Makohon Saga - Le coeur de Paris - Volume 13
di KiarettaScrittrice92

25/01/17, ore 22:26

Uhhhh, le cose si fanno parecchio dure, tralasciando la gelosia di Adrein che poi non ha nulla da invidiare al rosso, immagino che nel prossimo chappy si trasformeranno, voglio proprio vedere come se la caveranno.
La gelosia di Plagg è qualcosa di....adorabile! Buffo sì, ma anche adorabile :3
Non sembra che a Tikki sia dispiaciuto dopotutto u,u forse è questo che da fastidio a Plagg chi lo sa.
Comunque, davvero un bel capitolo! Ora voglio vedere come andranno le cose, dato che dovranno necessariamente collaborare.
Ora ti saluto, alla prossima!

24/01/17, ore 17:42

Oh là là!
Molto interessante questo capitolo: Adrien si sente inadeguato come fidanzato dato che...beh, amico mio, non è che sei proprio il massimo esperto in appuntamenti romantici, eh. Ma penso che Marinette abbia di gran lunga preferito il cinema (evitiamo la pubblicità, che è meglio!) alla crociera sulla Senna.
Sì, ho questo sospetto.
E ora passiamo ai kwami ed è veramente divertente notare come le vicende di loro si riflettano un po' nella situazione dei loro portatori: Plagg che ignora Holly perché preso da Tikki, che a sua volta, ignora Penn perché interessata a Plagg.
Chissà chi mi ricorda?
E ora...
Chissà cosa succederà al megaraduno di akumatizzati?

23/01/17, ore 20:56

Capitolo un po' corto, ma almeno spiega diverse cose sul perché Penn e Holly si comportassero in quel modo strano con Plagg, e perché lui ha cercato deliberatamente di strozzare il Kwami del pavone davanti a tutti. E quindi, la storia si ripete di nuovo. Se ci pensi bene, Penn, che è il Kwami del pavone, ha una cotta per Tikki, che è la Kwami della coccinella, ma lei non lo ricambia perché è innamorata di Plagg, il Kwami del gatto nero, e Natanhael, che è il portatore del miraculous del pavone, ha una cotta per Marinette, la portatrice del miraculous della coccinella, ma lei non lo ricambia perché è innamorata di Adrien, il portatore del miraculous del gatto nero, e poi Holly, la Kwami della volpe, aveva una cotta per Plagg, ma lui non la ricambia, e Lila, la portatrice del miraculous della volpe, prima di diventare veramente Volpina, aveva una cotta per Adrien, ma lui non la ricambiava. È ridondante, non trovi? Comunque, eccetto Lila, Natanhael e lo zio di Marinette tutte gli Akumatizzati sono tornati tali. E questo significa che anche Alya e Nino sono ridiventati Lady WiFi e Le Bulleur. Marinette e Adrien saranno.di nuovo costretti a combattere contro i loro amici. E poi loro saranno seguiti anche da Antibug, l’Invisibile, Reflekta, Princess fragrance, Chronogirl, Dark cupid, Cour du pierre, Horrificator, Climatika, Imposteur, La Marionettiste, Perè noel, Rogercop, Le Gamer, Mr pigeon, Angelie e tutti gli altri akumatizzati pronti a fare spezzatino di Marinette, Adrien, Lila, Jinnyfer, Natanhael e Tian. Fantastico. Speriamo solo che riescano a cavarsela. Adesso te lo dico col cuore. Aggiorna il più in fretta possibile. Ti prego. Voglio proprio vedere come se la caveranno contro questa akumatzazzione di massa. Saluti da Harry.

16/01/17, ore 10:14

Un capitolo tranquillo, ma che ci stava.
Ci sta tantissimo.
I due piccioncini sono ormai ben abituati l'uno all'altro e Adrien si trova veramente bene in casa Dupain-Cheng, eh? Brioches e biscotti sempre e gratis XD
E il cinema: Adrien viene dichiarato ogni volta il fidanzato perfetto.
Non solo la porta nel cinema dove è stato appeso il loro poster, ma poi si mette a canticchiarle la canzone (una delle mie preferite del film, fra l'altro, assieme a Elephant medley love).
Ragazzo, tu vuoi farmi morire i cuscini per troppo 'awwwwww', mentre li stringo con gli occhi a cuoricino!
Piccolo p.s.: sì, ce l'ho fatta a commentare! E ora mi tocca tornare ai libri XD

11/01/17, ore 16:11

Ehilà! Buon pomeriggio!
Direi che la "convivenza" di questi giovani innamorati, va più che bene! Certo, magari avere l'ansia costante che Papillon possa colpire da un momento all'altro, rende parecchio nervosi i ragazzi :/
Beh, almeno Marinette e Adrian possono godersi un po' di pace al cinema, qualcosa mi diceva che il mega gattone in tutina super sexy potesse scegliere quel film, tanto Marinette ha gradito e si gode il momento, sono sempre così carini insieme :3
Bene, mentre aspetto il prossimo chappy, torno sui libri prima che mi passi del tutto la voglia -__-
Ciao!!

11/01/17, ore 15:12

Beh, almeno anche Papillon ha una doppia vita come tutti gli altri possessori dei miraculous. E, soprattutto, per ora se n'è andato per un viaggio di lavoro come stilista, quindi lascerà un pochino in pace Parigi. Meno male direi. Di akumatizzati certe volte ce ne sono anche troppi. E sono sicuro che, Se potesse essere il supercattivo delle farfalle per tutto il tempo, Marinette, Adrien, Lila, Jinnyfer, Natanhael e Tian non avrebbero più avuto un attimo di tregua, ne come civili, ne come eroi. Sarebbero costretti a non togliersi mai le tute e rimanere trasformati per giorni. E questo sarebbe decisamente deleterio per tutti loro. Soprattutto perché i nuovi portatori dei miraculous della tartaruga, del pavone e dell'ape hanno iniziato anche da poco ad utilizzare i loro nuovi poteri. Lila è esclusa perché era già stata Akumatizzata e quindi sa già come destreggiarsi con i poteri di Volpina, nonostante qui non abbia un flauto crea illusioni come arma, ma una frusta. A proposito, ma lei è Jbee sono in grado di volare? Comunque, più che altro mi chiedo come siano Tian e Natanhael quando si trasformano, che nomi abbiano scelto e quali siano i loro poteri speciali e quello di Volpina. Dopotutto, il Lucky charm, il Cataclisma e l'Honeyshock li conosciamo già alla perfezione. Adesso mancano solo gli altri tre attacchi da vedere. Speriamo poi che la cara Angelie venga riportata alla normalità il più in fretta possibile. È troppo pericolosa, visto che sa cambiare forma ed evocare armi di ogni tipo a suo piacimento. E poi, io Non ho mai visto una persona rimanere akumatizzata per così tanto tempo. E poi, qual è il suo nome da akumatizzata? L'hanno sempre chiamata Angelie e mai in altro modo. Comunque, la parte del cinema mi è piaciuta veramente molto e sono curioso di sapere come continuerà questa storia. Saluti da Harry.

20/12/16, ore 21:49

Però, ho fatto in fretta eh?
A parte che quando ho letto il titolo del capitolo ho pensato che ti fossi sbagliata, dato che è uguale a quello del cap 26, ma appena l'ho letto...wow! La squadra Miraculous finalmente si forma!
Ok magari che Lila abbia il miraculous della volpe un po' me l'aspettavo, gli altri sono tutti da scoprire e.... Nathaniel? No sul serio?? Il miraculous del Pavone?? 0___0
Beh, che dire...povero Adrien! Non è proprio un periodo fortunato per lui, a parte dormire con Marinette, che dolciiiii :3
E' ufficiale, voglio un kwami! Dai sono così carini! Mi viene voglia di strapazzarli!

"si guarda intorno sperando che Plagg non senta"

Fiuuu, pensavo di essere già bombardata da fette di camambert XD
Bene, ora ti saluto e alla prossima!

20/12/16, ore 19:16

Ok, allora, temo di essermi perso un pezzo del tuo racconto. Nell'ultimo capitolo abbiamo lasciato Adrien e Marinette mentre se la stavano dando a gambe per evitare di essere acciuffati da Nathalie e dal gorilla per poi essere portati insieme ai loro Miracoulus da Gabriel Agreste, alias Papillon, e cercando di incontrare in tempo Lila e Jinnyfer per poter andare con loro dal maestro Fu. Ma che cosa è successo dopo? Non lo hai detto. E da dove sono saltati fuori Natanhael e il nipote di Fu con i Miracoulus del pavone e della tartaruga addosso? Perché, nonostante il capitolo sia stato fantastico in ogni dettaglio, soprattutto quando sono apparsi Spott, Penn e Holly, hai fatto un salto temporale non indifferente e che ha lasciato un certo "buco" nella trama. A proposito, che problema ha Holly a farsi vedere dagli altri Kwami? È forse troppo timida per farsi vedere dai suoi fratelli? E poi, ho adorato la parte in cui Plagg ha "cordialmente" salutato il suo fratello in blu chiamandolo idiota. Quella si che è stata una scena da morire dal ridere. E quindi, Penn ci ha provato con Tikki venti anni prima? E io che credevo che fosse Plagg il Kwami più scostumato di tutto. Ma ho una domanda. Per caso... è Holly la fantomatica "migliore amica col cuore spezzato" di cui parlava Penn? Perché questo spiegherebbe anche il perché di tutta questa sia timidezza. Comunque, io non ti avrei mai perdonata se avessi reso Chloè la portatrice del miraculous del pavone. È già tanto che l'abbia accettato per la seconda serie del programma, anche se lì ha il pettinino dell'ape in custodia, non la spilla del pavone. Ma non importa ora. Ti devo anche fare i miei complimenti per gli accoppiamenti tra Kwami e portatori. Una Kwami calma e timida come Holly è perfetta per una ragazza forte e senza peli sulla lingua come Lila, ma anche un Kwami energico ed impertinente come Penn è un'ottima scelta per uno timido come Natanhael, poi anche Spott mi sembra adatto per Jinnyfer. Non conosco molto bene il nipote di Fu, ma sono sicuro che anche lui sarà un ottimo portatore. Spero piuttosto che Adrien non diventi eccessivamente geloso di Natanhael. Soprattutto perché non ne ha motivo. È davanti a lui che Marinette balbettava e arrossiva ad ogni pie sospinto, non con Natanhael. E poi, se quei due stanno insieme, una ragione ci sarà. Oh no? Comunque, capitolo fantastico. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ciao. Saluti da Harry.
(Recensione modificata il 20/12/2016 - 07:30 pm)

20/12/16, ore 17:41

Devo dire che, appena iniziato il capitolo, son rimasta destabilizzata (tanto che sono andata a rileggermi il precedente per capire se avevo dimenticato qualcosa oppure no).
Quindi Nathanael (noto al mondo come Testa di Pomodoro) sarà il nuovo possessore del Miraculous del Pavone?
Uellà!
Questo sì, che è interessante.
E Tian...beh, sono curiosa di conoscere il nipote di Miyagi...cioè volevo dire Fu (Tanto si sa che è Miyagi sotto falso nome, sono identici!).
Riguardo ai kwami...
Beh, sicuramente ti dirò cosa ne penserò più in qua (ogni promessa è debito!), il tempo necessario per imparare a conoscerli. Così a primo impatto, direi che Spott mi ha incuriosito e anche Holly (mi sembra una cosina dolce dolce e timida timida).
E Penn...beh, per il momento è passato leggermente inosservato, rispetto agli altri.
Sì, devo assolutamente conoscere meglio.
Tutti quanti..

20/12/16, ore 17:25

Convintissima di aver recensito questo capitolo e invece...no.
La mia mente inizia a perder colpi.
Ma bando alle ciance e cianco alle bande, andiamo a commentare.
Beh, penso sia più che giusto che Adrien non voglia rimanere nella 'casa degli orrori' e quindi perché non ospitarlo a casa, eh Marinette? Tanto i tuoi non ti stanno già preparando il matrimonio, no no (Tom e Sabine hanno iniziato da quando Adrien andò ad allenarsi da loro in Le Gamer XD).
E notiamo l'azione di Sabine che, dribblando la figlia, propone al biondino di dormire sulla chaisse-longue...sì, certo. Lo sappiamo tutti qual è il tuo piano, Sabine.
Altro che Gabriel e il suo voler possedere i Miraculous del Gatto Nero e della Coccinella. Sì, sì.
Passando alle battute finali del capitolo...beh, sono letteralmente morta dal ridere con Adrien che esce dalla boulangerie mangiando croissant (finalmente! Finalmente può farlo!) e poi...
Beh, Gabriel ovviamente sta cercando di riprendersi il figlio (e non solo quello).

06/12/16, ore 21:44

Buona sera kiaretta ;)
Cosa leggo? Una prima prova di convivenza fra i nostri due beniamini preferiti :3
Mi pare pure troppo ovvio che Adrien non voglia restare lì, magari il padre entrava di soppiatto nella camera in stile (ohhh che ironia) uomo nero, sai che paura °___°
Sono venuti a prenderlo? Scappa bello mio, corriiiiii!!!!
Oh mamma, voglio sapere che faranno tutti e due adesso, aspetto il prossimo capitolo!!!
Un bacione ;)

06/12/16, ore 17:26

Caspita, che capitolo fantastico, e che fine piena di curiosità. Devo dire che quei due supereroi sono bravi a raccontare bugie quasi quanto lo era Lila ai tempi della falsa Volpina e della sua Akuma. L'idea di dire che Gabriel è stato akumatizzato è stata grandiosa, esattamente come l'idea di spacciare il maestro Fu per lo zio di Marinette, tanto lei è franco-cinese e Fu è cinese, quindi è perfettamente plausibile dire che sono parenti. Comunque, devo dire che, se Marinette ha paura dei tuoni, la loro lotta contro Climatika deve essere stato piuttosto complicato, escludendo il fatto che una che può controllare e creare le tempeste è abbastanza pericolosa di per sé, anche se lei è sempre stata uno dei miei akumatizzati preferiti. Comunque, quei due piccioncini sono assolutamente adorabili sotto ogni aspetto. Ad Adrien fa bene stare con Marinette, anche se era il caso che lo capisse prima o poi. Adesso, piuttosto, mi chiedo come faranno Loro, Lila e Jinnyfer a cavarsela. Insomma, Angelie è decisamente potente come Akumatizzata, e Papillon, oltre ad essere il portatore del miraculous più insidioso, è anche a conoscenza delle identità segrete di Ladybug, Chat noir e di Volpina. Temo che sarà un disastro se non si sbrigare a sbarazzarsi almeno di quella modella da quattro soldi. E, per una volta, vorrei, anche se so che è piuttosto complicato dato le regole a cui deve sottostare, che Nooroo si ribellasse a Gabriel. Insomma, capisco che lui è il suo portatore e tutto il resto, ma nessuno aveva mai adoperato in questo modo uno dei sette miraculous. Più che altro, vorrei che il maestro Fu desse il Miracoulus del pavone a un nuovo portatore o una nuova portatrice. E come fanno adesso Marinette e Adrien a sfuggire a Natalie e al gorilla!? Spero che riescano a correre più velocemente di quella limousine. Ok. Direi che ti ho detto tutto. Il capitolo è fantastico, complimenti, sbrigati ad aggiornare. Ci conto. Saluti da Harry.

28/11/16, ore 23:42

E finalmente riesco a commentare (maledetto pokemon luna! E' tutta colpa sua!).
Sinceramente cosa posso dire di questo capitolo? E' talmente perfetto che mi ha lasciato senza parole: lo scontro di Adrien con il padre che, ancor più di uno scontro fra Chat e Papillon, è uno scontro padre e figlio dove vengono fuori parte dei sentimenti degli altri.
Ma se da un lato abbiamo un Papillon solo, con solo i suoi sottoposti (vedasi Angelie), Chat può contare sull'aiuto dell'amore della sua vita e su...beh, due amiche.
Interessantissimo anche il rapporto che c'è fra Plagg e Nooro: fratelli! Mi piace tantissimo come idea!
E ora che succederà?
E soprattutto...dove andrà a vivere il nostro micetto adorato?

24/11/16, ore 22:03

Buona sera!!! Ok stasera mi sto presentando praticamente a tutti ma sono talmente emozionata, sono quasi tre anni che non lascio recensioni su nessun tipo di storia (grazie università -___-")
Comunque, la tua storia si merita una gran bella bandierina verde! Mi piace la trama, adoro i personaggi e sopratutto voglio sapere il prima possibile che cosa succederà adesso!!!! Mamma però, certo che il fanatico di moda non si risparmia su niente, povero Adrien ;__; ma almeno si rifarà andando a vivere con Marinette, cos'è la prova della convivenza? XDD
Ci sentiamo al prossimo chappy, sempre se avrò tempo di ritornare sul pc povera me.
Allora ti augura una buona serata :)

22/11/16, ore 16:33

Stupendooooo
Non vedo l'ora del prossimo capitolooooooo
Ti prego aggiorna al più presto
Questo capitolo è fantastico finalmente Adrien è Marinette staranno vicino vicino però non capisco una cosa...
Come mai non hai mai scritto il nome Ladybug? C'è qualcosa sotto vero?
O forse sono io che sto dormendo
Non capisco ma sono mucho mucho (?) ansiosa
Jfagnjiyfdstjkuczd
Ciao va😂😘