Makohon Saga - Le coeur de Paris - Volume 13
di KiarettaScrittrice92

13/03/17, ore 22:08

Povero Plagg...preso in giro da tutti!
Ok, ok. Facciamo un commento a modo: ecco che, tranquillizzata la gelosia di Adrien, parte quella di Marinette. Ma...beh, si sa che il rapporto nuora-suocera non è sempre iddiliaco e quindi la nostra coccinellina preferita si ritrova con quella bella gatta da pelare che è il rapporto del fidanzato con la mamma.
Ma lo risolve egregiamente, anche perchè è chiaro al mondo che per Adrien lei sarà sempre al secondo posto. Al primo ci sono ovviamente i croissant.
Un tocco di classe la citazione a Juliette e Arno...mmh. Mi aspetto faville da questi due! E, da come ha detto Plagg, presumo ce ne saranno. Eccome.
E poi...
Molto, ma veramente, molto interessante il modo in cui i kwami si dimostrano affetto. Veramente molto interessante (la cosa bella è notare che tutti, bene o male, abbiamo attinto a piene mani al Tao cinese XD).
Beh, che dire? Ormai lo sai che attendo con ansia il capitolo successivo e, anche se poi mi ritrovo a commentarlo giorni dopo, lo divoro immediatamente :)

07/03/17, ore 20:41

Ma insomma!! Ma come si può?
Oh scusa, prima di tutto buona sera :)
Dicevo, prima era geloso lui, adesso si sono invertite le parti? Chi li capisce e' bravo u,u
Ohhhh ma quanto e' dolce la sua mamma, anche nella serie si può vedere dalle foto che era una donna molto dolce e buona, come suo figlio ovviamente.
Ora che ci sono tutti e sanno cosa sta succedendo, direi che sarà anche il momento di sferrare un attacco al Gabriel posseduto, che gli facciano il sederino anche da parte mia!
Anche questo capitolo ti e' venuo bene, aspetto il prossimo, by by!

05/03/17, ore 15:37

Marinette si fa sempre troppi problemi in queste situazioni. Dovrebbe rilassarsi un pochino. Dopotutto, anche se la madre di Adrien è finalmente tornata dopo quattro anni di assenza e suo figlio vuole passare un po' di tempo con lei, cosa perfettamente comprensibile, non è un dramma o un ostacolo per loro due, e soprattutto la voglia che Adrien ha di stare con sua madre non è mica un segnale che verrebbe prima di una rottura nella loro relazione. Dopotutto, adesso devono assolutamente fermare Papillon prima che succeda un disastro ancora più tremendo di quello che è successo con tutti quegli akumatizzati. Soprattutto perché lui ha iniziato la sua serie di Akumatizzazioni malvage solo per poter ottenere i Miracoulus della coccinella e del gatto nero per avere il potere assoluto e far finalmente tornare a casa Monique. Ma adesso Lei è ritornata indietro e quindi potrebbe cambiare qualcosa, anche se non credo proprio, visto che quel Kwami maligno ha letteralmente posseduto Gabriel e adesso lo sta usando come una specie di burattino oltre che come contenitore. Più che altro, mi chiedo se Nooroo e il suo potere di riproduzione legato alla farfalla siano davvero completamente impotenti di fronte a questo nuovo nemico nascosto nelle ombre del suo portatore. Dopotutto, Gabriel ha utilizzato male i poteri della spilla della farfalla e del MakeHero, è vero, ma comunque adesso non è più cosciente di quello che sta facendo e deve essere salvato e separato da quel Kwami che inconsciamente lo ha scelto come suo recipiente, altrimenti temo che in futuro ci saranno problemi ben più grossi di un'akumatizzazione di gruppo. E già quella è stata una sfacchinata epica. Speriamo solo che tutto si sistemi presto. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

05/03/17, ore 13:05

Ciaooo, sono contenta per Adiren che ha trovato sua madre e che abbia passato del tempo con lei ed anche che MArinette ed Adrien hanno chiarito tutta la faccenda.
La parte finale è sia dolce che divertente.
Capitolo stupendo e scrivi davvvero molto ma molto bene

01/03/17, ore 22:05

Hai creato davvero una bella storia sui Kwami! Sopratutto mi ha fatto tanto piacere rivedere la madre di Adrein, non ha proprio niente di cui vergognarsi, se vuole anche urlare che lo faccia! E' del tutto comprensibile, chissà quanto ha sofferto ;__;
Ahi....Gabriel è posseduto da un Kwami malvagio, mi sembrava strano che fosse così freddo u,u
Speriamo che riescano a salvare Nooroo, lui ci sta rimettendo più di tutto poverino.
Aspetto il prossimo capitolo sperando che riescano a salvare sia Gabriel (se ci è rimasto qualcosa di lui) e Nooroo.
Al prossimo chappy! By by!

01/03/17, ore 21:29

Or dunque, eccomi qua!
Bene, la prima parte è stata da abbraccio del cuscino e sospiri estasiati, soprattutto nella parte finale con i nostri cari protagonisti che sanno sempre come essere dolci e teneri.
E ora passiamo alla storia dei Miraculous e dei kwami: molto, veramente molto, interessante: bella l'idea dello sciamano con un potere più grande di lui che crea i gioielli, infondendo lo spirito animale e dandogli una peculiarità in base a ciò che rappresentano nell'immaginario collettivo.
Fra l'altro ho anche compreso - forse! - perché Plagg aveva definito Nooroo 'suo fratello', essendo stati creati dalla stessa persona (padre, diciamo) i kwami sono diciamo collegati fra loro.
Ma allora la Plagg/Tikki sarebbe incesto?
L'unica cosa che non ho ben compreso è come Makohon si sia trasformato a sua volta in kwami e come e perché abbia posseduto Gabriel.
Ma penso che, soprattutto le ultime due, saranno domande a cui presto darai risposta.

28/02/17, ore 12:56

Ciaooo,Quindi non è Gabriel ma Makohon ma zppena saprà che Monic è viva non è che Gabriel riesca ad alzarsi in questa sua disperazione e a ritornare quello di un tempo oppure che Makohon capisca che sta sbagliando.
Capitolo stupendo

28/02/17, ore 12:13

O mamma mia. Insomma, Marinette, Adrien, Lila, Jinnyfer, Natanhael e Tian si sono proprio ficcati in un pasticcio tremendo senza nemmeno saperlo. Insomma, Monique sta dicendo che l'uomo che ha studiato per anni su come mantenere la pace e che ha creato i Miracoulus e i Kwami cinque millenni fa donando loro le abilità della coccinella, del gatto nero, della volpe, dell'ape, del pavone, della tartaruga e della farfalla per fare del bene e proteggere l'equilibrio del mondo grazie ai loro poteri e ai loro portatori, è diventato malvagio perché, anche se lui era diventato un Kwami come Tikki, Plagg, Wayzz, Nooroo, Spot, Penn e Holly, non possedeva un miraculous e che quindi si ritrovava sempre in disparte dato che non poteva influenzare una persona ed era invidioso? Ma questa è pura follia! Soprattutto perché ha preso possesso di Gabriel in tutti i sensi e adesso lo sta manovrando come una marionetta. Allora è per questo che Papillon è stato un grado di akumatizzare così tante persone tutte in una volta sola? Perché ha inconsciamente il potere di due Kwami con lui? Poi, mi chiedo che cosa succederà adesso che Monique è ritornata, a proposito troppo dolce il momento del suo ritrovamento con Adrien, perché Gabriel ha deciso di prendere gli orecchini della coccinella e l'anello del gatto nero per poter far ritornare indietro sua moglie. Ma adesso lui è una marionetta e nessuno sa che cosa potrebbe combinare il potere della farfalla se unito al suo. Speriamo solo che non siano nuovamente obbligati ad affrontare tutti gli akumatizzati in una volta. Speriamo che riescano a cavarsela. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry fine.

17/02/17, ore 18:48

Quanto adoro Adrien e Marinette!
Sono così assolutamente perfetti e imperfetti assieme che...
Ok, non posso fare tutto il commento come un inno alla coppia. Non posso.
Vero che non posso?
Ok, parliamo del capitolo e...uao! E ripeto: uao!
A parte che quando l'ho aperto e mi sono ritrovata cotanto da leggere son rimasta a bocca aperta! Sono abituata ai tuoi capitoli brevi e quando ho visto così tanto...non è che potrebbe essere la prassi? XD
Meravigliose le varie scene del nuovo combattimento contro gli akumatizzati di Papillon.
E adesso? Ci sarà un nuovo attacco di massa oppure il nostro villain preferito escogiterà un nuovo piano? Cosa succederà ai nostri eroi preferiti?
E quando Plagg e Adrien andranno d'accordo?
E...
Ma come sono carini e patatosi Adrien e Marinette? Ma soprattutto come è bella lei quando gli dice che è il suo eroe?

14/02/17, ore 14:55

Weee ciao!!
O santa pace, ma cosa mi combini Adrein!!! Ci sta essere geloso, ma santo cielo qua si sta raggiungendo il limite!
Va bene che si sono chiariti alla fine sia con Plagg che con Mrinette, però contieniti, non hai proprio nulla da invidiare al rosso.
Ok mi sono sfogata, ottima parte della battaglia, già non era facile contro un nemico alla volta, figuriamoci con tutti insieme, poi le parole che gli ha detto Marinette alla fine, dolcissima :3
Bene bene, Papillon prima o poi attaccherà di persona dato che i suoi fanno acqua da tutti i pori, staremo a vedere.
Al prossimo chappy! ciao!

14/02/17, ore 00:13

"E poi, quel momento finì." (Indovina da dice viene la citazione.)
Ti chiedo scusa il presagio un po' macabro Kiaretta, ma non ho resistito. E poi, so già che, con Papillon e Angelie ancora a piede libero, la calma che c'è adesso non durerà poi molto. Dopotutto, il male non dorme mai, giusto? E quei due sono decisamente infidi, quindi è meglio non abbassare la guardia. Comunque, il capitolo è fantastico, come sempre. E le scene di battaglia con gli akumatizzati, seppur brevi, sono decisamente bene orchestrate e anche avvincenti. Molto brava, i miei complimenti. Devo dire, poi, che Tian e Jinnyfer mi piacciono molto come possessori dei miraculous della tartaruga e dell'ape. Hanno un'aura che me li ha resi simpatici, anche se spero che anche Lila e Natanhael entrino sul serio a far parte del gruppo, visto che Adrien li tiene entrambi a distanza per gelosia o risentimento nei loro confronti, nonostante si sia accorto della cotta che Lila ha Ancora nei suoi eiguardi, e Marinette sembra essere ancora piuttosto tiepida nei confronti della nostra eroina volpe, anche se sono sicuro che si adatterà. Dopotutto, Lila mi sembra cambiata e ha ricevuto un miraculous. Questo dovrà pur significare qualcosa no? Comunque, alla fine gli akumatizzati più tenaci tra tutti i servizi di Papillon si sono rivelati La Marionettiste, Couture, Il Cieco, Dislocour e Lady WiFi. Interessante come gruppo, molto eterogeneo in quanto a personalità e poteri certo, ma comunque funzionale, visto che hanno messo in una certa difficoltà Ladybug, Chat noir, Volpina, JBee, TartaTitan e Pavon. In pratica, sono stati esattamente come il gruppo degli eroi di Parigi, anche se più deboli, per ovvie ragioni. Dopotutto, non molti metterebbero insieme delle personalità e delle abilità a volte contrastanti come quelle che hanno Marinette, Adrien, Lila, Jinnyfer, Natanhael e Tian, ma comunque, anche se diversi, loro svolgono comunque un ottimo lavoro come eroi di Parigi. Più che altro, però, sono contento che Adrien abbia capito che la sua Lady vuole lui al suo fianco, non Natanhael, e che lei apprezza tutto di lui. Altrimenti, credo che su sarebbe messa con lui no? Comunque, ti devo fare una domanda. In questa storia, Volpina e JBee sanno volare? Perché io non ho capito, scusa il disturbo. Comunque, aspetto il tuo prossimo aggiornamento. Saluti da Harry fine.

13/02/17, ore 22:44

Ciaooo, sono riuscita a riprendere tutti i capitoli che avevo perso, però devo dire che sono fiera sia di Adiren che di Marinette.
Adrien deve avere un po' più fiducia in se stesso come MArinette.
Capitolo stupendo

06/02/17, ore 22:26

E finalmente riesco a commentare!
Si sentono le campane a festa?
Ok, passiamo al commento: il megascontro fra eroi e akumatizzati è iniziato e poveri loro, perché ogni akumatizzato richiede un bel po' di energia e sono anche veramente tanti.
Ma tanti tanti.
E Lila non ha ancora dimenticato Adrien: piccola volpina!
Intanto il nostro micetto continua a farsi paranoie mentali (questo lato così simile a Marinette. Son proprio anime gemelle), vedendo la sua bella aiutata da Pomodoro.
Immagino che la battaglia continuerà anche nel prossimo capitolo...
Dura la vita degli eroi!

02/02/17, ore 16:18

Ma bene! Niente male per essere il primo scontro dei nuovi portatori, se la sono cavata piuttosto bene.
Ammetto che mi aspettavo un capitolo più lunghetto, ma anche questo è stato carino :)
Adrien farebbe bene a non farsi sopraffare dalla gelosia per non passare poi dalla parte del torto, tanto Marinette è cotta di lui, di che si lamenta?
Al prossimo capitolo! By by!

01/02/17, ore 23:46

Povero Chat noir. Temo che stia avendo una crisi di gelosia in piena regola. Anche se direi che è più che comprensibile che reagisca in questo modo, nonostante sappia controllare perfettamente le stesse reazioni. Dopotutto, lui con tutta la battaglia contro gli akumatizzati e tutto il resto, e anche per il fatto di aver scoperto da molto poco l'effettiva identità della sua Lady, non ha avuto molto tempo per essere romantico con lei, nonostante ci provasse in tutti i modi, mentre Natanhael, nonostante fosse stato akumatizzato in Dessinateur e che stesse cercando di far fuori Chloè sotto l'influsso di Papillon, ha creato con i suoi poteri momentanei una barca appositamente per loro due da soli, musica romantica dal vivo e il tutto in una serata splendida sotto la luna piena mentre scivolava placidamente sulle acque della Senna. Insomma, una specie di favola romantica ad occhi aperti. Comunque, io sono sicuro che Marinette, per quanto possa apprezzare Natanhael, non potrà mai scegliere lui al posto di Adrien. Dopotutto, gli è andata dietro fin dal secondo giorno di scuola, si comportava sempre come una balbuziente e arrossiva come un pomodoro fresco ogni volta che lui le parlava. Ha perfino rischiato di rinunciare agli orecchini della coccinella per lui quando Lila era stata Akumatizzata e stava cercando di ingannarla con un'illusione di Adrien. Quindi, direi che può stare tranquillo. Deve solo trovare il momento più adatto per portarla fuori a cena, magari dopo aver scongiurato la minaccia delle Akuma ancora in libertà e del loro creatore. Beh, almeno in questo frangente, adesso Ladybug e Chat noir hanno anche l'aiuto di Volpina, JBee, Pavon e TartaTitan, quindi risulterà un pochino più facile. Comunque, si è scoperto anche l'aspetto di Natanhael e Tian quando attivano i poteri del bracciale della tartaruga e della spilla del pavone, oltre che il potere speciale del miraculous della volpe, ovvero quello di creare la nebbia illusoria, e di quello del pavone, che sarebbe la capacità di costringere chiunque a copiare ciò che fa Natanhael, come se, per l’appunto, ci si guardasse allo specchio. Adesso resta solo da scoprire il potere del miraculous della tartaruga e la squadra sarà realmente al completo. Più che altro, però, mi dispiace veramente tanto per Lila. Continuare a provare un amore che sa che non potrà mai essere ricambiato non è bello. Soprattutto se si cerca di nasconderlo a tutti, compreso a sé stessi. E di sicuro lei è troppo orgogliosa per ammetterlo, ma forse Marinette e Jinnyfer sapranno confortarla e aiutarla a superare questa cotta. Comunque, il capitolo mi è piaciuto un sacco, vorrei solo, però, che ti concentrassi un pochino di più sugli attacchi degli akumatizzati verso la città è delle battaglie che i sei eroi di Parigi stanno sostenendo con loro. Comunque, aspetto il tuo prossimo aggiornamento. Saluti da Harry.