Accio bitch
di Elsinor

25/09/16, ore 08:57

Io, forse l'ho già detto, non sono una che recensisce spesso, ma ti assicuro che ho continuato a seguire la tua storia con molto interesse, e posso dirti che che è più o meno l'unica che mi fa ancora entrare nel fandom.
Tu sei geniale, ma questo l'ho sicuramente già scritto, e la cosa che mi piace di più del tuo stile è il realismo ironico con cui riesci a rendere praticamente ogni cosa. Non parliamo poi dei personaggi.
Continuo ad apprezzare Silas anche più di prima, è così umano che potrei incontrarlo per strada (e ti assicuro che mi piacerebbe tantissimo), ma quello che sto veramente adorando, capitolo dopo capitolo, è Kingsman.
Poi, beh, la scena del bacio, che non poteva per forza essere tradizionale, è in assoluto la più bella che io abbia mai letto (non sono molto romantica, e anche per questo ti ringrazio per avermi fatto innamorare di una scena tanto delicata in linea perfettamente con il resto della storia).
Comunque, dai, io la speranza la ho, in fondo a Silas non piace il menefreghismo e lo stacanovismo di Kingsman, non tutto lui (che scappatoia disperata...). E poi, credo sia stata anche l'amarezza in quel "Secondo me sì" a generare quel rifiuto. Cosa può avere, realisticamente, di speciale un Magonó? Silas è, per definizione, privo di magia, e traspare il peso che questa cosa ha su di lui in una comunità di maghi. Ma lui nonostante tutto non riflette troppo su tutto ciò che va storto nella sua vita, semplicemente ci passa sopra, ben sapendo che altrimenti ne rimarrebbe schiacciato, ed è questo quello che più mi piace di lui.
Beh, sulla "Casa migliore" ce ne sarebbe da discutere... e anche su tutto l'apparato difensivo di Kingsman e sulla carrozza di zucca (la voglio anche io, a proposito).
E niente, complimenti per il capitolo, per i personaggi, per le situazioni assurde in cui li metti e per le esilaranti complicazioni. Un bacio,
Kyem

24/09/16, ore 19:49

Sto birbone di un Kingsman! Ma sarà davvero lui il Mangiamorte? .-. Non ci posso credere, a giudicare dalle persone con cui vive sarebbe un'ipotesi veramente assurda, ma tutto è possibile: loro potrebbero essere una copertura e lui semplicemente un Mangiamorte sfigato, visto il genere portante della storia :D Mi hai messo un sacco di curiosità, secondo me a Silas sono partiti gli ormoni in stile fighetta scioccata, sì, per questo il suo cervello ha fatto crac e gli ha fatto fare un'ipotesi azzardata. Oppure... Kingsman è il "Mangiamorte" per modo di dire? Ha architettato una messa in scena per fare soldi coi suoi articoli e... aspetta... sarà mica imparentato con la SKEETER!? Okay, mi sta partendo il cervello come a Silas. Comunque lui è il solito paraculo: "In quale Casa eri?" "Quella dei più fichi, ovviamente." Eh beh, non fa una grinza! Parliamo della Casa migliore e si scatenano dibattiti peggiri che sul calcio!
Ma... Silas vede la faccia di Alec nell'Avversaspecchio... quindi Alec sarebbe il suo pericolo? Non vorrà mica tenerlo d'occhio? Oppure è un maniaco che ha orchestrato tutto perché è uno stalker?
Nah, sto andando a male con ste teorie da quattro zellini. Mi ritiro per evitare figure di emme e aspetto il prossimo aggiornamento! ;)

24/09/16, ore 15:50

Ciaooooo
MA IO TI AMMAZZO!!! *cerca di strozzare l'autrice ma viene legata dalla sorella* LIBERAMI!! LA DEVO UCCIDERE!!
COME PUOI FARMI QUESTO!? PRIMA MI FAI ILLUDERE CHE SI BACINO, POI FAI CHE SILAS INCOMINCI A SOSPETTARE PURE DI LUI!!!
*si calma* scusa lo sclero, ma dico sul serio. Mi hai fato illudere uffì!!
Però mi sono divertita a leggere ciò che provava Silas, soprattutto quando ha detto che non gli piace il giornalista, eheheh... vedremo... ihih
Adesso mi hai messo il dubbio, ma non è che veramente era il giornalista il mangiamorte? Che casino!!
Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo ^-^

23/09/16, ore 22:41

Rieccomi, contenta di leggermi? O sei lievemente turbata dal mio tempismo inopportuno e sei pronta a far emettere un ordine restrittivo nei miei confronti? Bellissimo capitolo, una sinfonia di parole superbamente orchestrate che, tradotto, significa che è scritto benissimo.:"Ciononostante, a guardia dell'ingresso aveva solo un batacchio a forma di satiro truce, niente in confronto all'apparato antisociale di Kingsman, che pure mi era sembrato un tipo salottiero." ...sublime, davvero. Scrivi da Kingsman, cioè da Dio. Sai che il dubbio su di lui l'avrei avuto anch'io? Silas è un tipo sveglio...e ora dulcis in fundo...il mancato bacio! Beh, forse non sarai un genio delle anticipazioni (zan-zan-zaaan??????!!!!) ma sei un genio nelle scene di baci mancati: perfetta, da manuale e non ci sono caduta nemmeno per un secondo...si, avevo le labbra leggermente protese verso lo schermo mentre leggevo MA sapevo che non sarebbe stato così semplice!...porca paletta...bene, ora che mi hai dato la mia dose settimanale, mi sento molto meglio. Grazie e a presto, geniaccia!

22/09/16, ore 18:59

Ciao! Finalmente trovo il tempo di recensire! Inquietante il "nido" di Alec... Comincio a pensare che questo ragazzo ci sorprenderà sempre di più con una personalità estremamente sfaccettata, per ora mi sembra un "finto figo". Isomma, credo che Silas potrà dargli parecchio filo da torcere ;) Mi è piaciuto molto il dettaglio sui suoi sorrisi, il fatto che quando era più giovane facesse fatica a impostarli davanti alle fotocamere: è un'immagine realistica che lo rende meno plastificato e più vero! Con un passato costellato di zucche, Silas avrà finalmente qualcosa con cui prenderlo per il... vabè, era una metafora sull'evoluzione del loro rapporto.
"Insomma, vi pare bello Smaterializzarsi senza dire neanche dove si va e per quanto si sta via? Lasciando l'interlocutore solo in una stanza insieme a un ratto, per di più."
Eh beh, certo! È un gran malandrino, questo Alec. Io lo avrei ficcato nella centrifuga se mi avesse lasciato con un ratto. Ma Ratbert è così ruffiano e mercenario che ha un che di felino pure, Silas è riuscito a comprarlo con un po' di cibo e adesso potrà minacciare Alec servendosi di lui :D
"Poiché alla fin fine non c'era il lucchetto alla porta, uscii dal Nido e lanciai un'occhiata a destra e sinistra nel corridoio. Niente vecchia."
Mi hai stesa, penso di adorarti!
Comunque l'occhialuto mi ricorda Percy e i suoi fondi di calderone con la storia della carrozza e della zucca .-. Povero Silas, secondo me è finito in un covo di persone che messe tutte assieme non fanno mezzo cervello di Guzzle .-.
... A proposito, ma quel simpatico, ADORABIL elfo che fine ha fatto? Tornerà, vero?*-* Cospirerà in silenzio e diverrà l'Alberto Castagna di Silas e Alec, vero?
Aspetto il prossimo aggiornamento, ormai mi sono affezionata ai tuoi personaggi <3
P.s secondo me Silas è lentigginoso, dinoccolato, castano-biondo con gli occhi caatani!
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 07:00 pm)

19/09/16, ore 17:18

Ciaoooo
Silas e io la vediamo sempre allo stesso modo U.U
Neanche io piego i calzini!!
Ti giuro che dal nome del capitolo pensavo ad altre cose... tipo che il giornalista e Silas si baciavano già da questo capitolo. Ci sono rimasta un po' male ma il capitolo mi piace quindi non dirò niente ^^
Ratbert e io abbiamo in comune la passione per la cioccolata *-*
Adesso sono curiosa di sapere cosa succederà!!

18/09/16, ore 22:41

Ok, non solo sei geniaccia ma sei da Nobel nelle anticipazioni, ormai è assodato: "Succederà qualcosa di interessante" è l'anticipazione meno anticipazione che io abbia mai letto!! Puoi fare scuola. Eeeeeeee....prima di nuovo! Yeah!!!! (a questo punto ti chiederai se non vivo davanti al pc, avvolta in una coperta e con una tazza di caffé in mano...non è così, ma quasi) E ancora una volta mi hai illuminato la giornata (Silente aveva lo Spegnino, io ho te che lavori in modo contrario...) ok, sto vaneggiando. Bel capitolo, interessante tutto quello che riguarda Kingsman, com'era prevedibile. Bella la cosa della sartoria e la paraculata di Silas è da manuale, complimenti: Magonò, ma con classe. Comunque io inizio a buttare là un'ipotesi sul suo aspetto esteriore: capelli castani e occhi chiari...a presto, cara la mia Lumus Maxima ;) (Mi tocca lusingarti perché sei troppo ma troppo modesta... ;) )

14/09/16, ore 07:46

Gli ha tenuto la mano...
Gli ha tenuto la mano...
GLI HA TENUTO LA MANOOOO!!!
SIIIIIIII!! *saltella per la stanza*
Scusa ma non riesco a crederci!! Secondo me lui è un po' attratto da Silas e non se ne accorge!! Sarebbe una cosa stupenda!!
E ora il giornalista (ho deciso che d'ora in avanti lo chiamerò sempre così perché è giusto) e io abbiamo qualcosa in comune: il disordine!!!
I tre più la vecchia mi stanno antipatici. Non ho nient'altro da aggiungere.
Silas mi farà sempre morire dalle risate!!
Lascio sia il biscotto che la recensione!
Non vedo l'ora di sapere che cosa è andato a prendere il giornalista!!

13/09/16, ore 22:58

Non leggo più in questo fandom da tempo, ma stasera mi sono fatta un giro nella sezione e mi ha attratto la tua introduzione. Storia fresca e divertente, che sa conquistare, gestisci davvero bene il genere. Adoro Silas, fa molto anti-eroe delle commedie, mentre Kingsman è un adorabile stronzo e sembra proprio il mio tipo di personaggio. E sai, sento che hai creato il primo elfo domestico che non mi viene voglia di soffocare con un calzino. Stima.

13/09/16, ore 22:16

AH! Prima!! Ok, mi ricompongo e spero di non mandare la recensione e scoprire che qualcuno lo ha fatto prima di me, altrimenti, per tutti i Ratbert che si rispettino, faccio una fattura a qualcuno...bene, per prima cosa ho una domanda da farti: ma che vecchi conosci tu? "era la tipica vecchia signora a forma di bollitore del tè"...no, perché, davvero, io di vecchie così non ne ho mai viste...tranne che quella del film Disney "La bella e la bestia" ! Ok, servizi da tè umani a parte...beh, la casa non mi ha delusa affatto...spero approfondirai anche i giovani gufi del piano terra (ma davvero, che gente conosci tu?? Vecchie a forma di bollitore e giovani a forma di civette! ma avrei dovuto capirlo, altrimenti quest'opera sublime non sarebbe mai nata, suppongo) Sarei curiosa di capire che fatture ha messo Kingsman a protezione della sua stanza e...esigo una descrizione fisica approfondita di Silas, sappilo. Ratbert che si premia da solo ma non riconosce una finta bacchetta trasfigurata da fagiolo è il mio must. E concludo...ti pare bello??? Chiudere così il capitolo??? Ti perdono solo perché sei una geniaccia, a presto!
(Recensione modificata il 13/09/2016 - 10:16 pm)

11/09/16, ore 17:34

Fermi tutti. Ti pagano per scrivere questa storia? Perché, cacchio. Io lo farei. Sarei capace di minacciarti, se non la finissi. Posso dire che ti amo? Mi hai fatto letteralmente sbellicare. Riuscire a coinvolgere il lettore con degli OC, secondo me, non è affatto facile e infatti sono finita qui per caso. Ho letto il titolo e mi sono detta: "Oddio, sarà mica il solito troll?" perché sì, come titolo non mi fa impazzire, però... cavoli se ci sai fare! Ringrazio di aver letto e di aver proseguito perché mi hai fatto venire le lacrime agli occhi *-* Ecco le mie fasi, dal primo capitolo:
- carina questa, dai
- ahahah ci stava!
- oddio forte!
- ma cos...!? AHAHAHAH
- oddio non respiroooo sto maleee!!
Insomma, non ridevo così da parecchio con una fanfiction! Mi sento in forte empatia con Silas ahahaha che, tra parentesi, non ha ancora detto il suo vero nome a quello stramboidamente adorabile di Alec Kingsman. Già li adoro, sono entrambi strepitosi! E l'elfo domestico tragi-comico? Adoro. Lunga vita agli elfi! Come si fa a non ficcarli ovunque, come!? Con Kingsman, comunque, ti sei proprio superata! Si vede che hai ragionato a lungo per delinearlo, è un personaggio a tutto tondo, unico nel suo genere e Ratbert...beh, è fenomenale.
Ti amo, sì. Ho le lacrime a ogni riga e il tuo stile fresco scorre che è una meraviglia, senza mai appesantire, senza sfociare nel banale o nell'asettico; ha quel tocco frizzante in più che è perfetto per la storia! Spero che non produca troppe bollicine, però, altrimenti non saranno i broccoli di Silas a scoppiare, ma i miei poveri occhi.
Comunque bando alle ciance. Amo tutto di questa storia. La devi continuare, la devi continuare, capito? Merita 50 recensioni a capitolo se non di più. Sei. Un. Genio!

09/09/16, ore 15:04

"Con tutte le balle che aveva bevuto era un miracolo che il vecchio riuscisse a mandar giù anche il tè." eh, bon! Anche per oggi mi hai allungato la vita facendomi ridere come un'idiota! Se continui così, Silente mi farà un baffo! Io MUOIO dalla voglia di vedere la casa di Kingsman...spero che il nostro eroe non faccia casino con la Metropolvere. Ciao, geniaccia! (PS: come sempre forma perfetta e descrizioni ottimali senza essere un piombo. Sei proprio super! Ps2: il versamento fallo sempre nella mia camera blindata della Gringott, grazie...i soliti 30 galeoni d'oro!)

08/09/16, ore 23:31

Ciaooooo
Ma come fa a piacerti la Skeeter??? COME!!!
È UNA PERSONA INUTILE CHE SCRIVE SOLO CA... CAVOLATE!!!
Okay, mi sono sfogata. Chissà come sarà questa "Berkshire House" e chissà che succederà la dentro... eheheheh...
Comunque, il vecchietto mi sta antipatico, e parecchio (LE PIACE RITA SKEETER!!).
La polvere volante è la soluzione per tutti i viaggi troppo lunghi!! Però preferisco la mia vecchia e cara scopa per i viaggi ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (e chissà perché... eheheh)

04/09/16, ore 02:46

Il Premio Guzzle dev'essere mio! A costo di recensire due volte tutti i capitoli, chiaro?? Me lo merito...sto recensendo alle, quasi, tre di notte con in corpo un paio di birre, voglio dire, sono Guzzle spiccicata! Capitolo sorpresa, davvero...questo mangiamorte non è un fesso, si è fatto fregare da un elfo sbronzo e da un Magonò uomo delle pulizie, ma non è fesso, no no. (Sono curiosa di leggere la descrizione della casa di Kinsgman, sappilo...mi aspetto grandi cose!) e la parte che ho preferito è, senza dubbio, Ratbert che ha un suo ruolo e svolge il suo compito. A presto, genialoide che non sei altro!

03/09/16, ore 23:28

A me la Cioccorana!! :D
Comunque, oltre che sono contenta del fatto che ho vinto la cioccorana, sinceramente non mi aspettavo che la bacchetta venisse scambiata, chissà dove e quando!!
Povero Silas, oggi non è proprio la tua giornata fortunata!!
Adesso sei costretto ad andare a casa del giornalista... ma forse ciò non è una brutta notizia
Chissà che succederà!!
Aw prego ^-^ sappi che il Premio Guzzle lo darai a me!! Perchè non perderò neanche un capitolo di questa fantastica storia!!
Ci vediamo al prossimo capitolo!