scene del capitolo che sono veramente terribili (in senso buono per l’autrice, in senso meno buono per i personaggi). Non che in parte Remus non se la sia cercata, una qualche reazione incazzosa, ma di certo non a questi livelli, e poi è sconcertante in questo capitolo non trovare nemmeno il minimo accenno a tutte le frecciatine che Sirius gli aveva rivolto a casa dei Potter. Frecciatine che grazie al proprio egocentrismo ha ovviamente dimenticato dopo 10 secondi netti. Ma non ci sono solo le colpe che Sirius dà agli altri, lui è anche ossessionato dalle colpe che ritiene gli altri gli diano, primo fra tutti James. Ma anche Remus… “Voleva vedermi assalito dai sensi di colpa. Far sì che credessi di essere un mostro, annientarmi come individuo ed infine sottomettermi.” Peccato che questo sia guarda caso il piano di intenti di Sirius per Remus, a questo punto della storia. In realtà questa frase secondo me nasconde ancora di più, soprattutto se affiancata alla riflessione sulla vulnerabilità. Sirius ODIA sentirsi debole. Lo odia perché fin da quando è nato le persone che gli stavano più vicino approfittavano di ogni suo momento di debolezza per farlo soffrire. Sua madre che lo fa sentire in colpa per essere la vergogna della famiglia, Remus che lo fa sentire in colpa per lo stupro, alla fine ciò che importa non è quanto un fatto sia più grave o vero dell’altro (senza contare che i due casi sono praticamente opposti) ma solo la sensazione di debolezza che ne consegue. Il fatto di essere guardati dall’alto in basso. Da qui l’odio per i sensi di colpa ma anche per il vittimismo di cui accusa spesso Remus. (ah, sempre riguardo all’essere guardati dall’alto in basso… a volte ho la sensazione che remus si comporti molto più “da nobile” di sirius… e anche questo lo manda in bestia). Per il resto, nell’ultima parte Sirius sembra veramente impazzito (ci vedo sempre meno differenze da quello di The Cage nel non sapere distinguere più la finzione dalla realtà, anche se solo in questo aspetto, i due sirius sono cmq diversi… e non dico altro perché non voglio fare spoiler sull’altra fic, ma ci siamo capiti cosa intendo, no? : P); però ci sono due fatti che un po’, non dico che me lo fanno rivalutare, ma almeno mi lasciano qualche speranza per il futuro (oddio, speranza in una tua fic!? Impossibile! Ma quando mai le cose vanno per il verso giusto? XD). Speranza solo per la sua sanità mentale, ovviamente, non certo per il destino dei protagonisti. Ah no, dimenticavo Azkaban. Nessuna speranza… Dicevo, due fatti: il primo è la reazione all’avvelenamento di Remus, con cui dimostra di non volergli così male come dice a parole( perché con le parole ci va veramente pesante, eh…), mi fa pensare che se remus rischiasse la vita nella guerra in corso contro Voldemort Sirius cercherebbe cmq di salvarlo (magari riempiendolo di insulti dopo averlo fatto XD); poi c’è quella serie di riflessioni conclusive in cui Sirius sembra rendersi conto di non aver fatto altro che proiettare su Remus il proprio disprezzo per se stesso, soprattutto il disprezzo per la propria omosessualità e animalità che non riesce ad accettare (incredibile come poco prima usi il termine “belva” riferito a se stesso senza accorgersi della contraddizione con i continui insulti rivolti a Remus, di essere appunto una bestia); è un finale amaro, con Sirius sull’orlo di piangere… ma che potrebbe anche fare un po’ di autocritica costruttiva (sembra che stia parlando di una fic-writer XD) e cominciare gli ultimi capitoli con un piede migliore… non dico con la fiducia, quella è andata persa del tutto (vedi custode segreto per il fidelius), ma almeno senza fare continuamente una pezza Remus… (e poi mi aggrappo a quello che hai detto nel commento, caduti così in basso non si può che risalire XO) Remus… con lui il rischio di sparare minchiate è sempre maggiore, perché lo hai costruito come un personaggio complesso e che si apre sempre quasi solo con espressioni, come sorrisi abbozzati, sguardi languidi o la risata e la lacrima di questo capitolo… io credo che sia ancora innamorato di sirius ma risenta anche delle ferite che in tutti questi anni Sirius gli ha inferto, a volte addirittura senza accorgersene… e come una pentola a pressione a volte scoppia, con una battuta “cattiva” o un calcio nei cosiddetti… però è tristissimo vederlo annichilito, con quella lacrima che scende come nella prima slash… ma almeno qui Sirius dà ad essa il giusto significato… Invece James mi esce sempre più anonimo come personaggio… la sua reazione è terribilmente realistica (altro che gay town… XD) ma anche fredda, dietro la preoccupazione, di quella freddezza che sembra uscita dall’ipocrisia di Settimo Cielo e che si sente in quel rigido abbraccio… e poi non riesco a dare del tutto torto a Sirius quando lo ritiene un ingenuo... ma è veramente amicizia la loro? O solo uno spalleggiarsi e sparare minchiate insieme? A me il loro rapporto sembra sempre così piatto… invece nella mente di Sirius è una grandissima amicizia crollata per colpa di Remus (visto che Lily non si può più usare come caprio espiatorio)… e Peter in tutto questo ci sguazza come un paperotto, passa per il pacificatore del gruppo e intanto nessuno sospetta minimamente di lui, tutti troppo presi dalle nuove rivelazioni… Speravo comparisse anche Lily almeno per una comparsata, vedremo negli ultimi capitoli… in fondo, come ti dico sempre, mi piacerebbe vederla tornare importante ai fini della storia, e non solo per ricollegarsi a quel titolo che la vede protagonista! ^_- Cmq ancora complimenti alla divinità perversa che ha dato vita a questo triste mondo malaaaaato! PS: Rileggendo la recensione mi rendo conto di non aver detto niente di interessante… -_- Spero che mi venga qualcos’altro in mente prima del prossimo capitolo, uff…

11/06/05, ore 16:27

(Che poi sono sempre Miki). Ciao, cominciavo a preoccuparmi! Ero arrivata a temere che qualcuno dei tuoi personaggi ti avesse incrociata per strada... Scherzo. Tornata alla grande, vedo! Un capitolo eccezionale, davvero allucinante. Sirius sta impazzendo, non ha mica bisogno di Azkaban, Remus su di lui sta facendo un ottimo lavoro. E viceversa del resto. Siamo portati a pensare che due persone così diverse, con i caratteri che tendiamo ad attribuire loro, debbano per forza compensarsi e attrarsi. Be', stai ampiamente dimostrando che non è necessariamente così. In questo capitolo hanno decisamente rischiato di non vedere un altro giorno. Bellissima l'idea delle monete d'argento. E' azzeccata da parte di Sirius l'idea di pagare Moony come vendetta per la sua battuta, e invece rischiare di ucciderlo per una banalità. Ci sta benissimo. E poi devo dire che nella prima parte ho pensato che quasi quasi Peter ha fatto bene a tradirli. Certo che se James gli risponde sempre così! Mi è piaciuto moltissimo anche il riferimento al fatto di essere personaggi nelle mani di un autore. Lì per lì mi ha fatto sorridere, ma poi mi sono resa conto che delle volte anche io mi sento davvero così. Ma la parte finale, tra Remus e Sirius... Ah, mi ha fatto impazzire. E' di una violenza incredibile. Sirius è talmente incazzato con se stesso che usa Remus per sfogarsi. E se all'inizio della storia forse quella di Remus era un'attrazione a senso unico, ora più Sirius cerca di negarlo, più ci convince tutti che prova una attrazione notevole per Moony. Peccato che sia così coglione da negarlo in tutti i modi possibili e immaginabili. Non riusciranno mai a smettere di farsi del male, vero? Credo che in realtà sia con se stessi che si devono chiarire, prima che l'uno con l'altro. Sono terribilmente contorti e deliziosamente crudeli i tuoi personaggi. Entrare nella loro psiche malata è un'impresa eccezionale, e tu la stai compiendo in maniera impeccabile. Basti pensare che Remus mi fa terribilmente rabbia perchè non capisco cos'ha in quella testaccia. Ma ovviamente noi vediamo tutto filtrato da Sirius e LUI non capisce che cosa pensa Remus, mai, in nessun caso. Tuttavia le azioni di Remus sono sufficenti a farmi immaginare una psicologia complessa e malata. Complimenti al genio che l'ha pensata! C'è in entrambi una discreta dose di autolesionismo e di odio per se stessi, mascherata dietro una facciata di perbenismo (per Remus) e orgoglio (per Sirius). Questo mi piace tantissimo. Stanno precipitando in un abisso senza fondo e evitano consapevolmente ogni appiglio che li possa far risalire. Sono meravigliosi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e ti prometto che la prossima volta cercherò di scrivere una recensione meno sconclusionata. Ma davvero non mi lasci molto spazio per la logica mentre mi fai accapponare la pelle. Sei una grande! Un bacione.

Momo_san
11/06/05, ore 15:48

che bello il nuovo capitolo ** SIRIUS!!! Grrrr >.<*** è uno stupido!! è un idota, un beota!! ha fatto male a Remus ç.ç sarebbe bello che la continuassi anche sugli avvenimenti del terzo libro..sari curiosa di vedere come tornerebbero amici dopo questo! continua presto! by Momo-san

11/06/05, ore 13:44

AAAH!!! HAI AGGIORNATO HAI AGGIORNATO!!! NON MI SEMBRA VERO!!!!
*Ludmilla si ricompone*
Cosa dire di questo capitolo:
Innanzitutto, devo dire che, sebbene sia lungo non lo è eccessivamente (e questa è una gran cosa), come trama, si collega direttamente al capitolo scorso come se fosse uno solo diviso in due parti.
per quanto riguarda Sirius (e cercherò di essere più dolce e affabile possibile ^_-): è una grandissimia e benemerita TDC (che non sta per "testa di cuoio... beninteso!^^)
Allora, mi viene da dire: CHI ha accetto Remus come coinquilino? Chi l'ha cercato fisicamente in maniera concreta?
LUI!!!
Ha voluto la bicicletta e adesso PEDALA!
In questa storia non c'è neanche una traccia di amore, solo un branco di delusi e frustrati che si fanno del male tra di loro (come per altro hai specificato perfettamente nel riassuntino ^^)
Verrebbe spontaneo chiedersi perchè Sirius non ha mandato via Remus, dal momento che lo "odia".
In realtà, da quello che ho potuto capire, sirius non lo odia, non lo puo' soffrire perchè non lo capisce e non lo capisce perchè non ragiona come lui (fortunatamente^^)
Ad ogni modo, non vedo l'ora che finisci questa fic perchè mi fa venire così una rabbia che riscio di spaccare il monitor uno di questi giorni...XD
Domande irrisolte: 1)Perchè a Remus piace sirius? 2)Chi è l'ultima persona con cui remus è andato a letto? 3)Perchè dopo che è stato con lily, remus si è dato agli uomini? XDD (forse questa è una domanda retoricaXDD)
Ok, per adesso basta, al prox capitolo!^_- ciao!

08/05/05, ore 00:14

che dire? avevo iniziato a leggere qst ff così... quasi per caso... ho continuato curiosa di vedere quello che sarebbe accaduto... e ora mi trova quasi delusa del fatto che manca un solo capitolo!!!!! Lo so, è assurdo!!!! Ho letto i libri, e in ogni caso sapevo che nn ci poteva essere un lieto fineç_ç... però devo dire che aspetto l'ultimo capitolo con notevole angoscia... e che poi sicuramente cercherò Sirius per picchiarlo! Anche se penso che dovrò fare la file per qst^_- Comunque complimenti, un ottimo capitolo, pieno di tensione e del senso della tragica predestinazione che pende su tutti i protagonisti della storia...

05/05/05, ore 19:40

e le doppie abbondano ....arggghhhh odio fare rrori del genere la prox volta rileggo.