Accio bitch
di Elsinor

07/12/16, ore 20:39

Dici bene: le delicate liriche dei nostri piccioncini sono state il punto forte di questo capitolo.
Scherzi a parte, mi è piaciuta la loro riconciliazione. È stata molto ben strutturata, riflessiva e sorprendentemente matura da parte di entrambi. Adoro quando i personaggi si prendono il tempo di riflettere ed esprimere con chiarezza i loro pensieri ed emozioni.
Ottimi i commenti di Alec sulla sua famiglia, in particolare quando osserva di essere abbastanza adulto da non aver bisogno di commiserazione (salvo poi augurarsi la morte atroce di Alanna) ... ma sono davvero curiosa di scoprire cos'abbia fatto di male per avere un rapporto così pessimo con loro, a parte l'aver avuto accidentalmente lo stesso fidanzato di sua sorella.
Complimenti per il capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa si inventeranno per recuperare quella palla infernale!

06/12/16, ore 21:57

Le interazioni tra Silas e Alanna sono state qualcosa di epico. Lei stronzissima e arrogante e lui per nulla disposto a darle corda ... fantastico. Mi chiedo comunque come faccia quella sartoria ad avere ancora clienti con il loro atteggiamento aggressivo verso chiunque non incontri i loro gusti, ma non mi stupisco che Alec se ne sia voluto andare.
Non posso dirti che Alanna mi sia simpatica... ti va bene se spero che sia di Tassorosso? Vedere il 90% degli stronzi finire rigorosamente a Serpeverde è una cosa già deprimente nei libri ...
Chi parla nella tuta di Silas? Non vedo l'ora di scoprirlo, intanto complimenti per il bel capitolo!

04/12/16, ore 16:10

Ciaoooo
Direi che mi hai fatto confondere ancora di più!
Ho il sospetto che, alla fine, Alanna incomincerà a sopportare un po' di più Silas, o almeno spero *incrocia le dita*
Alanna è una grandissima Serpeverde, la adoro!!
Silas ha bevuto la mia pozione preferita, vero? La fortuna liquida è la migliore, soprattutto se vuoi superare gli esami/Interrogazioni XD
Poveri pazienti, immagino la loro confusione!!
Non vedo l'ora di sapere cosa succede!!
Bye!!
Esme123
Ps: Ma contro chi stanno combattendo il giornalista e Chip? *ci pensa per un'ora* *le viene mal di testa*

02/12/16, ore 21:15

La pozione della fortuna! Descrizione precisissima degli effetti, se è davvero quella, complimenti. Alec ha pensato bene dovesse servire, ed ha incantato la rivista. Perché non dirglielo di persona? Forse sospetta di Chip, che mostra un segno - e scoppia il casino. Che sia un segno sul braccio?
Se è veramente così mi inchino alla tua maestria: non ci avevo capito assolutamente nulla. Se non è così, ancora peggio! (O meglio, dipende dai punti di vista).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

02/12/16, ore 07:43

Felix felicis, lo sapevo! È fortuna liquida, vero?? Geniale il modo di comunicare di Alec! Mi sono stupita di ritrovare Alanna, e la pogona, ma, in effetti, Silas ha bisogno di qualcuno che sappia fare Incantesimi! Dimmi che il prossimo capitolo mostrerà la scena dal punto di vista di Alec e Chip...ma ti giuro che, al momento ho un vuoto e non saprei a chi attribuire l identità dell'uomo misterioso...devo rileggere il capitolo con calma e rileggere indietro...l ex di Alec e Alanna? Mah...non per niente sei una geniaccia! Attenderò con ansia il.prossimo capitolo, non farmi penare!! A presto!

01/12/16, ore 22:53

L'infantilismo di Alec ha raggiunto proporzioni epiche, non c'è che dire.
Povero Silas: solo e disoccupato. Come farà a tirare avanti, anche senza dover rintracciare una sfera, è una cosa che mi lascia molto perplessa.
Dunque, l'idea di Guzzle ... infilare il corpo del reato nella borsa di un mago random... se l'obiettivo era evitare che i Mangiamorte ci rimettessero le mani sopra, è stata un'ottima idea, visto che lui e Silas non avrebbero potuto fare il nome neanche sotto tortura; se invece voleva metterla al sicuro, è stata una pessima idea; se voleva semplicemente togliersela dai piedo, probabilmente non funzionerà.
Allora vedremo la sartoria degli orrori? Non vedo l'ora! Intanto, complimenti per un capitolo divertente anche se piuttosto breve.

27/11/16, ore 00:44

Che stronza quell'Alanna, tutta sua madre!
Finalmente sono arrivato a pari con la storia il che sarà un problema visto che aspetterò con ansia gli aggiornamenti. Ovviamente non ho capito da che parte sta Alec ma non mi sorprende; non sono mai stato un corvonero.
Complimenti ancora per la storia, ne sono dipendente!
P.S.
La gelatina tutti-i-gusti al gusto di cazzo è sicuramente da provare!

25/11/16, ore 18:25

Ciaoooo
Ma che bell'incontro!! (Seh proprio)
Alanna non mi è mancata. Okay, forse un pochino, ma giusto poco. In fondo, la sua arroganza mi piace ^-^
Tra Chip e il giornalista c'è una mini-battaglia, anche se mi sembra che stanno per fare amicizia (ma forse mi sbaglio ^^")
La madre del giornalista non deve mettersi in mezzo, se no giuro che la uccido!!
Detto questo, adesso sono curiosissima di sapere cosa succederà!!!
Ci vediamo nel prossimo capitolo!!
Bye!!!

25/11/16, ore 16:33

Down to fuck?...😂 Voglio la caramelle di Silas, sia chiaro...😀e che mi avvisi quando aggiorni, perché non si può dare in esclamazioni varie durante una riunione aziendale a cui io, in teoria, dovrei prestare attenzione...(mi sono messa in ultimo banco, sto diventando strabica perché un occhio è su per fingere attenzione e l'altro giù per riuscire a scrivere senza ulteriori vaccate... signori, questa è l'Italia che lavora!) Comunque, io amo le freddure e le idiozie...quando Silas dice che Lloyd è una brava pogona... cioè, persona...sono esplosa con un AH! Camuffato con "tciu'!"...stavo per morire lì...tutt'ora rido come una demente...sappi che se l'Avversaspecchio si è attivato significa che il pericolo è vicino. .e se fosse uno dei suoi compagni di stanza? Camuffato da malato?? Non mi fido del cugino...troppo interesse all'improvviso, spero che Silas non debba soffrire tramite lo specchio e "assistere" a qualche imboscata ad Alec senza poter far nulla...so che la fine è vicina e mi dispiace, ma le cose belle non sono brodi allungati, fai bene...e gioisco per il successo di questa storia fantastica! A presto, geniaccia!😘

25/11/16, ore 10:01

Questo capitolo è davvero interessante, mi piace molto come scrivi. Finito questo sicuramente andrò a rileggere le tue storie più vecchie.
Silas è un eroe, non vedo l'ora di leggere come andrà il suo riscatto nel mondo magico!
Interessante anche la figura dell'uomo in nero e del ratto stampa bigliettini. Inutile dire che si è sentita la mancanza di Guzzle!

25/11/16, ore 09:29

La tua storia si preannuncia essere una delle mie preferite.
Amo il fatto che parli di un ragazzo che non appartiene ne pienamente al mondo dei babbani ne pienamente a quello dei maghi. Non vedo l'ora di leggere il resto ma per prima cosa ho bisogno di una risposta: «sai cosa fa un Mangiamorte al cimitero?»
Cosa?
Ti prego rispondimi perchè se no stanotte non riuscirò a dormire!

25/11/16, ore 00:02

Devo piantarla di leggere i tuoi.capitoli di notte: a inizio capitolo ho emesso i suoni più bizzarri e meno decorosi nel tentativo di non schiantarmi dal ridere e buttare giù dal letto la povera coinquilina che fa orari da essere umano.
Comunque, passando alla recensione vera e propria: l'inizio è esilerante, con l'originale idea di chiacchiere da cuscino che ha Alec e il sarcasmo di Silas.
Ma la parte finale è semplicemente splendida, per il solo motivo che entrambi hanno perfettamente ragione. Silas ha ragione nel rinfacciare ad Alec che malgrado la sua boria, è in una posizione ridicola che nemmeno lo porterà in alto come vorrebbe far credere; e Alec ha a sua volta ragione nel notare che Silas faccia la vittima, continui a ripetere che la sua vita faccia schifo ma non ha mai provato davvero a cercare un'alternativa, fosse pure nel mondo Babbano. Entrambi i personaggi hanno dimostratouna capacità di introspezione dell'altro notevole, e il risultato del loro scontro è stato fantastico.
Complimenti, complimenti davvero!

24/11/16, ore 23:47

Che bei dialoghi che fai! Un ritmo perfetto, dinamici, originali. Sono un po' monotono ma non posso fare a meno di sottolinearlo ogni volta.
Si torna a parlare di Voldemort, ed è sempre avvincente. Ormai controllo quotidianamente se hai aggiornato (guarda a che ora mi metto a recensire), brancolo nel buio. Non può essere Alanna, allora (geniale, mi sta simpatica, voler evitare i fan mi ha steso), e va bene. La possibilità che il mangiamorte sia nei pressi dell'ospedale mentre Silas è solo è ancora plausibile, anche se il tipo dell'annuncio non la conta giusta - Silas poi il mangiamorte non lo vede in faccia, ovviamente, quindi potrebbe avere qualsiasi età. Ma così giovane da spacciarsi per un compagno di classe di Chip? Vedremo, se aggiorni (è polemica).

Ma veramente hai quasi finito? Che significa "i nodi stanno per venire al pettine"? Hai un oceano di cose che devi ancora dire! Non fare che prendi il personaggio più amato, lo fai cadere dietro un velo nero e poi non ti fai più sentire eh.
Encore!

22/11/16, ore 00:03

Continuo a pensare chr sia un po'prestino ... però pace, almeno ci siamo schivati l'amore a prima vista e abbiamo invece avuto riflessioni approfondite di Sil su Alec.
Ottimo anche il dialogo dei due sulla possibilità che Alec sia il Mangiamorte, con entrambi che danno sfogo alle proprie capacità logiche. E siano sempre benedette le ditate di burro.
Mi incuriosiscono sempre di più gli accenni al passato di Alec con la sua famiglia, e anche al fatto che;, seppur mago, debba affrontare sfide simili a quelle di Silas. Quest'ultimo che fa il Silente dei poveri ... adesso mi sto immaginando il vecchio mago che dice 'topo del cazzo', e sto disperatamente tentando di non ululare dal ridere per non svegliare la coinquilina. Colpa tua.
Insomma, un ottimo capitolo, ben scritto, divertente e attento all'analisi dei personaggi!

19/11/16, ore 17:23

Ciaoooo
AW che carino il giornalista è andato a trovarlo in ospedaleeeee *-*
Chip sospetta di lui, però io so che non è stato lui.
Come lo so? Sesto senso XD
Per tua fortuna Silas è vivo, se lo facevi morire sai cosa succedeva vero *ghigna* (sono una Tassorosso e faccio queste minacce... ma sono dettagli :D)
Il bacio tra loro due mi ha fatto impazzire. Lo desideravo *-*
Silas ha ragione, potrebbe essere una trappola. Ma lo scoprirò solo nel prossimo capitolo, quindi ci vediamo lì ;)
Bye!!