Makohon Saga - Le coeur de Paris - Volume 13
di KiarettaScrittrice92

14/03/18, ore 04:11

Essere spensierati fa parte dell'essere cauti nell'affrontare le questioni di cuore,
cosa che affrontano bene i due ragazze,
con le loro insicurezze e le loro prese ferree.
Alya come suo solito da un aiutino all'amica,
mentre adrien capisce di più su chi davvero ama,
ossia marinette/ladybug,
ma lui ancora non lo sa.
Beh, dei passi avanti li stanno facendo,
pensare a quelle prelibatezze fa venire fame,
tu si che sai come far leccare le labbra ai lettori col cibo chiara ;).
Ahahah povera chloè,
un po' mi fa pena,
ma giusto un po'.
Bel capitolo,
mi piace sempre il tuo stile,
e spero che migliori ancora, fino a sfiorare la perfezione.
Ci vediamo
Shinran amore ^.^
P.s Non trovi che è divertente marinette quando cerca di dire qualcosa di sensato? ^^

14/03/18, ore 03:59

Ma guarda,
il quadretto di piccioncini si fa sempre più unito,
anche grazie alla febbre che il povero biondino si è preso.
Me l'aspettavo che stare fuori non aiutava il suo stato di salute,
del resto è malato.
Marinette non ha capito nulla,
però si trova ad apprezzare due persone diverse, non sapendo che sono la stessa persona.
Tutto ruota attorno alla situazione disastrata del ragazzo che deve riposare ora.
Almeno l'amore dei due sta aumentando, più o meno ^^.
Un simpatico carino,
mi è piaciuto leggerlo.
Ci vediamo al seguente,
Shinran amore ^.^
P.s per fortuna che i due non si sono accorti che erano spariti.

14/03/18, ore 03:48

Non pensavo che adrien fosse così eroico da affrontare pure l'influenza in nome della giustizia.
Ovviamente sono ironico,
anche se l'esposizione fuori lo porterà a stare peggio e a insospettire marinette sulla sua identità.
Vedremo il corso degli eventi.
Per il momento una bella occasione della mora di stare col ragazzo dei suoi sogni grazie alla bravata di alya.
Lo dico sempre,
quella ragazza è in gamba quando si tratta di conquiste eheh.
Bel capitolo,
ricco di sentimenti.
Ci vediamo al successivo,

14/03/18, ore 03:27

Un inizio interessante quello che ho appena letto.
Beh, sembra che la coccinella stia iniziando a trovare interessante il nostro gattino,
dove prima vedeva solo un valido partner di avventure.
Buon per loro,
anche se sono stravolti dalla battaglia appena svolta e probabilmente si sentono un bel po' stanchi.
Un buon riposo è quello che ci vuole tra kwami e portatori,
così il giorno dopo si riprende con una nuova giornata u.u.
Ottima narrazione,
sai sempre come iniziare bene una long carissima.
Ci vediamo al capitolo seguente,
ciao

26/01/18, ore 01:10

Per un attimo ho avuto seriamente paura che rimanesse cieco, ma poi mi sono ricordata che le ferite devono essere naturali .-.''
Tant'è che comunque anche da ceco è stato fondamentale u.u

26/01/18, ore 00:47

Continuo a ripetere che descrivi veramente bene, indipendentemente dal fatto che le immagini siano vere o meno, cavolo, vestito quanto bello dev'essere? *w*
E probabilmente l'unico che non concorda con ciò è il salvadanaio hahah
Mamma mia quanti complessi si fa Adrien 😨 però suppongo sia normale dato che una persona ne è rimasta ferita, Marinette per lo più v.v
Ooh dai, dimmi che a Clhoe gli sbatte in faccia il suo bellissimo abito, vero?
Deve farlo. È obbligata. Alya ha ragione, mancano solo le scarpe u.u
(Recensione modificata il 26/01/2018 - 12:48 am)

26/01/18, ore 00:31

Che ansia all'inizio, quando nessuno voleva dire nulla .-. Ma secondo questa logica Plagg dovrebbe avere capito che l'unica spiegazione è che Marinette sia Ladybug,no? E di conseguenza potrebbe dirlo come no ad Adrian,cioe,se ci pensasse ci arriverebbe anche chat ma è troppo preoccupato del aver fatto male a Marinette per colpa sua, povero piccolo micetto :c

26/01/18, ore 00:24

Non me l'aspettavo se devo essere sincera un akuma proprio adesso, certo che papillon sembra che lo faccia apposta ad akumatizzare le persone quando loro due sono intenti a stare insieme 😐
Secondo me Adrian capirà lui che è la sua lady, e sicuramente non gli dispiacerà hahah
Marinette che si fa avanti per proteggere chat è un amore, anche senza maschera difende il suo gattino *w*

26/01/18, ore 00:09

Non smetterò mai di ripeterlo, ma Alya che fa da tramite per Marinette è fantastica hahaha che poi io adoro Alya. E se devo essere sincera un po mi spiace di non averla vista nell'inizio dell ultima storia, ma sono sicura che conoscendo gli altri adorerò pian piano anche loro u.u
Comunque. Adrien, chi vuole esattamente prendere in giro? Sta iniziando a piacergli anche marinette e dio, finalmente una storia dove lui almeno la calcola e non è solo ed unicamente ossessionato dalla sua lady! Cioè si, okay, lo è 😂 ma almeno considera anche lei lol
Quel forse troppo non mi convince tanto, sai? Filo a leggere il prossimo, finché non mi addormentero probabilmente con il telefono in faccia hahah

25/01/18, ore 23:59

Ma quanto esattamente sono belli?♡
Poverino, a patire le pene dell'inferno per salvare Parigi anche con la febbre :c
È bello vedere Adrien e Marinette parlare per una santa volta senza che lei vada nel panico hahah e comunque io due domande sul adrian ha febbre,chat pure, la finestra di Adrien prima era chiusa e poi magicamente spalancata 😲
Ma piccina, penso che sia impensabile nei suoi panni una cosa del genere hahah

25/01/18, ore 23:47

Ecco, come da copione, il picciolino si è preso la febbre lol
Ma quanto bella l'idea che Marinette gli porti i compiti a casa *w* e la domanda essenziale è come sia riuscita a non andare in panico totale quando si sono sfiorati e quando lui le ha chiesto di rimanere *w*
E come hanno cercato di fare finta di niente per trovare una scusa è stato fantastico hahah anche perché se no mi chiedo quanto sarebbe potuta durare la scusa del bagno per Marinette hahah
Mi dileguo. A fra poco ;)

25/01/18, ore 23:39

Bon soir!
Come vedi ho fatto un passo indietro, così almeno mi metto in pari hahah
Per ora non c'è molto da dire, sono pucciosi e la scena dell ombrello stile il gesto che aveva fatto Adrian con Marinette il primo giorno di scuola è veramente una mossa tattica per il micetto! Lol
Comunque sono decisamente soddisfatta del cominciare da qui, non so te ma iniziare una storia dove lei e lui stanno già insieme è come se mi fossi persa il pezzo portante della storia!
Va bene, scappo dal secondo, adieu ;)

02/09/17, ore 00:10

Una storia molto molto bella, c'è il giusto equilibrio fra scene di romaticismo e scene di azione, mi piacerebbe leggere una storia con solo Marinette e Adrien senza gli altri portatori dei Miraculous
La scena che ho preferito di più è stato quando si sono salvati a vicenda dall'annegamento e Adrien ha rilevato la sua identità
Un altra cosa che mi è piaciuta è stato il continuo arrossire di Marinette, spero di leggere il seguito di questa storia o altre storie simili
Se posso suggerire, aumenterei i momenti di "coccole" tra i 2 protagonisti

01/08/17, ore 08:26

Allora, intanto devo dire che la storia è molto, molto, molto bella.
Punto due, sono pienamente convinta che la seconda stagione (quando cavolo la disegneranno o la doppieranno non lo so, so solo che se non vanno avanti con gli episodi e se i due carissimi protagonisti non scoprono le loro identità io E.SPLO.DO) potrebbe essere se non uguale nei dettagli, come ad esempio per i nomi dei kwami e dei supereroi, almeno nella trama. Leggendo la tua storia mi sono convinta che Papillon fosse Gabriel Agreste, così ho fatto qualche ricerca su internet, finchè ora, che sto scrivendo una fanfiction su miraculous, ho letto le descrizioni dei personaggi. Quando ho letto quella di Gabriel e di Papillon mi ha colpito il fatto che il doppiatore dei due personaggi, anche se non si possono considerare due date le coincidenze, è lo stesso. Inoltre c'è scritto che Gabriel è affascinato dai miraculous di ladybug e chat noir. Volevo complimentarmi con te per aver scritto una storia così credibile, attenendoti alle informazioni che si possono ricavare da Internet e cercando di rimanere comunque fedele a quello che succede negli episodi della serie animata. Spero di poter leggere presto un'altra fanfiction scritta da te su miraculous, perchè quelle belle in circolazione sono poche e questa è l'unica che mi è piaciuta veramente molto.
(Recensione modificata il 01/08/2017 - 08:40 am)

07/07/17, ore 17:23

Meravigliosa, storia bellissima.
Di solito non inizio storie così lunghe per paura che mi annoino ma tu mi hai tenuta attaccata alle parole, costantemente.
Niente, volevo farti i complimenti!