Makohon Saga - Le coeur de Paris - Volume 13
di KiarettaScrittrice92

22/11/16, ore 13:11

Mamma mia. Questo è un disastro. Adesso Papillon conosce l'identità di Chat noir. E anche se lui stesso si è rivelato a lui, Ladybug, Volpina e JBee, credo che la battaglia contro di lui e contro i suoi akumatizzati sarà più dura che mai. Credo che, nonostante il vantaggio di numero che hanno i nostri supereroi e anche il fatto che sono in possesso dei miraculous della tartaruga e del pavone, adesso saranno dolori per tutti. Ed è stata una vera fortuna che la cara portatrice dell'ape fosse lì. Se non ci fosse JBee a combattere con loro, credo che Chat noir, Ladybug e Volpina non sarebbero riusciti ad evitare per l'ennesima volta il confronto con Angelie, e addirittura con Papillon in persona. La cosa più impensabile, è che ha terrorizzato l'intera Parigi utilizzando male il potere di Nooroo e del miraculous della farfalla, solo perché riteneva che sua moglie fosse scomparsa proprio a causa dei sette gioielli incantati. Nonostante sia brutto perdere la donna della propria vita senza avere possibilità di riaverla, non è giusto trasformare delle persone innocenti in sgherri malvagi e senza volontà che hanno rischiato di distruggere la città o fare del male ai suoi cittadini chissà quante volte. Basta pensare ai cattivi simili a Le mime, Cour du pierre, Climatika, Le Bulleur o Chronogirl. Comunque, devo dire che Lila non si smentisce mai. Anche con tutto quel disastro che è successo, non ha perso l'occasione di prendere in giro Marinette e Adrien con le sue solite battute maliziose. Ma è proprio per questo che mi piace un sacco nei panni di Volpina. Comunque, adesso che cosa farà Adrien. Lui, in quanto Chat noir, deve per forza combattere contro Papillon, che però è suo padre, e quindi potrebbe tirargli qualche tiro mancino. Speriamo solo che lui e la sua lady riescano ad uscire da questa situazione disperata. Almeno adesso possono contare sull'aiuto di Lila e Jinnyfer, oltre che su quello di Touko e Plagg, quello del maestro Fu e di quello dei Kwami della volpe e dell'ape. Comunque, ti prego di aggiornare in fretta. Molto, molto in fretta. La curiosità mi sta rodendo come un tarlo. Ok. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Saluti da Harry fine.

22/11/16, ore 12:14

Ciaooo, sono un po' triste per Arien ma sono contenta che vada ad abitare ccon Marinette anche se non so cosa dirà ai suoi genitori, capitolo stupendo e scrivi davvero molto ma molto bene

12/11/16, ore 17:11

Ciaooo,capitolo stupendo e devo dirtelo sono curiosa di sapere come andrà a finire la vicenda tra adrien e suo padre. Comunque spero che prima o poi quei due riescano a parlarsi e a comprendersi a vicenda.Scrivi davvero molto ma molto bene

07/11/16, ore 18:43

Questo capitolo è un colpo al cuore!
Seriamente!
Ma partiamo con ordine: la storia della mamma di Adrien, Monique, è bellissima e mi piace tantissimo anche se, dato che è narrata da Fu, si sa ancora poco: cosa è successo in Tibet? Perché non è più tornata?
Penso che sono domande che, per un po', mi porterò dietro.
Mi piace tantissimo anche la parte di Adrien e Marinette (come potrebbe non piacermi?) e soprattutto il riferimento alle Origini, con quella rivelazione di Marinette che tutto dice, soprattutto sul ruolo dell'eroe nero nella sua vita.
Infine...
Ahia. E lo ripeto: ahia.
Andare troppo a curiosare nella cassaforte di papà Agreste, l'ha messo in allarme. E adesso? Si scoprirà chi è oppure no?
E per concludere...
Ora, seriamente, come si fa a non amare Plagg! L'ho adorato, mentre sbottava per via del comportamento di Adrien e...niente. Io adoro Plagg, c'è poco da fare!

07/11/16, ore 18:36

Comunque io ero straconvinta che Gabriel sapesse della relazione del figlio.
A parte ciò, mi piace tantissimo questo capitolo, soprattutto mi piace tantissimo vedere Adrien e Marinette muoversi come coppia alle prime armi e con tutto ciò che comporta la situazione: le incomprensioni, le riappacificazioni, i momenti dolciotti...quanto li adoro!
E' bellissimo vederli così.

06/11/16, ore 11:30

Cavolo. Adrien i è messo in un pasticcio enorme. La sfortuna del gatto nero ha colpito di nuovo. È incredibile che Gabriel non abbia aperto la cassaforte per mesi e mesi, ma subito dopo che suo figlio aveva preso il libro e il Miracoulus del pavone, la controlla. È una situazione che, in altre circostanze, sarebbe quasi divertente. Comunque, salve Kiaretta. Io sono Harry fine. Sto leggendo da un po' questa storia, ma non avevo mai recensito prima. Comunque, i capitoli i sono piaciuti tutti, e sono contento che Lila e Jennyfer siano diventate Volpina e Bee. Adesso bisogna olografica capire come risolvere il problema di Angelie che è stata Akumatizzata e di Gabriel che ha scoperto la sparizione del libro e del miraculous del pavone. Spero che Marinette, Adrien, Lila e Jennyfer riescano a cavarsela. A proposito, come sono i Kwami della volpe e dell'ape? Sono curioso. Comunque, ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. saluti Da Harry.

29/10/16, ore 16:38

Capitolo emozionante. Mi stupisce come Marinette possa essere gelosa del rapporto che Adrien abbia avuto con Chloé pur conoscendo che la sua vera personalità fosse quella di Chat. Chloé non conosce neanche un quarto di Adrien, ma Marinette ne conosce già una metà.

27/10/16, ore 22:44

O dio, che meravigliaaasaaaaaaaaaa
Capitolo stupendo, veramente fantastici
Come sono pucciolosi questi due
Adrien è troppo troppo romantico e Marinette troppo gelosa....
Plink whaish....
Niente va
Baci baci

26/10/16, ore 23:01

Plagg. Tesoro mio, narra la promessa che hai fatto a Tikki, tipo...ORA!
Ok, metto un attimo da parte la fan sfegata della Plakki (sì, ok. Poi sul nome bisogna lavorarci un po', questa coppia necessita di un nome XD) e partiamo a commentare il capitolo.
Da quel poco che so di Jinny, per il momento, direi che mi piace: a prima pelle la sento un personaggio positivo e mi piace il rapporto che ha instaurato con Lila.
E ora sono curiosa di conoscere anche i kwami dell'Ape e della Volpe.
Saltando a Lila...
Dio, quando ha chiamato Adrien 'gattaccio', ho iniziato a ridere: Lila è e sarà per sempre Volpina, secondo me. Nessuna meglio di lei potrebbe impersonare quel ruolo e rapportarsi in un simile modo al nostro micetto.
Adrien e Marinette sono una coppia che ti fa sognare, sempre!, un amore simile: uno di quelli dove, anche un semplice tenersi per mano, ha mille significati perché si capiscono senza parlare.
E...
E Plagg, ora, parla!

22/10/16, ore 13:42

bellooooooooo
meravigliosooooooo
Sei stata bravissima, descrizioni perfette e i momenti qui, l'inizio poi, maci mi volete uccidereee
XD XD XD XD XD XD XD
Complimenti, capitolo stupendo e non mi interessa, non vai a Lucca e aggiorni ok?
Baci HunnyB

22/10/16, ore 10:04

Capitolo davvero splendido. Chat è divertente come sempre 😹😹😹 non potrebbe esistere un mondo senza la battute di Chat è come quei due si rispondono poi. Adoro questa storia 😻😻😻

21/10/16, ore 15:55

Grazie per aver scritto una storia così bella, la adora. Mi piace un sacco la relazione tra Adrien e Marinette ed è stata una bella idea inserire nella storia due nuove alleate, tra cui una precedentemente era stata akumizzata. Non vedo l'ora che continui questa emozionante storia.

17/10/16, ore 00:14

Ma...
Oh. Cosa vedono i miei occhi! Volpina e la Portatrice dell'ape!
Ora sì, che sono veramente curiosa!
Che dire, amo il fatto che sia Lila ad essere Volpina, nonostante tutto per me resterà l'unica in grado di indossare a modo quei panni e...beh, che dire! Sono curiosissima riguardo a chi indossa il Miraculous dell'ape.
Chi è? Come è il suo kwami? Che ruolo avrà? E come si chiama da eroina?
E...
E ho la testa piena di domande!

16/10/16, ore 18:05

Stupefacente.
Non avevo capito all'inizio che fossero arrivati i rinforzi
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà e spero facciano il calo a Angelie
Ora ti saluto

16/10/16, ore 14:02

Bellissimo, lo adoro veramente... ti prego scrivi subito il prossimo sto andando in astinenza ahahaah