Accio bitch
di Elsinor

27/12/16, ore 02:55

Ciaooo
Ma quindi il giornalista ama Silas si o no?? Non ho capito ^-^"
Il proprietario della bacchetta è Malfoy!? 0.0
Ammetto che non me lo aspettavo, pensavo che appartenesse a Codaliscia!! (Non chiedermi il motivo, non ne ho idea)
Silas vai!! Recupera le bacchette e salva la situazione!! *fa il tifo*
In questo capitolo vengono spiegate parecchie cose e, devo dire, che sono molto soddisfatta delle spiegazioni che mi hai dato attraverso il capitolo. Brava :D
Ci vediamo nel prossimo capitolo!!
Bye!!
Esme123

25/12/16, ore 08:17

Silas e Alanna sono una combinazione semplicemente epica! Adoro le loro interazioni, sono entrambi personaggi divertentissimi, a modo loro. E vederli collaborare è stato splendido!
Divertentissima la scena sul Nottetempo, ce la vedo benissimo Alanna col suo collo di pogona vivente (spero però che lo rendano utile in qualche modo ) e non vedo l'ora di scoprire come se la caverà il povero Mangiamorte preso tra due ex!
Complimenti per il bellissimo capitolo, e buone feste!

22/12/16, ore 16:56

Un mangiamorte che è in grado di usare in modo efficiente il proprio elfo domestico! Sogno o son desto? Egon è persino troppo in gamba per essere un mangiamorte, molto bella la frase sulle specie inferiori - "La diversità di approccio con la magia delle creature inferiori può rivelarsi estremamente utile, per quanto sia ritenuto un oggetto di studio indegno" - denota una larghezza di vedute forse persino inconciliabile con quel gruppo di fessi. Ed è in effetti quello che si ritrova a dover rimediare all'inettitudine del tipo del cimitero.
Col dipanarsi della storia e le prime spiegazioni (realistiche, non da cattivo di James Bond) devo dire che tutta la vicenda si basa su snodi molto semplici ma efficaci, senza forzature né strappi. Inoltre ogni teoria è espressa da uno dei personaggi e mai dalla voce narrante (in senso lato, diciamo da una supercoscienza di Silas) e questo lascia fino in fondo il dubbio su quel che sia successo davvero (e personalmente apprezzo quei casi in cui tutto viene spiegato ma possono esserci altre soluzioni - o in cui alcuni dei dettagli non lo sono affatto).
E niente, aspetto il prossimo capitolo!

22/12/16, ore 13:19

Aspetta? Chi è il padre di Egon?? Sinistre o affini? Non è casuale che Alec parli ogni volta che c'è uno scricchiolio, vero? In Ratbert we trust...Sono curiosa di capire cosa accadrà al cassetto! Mi ha fatto tenerezza Silas che ripensa al primo incontro con Alec e quest'ultimo che, si capisce, pensa a lui...Alanna la vedo come un Jolly, è intrigante e mi pare il tipo da "Signore Oscuro chiii? Scusate ma io sono qui per fargliela pagare al mio ex fidanzatino!"...Sempre più incisivo Chip...a meno che, sotto quella tovaglia e collegato a quelle gambe non ci sia il nulla e il buon cugino si stia rendendo utile in qualche modo, il rigonfiamento a forma di goccia mi da da pensare...Non ti nego che vorrei vedere Lucius. Una cosa non ho capito bene "così quel vecchio sgorbio mi ha detto quel che mi serviva sapere etc." Parla di Guzzle? Aspetto con fervore il seguito e ti auguro un Buona Natale in famiglia o con chi vuoi! A presto, geniaccia!

18/12/16, ore 20:10

Un tizio alto e biondo... sarà mica lo stimabile Malfoy Senior? O un nuovo personaggio di cui non ricordo?
Comunque, pare che io abbia toppato su Chip. Ma allora chi ce l'ha messo quel veleno?
Chissà perché, ho il vago sospetto che quella bottiglia ccontenesse della rinomata Essenza di Idiozia... cioè, Felix Felicis. Basterà il Culo Liquido a proteggere i nostri eroi?
Non vedo l'ora di vedere in azione anche Alanna. Ma perché si è portata a dietro la pogona? Era incidentalmente l'ultimo trend in fatto di animali domestici?
Non vedo l'ora di arrivare al prossimo capitolo, intanto, i miei complimenti per questo!

17/12/16, ore 23:03

Ciaooo
*scioccata*
...
*non riesce ad esprimersi*
*mezz'ora dopo*
Alanna è una bravissima attrice!!
Non ho parole!! Per fortuna il giornalista sta bene... mi aspettavo il peggio.
Ma dov'è Chip? Mi sono persa qualcosa?
Io e Silas abbiamo avuto lo stesso pensiero, addio bacchetta!!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso!
Ci vediamo nel prossimo capitolo!!
Bye!!
Esme123

16/12/16, ore 23:02

Come da suggerimento, ho googlato quel D.T.F.. Sto cercando di immaginare come debba parere il portamento altero di Alanna a qualcuno che conosca lo slang ...
Comunque, confesso che la ragazza inizia a starmi appena un po'più simpatica, specie in confronto alla madre. Almeno lei riesce a fare battute... acidissime, sì, ma sempre battute.
Chip inizia invece a starmi antipatico, dal modo in cui ha parlato dei Maghinò come se fossero una malattia. E l'immagine che Silas vede nell'Avversaspecchio ...possibile che sia comparsa proprio prima di sentire il cugino? O magari il problema è Alanna?
Mi sono piaciute le osservazioni di Alec sulla sua famiglia, comunque.
Complimenti per un capitolo ancora bello e divertente!

15/12/16, ore 21:52

Allora, partiamo dal fatto che questa è la seconda o terza recensione che scrivo da quando sono arrivata su Efp, quasi un anno ormai (di già?!). Quindi nel caso facesse abbastanza pena almeno saprai il perché. Riguardo alla storia... credo basti pensare al fatto che è una delle uniche tre storie che ho recensito sulle centinaia che ho letto, e questo perché è semplicemente meravigliosa. Questo potrebbe essere dovuto ai personaggi o alla trama, ma credo sia soprattutto il tuo modo di scrivere che mi coinvolge così tanto. E finiti i commenti più o meno tecnici... dov'è finito il mio elfo ubriacone preferito? Dov'è il mio Guzzle?! Per non parlare di quanto io adori Alanna, è la badass perfetta, anche con una scopa perennemente su per il culo, e poi quando ha usato "serpensortia". Vita. Ah, certo, anche Silas e Alec non sono male, soprattutto insieme, ma ammettiamolo: Ratbert è meglio.

15/12/16, ore 13:19

Mi fa un po' pena Egon, sottovalutare così Alanna nonostante quel che è successo. Mi piace l'uso che fai della felix felicis, che nei libri non ho amato troppo - un po' troppo ad hoc. Silas è così sfigato di suo che anche sotto l'effetto della pozione della fortuna si ritrova nella merda: in alleanze improbabili, con la persona che è andato a salvare intrappolata e l'altro svenuto (bellissima la descrizione delle gambe che spuntano sotto la tovaglia, molto efficace).
Non voglio credere che si siano portati dietro la bacchetta! Punto sul bastoncino trasfigurato con cimice incorporata e segnale gps. O forse ratto trasfigurato?
Ratbert salverà la giornata, in qualche modo, lo sento.

Attendo il prossimo capitolo, voglio vedere che ti inventi!

15/12/16, ore 09:48

Uh...Lucius Malfoy?? Beh, ci sta che quell'elegantone conosca quella spocchiosa di Alanna e la sua sartoria! Dunque, chi sarà il Mangiamorte che il nostro Silas (a cui la Felix dona questo utilissimo "istinto") ha beccato all'inizio di questa storia e che stava comunicando con questo Egon(odiosissimo! L'hai descritto benissimo e hai subito trasmesso da lui un'antipatia "a pelle"!)? Barty Crouch?? Dai, dimmi di si! Sarebbe una bella riunione di cattivoni...oppure lo stesso Lucius? (lo amo, ma sarebbe abbastanza tontolone da farsi fregare da un Magonò e da un elfo ubriaco XD) Oppure non ho capito un tubo? Ora sono io che ti sommergo di domande!Mi dispiace per Chip, ammetto di aver sospettato di lui ma, a quanto pare, è solo un grosso e pomposo imbecille! Mi ha fatto ridere immaginare l'elfa che lo spinge con una paletta sotto una tovaglia per coprirlo, tipo la polvere nascosta sotto il tappeto! Aspetto con ansia incredibile il prossimo capitolo...e dimmi, quanti capitoli mancano alla fine? Sono già disperata...A presto, geniaccia!

13/12/16, ore 20:48

Assolutamente non sospetto di Alec, semmai di Chip. Sì, lo so che è stato lui a salvare Silas ... ma è stato lui a preparare quel tè. E adesso sappiamo che la bevanda è stata alterata dopo la mattina, nessuno avrebbe potuto entrare in casa di Silas senza fare un casino spaventoso ... tranne Chip e Lloyd, appunto. Anni di letture di Agatha Christie, valetemi qualcosa, accidenti!
Comunque, il capitolo è lo stesso divertente. Le interazioni tra Alec e Silas sono sia comiche che tenere e, a modo loro, perfino romantiche. Solo, alla luce di quanto osservato sopra, mi preoccupa molto la prospettiva di Alec da solo con Chip, dietro suggerimento dello stesso Silas, nientemeno ...
Sto in ansia al pensiero dei prossimi capitoli, intanto complimenti per questo e per il suo divertente romanticismo!

11/12/16, ore 22:36

Preparo quella cioccolata, abche se dopo tutte quellr ghignate notturne per colpa tua non escluderei che la coinquilina ci abbia messo un babbanissimo topicida.
Comunque, l'inizio è piuttosto divertente, ed è rinfrancante vedere quella piattola di Lloyd mandato debitamente a quel paese.
Chip sembra sapere qualcosa su tutta questa situazione, visti che ha comunque notato che il proprietario della bacchetta era un Mangiamorte ... un momento, quel tè l'ha preparato lui. Ha sbagliato con un qualche incantesimo o...?
Però ha portato Silas all'ospedale. Qualcuno si è introdotto di nascosto nella casa? Chi e come hanno fatto a rintracciare Sil?
La faccenda si fa incasinata, e non vedo l'ora di sapere perché il tè abbia quasi ucciso Silas.
Complimenti per il capitolo!

08/12/16, ore 22:35

Facciamo la conoscenza del vero Chiphemster, quale onore!
Mica male gli incantesimi di Alec, soprattutto per essersela presa con il signor Lloyd. La morale è una brutta cosa che si usa per controllare il prossimo tramite sensi di colpa, e questo è già terribile ; il fatto che la si usi per diventare pomposi e lamentosi predicatori merita tutte le ombrellate di questo mondo.
Che tra l'altro ... questo è 'disturbato dal punto di vista morale' per un tipo che si aggira con una bacchetta non sua, ma è okay con il pedinare costantemente qualcuno che non ha fatto niente di male solo perché non piace alla famiglia... massì, forse il suo sistema di valori ha qualcosa di interessante. Questo non giustifica quanto sia noioso, e anche incapace nel suo lavoro, visto che apparentemente Alec sapeva si lui e Chip gli ha sbirciato nel cervello in zero secondi.
Che dire? Spero in più ombrellate per Lloyd, e nel ritrovamento della bacchetta.
Complimenti per il capitolo, Silas è sempre più eroico nell'affrontare con ironia tutte queste disgrazie!

08/12/16, ore 09:07

Molto divertente questo capitolo! Certo come li vesti!
La mia parte preferita è stata quella sul Nottetempo: sembrava di leggere uno dei libri - le sedie che si spostano con l'andatura dell'autobus, Stan che fa lo splendido, descrizione perfetta della magia del mezzo.
Molto potteriana anche il vagare per Londra in abiti improbabili ed in compagnia di creature bizzarre, per tacere del serpente. Proprio nello spirito dei libri, complimenti! Riesci a rendere alla perfezione la comicità intrinseca delle situazioni che sono anche nei libri. Ci troverei benissimo nella tua storia scene originali - tipo uno alla Lockhart potrebbe essere tranquillamente un personaggio di tua invenzione, e non c'è complimento migliore!

Sono curioso di assistere alle armi di seduzione cui ricorrerà Alanna per imbrogliare il suo ex. O in alternativa alla terribile maledizione che gli lancerà, ed in cosa lo trasformerà. Perché il serpente attacca quando sa di vincere!
Poco vendicativa la ragazza. Dopo dodici anni... l'ex che tutti vorrebbero!

07/12/16, ore 23:52

1) Si, le pogone sono adorabili (così come la parola "pogona").
2) Non ho idea di cosa succederà, ma prevedo scintille!
3) Non riesco a immaginare che fine abbia fatto Alec, ma temo per lui e molto meno per il cugino Chip.

Allora, che voto mi dai?? Ho risposto alle tue domande in modo esaustivo?? XD
Non sai la gioia che mi hai dato aggiornando, hai il potere di azzeccare sempre serate tediose dopo giornate estenuanti per postare un nuovo capitolo, quindi immagino che il tuo potere sia questo!
Sai che Silas e Alanna mi piacciono un sacco insieme? Lei è un'odiosa, snob, strega purosangue acida e corrosiva ma, la cosa straordinaria, è che Silas le tiene testa senza problemi.
Per questo lo adoro, ti ho mai detto che lo adoro?
Comunque più conosco lei più stimo Alec, anche se la ragazza ha fegato da vendere (pur mossa dalle motivazioni errate). Hai fatto una promessa e mi aspetto che tu la mantenga: scoprirò tutto nel prossimo capitolo; ora me lo faccio tatuare...capitolo come sempre scritto bene, va giù come acqua fresca e ho sempre la sensazione che duri troppo poco, ma solo perché non mi stancherei mai di leggere...in realtà sai dosare tutto benissimo, senza bisogno di fronzoli o chissà quali giri di parole.
A presto, geniaccia!