Makohon Saga - Le coeur de Paris - Volume 13
di KiarettaScrittrice92

11/04/17, ore 19:06

Ciao ho letto di fila tutta la tua storia. È scritta bene, molto aderente all'originale sia nel modo di raccontare gli eventi con cambi di prospettiva. I piccoli miglioramenti apportabili dal punto della stesura o nella trama che può sfuggire a chi non ha terminato di vedere la serie originale, sono di fatto ininfluenti paragonate alle emozioni e al senso di avventura che trasmetti.
Forse i dialoghi " amorosi" a volte sono un po' forzati ma sono adolescenti, ci sta.
Nel complesso direi che è un lavoro più che buono. Non mi resta che aspettare trepidante il seguito!
Ancora complimenti
Crisan

06/04/17, ore 20:29

Oh Madonna!!!!! 😍😍😍😍😍
É piú bello di quanto i miei film mentali abbiano immaginato, non ho parole per commentarlo.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.

-fedechan💙

05/04/17, ore 17:45

Cavolo. Ora sì che la situazione inizia a scaldarsi e a farsi ancora più interessante del solito. Stavo aspettando questo aggiornamento da chissà quanto. Devo dire che, ovviamente, faccio il tifo per Ladybug, Chat noir, Volpina, JBee, Tartatitan e Pavon in questa battaglia, soprattutto perché ne va della vita di tutti loro e dei loro kwami, ma devo anche ammettere che sono rimasto molto sorpreso dalle capacità di Angelie. Insomma, probabilmente, visto che è in grado di tenere testa contemporaneamente a quattro portatori, deve essere l'akumatizzata più potente mai creata da Papillon. Se pensi che Ladybug e Chat noir se la sono cavata egregiamente contro ogni akumatizzato che hanno affrontato, e non avevano nemmeno incontrato i loro compagni, e che tutti e sei insieme hanno battuto tutte gli akumatizzati in una volta sola, Angelie deve essere proprio incredibile, anche perché è stata probabilmente l'akumatizzata più "longeva" visto che è stata akumatizzata almeno venti capitoli fa. E sono anche curioso di sapere se alla fine riusciranno a purificare la sua akuma. Mica le possono strappare il cuore dal petto, quindi non so che cosa potrebbero fare gli Eroi di Parigi. Sono curioso di vedere come stracceranno Papillon e se i loro veri volti verranno scoperti o meno da tutta Parigi. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

05/04/17, ore 17:24

Wow, meglio di una partita di calcio direi!
Vorrei proprio vedere, chiunque sarebbe nervoso in una situazione così...unica? Spettacolare? Da parte di Lila mi aspettavo più autocontrollo, ma l'ansia è comprensibile. La battaglia è molto attiva fin da subito e adoro l'azione :D
Al prossimo capitolo, by by!

05/04/17, ore 15:24

Ciaooo, wow ora c'è la battaglia finale tra i nostri eroi e i cattivi, spero che il piano di Ladybugs riesca e che il bene triofi sul male.
Capitolo stupendo e devo ammetterlo quano ho letto LAdybugs attenta mi è venuto un colpo e sono felice che Adrien è sempre più convinto della sua scelta, cioè di stare per sempre al fianco di Marinette, chissà dopo finita la guerra gli può sempre chiedergli di sposarlo

28/03/17, ore 22:47

Conoscendo i tuoi sbalzi, per un attimo, ho temuto per l'inizio.
Seriamente.
Già immaginavo loro, nel mezzo di una battaglia e...
Beh, fortunatamente era un sogno.
E niente, come non si fa a sospirare dolcemente ogni volta che c'è una scena con quei due? Sono la coppia perfetta (con la C e la P maiuscole), quella che ti fa ancora credere nell'amore puro.
Si amano veramente, alla faccia della giovane età e...beh, Adrien ha i suoi istinti da gatto in calore, ma non sarebbe Adrien, altrimenti.
E poi è un sano ragazzo di quindici anni, no?
E con una sana passione per i croissant.

28/03/17, ore 22:43

Sì! Ce l'ho fatta!
Ok, è ufficiale: odio Angelie. Seriamente. La sto odiando.
Se può morire fra atroci sofferenze ben venga!
Subdola e maligna, peggio di Chloé e Lila (ai tempi d'oro). Ripeto, se può morire fra atroci sofferenze è perfetto :)
E dalle battute finali di questo capitolo, si direbbe che ci stiamo avvicinando alla fine, alla grande ultima battaglia, eh? (mica c'è la possibilità di una seguito o qualcosa del genere? XD)

26/03/17, ore 23:11

*urlo alla fangirl*
Ti adoro! 😍😍
Ho letto, con qualche fatica essendo coperta dagli esami, tutta la tua fanfiction e finalmente sono arrivata fin qui, mi sento tipo - Ma io voglio un altro capitolo😭-
Ma questi sono dettagli...😆
Mi sto facendo dei film mentali degni di Marinette sullo scontro e già mi immagino Alya (che di certo non può mancare) che filma tutta la scena e anche Ladybug che (almeno nella mia mente) si detrasformerà davanti ai suoi occhi...😏😏
Sono solo film mentali, ma ormai ho imparato che tutto é possibile come quando Angelie ha messo online quella intervista... Io di certo ci sono rimasta Basita con la B maiuscola... 😦😦😦
Comunque... Continua così e sarai venerata nel mondo di EFP (ok, magari sto esagerando, ma non si sa mai! 😁😁)

-Fedechan💙

25/03/17, ore 01:24

Ciaooo, non ci posso credere che Adrien sia stato colpito, meno male che sta bene e sono sicura che manterrà la promessa e andrà bene.
Capitolo stupendo e scrivi davvero molto ma molto bene

24/03/17, ore 21:08

Cavolo. Che sollievo. Per un eterno secondo, ho temuto che la scena iniziale in cui Chat noir moriva di fronte ai suoi compagni per mano di Angelie fosse successa davvero. Per fortuna, era solo un incubo della povera Marinette. Direi che la nostra eroina coccinella ha accumulato una certa quantità di stress negli ultimi tempi. Ma direi che è normale. Tra tutte le akumatizzazioni che ci sono state, poi il litigio tra lei e Adrien sulle loro identità, poi la scoperta della vera identità di Papillon, l'akumatizzazione di massa, la scoperta del luogo dell'Akuma di Angelie. Direi che Marinette, Adrien, Lila, Jinnyfer, Natanhael e Tian non si sono esattamente rilassati negli ultimi tempi. Soprattutto gli eroi della volpe, dell'ape, del pavone e della tartaruga, visto che sono appena diventati degli eroi, ma si sono già ritrovati invischiati in questa situazione di guerra contro Papillon nel momento più... acceso della disputa, nonostante Lila e Natanhael ci fossero già dentro in un certo senso, visto che Papillon li aveva fatti diventare Volpina e Dessinateur grazie alle sue farfalle e che Lila fosse andata vicinissima a prendere gli orecchini della coccinella. Spero che se la cavino. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry fine.

24/03/17, ore 17:57

Mamma mia che colpo mi hai fatto prendere! Ho pensato davvero che stessero già combattendo.
Che situazione imbarazzante per quei due, ma ammettiamolo: a loro è piaciuta tanto!!! Adorabili proprio :3
Certe volte vorrei assaggiare anche io i dolci di Tom, amo i dolci e non me ne vergogno, tanto sono magra come un chiodo che mi importa u,u
Dicevo, ottimo capitolo e aspetto il prossimo! By by!

18/03/17, ore 11:54

Angelie la sto odiando di brutto! Ok va bene, magari è anche colpa dell'akuma, fatto sta che è davvero ferita da Adrein, quindi è anche un po' colpa sua eh!!
Ora sì che i ragazzi dovranno inventarsi qualcosa per non diventare gli anti-eroi di Parigi, occhio ragazzi che c'è di mezzo la reputazione!
Marinette ha sfidato Papillon, prima bisognerà vedere se si presenterà, a lui fanno troppo comodo gli akumatizzati u,u
Vediamo come andrà a finire, al prossimo chappy! By by

17/03/17, ore 10:42

Capperi. Adesso si sta arrivando alle battute finali della storia. Finalmente Ladybug, Chat noir, Volpina, Jbee, Pavon e TartaTitan affronteranno come si deve Papillon e Angelie in uno scontro ancora più fantastico di quello che hanno sostenuto contro le Akuma, soprattutto contro Dislocour, La Marionettiste, Couture, Il Cieco e Lady WiFi. E cavolo, quella tipa metamorfica è veramente indigesta. È irritante con quel suo tono di superiorità e quei suoi modi di fare. È Più antipatica di Chloè addirittura. Soprattutto io trovo insopportabile questa sua ridicola sceneggiata strappalacrime della "ragazza tradita e infelice". Non ci credo che ci sia stato qualcuno tanto allocco da cascarci, anche se praticamente le hanno creduto quasi tutti i cittadini di Parigi. Per lo meno Alya e gli amici di Marinette, Adrien, Lila, Jinnyfer, Natanhael e Tian non si sono fatti abbindolare da lei tanto facilmente. E per fortuna. Soprattutto perché loro, come ha giustamente sottolineato Alya, sarebbero rimasti dei supercattivi al servizio di Papillon per chissà quanto tempo se Ladybug e gli altri non avessero purificato le loro Akuma. Senza contare che hanno anche protetto Parigi da ogni singolo attacco delle Akuma, mettendosi spesso in situazioni alquanto Rischiose, ma senza mai chiedere niente in cambio. Con Chronogirl per esempio, o magari contro Climatika e contro Le Bulleur. In quelle situazioni hanno salvato tantissima gente e adesso quella spunta dal nulla e dice che i portatori dei miraculous sono diventati malvagi così di colpo. Ma mi faccia il piacere. Comunque, credo proprio che per rimuovere l'akuma di Angelie saranno costretti a togliere la spilla della farfalla a Papillon, altrimenti non potrebbe più tornare normale, soprattutto perché non possono mica aprirla in due per prendere il suo cuore. E cavolo, questa si che è stata una sorpresa. Chi se lo aspettava che un'akuma fosse in grado di entrare letteralmente dentro qualcuno. Soprattutto così hai reso letterale la frase che dice sempre Papillon. "Vai e oscura il suo cuore!". Comunque ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

16/03/17, ore 14:37

Complimenti, davvero!!! Questa storia sembra davvero bellissima, scritta bene e molto fedele all'originale.
Credo proprio che tu sia riuscita nel difficile intento di capire e rappresentare al meglio la vera essenza dei personaggi; mi sembra quasi di avere un episodio scitto davanti.
Marinette soprattutto è davvero fantastica, con la sua famosa goffagine e timidezza, ma allo stesso tempo ha una grande forza d'animo e molto coraggio.
E che dire di Adrien? Non c'è alcun dubbio, è proprio lui: galante e talmente cotto di ladybug da non accorgersi nemmeno di averla accanto.
Perciò, complimenti ancora, non vedo l'ora di continuare a leggere le disavventure di questi simpaticissimi super eroi nella tua storia.

16/03/17, ore 13:44

Ciaooo, che bello questo capitolo Angeline poteva starsene un po' zitta ma sono sicura che i nostri eroi sconfiggeranno Papillon forse anche grazie alla madre di Adrien che un aiuto può sempre dare.
Capitolo stupendo e scrivi davvero molto ma molto bene