Gocce d'acqua
di bellamore

30/05/16, ore 14:42

Ti rispondo prima alla tua domanda. No non è stato affrettato o sbrigativo né il momento della cena né il capitolo, sarà anche che, come ti ho già detto, sei brava a far trasparire emozioni e pensieri dei personaggi.. quiiindi è arrivato lo stesso anche se lo avevi previsto più lungo o ricco di cose.

Arthur e Gwaine sono stupendi, li adoro insieme, adoro Gwaine ( è ancora in tempo a mollare Julie e sposare me u.u ) e spero, credo che più in la capirà ciò che sta accadendo ad Arthur senza neanche che glielo dica. Lo vedo come quel tipo d'amico, anzi credo che lo sia.

La cena è stata un disastro, il dopo peggio ma anche il prima con tutta quella introspezione di Arthur, il suo passato non è stata da meno. Insomma un bel carico emotivo per il nostro biondino preferito. Avrei voluto tanto abbracciarlo, questa volta toccava a lui essere consolato, protetto e quindi ero ti prego va da Merlin, metti un attimo da parte tutto e vacci però non ero sicura che l'avrebbe fatto e come infatti anche lui non lo era ma Merli, il destino o chi vuoi per loro ha deciso al posto suo... ed ecco che Merlin capita al momento giusto.
E ti giuro che ho amato da morire Merlin in quel momento, è stato così lui, così umano, così altruista ( ha messo da parte ogni cosa perché ha capito che Arthur aveva bisogno di lui, forse non proprio nel modo in cui Arthur ne ha bisogno ma l'ha capito )
e che dire è stato un momento bellissimo nella sua " problematicità " , il gesto dell'accarezzargli la guancia ahw, è stata un po' la medicina di Arthur.
Poooi, poi ho avuto una strana sensazione... Merlin ha reagito con un certo self control quando ha saputo che è stato Uther e per di più ha subitissimo chiesto se è stata la prima volta.. non che ad altri non potesse venir in mente però è sembrato ( forse solo a me ) come se non fosse la prima volta che si trova in una situazione del genere.... ( Alex? mhhh... inizio con i miei ' sospetti - teorie ' )
e niente mi si è stretti un sacco il cuore quando Merlin cerca di scusarsi per la scorsa volta e quando poi parlano di Ginevra.. perché a voce parlavano di Ginevra ma con gli occhi no, sono sicura che è così anche se non posso vederli in viso, lo so.. è quello che mi è arrivato.

E ti prego, ti prego non chiedo il bacio ma un abbraccio.... falli abbracciare presto.
Ne ho bisogno.
Ne hanno bisogno.

Amo sempre più questa storia, sappilo.

*lascia tanti cuoricini*

Alla prossima,
byeee! ^^
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 02:43 pm)

30/05/16, ore 13:04

Ciao! :D
Ammetto che avevo un po' paura di trovare altre scene Artù/Gwen, e fortunatamente non ce ne sono state! Spero che d'ora in poi le uniche che ci saranno, siano solo per la causa per cui stanno lottando, e ovviamente per mettere fine alla loro """relazione""".
La scena fra Artù e Uther mi ha messo una tristezza assurda :(
Poi ho sorriso quando Artù è andato da Merlino, perché quanto è tenera questa cosa?! E' andato dal suo punto di riferimento. Il suo rifugio. Speriamo si renda conto presto di cosa significa veramente Merlino per lui e che Merlino faccia lo stesso. Si amano ma sono troppo stupidi u.u
La fine del capitolo è stata un po' un colpo al cuore.
Nonostante i sentimenti contrastanti, mi è piaciuto davvero tanto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
Anche se.. I'm scared.

Ciao e alla prossima ^-^

30/05/16, ore 12:53

Spero che cambi in meglio per la mia felicità e la loro ahaha comunque povero Arthur che brutta situazione con il padre ( ma sai che nonostante mi stia ampiamente sulle scatole Uther in fondo mi fa un po' tenerezza ); spero che alla fine riconosca il talento di suo figlio nel nuoto almeno un po'! Il momenti tra Arthur e Merlin sono sempre magici anche se molto tesi...povero Merlin quando parlava di Ginevra probabilmente dentro stava morendo :(
Alla prossima

30/05/16, ore 00:00

Ma perché nessuno si decide a tirare un vassoio di acciaio in testa a Uther? Se lo merita veramente, è uno stronzo colossale. Sarà che questa storia mi ricorda un po' alcune cose della mia vita, ma quando spunta fuori il signor Pendragon la voglia di prenderlo a randellate è potentissima!
Arthur mi fa tenerezza, ma mai quanto Merlin >< Ma perché quel benedetto ragazzo si fa del male così? Maledetto angst, alla fine mi fa soffrire ma mi piace XD Sono più masochista di Merlin ahahah
Comunque non preoccuparti della lunghezza del capitolo, secondo me è perfetto così. Hai lasciato il giusto spazio alle emozioni. Il dialogo fra Arthur e Merlin è meraviglioso ç_ç meno male che c'è Albion a portare un po' di calore a quei due masochisti...
Spero che le cose fra loro migliorino, non so se il mio povero cuoricino riuscirà a sopravvivere ancora XD

29/05/16, ore 23:40

o della tua recensione:
Non ci hai abbandonati, vero? Aspetto con ansia l'aggiornamento da domenica scorsa e ho una paura folle di non trovarne più. Amo troppo questa storia per vederla incompleta,sicuramente ci sara un motivo validissimo alla tua assenza e non voglio farti nessuna pressione ma ti prego,ti prego non abbandonare la storia.
(Recensione modificata il 14/06/2016 - 06:48 pm)

27/05/16, ore 18:38

Quanto mi è piaciuto questo capitolo... Finora è stato il capitolo che mi è piaciuto di più. È stato bellissimo questo viaggio nel cuore di Merlin, nella lotta estenuante che sta combattendo nel proprio cuore per non cedere a questo sentimento nuovo, a questa attrazione troppo forte ma così, così bella... È commovente assistere a tutti i suoi tentativi di distanziarsi sia emotivamente che fisicamente da Arthur quando basta davvero uno sguardo, un gesto, il modo in cui lui pronuncia il suo nome per ritrovarsi catapultato in un desiderio scomodo, che fa paura, e a cui sembra quasi vano cercare di sottrarsi. Eppure Merlin ci prova, si intestardisce, lotta, e tu ti ritrovi a intestardirti e a lottare con lui, perché capisci i suoi sentimenti, capisci cosa significa stare lì davanti ad un ciclone come Arthur ed aver paura di esserne risucchiato, però vuoi anche che lui si lascia andare, che chiuda gli occhi e si lasci travolgere, perché potrebbe esserci qualcosa di stupendo lì, nel cuore del ciclone.
Ho amato tutto di questo capitolo, dovessi scegliere un momento fra tutti ti direi la seconda corsa in moto perché mi è sembrato un momento così vero ed onesto, così reale.
Questa storia è bellissima, davvero.
E mi ha sorpreso da morire il finale, non la fuga di Merlin, no, ma quel suo "Scusami, Arthur, non ce la faccio!". Una frase scappata dalle labbra, dettata dal nervosismo, dall'urgenza di scappare, di mettere una barriera (sì, ancora una) tra lui e quel ragazzo che sta inconsapevolmente prendendo a spallate il suo cuore. Non mi aspettavo che lo lasciassi scoprire così ed anche se Arthur non ha capito il perché del suo comportamento non cambia nulla, lui quella frase l'ha pronunciata, sa di averlo fatto, ed io ho amato questa sua fragilità, questo suo perdere per un secondo il controllo.
Ci becchiamo nel prossimo capitolo cara. Complimenti dal profondo del cuore.

Sofy

25/05/16, ore 20:13

Ehi, finalmente sono riuscita a leggere il capitolo. Allora, io non odio il personaggio di Ginevra, quindi tranquilla haha
L'idea di iniziare così il capitolo è stata un'idea geniale, ero curiosa di sapere qualcosa in più su Alex e Merlin ( che io già adoro ). Ovviamente voglio abbracciare Merlin perché io non posso vederlo così mi si stringe il cuore..
Quindi alla prossima, ciaoo

25/05/16, ore 09:24

Grazie per questa bella FF.Amo moltissimo loto due, specialmente, quando si trovano ai NS tempi invece che in ambito medievale.mi piace molto il loro modo di interagire scoppiettante e spesso agli opposti con cui di solito vengono dipinti, anche se nella tu FF per ora c'è' anche un po' di angst.Aspetto il seguito spero presto e ti ringrazio per la storia di questi due personaggi che insieme a Kurt/Sebastian e a Styles/Derek sono i miei preferiti.

24/05/16, ore 10:45

Ciao :)
Eccomi qui, questa volta sono arrivata un po' più lunga del solito. Capitolo davvero molto ben scritto, mi piace come hai introdotto il passato di Merlin e la storia di Alex perché ci fa capire molto del Merlin di adesso e del suo dolore profondo. Per quanto riguarda Ginevra non è che uno la odierebbe in quanto tale é solo che viene spontaneo avercela con lei nel momento in cui si mette in mezzo tra Arthur e Merlin. Merlin ha già sofferto troppo e ora si merita di essere felice. La cosa buona della comparsa di Ginevra é però il fatto che abbia fatto scattare qualcosa in Merlin e anche se ora sta male era necessario perché lui ha una specie di blocco che deve piano piano sparire.
Complimenti come sempre, aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^
Un bacione,

Alex

23/05/16, ore 00:58

Per Ginevra ho un blocco scusami ahahha mi starebbe simpatica se non si intromettesse...peró grazie a lei Merlin si sta un po' svegliando...Arthur è tuo muoviti Merlin! Penso infatti che sia una cosa positiva: provare gelosia gli scalda il sangue congelato dalle sue disgrazie! Comunque povero Merlin che triste storia...gli mando un supercoccola da parte mia <3
Mi piace come hai introdotto Alex... così si capisce meglio
( il passato è passato...adesso è il momento di tornare a vivere...forza Merlin)
Alla prossima; )
(Recensione modificata il 23/05/2016 - 01:01 am)
(Recensione modificata il 23/05/2016 - 02:01 pm)

22/05/16, ore 22:26

Odio dover fare recensioni lampo ma ho due secondi e dovevo ASSOLUTAMENTE dirti questa cosa: AMO i flashback di Alex.
Non so perché ma ho adorato questo personaggio dal primo momento che ne ho sentito parlare e dopo questo capitolo ancora di più.
LA BELLEZZA, davvero!

Adesso scappo... scusa la fretta e la furia 🙈

Alla prossima
Un bacio 😙
Maar*
(Recensione modificata il 22/05/2016 - 10:28 pm)

22/05/16, ore 21:25

Finalmente un po' di chiarezza sul passato trmendo, lasciatelo dire, che hai addossato al povero Merlin ç_ç
A parte che poi voglio sapere come va a finire con la verginita di Alice... L'incontro tra Merlin e Gwen è stato veramente una sofferenza per me, anche perché non puoi odiare lei. Anche se lo vorresti immensamente, la sua dolcezza e simpatia te lo impediscono. Che dire? Ancora una volta mi chiedo come scioglierai tutto questo impiccio e sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!!

22/05/16, ore 10:58

Ciao. :3
Oddio, a me questa storia tutta intrecciata intorno all'ambigua relazione tra Arthur e Merlin piace davvero un sacco, ed ero davvero molto curiosa di scoprire qualcosina in più riguardo il famoso Alex; che essendo sincera pensavo fosse ancora vivo e avesse spezzato in modo micidiale il cuore a Merlin.
Comunque, sto morendo dalla voglia di scoprire come questa storia proceda e vada avanti. ^^

P.S.: Ho postato in questi giorni una shot "Unthinkable Love", mi farebbe piacere se la leggessi e mi lasciasti un commentino. ^^

22/05/16, ore 01:15

Mi piace la tua decisione di presentare Alex così, rende tutto molto più semplice oltre che interessante.
Il capitolo è, come sempre, meraviglioso e scritto benissimo.Amo il modo in cui descrivi ciò che prova Merlin,lo rendi cosi dolorosamente reale.Ogni volta che finisce un capitolo muoio dalla voglia di leggerne un altro,non vedo l'ora che arrivi il nuovo aggiornamento baci baci

21/05/16, ore 22:26

Ciao,
mi sono connessa sperando di trovare un nuovo capitolo…ed ecco qua…
Finalmente possiamo iniziare a capire il passato di Merlin, chi è Alex..bella introduzione!!!
Ho sorriso leggendo il discorso tra Alice e Merlin…questa ragazza è troppo forte...
Per quanto riguarda Gwen la capisco quando vuole sapere riguardo ad Arthur : "...vorrei esserne sicura al cento per cento prima che le cose vadano ancora più oltre.." (solo che chiede alla persona “sbagliata”)

“Merlin vorrebbe solo andarsene, chiudere gli occhi e contare i secondi, i minuti, le ore. È come se qualcosa dentro rallentasse, mentre la vita di tutti va avanti e lui resta immobile nel suo guscio vuoto, inghiottito dal dolore.” – che tristezza :( … non farlo soffrire troppo per favore…
Grazie e devo dirla … come vedi io non sono brava a commentare … ma sappi che non mancherò di leggere la tua storia (ti ripeto che mi piace tanto ma tanto, tanto)
Ciao e alla prossima….
:) ....