Lei non è una di noi
di TwinStar

Momo_san
27/03/05, ore 16:16

Bellissimo capitolo!! Remus qui è dolce dolce, ha tante premure per Sirius ma lui invece non le nota quasi mai..belli anche i dubbi di James, in effetti è abbastanza giovane per avere un figlio è normale che si senta insicuro! cmq io rimando dell'idea che la colpa sia dell'elfo, Harry non sapeva come contattare gli altri, non poteva mandare gufi ecc per colpa di quella racchia, agitato com'era non poteva ricordarsi dello specchio che poi non aveva mai visto, l'ha messo subito nel baule e non lo ha mai aperto e poi con la paura che aveva per Sirius è normale che non ci abbia pensato, e poi visto che non parlava più con Piton è anche normale che si sia ricordato dopo di lui! bhe sono solo congetture però. ^^ continua presto! ciao by Momo-san

Glowen
27/03/05, ore 10:54

mi ha fatto piangere quando siirus dicee che sa cosa si prova ad essere un bamabino indesiderato! che tenero!carino come capitolo anche se non è uno dei migliori...la Evans si fa sempre più strana... continuala baci -Glo-

27/03/05, ore 09:49

sono la prima adesso leggo e commento.

Fairyangel
26/03/05, ore 16:27

molto bello il chap!! non sai nemmeno quanto mi sono rispecchiata in sirius, in questo capitolo... per la casa, per i sentimenti di disagio per il matrimonio e per le sbronze... è lo stesso che faccio io! naturalmente tra Remus e Sirius, non finisce bene, proprio perchè la Rowling l'ha fatto fuori... ma io continuo a sperare che alla fine della tua fic si ritrovino! bello bello, continua presto! fairy

26/03/05, ore 14:51

Ed eccomi a recensire anche il capitolo 9! ^_^ La scena che mi è piaciuta di più è stata quella del matrimonio fra Lily e Jamie, soprattutto nella parte del "dialogo" (se così si può chiamare...:P) fra la sposa e Sirius...che tra l'altro mi sorprende sempre per la sua ironia così mordace! La frase *Nessuno mai avrebbe visto Sirius Black con in mano un mazzo di fiorellini, come una checca qualunque.Per Remus invece non c’erano problemi* è perfida, ma assolutamente fantastica! ^_^" Non avevo mai pensato ad un ipotetico rapporto di amicizia fra James e Lily e i Weasley (al punto che Lily ha fatto da baby sitter ai bambini e i bambini hanno fatto da paggetti al matrimonio!), ma in effetti ora che ci penso non è affatto assurdo...alla fine facevano parte dell'Ordine tutti quanti! Per finire...l'idea di Remus e Sirius che abitano nella stessa casa e passano il tempo a litigare come due comari mi piace troppo, è così divertente! XD XD Che cattivo che è Sirius però...a volte lo tratta davvero male il povero Moony! ç_ç Ma penso che non lo faccia apposta più di tanto, vero?? :) Bene, ora ti saluto! A presto ^_^

Meggie
23/03/05, ore 21:00

Eccomi qui! Allora... velocemente: don't worry! quando avrai tempo e voglia fai pure... nn ti costringo mica! ^___^ e non ti preocupare... se devi criticare, fallo pure..... ^__^ passiamo a te cmq... Molto bello questo capitolo. Il matrimonio e gli schizzi di Lily sono bellissimi (e al rogo quella petulante cavalla della sorella!). Mi piace il rapporto che sta nascendo tra quei due... sarà che tutto quell'odio che c'era all'inizio adesso ha cominciato a svanire, lasciando il posto a dei sani battibecchi... adesso in effetti sembrano quasi amici! ^___^ Remus è sempre e cmq un enigma... e per questo mi piace sempre di +... spero solo che questo lato oscuro che nasconde prepotentemente dentro di sè, non causi dei veri problemi. Ma chissà eprchè da un certo punto di vista so già che la risposta è negativa, no? Questo suo lato penso sia un pò il fulcro della storia... o cmq una parte molto importante di essa, o sbaglio? Però non posso fare a meno di adorarlo. Mi piae questo TUO Remus così oscuro e misterioso.
E come non finire con Sirius? Ah ah... secondo me siamo proprio matte... non quanto Sirius, sia chiaro... ma già che diciamo che Azkaban gli ha fatto bene (povero cucciolo) è tutto dire! Però sul serio... per me Sirius è l'emblema della virilità maschile... certo, un pò infantile lo è, ma è troppo bello!!! sbav..... ed è tr. simpatico! e poi è fuori di testa... quindi: PERFETTO! no? beh ti lascio... e nn badare troppo ai miei vaneggiamenti su quel bel ragazzo che corrisponde al nome di Sirius Black! un beso, Meg

23/03/05, ore 12:47

Sta volta per questo commento ti rigiro la frase che hai lasciato alla fine del capitolo: Quando sarebbe stato, questo fantomatico momento giusto? I personaggi si muovono bene nelle caratteristiche che gli hai dato nei precedenti capitoli ed i fatti di contorno sono simpatici, soprattutto il matrimonio di Lily. Poi, la parte che riguarda Petunia mi ha fatto sbellicare dalle risa...povero Remus....ma quella benedetta donna....non si era mica accorto che era un mago visto l'odio che prova per loro? E quand'è che ha incontrato Vernon? Ho notato che fra Lily e Sirius ormai i rapporti si stanno distendendo, è anche questo un segno di maturità. Black nel bene e nel male sta crescendo. Per il resto il rapporto tra Sirius e Remus si sta costruendo sulle premesse fragili dei loro caratteri. E sì…….Sirius si comporta così a causa dell’educazione Black che ha avuto ma …..è pur sempre causa della sua famiglia che non gli ha insegnato a crescere nel modo giusto, è un Black che non vorrebbe esserlo per cui si sente frustrato e si accanisce contro qualsiasi cosa che gli possa offrire un effettivo cambiamento. Non si sente adeguato…….è per questo che agisce in modo così irrazionale. Per quanto riguarda Remus, io credo che ami Sirius e lo ami sul serio. L’amore è irrazionale tu dici? E ti sembra che Remus nei confronti di Sirius si comporti in maniera razionale? E’ celebrale fin che vuoi ma….una persona razionale avrebbe già tagliato i ponti con un rapporto che sembrerebbe non andare da nessuna parte e per il momento il rapporto tra Sirius e Remus è così. E’ arido! Per colpa di entrambi fin che vuoi, ma………Lupin non ha di sicuro la forza di volontà di far evolvere il loro rapporto, anche perché Remus ha già parlato dei suoi sentimenti, è Sirius che almeno a parole ed anche con i gesti continua a fargli capire che non lo ama. E lui invece di cambiare aria che fa? Rimane lì con lui in attesa…..di cosa? Si accontenta delle briciole che l’altro gli offre? Perché? E’ per l’irrazionalità del sentimento di amore che ha cominciato a provare e che nemmeno lui ha ancora accettato per quello che è. Sa solo che sta bene se Sirius è nei paraggi, anche se non lo vuole come lui vorrebbe l’altro e, quindi, non fa che creare altre barriere nel suo cuore…che gli provocano dolore. E’ solo con Sirius che si comporta così, non con James e Peter a dimostrazione che ciò che prova non è un sentimenti di amicizia scambiato per amore. Mi fanno pena entrambi. Poveracci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La parte finale è stata molto dolce e…….spero che presto gli sarà una discussione chiarificatrice tra Remus e Sirius. Se lo meritano entrambi, non possono andare avanti così. Comunque…………..sei sempre molto brava a tratteggiare le varie situazioni. Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo. Brava!!!!!!!!!! P.S. Tu innamorata di me per le mie storie? Dai…non ci credo…..forse è il contrario. Qui sei tu quella stra brava……………………………….le tue storie sono sempre impeccabili e poggiano su delle trame intricate ed emozionanti, io sono bravina…giusto per non passare troppo per una che si butta giù. Grazie comunque per il supporto. Un bacione. Agartha

Glowen
23/03/05, ore 11:17

è triste pensare ai mitici malandirni così...alla vita reale! quasi fa piangere! comunque l'hai scritto davvero bene! continua presto...ormai sono curiosa! baci -Glo-

Sere
23/03/05, ore 09:41

Ciao bella!Ahahaaha!! Questa volta l'ho trovato il capitolo, non subito perchè ieri ero in viaggio ma l'ho trovato e sto facendo un bel commentuccio, contenta!? Questo chappy mi è piaciuto per tante cosucce. Primo perchè nessuno ha mai cercato di raccontare ciò che è avvenuto tra la fine di Hogwarts e l'inizio della storia di Harry se non con riferimenti alla notte in cui il caro e tenero zio Voldy andò dai cari e teneri Potter a farli fuori. Quindi un'altro punto a tuo favore! So che è difficile perchè inventarsi cose così di sana pianta non è la cosa più naturale del mondo, ma qui stiamo parlando nientepopò di menodi te, il che equivale a dire che a te la difficoltà ti fa un baffo vista la tua incredibile capacità di tirare fuori capitoli e scene stupende così dal nulla! ti odio per questo lo sai!? Sono terribilmente invidiosa! Remus e Sirius insieme mi fanno ridere, anche loro sperimentano le gioie della convivenza, che, dicendocela tutta non sono tutte rose e fiori! La parte sul matrimonio è stata tremenda in positivo, Sirius non si è poi tanto messo di impegno per far incavolare Lily, ma il risultato è stato formidabile ugualmente! E Petunia!? Mi hai fatto morire con le migliaia di nomi che ti sei inventata al posto di quello vero.. Sei grande! L'unica cosa, Siris in alcuni punti è davvero da prendere a schiaffi!So, ha le sue ragioni, ma a volte vorrei entrare nella tua ficcy e prenderlo a calci.. Però mi piace tanto lo stesso!! L'ultimo chappy di Rehme mi sembra proprio di averlo commentato, cmq controllo per sicurezza! Non vorrei che pensassi che non ti scrivo perchè non ho voglia o tempo, ma se non commento è perchè il più delle volte non sono riuscita ad entrare in internet! Un bacio!

23/03/05, ore 09:30

Mi piace tanto tanto tanto tanto questo capitolo. La scena del matrimonio mi ha fatto sbellicare, AHHAhaHAhahaHAhaHA!!!! Però un po' mi dispiace che sia finita la scuola, mi piaceva il clima tra Sirius e Remus. Sirius mi sembra un po' cambiato, forse stà finalmente crescendo! Peter comincia a darmi sui nervi più del solito, sarà perchè so come va a finire, mah. Dovevi dare più spazio alla cavallona innamorata, sarei morta soffocata dalle risate! Sai descrivere i personaggi divinamente, non sai quanto ti invidio!:Þ Sono giorni che provo a scrivere una fanfic, ma è inutile sono del tutto negata! Sei bravissima, continua così!Baciotti baciotti W.J.

Kaho_chan
23/03/05, ore 08:00

Tutta la storia è il casino mentale di un povero adolescente complessato, che ci ha messo a disposizione la ROwling... (Ehi, così mi fai arrossire.. -_________________- ndSirius-sarcastico) Il nuovo capitolo è entusiasmante, come fai a entrare così a fondo nel personaggio? Remus...... Beh, lui è un santo a sopportare Siri... Spero che tra loro finisca tutto bene, ma non credo che adesso come adesso Paddy ne è innamorato, anzi è un po' come se lo sfruttasse: tutta colpa della gelosia per l'AMICIZIA di Jamie... Ci vediamo il prossimo chappy, rinnovo le mie più sentite congratulazioni Twinny!! -__^

Miki
23/03/05, ore 01:47

Bello, molto bello, ricco di immagini (al solito soprattutto legate agli stati d'animo di Sirius) che mi faranno riflettere a lungo. Mi sento davvero scema, ma certe frasi che scrivi, certe parole che usi mi tengono incollata a rimuginare a lungo. Con i Promessi Sposi mi ero scervellata di meno... Mi coinvolge molto, mi rispecchio sempre di più in Sirius, insomma questo capitolo mi ha davvero emozionato. Il finale con Sirius ubriaco è bellissimo. E' terribilmente vero, e anche se io avrei visto bene un seguito Slash, mi sono resa conto mentre leggevo che non poteva essere che così. Non so se nei prossimi capitoli hai deciso di fare innamorare Sirius, ma di sicuro in c'è qualcosa nel suo rapporto con Remus che non quadra. Mi sa che si sta raccontando un sacco di balle. Magari non è necessariamente innamorato, ma nasconde qualcosa. La bella domanda è se mai sarà tanto sincero da tirarlo fuori, magari senza l'ausilio dell'alcool, che sì "veritas", però non dura. Poi ci si pente e si nega ancora di più (esperienza personale purtroppo). Va bè, ancora complimenti. Mamma mia quanto ho scritto! Ma se la recensione è più lunga del capitolo si vince un premio?

22/03/05, ore 20:11

Tessssora questo è il capitolo che preferisco è davvero splendido. Mi piace un sacco, ma devo piantarla di farti i complimenti perchè poi perdono di valore :P. Intanto devo dirti una cosa che forse non ti ho confessato precedentemente, i pezzi iniziali dei dialoghi in corsivo sono unici e davvero speciali, sei assolutamente imparziale e vera, la realtà non è filtrata dagli stati d'animo del narratore eppure in qualche modo è comunque coinvolgente. Poi che ti devo dire io adoro il tuo senso dell'ironia. La battuta della cornucopia mi ha fatto ridere, vedere sirius nei panni del nobile decadente alla rupert everett nei film ispirati alle opere di oscar wild era così adatta che mi sembrava di essere al tavolo con loro che parlavano. E questo non va bene per la mia sociale perchè io non frequento persone così sniff sniff sob ad esclusione del topaccio che per me potrebbe pure finire in un laboratorio. Lily poi che li rimette in riga mi garba mucho un pò quando lo fa mione con gli altri è una specie di gioia maligna che mi piglia quando da loro tanta carne da aprire una macelleria. Scusa sai ma più vai avanti con la storia e più la decisione di concederti sirius in via esclusiva si fa sempre più forte. Siamo troppo simili io e lui e trovo irritante vedere nelle sue reazioni il riflesso dei miei comportamenti nella vita reale. Se fosse vero penso che ci sbraneremmo. Sul serio sei riuscita a delinearlo così bene che ha preso vita e già delle volte vorrei divorziare da me stessa vedi un pò te cosa posso pensare di lui quando tratta in quel modo indegno il mio amoruccio. Ti ho detto che ti amo anche io vero? vedi quanto siamo brave io e te a confessarci i sentimenti? HAI SENTITO SIRIUS E ANCHE TU REMUS datevi una chiarita se no tocca di nuovo a lily intervenire, e non credo che paddy l'apprezzerebbe. quanto sanno essere stupidi i maschi. La ricerca dell'appartamento mi ha urtata non poco in particolare quando sirius temporeggiavacon remus per non mantenere la promessa, caspita il lupacchiotto ha avuto fin troppa pazienza, diamine e quando mi tira fuori un pò di orgoglio perchè continua a farsi trattare come una pezza da piedi, fai qualcosa twinny che è il caso di dargli una desciantata come si dice dalle mie parti. Insomma dovrebbe essere illegale essere così zerbini, forse se remus avesse mostrato un pò più di nerbo tutto questo casino non sarebbe successo. Dimmi la verità Mary ma tu l'hai mai incontrato uno così? Perchè vorrei sapere da dove trai l'ispirazione per dipingerlo. Buono va bene coglione un pò meno, ma io aspetto e attendo fiduciosa la mia tessora non farà continuare le cose così a lungo. Molto realistica la parte delle sveltine con le turiste, com'era la tua frase? "Una cosa così sbagliata da sembrare giusta" un pò squallida ma adeguata allo stato d'animo. fine psicologia mi complimento. Peter che fa il simpatico mi da sui nervi ma sei stata brava perchè ho questo impulso di sezionarlo solo perchè conosco il finale. Quando si sono ubriacati alla festa per la casa nuova mi aspettavo succedesse qualcosa heheheh quella è la mia casetta dei sogni per una coppia giovane e remus ha ragione per la questione dei soldi non li si può scialaquare se non fosse statoper moony probabilmente sir si sarebbe trovato a vivere sotto un ponte. Padfoot è proprio scemo io non mi sarei mai fatta pregare per dormire con il mio lupacchiotto la verità è che erano solo scuse campate in aria quelle che ha tirato fuori, sirius aveva paura di saltargli addosso di nuovo. hihih in vino veritas e infatti la notte del matrimonio ci ha provato spudoratamente. Mi hai fatto morire con petunia che ci provava con remus mi sarebbe piaciuto che tu descrivessi la scena troppo forte hahahah. Quando remus troverà l'occasione giusta per parlare? Allora viene fuori che peter è diventato il custode del segreto perchè non era testimone di nozze. Questa storia mi piglia sempre di più. se non volessi fare più il medico hai un'altra alternativa.

Momo_san
22/03/05, ore 19:14

bellissimo capitolo!!! Sirius è bastardo però...tratta male Remus...T.T si innamorerà di lui vero? vero? dimenticherà del tutto James vero? farai anche la parte del terzo libro e del quinto? ah ho finito il quinto libro XD....Sirius!!!! sapevo che moriva ma...povero Remus chissà come ci sta male ç.ç tutta colpa di quell'elfo del cavolo!! se lui non avesse mentito ad Harry lui non sarebbe andato al ministero e Sirius sarebbe vivo e starebbe con Remus!!!! mi sono lasciata andare...bhe nella fic sembra quasi che Sirius provi odio verso Remus...forse sarà una mia impressione però Remusuccio è tanto dolce quando mette il pigiama a Sirius e poi per tranquillizzarlo gli dice che andrà a dormire sul divano..e poi quando lo ferma sapendo che il suo amico non voleva davvero farlo con lui..CHE DOLCE LUPACCHIOTTO PUCCIOSO!! ** come non si può amare un ragazzo così..Sirius è proprio cieco u_u continua presto che sono curiosa!! a presto by Momo-san

22/03/05, ore 18:06

dimeticavo: mi piace tanto-tanto!!! ^^