Gocce d'acqua
di bellamore

21/05/16, ore 22:23

...
mi fa male pure a me il cuoricino, tu che ne sai, sì lo sai perché comunque le provi pure tu le cose.
Non ti odio, non odio Gingin, giuro. Non al momento almeno.
Aspe mi spiego meglio, Ginevra nessuno l'avrebbe voluta quindi ovviamente sta un po' sulle balle perché esiste ecco.. però non ha fatto niente di male, si sta comportando in modo " normale " e non sapendo nulla di quello che c'è tra Merlin ed Arthur ( voglio di, lo sanno solo loro ) non possiamo nemmeno darle dell'indelicata quindi, per ora, non ho motivi di odiarla. E nemmeno di odiare te perché l'angst a me piace, poi serve questo angst .. perciò tu e Gingin state tranquille che non v'odio. Per il momento u.u

Ora veniamo al capitolo Alex, ti dico che è stata una sorpresa, piacevole per me, leggere di loro attraverso i ricordi di Merlin e con tutti questi dettagli.. mi piace l'idea perché serve a farci capire quanto è stato importante e di conseguenza quanto sia " normale " la situazione sentimentale psicologica di Merlin a proposito, quindi per me ben venga che ci saranno questi momentini sparsi nella storia. Li apprezzo. E potrebbero anche piacermi, perché il fatto che shippo Merthur e che li reputo OTP suprema non vuol di che non possa apprezzare anche il passato di uno dei due.

E poooi che ti devo di, se non che il mio cuoricino si è ridotto in tanti pezzettini quando Merlin ha ricordato, quando si è chiuso nello stanzino, quando ha pensato a tutto quello che ha pensato... volevo tirarlo fuori di li abbracciarlo. e poi riabbracciarlo dopo l'incontro con Ginevra.
In questo capitolo tanti abbracci per Merlin insomma.

Merlin e Alice comunque sono bellissimissimi anche a 17 anni, e ripeto ho adorato anche questo stralcio di vita di merli, in toto.

E anche per stasera ho finito, credo di aver detto tutto.

Ah no, mi mancano un po'... di già... ora ci sarà da pazientare... lo so... ma va bene lo stesso... ci sta... è okay.... ma non li tenere troppo lontani... tanto non ci riuscirebbero.

byeeee! :**

21/05/16, ore 21:51

ok, forse questo è il mio capitolo preferito in assoluto ... ho adorato il modo in cui hai deciso di raccontarci di Alex .... quando lui si è presentato a Merlin, stavo per scoppiare in lacrime, so già che la loro storia mi ucciderà.
unica nota negativa di questo capitolo è che non compare Arthur, almeno non in relazione con Merlin eppure sei stata bravissima a far avvertire la sua presenza nello spogliatoio.
complimenti, questa storia è bellissima!
Ciao e grazie:)

18/05/16, ore 07:00

Ciao! Allora, devo ripeterlo, ho iniziato questa storia assolutamente per caso ma mi sta appassionando moltissimo, in questo periodo e' la mia preferita in assoluto, davvero complimenti per averla scritta e condivisa con noi. Il motivo principale del mio apprezzamento, a parte le tue ottime doti narrative e di scrittura, credo stia nel come hai pensato e costruito il personaggio di Merlin, ha in se' una fragilita', una dolce tristezza, che lascia senza fiato, si riesce a comprendere cosa provi Arthur, la fatica di cercare di rapportarsi con lui senza ferirlo notando il grande dolore che ha dentro e la voglia di averlo accanto, proteggerlo, forse in questo momento piu' forte di quella che e' per Arthur una confusa attrazione che si porta addosso l`ombra del rifiuto dell`altro, la scena della veranda e' stata meravigliosa, l'idea che Merlin tirasse fuori l'amore mai sopito verso il fidanzato perduto per allontanare Arthur funziona, e' struggente, poetica e credibile, inoltre stai trattando il passato di Merlin con i guanti, svelandolo poco a poco con una delicatezza che adoro e che mantiene vivo piu' che mai l'interesse del lettore e la sua curiosita'. Il tuo Merlin ha il cuore a pezzi e credo che questo sia cio' che me lo rende irresistibile, per come hai saputo portarci per mano nel suo mondo interiore, inoltre la storia tra Arthur e Ginevra era nell'aria, quest'ultimo per quanto ne sa' e' etero, Merlin oltre ad averlo rifiutato e ad alzare le difese senza rivelargli il suo passato, e' difficile da gestire, per Arthur e' una fatica continuare a cercare di farsi spazio nell'alto muro che l'altro ha costruito per difendersi, inoltre ora non riesce bene a comprenderne le ragioni ma si sente rifiutato e respinto, e qui Ginevra gli offre una relazione in cui e' facile farsi trascinare, senza pensieri o false promesse, e' una donna consapevole e realizzata, sa quello che vuole ed e' una persona solare, si vede come questa facilita' di relazione e leggerezza sia quasi un sollievo per Arthur, vedremo dove portera' quesra relazione, potrebbe essere persino uno stimolo, sebbene doloroso, per Arthur, e soprattutto per Merlin per arrivare a conprendere cio' che veramente vogliono e riavvicinarsi, sicuramente si tratta di uno sviluppo narrativo interessante, aspetto con ansia il seguito di questa bellissima storia, un saluto affettuoso! ;)
(Recensione modificata il 18/05/2016 - 07:07 am)

17/05/16, ore 18:14

Ciaooo Bella :)

Non avrai mica creduto di esserti liberata di me?!
..non succederà u.u è solo che la sfiga mi corre dietro in questo periodo.
Non ho avevo connessione da venerdì quindi non ho potuto recensire, ho rubato un attimino la linea a mia cugina ieri ma son riuscita solo ad aprire e salvare ( cosa fondamentale ) la page dell'aggiornamento ma vabbe basta narrarti le mie disavventure, che te frega no? hahah

Bene, bene, bene.. che è un modo di dire, non che le cose vadano bene, anzi anzi..
siamo arrivati al punto, o uno dei punti, di alto livello di angst e io davvero davvero comincio a non avere più parole per dirti cosa penso, sento quando leggo di questi due perché mi ripeterei all'infinito.

Sono entrambi spaventati, bloccati, Merlin di più ( ovviamente ) e quindi sono su questo filo barcollante che barcollava più che abbastanza anche prima che arrivasse Gingin.
Merlin non ci riesce proprio ad aprirsi e non gliene si può fare una colpa, ha bisogno dei suoi tempi, dei suoi spazi e Arthur anche se non lo capisce lo rispetta ed è una cosa che gli fa onore, come già dicemmo l'ultima cosa che vuole è forzarlo, ferirlo e fargli del male quindi il suo fare diciamo un passo indietro è la mossa giusta. Al momento.
E non gli faccio nemmeno una colpa di essere andato con Ginevra, tanto abbiamo capito il motivo che l'ha spinto a farlo, ed è anche questo comprensibile diciamo .. perché poi dal punto di vista di lei non lo è affatto. Anzi.

Comunque che dirti se non ripeterti che questa storia la sto amando come poche perché è leggera ma non banale, semplice ma ricca e niente io sono sempre qui, ti aspetto sempre, che passino una due settimane o quel che sia.

byeeee! :*

16/05/16, ore 18:17

Hai capito Ginevra eh eh eh! Questa cosa che è successa tra Arthur e Ginevra é davvero inaspettata.
Povero Merlin...si stringe il cuore :( la storia mi sta prendendo sempre più <3 alla prossima

16/05/16, ore 15:56

Ti prego fai che questa storia abbia un lieto fine Merthur fluffy e smieloso. Amo come hai costruito il personaggio di Merlin e la storia che si porta alle spalle che non riesce a rivelare ad Arthur. Spero che Alice parli con Arthur e gli racconti tutto a breve (anche io vorrei più dettagli sulla morte di Alex, non ce la faccio più a non sapere). Arthur non si deve arrendere con Merlin, non può lasciarlo solo, non può farlo, Merlin ha bisogno di lui.
Grazie e al prossimo capitolo!

15/05/16, ore 20:02

Ciao…
Non so spiegare il perché ma questa storia mi sta “distruggendo” (nel senso positivo)…
Solo ieri ho letto i 10 capitoli e non vedo che arrivi il prossimo …
È veramente una storia che ti prende …
Non dico niente per quanto riguarda i personaggi … va bene così come la stai scrivendo.
Spero che Merlin si renda conto presto che Arthur lo ama anche se quest’ultimo ancora non è in grado di ammetterlo e che non commetta qualche stupidaggine (per tutto il rispetto che ho per Gwen)..
Complimenti e Grazie!!!
:) ...

15/05/16, ore 06:45

Io capitolo è bellissimo, grazie mille per aver aggiornato. Comunque, Merlin è il mio amore, il fatto che la vita l'abbia distrutto così tante volte mi fa solo venir voglia di proteggerlo però ho paura che questa situazione possa far del male anche ad Arthur, perché lui anche se sembra un asino reale, sgarbato e stronzo (una delle prime cose che ha pensato Merlin quando l'ha incontrato, subito dopo "bellissimo") ha pure lui i suoi problemi, ed è fragile, così fragile che potrebbe riportare delle ferite anche da questa situazione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima, un abbraccio.💓

14/05/16, ore 19:34

Lo dico in ogni capitolo, ma ora vorrei abbracciare Merlin. Sei bravissima a descrivere i suoi sentimenti anche visti da un altro punto di vista e sono davvero molto complessi.
Poi ovviamente prenderei a testa Arthur in questo momento ma... Lo amo troppo. La vita haha
Comunque è stato un bel capitolo e alla prossima, ciaoo

14/05/16, ore 17:55

Ciao :)
Ho appena finito di leggere il capitolo e la mia impressione è che ogni capitolo diventi sempre più coinvolgente. Ma la mia domanda è: Arthur che diamine stai facendo come ti è venuto in mente? :(
Anche se in realtà, a parte le battute, un po' capisco anche Arthur che con Merlin si trova di fronte ad un enigma sempre più complicato.
Ovviamente immaginavo che sarebbe accaduto solo che ora sto pensando al fatto che il povero Merlin lo scoprirà e ci starà malissimo...spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo perché io sto già morendo dalla voglia di leggere il seguito.

Alex

14/05/16, ore 16:46

Impazzirò ti prego non pubblicarlo tra troppo tempo 😢 muoio di curiosità!!! Questa storia è stupenda,prende un sacco e non vedo l'ora di leggere di Merlin che scopre di Arthur e Ginevra,povero bimbo.
Bravissima 💋

14/05/16, ore 16:01

Sapevo che sarebbe successo ... ma non me lo aspettavo comunque Y_Y
Cosa succederà quando Merlin lo scoprirà???? Non credo di poter aspettare ancora per leggere il seguito!
La scena della serra è stata bellissima, la descrizione mi è piaciuta moltissimo, mi sembrava di essere lì in mezzo a tutte quelle piante!
Bravissima come sempre! :)

11/05/16, ore 18:04

La storia sta diventando man mano sempre più complicata e questa cosa mi piace una sacco! Scrivi molto bene e mi piacciono un sacco le tue descrizioni, i sentimenti di Merlin sono profondissimi e riesci a farmeli percepire ed è una cosa fantastica, giuro.
Amo Arthur e Merlin e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (Spero di leggerlo presto perché mi piacciono troppo😍)
Alla prossima!😊😘

04/05/16, ore 14:34

Bellissimo capitolo come i precedenti! I sentimenti li hai descritti benissimo, si capisce proprio la confusione e l' instabilità di Merlin unite al dolore che dimora nel suo cuore, di cui però noi sappiamo ancora poco. Mi piace come Arthur desideri sperimentare un bacio con un uomo, e quell' uomo sia ovviamente Merlin. Le scene in cui Arthur blocca Merlin vicino a sé sono descritte benissimo, sia qui che in piscina. Continuerò a seguirti! A presto!
Helen

02/05/16, ore 20:34

Come al solito denso di emozioni!
In effetti, non avendo ancora spiegato la storia di Alex, non riesco a capire tutto questo dolore e questo strascico, ho meglio lo comprendo, ma non lo giustifico fino in fondo.
Aspetto i prossimi capitoli ardentemente!!!

Sunkiss