Accio bitch
di Elsinor

18/10/16, ore 22:16

Primaaaaa!!!!!!

ehm...mi ricompongo....allora, non c'è Alec, quindi niente tensione elettrica e sensuale ma...tadannnnn c'è Guzzle! Quello sbronzo di un elfo! E, sopra ogni cosa, c'è Otterline...cioè, sei un genio nel metterci in mezzo personaggi secondari e animali improbabili. Devo dire che Alec ha un modo molto velato di vendicarsi...da grande egocentrico qual'è ha la vendetta a misura di ego: il suo, quindi spropositato. Ammetto, un pochino mi è mancato, così come mi è mancato Ratbert, ma Silas resta il mio preferito, quindi va bene. Ora fremo dalla curiosità di vedere la bottega Kingsman "l'unica che Alec abbia mai temuto". E per finire: ora, per promuoverti, usi la tecnica del pietismo?? Ti approfitti dei poveri elfi alcolisti??? Brava, mi piace come ragiona la tua testa. A presto, geniaccia ;)

16/10/16, ore 11:39

Sempre bravissima nei dialoghi! Molto sottile il litigio, non tutto è esplicato ed è molto ben fatto. Io, dal basso della mia sensibilità da rinoceronte, all'inizio leggendo mi son detto "vabbè ma perché stanno litigando? ha solo imprecato a lungo dopo aver passato la notte insieme. OH."
Nonostante tu sia affezionata ai tuoi personaggi come è normale che sia, non risparmi loro i difetti e le debolezze necessari. Bella anche la situazione di ferire l'altro in un litigio senza volerlo davvero, e pentirsene subito dopo - come non provare empatia?
Aspetto il prossimo capitolo!

14/10/16, ore 00:21

Ciaoooo
*legge il capitolo* :D *lo rilegge* 0w0 *lo ririlegge* :D
Non me lo aspettavo. Davvero. Sono già andati a letto? Ci sono rimasta.
Però giornalista sei proprio uno strano patentato!!
Insomma, lo tratti così dopo una notte di sesso (che, a proposito, vorrei leggere :D ((lo so, sono leggermente perversa))).
Per non parlare di Silas!! Cioè vedi che lui se ne sta andando e tu neanche lo fermi? Bah, non ho parole.
Però adesso sono curiosa, che succederà??
E soprattutto, che cosa sta passando nella mente del giornalista? Sta nascondendo qualcosa ne sono sicura...
A proposito, Silas è stato un grande quando gli ha detto quelle cose. È il mio mito adesso!! Se lo meritava il giornalista, anche se quando se ne stava andando (almeno secondo me) Silas lo doveva fermare, ma c'est la vie
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
*mangia una cioccorana*

13/10/16, ore 22:48

No, no, no...ferma tutto...Maria, io esco...No dico, ora mi fai un favore, cambi il rating a questa storia e mi fai un flash back, con ogni più sordido dettaglio che ti venga in mente, sulla notte trascorsa da Silas con "Sua Maestà" Alec...Ero qui con gli occhiali 3D e tu mi parti dalla fine??? Ok, l'autrice non va perché è sadica, te lo dico in confidenza...Silas si tormenterà e Alec troverà un modo tortuoso e bastardesco di redimersi. Comunque stai migliorando nell'autopromozione...Ti perdono solo perché questa storia è come un romanzo a puntate e mi appassiona...e perché Ratbert che dorme a pancia all'aria, satollo e pieno da scoppiare di cornflakes mi ha risollevato la serata! A presto, geniaccia. ps: io Alec me lo immagino come lo stregone Howl de "Il Castello Errante di Howl", quando i capelli biondi...non so se conosci...

13/10/16, ore 22:16

Di questo capitolo mi piace soprattutto il momento del risveglio, proprio divertente, complimenti. Interessanti i personaggi. Anch'io vorrei un Ratbert :-)

12/10/16, ore 22:09

Finalmente in pari! Allora.
Mi piace molto come dosi le informazioni sui personaggi, svelando un poco, facendo intuire il resto, caratterizzandoli magistralmente. La reciproca attrazione è presentata in modo così naturale che te la dimentichi (tu lettore), ed ha la qualità - piuttosto rara - di non monopolizzare la vicenda. I personaggi secondari sono veramente potteriani, perfetti: strani, particolari, magici. Sei bravissima anche coi dialoghi, ti vengono veramente naturali e danno un grande ritmo. Non poni affatto l'accento sulle battute e le parti più comiche, cosa che le rende ancora più divertenti. Molto humor inglese, direi (che personalmente apprezzo).
Facendo mente locale: se - e non è detto che sia così anzi tutto indica il contrario ma uno è libero di sperare - se tusaichi c'entra nella storia, e Ratbert c'entra nella storia... Impossibile che tu non ci abbia pensato. Difficile anche che tu possa capire a cosa mi riferisco, ma non oso essere meno criptico di così.
In questo capitolo: bella la scena del bacio! Inaspettata e veloce, ti coinvolge. Silas nel suo disordine mi ricorda Fry di Futurama (che riferimenti culturali!), e cozza in modo piacevole con Alec così preciso. Neanche l'ombra di uno stereotipo: grande. La signora padrona di casa mi ha fatto pensare alla padrona di casa di Sherlock Holmes (di cui ovviamente non ricordo il nome). Non ho la minima idea di cosa succederà, nella caccia al mangiamorte: continuerò a seguire! Uno alla volta forse ce la faccio.

08/10/16, ore 23:40

Ciaooooo
...
*la sorella costruisce un muro*
... *esme fa un sorrisetto strano*
*la sorella si mette dietro al muro con un casco da soldato in testa*
...*il sorriso di esme si allarga*
*la sorella fa segno di mettersi al riparo*
... NON CI CREDOOOOOOOOOOOO!!!! *l'urlo distrugge il muro ma la sorella esce dalle macerie correndo lontano* SI SONO BACIATI!! SI SONO BACIATIIIIIIII*saltella tirando fuori un cartellone su cui scritto "THE SILEC IS CANON"*
Okay, calma,calma... MA ANCHE NO!!!
*due ore dopo*
Okay, adesso finisco di fare la recensione e poi continuo a fangirlare (?).
Mi aspettavo una rissa, e lo avuta anche se in modo differente da quello che mi aspettavo XD
Il giornalista ha ragione, mi ero completamente dimenticata che poteva utilizzare quelle due maledizioni, e in effetti ha ragione ^-^
Nonostante tutto, credo che il giornalista ci nasconda qualcosa... ma cosa?
Quando ho letto la scena del bacio, (oltre alla scena che hai appena assistito) mi sono messa a ridere in modo quasi isterico... no comment...
In che senso "Questa ship naviga in un mare burrascoso"? Mi devo preoccupare?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Esme123
*ricomincia a saltellare con quel cartellone e a urlare cose*

08/10/16, ore 23:12

Il fatto che io sia qui, a recensire alle 23.00 di un sabato sera, avvolta in un plaid, sventolando bandiere meglio di uno sbandieratore, ti fa capire il livello della mia vita sociale...MA...non siamo qui per parlare di me, bensì di WOW WOW WOW...l'ho aspettato più del bacio tra Ross e Rachel, finalmente! Finalmente si danno da fare...si, tutto il capitolo e il loro dialogo è molto interessante, illuminante...MA...vogliamo parlare del bacio? Senza eccessivi fronzoli ma cielo, un bacio sexy fino allo spasimo...adesso muoio dalla curiosità di sapere che cosa li interromperà, perché, che si arrivi al sodo o non succeda nulla a rompere questo momento perfetto, non ci credo. Renditi conto di quanta aspettativa sei riuscita a creare e solo con frasi come "seguite la storia se vi va..." pensa se avessi assunto Barbara D'Urso a pubblicizzarti la storia...comunque il bacio viene subito dopo Ratbert, che si solleva in allerta continuando a masticare corn flakes, come momento migliore del capitolo, sorry. Aspetto trepidante il prossimo capitolo, a presto, geniaccia.

06/10/16, ore 22:29

Che bella storia! Volevo aspettare di arrivare in pari per recensire per la prima volta ma ogni volta che la apro succedono una serie di cose - mi si chiama dall'altra stanza, telefonate, scampanellii, allarmi antincendio, sirena antiaerea - è diventa un'impresa. Quindi ti scrivo le impressioni che ho raccolto finora e mi impegno a proseguire.
Che bella storia! L'ho già detto? Ora sono io a dirti che lo stile mi ricorda i capitoli in prima persona di Bartimeus! Che di solito è una scelta che non paga (la prima persona): troppa introspezione, troppi pipponi mentali e soprattutto il narratore diventa paradossalmente onnisciente su certe cose. Ma tu la usi in modo a dir poco esemplare.
Ratbert mi fa morire. Non so se ti sei ispirata all'omonimo di Dilbert, ma io immagino lui quando leggo e questo basta a renderlo esilarante.
Anche Silas è una forza. Estremamente ironico ed autoironico, molto pratico, coraggioso. L'idea di usare un magonò come protagonista è a dir poco geniale (anch'io avevo accarezzato l'idea di un qualche ruolo ad un qualche personaggio senza poteri ma nell'ambito magico, ma l'ho trovato troppo difficile). Mi piace l'interazione della 'nostra' realtà con quella magica, come si comporta un tipo abituato alla metropolitana davanti ad un furto nell'atrium del ministero della magia.
Venendo a questo capitolo, ho intuito qualcosa. Premesso che quando ho letto slash nella descrizione pensavo significasse qualcosa tipo 'contenuti forti', mi son detto "fammi controllare". Davanti alla verità, la scena dell'ingresso nel salotto mi ha fatto venire in mente la vividissima scena delle Fate ignoranti dove la Buy conosce i coinquilini dell'amante del marito. Grande.
Descrivi tutto in modo perfetto, riesco ad immaginarmi ogni singola scena, ed è uno spasso. Continua così, io continuo a leggere!
(Recensione modificata il 06/10/2016 - 10:30 pm)
(Recensione modificata il 06/10/2016 - 10:31 pm)

04/10/16, ore 20:56

Ciaoooo
Oddio ma tu sei una vera maestra della suspance 0.0
Hai il doppio della mia stima ora XD
Povero Ratbert, non centrava niente ed è stato lanciato (è vero che stava mordicchiando i cavi della TV, ma sono dettagli)
*Si mette a fare il tifo* RISSA! RISSA! RISSA!!! Anzi, inizialmente rissa, poi finisce che uno va sotto all'altro e... *sbava davanti a un suo film mentale*
*Arriva la sorella e la risveglia urlandole nelle orecchie* *urla* ODDIO NON CI SENTO!!! SORELLA IO TI AMMAZZO!! *rincorre la sorella*
*dopo mezz'ora ritorna con una faccia soddisfatta* allora, dove eravamo rimasti? Ah sì.
"«Ci volevi il ghiaccio? I cubetti veri e propri non ce li ho, ma posso grattarne via un po' dal freezer, là dentro cresce da solo.»" ed è in questo esatto punto che ho letteralmente adorato Silas XD
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!!
Esme123
*rilegge il capitolo* *si fa un film mentale* *ricomincia a sbavare*

03/10/16, ore 22:51

Oh oh...però! Il Patronus di Alec dovrebbe essere un Istrice da quanto è pungente e acido, molto sulla difensiva! E' sempre così controllato ma io credo che non ci sia nulla di casuale in lui, mentre Silas è perfettamente in bilico tra due mondi, senza appartenere a nessuno dei due, proprio per questo è il mio preferito. Alec è misterioso e affascinante ma Silas è quasi reale...e, a proposito di realtà: non ci credo! Ti ho lasciato una recensione seria!! Sono costernata...ma questo capitolo è meno buffo di altri ma molto indicativo e, del resto, non è che si possa sempre essere dei pagliacci impenitenti...Ratbert nasconde qualcosa, secondo me...aspetto con ansia il seguito, per capire come si fronteggeranno quei due e, complimenti, stai migliorando come imbonitrice di FF "Continuate a seguire per scoprirlo e intanto lasciate pure una recensione!" fa molto disinvolto, brava :D Ciao geniaccia, rallegrami quanto prima con un nuovo capitolo!

29/09/16, ore 05:45

Ehi, so che questo non è un orario normale per una recensione ma, annoiata asciugandomi i capelli, ho deciso di passare sul sito e... ho trovato la tua storia.
Il capitolo è scritto bene, non amo il genere comico ma in questo caso l'ho letto volentieri, in più sono troppo curiosa di sapere cosa succederà più avanti!
Buona giornata!

29/09/16, ore 00:55

Ciaoooooo
Ammetto che all'inizio sentendo le conclusioni di Silas stavo incominciando a insospettirmi pure io. Ma poi ho esultato quando il giornalista e il "mangiamorte" si trovavano nello stesso posto!!
Ammetto che ci sono rimasta male quando ho scoperto che il "mangiamorte" era in realtà un Molliccio, però ho riso vedendo la paura del giornalista (anche se sinceramente non l'ho capita molto ^-^") e poi ho esultato vedendo che il giornalista pretendeva un bacio *-*
Perché non glielo hai dato Silas, perché!?
Adesso sono davvero curiosa di vedere cosa farà il giornalista, magari gli dichiarerà il suo eterno amore a Silas? *-*
È ufficiale, mi faccio troppi film mentali XD ma io ci spero lo stesso :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

28/09/16, ore 22:55

STO MALE. Giuro che vorrei fare una recensione normale, ma dopo aver letto il capitolo mi sento ubriaca! Mi hai uccisa! Silas che fuma tutto tranquillo col sottofondo delle Sorelle Stravagarie e il capo incazzato è il top! Gli gnomi, mio Dio, ho riso tre ore! Che poi dovrei citare l'intero capitolo perché ogni volta avevo la ridarella! Kingsman mi piace sempre di più (anche se per me Silas rimane il numero uno): "Mi è venuto bene, eh?" » mi sorrise, sfacciato e su di giri". Praticamente sembrava strafatto ahahah! Povero Silas, questo lo vuole baciare e lui pensa ai Mollicci che trovava quando puliva i cessi. Adoro la sua finta indifferenza di fronte alla avances, lo rende così tenero *-*O forse sapeva solo di essere talmente anti-erotico in quel momento che si è schifato da solo. Interessante 'sta storia del Molliccio! Cessi a parte, quello di Kingsman è davvero strano... La sparo di nuovo, sperando di non metterti di nuovo l'ansia: il negozio che vede Kingsman l'ha fatto fallire la Skeeter?? Okay. Lo ammetto. Adoro la sgradevolezza di quella donna. Quindi spero di sentirla nominare. Mi hai sgamata. Oppure Kingsman prima della sua "brillante" carriera era solo un commesso sfigato e quel posto gli rievoca brutti ricordi? Il suo vero nome non è Kingsman e lui ha preso il nome del proprietario del negozio per ricavarne una vendetta o un vantaggio personale? C'è schiattato qualcuno, là dentro? È esplosa una zucca?
Mi hai proprio fregata col Molliccio, credevo davvero che ci fosse il Mangiamorte! Ma chi cavolo è??? Sono troppo curiosa .-. Trovare il tuo aggiornamento quando bazzicavo qui per caso è stato meraviglioso. La storia stessa, del resto, l'ho scoperta per caso. E pensa pure che quelle con gli OC le snobbo sempre, la tua è... praticamente l'unica eccezione. Insomma, era destino.
Aspetto il prossimo capitolo. Riuscirà Silas a inventare una scusa decente col capo? Kingsman riuscirà a entrare in casa sua e a "dargli un bacio"? Guzzle coprirà quello sfigato del suo collega? Ratbert riuscirà a razziare le ultime scorte di biscotti del suo padrone? Il Mangiamorte finirà di farsi la pedicure in tempo per il grande ritorno?
Vabe me ne vado che è meglio. Ma tornero! :D
(Recensione modificata il 28/09/2016 - 10:57 pm)

28/09/16, ore 21:45

Hic...ora ho scoperto che HIC hai un talento per la suspance...ho letto con il fiato sospeso...tra un sorso di Whisky incendiario e l'altro...il mio pezzo preferito? Beh, quel: "e ascoltiamo questa canzone che ci faceva dire..."

«Caaaaazzooooooo!»

Oppure Kingsman che gli chiede un bacio...Silas prima o poi cede, ovvio, ma io spero che lo faccia languire a lungo il buon Alec...HIC...molto interessante il Molliccio di quest'ultimo tra l'altro e HIC dillo che sei una Legilimens, perché tutte le domande che si pone Silas me le sono poste pure io...HIC...quindi o sei davvero una Legilimens o volevi portarci a pensarle, queste domande! HIC scusa ma vado, ho appena scoperto un Molliccio dietro il mio PC e si è trasformato nel mio peggior incubo: la tua storia che resta incompiuta...HIC... Ah, dimenticavo: PRIMA!! Quell'ordine restrittivo non funziona, sappilo! A presto, geniaccia.
(Recensione modificata il 28/09/2016 - 11:21 pm)