Gocce d'acqua
di bellamore

12/07/16, ore 22:26

Ansia, dolore, scleri e una serie di "E ADESSO?!" Ecco come descrivere questo capitolo. Adoro questo capitolo.
Adoro Ginevra e spero davvero che andando avanti nella storia non soffra. Però voglio davvero vedere un Merlino felice e un Arthur sereno e raggiante. Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ciaoo. Obv ti adoro

11/07/16, ore 22:50

Ciaooooo Bella ^^
quanto mi è mancata questa storia, come sono felice di questo aggiornamento, e che aggiornamento poi.

Sei diabolica lo sai? Vuoi farci piacere Gingin vero? VERO? Perché è troppo carina, dolce, attenta, non in modo melenso ma " giusto " e misurato ( pure Merlin ha notato alcuni pregi oh ) e quindi io non posso odiarla per partito preso. Almeno non al momento.. ma potrei sempre cambiare idea. Dipende da lei. Da come affronterà le ' cose ' future, e sai che non so cosa aspettarmi, vedremo.

Merlin, oh my poor little boy. Quando cominciamo a riprenderci? Così non va çç
Lo so che ha bisogno del suo tempo ma è straziante vederlo così, sembra una cosina fragile che sta li li per andare in frantumi ( Arthur caccia la colla.. che saresti tu ) e man mano che passa il tempo i pezzettini diventano sempre più acuminati e aumentano per via dei suoi rimorsi, delle sue paure e dei suoi blocchi.

Di solito Arthur è quello che spiazza ma stavolta si son invertiti i ruoli e anche su vari livelli perché qui il nostro biondino è spiazzato sia da se stesso che da Merlin.
Da Merlin e dal suo essere così impulsivo, deciso ma fragile e confuso allo stesso tempo
e da se stesso, dai suoi sentimenti, dalle sue emozioni e sensazioni, dall'effetto che Merlin ha su se stesso, sul suo corpo, cervello e cuore. Su tutto e in tutto in pratica. Lo destabilizza, lo mette di fronte a domande a cui ancora non sa dar risposta, e ancora una volta l'unica cosa che sa e che fa è rimanergli accanto perché insomma, come ho detto Arthur è la sua colla. E lo sta capendo anche lui.

Alcuni passaggi, alcune frasi, alcuni momenti sono stati di una bellezza immensa. GIURO. Non esagero. Scrivi delle cose meravigliose che mi arrivano dritte diritte al cuore e me lo fanno esplodere, far cose AHHH!
ADORO.
AMO.

Amo questa storia in tutte le lingue del mondo.
Ogni capitolo sempre più.

Non vedo l'ora di leggere il risveglio u.u perché lo scriverai vero? certo che sì u.u

Alla prossima,
byeeee! :*

11/07/16, ore 16:28

Ma chi ti molla!!!! Questa FF è un altalenarsi continuo di emozioni! Brava!

11/07/16, ore 02:45

Vuoi morire ora o adesso?
Nah, scherzo. ((Forse))
Prima di tutto mi presento hahahah
Puoi chiamarmi Emy, seguo questa storia dal primo capitolo, e subito mi ha rapita.
I Merthur sono tutto per me, la mia OTP suprema, sono stupendi.
E questa storia è scritta così bene, davvero benissimo, che proprio non posso farne a meno.
L'idea in generale è stupenda, e come lo stai sviluppando tu è un lavoro stupendo.
La storia che si porta dietro Merlin, il conflitto interiore di Arthur...sono scritti magistralmente e ti fanno proprio sentire dentro la storia. E poi, Albion è la parte migliore. v.v
No comunque, davvero, amo la tua storia.
MA CACCHIO FAMMELI BACIAREEE
Tremo ogni volta che arrivo alla fine di un capitolo, pensondo ingenuamente "ora si baciano, ora si baciano", ma ormai mi sono illusa così tante volte che manco ci spero più :')
Comunque, davvero, ottimo lavoro e continua così, è proprio una bella storia e non vedo l'ora di sapere come finisce! *^*
Baci,  Emy. :3

11/07/16, ore 01:29

Eccoci.Mi sei mancata, questa storia è come l'aria per mr,fin troppo importante.
Sono contenta che abbiano dormito insieme e che si siank riavvicinati,i miei bimbi🙏
Non vedo l'ora di trovare un nuovo aggiornament,baci a presto!

10/07/16, ore 22:39

Ne è valsa la pena di tutta l'attesa e stai tranquilla che qui non abbandonerà nessuno la lettura della tua storia. Sono molto felice che tu non abbia fatto scatenare Arthur mentre il piccolo Merlin era ubriaco, veramente molto felice. L'attesa di questo bacio (e della disfatta di Gwen muhahahaha) mi consumerà, lo sento. Speriamo che questo non faccia in qualche modo andare male la causa contro Uther, oltretutto.... E ora, sono aperte le scommesse su quando pubblicherai il prossimo  capitolo!! :P

10/07/16, ore 22:33

Ma come fa ogni capitolo ad essere così emozionante?
Io sono attesa di questo bacio, che sono sicurissima sarà meraviglioso proprio come questo capitolo e tutta la tua storia!
Bravissima!

10/07/16, ore 21:36

Ciao cara! Sappi che io continuero' a seguirti fino alla fine, anche se e' vero che la storia mi manca quando non riesci ad aggiornare per tanto ... ma mi piace troppo e non vedo l'ora di leggerne il seguito. In questo capitolo Merlin geloso e' stato proprio dolce ... anche se ha bevuto troppo ... tanto da star male. Ho apprezzato anche il comportamento di Ginevra, sempre tanto intelligente e affettuosa da non rivelarsi invadente nonostante la situazione sia difficile di per se'. Arthur alla fine e' stato davvero tenero e non ha saputo dire di no quando un Merlin fragile e confuso gli ha chiesto di restare, con un'urgenza che spezzava il cuore, non solo quello di Arthur ... anche i cuoricini di noi lettori sono stati messi a dura prova da tante emozioni ... Infine c'e' stato quell'erotico desiderio inespresso delle carezze di Arthur a Merlin, quella sua impossibilita' a ritrovare i confini dei pensieri, dei gesti e dei sentimenti, che la vicinanza di Merlin frantuma e stravolge, ogni volta. Ed e' stato un colpo di genio il finale del capitolo in cui solo alla sua promessa di restare Merlin si calma e la notte torna ad abbracciarlo senza minacciare nuovi orrori. Brava! Spero di leggerti presto. Un abbraccio :)
(Recensione modificata il 10/07/2016 - 09:37 pm)

10/07/16, ore 20:22

Oddio che sensazioni...sentivo tutte le emozioni di Arthur a letto con Merlin...le piccole cose sono le più eccitanti, davvero! Non vedo l'ora di leggere il pezzo del bacio allora ;)

24/06/16, ore 17:34

E così Alex era il fratello di Alice! Non me lo aspettavo, chissà perché ma proprio non mi era venuto in mente. In effetti avrei dovuto sospettarlo ;) Alice si sta rivelando un personaggio incredibile, così forte, positiva, energica... Merlin è fortunato ad averla come amica! Dovrebbe imparare da lei, invece che crogiolarsi nel suo dolore che ha trasformato il ricordo di Alex in un oensiero sterile. Sarà che conosco una ragazza che ha vissuto un'esperienza simile, ma so quanto male faccia restare ancorati ad un ricordo, all'idea di qualcosa che era, chiudendo la mente su se stessae impedendosi di andare avanti, di continuare a vivere. Merlin deve superare questa cosa e aprirsi di nuovo, lasciare che il vento della vita lo accarezzi, prendendolo per mano. Speriamo che Arthur abbia la pazienza e la voglia di aspettarlo, di aiutarlo. Già la scena nella radura è meravigliosa: Arthur si è dimostrato incredibilmente acuto, ho apprezzato tantissimo il suo esto *-* mi sono letteralmente sciolta mentre leggevo *-* finalmente Arthur è riuscito a far uscire Merlin dal suo guscio, a sciogliere il nodo di dolore che lo attanagliava! "Sapevo che potevi farlo" *-* quando ho letto queste parole sono morta, il mio povero cuoricino non ha retto l'emozione XD Quanto sono belli insieme <3
Ok, la smetto con questo delirio XD Aspetterò con pazienza il nuovo capitolo ^^ bacetti :3 Laura

23/06/16, ore 09:23

Ciao :)
Eccomi qui, anche questa volta arrivo lunga. Rispondo subito alla tua domanda: eh si, io l'avevo capito da un po' che Alex fosse il fratello di Alice.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Merlin e Alice perché ha aiutato ancora di più a fare capire il perché Merlin non sia riuscito a lasciarsi andare con Arthur. Povero, soffre tantissimo però nel contempo ha tanto bisogno di lui e nel finale é stato bello vedere come Arthur si sia preso cura di lui e portandolo con sé in quel posto sia riuscito a farlo sentire almeno un pochino meglio. Non voglio che riappaia Ginevra...e spero invece che Arthur e Merlin si bacino al più presto ^^
Alla prossima,

Alex

21/06/16, ore 21:02

Oh Arthur! Il nostro cavaliere nella sua sfavillante armatura! In questo capitolo si può dire che abbiamo rivisto quella parte di lui che è spronata ad intervenire quando qualcuno (e non qualcuno a caso ma il nostro Merlin!) è in difficoltà. Qui lui si è mosso su due fronti, prima a pranzo con Percival, quando ha chiesto aiuto per Merlin ed i suoi amici (un bel gesto davvero e che non mi aspettavo) e poi quando, davanti alla porta di Merlin, di fronte al suo viso spento e fragile, ha provato il bisogno agire, muoversi, "fare qualcosa" per alleviare la sofferenza di Merlin rendendosi però conto di non poter fare niente. Capisco benissimo la sua frustrazione, il suo senso di impotenza, è doloroso vedere qualcuno a cui tieni soffrire senza poter muovere un dito, soprattutto se quel qualcuno è una conoscenza relativamente nuova e con cui non si sa bene come muoversi, fino a dove osare.
Eppure il nostro Arthur si è destreggiato bene, seppur con i suoi dubbi spero che i suoi sforzi vengano ricompensati.
Chiudo dicendoti che adoro Percival e Gwaine, il primo così serio, intelligente, posato, l'altro così adorabile che vorrei strapazzarlo una riga sì e l'altra pure.

"Ehi, aspettate un momento! Oggi avete pranzato senza di me?"
"Quindi domani vi rivedrete di nuovo senza di me ..."

Come non amarlo? ;)
Insomma, bel capitolo! Complimenti come al solito! Un abbraccio e alla prossima!

Sofy

21/06/16, ore 16:12

Ho letto questa storia tuttabd'un fiato e OMG, È BELLISSIMA!
Davvero, mi piace tanto tanto e spero che aggiornerai al più presto perchè voglio sapere come finisce ma sopratutto la domanda del secolo (?):
Chi è il padre di Merlin? Oppure come sia morto Alex che mi ricorda l'Alex di Shadowhunters e ogni volta penso ad un crossover senza capo ne coda but! Tornando alla storia, mi aspettavo che Will fosse l'amico stretto di Merlin verso i primi capitoli e, davvero, per un attimo ho anche pensato che Merlin fosse imparentato con Morgana (perchè nella mia visione distorta i due si assomigliano) o Uther addirittura, insomma quel piccolo dettaglio di Mer che dice che non sa chi sia suo padre gettato lì senza alcun rilievo mi è parsa una bomba ad orologeria.
Anyway! Ginevra deve sparire. Brava, gentlissima, grazie dell'aiuto ma arrivederci e ciao~ Anche se riapparirà nel prossimo capitolo.... Non stai pensando ad un matrimonio comvinato vero? Perchè Uther ne sarebbe capace e Ginevra era amica di Morgana and, sarebbe plausibile... maybe... spero di no.
In ogni caso adoro i fleshback con Alex e mi piace prorpio il personaggio! Pensavo fosse un tipo di malaffare quando Merlin ha chiamato "Alex" Arthur vedendolo la prima volta con i lividi e mi son detta che forse Alex era solito fare a botte. But! Alex amava la filosofia ed era un cupcakes dolcissimo♡
And, so, aspetto il prossimo cap. e nuovi scoop sul passato di Merlin ~ oh e Organa avrà un ruolo prncipale nella svolta delle vicende o rimarrà solo in secondo piano?

xoxo sea you soon~

20/06/16, ore 19:25

Ciao. :3
Mi sono accorta solo in questo momento, mentre sto scrivendo il commento, che ho gli occhi lucidi.
Più che altro è questo Alex che è ancora di una certa importanza per Merlin che mi ha intristito molto. Il suo non essersi ancora del tutto ripreso, ecco.
Mi dispiace vederlo così, ma fortunatamente c'è Arthur.

Guarda, ti ringrazio anche per aver messo il flashback di Alice e Merlin, perché se non l'avessi spiegato, praticamente avrei pensato che c'era qualcosa che non andava nella ff: insomma, che il puzzle non era del tutto completo.

NON VOGLIO GINEVRA NEL PROSSIMO CAPITOLO, MA VOGLIO IL PRIMO BACIO! u.u

20/06/16, ore 15:12

Soffro con Merlin povero ciccio :(
La scena finale è bellissima...praticamente magica...anzi quella era magia giusto ;) ? Quando le dita si intrecciano e il cuore defluire nella stretta di mano!! Speriamo che questo momento insieme convinca Merlin a lasciare andare i fantasmi del passato.
Alla prossima