Recensioni per
Lei non è una di noi
di TwinStar

Questa storia ha ottenuto 254 recensioni.
Positive : 253
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/07/05, ore 21:36
Cap. 17:

Twinny cara la mia malandrina hai visto che sono venuta anche io a farti visita? Nooo non è stato solo per la lupara caricata a sale....noooo nemmeno per la foto di Remuccio nudo con la dedica prendimi sono tuo... E' per il tuo incommensurabile talento ovvio XDD. Perchè non sento "Sono illazioni false e tendenziose."? Probabilmente ho trovato qualcosa in cui siamo d'accordo entrambe. hahahahhaha. Anche se so che potrei continuare tutta la sera con queste amenità , e che tu me ne saresti tanto grata da concedermi alla fine la tua virtù, passerò direttamente alla ficcy. eheheheheh Paura eh?
Ammetto che scrivere un commento di valore sulla tua fic diventa ogni volta più difficile, in parte perchè scritta meravigliosamente bene,(devi avere una beta di talento al tuo fianco emh emhXD), in parte per la mia incommensurabile pigrizia che in questo momento sta piagnucolando in fondo al mio cervello.Troppo oziosa anche per fare le valigie ed andarseneXDD.Dicevo dunque che grazie alla mia longanimità e sprezzo del pericolo ho messo in stand by la mia impegnatissima vita (dovevo pulire la cassetta del gatto e farmi le unghie) per scrivere questo commento: il tuo debito cresce Mary, altro che un colpo, mi devi un intero caricatore.
Gli articoli della legge sono stati una scelta decisamente felice, un vero colpo di genio; ad essere pignoli ci si sarebbe potuti davvero mettere a tavolino e decidere chi fossero effettivamente semiumani e chi no, chiamiamoli ibridi, maledetti o dannati la cosa non cambia: primo perchè dubito che per i maghi fosse così importante stabilire una reale distinzione quando per loro contava farne un mazzo e un bel falò secondo perchè la parola semiumani ricorda tantissimo la definizione subumani del nazismo che in questo caso ce lo ricorda con la chiarezza e il fragore di un concerto dopo una cena a base di fagioli. Mi sono sempre chiesta perchè nonostante le leggi durante fascismo e nazismo si facessero via via più dure e drammatiche gli ebrei fossero rimasti comunque al loro posto, buon senso avrebbe voluto che fuggissero appena annusato il pericolo e invece accettarono la situazione finendo col farsi massacrare. Perchè? Io ho delle teorie che secondo me si possono applicare anche alla reazione di Remus e a quella di James e Sirius. Intanto l'orgoglio: Scappare avrebbe significato gettare la spugna farsi scacciare da casa propria, inaccettabile dal punto di vista morale. Secondo l'abitudine: gli ebrei e i licantropi (sempre se mi è permesso fare una analogia al riguardo) erano talmente abituati ad essere perseguitati, che fossero promulgate leggi restrittive nei loro confronti, che sottovalutarono il pericolo incombente. Terzo l'inconcepibile: Penso che nessuno si sarebbe aspettato o immaginato un genocidio sistematico alla catena di montaggio e se Voldemort non fosse morto probabilmente anche i semiumani avrebbero fatto quella fine.
Quindi tutti l'hanno preso un pò sottogamba, solo Lily, perchè donna e molto intelligente se ne è resa conto ma ti pare che quei geniacci dei malandrini le andassero dietro?
nooo, era chiedere troppo a quei tre che si palleggiavano l'unico neurone. A volte mi chiedo se questa non sia una debolezza tutta umana per non affrontare una situazione troppo ifficile da accettare. L'ignoranza è un bene e un male al contempo.
Sono rimasti posti vacanti fra le fila dei mangiamorte? Chi mi devo fare, o meglio, a chi devo concedere la verginità del mio ragazzo (considerando i gusti correnti) per diventare una di loro? L'autrice non conta :P. Sirius si ritrova dunque al capezzale della creatura che dovrebbe odiare ma dalla quale in realtà non riesce a staccarsi; chiamo Remus creatura e non persona apposta, in quanto ormai ha perduta la sua connotazione umana ed è ridotto al rango di licantropo traditore ed incantatore poichè addirittura l'attrazione che il protagonista prova per lui è frutto di chissà quale oscura malia. E' normale per Black preoccuparsi per la salute di Lupin, riflettendoci che sarebbe successo se l'avessero fatto fuori? Sirius si sarebbe ritrovato ad affrontare i suoi demoni interiori senza alcuna valvola di sfogo. Te lo immagini a prendersela con Lily? Io si ma immagino anche Lily ritornargliele e con gli interessi.Black non è felice, non sa cosa sia la serenità e la pace, è talmente abituato a combattere che se venisse privato della lotta si troverebbe spaesato incapace di reagire, si complica da solo la vita crandosi nemici apposta percè non sa reagire in altro modo, in parte riesco a capirlo perchè mi sono sentita così anche io per parecchio e per fortuna ora ne sono uscita. Sirius dunque dicevo è un guerriero che ha perduto tutto ciò che poteva legarlo a questa vita: è un reietto da parte della famiglia di origine, rifiutato dalla sua classe socialealla quale per primo ha voltato le spalle ma che si è risentito ugualmente quando anche loro hanno fatto altrettanto, poichè lui è pur sempre un orgoglioso esponente di quella casata per quanto neghi il suo legame ad essa. Il rapporto conflittuale con la madre ad esempio, se ne è così così respinto per quale motivo continua a parlare di loro, anche se nel male sono sempre presenti nei suoi pensieri? Non saprei dirlo, sono talmente tante le ragioni che possono condurlo a questo comportamento che tentare un ipotesi è un azzardo io però avrei una teoria: che sirius si comporti così per dimostrare quanto quest'ultima abbia bisogno di lui e prendersi in tal modo una rivincita? Mi hai sempre rifiutato madre ma adesso che sei sola e ci sono solo io che ne resta di tutto il tuo orgoglio e la tua malizia? Questo sarebbe potere e magari grazie a questo Sirius potrebbe liberarsi di un fantasma che l'ha ossessionato durante l'infanzia. Quanto mi ricorda "Ed allora vedi la luna". Ormai la mia interpretazione del tuo Sirius bambino la vedo attraverso quella one-shot.^^
Dicevo dunque che Sirius è solo o quasi, coloro che fanno parte della sua vita gli rovinano la vita dal suo punto di vista: la madre con l'infanzia terribile e gli abusi fisici e psicologici ai quali lo ha sottoposto, James che lo schifa per le sue tendenze sessuali, Remus...beh sappiamo tutti ciò che pensa di Remus, Peter è talmente marginale che non gli sfiora nemmeno l'anticamera del cervello se non quando lo ha sotto gli occhi, per non parlare poi del lavoro, dicevo dunque cosa sarebbe successo se Lupin non fosse sopravvissuto al pestaggio? Che Sirius avrebbe dovuto mettere tutta la sua vita su una bilancia e trarne le considerazioni del caso. Ha bisogno di odiare Remus ha bisogno di dare un volto al suo malessere per non scoprire che in realtà il suo vero nemico un volto ce l'ha ed è quello che vede allo specchio ogni mattina. Infatti appena la presenza di lupin viene a mancare sirius si scatena contro Lily, non è un caso.
Non posso fare a meno di paragonare l'aggressione in cucina che ha visto coinvolto remus a quella nell'ospedale orchestrata ai danni di Lily. In entrambi i casi c'era il desiderio di schiacciare l'avversario di annientarlo perchè lo si sentiva superiore ma la reazione opposta che Lupin e la Evans hanno avuto lascia di che riflettere. E' vero che Sirius prova molte più sensazioni nei confronti di Remus che della rossa ma è anche vero che mentre il licantropo reagendo con passività gli ha dato quasi il permesso di fargli del male la Evans invece approfitta di un momento di distrazione per morderlo a sangue e sbraitargli contro. Lei non si lascia mettere i piedi in testa e ponendogli dei paletti lo fa rinsavire, c'è da chiedersi che se anche Remus si fosse comportato con "le palle" (usiamo questa espressione anche se in questo caso sarebbe meglio dire ocn le ovaie visto che le donne a quanto pare hanno più nerbo degli uomini XD sempre stato del resto XDD), forse tutta questa situazione non si sarebbe crata e sirius avrebbe avuto più equilibrio. Black è come un bambino al quale non sono stati mostrati i propri limiti ed è cresciuto credendo di non averne, avrebbe dovuto scegliersi come compagno qualcuno come la Evans che cmq non avrebbe voluto proprio perchè avrebbe capito di dover filare liscio e lei avrebbe raddrizzato anche lui come aveva fatto con Potter. Remus invece accetta con gratitudine qualsiasi scampolo di attenzione, per quanto malata, indubbiamente quel ragazzo è un autolesionista. Finalmente sappiamo che lavoro fa Sirius, ammetto che anche a me sarebbe girati gli ammenicoli: è un lavoro tremendo. Affrontare ogni giorno la sofferenza del prossimo sentendosi inutile e sottoapprezzato è molto più di quanto si possa richiedere a chiunque (ci avrei visto bene remuccio in questo ruolo, sappiamo entrambe il suo vero secondo nome XDD più corvaccio di lui).
La morte dei vecchi potter è stata la l'ultima goccia e ormai siamo agli sgoccioli. Io attendo la fine ma la temo anche perchè non intravedo speranza e non solo per il finale che conosciamo ma proprio perchè è Sirius stesso a non vederne albergare nel suo spirito. Baciottoni stella sei bravissima.

Acqua di rose???

Io che cerco fic all'acqua di rose?

Semmai il contrario, per questo salto le storie a piè pari, molti autori di efp sembrano essere dei gran romanticoni...

Non leggo molte slash perchè non mi aggradano alcune che sono soltanto PWP, ma questa è scritta veramente bene e ho intenzione di continuare a leggerla...per curiosità, quanti dovrebbero essere i capitoli in tutto?

 

Vabbè, parlando dei capitoli che ho letto fino ad ora...

Il tuo Remus è un po' OOC, infatti la Rowling fa capire molto chiaramente che il licantropo in questione non porta molto rispetto a Piton.

Diciamo che è solamente più furbo, perchè resta in disparte, ma non lo difende di certo.

Però mi è piaciuto, è un po' fuori dagli schemi, dal carattere freddo e calcolatore...

Sirius, invece, è tale e quale me l'aspettavo, impulsivo all'ennesima potenza.

 

Per l'appunto:

"Odiavo quando Remus veniva messo in messo."

Forse, anzi sicuro, volevi scrivere in mezzo^^!

 

Bene, mi sembra di aver detto tutto, anzi un'ultima cosa: da dove esce Snivellus?!?

Matteo
14/07/05, ore 00:34

Devo sbrigarmi a scrivere questa "reccy" prima che esca il prossimo "chappy"! >_< Prima di tutto una considerazione generale sul capitolo: finalmente torna in primo piano Lily e ciò mi fa immenso piacere. Se qualcuno si lamentava (me compreso : P) che il titolo stesse gradualmente perdendo legame con la storia... beh, non è così, infatti riecco in questo capitolo la relazione tra lily e remus che torna in primo piano nel dividere i malandrini, anzi (e questo secondo me è cruciale) nel mettere in chiaro tutte le instabilità dei rapporti tra i 4 che erano già presenti fin dall'inizio. L'inizio è molto particolare, perchè abituati alla narrazione "schizoide" di sirius tutto ci si aspetta meno che un trattato in burocratese (anche se la burocrazia applicata alla ferocia rende tutto più spaventoso, qui come per le SS). Una piccola chicca che fa vedere quanto ti impegni per le tue storie, persino a livello di documentazione. Altro penso di avertelo detto in msn, visto che questa parte l'ho un pò "vista nascere"! XD Tra le reazioni alla lettura del giornale, come al solito Lily si dimosta quella con più palle nel gruppo, che non si preoccupa di scontrarsi contro chiunque pur di far valere le proprie idee. Mi ricorda qualcuno. : P Quando parli del funerale del padre di Sirius (in perfetta simmetria con la morte di un altro "padre", a fine capitolo) mi ha colpito la frase "perché la gente non la ritenesse una debole", riferito alla madre... mi ha colpito perchè è proprio quello di cui parlavo nell'altro commento sul fatto che sirius non sopporti di sembrare debole... proprio come sua madre. Ma non diciamoglielo! XD Poi, una cosa che ho notato... questo sirius esattamente come quello della rowling "predica bene e razzola male", ma non tanto per ipocrisia, più per semplice immaturità: come quello dice ad harry che le persone si giudicano per come trattano i sottoposti ma poi kreacher lo fa una pezza, così questo si permette di fare l'uomo saggio e superiore ai pregiudizi quando solo nel capitolo precedente aveva detto il peggio del peggio di remus giocando appunto sul suo essere un licantropo, quindi "un mostro". Bellissimo il "ritornello" del "non può morire" e le continue contraddizioni di sirius... XD Lo vuole vivo? Lo vuole morto? Cosa vuole? Lo considera un traditore ma per quanto lo neghi soffre per lui tanto da rimanere tutto il tempo nella sua stanza, tanto da dover distogliere lo sguardo quando pensa a quanto è ferito. Se il capitolo precedente mi sembrava ruotasse intorno alle "colpe", proprie o degli altri, questo ruota intorno a... l'assoluta incompresione di sirius per ciò che muove le sue azioni. Per tutto il capitolo si pone domande sul proprio comportamento. Salva Remus e non ne capisce il perchè. Vede Lily che accarezza i capelli di remus e reagisce con violenza (solo verbale, per ora), ma lui per primo sostiene di rimanere basito. Dice di non essere geloso... forse è invidioso??? : P In tutto questo, con tutti i rapporti in crisi (james e remus in primis), c'è sempre harry a sorridergli... il rapporto con harry, empatia, senza dialogo... forse è questo di cui ha bisogno, perchè le discussioni a sirius fanno male, distorce ogni volta le parole per farle diventare frecciatine nei propri confronti o "polemiche sterili"... ("era ancora convinta che potesse esserci del buono in lui"... è inutile, da suggetto di SW non ho potuto fare a meno di pensare a darth vader XD) E poi abbiamo questa scena secondo me perfetta dello "scontro" fra sirius e lily, dopo capitoli e capitoli di tregua... anzi, neanche nei primi si era mai arrivati a tanto... e questo la dice lunga su come le cose siano degenerate... lily inaspettatamente non fa prediche, ma perchè in quel momento sta davvero pensando solo a remus... e questo non può non far venire tutti i nodi al pettine, in particolare quella remus/lily appena abbozzata e che sembrava dover perdere di importanza... e invece... Ah, mi ha fatto un pò ridere sirius che usa la parola "sgualdina"! XD Autocensura o davvero lo vedi parlare così? Io ti confesso che lo avrei fatto andare molto più sul pesante... XD La prima volta che ho letto il capitolo ho pensato che sirius fosse veramente pazzo, forse più dell'altra volta... ma dopo aver letto altre fic... mah! XD La sua in fondo è una reazione infantila al massimo, non proprio pazzia: lui cerca lo scontro quasi fosse un gioco, come un bambino che fa del male ma senza cattiveria, solo per incoscienza, tanto che pensa che le lacrime di Lily siano legate al vestito rovinato... possibile che sia COSI' immaturo? O_O E arriva a dare della matta a lily perchè si difende... incredibile... ma poi sono insieme come se non fosse successo niente, a parlare di remus.. e di quello che ha fatto, un bel mistero che secondo me deve rimanere tale... Poi nel finale, a sorpesa alcune frasi di remus (a sorpresa almeno per me, io pensavo proprio che non avrebbe detto niente in questo capitolo), poche frasi ma che dicono tutto: non credo nei miracoli, non ti ho chiesto di salvarmi, dovevi lasciarmi morire. Cinico, disilluso e rassegnato ad un'unica soluzione per la propria "malattia": la morte. E sirius non sa rispondere... perchè l'ha salvato? Per l'ennesima volta in questo capitolo ammette di non conoscere cioò che lo ha mosso a comportarsi in un determinato modo. Il che potrebbe far sperare per il futuro, meglio questi dubbi che le sue assillanti certezze dei capitoli precedenti... anche se la certezza più pericolosa, quella sul tradimento di remus, sappiamo che rimarrà... Il finale sulle dimissioni dal ministero me l'avevi già fatto leggere (tantiiiiiiiissimo tempo fa) quindi ti ho già detto cosa ne penso! ^_-

Sire
12/07/05, ore 16:39
Cap. 17:

tristissima...ci ho pianto un sacco (miss dumbledore sono daccordo con te!)- per concludere in bellezza li farai morire tutti? (vabbè non esagerare coi violini, ma una disperazione così cupa...) xxx

Recensore Junior
10/07/05, ore 11:53
Cap. 17:

Ed eccoci qui, lontane dai lidi di AMDU. L’avevo detto che non avrei ripetuto l’errore ;-)
Donc! Veniamo alle cose serie…

Il Wolf Sangel, mi ha gelato.
I miei complimenti, perché avevo pensato che sicuramente i licantropi dovevano essere stati perseguitati durante la prima guerra, ma non mi era minimamente venuto in mente che potessero essere stati “bollati” come gli ebrei con la stella di David, o i gay col triangolo rosa…
Il comportamento del personale del San Mungo nei confronti di Remus, è realistico in modo agghiacciante, così come l’influenza di Sirius per i suoi nobili natali.

Una cosa che mi lascia sporadicamente perplessa di Lei non è una di noi, è il fatto che sì, è molto realistica, ma talvolta mi sembra che sfiori un cinismo così estremo, che non posso fare a meno di domandarmi che cavolo di fine faccia la sbandierata, inossidabile amicizia dei Malandrini o, più che altro, quella di James e Sirius.
Ogni tanto mi sfugge il loro fraterno affetto. So che gli avvenimenti sono descritti dal punto di vista di Sirius, che ha la sensibilità e l’attenzione per il suo prossimo pari a quella di un paracarro, se non addirittura inferiore, ma…
Prendiamo la scena all’ospedale per esempio. Un James che toglie dalle braccia di Sirius Harry, teoricamente dovrebbe, da solo, garantire la rottura dei ponti definitiva.
E per quanto non abbia mai reputato James un santo, anzi, proprio all’opposto, e al contempo sappia che la sua è una reazione maschile pressochè standard, confesso che mi da uno strano senso di estraneità che sia lui a comportarsi così…
Suppongo che sarà la morte dei genitori di James a riavvicinare lui e Sirius, perché sennò ti devi inventare un miracolo, anche se…
Ora che ci penso, effettivamente il tipo di rapporto che intercorre fra tutti, spiegherebbe perché è successo quello che è successo alla fine. E quello che si vede poi, nei libri, altro non sarebbe che la mitizzazione di un gruppo eterogeneo e disunito visto dall’esterno, da persone che li conosceva poco o niente. E dal punto di vista dei Malandrini stessi, si tratterebbe di un ingigantimento dovuto allo scorrere del tempo e ai sensi di colpa, di un’amicizia che, comunque, aveva sempre fatto acqua da tutte le parti…
Ecco. Questo sì che sarebbe davvero agghiacciante. Eccezionale, sì, ma agghiacciante.
Nel prossimo capitolo spiegherai che diancine è successo fra Lily e Remus, vero? Perché sai, ho l’atroce sospetto che il motivo per cui Remus non abbia mosso un dito mentre veniva linciato, non sia quanto accaduto con Sirius in cucina, ma quanto accaduto con Lily, che deve avergli fatto credere che Sirius avesse ragione a dargli del mostro…
Attendo con ansia il seguito,
Serpedoro

Meggie
09/07/05, ore 22:03

Oddio... oddio oddio... perchè ogni volta, ogni santissima volta che leggo un nuovo capitolo devo sempre avere la faccia di un idiota?? perchè?? tu me lo sai spiegare?? io no... su serio... è più forte di me! Prima di tutto la parte introduttiva, assolutamente magistrale (anche per il fatto che hai ripreso le vere leggi raziali contro gi ebrei...)... la tranquillità di Remus fa quasi paura... è agghiacciante come parla del fatto che sì, praticamente non potrà più vivere come se nulla fosse...
La parte però che rende subliem questo capitolo è il dialogo tra Lily e Sirius... andiamo per ordine però... Sirius che si preoccupa di Remus ma non vuole ammetterlo... che cerca mille altre scuse, che addirittura spera che si salvi per poi ucciderlo lui stesso... assolutamente da lui. Non na pecca, non una grinza... questo personaggio è così imperfetto e immaturo che fa quasi tenerezza... eppure dovrebbe iniziare a capire che non sempre le sue azioni finiscono contro un muro... qualcuno dovrebbe iniziare a mettere un pò di sae in quella zuccaccia vuota e fargli capire che le sue azioni, il più delle vote, hanno conseguenze... ma si sa, Sirius è per natura idiota e sordo a tali parole... e quindi che possiamo farci? prenderlo a bastonate non è una grande idea... rovineremmo il suo BELLISSIMo volto... e quindi ce lo teniamo così... bellissimo e imperfetto
Ma arriviamo al tanto sospirato dialogo con Lily... ti giuro che alla fine avevo a mandibola che toccava terra... non ci credevo... continuavo a dirmi che "no... Remus non può aver fatto una cosa del genere"... ti giuro che ero totalmente senza parole. Ma alla fine il tuo Remus l'ho detto più e più volte, è ben distante dall'immagine del dolce, sincero e tranquillo Remus che siamo abituati a conoscere... il tuo ha una personalità unica e a sè stante...
Sirius si dimostra ancora una volta un idiota... partendo per i suoi ragionamenti traviati e arrivando a conclusioni sbagliate... accusando la povera Lily... e poi scoprendo l'amara verità...
La maestria con cui scrivi tutto questo è sempre perfetta... e io non ho altro da aggiungere! sono felice che questa fic non sia finita al capitolo 15... e spero che continui ancora per molto (eh lo so... tu fatichi a scriverla... ma io penso al mio cuoricino, che non resisterebbe senza questa meraviglia...). Un bacio! Meg

Recensore Veterano
08/07/05, ore 22:40
Cap. 17:

Bel capitolo anche questo, mi è piaciuto...grondante di rabbia! Credo che sia uno dei capitoli che possono fare meglio da esempio per l'avvertimento che avevi scritto all'inizio della fic..."I personaggi saranno cattivi, amareggiati, delusi e si faranno del male l'un con l'altro..." Ed è proprio così, non c'è spazio per i sentimenti "buoni", quasi non hanno diritto di esistere perché ormai il mondo magico è immerso nella guerra, e la guerra porta solo morte, rabbia, odio, paura... Mi è piaciuto il paragrafo iniziale con gli articoli di legge, mi hanno subito fatto pensare alle leggi razziali contro gli ebrei, e come hai detto anche tu i lupi mannari ed in genere i semiumani erano gli ebrei del mondo magico...Queste norme quasi portano con sé un senso di soffocamento, di inquietudine per un sistema che ormai è delirante...brava, secondo me hai reso in maniera molto efficace proprio queste sensazioni! Sirius mi ha un po' stupita...voglio dire, va bene che è un personaggio molto istintivo, va bene che è pieno di rabbia e di frustrazione per il comportamento di James nei suoi confronti, va bene che era stanco...però prendersela a quel modo con Lily! (forse sono io che sono di parte...la mia povera Lily! ^^") Ad un certo punto ho avuto paura per lei, anche se sapevo bene che alla fine Sirius si sarebbe fermato...ed infatti così ha fatto! In un certo senso è piuttosto prevedibile nelle sue reazioni, in quanto persona istintiva...prima sbraita e dice tutto quello che gli passa per la testa, poi si "calma"... Remus dopo le sue "gentili" frasi di fine capitolo lo prenderei a schiaffi! Non pensavo che avrei mai detto una cosa simile sul dolce e gentile Remus, ma...qui non è affatto dolce e gentile! Anche se Sirius si è comportato male e tutto quanto, dopotutto l'ha sempre salvato ed è rimasto in ospedale per lui...insomma! :P Comunque continua a piacermi un sacco, questo Remus oscuro e tormentato...^_^ L'ultima frase mi ha quasi fatto venire i brividi...poveri James e Lily, ormai la loro fine è vicina! (questa mia uscita sembra una profezia di Nostradamus, comunque...^^") Bene, anche per questa volta ho finito...a presto!

Nuovo recensore
06/07/05, ore 20:32
Cap. 17:

Ciao! Questa notte mi sono sognata che in msn mi sgridavi perchè non avevo ancora recensito il tuo ultimo capitolo, così... beh, mi sono presa un mese di vacanze ed eccomi qui a scrivere il mio bel "temino"....

Iniziamo subito al dire che glia rticoli ad inizio capitolo sono credibili, solo è un po' strano che siano pubblicati su un giornale come la Gazzetta del profeta, dal momento che io me lo immagiono più come il "Corriere della sera" che la gazzeta ufficiale, ma è solo un dettaglio....
Altro dubbio: definire licantropi e vampiri "semiumani"...mhmmm
Allora, senza dubbio i vampiri sono "non-morti" vittima di una maledizone come i licantropi (e gli zombie, per essere pignoli), invece i giganti ed i centauri sono nati così. Vabbeh, altro dettglio...^^
L'articolo 14 è davvero agghiacciante brrr >_<
Invece l'articolo 24.... beh, allora mandandano i "semiumani" i mezzo ai babbani? O_O Oppoveri noi! XDD
E con questo, ho finito la parte "legislativa" ^_-

“Ti aspettano tempi duri, Moony.”
“Così pare.”

Sensibilità=0, da entrambe le parti: James buttando là una frase di circostanza e Remus rispondendogli distrattamente come se la cosa non lo riguardasse. Il discorso lo irrita molto, è evidente e spera con quella frase di chiuderlo lì.

Finalmente parli un po' di guerra!!!! Era ora!^_-
Bastava trovare un colpevole Hai assolutamente ragione, non importa scoprire chi ha realmante la colpa: basta che la folla scarichi la propria rabbia e frustrazione su un capro espiatorio per avere un immediato sollievo apparente. Chi non è ben visto in tepo di pace, in tempo di guerra diventa l'alleato numero uno del nemico, fino a quasi prenderne il posto....

La scena dell'ospedale.
In sintesi: Grrrrrrrrr!
Non puoi credere quanto mi abbia irritato Sirius!!! Ma che cavolo vuole da Remus? Gli ha forse chiesto qualcosa? Ha fatto tutto da solo... Prima lo odia, poi ne è geloso... in pratica, lui non lo vuole amare, ma nemmeno nessun altro deve farlo... >_< che rabbia....
Oh, gira e rigia, il cervo rimane sempre un gran cornuto, eh?XDDD
L'incontro tra Sirius e Lily: Sirius sembra davvero un bambino che ruba il gioco al suo ex amico per attirare la sua attenzione...
la tua Lily mi piace poco, (ma questo è risaputo^^) perchè sembra sempre cadere dalle nuvole. Povera piccola ingenua Lily!!! Ma per favore!!!!!!! XDDDD Non capisco come James si sia innamorato di lei.... -_-
Mi ricorda tantissimo i personaggi femminili dei polizieschi anni '70 all'italiana, quelli con Maurizio Merli, non so se hai presente: una sola donna per film, la quale le prende alla grande sia dai poliziotti che dai malviventi. D'altro canto, il periodo è quello, no?^_-

Occhei, il temino è finito...ah, dimaticavo: beeeeeelo! continua!!! baxbax ciacia! XDDDDDD ^_-

Erine
04/07/05, ore 22:57
Cap. 17:

sciao, Ti ho mandato un e-mail, fammi sapere se l'hai ricevuta e dimmi che ne pensi, ok?Un bacio

Miki_TR
02/07/05, ore 19:14
Cap. 17:

Allora, prima di tutto ti faccio i complimenti per questo capitolo, perchè quello che dirò poi non ti faccia pensare che non mi è piaciuto. L'ho trovato fantastico. Mi ha agghiacciato. All'inizio, quando ho letto delle leggi raziali contro i semiumani ho pensato che avessi fatto un "errore" di stile. Che ti fossi giocata la parte più pesante del capitolo all'inizio, e che il resto sarebbe risultato in qualche modo meno forte e duro rispetto all'inizio. Bene, mi sono dovuta ricredere. Le leggi raziali, con quel retrogusto di verità che un'appassionata di storia come me non poteva non cogliere, sono e rimangono qualcosa di freddo e asettico. Non hanno valore se non attecchiscono nel cuore delle persone, per quanto orribili possano essere. E attecchiscono nell'anima di chi già dentro di sè è predisposto all'odio. Paradossalmente, considerando che stiamo parlando di una storia inventata e non di nazismo, avrebbero potuto cadere nel vuoto. Ma hanno trovato un terreno fertile nei personaggi. In Sirius, che è pur sempre un Black, e lo dimostra nel modo più odioso possibile. In Remus, che sembra crederci quasi più degli altri nel suo folle desiderio di espiare una colpa che non ha mai commesso. In James che si proclama ad alta voce paladino dei poveri semiumani indifesi e discrimina il suo migliore amico gay. In Lily e nella sua pietà a tutti i costi che anche a me suona falsa. I nostri "buoni" si sono trasformati in un gruppo di carogne peggio dei Mangiamorte. Ma non è stata la guerra, o meglio, non solo. E' stato un lento processo cominciato con la fine della scuola, quello di entrare nella vita reale. Perchè se tutti siamo buoni sulla carta, poi nella realtà è molto più difficile. Sirius è un bastardo, ma è soprattutto molto stupido. Solo che se prima a tratti risultava comprensibile, adesso mi fa solo rabbia, terribilmente. Perchè non è più una questione di carattere, sta davvero cercando di autodistruggersi in tutti i modi, ma soprattutto cerca di portare più gente possibile con sè. Remus... Remus non ha le palle, o forse ha troppa paura di tirarle fuori. Se davvero agisce così per cercare di arginare il lupo non si sta rendendo conto di arginare l'essere umano. E non mi riferisco al rapporto con Sirius, ma al fatto che, da quanto capisco, ha tentato di fare del male a Lily, e non l'ha fatto davvero. Forse è in lotta con se stesso, ma comunque non si sta comportando assolutamente da essere umano. E nemmeno da bestia. E' una macchina che reprime tutto, che sia negativo (come con Lily) o positivo. Ma il peggio sono i Potter. Perchè va bene, James può benissimo essere sconvolto a pelle da quello che ha capito di Sirius. Ma, per una volta, non è colpa di Sirius. James non si sta comportando da amico, e nemmeno da "buono". Si sta comportando da Mangiamorte in potenza, basta sostituire la parola "mezzosangue" con "gay" e il gioco è fatto. Tratta male Sirius (è terribile quando gli perende Harry) in maniera sbagliata, perchè non si spiega, perchè sarebbe comprensibile il disagio, ma lui non ne parla, si limita a discriminare Sirius. E Lily, sta cercando di diventare come Remus? Insomma, deve fare la buona a tutti i costi, a dispetto dell'umanità. E' un atteggiamento apparentemente lodevole, ma profondamente diseducativo, ed è curioso una cosa del genere in una madre. Non aiuta Remus tenedogli la mano, nè Sirius lanciandogli frasi sibilline. Perchè forse Remus avrebbe bisogno di una bella scossa da parte di qualcuno che non sia Sirius, che ormai è il "nemico". Perchè Sirius avrebbe bisogno di risposte. E lei, che potrebbe fare entrambe le cose, si limita a fare la buona, la ragionevole, e lascia le cose come stanno. In tutto questo, la sfiducia reciproca è naturale. In questo clima che si è creato tra loro, l'unico fuori dall'uragano e Peter, e questo spiega bene perchè poi tutti riporranno fiducia in lui. La cosa terribile di questo capitolo, della storia com'è fin ora, è che mi viene da dire che tutto sommato si meritano quello che succederà. Ecco qua, queste sono le mie riflessioni. Non sono necessariamente giuste, ma per una volta invece che dirti "rifletterò" come al solito, ho riflettuto (ecco perchè ho impiegato 3 giorni a recensire) e poi ho messo nero su bianco le mie sconclusionate, assurde riflessioni. Spero che non ti dispiaccia. E' un modo per dirti: ecco, tieni, questo è quello che mi scateni dentro con un capitolo. Grazie. Un bacione.

Samychan
02/07/05, ore 17:27
Cap. 17:

Ed eccomi qui, come sempre... ormai non posso sicuramente rimanere indifferente nel leggere un capitolo della tua struggente storiaXD
Ammetto che leggendo alcuni punti(diciamo dall'inizio alla fine, per essere più precisiXD) mi è venuta voglia di aprire la finestra che ho di fianco a me e buttarmi giù.
Sfortunatamente non ho potuto perchè giù c'è il mio vicino di casa che ha montato la piscina ai bambini... proprio sotto la finestra, e non voglio rovinare loro il divertimento tingendo di rosso sangue la loro piscina^^. Quindi ho abbandonato l'idea. "Per fortuna" dirai tu... e invece ti sbagli!!!! (risata sadica) Perchè ora più che mai sono intenzionata ad andare a cercare quel Remus, quel Sirius e quel James del passato per squartarli vivi! Ovviamente reagisco impulsivamente, in questo momento... ma dopo 17 capitoli in cui ho l'amaro in bocca, la mia rabbia repressa verso TRE individui che NON SONO AFFATTO MATURI, e il disgusto, nel vedere CHE TRE AMICI COME LORO, a causa di disguidi, della guerra, del fatto CHE NON SANNO VERAMENTE COSA FARE DELLA LORO VITA, si danno fastidio, si odiano, si mantengono dei segreti, e a causa di questo fanno passi falsi (prendendo ad esempio Sirius), pensano le cose sbagliate (prendendo ad esempio James) e soprattutto FANNO LE COSE SBAGLIATE (prendendo come esempio Sirius e Remus)... sono... non so, come descrivere il mio stato d'animo... probabilmente sfiduciata, delusa. Non so se rendo bene l'idea...
Leggendo l'ultimo capitolo sono rimasta... non so, probabilmente sbigottita nel vedere fino a quanto i segreti e le incomprensioni possano nuocere ad una fortissima amicizia nel quale credevo...
E' probabile sia tutta colpa della pressione che la guerra esercita in loro... beh, a sto punto mi sorgono domande del tipo:
Sirius avrebbe violentato Remus se la guerra non ci fosse stata?
Le reggi razziali verso i Semiumani sarebbero esistite lo stesso se la guerra non ci fosse stata?
Remus sarebbe stato pestato se la guerra non ci fosse stata?
Sempre Remus, sarebbe andato da Lily e avrebbe cercato di violentarla se la guerra non ci fosse stata?
Ci sarebbero stati tutti quei segreti, incompresioni, stupidate e sfiducia se la guerra non ci fosse stata?
No. Ma forse è banale vederla dal punto di vista razionale e lucido di un individuo esterno alla vicenda.
E' veramente di poco rilievo poter commetare i comportamenti di maghi messi sotto pressione, sfiaccati e uccisi da Voldemort, non essendo, fortunatamente, nella loro stessa situazione...
Probabilmente questa è l'unica giustificazione ed è infatti anche l'unica esistente che io possa accettare e dare per discolparli di tutti gli errori e orrori commessi.

TwinStar - La Possente Autrice! XD
01/07/05, ore 18:17

Piccola, breve ma intensa risposta indirizzata soprattutto ad ERINE che me l'ha chiesto ma anche a tutte le altre lettrici che si sono poste la domanda:
Lei non è una di noi non è un titolo un po' inappropriato giunti a questo punto? No, non lo è, tranquille! ^_- Chi rappresenta "Lei"? Lily, ovviamente, non come personaggio ma come simbolo di....
Ma non voglio rovinarvi la sorpresa, voglio svelare tutto alla fine! ^__- Un bacio e grazie MILLE a tutti!!!! ^^

Erine
01/07/05, ore 17:37
Cap. 17:

Sconvolgente...davvero sconvolgente. Spero che tu non la prenda come una critica, ma a me questa fic lascia un terribile amaro in bocca, un senso indefinito di tristezza e rabbia repressa...è talmente bella da sembrare vera, prende forma davanti ai tuoi occhi e questo è l'ingrediente che fa di una storia una grande storia, e di un autore un grande autore. E tu, secondo me sei una grande autrice. Bada che solitamente sono molto scettica, e prima di dire una cosa del genere come vedi, aspetto molto tempo(giusto per essere sicura^_^). Ho letto TUTTO quello che hai scritto e posso dire, che sono rimasta a bocca aperta, ogni volta di più. Hai un grandissimo dono, non sto esagerando. E' la prima volta veramente che provo dei complessi nei confronti di altri autori, e mi dispiace, visto che sei stata mia consulente in moltissime delle mie "paturnie amorose col Danese" e ti trovo simpaticissima oltre che brava. Mi dispiace, ma un po' ti invidio, veramente.E l'invidia è una brutta cosa, qualcosa contro cui non mi sareimai aspettata di conbattere, visto il mio carattere. Leggerò sicuramente tutto quello che scriverai, perchè sarà sicuramente un emozione indescrivibile, da quando ho letto qualcosa scritto da te per la prima volta non mi hai MAI deluso, e questa fic(visto che la mia ammirazione smisurata per te nasce proprio da Lei non è una di noi)è molto meglio di tantissimi libri di autori famosi che tieni sul cassetto e non sai mai se aprirli o no. Una persona che legge i primi tre capitoli di questa fic è COSTRETTO a finirla. E riguardo a questo capitolo...ringrazio Ludmilla e Donnasole che ti hanno spinto, che brave^^!!Poi che dire...non so come prendere la convinzione di Sirius che Remus abbia potuto fare del male a Lily...non è stato lui, spero!Riguardo a Sirius...lo sto odiando, la sua stupidità e ferocia nei confronti della persona che tanto amava(perchè prima lo amava...vero??)mi mandano in bestia.Lily e irritante, Remus eclettico e trasformista. E ' un mondo di pazzi e io adoro i toni noir di questa storia. Adoro e odio allo stesso tempo il rapporto impossibile tra questi due cretini, che tra monete d'argento, violenze e soprusi ancora non sono riusciti a raggiungere la stabilità mentale...Ah un'altra cosa:non trovi che il titolo a questo punto sia un po' inappropriato??No, te lo dico così, ma se non lo vuoi cambiare ti capisco, si creerebbe confusione. Per questo si dice che il titolo vada sempre dato per ultimo^^Titolo a parte, come avrai capito, smanio letteralmente, per leggere il resto e spero che la fine sia abbastanza lontana(oh, ma a me non interessa se sei stanca, buhahahaha).Spero che quello che volevo esprimere ti sia arrivato, perchè quello che esprimi tu è arrivato a me. Scusami se ti ho tediato!^^Un bacione e un grazie enorme, Twi!

Agartha
01/07/05, ore 08:53
Cap. 17:

Ah dimenticavo una cosa…per quanto riguarda James …io capisco che è dura accettare che il proprio migliore amico sia gay…ma spero che i due in qualche maniera riescano a chiarirsi se no…comincio a domandarmi il motivo per cui…quando Sirius parla ad Harry di James lo fa con così tanta nostalgia, come se Potter senior fosse sempre stata l’unica persona capace di capirlo in ogni circostanza ed a seguirlo nei suoi eccessi…se in verità non ha accettato una parte così importante della sua vita, ovvero l’attrazione per Remus che volente o nolente c’è…come potrebbe ricordarlo così? Sono curiosa di scoprire come sbroglierai questa questione. Ora ti lascio e sta volta credo per davvero. Mi sembra di aver detto tutto. Ancora tanti complimenti.

Agartha
01/07/05, ore 08:43
Cap. 17:

Che dire di questo capitolo se non che Sirius continua la sua opera di…allontanamento da tutti e tutti, continua a cadere nella sua follia e lo fa con una lucidità incredibile, accusando tutti e tutti, facendo una caccia alle streghe su tutti senza notare i suoi errori, senza voler leggere finalmente tra le righe dei suoi sentimenti. Ha fatto del male a Remus, ha litigato con James, ora anche con Lily ed accusandola in un modo atroce, ha lasciato il lavoro, Peter in fin dei conti è l’unico che lo lascia indifferente forse è per questo che lo sceglie come custode segreto. Ha lasciato nella sua vita troppi punti in sospeso ed ora visto che ogni nodo viene al pettine cominciano a creargli dei loro problemi. Tutte le situazioni che lui non ha saputo affrontare nel modo giusto, tutte le parole che non è riuscito a dire nel modo corretto, tutti i sentimenti provati che non è riuscito a spiegarsi hanno prodotto un mix micidiale che…ora lo rendono rabbioso, frustrato, incapace di fare la cosa giusta ovvero aprirsi. Inoltre, si è trovato una persona “d’amare” che ha gli stessi suoi problemi ed il patatrac è fatto. Poveracci…..sinceramente quello che provo ora per il Remus e Sirius a cui hai dato la vita è un miscuglio di pena e rabbia. Pena perché in fin dei conti non è bello farsi così del male con le proprie mani, rabbia perché l’idiozia dei due personaggi sta raggiungendo un guinness da primati. Se è così preoccupato per il Remus ferito, se gli da fastidio le premure di Lily non è perché è geloso no? Si è accanito così tanto da negare ciò che prova che ora…è proprio insito in lui negare ogni cosa. Ringrazio Donnasole per la scena in ospedale, lì ci stava proprio bene. E per quanto riguarda le leggi sui licantropi, sono davvero bestiali…sono i maghi comuni ad essere mostri, non i semiumani, in questo modo creano solo intolleranza ed odio in un contesto già di odio. Bel lavoro non c’è che dire! A volte mi chiedo perché Remus non sia andato sul serio a buttarsi tra le braccia di Voldemort, visto come lo hanno trattato, perché non farlo? Per fortuna che lui è più buono di me. Comunque visto che le leggi sui semiumani sono già così dure chissà le aggiunte della Umbridge cosa hanno prodotto. Poi, tu non sai ogni volta che ormai leggo il titolo della tua fic cosa penso, ora te lo dico: Lei non è una di noi. Per fortuna…visto ciò che sono in verità i malandrini ovvero uno stupido che non sa capire quando essere ottimista o no, un ambiguo che non sa cosa pensa, uno schizzofrenico che non riesce a capire i suoi sentimenti ed un traditore se anche Lily fosse stata una di loro, chissà cosa avrebbe potuto essere. Per quanto riguarda il vecchio commento Spero che l’università vada bene. I complimenti te li meriti proprio visto che riesci a farmi appassionare tanto ad una storia che a dirla tutta è molto fuori dalle mie corde, l’angst non è e sarà mai il mio genere, mi piace poco anche se lo leggo eppure la tua fic ha quel di più che la fa apparire magica. Secondo me i due non sono mai stati amici soltanto perché sono due stupidi, punto e basta…non hanno saputo cogliere il momento giusto per essere sinceri portandosi dietro tante di quelle situazioni represse che ora è impossibile sbrogliarle. Bhe…per me è stato un perdono quello alla Stamberga Strillante visto che Sirius dice a Remus: “Perdonami” e l’altro risponde: “Fa niente. Io perdono te se tu perdoni me per aver creduto che tu fossi il traditore” o qualcosa del genere….insomma…..prima di dire una frase del genere…io ci avrei pensato due volte visto ciò che c’è stato dietro al credere che l’uno e l’altro fossero traditori, si sono fatti del male, si sono tenute nascoste delle verità, come possono ora dire ti perdono per aver creduto che fossi il traditore senza perdonarsi anche ciò che c’era dietro. Non ha senso. Ed anche l’abbraccio, io non avrei mai abbracciato uno che mi ha trattato come una bambola gonfiabile, almeno che non avessi voluto accoltellarlo alle spalle. Ma forse sono troppo cattiva. Dici davvero che è intrigante il motivo per cui non ha preso la pozione e non ha aiutato l’amico? Io ci ho pensato subito leggendo la tua fic, d’altra parte questi due ormai sono davvero alla frutta. Io preferirei che tenessi il finale più roseo, non sono portata per i finali tristi all’ennesima potenza mi buttano giù tantissimo. Comunque vedi tu. E per quanto riguarda l’AU stile guerra dei Roses, pensaci….io non riuscirei mai a scriverla, non vedo i personaggi proprio come li vedi tu. Per quanto riguarda l’Amante (ormai come vedi ho cominciato a riscrivere con soddisfazione), correggi quando riesci. Complimenti ancora per la fic. Agartha