Accio bitch
di Elsinor

04/03/21, ore 19:46

Ok, non so se Silas abbia fatto bene o meno a non lasciarsi baciare da Kingsman, certo io avrei gradito la scena, anzi, l'ho riletta un sacco di volte!
Però non ci posso credere che Kingsman possa essere il mangiamorte, è troppo carino e troppo poco oscuro, giusto un filino stronzo, ma voglio dire, è un mega figo, può permetterselo!
E poi ha un così buon odore, vero Silas?

04/03/21, ore 19:07

Allora lo vedi che rapbert è un topolino intelligente? È persino riuscito ad addestrare il magonò a fornirgli la cioccolata a tempo di record! Che dire di Silas? Quasi quasi mi innamoro, troppo assolutamente paraculo, lo adoro, immensamente.
Mi sarebbe proprio piaciuto vederlo Hagrid alle prese con la zucca/carrozza che trovata geniale a proposito, perfetta nella sua semplicità e assolutamente plausibile!

04/03/21, ore 17:40

Ok, per prima cosa ho testè deciso che mi merito un premio per il solo fatto di esistere. Le buone, anzi ottime, idee vanno riconosciute ed applicate, anche se sono nate nell'umile ma geniale testolina del topino più pucettoso che esista. Viva Ratbert!
Detto ciò, che emozione quando Kingsman con tutta la sua kingmaniezza ha preso la mano del piccolo Silas e non l'ha più lasciata, che dolce😍😍😍😍
E che coinquilini ficcanaso!
Ci starebbe proprio una bella storia fra questi due... li vedo bene assieme, a parte la bizzarra abitudine di smaterializzarsi nel bel mezzo della conversazione...

04/03/21, ore 07:31

Ahhh quell'uomo sparge fascino come acqua fresca... che capitolo affascinante, la paraculaggine di Kingsman sta raggiungendo vertici allarmanti, avvertiamo qualcuno! Ma povero topolino carino e pucioso, cosa combina il vecchio cagnaccio puzzolente? E non ci si comporta così!!!
Silas diventa sempre più geniale, non credevo potesse succedere, di solito, personaggi così perdono la loro vena ironica dopo poche battute, e sicuramente al capitolo 5 hanno già acquistato una profondità e una compostezza che non si sposa bene con l'ironia iniziale, invece Silas diventa sempre più divertente!!

04/03/21, ore 05:47

La crescente follia è senza ombra di dubbio promettente, così come la kingmaniezza (spero di averla scritta giusta, non sono molto brava a ricordare le parole inventate e ho voglia di ricontrollare) in generale tutta la storia diventa sempre più carina e interessante.
Sembrava una follia usare questi personaggi per una storia così lunga, lì avrei visti meglio un una os invece, fino ad ora reggono bene, anzi, diventano sempre più forti.
Ma cosa vuole dire il tipo alto moro figo (lo so che un nome ce l'ha, ma mi piace di più così...) quando parla di primo appuntamento? Non ci starà provando con Silas, vero?😳
Stava scherzando, vero? Vero? VERO????
Dubbio atroce!!!

03/03/21, ore 22:57

E bello leggere un'autrice che usa "guatare" e "sboronata" nello stesso capitolo, potrebbe essere più divertente di così? Ok niente elfo alcolizzato per due capitoli... evviva!
In compenso il corvonero diventa sempre più interessante, Silas sempre più pucioso (che è una parola, garantisco!) e il topino da mangiarsi di baci! In compenso Chip proprio non lo sopporto più! Ma come era anche un corvonero? Ma uffa! Proprio la mia casa.... che sfiga! Non poteva essere un Grifondoro? Ce lo vedevo bene a Grifondoro... non che io abbia qualcosa contro i Grifondoro... per carità!

03/03/21, ore 22:37

Ok devo dire che ci ho messo un attimo a capire chi era Chip... ok, non sono molto sveglia stasera... ma è possibile odiare un personaggio senza averlo mai neppure visto? Perché questo Chip mi ricorda sempre di più Dudley? Non lo so, magari è simpatico e carino e non è affatto colpa sua se è il perfettino prodigio che fa le bolle colorate... però a me sta sulle scatole comunque.
Ma chi è il tipo alto, figo, nero, figo, perfettino ho detto figo? Spero che si comporti bene perché finora mi prende un sacco!
Corro a leggere che fine farà il povero Silas.
Tra parentesi, che stronzi quelli del ministero, se un magonò deve fare qualunque cosa non può neppure entrare!!!!

03/03/21, ore 22:24

Quanto odio quell'elfo, non si merita neppure che faccia lo sforzo di memorizzare il suo nome!!! Povero Silas, con un elfo rompiballe e il mangiamorte più imbranato del secolo, cos'è il prozio malvagio di Neville Paciok?
"Timoroso di limonare dissennatori" ti giuro, me la sto facendo sotto dal ridere.
Sarà anche un magonò ma Silas mi fa morire davvero!!!

03/03/21, ore 22:13

Ok, è il mio compleanno e mia figlia (15 anni) ha appena sgridato la sorellina (3anni, l'avevo informata io!) perché di ostinava a voler mettere una candelina sulla torta che mi sono fatta da sola, le parole esatte sono state:oggi non compie gli anni nessuno quindi niente candelina!
Dopo aver cantato "tanti auguri a me" ho spento la candelina più triste del mondo è sono corsa a lavorare....
Ma adesso non mi sembra più un compleanno di merda, c'è di peggio, tanto di peggio....
E tanto per essere chiari non leggerei una Harry/Dobby neanche se la scrivesse Stephen King a 4 mani con Ken Follett....

25/08/20, ore 10:24

Troppo tardi per far capolino in questa storia? Cucù! Ero alla ricerca di qualcosa di nuovo, visto che seguo sempre e solo le poche autrici che non mi deludono mai e volevo allargare i miei orizzonti, ma poi mi sono ricordata di quanto è difficile trovare qualcosa di interessante quando ci si muove tra le nuove storie. Adesso mi sembra di aver trovato la strategia giusta: 1. prendi una storia, 2. vai alle recensioni, 3. trova una recensione scritta in italiano corretto e con spirito critico, 4. vai alla pagina dell'utente e trova le sue storie preferite, 5. a meno che suddetto recensore non abbia gusti eccentrici, è molto probabile trovare un tot di storie carine. Magari di tutto questo procedimento non te ne può fregar de meno, ma chissà che non ti ritorni utile. Io ti ho trovata così, e so già che non me ne pentirò, anche se ho letto solo il primo capitolo. Eri proprio quello che cercavo. Si prospettano grasse risate, non posso essere più soddisfatta di così! Un saluto, e niente

31/03/17, ore 17:11

Bel finale! Non hai cercato l'effetto che avrebbe un po' rovinato le cose, e c'è una coerenza coi capitoli precedenti in un'epilogo ragionato. Mi piace molto l'idea della foto e la naturalezza della scena, sempre con quell'atmosfera che trapela di melanconia - o meglio quell'elemento che ti dicevo anche nelle recensioni precedenti, di chi sembra volersi restituire un po' di normalità dopo il grande sforzo, e per cui la normalità sia un valore di per sé - e che Silas sa apprezzare e su cui si sofferma, tra l'altro. Molto sensibile il ragazzo.
La storia è bellissima, hai un dono. Non dico che potresti provarci "sul serio" - penso che in qualche misura potrebbe portar male dirlo - ma potresti iniziare a pensare di farlo, e non lo dico per arruffianarti. In quel caso però ricordati degli amici! (cit.) Non ripeto tutti i complimenti per non farti montare la testa, ma insomma: perché no? Hai anche la capacità di organizzarti il lavoro, portarlo a termine (immaginare un termine e rispettarlo, senza la tentazione di scrivere una riga di più) - vabbè insomma hai capito e la smetto.
Mi piacerebbe molto vedere di più di loro due, tornando alla storia: sono molto curioso di vedere come gestiresti un rapporto vero e proprio, in tutti i suoi aspetti (luminosi e non) - sono sicuro che non sarebbe nulla di banale. Quindi se ne scrivi spammami!
Ahahahah e grazie per il premio! Ho sempre pensato di essere intelligente, quindi sono io, non sei tu. Poirot scansati.
Ancora complimentoni!

27/03/17, ore 19:51

Ho vinto il premio Guzzle! Ho vinto il premio Guzzle!!
Allora, per passare al capitolo vero e proprio, mi è sembrata una degna conclusione. Dolce e divertentissima allo stesso tempo. Adoro le reazioni di Alec e Silas a uno storditissimo Allock! E sì, a me non dispiacerebbe affatto un sequel. O almeno qualche side story come quella per Halloween, su uno qualsiasi dei personaggi (tranne Lloyd)!
Di nuovi, complimenti: splendida conclusione di una magnifica storia, divertente, originale e piena di personaggi stupendi!

27/03/17, ore 16:20

Ciaoooo
*legge che ha vinto una parte del premio Guzzle*
*festeggia*
Okay, dopo aver fatto questo, posso incominciare.
*respira profondamente*
È strano vedere la parole "Fine" su questa storia.
Lo ammetto mi ero affezionata a Silas e al giornalista, ma anche ad Alanna e a Chip.
Mi ricordo quando ho visto per la prima volta questa storia.
Il mio primo pensiero era stato: << Ma che cazzo è sta roba? >> e non l'avevo letta.
Ma poi mi sono detta: << Sembra carina dai... è innovativa... si dai la leggo >> e non me ne sono pentita.
Certo, ho minacciato varie volte, ho sclerato, fangirlato in maniera assurda, ma mi sono anche divertita parecchio :D
Mi dispiace vedere questa storia conclusa, ma sono contenta per Silas. Insomma, dopo tutto quello che ha passato!! Ma sono un po' triste, nonostante tutto.
Comunque, ti consiglio vivamente di fare un sequel. Sarei la prima a leggerlo ^^
Ci vediamo!!
Bye!!
Esme123

25/03/17, ore 21:23

E' facile usare un personaggio fighissimo spaccaculi con poteri eccelsi che gli permettono di aprire in due qualunque personaggio esistente sulla faccia della terra. E' facile puntare su un cavallo vincente che sa fare esattamente tutto, e che lo fa perfettamente bene fin dagli esordi della storia. Scegliere un magonò senza particolari talenti (tranne quelli che a poco a poco emergono all'interno della storia) è forse l'idea più azzardata, ma allo stesso tempo più geniale che abbia mai letto. MI hai conquistato fin dalla presentazione, e non sono riuscita a smettere di leggerla fino a quando non ho letto la parola fine. Non sono una che segue questo fandom, la passione che mi lega a questa bellissima serie non è accompagnata dall'acceso desiderio di leggere fanservice prodotto da altri, ma quando ho visto questa tua storia ho capito che era quella giusta, che non potevo assolutamente perdere tempo e che dovevo finirla subito. Conquistarmi non è facile, specie in un breve lasso di tempo, ma tu ci sei riuscita, e il tuo Silas mi ha davvero stregata. Sì, mi sono davvero affezionata a lui, così come ad Alec, e a leggere questa conclusione ho sentito quel senso di vuoto che di solito si avverte quando ci si trova ad una conclusione capace di portarti via coloro a cui tieni. Detto tra noi, io di solito sono abbastanza diffidente nei confronti dei personaggi originali... tu invece hai abbattuto anche questo mio limite, e con il suo sarcasmo, la sua ironia, e il suo "savoir faire" gli hanno tranquillamente spianato la strada al suo cuore. E la sua relazione con Alec, personaggio anche lui molto intrigante e interessante, è stata sicuramente la cigliegina sulla torta!
Se davvero nella tua testolina frullano idee di un possibile sequiel, posso dire che non vedo l'ora di poter vedere i nuovi capitoli e le nuove storie in cui saranno ancora una volta presenti. Anche perchè, con tutti i casini in cui sono passati, non ho avuto molti momenti shipposi! Ne voglio di più!
Ancora ottimo lavoro, e spero davvero che continuerai questa tua opera! A presto!

25/03/17, ore 00:14

*Grazie, grazie...non mi aspettavo di ricevere ben due riconoscimenti, sono emozionata e felice, quindi dedico questi premi ai miei vicini di casa, che sbattono sempre la porta alle cinque del mattino o alle tre di notte, che urlano senza sosta e camminano sempre con i tacchi...grazie, senza il vostro contributo non avrei mai vinto il premio Alanna! Concludo auspicando la pace nel Mondo, la chiusura del buco nell'ozono e, soprattutto, dei saldi all'ottanta per cento da Valentino...grazie, grazie...*

Bene, ho cercato di sdrammatizzare (e realizzare un sogno ringraziando una platea XD) perché sappi che mi hai uccisa con questo epilogo...E' perfetto, davvero.
Ormai associo l'aggettivo 'perfetto' a te, se vai alla voce correlata nel mio personale dizionario c'è scritto : 'Perfetto = Detto di ciò che è fatto nel migliore dei modi possibili, tale che nel suo genere non si possa immaginare niente di meglio...ossia tutto ciò che scrive Elsinor (nota autrice di ff)'

Non sei scivolata nel melenso, ma la foto finale con il piccolo sogno di Silas che si realizza, la sua delicata visione di Alec (che partecipa a quel sogno nonostante il disprezzo per Allock e nonostante la debolezza...), Chip che è accanto a loro...Alec che invita Silas a sorridere...niente, sono a pezzi...io vedo nella mia testa quella foto e penso che non avresti potuto concludere in modo più degno di così.

Ti invito caldamente a scrivere un seguito, mi fido di te e so che, se hai in mente qualcosa, sarà di certo un'idea valida e, ti prego, non parlare di pause.
Io per prima so che è difficile incastrare tutto ma sei uno dei pochi sproni che ho per restare su questo sito...quindi, salti tu salto io XD Non per metterti addosso delle responsabilità, eh!

Io non lo so se tu leggi manga, ma sappi che questo finale mi ha riportato alla mente (e tutta la tua storia vi si associa perfettamente e, credimi, per me è un gran complimento) una scena di Rough di Mitsuro Adachi. E' uno di quei manga che tengo nel comodino per le giornate di pioggia, uno di quelli che non mi stancherò mai di leggere e che sa emozionarmi ogni volta, con l'ironia sottile e i sentimenti profondi e mai banali.
Ora chiudo perché mi sto infastidendo da sola...ti abbraccio e ti ringrazio per questa storia magnifica, sei davvero ma davvero brava.

* Spolvera la mensola per metterci i premi*

A presto, geniaccia <3