Accio bitch
di Elsinor

09/02/17, ore 20:46

Questo capitolo è brevissimo, ma strutturato in modo ottimo. L'esordio si guadagna il titolo di 'Miglior Inizio WTF?! in Meno di Cinque Parole'.
Hai fatto un bel lavoro a costruire la melanconia del capitolo con quel tono narrativa e il soffermarsi sui dettagli insignificanti. Un capitolo molto breve, ma ha trasmesso bene le emozioni di Silas.
Il finale, poi, è da urlo!
Silas ... sembra davvero giù di corsa,ed è perfettamente comprensibile. Solo ... ragazzi mio, lo so che la tua condizione è difficile, ma basta lamentartene a ogni passo! Te l'ha già rinfacciato anche Alec!
Mi aspetto grandi cose dal prossimo capitolo: credo di non riuscire a immaginare due persone più diverse di Silas e Silente, e non vedo l'ora del loro confronto!
Complimenti, un capitolo molto breve e 'di preparazione' ma molto efficace!

09/02/17, ore 12:01

Ciaoooo
Ma che cavolo Alanna, devi esserd stronza fino alla fine?
Il giornalista ha lasciato le sue ultime volontà... col cavolo! Evidentemente avrà lasciato un indizio o qualcosa del genere!
Chip è un genio! Chi ci aveva pensato di trasformare un fermacarte in una passaporta!
Genio!
Quanto è carino Silas! Le mabi allacciate a quelle del giornalista *-* (che non morirà, vero, VERO?)
Bye!

09/02/17, ore 11:55

Ciaooo
E poi ti colleghi e vedi che hai aggiornato ben 2 capitoli!
Okay, calma...
Sono contenta che la passaporta abbia funzionato! Pensavo che ci fosse stato un errore nell'incantesimo e si fossero persi XD
Il signo Lloyd tenta di consolare il povero Silas, senza successo a quanto pare.
Povero Silas, sta soffrendo! Spero per te che il giornalista non sia morto, se no... *sorriso inquietante*
Ma che centra la scena delle figurine? Hanno qualche significato particolare? Lo scopriremo (probabilmente) nel prossimo capitolo e io ci sarò!
Ci vediamo!
Bye!

08/02/17, ore 22:25

Ohi ohi...sono gelosissima di non aver saputo vedere lontano come Iark e mi permetto di esprimere il mio dissenso con uno: "Iark! Non ci ho preso su niente!". Lloyd è un amore di pogona, ex pogona, molto toccante il suo tentativo di risollevare il morale a Silas e di spezzare una lancia in favore di Alanna. Ah, chissà cosa ne è stato di lei e di Chip e anche del verme...ma non faccio più domande, mi aspetto solo tante risposte! Comunque mi piace, adoro, l'idea di uno scambio di battute tra Silas (che amo) e Silente (che adoro), i quali, tra l'altro, hanno i nomi che iniziano in modo simile...coincidenze? Io non credo...(*tenta di rendere la sua recensione interessante e di dare spolvero alle sue blande/inesistenti intuizioni*). Per ora mi sembra che te la cavi bene con questo personaggione, sei entrata subito nello spirito del buon vecchio Preside e quindi mi aspetto le stoccate geniali di Silas...insomma, ci sentiamo alla prossima, geniaccia!

04/02/17, ore 19:26

Un po' vorrei che fosse Dumbledore quello da cui Chip vuole andare (e a cui Alanna tenta di sottrarsi), un po' ho come la sensazione che non sarà lui e sono curioso. Certo sarebbe un bel confronto con Silas, sono molto curioso! Ne potrebbe venir fuori una bella discussione su magia e coraggio (e magari qualcosa di più personale). In ogni caso chiunque sia sono sicuro di non restarne deluso!
Al prossimo capitolo!

03/02/17, ore 12:25

Votazioni binomio palle/cervello, in ordine dal più efficace al meno:
1° posto Chip: coordinazione tra i due elementi assolutamente perfetta, che gli ha permesso, in un solo capitolo, di inventare il modo di portare tutti al sicuro, non operare devermizzazioni, creare un nuovo crimine a carico di Egon, insultare Louis e fare il filo ad Alanna.
2°posto Ratbert: ha eseguito il suo compito e portato i ricordi alla persona più competente in quel momento, ignorando gli insulti di Silas; non ha la prima posizione solo perché c'è Chip.
3°posto Silas: di solito sarebbe più in alto, ma la giusta preoccupazione per Alec lo fa calcare un po'troppo sul lato 'palle'. Pazienza, ha comunque affrontato il resto della fic con un notevole equilibrio tra entrambe, e conto che si rifarà nei prossimi capitolo.
4°posto Lloyd: come Chip, ha un equilibrio quasi perfetto, ma nel senso che è carente da entrambi i lati. Non ha fatto altro che dire cose che tutti sapevano, e chi va a preoccuparsi delle autorizzazioni in un frangente simile?!
Mi dispiace un po' che questa fic finisca così presto, muoio dalla curiosità per che fine faranno i nostri eroi.
E credo di aver finalmente capito cosa sia la Palla Infernale ...
Gran capitolo, non vedo l'ora del prossimo!

02/02/17, ore 21:57

Non so perché ma sento una sottile angoscia all'idea di Ratbert e i ricordi di Alec nelle mani di Chip...Poi ho un dubbio, la passaporta arriverà davvero al San Mungo? E dove pensa di andare Chip se non al Ministero? Mi chiedo se lui e Alanna non si conoscessero già e, magari, non siano complici...Anche il destino del verme mi perplime...Ma forse sono io paranoica, cosa per niente strana😂 Non farci soffrire troppo, ah e un pochino ce l'ho su con Silas per come si è rivolto a Ratbert, Alec non Sarebbe per niente felice! A presto, geniaccia!

01/02/17, ore 21:45

ok, aspetta... cosa?
Ecco, non faccio in tempo a guardare le FF che mi ritrovo davanti un'idea geniale. Una FF su un magonò? è il mio compleanno? Ah, no, è quello di Silas. Vediamo come sono i prossimi capitoli, ma per il momento è maledettamente promettente.
Bella Maghi

28/01/17, ore 14:17

Ma Alec ce la farà a sopravvivere con tutti che fanno casino invece di aiutarlo? Ah, se poi quello che può togliergli la maledizione è Egon ... è fregato.
Bravo Silas a trattenere Alagna (Mi ricorda una cosa che mi sono chiesta spesso riguardo a Harry Potter: visto che i maghi sono abituati a combattere con le bacchette e il loro sport più popolare si fa da seduti, un qualsiasi Babbano robusto sarebbe in grado di fare a polpette il Mangiamorte più tosto se riuscisse ad avvicinarsi abbastanza da rendergli la magia impraticabile?), e finalmente Chip combina qualcosa. E Lloyd che fa addirittura del sarcasmo? Notevole! Comunque, Alanna (perché adesso il correttore mi metteva Spanna?) con le sue idee malvagie da Serpeverde D.O.C. si sta ironicamente rivelando la meno pratica del gruppo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ad Alec!
Bel capitolo, complimenti!

27/01/17, ore 22:34

Ciaooo
Alanna ha perso la sua occasione, sinceramente sono contenta ^-^
Silas si ricorda finalmente come ci si muove si è buttato su Alanna, poverino. Lui ha rischiato di spaccarsi il naso poverino!
Chip finalmente si sveglia dalla sua trance e si rende utile!! Alleluja!!
Quando Alanna dice al signor Lloyd e Chip di baciarsi sono scoppiata a ridere immaginandomi la scena XD
Adesso vedremo cosa succederà al povero giornalista... mi raccomando, odio ripetere i """""""consigli""""""" ^-^
Bye!!

25/01/17, ore 22:52

No vabbé...(so che è un modo tamarro di introdurre una recensione) ma qui ci vuole la standing ovation, su, in alto le mani: Chip! Chip! Chip! Io mi inchino (o mi inquino, come direbbe Pumbaa) ai suoi piedi!Lui si sveglia dopo il pisolino, abbraccia la situazione con lo sguardo, interloquisce amabilmente con il Sig. Lloyd (Mr. Lloyd: la pogona forbita! Ho riso accasciandomi sulla tastiera quando l'ho immaginato gridare : "Disarmi la ragazza, signor Collins! Presto!" con una classe incredibile! Chiunque altro avrebbe inveito volgarmente!) gli legge nella mente, disarma Alanna, riporta la pogona alle sue sembianze umane...e trova pure il tempo di flirtare con Alanna!!!!!! Un grande (ma io resto sempre diffidente). Persino il mio dolce Silas viene eclissato da suo cugino in questo capitolo! E sappi che io shippo ChipxAlanna o, al massimo, ChipxLloyd versione pogona. A presto, geniaccia!

25/01/17, ore 22:09

Ahah! Le maniere forti! Tutta la scena è molto potteriana, potrebbe essere stata scritta dalla Rowling in persona (o da chi per lei, come ama fare ultimamente)! Chip mi sta sempre più simpatico, col suo modo di fare come se fosse impermeabile a tutto quel che succede, molto buffo - ma efficace, nella fattispecie. Non so perché ma in questo capitolo per me Silas aveva l'aspetto di Martin Freeman (quello che ha fatto the office UK, guida galattica per autostoppisti, the hobbit e il Watson di Sherlock della bbc). Ci sta come modo di fare secondo te?

23/01/17, ore 21:08

Sono molto in ritardo! Non sono riuscito neanche ad accendere il pc in questi giorni e ho rischiato di perdermi questo bel capitolo.
Descrivi bene come al solito tutta la situazione, sembra di poterne vedere una fotografia, senza appesantire la narrazione con dettagli di troppo. Alanna è un personaggio molto particolare, dalle mille sfaccettature, e sono anch'io convinto che un po' si sia affezionata a Silas - anche se magari per ragioni sbagliate, o perché sul serio convinta che Alec lo stia prendendo in giro. L'odio per il fratello mi sembra solo dialettico, staremo a vedere.
Molto toccante anche la "sfuriata" di Silas, se così può essere definita. Una confessione esplosiva e a valanga, sotto lo stress e la tensione del momento. Un po' mi ci ritrovo (e la rendi molto molto bene, ottimo ritmo).
Prossimo capitolo!

23/01/17, ore 02:06

Ciaooo
Alanna mi sta facendo letteralmente impazzire! Si deve decidere!!
NO! IL GIORNALISTA NON DECE MORIRE!! (Ricordo che la minaccia è sempre valida)
Finalmente Chip da qualche segno di vita, Alleluja!! Stavo giusto incominciando a pensare che fosse morto ^-^" (povero)
Bye!!

19/01/17, ore 21:27

Silas è... Non so come spiegarlo...posso dire che la sua dichiarazione di amore e devozione verso Alec riesce ad essere una delle più toccanti che abbia mai letto in una fanfiction (a modo suo, certo)?
Alanna (perché quando scrivo il suo nome il correttore automatico mi mette 'Alagna'? Non è nemmeno una parola!) sembra stare seriamente uscendo di testa, a prescindere che sia pronta al delitto o meno. E dire che fino a pochi capitoli fa era così calma e concentrata!
Era ora che Lloyd muovesse le terga da pogona e facesse qualcosa di utile. E spero anche che Chiphemster riesca a salvare la situazione!
Gran bel capitolo, insomma!