Amore e Passione
di greta1992

28/10/10, ore 19:57

Certo che Demetri io lo odio proprio tanto!
Già mi sta antipatico nel libro perchè è un prepotente, ma qui mi fa uscire di senno quando quasi stupra la povera Bella!
Questo vampiro è veramente un maniaco! Fortuna ha voluto che si sia fermato altrimenti non so se avrebbe visto l'alba di un nuovo giorno..e poi Emmet dov'è? E tutti i Cullen?

28/10/10, ore 19:49

Altro bel cap. non c'è che dire!
Mi piace come caratterizzi i due piccioncini, sono molto dolci! Certo che ora ci si doveva mettere di mezzo pure Aro, la solita sfortuna!
Povera Bella e povero Emmet entrambi prigionieri del sadico vampiro di Volterra! Certo che Aro non demorde mai! Per avere Bella tortura vigliaccamente Emmet!

25/10/10, ore 19:50

Finalmente un poco di pace per questi due che finalmente possono godere in pace del proprio amore...e chi arriva??? I Volturi!!! Ma che C::::::: ci fanno qui i Volturi???
E quel C;;;;;;; di Demetri poi....il più antipatico di tutti!
Certo che Alice è infallibile nelle sue previsioni...che succederà ora?

23/10/10, ore 20:15

Che bello, finalmente un po' di felicità per Em e per Bella, coppia clandestina in fuga dai rispettivi coniugi! Mamma mia che tenero che è Emmet, l'uomo ideale che tutte vorremmo avere al fianco...tenero anche mentre condivide l'Ipod con Bella canticchiando Histerya dei Muse, che per inciso ci sta benissimo in questo contesto....e l'isola poi con la grande villa al chiaro di luna è moolto romantica!!!

22/10/10, ore 19:26

Cara Greta, è proprio vero che la mente degli uomini è complicata, ma mai come quella delle donne!
A parte Rosalie che non ha mente per nulla..è profonda come uno specchio la piccola.
Per lei c'è solo il sesso, non l'amore come invece ammette Emmet! Un Em insolitamente perspicace, che frutta il litigio!

21/10/10, ore 20:08

Cara Greta, ci voleva proprio un Alice pow.!
fa capire tante cose, tanti punti nevralgici. la bambina avrebbe ucciso di sicuro la madre da quello che racconta Alice nei suoi pensieri..certo che il suo è un dono molto scomodo!
Sapere che Emmet è il nuovo amore di Bella non ha sconvolto più di tanto la piccola Alice, anzi, fa di tutto per coprire questo amore. Alice per conto mio aveva le mani legate a proposito della bimba..Ed le avrebbe fatto saltare la testa se si opponeva all'aborto..bella mossa annaffiare Bella colla pompa dell'acqua per coprire l'odore di Em addosso a lei!
Ma la tragedia è dietro l'angolo per me!

21/10/10, ore 19:37

Cara Greta, anche questo cap è molto delicato e tu lo affronti benissimo!
Penso anche io che se Bella non fosse fuggita Ed avrebbe preteso di stare con lei anche con la forza.Vergogna!
E quel fuggire disperato fa venire una pena, povera Isabella.
Oramai ha solo Emmet come ragione di vita e finalmente glielo comunica, seppur soffocando di gelosia per Rose.
Eppure sa che è lei quella fuori posto, l'amante..Rose è la moglie leggittima, lei la nuova arrivata..eppure Emmet l'ama sinceramente e finalmente riesce ad ammetterlo pure lei ad alta voce!

21/10/10, ore 19:21

Cara Greta, ben riuscito anche questo cap.!
A questo punto della narrazione ci voleva anche un pov di Ed a mio avviso.
Fa capire i perchè e i percome di come ha agito vigliaccamente con Bella ignorando ogni suo desiderio.
Bella desiderava veramente divenire madre ma lui non glielo ha permesso, chiama la bambina "cosa", la considera un avanzo dell'inferno..proprio come in BD.
Ma lì non osa andare contro la volontà di Isabella, qui invece convince Carlisle a far abortire Isabella contro la sua volontà, distruggendo a mio avviso anche la coscienza del dottore vampiro!
Ed ha capito benissimo che Bella non lo ama più ma lui la ama ancora moltissimo e sospetta che ci sia un'altro nella vita della moglie..se sapesse chi è il tipo lo sfiderebbe per essere il solo ad avere Bella!
Decisamente molto egoista e molto vampiro questo Ed qui!

21/10/10, ore 19:12

Anche questo cap. va in porto liscio come l'olio!
Qui finalmente Isabella diviene una vampira a tutti gli effetti e la fragilità umana se la lascia alle spalle per sempre, ma non quella emotiva purtroppo!
Ama Emmet e desidera Ed e se lo prende sul momento. Forse è il trauma della trasformazione, forse inconsciamente desidera ancora il suo primo amore, forse vuole fargli gustare quello che presto non avrà
più..chi lo sa? I sentimenti sono irrazionali e del resto una spiegazione non se la da' neanche Bella sul momento. Bellissima è la scena dell'inseguimento di Emmet a ritorno dalla caccia: davvero, la gelosia fa parte del pacchetto purtroppo!!!

21/10/10, ore 19:01

Cara Greta ho finito di leggere anche questo secondo cap. che secondo me è molto ben scritto.
Con pochi tratti riesci a ricreare la psicologia di questi personaggi tutt'altro che lineari e credo che non sia per niente facile.
La scena che ci mostri, un attimo d'amore rubato in barba ad ed ed a Rose mi è piaciuto particolarmente per la delicatezza e il tatto con cui affronti il tema così scottante.E poi quando Emmet le dichiara il suo amore, bhe, è commovente la tenerezza che ci mette quel gigante buono!
Emmet qui è tutto quello che una donna può desiderare, molto più di mister Perfezione sig. Ed Cullen!

21/10/10, ore 18:52

Cara Greta, devo dire che la tua storia è molto originale a mio avviso.
Di solito leggo solo storie in cui ci sia il pairing Ed/Bella, ma questa l'avevo vista di sfuggita nei mesi scorsi per poi leggerla tutta completa( odio leggere storie di cui poi non conoscerò mai il finale perchè rimangono incompiute!). Devo dire che le innovazioni che porti sono molte ed originalissime: Ed ha fatto abortire Bella colla forza (come prospetta Jacob in BD) e questo ha distrutto l'immagine di perfezione che lei si era fatta di lui, facendo svanire anche l'amore. Ma la sofferenza provata la avvicina incredibilmente ad Emmet che, sotto la scorza del giocherellone, ha un grande cuor d'oro ed è sinceramente dispiaciuto per lei..forse perchè anche la sua compagna Rosalie soffre terribilmente per la mancanza di figli.
Questo è il principio di un legame più profondo e proibito tra Emmet ed Isabella che richia di distruggere tutta la famiglia Cullen fino a far scorrere il sangue..metaforicamente parlando!
Se Ed sapesse che suo fratello è l'amante della sua ragazza io penso che ci scapperebbe il morto!
E' arrivato ad uccidere il proprio bambino pur di essere sicuro di non perdere Isabella, penso che non esiterebbe ad uccidere Em per lo stesso motivo. Solo come fa Em a mantenere il segreto se Ed legge le menti? Mistero! Ma complimenti, il cap. è molto ben scritto e molto efficace.

07/09/09, ore 21:29

Ciao tesora, eccomi a commentare. E così è finita questa storia che ci ha regalato molte emozioni. Beh, mi hai tenuto compagnia per mesi e mi hai permesso di riflettere su una situazione 'reale' , seppur cruda. Ovvero: la coppia BellaxEmmett è insolita, vero, eppure l'hai sempre proposta in modo dolce, romantico, passionale. Ed hai proposto in modo realistico anche le motivazioni che hanno spinto Bella ad una simile scelta. Per cui brava per la capacità di gestire i sentimeni. Sii sempre decisa nelle tue scelte, e buttati: perché nella vita chi non risica, non rosica ;) TVB

03/09/09, ore 17:43

Wow! Proprio bella! Poi, Emmett... Dio, io amo Emmett! XD E questa storia è stata proprio geniale (così finalmente Em si libera di ROse). Ci sono rimasta male quando ho letto che Edward aveva ucciso Nessie, davvero, ma in fondo era l'unica cosa che potesse far cambiare le cose fra lui e Bella (seguendo la storia originale). Logicamente io mi sono schierata subito dalla parte di Emmett XD E Demetri??? L'unica cosa buona che ha fatto è aiutarli a scappare! Però... i ricordi di Bella ç_ç Mi sono praticamente messa a piangere!!! E ora?? (sinceramente spero che Edward soffra atroci torture e capisca che Bella non è più cosa sua) Comunque, la storia è scritta molto bene e soprattutto trasporta molto chi la legge! Complimenti! (E scusa per il commento megagalattico!) Aspetto il continuo! Valentine

03/09/09, ore 08:41

(odg:BUEEEEEEEEEEEEEEE DIVINA!!!NON PUò ESSERE L' ULTIMO CAPITOLO!!?!?) ragazzi rassegnatevi....è l' ultimo capitolo....E BOBBY NON HA STIRATO LO ZAMPINO!!! Q_Q (ndg:daiiii...giù...probabilmente morirà tragicamente nel seguito..........) *-* lo spero tanto tanto.....grè promettimi che morirà prima o poi...(odg:più prima che poi!!)ok...ora faccio la seria...vedere la fine di questa ff che praticamente amato mi stringe il cuore...l' unica cosa che mi consola è sapere che ci sarà un seguito....l' emmett che hai creato (e non solo l' emmett-erotico *Q*) mi rimarrà per sempre nel cuore....la bella che hai creato...che si ribella e si decide a mollare lo psicopatico è stupenda....e poi l' ultima arrivata...la piccola maggie....in un solo capitolo me l' hai sparata dritta nel cuore...vedere emmett in versione papà mi ha fatto amare ancora di più questo emmett che hai creato...e sono con le lacrime agli occhi ora Y_Y (ndg:per le corna o perchè torna a casa dallo psicopatico?) -_-" beh...almeno qualcosa di sensato ce l' ho fatta a dirla stà botta....E POI CAZZZAROLA!!PIANTATELA DI SPIATTELLARE LE MIE SOMIGLIANZE CON EDWARD IL CORNUTO!!! (ndg: U_U noi l' unica cosa che piantiamo è la marja ù.ù....) ma che parlo a fare ç______ç??? (odg:quello che ci chiediamo dall inizio della tua sciagurata pubertà.....a proposito di pubertà....MA ALMENO UNA FOTUTTA X NOI LA POTEVI METTERE!?) --" non vi basta la foto che vi ho trovato?? (odg:GRèèèèèèèèèè LA CORNUTA HA FATTO QUALCOSA DI COSTRUTTIVO!!!girando per internet ha trovato una foto che.........non è descrivibile!!!appena ti becchiamo su msn te la mandiamo subitissimo!!!) -_- pure voi? (odg:scusa bambi...puahahahahaahahah XD) -_- bashtardi....vabbuò grè...lascio il mio ultimo commento su amore e passione dopo una notte insonne a litigar con megavideo per vedermi arancia meccanica....e dopo avvenimenti non molto belli scherzi apparte...però leggere il tuo aggiornamento mi ha tirato sù...ora vado ad iniettarmi caffè in vena...=_= e tenterò ancora in vano di vedermi alex che picchia barboni innocenti... (ndg:sappiamo noi chi picchieremmo +_+) lasciamo stare và...ci sentiamo presto su msn...E POSTA PRESTO IL SEGIUTO CAPITO?! (odg:arrivederci divina greta...grazie per averci fatto sognare con il tuo emmett-erotico *Q*)(ndg:bye sorella =-=...BAMBILIBAMBAM!!!!!)

03/09/09, ore 01:50

Ciao!!!!! Nn sai quanto mi dispiaccia che sia l'ultimo capitolo....è davvero bellissimo e Maggie è davvero dolcissima, per nn parlare di Emmett e Bella che come coppia adoro sempre di più!!!! Nel seguito che scriverai, che aspetterò con impazienza, Bella riuscirà a recuperare tutti i suoi ricordi???? Spero vivamente di si!!!!! A presto un bacione grande