Accio bitch
di Elsinor

19/01/17, ore 15:17

Alanna è sempre più ambigua, secondo me...e sempre più chiacchiera! Si vede che è compresa nel ruolo e cerca di ferire Silas o forse spera che lui non la costringa a usare la forza nei suoi confronti. Mentre muoio dalla curiosità di sapere cos'è che Alec ha messo nella boccetta che Ratbert stava reggendo (bello lui!) : Quali ricordi vuole che Silas veda? Quelli della giovinezza con Egon o tutto ciò che ha fatto e pensato da quando ha incontrato Silas? Ci sarà un qualche episodio che possa risollevare le loro sorti? E Silas quando, esattamente, potrà visionarlo? Alanna ha snobbato la cosa e questo potrebbe essere uno sbaglio enorme per lei! E intanto la pogona sta risvegliando Chip!! La mia ultima, per fortuna, domanda è la seguente: servirà davvero a qualcosa che il cuginetto riprenda conoscenza??! Ora che ti ho fatto più domande di Gerry Scotti a "Chi vuol essere milionario" (scegli l'aiuto che vuoi) mi sento in pace...Posso dire che Silas è fantastico e che il suo sentimento per Alec si sta palesando in modo sempre più forte proprio all'apice del dramma??! (Ancora domanda!!) Come si conviene a una storia d'amore con i fiocchi! Io trovo che il nostro magono' sia stupendo; mi piacerebbe molto uno spin off sui fratelli Kingsman, sarebbe interessante...Ora la smetto perché questa recensione non ha un capo nè una coda, temo che in un test del tipo "Quale personaggio di Accio Bitch sei" risulterei essere Chip...😐 A presto e come sempre complimenti, geniaccia!

14/01/17, ore 02:34

Ciaooo
Viva la vendetta!! Muahahah *risata malvagia*
Alanna è diventata il mio personaggio preferito in assoluto XD se lo meritava quel pezzo di... *si trattiene*
La scena tra il giornalista e Silas è una delle più dolci mai scritte *-* chissà cosa contengono quei ricordi...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Ps: la minaccia è ancora attiva ^-^ *ghigna*

13/01/17, ore 00:23

Il buon vecchio Voldie è un colabrodo di oscurità e potere: anche un verme a macchie nere ha più importanza di lui! Alanna che lo deride, accusandolo di essersi fatto disintegrare da un marmocchio unenne, mi ha fatto morire...Lei è la protagonista indiscussa del capitolo: parla, agisce, combatte, zittisce, trama...insomma: brilla sotto i riflettori! Ha un pochino la sindrome del "cattivone ciarliero" però c'è da dire che non se ne sta con le mani in mano. Silas che bacia Alec è tanto tenero, stella mia, anche la sua gelosia è tenera, eppure io credo non abbia nulla di cui preoccuparsi. Alec ama prima se stesso ma è quel tipo d'uomo che mantiene un posto riservato e speciale nel suo cuore per qualcuno da proteggere e non solo amare, qualcuno che gli tocca corde profonde e io SO che quel qualcuno è Silas...( *accarezza con aria minacciosa il machete occhieggiando l'autrice*). Mi è piaciuto il signor Lloyd che si rifiuta di divorare un verme viscido e disgustoso (e come dargli torto!). Adesso tu mi farai il favore di aggiornare quando prima (da che pulpito..) perché io devo sapere cosa succede...A presto, geniaccia!

12/01/17, ore 20:46

Alanna sembra un pelino uscita di testa qui. Egon ne ha fatto le spese, e forse solo un poco di pena me la fa. Buon per lui che Plot è è troppo moralista per mangiarlo! Comunque,è interessante quello che il Mangiamorte ha detto sulla ragazza, cioè che somiglierebbe a Silas. Sono curiosa di scoprire perché!
La situazione di Alec mi preoccupa parecchio, e continuo a tifare per lui è Silas! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, intanto complimenti per questo!

12/01/17, ore 18:23

Capitolo al cardiopalma! Il mio povero cuore da convalescente! Alanna mi piace sempre di più, dev'essere quel meccanismo per cui uno sfoga la propria aggressività affezionandosi ai personaggi negativi. Molto molto toccante e davvero ben scritta la parte "romantica", specie il bacio sulle labbra insanguinate e i vari accenni al rapporto tra Alec ed Egon (perfettamente descritto nella sua nuova vermosità). Sono molto curioso di cosa succederà. Mi piace sempre di più come gestisci Silas: è spesso in balia degli eventi ma ha una gran forza, una dignità notevole e fa di tutto per quel che ha a cuore - genuinamente altruistico e disinteressandosi del resto. Non risolve lui la situazione, ma si barcamena per tentare di proteggere chi ama - anche se lo conosce da poco, anche se è rimasto invischiato suo malgrado in una storia più grande di lui, anche se inizia a provare dei dubbi. Cosa vuole mostrargli Alec dei suoi ricordi, e perché? Ovviamente davanti all'ignoto temo il peggio - ma se Alanna non ha ucciso Egon mi rifiuto di pensare che possa uccidere il fratello dai.

A un certo punto scrivi: ... ma le brillavano gli occhi e le labbra si schiudevano in un gran sorriso ... non sono sicuro in questo caso se sia più corretto, visto il tempo del resto della frase, coniugare anche "schiudevano" al passato remoto, a orecchio mi suona meglio. Immagino sia perché si tratta di un'azione iniziata e finita, mentre il brillio al contrario è in divenire e continua ad esserlo (lo schiudersi delle labbra finisce al momento del sorriso).

Vorrei Ratbert come assistente.

07/01/17, ore 14:38

Ciaoooo
Adesso farò una domanda più che legittima: Alanna, mia Serpe preferita, la più grande stronza dell'universo, MA DA CHE PARTE STAI!? CIOÈ, MI SEMBRA CHE TU VOGLIA SALVARE QUEL FIGLIO DI... BUONA DONNA INVECE CHE SILAS E TUO FRATELLO! *si calma*
Il giornalista rischia la morte per colpa si quella maledizione o sbaglio? Spero di sbagliarmi, ti ricordo che la mia minaccia è sempre valida ^-^ *mangia una cioccorana ""presa in prestito""*
Mi dispiace un po' per quell'elfo domestico, ma sono contenta che Silas è abbastanza forte da tenere a terra Egon.
Non vedo l'ora di sapere cosa vuole fare Alanna!

05/01/17, ore 23:46

Accipicchia, è un periodaccio e si vede: non aveva mai recensito così in ritardo...Io alle tue domande rispondo eccome (fa tanto prima della classe...) : 1) Alec al momento fa poco ma ci scommetto che saprà sfoderare un asso dalla manica, o un Ratbert o qualunque cosa sarà, perché lui non è il tipo che si stendere da una fattura qualsiasi...2) Alanna farà qualcosa di sensato e molto deciso, mi viene da pensare, visto il personaggio dalle palle quadrate che è. Spero punti a Egon e non al Sig. Lloyd...dopotutto anche lui si trova vicino a Silas e Alanna è così squisitamente ambigua! 3) Silas si salverà e farà qualcosa di grande...o qualcosa di grandiosamente stupido, non lo so, ma lui è davvero il mio eroe e quindi so che non mi deluderà.
Ho adorato Alec e Alanna che si deridono a vicenda anche nella sofferenza e nella tensione del momento, avrei voluto vederli da piccoli o da studenti (magari un bello spin-off? Eh...anche one-shot? Io la butta là...).
Devo dire, però, che Chip è stato il più incisivo di tutti XD persino Dingel ha avuto più spazio, ma il mio preferito resta Ratbert che si corre su e giù per le spalle di Alec...bello il mio dolce roditore! A presto, geniaccia!

05/01/17, ore 11:40

Mi è piaciuta questa sequenza, bel ritmo! E ogni volta che Silas si fa valere è una piccola vittoria per tutti noi senza poteri.
Bella la descrizione della reazione dell'elfa domestica e lo scontro don Alanna, molto efficace - anche nei libri si vede come Kreacher si affezioni al proprio padrone, il rapporto elfo-mago è molto più complesso di quanto appare ad una prima occhiata. Non so se sia una specie di sindrome di Stoccolma, ma tanta lealtà potrebbe far supporre una personalità di Egon più sfaccettata di quanto possa sembrare (in fondo Dobby disprezza i Malfoy, Kreacher disprezza Sirius ma si affeziona ad Harry quando lui lo tratta bene, Winky è molto materna con Crouch jr. - e il sentimento materno è molto particolare. Non credo sia un caso che sia l'unica elfa femmina presentata nei libri).
Pippone mentale a parte non vedo l'ora di sapere come continua! Ora che, sebbene malridotti, sembrano tornare ad essere padroni della situazione!

05/01/17, ore 09:52

Capitolo davvero pieno di azione! Povero Alec,s'è beccato una maledizione! Per sua fortuna ha a sostenerlo l'affetto della sorella e del fidanzato, con le loro amorevoli accuse di idiozia.
Silas continua ad avere decisamente fegato, a lanciarsi in un corpo a corpo con un Mangiamorte! E finalmente Lloyd si decide a fare qualcosa di più utile che predicare o fare da coprispalle ad Spanna. La quale mi sta piacendo sempre di più, specie ora che la vediamo in azione!
Egon mi interessa, con la sua frustrazione nel vedere Alec così malridotto. E Dingel è abbastanza toccante nella sua devozione al padrone.
Non vedo l'ora di scoprire come si risolverà la questione, intanto complimenti per il capitolo!

03/01/17, ore 08:40

Perché ho la vaga impressione che non gli succederà nulla? Comunque, capitolo avvincente e pieno di azione. Sei stata molto brava a cimentarti nel genere, complimenti. Per un attimo ho pensato che la goccia semovente fosse la sfera che rivelava poteri fino ad adesso sconosciuti, per poi capire dagli squisiti che era il mitico Ratbert. Come osa Alec baciare il socio invece del suo povero ragazzo, comunque!
Bello il nuovo scontro di oggetti random vs magia!
Complimenti per il bel capitolo!

31/12/16, ore 00:29

Ciaoooo
Egon se lo meritava!! Ahahahaha!!
Devo dire che per tutta la durata del capitolo, mi è sembrato di sentire l'adrenalina che stava sentendo Silas, e questo è più che buono!!
Ratbert è tornato con tutta la sua eleganza, mi è mancato quel ""topolino""!
Silas che impreca è una scena stupenda, sono letteralmente scoppiata dalle risate XD
Se hai bisogno di un avvocato, chiamami e arriverò in un lampo!!
Oddio, spero che non sia successo niente al giornalista, altrimenti incomincia a dire addio a tutti i tuoi dolci (comprese le Cioccorane e le Gelatine Tuttigusti+1!!)
Aspetterò con fiducia il prossimo capitolo!!

30/12/16, ore 14:12

Ennesima prova che con una buona mira si può fare a meno della magia! Chissà che Silas prima della fine non riesca ad ottenere una pistola? Anche se temo finirebbe con lo spararsi sul piede. Molto divertente la scena dello svenimento istantaneo!
Ratbert dalle mille risorse, riesce persino a far ingelosire Silas - neanche quando salva la situazione riesce ad ottenere il riconoscimento che merita, poveraccio.
Ansioso di scoprire cosa succederà ora!

30/12/16, ore 11:20

Ah! Eccomi qui! Mi sono bevuta il capitolo tutto d'un fiato! Il mio pezzo preferito? Alec che bacia Ratbert "il ratto convesso"!!! Dolci...li shipperei, se non amassi SIlas e volessi la sua felicità! Alanna che finge di vomitare mi ha fatto morire dal ridere, lei ha una certa classe, devo dire. Sul tradimento di Guzzle me lo sono chiesta pure io, ma voglio mettere la mano sul fuoco per lui, sai che ambisco al premio in suo nome. Con grande piacere ho letto Egon steso da Silas, davvero, con un senso di vittoria e un grido che mi è esploso "Evvai!!" ma ora mi chiedo...cosa rischia quel coglione di Alec?? Un veleno può far danno anche se solo sfiorato? E Chip ritornerà tra di noi? Lasci tutto in sospeso e ho idea che, ormai, toccherà aspettare l'anno nuovo per avere delle risposte! A presto e tanti auguri, geniaccia!

29/12/16, ore 22:43

Ho deciso che amo questo capitolo. Bellissimo lo scontro verbale tra Alec ed Egon (con interventi di Alanna), e soprattutto il personaggio del Mangiamorte inizia a piacermi. Cioè, è un bastardo, ma fa il bastardo con stile. Mi piace il fatto che stimi Alec per la sua determinazione, anche se sono in fazioni opposte, e che in qualche modo sappia apprezzare la magia delle 'razze inferiori'. Rende il personaggio molto interessante
Sono morta dal ridere quando Alec ha chiesto la data del ritorno di Voldemort, per potersi liberare l'agenda!
Dunque i miei sospetti da detective a tempo perso erano completamente sbagliati. Accidenti a Dingel e alle sue strambe clausole magiche!
E Silas ha fatto un casino pazzesco nel togliere il cassetto ... che l'effetto della Felix si sia esaurito?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, intanto complimenti per questo!

27/12/16, ore 17:30

In effetti è vero, lo schieramento di Alanna è piuttosto ambiguo. Lo imputo al fatto che sia un'attrice dannatamente brava.
Mi ha sorpresa moltissimo la scena iniziale, con Alec tranquillamente seduto e Chip cacciato sotto a un telo, ma poi tutto ha trovato il suo chiarimento in modo perfetto. Cavoli, con tutta l'incertezza del capitolo, non invidio il povero Silas!
Comunque, pare che i nostri eroi siano fregati. Ma sbaglio o hanno ancora la Palla Infernale? La memoria inizia a perdere colpi ...
In ogni caso, complimenti davvero, soprattutto per il modo in cui hai gestito la conversazione tra Egon e Alanna. E' davvero magnifico e incredibilmente ambiguo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!