Gocce d'acqua
di bellamore

03/08/16, ore 01:56

buonasera cara, mi presento nuova fan iscritta da poko e leggo tantissime storie, la tua in 3 giorni l ho divorata😂 ho letto 15 capitoli, con entusiasmo, voglia di conoscere i personaggi, voglia di capire e seguire al meglio la trama!!! é una storia che mi ha preso davvero molto!!!amo il tuo modo di scrivere, genuino, scorrevole, pulito senza imperfezioni!!! passiamo alla storia in se x se adesso ☺ amo il modo in cui hai rappresentato merlin ed arthur, in merlin mi ci rispecchio molto(in tutto purtroppo :( ) arthur é qualcosa di eccezionale forte genuino impeccabile ma d altronde non potrebbe essere altrimenti 😉 gwaine e percival stupendi, alice una forza della natura la adoro 😍 gwen un po meno 😂 cmq cara finalmente dopo 15 capitoli il baciooooo awwww 😍😍😍 semplicemente perfetto !!! aspetto con ansia il prossimo capitolo cara baciiiiii ❤

27/07/16, ore 21:58

Ciaoooooo…..
Che bello questo capitolo!!!
Non smetterò di dire, anche se non ho recensito qualche precedente capitolo … che sei bravissima... Io ci sono … questa storia non la mollo …
Ho letto e riletto questo capitolo… ogni frase è scritta e descritta bene… …
Stupendo il risveglio … Arthur a vegliarlo tutta la notte, a stringerlo tra le sue braccia … lui è la medicina contro le ferite e il dolore di Merlin. Rinuncia all’allenamento solo per poter stare con lui… almeno ancora un po’…
E che dire dei bambini… che bello il rapporto con loro.
Stupendi i dialoghi.
Se dico che il sfiorarsi di labbra “il bacio” è stato bello… che dirò quando ci sarà quello passionale e vero??? Stupendo!!!
Io nelle storie amo i momenti romantici, dolci, le carezze, il sfiorarsi a vicenda.. Come nella vita reale, così anche in una storia credo che ogni cosa ha un suo momento. Non bisogna avere fretta...altrimenti si può rovinare tutto quello che è stato costruito anche con fatica.
Tu presentandoci la storia così, con la passione, il dolore, le lacrime…il stare insieme, dormire abbracciati, i silenzi (che spesso parlano di più) e poi con il sfiorarsi le labbra la prima volta (senza dimenticare che è stato Arthur per primo a chiedere a Merlin di baciarlo - curiosità o inizio di innamoramento???...) non solo ci fai emozionare ma accresci la curiosità di come andrà avanti questo loro “amore” che spero finisca con i fuochi d’artificio…
Bravissima, vai avanti così…
Però, per favore, non farci aspettare a lungo…
A presto…
Un abbraccio!!! :) ...

27/07/16, ore 20:18

Questo capitolo è stato strepitoso, davvero intenso e romantico, adoro come Merlin si stia lasciando andare poco a poco e travolgere dalla vitalità di Arthur, come neppure il dolore riesca più ad impedirgli di volere stare con lui, è stato molto interessante che stesse per parlargli di Alex, per rivelargli ogni cosa ... tenero e delicato questo bacio a fior di labbra che hai descritto, e adorabile Arthur con i bambini ... mi spiace un pò per Ginevra, finiranno inevitabilmente per mentirle, ingannarla e poi allontanarla, è che in fondo lei è sempre stata molto buona e gentile con entrambi e con gli amici di Merlin ... ma rispetto a questo sentimento che sta nascendo penso abbia ben poche speranze la sua relazione disimpegnata con Arthur ... non vedo l'ora di leggere il seguito, come al solito. A presto! ^-^
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 08:20 pm)

27/07/16, ore 14:52

Questo capitolo, non so perché, Merlin mi è sembrato molto più nel suo personaggio mentre Arthur, va beh, lui si commenta da solo!
Adoro quando si punzecchiano. Fin da subito c'è questo legame, particolare. Arthur senza accorgersi si sta avvicinando a Merlin. Forse perché hanno due caratteri opposti, stanno bene insieme. Si completano.
Bel capitolo. ;)

27/07/16, ore 14:40

E niente, i miei più sinceri complimenti! Adoro questa fanfiction. Amo il tuo modo di scrivere. Amo il modo in cui sai giocare con le emozioni dei personaggi, un gioco talmente serio ed empatico da farti emozionare a tua volta. La sensibilità, la sottigliezza, la cura con cui scegli le parole per descrivere il dolore di Merlin; il modo estremamente umano in cui le parole sembrano inchinarsi di fronte alla passione di Arthur - il contrasto tra i due protagonisti, così diversi ma allo stesso tempo così uguali, come due gocce d'acqua. Questa fanfiction ha una forza straordinaria: non ti stanca mai, e dalla prima all'ultima frase non ha mai smesso di toccarmi. Hai talento: non tutti sono capaci di una simile profondità, di adottare uno stile di scrittura così delicato e attento, di descrivere con un rispetto quasi assoluto per le emozioni dei propri personaggi, trattate quasi con la stessa riverenza con cui si potrebbe maneggiare un oggetto appuntito. Non tutti sanno mettere tanta cura nella descrizione degli stati d'animo da far provare al lettore lo stesso medesimo guazzabuglio di emozioni, contrastanti ma pure, vere e dolorosamente reali, provate dagli stessi personaggi. La forza della tua scrittura è totalmente di tipo psicologico.
Non mi sono non potuta innamorare di questo tuo Arthur sognatore e sicuro di sé, di questo tuo Merlin addolorato e spaventato dalle sue emozioni, perfino un po' di Ginevra (anche se avrei voluto odiarla), con la sua forza di carattere e la sua intraprendenza, la sua dolcezza in contrasto all'ingegnosità tipica di una donna di legge; di Gwaine, Percival e, soprattutto, di Alice e Kit, che, sebbene essi non compaiano nemmeno nella serie tv, io sono riuscita ad immaginarla vividamente quasi come se fossero reali, e ad amarli! Alex l'ho odiato nei capitoli "Arthur's POV", in quelli di Merlin, invece, ho imparato ad associarlo al suo dolore, il dolore straziante di chi perde la persona che ama, un dolore spaventosamente autentico che mai, dico mai, avevo provato in vita mia leggendo una fanfiction. Per cui, tutto sommato, non ho potuto non amare anche lui. L'empatia con cui scrivi è eccezionale. Le parole sembrano quasi tremare per il sentimento, quasi come se si riuscisse a percepire la paura di Merlin scivolare tra le righe per arrivare direttamente a toccare il cuore del lettore. E niente, l'ho amata! Non credo che ci sia altro da dire, per cui ti rinnovo i miei complimenti e ti comunico che attenderò con ansia il prossimo aggiornamento.Ti auguro tantissima ispirazione!
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 02:44 pm)

26/07/16, ore 23:55

stratenero questo capitolo ❤ quando si svegliano nel letto insieme...senza aver fatto nulla se non stare vicini...bellissimo :) questa cottura lenta ti fa vivere le loro emozioni. Arthur è stato strepitoso...gli va dietro ovunque...poi la confessione finale "Merlin voglio baciarti" aaaah...mannaggia Merliiiiiin "ci sono i bambini" povero Arthur ahahah!
Alla prossima :)

26/07/16, ore 23:46

Ciao, altro che piccolissime emozioni, queste sono emozioni vere!
Bel capitolo, veramente bello, mi è piaciuta l'ambientazione e anche il
modo in cui hai descritto il bacio: anche secondo me doveva essere una cosa abbastanza cauta, per essere all'inizio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao,
_Falsa Pista_

24/07/16, ore 15:29

Chiedo perdono per l'uso smodato di faccine in questa recensione ma mi serviranno perché a volte le parole non sono sufficienti ツ

Grazie, grazie, grazie per aver scritto dal risveglio, volevo troppo leggerlo e che te lo dico a fa, l'ho amato un sacco ◠‿◠ amo i loro piccoli gesti, il modo in cui si fanno del bene a vicenda, perché insomma Arthur che scaccia gli incubi è una delle cose più belle di sempre.

E poi Arthur, oh Arthur ◡‿◡
per lui è tutto così naturale, spontaneo, semplice, non pensato che si ritrova a far cose per cui dovrebbe farsi più di una domanda, ma no lui le fa, le dice e ti spiazza. Sempre. Ogni volta di più. Ed io sono tipo ≧o≦ .. non puoi, non puoi fare così, cioè puoi ma accidenti a te.
Te lo ripeto, è davvero, davvero stupendo come hai caratterizzato entrambi e il loro interagire. Hanno quella semplicità nel capirsi, quell'armonia intesa che boh... meraviglia.

L'idea della spiaggia e dei bambini ( soprattutto Brian che amo ) è ─‿‿─ adorissimo, è stato un momento meraviglioso, divertente, allegro, di intesa, complicità e dolcezza.

Arthur che per andarci, per accontentare Merlin, per non lasciarlo solo dopo la notte barra nottataccia barra ohchenotteahw mente a Will..
(~ ̄▽ ̄)~ oh Arthur mio sei già a questo punto? Lo abbiamo quasi perso. Sì.

Pooooi veniamo al momento tanto atteso...
♥‿♥ <-- io, anzi credo tutti.

Coooomunque a parte che il momento, l'atmosfera, il paesaggio, i rumori ( le risate dei bimbi e il mare di sottofondo ma ♥ω♥ ) sono un contorno mozzafiato è stato anche perfetto per come è avvenuto perché sono stra-d'accordo ( diritti di recensore u.u ) sul fatto che il loro primo bacio doveva essere qualcosa di non troppo travolgente, improvviso, appassionato ecec perché non c'è dietro quello che avrebbe dovuto esserci, non ora, non in questo momento in cui camminano ancora entrambi sul filo di un rasoio.
Doveva essere così. Dolce, atteso, graduale, nonimprovviso, intimo e da batticuore. 。♥‿♥。 Perfetto come primo.

Ed Arthur che dopo continua a comportarsi come non fosse successo nulla di strano per due che, per il momento, sono solo amici,
e Merlin che gli dice Sì che sta bene dopo quel che hanno condiviso,
e poi le mani, le mani intrecciate e il mare, e i bambini, e loro... quel che hanno condiviso quel pomeriggio, la notte prima, in queste settimane(?) AHW è tutto M E R A V I G L I O S O.

E non vedo l'ora di leggere il prossimo, e quello dopo, e quello dopo ancora. Questa storia mi è entrata dritta dritta nel cuore.
GRAZIE GRAZIE ♥

Alla prossima,
byeeee! ❀◕‿◕❀

24/07/16, ore 14:25

Ciao. :3
Mi hai colto davvero di sorpresa con questo bacio che sarebbe giunto ancora un po' più in la, ma mi pareva anche strano che in un contesto così bello e felice non ci sarebbe stato. Quindi, si, sono davvero felice che finalmente questo primo bacio ci sia stato e sia anche stato molto semplice e dolce. *-*
Più che Arthur e Merlin e tre semplici bambini, ho visto una famiglia bellissima. Mi hai saputo trasmettere queste piacevoli sensazioni.
Davvero brava! ;)

24/07/16, ore 01:21

Ciao,sono di nuovo io. Non hai nessuna novità riguardo il continuare questa storia? Ha davvero un grandissimo potenziale. Potresti in extremis fare un capitolo conclusivo.
Spero in una tua risposta baci
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 07:05 pm)

23/07/16, ore 18:43

.... okay. Allora, da dove comincio? Non so neanche cosa dire.
Questo è decisamente il mio capitolo preferito. L'ho amato dalla prima all'ultima parola.
Sei riuscita a descrivere le sensazioni di Merlin così bene che ho sentito il cuore stringersi ad ogni scena.
Ma andiamo per gradi:
-Il risveglio. E' stato dolcissimo, soprattutto la parte in cui Arthur ha vegliato su Merlin, evitandogli gli incubi.
-Arthur che rinuncia all'allenamento solo per andare con Merlin. (volevo vedere se lo faceva per Ginevra. Tsè)
-I MERTHUR CON I BAMBINI E' UN COLPO BASSO BASSISSIMO. No aiuto, è stato perfetto. Non ho smesso di sorridere un attimo. I bimbi sono troppo teneri e mi stavo sciogliendo.
E quando sono saliti tutti addosso a Merlin per fargli il solletico stavo per saltellare dalla gioia.
-Per un attimo ho creduto che Merlin dicesse la verità ad Arthur riguardo ad Alex, e lo stava per fare se non fossero stati interrotti. Ma forse è meglio così, per ora. Diciamo che quest'interruzione è perdonabile :3
- IL BACIO. IL B A C I O. Devo dire altro? E' stato perfetto. Inaspettato, ma così bello ed emozionante che sto ancora sclerando.
E' stato dolcissimo, e poi il modo in cui Arthur gli si avvicina piano, dandogli la possibilità di tirarsi indietro, ma Merlin non lo fa perché non vuole altro che quello.
E sto male, capisci? Perché è stato come averli davanti agli occhi, sei riuscita a descrivere perfettamente la scena. Non poteva essere più bella di così.
Bonus: al 'Ci sono i bambini', stavo per urlare 'MA PER FAVORE. LORO VI SHIPPANO'.

Questa recensione è più uno sclero, ma ti faccio tutti i miei complimenti <3

Un bacio, e alla prossima :3

23/07/16, ore 18:23

Davvero sono senza parole. La bellezza di questo capitolo è immensa. Uno dei baci più belli che io abbai mai letto qui su efp.
Davvero grazie per questa storia meravigliosa.

20/07/16, ore 19:33

Gran bel capitolo anche questo. Mi piace molto come hai introdotto Ginevra e mi piace anche l'immagine che finora hai dato di lei. In qualche modo rende giustizia anche al personaggio del telefilm che (relazione con Arthur a parte) a me è sempre piaciuto molto e mi dispiace quando nelle storie viene dipinto come qualcosa che non è. Gran bella idea quindi quella di renderla avvocato e di farla battere pro bono per una giusta causa. Credo sia un ruolo che le calza come un guanto. E se anche dovesse scapparci qualcosa con Arthur pazienza, confido che i nostri eroi si avvicineranno alla fine!
Mi piace molto anche Alice ed ho adorato la frase finale del pezzo dedicato a lei e Merlin:
"Allora non parlare, Merlin, tanto io ti sento uguale."
L'ho trovata molto toccante e mi ha intenerito moltissimo.
Bello lo scambio tra Arthur e Merlin, dolce l'idea del gattino (che poi un bel gattino bianco di nome Albion... che te lo dico a fare? Però anche "Sporco traditore che non sa riconoscere il suo salvatore" aveva il suo perché ^_^ ) ciò che ho trovato più emozionante è stato il momento in cui Merlin ha deciso se far entrare Arthur in casa sua (e forse nella sua vita) o mandarlo via.
"Deve prendere una decisione, mandarlo via oppure rischiare.
Adesso, Merlin. Dentro o fuori."
Ora sono curiosa come al solito di scoprire come proseguirà la storia, vorrei avere più tempo da dedicarle ma i tuoi capitoli sono lunghi e pieni di sfumature, di momenti da assaporare con calma, quindi preferisco centellinarmeli invece che affrettarmi nella lettura rubando minuti qui e là alla mia caotica giornata! Quando riesco a prendermi una pausa abbastanza lunga però e voglio qualcosa di veramente bello ed emozionante da leggere questa tua storia è sempre una garanzia! Quindi grazie di cuore! A presto cara!

Sofy
(Recensione modificata il 20/07/2016 - 07:36 pm)

14/07/16, ore 12:00

T'amo, grazie davvero. Insomma questi ultimi capitoli mi hanno lasciato col magone in gola e non vedo l'ora di sapere come sia morto Alex adesso. La storia continua a piacermi e tu continui ad essere un asso bello scrivere! Complimenti, e spero a presto <3
Liz

13/07/16, ore 15:12

Ciao eccomi qui :).
Questo capitolo é stato bellissimo e pieno di emozioni!!! Merlin che é geloso e si ubriaca e Arthur che si occupa di lui...la dolcezza ♡♡♡
A mio parere hai fatto benissimo ad aspettare per fare succedere qualcosa di più, sarebbe stato il momento sbagliato per Merlin e Arthur giustamente l'ha capito e ha deciso di aspettare. Mi sono sciolta, loro sono tenerissimi e tu scrivi davvero bene.
Alla prossima,

Alex