Gocce d'acqua
di bellamore

02/05/16, ore 13:44

Questo capitolo mi ha spezzato il cuore, ho pianto un sacco soprattutto nell'ultima parte. Sentivo il dolore di Merlin e lui in questo momento è così fragile che mi viene voglia di abbracciarlo forte forte. Fantastico. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciaoo

02/05/16, ore 11:32

Nooooo....Merlin cosa combini! Qui la tensione si fa molto molto alta! Voleva baciarlo cavolo...Arthur voleva propro baciarlo... e ci è pure rimasto male!! Questa si è una svolta! La scena della moto l'ho trovata molto da batticuore... <3 Arthur che cerca il contatto in tutti i modi e Merlin completamente stordito.
Bellissimo capitolo...come sempre ;)

02/05/16, ore 08:48

Ciao :)
Eccomi qui finalmente a recensire il capitolo. Per prima cosa, povero Merlin, e anche povero Arthur che non capisce cosa stia succedendo e perché Merlin non gli abbia concesso questo bacio. La cosa buona è invece che Arthur sta diventando sempre più consapevole di quello che sente anche se questo adesso lo farà soffre dato che non si é trovato una persona propriamente semplice. Penso però che se si trattasse di un altro non gli sarebbe mai venuto in mente di volere provare quel tipo di esperienza. Evidentemente Merlin gli ha smosso qualcosa perché Arthur é dolcissimo nei suoi confronti. Tutta la parte della lezione in moto mi è piaciuta molto con Merlin che non riesce a concentrarsi. È davvero un capitolo carico di emozioni e, tornardo al discorso che facevamo sulla bacheca di fb, devo proprio dirti che tu le emozioni sei bravissima a raccontarle e a farle percepire ai lettori. Insomma, il dolore di Merlin é così profondo che fa male e sembra di sentirlo durante la lettura. Nel finale sei riuscita ancora una volta a stupire perché io credevo che almeno il bacio ci sarebbe stato e invece ci hai lasciato a bocca asciutta e curiosi come non mai!!!
Alla prossima 😘

Alex

01/05/16, ore 18:48

Ciao Bellaa ^^
finalmente sono al pc e posso recensire come si deve questo capitolo.

Inizio dall'inizio dai, e già da qui posso scioglierti ogni dubbio che hai sulla tua capacità di farci " arrivare " quello che prova Merlin, il suo conflitto interiore diciamo, non solo lo sai gestire ma è anche reale/credibile perché quando ( come lui stesso ha detto ) si è amato in Quel modo è difficile tornare a provarci, crederci, a fidarsi di quel nuovo qualcosa che sta nascendo, fa paura immagino, spaventa.. quindi per me è più che normale il modo in cui Merlin si sente, il come sta gestendo e non riesce a gestire ARTHUR.
Poi c'è da dire che Arthur non è uno che te le rende facili le cose, no lui arriva e ti spiazza, ti rivolta, ti sorprende e ti lascia li a chiederti come cavolo faccia ( sì, sto cercando di psicanalizzarli un po', riuscendoci o meno chissà xD ) e quindi Merlin si trova doppiamente impanicato dalla faccenda. Ovvio che gli sembra di stare per spezzarsi da un momento all'altro, ovvio se Arthur continua ad essere così.. Arthur.

Voglio dì, dopo quel momento delicato? imbarazzante? forte? lui che fa .. si presenta a casa di Merlin come niente fosse ( io dico che l'ha fatto per non permettergli di allontanarsi di nuovo ) e gli propone lezioni di guida leggesi come " nuovi contatti " ma... ma Arthur ti pare il caso?! Ma lui lo fa spontaneamente, senza pensarci è questo è ancora più bello perché vuol dire, ancora una volta, che non ha nessun problema con quello che sta iniziando a provare ( coscientemente o non ) .. il " problema " è di Merlin che deve gestire tutto.
Coooomunque ho adorato la scelta di farli riavvicinare quasi nelle stesse circostanze dell'ultima volta in piscina,
amo come hai descritto ogni emozione, sensazione, stato d'animo di Merlin in quel momento,
ho amato le piccole cose, tipo le cosce di Arthur che stringono i fianchi di Merlin, le mani sulle mani e quel " Partiamo insieme ", la tranquillità e familiarità del momento e di nuovo come Merlin sente tutte queste cose.

Poooi, poi.. veniamo al momento finale che è stato da " controllatemi i battiti pure a me "
Arthur sceglie, o non sceglie ma agisce e basta e si lascia in un certo modo andare a queste " cose nuove " che gli si muovono dentro e ti giuro che non c'è stata parola o emozione o gesto che non ho amato.
La curiosità di Arthur non è quella di chi vuol provare per sperimentare, no.. la sua è più per confermare quello che gli si sta annidando dentro, e non so se l'ha già capito ma è così ( secondo me )
poi dopo che Merlin gli dice quelle cose fa un passo indietro ( non solo fisicamente ) perché tutto vuole tranne che ferirlo ed è stato come se in quel momento si sono spezzati un po' entrambi.

Insomma non sarà semplice tra loro, è chiarissimo ma hanno già qualcosa, qualcosa che ormai li ha legati ed è così intensa che è impossibile credere che le cose non debbano cambiare, però Merlin ha bisogno ancora di tempo e Arthur magari ora farà un altro passo indietro quindi è ancora presto.
Per me il bacio non è necessario, non ancora quindi non sono tra quelle che vorrebbe lanciarti pomodori per la mancanza, che poi voglio di l'abbraccio e quello sulla guancia.... ahhhhh... mica poco? Poi io amo gli abbracci quasi più dei baci a volte, e questa è una di quelle volte. Era presto per un bacio, o meglio uno " giusto " al momento " giusto " .

E nieeente, che dirti... ah l'idea del custode padre di Brian è stata geniale.
Merlin ha davvero salvato il culo ad entrambi, a lui stesso di più.
Taaaaante coccole ad Albion che ormai è diventato parte fondamentale della storia.

Che dirti, ti posto una frase che adoro e che spiega esattamente quello che mi è successo con la tua ff
" I fell in love the way you fall asleep: slowly, and then all at once "
Ecco, per me è stato proprio così.

Alla prossima,
byeee! :* :*
(Recensione modificata il 01/05/2016 - 06:54 pm)

01/05/16, ore 14:15

Ho A D O R A T O questo capitolo! Letteralmente! Quello che hi amato di più è stato sentire dire quelle cose da Merl. Passo a spiegare: io AMI l'angst. Sono strana, lo so. Sono sadica, masochista, quello che vuoi... ma credo fortemente nell'angst. Perciò questa ff fa al caso mio. 😍 E poi sono curiosissima per quella storia di Alex, davvero tanto tanto ❤ Continua cosi 😇 Un bacio e alla prossima 😚 Maar*

01/05/16, ore 12:03

Ciao! Ho riletto questo capitolo per la seconda volta stamattina, hai saputo trasmettermi il dolore di Merlin come se avessi vissuto io stessa una situazione del genere. Adoro come stai sviluppando il suo personaggio, adoro l'angst creatosi fra lui e Arthur. Era assolutamente troppo presto per un bacio, aspetto il prossimo capitolo con ansia per poter leggere gli sviluppi.

01/05/16, ore 00:46

È bellissimo. Le emozioni di Merlin sono descritte sempre in modo perfetto e i loro dialoghi mi piacciono tantissimo .
Mi dispiace che Merlin non riesca a lasciarsi andare ma capisco il suo dolore,sono contenta che il bacio non ci sia stato perché cosi la trama diventa ancora pii intrecciata. Bravissima,a presto spero baci

30/04/16, ore 23:43

Ciao. :3
Io penso che tu abbia azzeccato tutte le emozioni di Merlin in quel momento: ho percepito quanto voglia abbandonarsi, ma non ci riesce perché è ancora devastato dal suo passato, ma io sento e so che Arthur è la persona giusta per lui. Mi piace tantissimo il rispetto che Arthur prova nei suoi confronti, che si è avvicinato, ma non l'ha forzato.
Complimenti! ^^

30/04/16, ore 22:10

Tu davvero non puoi capire quello che ho provato leggendo questo capitolo meraviglioso. Grazie! Mi sono emozionata da morire, ero convinta si sarebbero baciati, però ok, ci sta ... mi metto l'anima in pace e aspetto!
L'idea del custode padre di Brian è GENIALE!
complimenti davvero, ti adoro!!!!

30/04/16, ore 21:14

Tutta questa attesa e tutto questo angst bella proprio non va, ma trovo il finale giustissimo. Si percepisce benissimo a parer mio i sentimento contrastanti che ha il povero Merlin. Arthur non puoi baciare quelacuno solo per provare, che idiozia è, bacia percy per provare non merlin, merlin non è la prova di nessuno!
Ho già detto quanto amo albion? amo albion!
Mel

30/04/16, ore 20:07

Ciao^^
Ci sono voluti nove capit​oli per decidermi a recensire >.< Chiedo scusa ç____ç
La tua storia mi piace tantissimo e mi piace molto anche come scrivi e trasmetti le emozioni e i sentimenti dei personaggi. Vorrei farti inoltre i complimenti per il tempo che hai deciso di usare per scrivere la storia perchè non è semplice da gestire ma tu lo fai benissimo.
Ma poveri ragazzi, quanta sofferenza ç___ç
E ora? +____+
Questo solo per dirti che il capitolo mi è piaciuto, ma mi dispiace per loro ç___ç

Neko

30/04/16, ore 19:03

Dio, è la prima volta che mi ritrovo a recensire la tua storia.
Quasi inutile dire che amo il modo in cui scrivi ;u; sei una delle mie autrici preferite ormai!
Questa storia mi lascia sempre con il fiato sospeso, lascia sempre il segno. E anche se vorrei che quei due si mettessero insieme, amo il modo in cui descrivi il dolore di Merlin, lo redi reale, qualcosa di percepibile ( infatti è sempre angosciante leggere i suoi POV) a differenza di molte altre storie banali che finiscono sempre con "ok mi è morto il fidanzato, piango per due capitoli ma poi mi metto subito inseme a te e viviamo come se non fossimo mai stai più felici ".
Inoltre mi piace il fatto che Arthur non sia altamenteeente orgoglioso ( voglio dire, mi piace il fatto che riconosca di provare attrazione verso Merlin) in molte altre storie ci si mette almeno 65 capitolali perché quell'asino lo ametta xD.
Ho sperato fino alla fine che quei due si baciassero, ma tanto è risaputo che la Merthur fa sempre soffrire Y_Y quindi piango in silenzio. E mi sa che ci vorrà ancora molto angst perché si mettano insieme ( ho brutti presentimenti a riguardo ).
Grazie ancora per il capitolo, aspetto di leggere con ansia il prossimo <3.

27/04/16, ore 10:34

Ho ritardato fino ad oggi la lettura di questo capitolo perché poi non volevo aspettare il seguito haha ma alla fine non ho resistito.
Come ti avevo già detto una volta adoro il p.v di Arthur, e oggi lo confermo. Forse sarà il modo in cui descrive Merlin, mi fa venire una tenerezza. Mi viene voglia di abbracciarli entrambi.
Ormai Alice è diventata un personaggio preferito in assoluto.
Ho adorato il capitolo e non vedo l'ora di leggerne il seguito. Ciaoo

27/04/16, ore 00:22

Amo questa storia ho letto i capitoli tutti d'un fiato e non vedo l'ora di leggere i prossimi.
La trama è molto bella, mi piace come sono descritti i personaggi e i dialoghi tra loro.
Brava complimenti!

25/04/16, ore 22:14

ok, sono calma. giuro.
dihbcdhbcjbcjrebhdbsjcs
ma nooooooo!!!! non puoi far finere questo capitolo meraviglioso in questo modo ... così mi uccidi!!!!
l'ho trovato bellissimo, anche se crudele!
Ti prego aggiorna presto <3