Makohon Saga - Le coeur de Paris - Volume 13
di KiarettaScrittrice92

31/01/21, ore 09:10

Ecco, lo sapevo che succedeva qualcosa!
Bellissima missione comunque, anche se Marinette non aveva il potere di Tikki, e' riuscita lo stesso ad aiutare il suo compagno e a sconfiggere Papillon.
Bell l'idea che Puntaspilli ce l'avesse con lei per via di quella stoffa!

31/01/21, ore 09:03

Con questo capitolo mi hai ricordato lo speciale di New York, quando lui le sta sempre appiccicato, che stia scoprendo un altro tipo di sentimenti nei suoi confronti? Lo vedremo nella quarta stagione!
E siamo giunti all'appuntamento, chissà cosa avrai in serbo per loro.
Spero no un altro attacco akuma! E dagliela un po' di gioia 😬

31/01/21, ore 08:57

Furbo il nostro biondino! Vuole l'infermiera personale 😜
Che bel capitolo pieno di azione e per fortuna lo stato di Chat Noir non ha influenzato (ahah che battuta) la riuscita della missione, tipo se ero io, sarei morta stramazzando al suolo!

31/01/21, ore 08:45

Ma che sfiga, lui che la invita a casa sua per fare i compiti, ed invece si ritrovano a combattere le akuma, e per giunta quell'altro ha il raffreddore,i chiedo solo se Marinette si accorgerà che entrambi hanno lo stesso problema! Ma cieca com'è non ci farebbe nemmeno caso!
Sono contenta di aver trovato questa tua storia, e chiedo scusa se commenterò ogni capitolo 😜

31/01/21, ore 08:39

Ciao, come vedi ho seguito il tuo consiglio 😬
Inizio promettente, anche perché la scena dell'ombrello sul finale della prima stagione, e' molto significativa, ed e' stato bello che tu l'abbia voluta riproporre per i due eroi mascherati.
Qualcosa di e' mosso nel cuore di Marinette, ma sara' solo perché gli aveva ricordato un'altra situazione?

18/05/20, ore 01:03

Complimenti hai scritto una storia eccezionale molto fluida e coinvolgente bravissima e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟🌠⭐

05/08/18, ore 13:49

Fic stupenda, sono rimasta piacevolmente sorpresa da come tu sia riuscita a mantenere intatti i caratteri dei personaggi. Forse l'unica cosa negativa, che davvero mi ha lasciata un po' delusa, soprattutto sul finale, è: dov'è finita tutta la grinta e la maliziosità di Chat Noir? Diciamo che i momenti più spinti sono stati quando Marinette ancora non conosceva la vera identità dell'eroe. Sotto questo punto di vista mi sembra ci sia stata una forte regressione, nonostante si siano poi fidanzati... Ti avviso anche che ci sono un bel po' di errori grammaticali sparsi qua e là e che le descrizioni a volte sono davvero un po' povere. Credo tu debba rivedere la tua storia. Non credo ci sia altro da dire, se non che ho provato molto piacere nel leggerla! Complimenti

15/03/18, ore 08:46

Sono io a ringraziare te carissima,
visto che mi hai fatto scoprire questa bellissima long,
molto ricca di emozioni,
sentimenti,
passioni,
amori,
azione
e chi più ne ha più ne metta.
Eh si,
il futuro è vicino,
ma anche le avventure lo sono,
e direi che per i nostri eroi un po' di relax al momento non guasta,
viste le lotte che hanno dovuto affrontare.
Complimenti per l'ottima storia che hai scritto kiaretta,
la metterò probabilmente nelle ricordate visto quanto mi ha commosso ed emozionato fino alla fine.
Ben fatto ;)
Shinran amore ^.^
P.S Certo che potevi esprimere meglio adrien le pratiche dei tuoi genitori u.u

15/03/18, ore 08:32

Beh,
direi che è stata una lotta finale stupenda che mi ha lasciato col fiato sospeso per tutto il tempo,
e tra risate, scuse, rimpianti e una nuova collega direi che siamo quasi al capolinea.
I nostri eroi sono cresciuti diventando maturi e grintosi,
e penso che anche Angelie sarà un'ottima alleata nella squadra, maturando anche lei.
Però, 4 ragazze e 3 maschi, siete proprio in svantaggio carissimi di fronte al gentil sesso xd.
Alla fine una mia battuta sarcastica ci sta.
Ottimo capitolo,
ci vediamo al finale,

15/03/18, ore 08:15

Però,
la lotta è più entusiasmante di quanto pensassi,
e Papillon direi che se la sta cavando bene come nemico,
rendendo la vita difficile ai nostri eroi,
con tutta parigi in tripudio nel vedere questo spettacolo.
Direi che mi sto divertendo un casino a vedere gli eroi complicarsi la lotta.
Angelie si sta dimostrando un osso duro con le sue trasformazioni e Gabriel con la sua arte di abile schermidore sta dando prova di essere un'abile nemico per suo figlio e i suoi amici.
Speriamo venga un'idea per purificarlo,
altrimenti la vedo nera per la nostra eroina coccinella,
che già ci stava quasi per rimanere secca.
Bellissimo capitolo,
straordinari i dettagli in cui narri le azioni dei personaggi che combattono,
ed anche il modo in ci descrivi i loro movimenti.
Complimenti davvero.
Ci vediamo al penultimo capitolo,
ciao
Shinran amore ^.^
P.s Mi domando come deakumatizzeranno angelie, forse purificando automaticamente lo sciamano dentro gabriel, boh.

15/03/18, ore 07:54

La tensione si sente nei due nel dover svolgere la sfida finale,
peccato però che tutto si ritorce con gli incubi che marinette si ritrova e l'insonnia di adrien.
Devono essere veramente stremati.
Poveri ragazzi.
Dai,
almeno si levano il pensiero.
Il destino di parigi dipende da loro adesso,
niente scuse o altro,
i 6 portatori contro papillon e angelie.
Chissà chi vince?
Anche se un'idea già ce l'ho,
ma mi piace leggere le battaglie e gustarmele.
Ottimo capitolo pre-scontro carissima,
hai mosso preoccupazione e vivacità in maniera eccellente.
Complimenti.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
ciao

15/03/18, ore 07:33

Azz,
e chi se l'aspettava che l'akuma fosse nel cuore di angelie?
wow.
(ti immagini se gli autori facessero una cosa del genere e l'akuma entrasse veramente nel cuore di una persona? lì si che ci sarebbe da divertirsi).
E ora si che ci sarà lo spasso.
L'ultima battaglia prima della fine.
Non vedo l'ora di vedere se lo scontro sarà a favore o contro i nostri eroi.
Di certo la modella poteva non esagerare su certe affermazioni.
E purtroppo i 6 si sono ritrovati con le spalle al muro tra media, giornalisti e bugie.
Non hanno scelta,
bisogna combattere uno scontro finale per decidere chi vince tra bene o male,
e direi che ne vedremo delle belle,
spero.
Capitolo interessantissimo che mi ha lasciato col fiato sul collo fino alla fine,
e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere come andrà a finire.
Bel lavoro,
ci vediamo

15/03/18, ore 07:11

Dai su marinette,
per quanto una madre sia la persona più bella da incontrare dopo tanto tempo da parte di un figlio,
adrien trova speciale te,
oltre alla famiglia un tantino disastrata al momento,
e gli amici ovviamente.
La signora agreste la vedo come la classica donna a cui puoi prestare grande fiducia.
Chissà,
magari saranno buone amiche nonostante l'età u.u.
Comunque sia sono contento che anche questo problemuccio si sia risolto.
Per i kwami è interessante l'idea dello scambio di energia.
Praticamente sarebbe come avere una specie di rapporto, o meglio unione, tra i due, ma in maniera più o meno simbolica o spirituale per così dire.
Ahahah,
in effetti plagg tranquillo sarebbe curioso da vedere.
Chissà come uscirebbe?
Anche se sarei interessato anche alla tikki burbera.
Va beh,
alla fine il piccoletto non si può lamentare,
anche lui ha la sua anima gemella e rivangare il passato (se non sbaglio quei due che cita sono in un'altra tua storia in corso)dovrebbe farglielo capire meglio.
Capitolo tranquillo e simpatico,
mi è piaciuto.
Bravissima kiaretta ;)
Ci vediamo
con affetto
il tuo amico shinran amore ^.^

15/03/18, ore 06:49

O.o,
caspita,
due colpi di scena nello stesso capitolo,
prima la proposta del ritorno di madame agreste che viene subito abbracciata da adrien con commozione da questi,
e ora scopriamo dalla storia dei kwami che lo sciamano che li ha creati è il vero nemico di tutto ciò e manipola il marito.
Devo ammetterlo chiara,
la tua immaginazione non ha limiti,
e lo si vede molto qui,
con questa storia magnifica e originale sulla nascita dei kwami.
L'ho trovata molto interessante,
quindi come mio solito ti faccio i miei complimenti per come narri e descrivi i capitoli,
bravissima.
Spero che si possa recuperare il povero gabriel,
credo che nel profondo la sua famiglia gli vuole bene e non vogliono che gli venga fatto del male,
quindi immagino bisogna scacciare makohon da mente e corpo,
il problema è come?
Vedremo.
Shinran amore ^.^
P.s Lo vedi Adrien com'è premuroso nath dicendoti quella frase? anche lui è comprensivo.

15/03/18, ore 06:30

Non male le ultime lotte degli akumatizzati,
hanno dato lustro ai nostri eroi che si sono battuti con tenacia e dedizione al loro "lavoro".
Sono contento che abbiano vinto,
ma ancora Gabriel trama contro di loro e chissà che si ritrovano la prossima volta.
Mi è piaciuto il finale che ha dato determinazione a marinette di esporre sempre di più i suoi sentimenti al ragazzo spiegandogli la sparizione delle foto.
Almeno c'è un effetto secondario, meno cose messe al muro eheh xd.
Va beh,
non c'è molto da dire,
a parte che mi sorprende che la modella non si faccia viva.
Che sia un'altra carta da giocare per papillon?
Possibile.
Ottimo capitolo,
che come sempre è scorrevole e ben narrato.