Accio bitch
di Elsinor

05/03/17, ore 20:57

Mitica la sorpresa della signora Kingsman: io mi aspettavo che avrebbero incontrato Allock!
Comunque, quella donna mostra una personalità strairdinaria. Certo, c'era da aspettarselo, visto che si è trovata a crescere sia Alec che Alanna, ma una classe e un'ironia simili non me le aspettavo proprio. Davvero, è grandiosa!
E per la scena finale... aaaah, che tenero Silas a pensare tutte quelle cose! Seriamente, questa è una delle poche storie che riescano a mandarmi in modalità fangirl!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

04/03/17, ore 00:01

Ciaoooo
Silas, ma quanto sei sfortunato! Insomma, incontrare la madre del giornalista in questa situazione!
Per non parlare del comportamento di Chip!
Ma che cavolo, quella è più stronza della figlia!
Finalmente i due si incontrano! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso!
Ci vediamo nel prossimo capitolo!!
Bye!

03/03/17, ore 18:16

Ciao,
comincio oggi a leggere la tua storia e l'incipit mi piace molto! Protagonisti decisamente alternativi che stuzzicano la mia curiosità e il tuo modo di scrivere accattivante mi hanno colpito subito.
Inserita tra le seguite subito!
Grazie!
Smack
Gin

03/03/17, ore 09:53

Dolceeee cuoricino mio...il mio Silas che ha perso la testa...lo adoro <3 La mamma di Alec ha classe da vendere, ecco svelato da chi ha preso il figlio, nulla a che vedere con Alanna, davvero. Come sempre hai definito splendidamente i personaggi, Chip che fa il lumacone mi fa morire (ma ancora non mi fido di lui XD)! La mia frase preferita? :"parlava tutta affabile e compita, come se fossimo tutti ospiti (poveri) nel suo salotto." ahahahhaaha questa donna è qualcuno, davvero...povero Silas trattato alla stregua di un Elfo domestico. Comunque trovo commovente l'attaccamento della Signora Kingsman per suo figlio, gli vuole così bene da essere disposta ad ammettere che solo il Magonò ha la possibilità di essere ricevuto da Alec! A presto, geniaccia!

03/03/17, ore 00:43

Ahahahah Silas che ha una cotta per Allock è una di quelle cose che avevo letto nei capitoli precedenti ma che non avevo registrato! Che figata, bellissimo. Ma il vero amore va al di là degli idoli da parete!
Bel personaggio (in tutti i sensi a quanto pare!) la madre di Alec, una famiglia unita nell'unicità dei caratteri.
E niente, credo nel lieto fine. Credo che ci credi tu, almeno. E credo che credi nel credere alla possibile violenza di tutti quelli che ti han letto finora.
Al prossimo capitolo!

01/03/17, ore 14:41

Ciao:) perdona il ritardo mostruoso ma sono stata alcuni giorni in montagna e non avevo il WiFi. Bellissimo capitolo, ho trovato molto carino il battibecco tra Silas e suo cugino per i muffin. Anche la scena di loro due in metropolitana è piuttosto divertente da immaginare (anche se effettivamente nelle metropolitane in generale se vedono un po' di tutti i colori:). Che dire, il nuovo lavoro di Silas si prospetta quantomeno interessante ahah. Per il resto, sono contenta che Alex stia bene ma onestamente non ho mai pensato che potessi fare del male sul serio alla tua creatura (anche se forse dovrei stare più in guardia...). Spero di rivedere presto anche Alagna, adoro i personaggi psicopatici;) Ancora complimenti e al prossimo capitolo!

26/02/17, ore 15:21

Ciaooo
IL GIORNALISTA STA BENE!!!! SIIIIIII *festeggia*
Sono contenta di vedere che i rapporti tra Chip e Silas si stanno riallacciando e sono anche migliorati!
Silas segretaria... non so perché ma questa cosa mi fa ridere un casino XD
Non vedo l'ora di sapere cosa farà quando incontrerà Allock!
Ci vediamo nel prossimo capitolo!!
Bye!!

24/02/17, ore 18:03

Dovrei gioire perché tutto si sta sistemando benissimo...troppo bene...sappi che non mi fido assolutamente di te. Non riesco a sbrodolarmi per Chip...sembra troppo puro, troppo per bene nel suo modo inconsapevole di essere un mago egregio...così umile, che offre un lavoro al suo povero cugino...no, no, no...finché non avrai messo la parola fine alla storia io non abbasserò la guardia (sarebbe un perfetto psicopatico con un ego monumentale...il vero cattivone insospettabile... * sorseggia il tè accarezzando la sua collezione di libri di Agatha Christie*) .Ma Alanna dov'è finita, poi? AH, sappi che concordo con Silas : Silente blablabla ma poteva anche offrirgli un lavoro, no? Aggiorna presto...geniaccia!

24/02/17, ore 12:34

Il brutto di aver saltato di leggere tempestivamente un capitolo è che non hai potuto leggere tempestivamente un capitolo, il bello è che ne hai due di seguito! Potrei iniziare a farlo apposta.

"Anche Silente ce l'ho già"
Ultimamente la sera, esausto anche solo per pensare di fare qualcosa di più produttivo, mi sono guardato la serie di Una serie di sfortunati eventi (carina) e ho anche rimediato il primo libro (per bambini) a cui ho dato una sbirciata. Lo stile del narratore (fictional, è uno dei personaggi) Lemony Snicket mi ricorda un po' il modo di fare di Silas (anche se lui - Snicket - racconta la storia in una prima persona fittizia che diventa subito terza e narratore onniscente). Ma ad esempio inizia col dire, ogni volta: se non volete deprimervi con una storia senza lieto fine e densa di sofferenze, chiudete il libro - che mi sembra il genere di cosa che potresti scrivere tu.
Quindi come se ti stessi intervistando dopo il tuo ennesimo bestseller ti chiedo: ti ha inspirato in qualche modo?
(E ho anche deciso di riprendere gli altri libri Jonathan Stroud!)

"Sto parlando con Silas Hare, giusto? Spero proprio di sì: farei davvero la figura del vecchio rimbambito, altrimenti."
Frase perfettamente silentiana. PERFETTA. 30.
"- a mia discolpa ho passato un decennio piuttosto impegnativo."
31.

Il capitolo su Silente mi è piaciuto tantissimo. Anche questo - questo che sto nominalmente recensendo ora - è molto bello, solito gran ritmo, rilassato e da fine libro. Complimenti!

24/02/17, ore 10:52

Sembra che le cose si stiano mettendo decisamente meglio per il nostro Sil! Prima la sopravvivenza di Alec, poi il nuovo lavoro ... sembra che la situazione stia iniziando a sorridergli un po'.
Concordo con lui, comunque: discutere con qualcuno di prima mattina è atroce! Non sono però così sicura che in strada li stessero guardando tutti: Londra è, del resto, il posto in cui ho visto due uomini elegantemente vestiti sedersi in metropolitana con due enormi sacchi neri per la spazzatura, senza che nessuno battesse ciglio.
Tenero Chip a riflettere sul suo legame con il cugino, e a cercare di riparare le cose portandolo nellasua vita e offrendogli il lavoro!
Non vedo l'ora di vedere com'è messo Alec!
Gran bel capitolo, divertente e anche un po' toccante.

22/02/17, ore 17:23

Ciao, non ci conosciamo ancora perchè mi sono iscritta da pochissimo. Sarà tipo la settima volta che comincio la recensione (questo la dice lunga su quanto poi sia veloce a scrivere le storie =) perché non so veramente da dove cominciare. La tua storia è veramente un CAPOLAVORO!!! Adoro lo stile con cui racconti! L'idea di un protagonista Magonò é assolutamente geniale, ho sempre trovato questa categoria di persone bistrattata dal mondo magico. Senza contare che Silas, Alec, Alanna, Chip, Ratbert e Guzzle sono assolutamente adorabili (devo ancora decidere chi è il mio preferito), ma in generale tutti i tuoi personaggi sono ben costruiti, così come le ambientazioni (riesci a inserire le descrizioni lasciando la narrazione scorrevole e questo non è scontato). Bene, spero di non aver tralasciato niente e di non averti annoiato con questo poema omerico che ti ho scritto invece di una recensione, ma volevo davvero farti i complimenti. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!

19/02/17, ore 18:44

Capitolo grandioso!
Ho adorato il dialogo tra questi due. Alla fine qualcosa in comune ce l'avevano: la devozione alle Cioccorane. Però Silente è stato fantastico ad incontrare Silas in quel modo. È molto IC, direi: buffo, ma anche diplomatico e molto attento al mondo che lo circonda (ha perfettamente ragione nel dire che questa non sarebbe una storia popolare al Ministero ...). E apprezzo il fatto che per quanto non sia il Preside più attento del mondo, sia quasi l'unico in tutta la serie di Harry Potter che veda i Babbani come dei pari. Bel lavoro con lui.
E Silas è sempre il mitico Silas. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui ha gestito l'incontro con il Supermago, senza scomporsi minimamente! Del resto, non sarebbe stato nel suo carattere, poi dopo tutto quello che ha passato ...
Ho adorato il momento in cui rifletfe sul sogno in cui Silente gli dà la lettera per Hogwarts, è terribilmente triste e malinconico.
Non mi aspettavo però che Guzzle fosse coinvolto in quel modo. Sembra che io non ci abbia preso nemmeno per sbaglio nei misteri di questa storia!
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa meravigliosa storia!

19/02/17, ore 01:09

Ciaoooo
Ci sarà ancora qualche sorpresa? COSA COSA?
Mi sono persa qualcosa?
Comunque, ho trovate Silente veramente molto "realistico", non sei uscita molto del suo personaggio e per questo ti sono più che grata :D
Adesso si spiegano molte cose!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso!
Bye!

15/02/17, ore 23:32

Silente è l'incarnazione del deus ex machina...ho sempre pensato che dev'essere stato terribilmente stancante essere lui. Alla faccia di chi lo critica, che pesi ha sopportato e cosa non ha fatto per permettere che il bene superiore (e chi lo dice che è un male?) trionfasse? Io lo adoro e vederlo così gentile, sollecito, così Silente con il nostro Silas mi ha scaldato il cuore. E poi hai nominato il mio Luciussss...anche se indirettamente, ma lo hai fatto...questo capitolo me lo incornicio! Mi fa piacere che sia stata spezzata una lancia anche in favore di Guzzle, alla fine, in modo confuso, ha fatto il proprio dovere! Quindi ci siamo liberati di Egon? Ah...a questo punto penso di dover assolvere Chip del tutto (se è andato da Silente con ricordi e tutto, beh...) e penso anche di voler sapere cosa ne sarà di Alanna (un pochino mi fa pena...). Vorrei capire meglio cosa ha fatto Alex con la colonia dei topi (ahahahahahah la topaia!! Mi è venuta in mente una battutaccia ma me la tengo perché son pur sempre una signora...), ce l'ha sempre avuta la fissa per i topi, eh? Comunque, quanto manca alla fine? Ho già i fazzoletti pronti...

09/02/17, ore 23:04

Yeeees! E' stato come quei quiz a risposta multipla in cui pensi di sapere la risposta ma hai sempre il dubbio che ti abbiano in qualche modo fregato e rileggi in modo compulsivo la a) il padre segreto di Silas. Del resto oltre ad essere modesto sono incredibilmente intelligente, è strano non ci abbia preso tutte le altre volte!
Mi fa morire quando Silas parla col lettore. "Scartai una cioccorana".
Bella tutta la sequenza tra Silas e mr Lloyd, rendi bene la prostrazione del primo e la saggezza vagamente comica del secondo (comicità resa dal fatto di essere stato un rettile fino a qualche ora prima). Rendi anche la nonchalance che traspare dai libri per i maghi dopo le avventure più incredibili, come se fossero (giustamente) ormai abituati a vederle di tutti i colori.
"Sembravo Babbano, ma non lo ero abbastanza, come non ero abbastanza mago. La storia della mia vita." penso sia uno dei punti focali della storia e non vedo l'ora di leggere come tratterai Silente (e come si porrà Silas nei suoi confronti, ovviamente). Tra l'altro anche Ariana era "accusata" di essere magonò, ed è questo che il mondo magico sa di lei - i pochi che sanno qualcosa della vita segreta di Silente, almeno.
Col senno di poi l'infelice traduzione italiana del nome (infelice perché i nomi andavano lasciati originali senza tante storie) si è rivelata persino più adatta dell'originale, anche se la traduttrice non poteva sapere già dal primo libro quanto i segreti fossero importanti nella vita di Silente.
Il suo ingresso in scena è decisamente geniale. Tanto di cappello, bellissimo.
Gran bel capitolo, complimenti! E viva il mio genio predittivo!